PDA

Visualizza Versione Completa : Ennesima discussione su pneumatici per Sportster - Giuro che ho usato la funzione "cerca"



LaTipaTosta
28-12-2010, 20:34
Alla soglia dei 20mila km mi sono quasi decisa a cambiare le Dunlop di serie con le Pirelli Night Dragon.
Ho una guida molto sportiva, le Dunlop le ho chiuse dopo qualche settimana dall'acquisto della moto (883 Iron), con conseguente raschio e scatafascio di piruletti sotto le pedane, cavalletto e terminali.
Mi piacerebbe sentirmi più incollata a terra in piega, mi sembra che 'ste Night Dragon facciano al caso mio... Ma quanto durano, in termini di km? Io in un mese faccio tra i 4mila e i 5mila km, non vorrei avessero la durata delle Vigorsol. Ho letto di molti che le hanno montate, ma mai nessuno che abbia detto dopo quanto è arrivato alla tela...

London dude
28-12-2010, 20:41
La gomma conta poco, il polso di più. Io ho rimesso le Dunlop di serie perchè con quelle sull'asciutto arrivo tranquillamente oltre al limite ciclistico/dinamico della moto e sul bagnato sono il miglior compromesso tra l'andar per terra e consumare un treno di gomme ogni 1000 chilometri.

LaTipaTosta
28-12-2010, 20:44
La gomma conta poco, il polso di più. Io ho rimesso le Dunlop di serie perchè con quelle sull'asciutto arrivo tranquillamente oltre al limite ciclistico/dinamico della moto e sul bagnato sono il miglior compromesso tra l'andar per terra e consumare un treno di gomme ogni 1000 chilometri.

Grazie. Le hai scelte nuovamente dopo averne provate altre? se sì, quali, e quanto ti sono durate?

jack
28-12-2010, 20:48
scusa, non c'entra niente, ma davvero riesci a fare 4/5000 km al mese? ma 'do ce vai???
Più che le gomme quanto spendi di benzina?

in due mesi fai quanto me in un anno....:talk1:

London dude
28-12-2010, 20:51
Grazie. Le hai scelte nuovamente dopo averne provate altre? se sì, quali, e quanto ti sono durate?

No, per me vale il detto gomma che vince non si cambia anche perchè cambiare gomme costa ed è una menata. Mi scoccerebbe provare una marca diversa per poi vedere che non va bene e doverla buttare via.
Mi trovo bene con quelle, riesco ad usare tutta la moto e la moto si muove come piace a me sia in entrata che in uscita di curva.
Cambierò tipo quando non riuscirò più a trovare quelle.

LaTipaTosta
28-12-2010, 20:53
scusa, non c'entra niente, ma davvero riesci a fare 4/5000 km al mese? ma 'do ce vai???
Più che le gomme quanto spendi di benzina?

in due mesi fai quanto me in un anno....:talk1:

ci vado dappertutto... i quasi 20mila li ho fatti in 5 mesi di possesso del veicolo :happy7: La uso sempre, senza badare a buio/freddo/intemperie/

in effetti a 'ste condizioni, se magna la moto, non magno io

alberto-66
28-12-2010, 20:56
scusa, non c'entra niente, ma davvero riesci a fare 4/5000 km al mese? ma 'do ce vai???
Più che le gomme quanto spendi di benzina?

in due mesi fai quanto me in un anno....:talk1:

visto che è abruzzese, provala ad invitare per il 6 gennaio... cosi ti fai spiegare tutto per benino... :wink2::ok::ok::ok:

ciao :happy5:

alberto

Chinaski
28-12-2010, 20:57
Ma dove andate con quei catenacci?

Andate piano piuttosto!

sandrino_mio
28-12-2010, 20:57
sullo street bob con le dunlop originali ho passato i 20 mila km senza mai problemi, quando è stato ora di cambiarle ho rimesso quelle.
come dice london, se ti trovi bene con una gomma perchè cambiarla rischiando di trovarti male? :happy3:

:happy5:

sporty883
28-12-2010, 20:57
io sia sulla mia vecchia 883 con ruota at. da 19 avevo messo le Avon Venom con fascia bianca e ho fatto altri due cambi gomme sul mio attuale 1200 custom, e mi trovo bene sia come tenuta che come durata, unico difetto si deve fare un pò più di attenzione sul bagnato
:happy5:

LaTipaTosta
28-12-2010, 21:00
sullo street bob con le dunlop originali ho passato i 20 mila km senza mai problemi, quando è stato ora di cambiarle ho rimesso quelle.
come dice london, se ti trovi bene con una gomma perchè cambiarla rischiando di trovarti male? :happy3:

:happy5:

la voglio cambiare perché a detta di tutti le Night Dragon ti fanno buttare giù la moto in curva con molta facilità. Molti piloti che non riuscivano a chiudere le Dunlop sono riusciti a chiudere le Pirelli, quindi per me che sono già facili le Dunlop immagino che le Pirelli siano un burro, un divertimento totale! E io mi voglio diverti'!

Chinaski
28-12-2010, 21:02
la voglio cambiare perché a detta di tutti le Night Dragon ti fanno buttare giù la moto in curva con molta facilità. Molti piloti che non riuscivano a chiudere le Dunlop sono riusciti a chiudere le Pirelli, quindi per me che sono già facili le Dunlop immagino che le Pirelli siano un burro, un divertimento totale! E io mi voglio diverti'!

Aaaaaaaaahhhh ma sei tu Gianni non ViolaFuxia!

Ciao Gianni!

LaTipaTosta
28-12-2010, 21:03
io sia sulla mia vecchia 883 con ruota at. da 19 avevo messo le Avon Venom con fascia bianca e ho fatto altri due cambi gomme sul mio attuale 1200 custom, e mi trovo bene sia come tenuta che come durata, unico difetto si deve fare un pò più di attenzione sul bagnato
:happy5:

ecco per esempio queste Avon non le proverei mai, soprattutto in vista dell'Elefantentreffen... Considera che io la moto la prendo regolarmente d'inverno con pioggia e anche neve... ed è per questo che sceglierei le Pirelli Night Dragon, consigliate ad un altro utente su WC proprio perché prende la moto come me anche nel diluvio universale.

sandrino_mio
28-12-2010, 21:05
la voglio cambiare perché a detta di tutti le Night Dragon ti fanno buttare giù la moto in curva con molta facilità. Molti piloti che non riuscivano a chiudere le Dunlop sono riusciti a chiudere le Pirelli, quindi per me che sono già facili le Dunlop immagino che le Pirelli siano un burro, un divertimento totale! E io mi voglio diverti'!

fai conto che i 20 mila km che ho fatto sono la mia prima esperienza motociclistica, quindi la mia opinione prendila con le molle... :happy3:
però le poche volte che la moto l'ho buttata giù mi ha sempre risposto bene!
visto che hai già la scimmia per le Pirellli :happy7::happy7: non ti resta che prenderle e poi dirci come ti sei trovata....
:happy5:

LaTipaTosta
28-12-2010, 21:06
Aaaaaaaaahhhh ma sei tu Gianni non ViolaFuxia!

Ciao Gianni!

no no... qualcuno del forum (e non faccio nomi) ha anche telefonato ad un veterano del WC che mi conosce di persona per verificare la mia esistenza, che è stata puntualmente confermata :hardrio2:

comunque dato che mi ci trovo, ciao Gianni, bel kiul0!

LaTipaTosta
28-12-2010, 21:08
...visto che hai già la scimmia per le Pirellli :happy7::happy7: non ti resta che prenderle e poi dirci come ti sei trovata....
:happy5:

già, e dopo due settimane vi saprò dire quanto mi sono durate :angr2:

Chinaski
28-12-2010, 21:10
Per la mia esperienza ti posso dire che gomme che hanno un disegno come quello delle Pirelli sulla spalla non credo possano essere molto performanti in curva perchè tendono a non scaldarsi in maniera adeguata.
Se cerchi la tenuta ti devi orientare su gomme che hanno una spalla il più liscia possibile, ma questo pregiudicherà il comportamento sul bagnato.
Poi sono importanti anche le varie mescole...

Forse ti sto solo confondendo...

LaTipaTosta
28-12-2010, 21:16
...Forse ti sto solo confondendo...

confondimi, ma di pneumatici profondimi!

ca$$ate a parte, grazie per le opinioni, ma qualcuno che queste pirelli ce le ha?!?

irondyna
28-12-2010, 21:22
Le Pirelli non le ho mai provate sulle Harley, ho messo Avon, Metzeller e Dunlop, il miglior compromesso tenuta/durata/prezzo l'ho avuto con le Dunlop, sarà che arrivano prima le pedane che il limite delle gomme:happy4: (se in buono stato):happy5:

Sanny
28-12-2010, 21:25
se trovi la misura prova le nuove michelin che montano i dyna!

LaTipaTosta
28-12-2010, 21:27
Le Pirelli non le ho mai provate sulle Harley, ho messo Avon, Metzeller e Dunlop, il miglior compromesso tenuta/durata/prezzo l'ho avuto con le Dunlop, sarà che arrivano prima le pedane che il limite delle gomme:happy4: (se in buono stato):happy5:


Non è vero che arriva prima la pedana che il limite della gomma!
Io ho chiuso le Dunlop piegando le pedane all'insù e mettendo i piedi sulle pedane passeggero, come se fossero delle pedane arretrate. Certo se mi dovesse capitare di aver bisogno del freno posteriore per correggere il tiro sarei fregata, ma per ora non è mai successo e ho sempre riportato la pellaccia a casa, e poi comunque i tornanti li vado a fare sempre in momenti meno frequentati dal grande pubblico

Sanny
28-12-2010, 21:29
Non è vero che arriva prima la pedana che il limite della gomma!
Io ho chiuso le Dunlop piegando le pedane all'insù e mettendo i piedi sulle pedane passeggero, come se fossero delle pedane arretrate. Certo se mi dovesse capitare di aver bisogno del freno posteriore per correggere il tiro sarei fregata, ma per ora non è mai successo e ho sempre riportato la pellaccia a casa, e poi comunque i tornanti li vado a fare sempre in momenti meno frequentati dal grande pubblico



un ducatino no??

LaTipaTosta
28-12-2010, 21:31
se trovi la misura prova le nuove michelin che montano i dyna!

misura a parte, che non ho controllato, dici queste (http://www.michelin.it/moto/michelin-scorcher)?

LaTipaTosta
28-12-2010, 21:33
un ducatino no??

quando avrò la pecunia prenderò sicuramente una Triumph, Speed Triple ... anche se la scostumatezza motoristica della Street (e la differenza di prezzo) mi tentano parecchio!
Ciò non toglie che continuerò a guidare l'Iron come una stradale :vhappy4:

irondyna
28-12-2010, 21:34
Non è vero che arriva prima la pedana che il limite della gomma!
Io ho chiuso le Dunlop piegando le pedane all'insù e mettendo i piedi sulle pedane passeggero, come se fossero delle pedane arretrate. Certo se mi dovesse capitare di aver bisogno del freno posteriore per correggere il tiro sarei fregata, ma per ora non è mai successo e ho sempre riportato la pellaccia a casa, e poi comunque i tornanti li vado a fare sempre in momenti meno frequentati dal grande pubblico
L'ho fatto anche io e ho buttato un silenziatore:mad1: comunque nella mia modesta esperienza mi ha sempre preoccupato di più la ciclistica che le gomme ...e di pellaccia ne ho lasciata a kg sull'asfalto:vhappy1:

LaTipaTosta
28-12-2010, 21:36
...e di pellaccia ne ho lasciata a kg sull'asfalto:vhappy1:

ecco cos'era quell'odore de maschio dalle parti di amatrice

irondyna
28-12-2010, 21:38
ecco cos'era quell'odore de maschio dalle parti di amatrice
l'hanno usata per l'amatriciana:eyes:

alberto-66
28-12-2010, 21:50
no no... qualcuno del forum (e non faccio nomi) ha anche telefonato ad un veterano del WC che mi conosce di persona per verificare la mia esistenza, che è stata puntualmente confermata :hardrio2:

comunque dato che mi ci trovo, ciao Gianni, bel kiul0!

confermo! :ok::happy4::happy4:

ciao :happy5:

alberto

Littleblack
28-12-2010, 21:55
Non è vero che arriva prima la pedana che il limite della gomma!
Io ho chiuso le Dunlop piegando le pedane all'insù e mettendo i piedi sulle pedane passeggero, come se fossero delle pedane arretrate. Certo se mi dovesse capitare di aver bisogno del freno posteriore per correggere il tiro sarei fregata, ma per ora non è mai successo e ho sempre riportato la pellaccia a casa, e poi comunque i tornanti li vado a fare sempre in momenti meno frequentati dal grande pubblico

Non fosse per la punteggiatura così curata direi che sei Fastgabry, altro che Gianni... :happy4:

corradorombodituono
28-12-2010, 23:01
Scusa Paola ma che vuoi dire " chiudere" le Dunlop ??? Piegare immagino....

doctor harley
28-12-2010, 23:16
http://img529.imageshack.us/img529/6037/gomma.jpg

Gomme Dunlop di dotazione standard per un Touring MY 2009 (nuovo telaio), già con più di 7.000 km sul gobbo.

Fondo asciutto, il limite sono sono state unicamente pedane e cavalletto, ma la ciclistica dava l'impressione che ci fosse ancora margine.

L'anno prossimo lo rifaccio con lo Sportster, e poi vi dico.

:happy5:

gosilver
29-12-2010, 06:39
Scusa Paola ma che vuoi dire " chiudere" le Dunlop ??? Piegare immagino....

non lasciare bordino "vergine" ai lati della gomma.

willieroero
29-12-2010, 07:26
conseguente raschio e scatafascio di piruletti sotto le pedane, cavalletto e terminali.



devi rialzare la moto per avere più luce a terra, così è solo pericoloso.
finchè raschi è solo spreco, ma se si impunta (e può capitare ..) in un'irregolarità dell'asfalto diventi una TipaToast sbruciacchiata ...

Demonghouls
29-12-2010, 07:26
Prova le firestone!!! :idea:

gosilver
29-12-2010, 07:31
prova ad andare più in sicurezza!:idea:

LaTipaTosta
29-12-2010, 07:31
devi rialzare la moto per avere più luce a terra, così è solo pericoloso.
finchè raschi è solo spreco, ma se si impunta (e può capitare ..) in un'irregolarità dell'asfalto diventi una TipaToast sbruciacchiata ...

lo so, lo so, queste cose le so... è solo questione di dindini

LaTipaTosta
29-12-2010, 07:32
prova ad andare più in sicurezza!:idea:

eh?

gosilver
29-12-2010, 07:33
cmq quoto l' amico Willi.
Se hai una guida sportiveggiante e ti piace così tanto l' IRON che hai, dovrai obtorto collo pensare di modificarla a dovere se vuoi sparcchiare un po' di più. Diversamente ti prendi dei rischi quasi inutili.

Brasilito
29-12-2010, 07:34
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/night_dragon.html

Io le ho montate e c'ho fatto in 3 giorni + di 2.000 Km testate in tutte le condizioni pioggia, autostrada, città, percorso misto, che dire la moto l'ho trovata + maneggevole + facile e divertente da guidare, quindi anche le curve le affronto diversamente, ho notato che piego molto di + rispetto alla Metzler( che considero pure ottime), utilizzo tutta la spalla della gomma. Da me l'ho pagate 330€.
Spero di essere stato esauriente. :happy5::happy5::happy5:

gosilver
29-12-2010, 07:34
eh?

ciuppa!

LaTipaTosta
29-12-2010, 07:36
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/night_dragon.html

Io le ho montate e c'ho fatto in 3 giorni + di 2.000 Km testate in tutte le condizioni pioggia, autostrada, città, percorso misto, che dire la moto l'ho trovata + maneggevole + facile e divertente da guidare, quindi anche le curve le affronto diversamente, ho notato che piego molto di + rispetto alla Metzler( che considero pure ottime), utilizzo tutta la spalla della gomma. Da me l'ho pagate 330€.
Spero di essere stato esauriente. :happy5::happy5::happy5:

oooooooh finalmente qualcuno che ce le ha! oltre quei 2000 km, quanti km hanno ora le tue gomme? e che percentuale di usura, approssimativamente, riportano? grazie mille!

Cri1450
29-12-2010, 07:38
Le migliori gomme per H.D. da me mai provate sono le Avon Venom.
Veramente spettacolari in quanto a tenuta.
Ti sembrerà di guidare un'altra moto. Veramente incredibili.
Ci sono anche con fascia bianca larga ed hanno prezzi ragionevoli.

Difetti? Sul bagnato sono mediocri e durano poco perchè sono tenerissime.


Io indovina cosa monto? Dunlop, su tutte.:happy5:

Demonghouls
29-12-2010, 07:44
Io indovina cosa monto? Dunlop, su tutte.:happy5:

Ah e io che pensavo che avessi le nuove D&G!!!!
:happy7::happy4::happy7:

marioscheggia
29-12-2010, 07:50
prova questi , per la neve sono il massimo...
http://www.repubblica.it/images/2010/12/27/145630205-16d18f32-dd67-4ef0-b0df-6be19802338e.jpg

sportyerre
29-12-2010, 07:52
Eccomi, io le ho montate circa 3000Km fà, non diventa di sicuro una moto da corsa ma ti danno quel margine disicurezza in più nei casi limite.
Le Dunlop tengono bene solo se fa caldo e l'asfalto non è "lucido", ma in quelle condizioni tengono tutte le gomme.
Io mi sono ritrovato spesso con le Dunlop a sgommare sule strisce perdonali con la moto che scodinzola e più di una volta mi si è bloccata la ruota anteriore in una frenata di emergenza.
Le ho cambiate a 10000Km che erano ancora nuove dopo tre anni (in moto ci faccio pochi Km :happy3: ma la uso tutti i giorni)
Più o meno ora sono al 60-70%, potrei prevedere una durata di circa 10-12000Km, la metà delle Dunlop.
La mia pelle non ha prezzo
:happy5:
(PS per chi, prima di guidare questi cancelli, ha guidato moto che "vanno" e che magari pesano anche meno, quanti Km deve fare una moto con un treno di gomme? Io non ho mai fatto più di 13000Km prima di arrivare alla tela)

F77
29-12-2010, 08:08
Tirato le dunlop a 26mila kms con la dea.Ma è ora di cambiarle perchè ogni curva è un traverso :happy4:

Cmq anche io ti consiglio le Dunlop,durata e ti permettono di divertirti

marioscheggia
29-12-2010, 08:10
La mia pelle non ha prezzo
:happy5:
(PS per chi, prima di guidare questi cancelli, ha guidato moto che "vanno" e che magari pesano anche meno, quanti Km deve fare una moto con un treno di gomme? Io non ho mai fatto più di 13000Km prima di arivare alla tela)

bha ..parlando seriamente con le ducati non superavo i 6000 con l'851 pure meno :happy5:

ometto di parlare della suzuki 1100 e della kawasaki gpz 750 perchè è una pagina che ho rimosso dopo anni di cure:happy3:

willieroero
29-12-2010, 08:11
lo so, lo so, queste cose le so... è solo questione di dindini

tanto quando lascerai sull'asfalto un terminale vedi che i dindini li spendi lo stasso. Inoltre ammortizzatori più performanti ti daranno molta più tenuta e stabilità, e quindi sicurezza. Se cerchi bene trovi belle cosine da non spendere follie, magari come questi (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?65827-Ammortizzatori-Bitubo) ... :happy3:

hank
29-12-2010, 08:12
NNOOOO..!!!! anche qui a parlare di gomme chiuse... :confused::confused:
(:smoker:)

LaTipaTosta
29-12-2010, 08:46
NNOOOO..!!!! anche qui a parlare di gomme chiuse... :confused::confused:
(:smoker:)

ah, se vuoi parliamo anche di saponette sfracchiate :happy7:

@willie... grazie!!!

SPORTYERRE: grazie davvero, era la risposta che cercavo, precisa e con dati alla mano...!!

doctor harley
29-12-2010, 08:56
La mia pelle non ha prezzo
:happy5:
(PS per chi, prima di guidare questi cancelli, ha guidato moto che "vanno" e che magari pesano anche meno, quanti Km deve fare una moto con un treno di gomme? Io non ho mai fatto più di 13000Km prima di arrivare alla tela)

Con una Sport Tourer come quella che avevo io (750 cc per 92 CV), se non la carichi troppo, puoi arrivare a 8/9.000, forse anche 10.000; con una sportiva non più di 6/7.000. Naturalmente si parla di gomme abbastanza performanti, tipo Pirelli Diablo o simili, ma non spinte.

Con le HD gommate Dunlop ho iniziato a sentire la "kiappa scivolosa" verso i 15/16.000, ma con un po' di attenzione si arriva a 20.000 in discreta sicurezza.

E, come sempre, dipende dal tipo di guida... penne e traversi incidono......

:happy5:

max-Sportster
29-12-2010, 09:15
io uso Battlax BT-45 ant.19 post.16 (130)
agevolo link:clicca (http://www.bridgestone.it/bfe/v/index.jsp?vgnextoid=2901e9eea0755010VgnVCM10000051 01a10aRCRD)
avrò fatto circa 3500 miglia (incluso Faaker), vado abbastanza spesso in costiera amalfitana e ormai è saltato anche l'ultimo piolino laterale :happy7: .
Mi trovo molto bene: la moto va giù e ci resta ben composta anche quando devi girare repentinamente nella direzione opposta.
Quello che mi sento di consigliarti è che se hai gli ammortizzatori originali forse è il caso che pensi a sostituire prima quelli e poi pensi alle gomme... :wink2:

Low Rider
29-12-2010, 09:25
stiamo diventando un forum di ciucciamanubri.... :bigeyes:

Chinaski
29-12-2010, 09:30
stiamo diventando un forum di ciucciamanubri.... :bigeyes:

E io che volevo smettere!

C@zzo arrivo sempre un attimo dopo....

L' UOMO NERO
29-12-2010, 09:38
sarà ma io le dunlop non le ho mai digerite, ottime solo per fare chilometri con una buona dose di sicurezza e basta, sulle sportive ho sempre montato Pirelli o Metzeler cinturati, durata del pneumatico 7/8k ma almeno mi divertivo veramente, si guadagna molto in precisione di guida e stabilità in curva, buonissime quindi pure per uno sporty.

sportyerre
29-12-2010, 10:11
sarà ma io le dunlop non le ho mai digerite, ottime solo per fare chilometri con una buona dose di sicurezza e basta, sulle sportive ho sempre montato Pirelli o Metzeler cinturati, durata del pneumatico 7/8k ma almeno mi divertivo veramente, si guadagna molto in precisione di guida e stabilità in curva, buonissime quindi pure per uno sporty.

Io invece, pur odiando le Dunlop montate sulla sporty, adoravo le Trailmax che ho montato su tre enduro, duravano niente ma che divertimento!

L' UOMO NERO
29-12-2010, 10:19
Io invece, pur odiando le Dunlop montate sulla sporty, adoravo le Trailmax che ho montato su tre enduro, duravano niente ma che divertimento!

sui pneumatici enduro nulla dire, le trailmax sono un'ottimo compromesso come pure le enduro 3 della metzeler, buone anche le anakee michelin ma sono troppo stradali per i miei gusti

LaTipaTosta
29-12-2010, 10:30
stiamo diventando un forum di ciucciamanubri.... :bigeyes:

hell yeah

un affettuoso avambraccio sul serbatoio a tutti :happy7:

Gianpy
29-12-2010, 10:32
la voglio cambiare perché a detta di tutti le Night Dragon ti fanno buttare giù la moto in curva con molta facilità. Molti piloti che non riuscivano a chiudere le Dunlop sono riusciti a chiudere le Pirelli, quindi per me che sono già facili le Dunlop immagino che le Pirelli siano un burro, un divertimento totale! E io mi voglio diverti'!

Consiglio: Compra una CBR!! mi sa che serve quella per te!! Altro che gomme....


stiamo diventando un forum di ciucciamanubri.... :bigeyes:

:ok:

LaTipaTosta
29-12-2010, 10:36
Consiglio: Compra una CBR!! mi sa che serve quella per te!! Altro che gomme....



:ok:

sto solo aspettando lo sponsor!

Cri1450
29-12-2010, 11:21
Ah e io che pensavo che avessi le nuove D&G!!!!
:happy7::happy4::happy7:


Non sono mica un fighetto come te!!!:happy4:

corradorombodituono
29-12-2010, 11:50
Le migliori gomme per H.D. da me mai provate sono le Avon Venom.
Veramente spettacolari in quanto a tenuta.
Ti sembrerà di guidare un'altra moto. Veramente incredibili.
Ci sono anche con fascia bianca larga ed hanno prezzi ragionevoli.

Difetti? Sul bagnato sono mediocri e durano poco perchè sono tenerissime.


.:happy5:

Io monto le Avon sulla springa mi piaceva molto il disegno rispetto ai classici Dunlop che obbiettivamente non si possono guardare. Le ho scelte anche perchè sono più tenere e dovrebbero tenere meglio, pace se si consumano prima, anche perchè avere per tre anni una gomma che diventa dura come il marmo preferisco cambiarle con più frequenza.
Non le ho mai provate sul bagnato, ma dici davvero che non sono il massimo in que frangente.....:sad:

Born2be
29-12-2010, 15:20
io uso Battlax BT-45 ant.19 post.16 (130)
agevolo link:clicca (http://www.bridgestone.it/bfe/v/index.jsp?vgnextoid=2901e9eea0755010VgnVCM10000051 01a10aRCRD)
avrò fatto circa 3500 miglia (incluso Faaker), vado abbastanza spesso in costiera amalfitana e ormai è saltato anche l'ultimo piolino laterale :happy7: .
Mi trovo molto bene: la moto va giù e ci resta ben composta anche quando devi girare repentinamente nella direzione opposta.
Quello che mi sento di consigliarti è che se hai gli ammortizzatori originali forse è il caso che pensi a sostituire prima quelli e poi pensi alle gomme... :wink2:

Anche io uso le Batlax, le ho montate dopo le Dunlop.
Ci ho fatto più di 4000 km e le trovo ottime. Lo sporty scende una bellezza anche se io non ho una guido propriamente sportiva
La cosa buona è che hanno una mescola più morbida rispetto alle Dunlop di primo equipaggiamento e per me che faccio anche brevi tragitti (tipo casa - ufficio) vanno benissimo; anche sul bagnato.:ok:

Gianpy
29-12-2010, 15:33
sto solo aspettando lo sponsor!

Vedrai che prima o poi arriverà.....e ti assicuro che per quello che vuoi la moto da strada è l'ideale....io l'ho avuta per un paio d'anni....quando ero giovane:happy4:....mi sono divertito un mondo a piegare:happy7: o "chiudere" come dici tu.....:ok:

irondyna
29-12-2010, 16:29
sto solo aspettando lo sponsor!
Se aspiri a quei "cosi di plastica" non mi piaci più come tipa :nuby:

.





.per il resto continuo ad essere un tuo estimatore:happy4:

marioscheggia
30-12-2010, 08:50
sto solo aspettando lo sponsor!

e che ce vole.. vendi la tua e ti compri due di quei cessi:happy5::happy5:

LaTipaTosta
30-12-2010, 10:24
Se aspiri a quei "cosi di plastica" non mi piaci più come tipa :nuby:

.





.per il resto continuo ad essere un tuo estimatore:happy4:

a me le moto piacciono TUTTE!!!!
a parte che le triumph di plastica ne hanno poca... ma ripeto... di moto, avessi i soldi, me ne comprerei di tutti i tipi, dato che ognuna ha le sue peculiarità e ti permette di fare cose che un'altra moto non ti permette.
O se te lo permette, ci lasci gli scarichi :happy4: