PDA

Visualizza Versione Completa : road king montaggio kit x syssi a sgancio rapido



mauri49
03-01-2011, 12:15
Salve a tutti gli esperti del wbc avrei un problema da esporre:
ho un RK '08 ho acquistato il kit per sgancio rapido syssi n°53803-06
ma sto incontrando problemi per il montaggio del syssi :la parte
posteriore è molto a filo del telaietto post. infatti tocca la valvola
di gonfiaggio dell'amm.re lato sn.Mi sta venendo un dubbio,il syssi
l'ho recuperato dal precedente RK custom che ho venduto del '04,
forse questo syssi è diverso per misura(larghezza) da quello previsto
per RE classic:help:
Grazie

6galloni
03-01-2011, 13:08
io ho un King 2008 e relativo sissybar a sgancio rapido...........

acquistati nuovi entrambi..........

il sissy sfiora il tappo della valvola di carico degli ammortizzatori posteriori ma non crea alcun problema.............

quindi penso che siamo nelle stesse misure, se hai problemi o timori togli il tappo alla valvola e guadagni almeno 4 mm, tanto è protetta dal sissy stesso..........:happy5:

mauri49
03-01-2011, 13:42
io ho un King 2008 e relativo sissybar a sgancio rapido...........

acquistati nuovi entrambi..........

il sissy sfiora il tappo della valvola di carico degli ammortizzatori posteriori ma non crea alcun problema.............

quindi penso che siamo nelle stesse misure, se hai problemi o timori togli il tappo alla valvola e guadagni almeno 4 mm, tanto è protetta dal sissy stesso..........:happy5:

Gentilissimo,ti ringrazio,l'hai montato tu il syssi con relativo kit?

eugenio
03-01-2011, 13:47
Ciao mauri,

non ho esperienze sul RK 08 (ho uno '09), ma se vai nel sito HD ed inserisci il PN del syssi, ti compare la compatibilita' con l'anno della moto.
A quel punto dovrebbe esserti chiaro se e' il pezzo giusto per il tuo RK o se magari sbagli qualcosa nel montarlo.

Forse ho detto una banalita' ma spero comunque di esserti stato utile.

A presto :byby:

eugenio

mauri49
03-01-2011, 14:46
Ciao mauri,

non ho esperienze sul RK 08 (ho uno '09), ma se vai nel sito HD ed inserisci il PN del syssi, ti compare la compatibilita' con l'anno della moto.
A quel punto dovrebbe esserti chiaro se e' il pezzo giusto per il tuo RK o se magari sbagli qualcosa nel montarlo.

Forse ho detto una banalita' ma spero comunque di esserti stato utile.

A presto :byby:

eugenio

Grazie Eugenio,sei stato utilissimo,indago.
un saluto,Mauri:happy6:

6galloni
03-01-2011, 16:44
Gentilissimo,ti ringrazio,l'hai montato tu il syssi con relativo kit?

eccerto......................

ho montato personalmente TUTTO quello che ho sul mio King............. :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

mauri49
03-01-2011, 18:42
eccerto......................

ho montato personalmente TUTTO quello che ho sul mio King............. :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

ok grazie provo se ho bisogno magari ti riscrivo sperando di non
romperti.
Mauri:happy5:

Gianpy
03-01-2011, 18:50
Abbiamo affrontato questa problematica proprio oggi, quando insieme al grande "Benito76", sono andato a montare il Kit per il Sissy Bar a sgancio rapido per il mio RK del 97'....ebbene anche a noi la piastra di destra non combaciava con i fori a causa della presenza del gruppo valvole degli ammortizzatori....per cui che si fa????
SI TAGLIA LA PIASTRA!!!:happy6::happy6:evvai!!!:happy6::happy6:

Con un bel frollino piccolo ed una buona morsa, si è deciso di tagliare una "ELLE" della piastra facendo in modo da far coincidere perfettamente i fori della piastra del kit con i fori previsti per il montaggio...senza avere interferenze con il gruppo valvole!!!

Credo che sia stato chiaro nella spiegazione....se hai altri dubbi faccio una foto e te la invio....Ciaooo:ok:

Se invece non è il Kit che ti crea il problema ma è il Sissy a sgancio rapido che è troppo stretto, allora non so proprio come aiutarti....ariCIAOOOOO

mauri49
03-01-2011, 19:40
Abbiamo affrontato questa problematica proprio oggi, quando insieme al grande "Benito76", sono andato a montare il Kit per il Sissy Bar a sgancio rapido per il mio RK del 97'....ebbene anche a noi la piastra di destra non combaciava con i fori a causa della presenza del gruppo valvole degli ammortizzatori....per cui che si fa????
SI TAGLIA LA PIASTRA!!!:happy6::happy6:evvai!!!:happy6::happy6:

Con un bel frollino piccolo ed una buona morsa, si è deciso di tagliare una "ELLE" della piastra facendo in modo da far coincidere perfettamente i fori della piastra del kit con i fori previsti per il montaggio...senza avere interferenze con il gruppo valvole!!!

Credo che sia stato chiaro nella spiegazione....se hai altri dubbi faccio una foto e te la invio....Ciaooo:ok:

Se invece non è il Kit che ti crea il problema ma è il Sissy a sgancio rapido che è troppo stretto, allora non so proprio come aiutarti....ariCIAOOOOO

grazie e1000 Giampi penso di aver capito comunque quando potrai
è graditissima una foto,io comunque ho un forte dubbio che non
tutti i syssi siano larghi uguali :quello che ho era sul mio ex RK del
'04 provo a sentire un deler nel frattempo
Mauri:happy5:

CALENN
03-01-2011, 21:03
Abbiamo affrontato questa problematica proprio oggi, quando insieme al grande "Benito76", sono andato a montare il Kit per il Sissy Bar a sgancio rapido per il mio RK del 97'....ebbene anche a noi la piastra di destra non combaciava con i fori a causa della presenza del gruppo valvole degli ammortizzatori....per cui che si fa????
SI TAGLIA LA PIASTRA!!!:happy6::happy6:evvai!!!:happy6::happy6:

Con un bel frollino piccolo ed una buona morsa, si è deciso di tagliare una "ELLE" della piastra facendo in modo da far coincidere perfettamente i fori della piastra del kit con i fori previsti per il montaggio...senza avere interferenze con il gruppo valvole!!!

Credo che sia stato chiaro nella spiegazione....se hai altri dubbi faccio una foto e te la invio....Ciaooo:ok:

Se invece non è il Kit che ti crea il problema ma è il Sissy a sgancio rapido che è troppo stretto, allora non so proprio come aiutarti....ariCIAOOOOO

....ehmmmm.........scusami Giampy ma sei propio sicuro che andava tagliata?

Mi spiego : anche io , ho un RK del 2000, ho montato un sissy e dopo attenta ricerca ho comprato il kit in questione 53803-06.

Bene; anche io ho avuto difficoltà nel montaggio della parte destra ma e qui viene il bello nelle staffe del kit ci sono due fori con stampigliate le lettere F e R ( front e rear ) e sono per le valvole di carica degli ammo.
Ora: devi smontare la staffettina originale che le tiene su e toglierla mettendo poi la nuava staffa del kit vedrai che troveranno alloggiamento più in basso , le infili nei fori predisposti e avviti. Fatto!

Non devi segare , modificare nulla, è tutto predisposto, se non ti riporta probabilmente hai invertito le staffettine del kit 53803-06.:byby:

Giovedi se vieni in moto ti faccio vedere cosi confronti con la mia.:byby:

mauri49
03-01-2011, 23:15
....ehmmmm.........scusami Giampy ma sei propio sicuro che andava tagliata?

Mi spiego : anche io , ho un RK del 2000, ho montato un sissy e dopo attenta ricerca ho comprato il kit in questione 53803-06.

Bene; anche io ho avuto difficoltà nel montaggio della parte destra ma e qui viene il bello nelle staffe del kit ci sono due fori con stampigliate le lettere F e R ( front e rear ) e sono per le valvole di carica degli ammo.
Ora: devi smontare la staffettina originale che le tiene su e toglierla mettendo poi la nuava staffa del kit vedrai che troveranno alloggiamento più in basso , le infili nei fori predisposti e avviti. Fatto!

Non devi segare , modificare nulla, è tutto predisposto, se non ti riporta probabilmente hai invertito le staffettine del kit 53803-06.:byby:

Giovedi se vieni in moto ti faccio vedere cosi confronti con la mia.:byby:

Scusa Callen,tu per parte destra intendi quella guardando la moto dal
davanti?e per staffa intendi quella piccola che tiene la piccola valvola per il controllo della pressione?oppure intendi le due staffe
nere che hanno 7 fori di cui 3 servono per essere avvitati rispettivamente in alto al telaietto cromato e 1 serve per il portaborsa,gli altri 4 fori sono 2 per alloggiare il nottolino con il nylon sul quale scorrerà l'aggiancio posterore del syssi e 2 con le famose lettere F e R che nella parte destra risultano all'interno verso la ruota. spero di non aver fatto confusione.
grazie Mauri

Gianpy
03-01-2011, 23:26
....ehmmmm.........scusami Giampy ma sei propio sicuro che andava tagliata?

Mi spiego : anche io , ho un RK del 2000, ho montato un sissy e dopo attenta ricerca ho comprato il kit in questione 53803-06.

Bene; anche io ho avuto difficoltà nel montaggio della parte destra ma e qui viene il bello nelle staffe del kit ci sono due fori con stampigliate le lettere F e R ( front e rear ) e sono per le valvole di carica degli ammo.
Ora: devi smontare la staffettina originale che le tiene su e toglierla mettendo poi la nuava staffa del kit vedrai che troveranno alloggiamento più in basso , le infili nei fori predisposti e avviti. Fatto!

Non devi segare , modificare nulla, è tutto predisposto, se non ti riporta probabilmente hai invertito le staffettine del kit 53803-06.:byby:

Giovedi se vieni in moto ti faccio vedere cosi confronti con la mia.:byby:

Ok!! Se verrò in moto le vediamo insieme...domani se riesco a scendere in box guardo il mio KIt se ha lo stesso codice del tuo!!
Ciao

Comunque la staffa che ho tagliato è quella nera ed è quella di destra guardando la moto da dietro....questo per Mauri. Ciao

mauri49
04-01-2011, 20:39
Ok!! Se verrò in moto le vediamo insieme...domani se riesco a scendere in box guardo il mio KIt se ha lo stesso codice del tuo!!
Ciao

Comunque la staffa che ho tagliato è quella nera ed è quella di destra guardando la moto da dietro....questo per Mauri. Ciao

Ok riuscito : bisogna girare al contrario la staffetta che tiene su
la valvola per gli ammo,quindi l syssi asinistra guardando la moto
da dietro passa giusto al pelo come dice 6galloni.
Un grazie a tutti quelli che mi hanno dato i loro consigli:happy6:
Mauri

6galloni
05-01-2011, 06:59
Ok riuscito : bisogna girare al contrario la staffetta che tiene su
la valvola per gli ammo,quindi l syssi asinistra guardando la moto
da dietro passa giusto al pelo come dice 6galloni.
Un grazie a tutti quelli che mi hanno dato i loro consigli:happy6:
Mauri

.........................:ok: