PDA

Visualizza Versione Completa : Ma che bel notebook nuovo che hai....



MR HARLEY
03-01-2011, 19:59
ma è per leggervi meglio...
e per non esaurirmi più!
sa dai aspetto critiche
il pc è questo
HP - G62-B07SL SilverNotebook con processore Intel Core i5 460M (2.53Ghz con TurboBoost 2.80Ghz), Ram 4096Mb (2*2048Mb) DDr3, Hard Disk 320Gb, scheda grafica Radeon HD 5470 512Mb, display 15.6" LED HD, DVD super multi DL, WiFi 802.11n, LAN 10/100, webcam, HDMI, 3x USB 2.0, VGA, batteria 6 celle, uscita cuffie, ingresso microfono . Sistema Operativo Windows 7 Home Premium
il tutto a sole......

London dude
03-01-2011, 20:03
il tutto a sole......

E sti****i......tanto sono soldi tuoi. :happy4:

Tramma
03-01-2011, 20:03
549€

Tramma

Eschi
03-01-2011, 20:04
Continua a spendere soldi va...poi non venire a chiedermi ancora un altro pasto caldo :no_ok:


:talk1::talk1::hardrio:

MR HARLEY
03-01-2011, 20:06
.

MR HARLEY
03-01-2011, 20:14
Continua a spendere soldi va...poi non venire a chiedermi ancora un altro pasto caldo :no_ok:
:talk1::talk1::hardrio:


549€


Tramma
giusto...ma per puro caso non l'ho comprato da fnac 659 o mw 699
no dai davvero..non ne capisco..ho fatto come eschi..cioè l'ho preso in c@lo?

nessun problema. ora mi prostituisco. ho beccato una serie di donne sposate che quando i mariti vanno in moto loro mi chia?ano (cosa ci sarà dietro il punto interrogativo?)e loro non lo immaginano neanche! questi erano i soldi per andare a verona! mi spiace non ritrovare i ragazzi....sarà x la prossima volta!

malvyn
03-01-2011, 21:49
c'è windows 7, quindi l'hai pagato troppo :happy7:

LaTipaTosta
03-01-2011, 22:25
L'hai pagato troppo per un semplice motivo: ti durerà poco. Perché? Perché è un HP!!!

Ho lavorato con gli HP tanto tempo, e se te ne apro uno lo capisci da solo perché durano poco: sono stati progettati male, malissimo! Tra tutte le cagate che hanno fatto, il mongolino d'oro va alla posizione della ventola: ci puoi mettere anche un pinguino de longhi, ma non raffredderà mai quello che deve raffreddare. Il percorso che l'aria è costretta a fare sfida le leggi della fisica. Gli HP muoiono per... cottura. Matematico.

Il Lupo Mannaro
03-01-2011, 22:45
i..cioè l'ho preso in c@lo?


Vedi tu: io ho preso un Toshiba Satellite A660 Processore I7 (sette:happy7:) HDD da mezzo terabite 4GB di RAM a € 799 offerta volantino da Mediaworld....... NEL MAGGIO 2010!!!!!

nicoto
03-01-2011, 22:50
Mac forever!!
:happy6

hispanico69
04-01-2011, 06:32
Mac mania...

Alesesto Roma
04-01-2011, 06:39
Ho 2 portatili
un Hp aziendale ...sfruttatissimo
un Sony Vaio per la mia passione fotografica

ho poi un piccolo sogno ...passare a Mac!!!
:vhappy1:

hispanico69
04-01-2011, 06:57
Ho 2 portatili
un Hp aziendale ...sfruttatissimo
un Sony Vaio per la mia passione fotografica

ho poi un piccolo sogno ...passare a Mac!!!
:vhappy1:

Realizza il sogno senza indugi, il Mac è fantastico...

spiedo
04-01-2011, 06:59
Ma comprate ancora PC? :vhappy1:

MR HARLEY
04-01-2011, 07:48
Ma comprate ancora PC? :vhappy1:

Si. purtroppo non giustifico ancora perché debba spendere un millino per un notebook. 1099 o 1299..mi sembrano davvero troppi. c'ho pensato ma aggiungere altri 5 o 6cento euri.... no..finché non rinsaviscono rimarrò al pc.
ps
sbagliare è umano (ho speso 699 per iphone 3gs appena era uscito. mai + acquisterò un prodotto senza informarmi prima) per scoprire che non posso inviare o ricevere file bluetooth(lo fa il nokia di mio figlio da 49€),non abbia una fotocamera degna di essere chiamata tale e un flash(idem per il tel di mio figlio), che non mi permetta di aprire la maggior parte dei siti che veramente mi interessano (scuola mio figlio etc) perché iphone non permette l'utilizzo di flash player...non vorrei che ci siano cose strane che non possa fare. 1099 per non aver bisogno di perdere 5 minuti al primo avvio,non rischiare di prendere virus(con 40€ hai i migliori sw antriivirus)di aprire foto senza aspettare qualche secondo e qualcos'altro......? no...per me queste cose non valgono 500€ in + su 549. si! diciamo che magari se non avessi speso i soldi per iphone quasi certamente avrei un macbook ma per ora " a lù pia' mac 'ntal book " ( x il resto del'italia isole comprese...l'ho preso solo nel buco)
vabbè...vorrà dire che se si cuoce tra due anni non prenderò + un hp grazie tt

spiedo
04-01-2011, 07:52
Si. purtroppo non giustifico ancora perché debba spendere un millino per un notebook. 1099 o 1299..mi sembrano davvero troppi. c'ho pensato ma aggiungere altri 5 o 6cento euri.... no..finché non rinsaviscono rimarrò al pc.
ps
sbagliare è umano (ho speso 699 per iphone 3gs appena era uscito. mai + acquisterò un prodotto senza informarmi prima) per scoprire che non posso inviare o ricevere file bluetooth,non abbia una fotocamera degna di essere chiamata tale e un flash, che non mi permetta di aprire la maggior parte dei siti che veramente mi interessano (scuola mio figlio etc) perché iphone non permette l'utilizzo di flash player...non vorrei che ci siano cose strane che non possa fare. 1099 per non aver bisogno di perdere 5 minuti al primo avvio,non rischiare di prendere virus(con 40€ hai i migliori sw antriivirus)di aprire foto senza aspettare qualche secondo e qualcos'altro......? no...per me queste cose non valgono 500€ in + su 549. si! diciamo che magari se non avessi speso i soldi per iphone quasi certamente avrei un macbook ma per ora " a lù pia' mac 'ntal book " ( x il resto del'italia isole comprese...l'ho preso solo nel buco)
vabbè...vorrà dire che se si cuoce tra due anni non prenderò + un hp grazie tt

:ok:

wwwandreas
04-01-2011, 08:10
Si. purtroppo non giustifico ancora perché debba spendere un millino per un notebook. 1099 o 1299..mi sembrano davvero troppi. c'ho pensato ma aggiungere altri 5 o 6cento euri.... no..finché non rinsaviscono rimarrò al pc.
ps
sbagliare è umano (ho speso 699 per iphone 3gs appena era uscito. mai + acquisterò un prodotto senza informarmi prima) per scoprire che non posso inviare o ricevere file bluetooth(lo fa il nokia di mio figlio da 49€),non abbia una fotocamera degna di essere chiamata tale e un flash(idem per il tel di mio figlio), che non mi permetta di aprire la maggior parte dei siti che veramente mi interessano (scuola mio figlio etc) perché iphone non permette l'utilizzo di flash player...non vorrei che ci siano cose strane che non possa fare. 1099 per non aver bisogno di perdere 5 minuti al primo avvio,non rischiare di prendere virus(con 40€ hai i migliori sw antriivirus)di aprire foto senza aspettare qualche secondo e qualcos'altro......? no...per me queste cose non valgono 500€ in + su 549. si! diciamo che magari se non avessi speso i soldi per iphone quasi certamente avrei un macbook ma per ora " a lù pia' mac 'ntal book " ( x il resto del'italia isole comprese...l'ho preso solo nel buco)
vabbè...vorrà dire che se si cuoce tra due anni non prenderò + un hp grazie tt

Vai tranquillo, hp è da tempo il primo produttore al mondo di PC e notebook, ci sarà un motivo, che non è certo che si cuociono ed uno se lo ricompra.

http://www.gartner.com/it/page.jsp?id=1353330



Su apple hai inquadrato il problema ottimi prodotti ma troppo cari.


"ho speso 699 per iphone 3gs appena era uscito. mai + acquisterò un prodotto senza informarmi prima) per scoprire che non posso inviare o ricevere file bluetooth(lo fa il nokia di mio figlio da 49€)"

spaghi
04-01-2011, 08:11
giusto...ma per puro caso non l'ho comprato da fnac 659 o mw 699
no dai davvero..non ne capisco..ho fatto come eschi..cioè l'ho preso in c@lo?

nessun problema. ora mi prostituisco. ho beccato una serie di donne sposate che quando i mariti vanno in moto loro mi chia?ano (cosa ci sarà dietro il punto interrogativo?)e loro non lo immaginano neanche! questi erano i soldi per andare a verona! mi spiace non ritrovare i ragazzi....sarà x la prossima volta!

qui in Piemonte possiamo stare tranquilli allora

lupin.verona
04-01-2011, 08:31
.... questi erano i soldi per andare a verona! mi spiace non ritrovare i ragazzi....sarà x la prossima volta!

... :happy7::happy7: allora preparati a schiattare d'invidia il 23 quando guarderai le foto sul forum sul pc che ti è costato 10 volte quello che ti sarebbe costato venire a divertirti qui dal vivo :happy4::happy4::happy4:
Ciao Vito :happy5:

=AmaduS=
04-01-2011, 08:43
:mad1::mad1::mad1:


Ieri ho passato ben otto e dico otto ore per mettere a posto il mio HP (due anni di vita) che sta ancora nelle mani del meccanico:nuby:....ed oggi mi tocca scrivere con un 10 pollici asus...che ho da poco regalato alla Manu.....vi lascio immaginare quanto mi piace questo post:mad1::mad1::mad1:

LaTipaTosta
04-01-2011, 09:16
:mad1::mad1::mad1:


Ieri ho passato ben otto e dico otto ore per mettere a posto il mio HP (due anni di vita) che sta ancora nelle mani del meccanico:nuby:....ed oggi mi tocca scrivere con un 10 pollici asus...che ho da poco regalato alla Manu.....vi lascio immaginare quanto mi piace questo post:mad1::mad1::mad1:

appunto.

willieroero
04-01-2011, 09:24
1099 per non aver bisogno di perdere 5 minuti al primo avvio,non rischiare di prendere virus(con 40€ hai i migliori sw antriivirus)di aprire foto senza aspettare qualche secondo e qualcos'altro......? no...per me queste cose non valgono 500€ in + su 549.

se questo è ciò che hai capito dell'OS X, vai pure tranquillo sui PC. :happy5:

PaoloOvada
04-01-2011, 09:27
Io ho un HP da 3 anni abbondanti e non ho mai avuto problemi, speriamo bene.
Mi ha sorpreso una cosa, del mercato dei notebook: fino a pochi anni fa le prestazioni crescevano molto rapidamente, ora mi pare che si siano quasi stabilizzate.
Cresce la capienza del hd, ma la ram attorno ai 4giga c'è da tanto tempo, così come i processori dual da poco più di 2 gigahz.
Le schede mi pare siano spesso da 512 o 1 giga come da un bel po' di tempo.
Mi sbaglio?

MR HARLEY
04-01-2011, 09:55
se questo è ciò che hai capito dell'OS X, vai pure tranquillo sui PC. :happy5:

se ci sono altri motivi che mi giustifichino una spesa + del doppio (5/600 su 549)avanti avanti...giuro..ormai l'ho preso,non avrei avuto la possibilità di spendere certe cifre ma la conoscenza è un principio fondamentale del mio essere.
prego sinori e sinore...venghino
e non ve ne uscite con il "è meglio..."

MR HARLEY
04-01-2011, 09:59
appunto.

sai dopo anni e centinaia di audi,mercedes,fiat,lancia...vendute ti posso elencare decine di clienti in****ati con tutte queste marche.
vogliamo mettere in discussione queste marche leader almeno nell'immaginario collettivo?

malvyn
04-01-2011, 10:44
se ci sono altri motivi che mi giustifichino una spesa + del doppio (5/600 su 549)avanti avanti...giuro..ormai l'ho preso,non avrei avuto la possibilità di spendere certe cifre ma la conoscenza è un principio fondamentale del mio essere.
prego sinori e sinore...venghino
e non ve ne uscite con il "è meglio..."

Probabilmente la risposta migliore sarebbe "If I have to explain you wouldn't understand" :happy4:
però ci provo lo stesso.

Una parte del valore aggiunto di un computer Apple viene dalla progettazione della parte "fisica" del portatile.
I Macbook per esempio sono costruiti partendo da un unico blocco di alluminio e forgiati dal pieno. Questo significa avere uno chassis rigidissimo e che non provoca spiacevoli sensazioni di cedimento mentre scrivi. Attualmente nessun altro produttore al mondo è in grado di avere qualcosa di simile.

Un' altra differenza apparentemente trascurabile ma che non lo è affatto in un portatile, è il touchpad.
Dopo 2 anni di utilizzo quando mi ritrovo a usare un trackpad di un qualsiasi PC mi sento handicappato. Quello del MAC ha una superficie 4 volte maggiore e non devi andare a cercare i tastini, l'intero touchpad è un pulsante fisico, niente "falsi click" come avviene nei PC. Il sistema multitouch poi in un portatile è una manna dal cielo, considera che io da quando l'ho acquistato non ho mai sentito la necessità di collegarci un mouse tradizionale.

La batteria integrata consente di lavorare dalle 5 alle 8 ore REALI, mentre il peso ridotto (meno di 2 kg) consente di portarselo dietro come un vero portatile.

L'alimentatore collegato con un sistema calamitato ha più volte salvato il computer dall'essere trascinato via da qualcuno che passa proprio sul cavo.

Il cd con inserimento slot fa si che si possano inserire e togliere i dischi anche con poco spazio a disposizione.

L'uscita digitale ottica consente di collegare l'audio del computer a un sistema home theatre.

Fin qui i pregi "fisici".
Passiamo a MAC OSX
Hai mai provato a fare un backup dei tuoi dati con un PC Windows?
Se la risposta è sì allora benedirai TIME MACHINE.
Hai mai eseguito una deframmentazione del disco PC perchè si era rallentato in maniera esagerata? nel MAc non esiste quel programma perchè i file sono sempre deframmentati.
Hai mai passato 5 minuti ad attendere che windows ritrovi un file di cui conosci solo una parte del nome? con Mac l'operazione avviene in tempo reale.
Hai presente quando il PC dopo un annetto di lavoro inspiegabilmente diventa lentissimo e dopo aver provato mille programmino di ottimizzazione l’unica soluzione è quella di formattare e azzerare Windows per tornare alla velocità iniziale? Con il Mac questo non succede perché i programmi non si intromettono mai con il sistema operativo.
Hai mai installato e poi tolto un programmino qualsiasi in windows, con l’obbligo di fare tutta la procedura di instllazione-disinstallazione? Con Mac basta copiare la cartellina del programma nel computer e poi cancellarla (anzi, se non vuoi fare nemmeno questo il programma può girare anche dalla chiavetta USB o dal CD…)
Sai cos’è il “registro di sistema” e tutti i casini che provoca? Nel Mac questo registro non esiste.
Ti sei mai sentito preso per il :hardrio: perchè dopo aver aquistato windows VISTA microsoft ti chiede 300 euro per passare a windows 7? L'aggiornamento di Mac OSX mi è costato 19 euro, spedizione compresa.
Il discorso Virus e Trojan lo conosci già, ma lasciati dire che la soluzione di prendersi un antivirus non è il massimo. Gli antivirus sono programmi sempre attivi che succhiano un sacco di risorse al sistema. Le ultime versioni denominate “internet security” occupano più risorse di Autocad (non sto esagerando!!)
Infine un ultima considerazione. In giro trovi un sacco di persone che è passata dal PC al Mac, una ragione ci dovrà pur essere!

moxa
04-01-2011, 11:04
Probabilmente la risposta migliore sarebbe "If I have to explain you wouldn't understand" :happy4:
però ci provo lo stesso.

Una parte del valore aggiunto di un computer Apple viene dalla progettazione della parte "fisica" del portatile.
I Macbook per esempio sono costruiti partendo da un unico blocco di alluminio e forgiati dal pieno. Questo significa avere uno chassis rigidissimo e che non provoca spiacevoli sensazioni di cedimento mentre scrivi. Attualmente nessun altro produttore al mondo è in grado di avere qualcosa di simile.

Un' altra differenza apparentemente trascurabile ma che non lo è affatto in un portatile, è il touchpad.
Dopo 2 anni di utilizzo quando mi ritrovo a usare un trackpad di un qualsiasi PC mi sento handicappato. Quello del MAC ha una superficie 4 volte maggiore e non devi andare a cercare i tastini, l'intero touchpad è un pulsante fisico, niente "falsi click" come avviene nei PC. Il sistema multitouch poi in un portatile è una manna dal cielo, considera che io da quando l'ho acquistato non ho mai sentito la necessità di collegarci un mouse tradizionale.

La batteria integrata consente di lavorare dalle 5 alle 8 ore REALI, mentre il peso ridotto (meno di 2 kg) consente di portarselo dietro come un vero portatile.

L'alimentatore collegato con un sistema calamitato ha più volte salvato il computer dall'essere trascinato via da qualcuno che passa proprio sul cavo.

Il cd con inserimento slot fa si che si possano inserire e togliere i dischi anche con poco spazio a disposizione.

L'uscita digitale ottica consente di collegare l'audio del computer a un sistema home theatre.

Fin qui i pregi "fisici".
Passiamo a MAC OSX
Hai mai provato a fare un backup dei tuoi dati con un PC Windows?
Se la risposta è sì allora benedirai TIME MACHINE.
Hai mai eseguito una deframmentazione del disco PC perchè si era rallentato in maniera esagerata? nel MAc non esiste quel programma perchè i file sono sempre deframmentati.
Hai mai passato 5 minuti ad attendere che windows ritrovi un file di cui conosci solo una parte del nome? con Mac l'operazione avviene in tempo reale.
Hai presente quando il PC dopo un annetto di lavoro inspiegabilmente diventa lentissimo e dopo aver provato mille programmino di ottimizzazione l’unica soluzione è quella di formattare e azzerare Windows per tornare alla velocità iniziale? Con il Mac questo non succede perché i programmi non si intromettono mai con il sistema operativo.
Hai mai installato e poi tolto un programmino qualsiasi in windows, con l’obbligo di fare tutta la procedura di instllazione-disinstallazione? Con Mac basta copiare la cartellina del programma nel computer e poi cancellarla (anzi, se non vuoi fare nemmeno questo il programma può girare anche dalla chiavetta USB o dal CD…)
Sai cos’è il “registro di sistema” e tutti i casini che provoca? Nel Mac questo registro non esiste.
Ti sei mai sentito preso per il :hardrio: perchè dopo aver aquistato windows VISTA microsoft ti chiede 300 euro per passare a windows 7? L'aggiornamento di Mac OSX mi è costato 19 euro, spedizione compresa.
Il discorso Virus e Trojan lo conosci già, ma lasciati dire che la soluzione di prendersi un antivirus non è il massimo. Gli antivirus sono programmi sempre attivi che succhiano un sacco di risorse al sistema. Le ultime versioni denominate “internet security” occupano più risorse di Autocad (non sto esagerando!!)
Infine un ultima considerazione. In giro trovi un sacco di persone che è passata dal PC al Mac, una ragione ci dovrà pur essere!

Mettiamo questa bella risposta in bella evidenza così non dobbiamo tutte le volte ripetere le stesse cose. Aggiungiamoci solo il valore dell'usato: il mio portatile di 3 anni ha ancora un valore residuo simile al tuo nuovo... anche questo ha una certa importanza, no?

Luchetto
04-01-2011, 11:36
Probabilmente la risposta migliore sarebbe "If I have to explain you wouldn't understand" :happy4:
però ci provo lo stesso.

...

Fin qui i pregi "fisici".
Passiamo a MAC OSX
Hai mai provato a fare un backup dei tuoi dati con un PC Windows?

...

In giro trovi un sacco di persone che è passata dal PC al Mac, una ragione ci dovrà pur essere!

escludendo il discorso HW, che approvo, ma che ancora non giustifica i 500€ in più, hai mai provato Ubuntu?
lo sai che fa le stesse cose (ma le stesse identiche visto che OSX è figlio di BSD (http://it.wikipedia.org/wiki/Berkeley_Software_Distribution) ed ha tutti i pregi che elenchi ma con una spesa minore, anzi nulla?

e ormai non è più neanche così complicato usarlo...

L

Glockman
04-01-2011, 11:50
Probabilmente la risposta migliore sarebbe "If I have to explain you wouldn't understand" :happy4:
però ci provo lo stesso.

Una parte del valore aggiunto di un computer Apple viene dalla progettazione della parte "fisica" del portatile.
I Macbook per esempio sono costruiti partendo da un unico blocco di alluminio e forgiati dal pieno. Questo significa avere uno chassis rigidissimo e che non provoca spiacevoli sensazioni di cedimento mentre scrivi. Attualmente nessun altro produttore al mondo è in grado di avere qualcosa di simile.

Un' altra differenza apparentemente trascurabile ma che non lo è affatto in un portatile, è il touchpad.
Dopo 2 anni di utilizzo quando mi ritrovo a usare un trackpad di un qualsiasi PC mi sento handicappato. Quello del MAC ha una superficie 4 volte maggiore e non devi andare a cercare i tastini, l'intero touchpad è un pulsante fisico, niente "falsi click" come avviene nei PC. Il sistema multitouch poi in un portatile è una manna dal cielo, considera che io da quando l'ho acquistato non ho mai sentito la necessità di collegarci un mouse tradizionale.

La batteria integrata consente di lavorare dalle 5 alle 8 ore REALI, mentre il peso ridotto (meno di 2 kg) consente di portarselo dietro come un vero portatile.

L'alimentatore collegato con un sistema calamitato ha più volte salvato il computer dall'essere trascinato via da qualcuno che passa proprio sul cavo.

Il cd con inserimento slot fa si che si possano inserire e togliere i dischi anche con poco spazio a disposizione.

L'uscita digitale ottica consente di collegare l'audio del computer a un sistema home theatre.

Fin qui i pregi "fisici".
Passiamo a MAC OSX
Hai mai provato a fare un backup dei tuoi dati con un PC Windows?
Se la risposta è sì allora benedirai TIME MACHINE.
Hai mai eseguito una deframmentazione del disco PC perchè si era rallentato in maniera esagerata? nel MAc non esiste quel programma perchè i file sono sempre deframmentati.
Hai mai passato 5 minuti ad attendere che windows ritrovi un file di cui conosci solo una parte del nome? con Mac l'operazione avviene in tempo reale.
Hai presente quando il PC dopo un annetto di lavoro inspiegabilmente diventa lentissimo e dopo aver provato mille programmino di ottimizzazione l’unica soluzione è quella di formattare e azzerare Windows per tornare alla velocità iniziale? Con il Mac questo non succede perché i programmi non si intromettono mai con il sistema operativo.
Hai mai installato e poi tolto un programmino qualsiasi in windows, con l’obbligo di fare tutta la procedura di instllazione-disinstallazione? Con Mac basta copiare la cartellina del programma nel computer e poi cancellarla (anzi, se non vuoi fare nemmeno questo il programma può girare anche dalla chiavetta USB o dal CD…)
Sai cos’è il “registro di sistema” e tutti i casini che provoca? Nel Mac questo registro non esiste.
Ti sei mai sentito preso per il :hardrio: perchè dopo aver aquistato windows VISTA microsoft ti chiede 300 euro per passare a windows 7? L'aggiornamento di Mac OSX mi è costato 19 euro, spedizione compresa.
Il discorso Virus e Trojan lo conosci già, ma lasciati dire che la soluzione di prendersi un antivirus non è il massimo. Gli antivirus sono programmi sempre attivi che succhiano un sacco di risorse al sistema. Le ultime versioni denominate “internet security” occupano più risorse di Autocad (non sto esagerando!!)
Infine un ultima considerazione. In giro trovi un sacco di persone che è passata dal PC al Mac, una ragione ci dovrà pur essere!

quoto tutto ! :happy6:

malvyn
04-01-2011, 11:57
Stiamo andando un po' OT, ma non è proprio possibile paragonare OSX con Ubuntu.
E' vero che hanno lo stesso "motore", ma l'esperienza d'uso è completamente diversa.
Prova ad esempio a spiegare a chi non ha mai usato linux come si fa un backup di dati e impostazioni o un ripristino in seguito a un guasto del computer.

io spiego come si fa con OSx
Backup di tutti i dati, programmi e impostazioni:
1) prendi un hard disk esterno
2) collegalo alla porta USB
3) attendi che il sistema completi il backup.

per ripristinare tutti i tuoi file, impostazioni, programmi e dati dopo che il tuo hardi disk si è fritto (gli hard disk si friggono, di qualsiasi marca...) si fa così:
1) Metti il dvd di installazione di Osx e attendi che sia installato
2) al termine, su apposita richiesta, collega l'hard disk esterno
3) fine, hai il sistema esattamente come l'avevi prima della frittura.

Occhio perchè davvero non ho saltato nessun passaggio, con osX tutta l'operazione è di una semplicità disarmante!

Luchetto
04-01-2011, 12:29
Stiamo andando un po' OT, ma non è proprio possibile paragonare OSX con Ubuntu.
E' vero che hanno lo stesso "motore", ma l'esperienza d'uso è completamente diversa.
Prova ad esempio a spiegare a chi non ha mai usato linux come si fa un backup di dati e impostazioni o un ripristino in seguito a un guasto del computer.

io spiego come si fa con OSx
Backup di tutti i dati, programmi e impostazioni:
1) prendi un hard disk esterno
2) collegalo alla porta USB
3) attendi che il sistema completi il backup.

per ripristinare tutti i tuoi file, impostazioni, programmi e dati dopo che il tuo hardi disk si è fritto (gli hard disk si friggono, di qualsiasi marca...) si fa così:
1) Metti il dvd di installazione di Osx e attendi che sia installato
2) al termine, su apposita richiesta, collega l'hard disk esterno
3) fine, hai il sistema esattamente come l'avevi prima della frittura.

Occhio perchè davvero non ho saltato nessun passaggio, con osX tutta l'operazione è di una semplicità disarmante!

beh, io mi copio la /home su di un disco esterno e ho tutto quello che mi serve. fine.
In alternativa puoi usare "simplebackup" che te lo fa fare con una GUI o "back in time" che è tipo time machine.
Certo time machine è un sw stupendo che funziona benissimo ecc ecc.. ma quello che volevo far notare, è solo che alternative (low cost) ci sono. E funzionano!
(poi c'è hackintosh, ma li devi un po' saperci fare ed avere l'hw giusto...) :tongue3:

ciao :happy5:
L

MR HARLEY
04-01-2011, 12:33
Probabilmente la risposta migliore sarebbe "If I have to explain you wouldn't understand" :happy4:
però ci provo lo stesso.
penso di capire sempre ciò che mi si spiega. oltre la "presunzione" di Quasi TUTTI i clienti mac "che partono dal "ooh scherzi?è meglio!""
analizziamo




Una parte del valore aggiunto di un computer Apple viene dalla progettazione della parte "fisica" del portatile.
I Macbook per esempio sono costruiti partendo da un unico blocco di alluminio e forgiati dal pieno. Questo significa avere uno chassis rigidissimo e che non provoca spiacevoli sensazioni di cedimento mentre scrivi. Attualmente nessun altro produttore al mondo è in grado di avere qualcosa di simile.

Un' altra differenza apparentemente trascurabile ma che non lo è affatto in un portatile, è il touchpad.
Dopo 2 anni di utilizzo quando mi ritrovo a usare un trackpad di un qualsiasi PC mi sento handicappato. Quello del MAC ha una superficie 4 volte maggiore e non devi andare a cercare i tastini, l'intero touchpad è un pulsante fisico, niente "falsi click" come avviene nei PC. Il sistema multitouch poi in un portatile è una manna dal cielo, considera che io da quando l'ho acquistato non ho mai sentito la necessità di collegarci un mouse tradizionale.

La batteria integrata consente di lavorare dalle 5 alle 8 ore REALI, mentre il peso ridotto (meno di 2 kg) consente di portarselo dietro come un vero portatile.

un sistema home theatre.


analizziamo
non mi sento handicappato...ho tre laptop di 7,12 e 15,4" eppure anche non avendo la tua esperienza. insieme al primo pc mi hanno venduto (ma dopo una bella trattativa sono riuscito a farmelo regalare) il manuale "L'uomo e il proprio spirito di adattamento. Come non sentirsi handicappato ad ogni minimo cambiamento."
Mi è stato anche utile per l'inserimento in spazi angusti e nel caso che qualcuno inciampi. non ho neanche l'impressione che mi si spacchi in mano.

Fin qui i pregi "fisici". ok...design vincente sono d'accordo ma ...


Passiamo a MAC OSX
Hai mai provato a fare un backup dei tuoi dati con un PC Windows? no. non ho mai fatto un back up...lo fa un software del mio hd ext appena lo collego..se voglio..ma come funzioni e quanto tempo impieghi non lo so quindi non so e quindi non capisci vantaggi o svantaggi.

e.
Hai mai eseguito una deframmentazione del disco PC perchè si era rallentato in maniera esagerata? nel MAc non esiste quel programma perchè i file sono sempre deframmentati

ho deframmentato diverse volte e la cosa ti da ragione. non capisco perché non riescano a farlo..mnah!

e.
Hai mai passato 5 minuti ad attendere che windows ritrovi un file di cui conosci solo una parte del nome? con Mac l'operazione avviene in tempo reale.

trovo sempre ciò che cerco...non avendo provato mac non conosco i vantaggi a trovarli con mac ma posso perderli 5 min[/QUOTE]


ai presente quando il PC dopo un annetto di lavoro inspiegabilmente diventa lentissimo e dopo aver provato mille programmino di ottimizzazione l’unica soluzione è quella di formattare e azzerare Windows per tornare alla velocità iniziale? Con il Mac questo non succede perché i programmi non si intromettono mai con il sistema operativo

è vero..l'unica cosa..anzi non l'unica che mi avrebbe spinto ad acquistarne uno.


Hai mai installato e poi tolto un programmino qualsiasi in windows, con l’obbligo di fare tutta la procedura di instllazione-disinstallazione? Con Mac basta copiare la cartellina del programma nel computer e poi cancellarla (anzi, se non vuoi fare nemmeno questo il programma può girare anche dalla chiavetta USB o dal CD…)

differenze ?togliendo il discorso della frammentazione?[/QUOTE]


Sai cos’è il “registro di sistema” e tutti i casini che provoca? Nel Mac questo registro non esiste.

Non conosco e quindi boo


Ti sei mai sentito preso per il perchè dopo aver aquistato windows VISTA microsoft ti chiede 300 euro per passare a windows 7? L'aggiornamento di Mac OSX mi è costato 19 euro, spedizione compresa.

no..io da xp passo a win7 con in parallelo ubuntu su tutti i pc. trovo ridicolo spendere anche solo un euro per aggiornare un s.o dovrebbe essermi garantito l'aggiornamento

e.
Il discorso Virus e Trojan lo conosci già, ma lasciati dire che la soluzione di prendersi un antivirus non è il massimo. Gli antivirus sono programmi sempre attivi che succhiano un sacco di risorse al sistema. Le ultime versioni denominate “internet security” occupano più risorse di Autocad (non sto esagerando!!)

vero! purtroppo

e.
Infine un ultima considerazione. In giro trovi un sacco di persone che è passata dal PC al Mac, una ragione ci dovrà pur essere!

l'ultima parte non mi convince. cioè è giusto anche perché lo fanno in molti? se fosse vero...e aggiungo magari lo fosse allora non esisterebbe più la sinistra.:happy4::happy4:
ottime motivazioni me le hai fornite...ma che non giustificano 600 in più (almeno per me e per il mio carattere) nessuno che mi abbia chiesto...
"scusa ma lo usi per grafica e foto ritocco professionale o semi professionale? noo? e allora con quei 600 € fatti un viaggio!"
tutto questo con il max rispetto a chi ha gentilmente partecipato
No.non mi avete convinto..

tutto questo con il max rispetto con chi ha gentilmente partecipato.ovviamente anche con chi ha pareri diversi che è il tema modificato del thread

lupin.verona
04-01-2011, 12:54
... Con Mac basta copiare la cartellina del programma nel computer e poi cancellarla (anzi, se non vuoi fare nemmeno questo il programma può girare anche dalla chiavetta USB o dal CD…)


su questo avrei qualcosina da ridire... la maggior parte dei software su mac installano "pezzi" all'interno della libreria dell'utente che una volta cancellata la cartella contenente il programma rimangono comunque nella libreria utente.
E nel caso delle mappe del garmin questi dati occupano parecchi Mega/Giga.

Per tutto il resto sono d'accordo :ok:... anche se pure su pc ci sono applicazioni che girano tranquillamente da chiavetta (clicca (http://portableapps.com)) e non installano niente sul sistema.

wwwandreas
04-01-2011, 13:17
.

wwwandreas
04-01-2011, 13:23
appunto.

che sia HP Acer Asus o quello che vuoi se ti fai un disco immagine ripristini tutto in 30 minuti, se il problema e' HW costa comunque meno riparare un PC windows.

moxa
04-01-2011, 13:25
Mister, rimane il fatto che il tuo portatile tra due anni vale 50 euro, quello apple 500. Vedi che ti sei già rifatto della spesa?

MR HARLEY
04-01-2011, 13:30
Mister, rimane il fatto che il tuo portatile tra due anni vale 50 euro, quello apple 500. Vedi che ti sei già rifatto della spesa?

e perché dovrei venderlo?lo uso per chiacchierare con quel trans di eschi e la banda bassotti (pronti a scroccarmi la birra):happy4::happy4::happy4: rippare,mandare qualche curriculum, e internet! quindi sono ancora in attivo di 600€. con apple se vuoi estendere la garanzia 299€ ,se non sbaglio, con 24,9 ho 4 anni con presa a casa tramite corriere. un telefono nokia da 49€ ha due anni di garanzia iphone da 699 ne ha 1 !!!!!!!!!!!
hp ti da 400€ per un dual core direttamente sul tuo conto corrente

Alex64
04-01-2011, 14:22
Ah che bello la discussione nr. 87698769876 sull'argomento PC vs Mac!!! :happy4:

Quando ci sono questi dubbi io guardo sempre i numeri, per capire meglio:
- il numero di macchine con win rispetto a mac os x è ancora enormemente preponderante (86,8% win, 10,9% OS X negli USA, dove Apple è meglio inserita, in Europa OS X è intorno al 5% e Win intorno al 92%), ma la crescita di apple è in accelerazione, ergo: mac cresce ma è di nicchia, win cala ma è di massa.
- le vendite di iPhone sono assai superiori a qualsiasi altro smartphone, sarà moda, sarà altro, ma si vende come il pane e Apple ha un eccesso di domanda rispetto alla capacità produttiva. Ergo: prodotto stra-azzeccato.

Personalmente ho usato MAC e WIN. La mia opinione è che per ogni pregio/difetto di WIN (sempre che parliamo di Win 7 e non di una certa S..VISTA recente) trovi un corrispondente pregio/difetto del MAC OS. Sono solo diversi. Se si vuole essere ragionevoli lo si ammette facilmente, altrimenti si rischia di diventare "talebani" e non c'è ragione che tenga. Vogliamo parlare di come si fa taglia/incolla o di come si elimina un file nel MAC? Bah! :happy4:

Preferisco guardare all'uso pratico del computer, visto che ci devo pure lavorare. Tanto per dirne una, oggi come oggi preferisco usare Office su W7 che su OS X, persino nella grafica mi trovo benissimo a usare Photoshop CS5 su Win, gira che è una meraviglia ed è stabilissimo, che mi frega del SO che c'è dietro se la differenza pratica è zero?

Infine, quando amici e parenti mi chiedono che pc comprare consiglio sempre così:
- nessuna esperienza, ragazzi in età scolare o all'opposto persone non giovanissime: sicuramente MAC (se possono permetterselo)
- media esperienza su macchine WIN: indifferente, se ti piace il MAC compralo e NON te ne pentirai, se ti trovavi bene con WIN ricompralo e NON te ne pentirai lo stesso.
- elevata esperienza su macchine WIN: resta su WIN che ti prende male a riconvertirti (soprattutto se ci lavori)

L'iphone invece lo consiglio vivamente: già solo per la ricchezza enorme di Apps e per la facilità d'uso è decisamente preferibile ai pur agguerriti concorrenti. Il flash lo odio e lo bandirei per legge dal web mentre il termine "fotocamera" per me significa una reflex, quindi certe "mancanze" non le sento granché...

Ovviamente IMHO! :ok:

P.S.: confermo sugli HP: ne ho già fuso uno per temperatura eccessiva, sono una @#d@#!!! Ti consiglio un bel dissipatore supplementare per migliorare la ventilazione.

spaghi
04-01-2011, 14:24
il mac è talmente avanti che le discussioni Pc vs Mac non le ritiene importanti e le elimina direttamente. ovviamente adesso sono collegato da PC!

MR HARLEY
04-01-2011, 14:40
Ah che bello la discussione nr. 87698769876 sull'argomento PC vs Mac!!! :happy4:

ciao auguri a te e mugghiera...forse non hai letto tutto... ti saresti accorto che non era la 87698769876 discussione pc vs mac ma opinioni sulla macchina che ho preso per un uso prettamente familiare-perditempo-hobbistico-lavorativo(nel senso che cerco le offerte di lavoro. poi ovviamente si è usciti dal seminato con il solito win=***** mac=supereroe****utissimo berlusconi=mandrillo
ah non c'è ancora berlusconi...chi manca allora alla discussione?:happy4::happy4::happy4:

spaghi
04-01-2011, 14:43
ciao auguri a te e mugghiera...forse non hai letto tutto... ti saresti accorto che non era la 87698769876 discussione pc vs mac ma opinioni sulla macchina che ho preso per un uso prettamente familiare-perditempo-hobbistico-lavorativo(nel senso che cerco le offerte di lavoro. poi ovviamente si è usciti dal seminato con il solito win=***** mac=supereroe****utissimo berlusconi=mandrillo
ah non c'è ancora berlusconi...chi manca allora alla discussione?:happy4::happy4::happy4:

assodato che hai comprato una cagata, siamo passati oltre

lupin.verona
04-01-2011, 14:55
- il numero di macchine con win rispetto a mac os x è ancora enormemente preponderante (86,8% win, 10,9% OS X negli USA, dove Apple è meglio inserita, in Europa OS X è intorno al 5% e Win intorno al 92%), ma la crescita di apple è in accelerazione, ergo: mac cresce ma è di nicchia, win cala ma è di massa.


e c'è un motivo... Win è maggiormente installato nelle aziende medio/grandi per una migliore gestione centralizzata del software quindi aggiornamenti dei software automatizzati, patch session etc etc che con Mac ancora non si fa (visto appunto lo scarso impiego nelle aziende).
A livello casalingo secondo me l'installato Apple sta prendendo il sopravvento (ripeto.. secondo me.. non ho dati per dirlo)



...persino nella grafica mi trovo benissimo a usare Photoshop CS5 su Win, gira che è una meraviglia ed è stabilissimo, che mi frega del SO che c'è dietro se la differenza pratica è zero?

le funzionalità dei software effettivamente sono uguali... ma si vede che non hai probabilmente a che fare con il colore (calibrazioni monitor, stampanti e c***i e mazzi)... su PC è praticamente impossibile da fare..

Non difendo l'uno o l'altro... Mac fa bene una cosa, il PC altre.
Quando qualcuno mi chiede consiglio su cosa prendere, rispondo così: che ci devi fare?

moxa
04-01-2011, 14:56
Non parliamo di grafica: in questo caso la percentuale a favore del Mac sale al 99%!

Alex64
04-01-2011, 15:43
ma si vede che non hai probabilmente a che fare con il colore (calibrazioni monitor, stampanti e c***i e mazzi)... su PC è praticamente impossibile da fare..
Non difendo l'uno o l'altro... Mac fa bene una cosa, il PC altre.
Quando qualcuno mi chiede consiglio su cosa prendere, rispondo così: che ci devi fare?


Non parliamo di grafica: in questo caso la percentuale a favore del Mac sale al 99%!

Questa della grafica ERA indubbiamente una cosa vera diversi anni fa, oggi non lo è più, ma è rimasta l'idea che il MAC è "più versato" per la grafica, se non altro a furia di ripeterlo :happy4:

La "famosa" gestione colore su MAC è fatta molto meglio dal S.O., ma ciò non significa che non debba calibrare il monitor del mac con un colorimetro, ne più ne meno come devo fare con lo stesso monitor sotto WIN. Morale: se devo gestire in modo serio le fotografie (faccio fotoritocco) devo calibrare il monitor sempre e comunque e calibrare pure la stampante. Visto che poi il monitor è lo stesso, il sw (Photoshop CS5) è lo stesso e gira ugualmente bene, mi chiedo quale sia il vantaggio "grafico" del MAC che ha lo stesso processore e la stessa sk video...

In effetti se ne avessimo parlato 10 anni le cose erano decisamente un po' diverse, ma ora con i processori Intel, le stesse sk video, i forti miglioramenti nel sw per Win :mm:

Paradossalmente adesso le vendite di MAC aumentano proprio quando il gap tra MAC/WIN si è ridotto drasticamente grazie ai buoni progressi di Microsoft con W7, all'utilizzo del medesimo hw e all'allineamento prestazionale del sw su entrambe le piattaforme.

moxa
04-01-2011, 16:00
Questa della grafica ERA indubbiamente una cosa vera diversi anni fa, oggi non lo è più, ma è rimasta l'idea che il MAC è "più versato" per la grafica, se non altro a furia di ripeterlo :happy4:

La "famosa" gestione colore su MAC è fatta molto meglio dal S.O., ma ciò non significa che non debba calibrare il monitor del mac con un colorimetro, ne più ne meno come devo fare con lo stesso monitor sotto WIN. Morale: se devo gestire in modo serio le fotografie (faccio fotoritocco) devo calibrare il monitor sempre e comunque e calibrare pure la stampante. Visto che poi il monitor è lo stesso, il sw (Photoshop CS5) è lo stesso e gira ugualmente bene, mi chiedo quale sia il vantaggio "grafico" del MAC che ha lo stesso processore e la stessa sk video...

In effetti se ne avessimo parlato 10 anni le cose erano decisamente un po' diverse, ma ora con i processori Intel, le stesse sk video, i forti miglioramenti nel sw per Win :mm:

Paradossalmente adesso le vendite di MAC aumentano proprio quando il gap tra MAC/WIN si è ridotto drasticamente grazie ai buoni progressi di Microsoft con W7, all'utilizzo del medesimo hw e all'allineamento prestazionale del sw su entrambe le piattaforme.

Beh basta vedere gli studi di grafica e design che computer usano: al 99% Mac.
Se devi farci del semplice fotoritocco va bene anche un PC, anche se alcuni ottimi programmi sono nati e hanno un ottimo sviluppo solo su Mac.

PaoloOvada
04-01-2011, 17:14
Da profano quale sono ho letto con interesse la discussione, e, considerando l'uso che ne faccio (web e qualche gioco) non vedo motivo di comprare un mac.
Grazie per le competenti risposte.

MR HARLEY
04-01-2011, 17:21
Da profano quale sono ho letto con interesse la discussione, e, considerando l'uso che ne faccio (web e qualche gioco) non vedo motivo di comprare un mac.
Grazie per le competenti risposte.
Appunto
Yeah e geddaun.
Ora non ce ne usciamo che sia tutta colpa di questo governo se Paolo mi da ragione!!:happy4::happy4::happy4:

moxa
04-01-2011, 17:31
Da profano quale sono ho letto con interesse la discussione, e, considerando l'uso che ne faccio (web e qualche gioco) non vedo motivo di comprare un mac.
Grazie per le competenti risposte.

Soprattutto per i giochi, decisamente meglio win.

Tramma
04-01-2011, 17:49
Credo che sul discorso Mac/OS X e grafica si faccia un po' di confusione e in un certo qual modo approsimazione. Parlando di utilizzo grafico professionale (ed è il mio mestiere, visto che mi occupo di prestampa), senza entrare in discorsi esageratamente tecnici diciamo che c'è una standardizzazione verso l'ambiente Apple ma è sopratutto la gestione del working flow (il "flusso" che ogni studio grafico conosce) che fa la differenza.
Il software che governa, gestisce e coordina macchine, plotters, proofers e risultato finale (impianto stampa) è disegnato su misura per un ambiente Mac. La standardizzazione passa anche da questo. Nel mio campo (packaging industriale) il designer, l'esecutivista e lo stampatore devono potersi "parlare" sulla base di una piattaforma flessibile e rigorosa nello stesso tempo dove nulla è lasciato al caso. Praliamo della gestione di una immagine a livello del singolo punto.
Disquisire di Win e Mac a livello di calibrazione del monitor o di una stampante è come mettersi a parlare di Yamaha e Ducati tra motocilisti che le usano per andare in statale. Un pilota professionista si mette a ridere.

Morale, a livello gestione grafica per uso domestico un PowerBook o un PC come quello citato non c'è una sostanziale differenza

Tramma