PDA

Visualizza Versione Completa : Venezia.......info!



bobber78
01-01-2011, 10:25
Ciao a tutti , ho intenzione di fare un salto a Venezia in questi giorni per visitarla (non l'ho mai fatto) e sto cercando delle informazioni per quel che riguarda parcheggio, mezzi pubblici, posti da vedere e posti per mangiare.:happy7:

Qualcuno sa darmi dei consigli ?:help:

La mia intenzione è di andare in macchina ma non so se parcheggiare a Mestre o a Venezia.......

Grazie

xclode
01-01-2011, 11:31
a Mestre il parcheggio e' meno caro ma , ovviamente, piu' scomodo: parcheggi ma poi devi prendere autobus o treno per arrivare a Venezia

Se vuoi fare tutto a Venezia ti conviene arrivare direttamente li e parcheggiare in localita TRONCHETTO , l isola che, quando arrivi ,ti vedi alla fine del ponte della liberta' alla tua dx, Ora quel parcheggio e' servito da un " trenino " sopraelevato che ti porta direttamente fino a piazzale roma ( primo punto d accesso a Venezia ) , da li o vaporetto ( barca ): servizio pubblico , in taxi acqueo : servizio privato o a piedi


Se invece vuoi risparmiare un poco aumentando la "scomodita'" ti fermi lungo la Riviera del Brenta ad esempio a Mira ( a 25km da Ve ) e da li sempre via treno o autobus ( oppure in macchina ) ti sposti ... su Mira o riviera in generale , qualche indirizzo di hotel o B&B te lo posso dare ( in pm )

Se poi ti piace il brivido chiedi a Fastgabryella di ospitarti :sudor:

PaoloOvada
01-01-2011, 12:23
Anche io ho intenzione di fare un salto nella Serenissima, ma la mia dolce metà è più efficiente di un tour operator, cmq pensavamo di fermarci fuori e arrivare in città col treno.

docgasper
01-01-2011, 12:36
mecojoni!!!

il forum si trasferisce in laguna!!
domani mattina sono stato cooptato,breve soggiorno a Venezia con famiglia al seguito.:byby::byby::byby:


ciao

gianni

Indiano
01-01-2011, 12:42
Avanti c 'è posto.....