PDA

Visualizza Versione Completa : la moto perfetta...



michelanzul
04-01-2011, 08:39
I soliti discorsi su come debba essere una moto, gli stessi pregiudizi, le stesse banalità, come se non fosse che ognuno ha dei gusti , caratterizzanti l'individuo, come se si dovesse per forza mettere questo o quell'accessorio, come se si dovesse avere un carburatore o fosse brutto avere un parafango solidale alla ruota posteriore...:wink2: Non esiste la moto perfetta per tutti...esiste però la moto perfetta per un individuo, magri solo temporaneamente, ma tutti sti discorsi che fatalmente annoiano...certo si può esprimere un giudizio, magari articolato sul perchè una modifica piaccia o no, ma più spesso vengono espressi giudizi sulla scorta di inesistenti motivazioni, o non approfondendo la critica spiegandone il motivo...qualche volta( e l'ho puntualizzato allora e lo riprendo adesso) sembra che un fanale presumibilmente sbagliato possa inficiare l'estetica complessiva della moto...:wink2: ritengo che non sia così!!!
Ultimo rilievo...vedo e constato che molti scelgono la moto basandosi su un vezzo momentaneo, tant'è che dopo poco sono di nuovo con la scimmia in corpo, e non sto parlando del caso più conclamato che tutti conosciamo, è un fenomeno più diffuso. :happy5:

spaghi
04-01-2011, 08:42
veramente la moto perfetta è la mia, e combinazione, è anche in vendita!!

scherzi a parte, la moto perfetta è soggettiva, degustibus.

ma qui sul wc devo dire che siamo molto di palato fino, fin troppo.

PaoloOvada
04-01-2011, 08:45
Pare anche a me che qua si sia molto esigenti, mi piace.
Anche io penso che non esista la moto perfetta, mentre penso esista la moto perfetta per ognuno di noi, infatti sto modificando la mia perchè diventi quello che immagino.
Io ho gusti stabili nel tempo e non la cambierò più.

michelanzul
04-01-2011, 09:14
Pare anche a me che qua si sia molto esigenti, mi piace.
Anche io penso che non esista la moto perfetta, mentre penso esista la moto perfetta per ognuno di noi, infatti sto modificando la mia perchè diventi quello che immagino.
Io ho gusti stabili nel tempo e non la cambierò più.

Chiaro che non è tanto una questione di gusti...direi più una scelta ponderata. Certo per concretizzare il sogno ci vuole anche il portafoglio...

però la frase biker's work is never done da anche l'idea della dinamicità della questione. Una volta finito un lavoro c'è sempre qualcosa in più che si può fare, compreso cambiare modello/moto...:mm:

PaoloOvada
04-01-2011, 09:20
Chiaro che non è tanto una questione di gusti...direi più una scelta ponderata. Certo per concretizzare il sogno ci vuole anche il portafoglio...

però la frase biker's work is never done da anche l'idea della dinamicità della questione. Una volta finito un lavoro c'è sempre qualcosa in più che si può fare, compreso cambiare modello/moto...:mm:

Spero di no!
Spero, una volta raggiunto il mio obiettivo, di ritenermi soddisfatto e appagato.
Per non salassare troppo il portafoglio ho deciso di fare un lavoro all'anno: 2009 carburatore, 2010 parafanghi e quindi verniciatura, 2011 ape, 2012 colore motore, 2013 probabilmente impianto frenante posteriore.
Poi ci sono i dettagli: pedane anteriori, filtro aria, riverniciare il serba olio, trasmissione alla camme a cascata d'ingranaggi.
E devo anche farci uscire un paio di terminali.
Spero che una volta finito il tutto mi limiterò ad ulteriori dettagli, senza volere stravolgere il tutto o addirittura cambiare modello.

Gianpy
04-01-2011, 09:23
Sono daccordo con voi....anche io da quando ho comprato la prima Harley non riesco a stare fermo un minuto....si sta sempre a pensare alla moto ci si sta dietro peggio di un figlio...si acquistano ricambi e pezzi ogni mese...avvolte anche 2 al mese....è inevitabile....credo che sia questa la magia che emanano le lettere "HD"....
.....MA CREDO CHE A NOI QUESTO PIACCIA!!!:ok:

frensis
04-01-2011, 09:24
...la perfezione è talmente effimera che dura soltanto fino all'idea di una nuova modifica........
frensis

Gianpy
04-01-2011, 09:27
Spero di no!
Spero, una volta raggiunto il mio obiettivo, di ritenermi soddisfatto e appagato.
Per non salassare troppo il portafoglio ho deciso di fare un lavoro all'anno: 2009 carburatore, 2010 parafanghi e quindi verniciatura, 2011 ape, 2012 colore motore, 2013 probabilmente impianto frenante posteriore.
Poi ci sono i dettagli: pedane anteriori, filtro aria, riverniciare il serba olio, trasmissione alla camme a cascata d'ingranaggi.
E devo anche farci uscire un paio di terminali.
Spero che una volta finito il tutto mi limiterò ad ulteriori dettagli, senza volere stravolgere il tutto o addirittura cambiare modello.

hA HA HA HA HA...niente piu'?? Come hai su descritto è inevitabile.... peggio di una droga....Sono più che convinto che quando avrai finito ricomincerai da capo....magari con un'altra moto Chissà!!!:ok:

PaoloOvada
04-01-2011, 09:28
hA HA HA HA HA...niente piu'?? Come hai su descritto è inevitabile.... peggio di una droga....Sono più che convinto che quando avrai finito ricomincerai da capo....magari con un'altra moto Chissà!!!:ok:

Spero di affezionarmi e non volerla cambiare!

Chinaski
04-01-2011, 09:29
La mia è ancora allo Speed Shop per le modifiche e sto già pensando a cosa potrei cambiare.
Meno male che ho deciso che per quest'anno basta spendere soldi sulle moto!

angelopiso
04-01-2011, 09:29
la domanda " la moto perfetta " indica sicuramente un fattore temporale, 10 anni fa' non era quella fra 10 anni non sara' quella, lo e' in questo momento per questa occasione,e qui il concetto di moto perfetta comincia a vacillare , cioe' , oggi ho la moto perfetta esco con gli amici a fare un giro, fra una settimana parto per un viaggio di 15 giorni ed ecco che la moto non e' piu' la stessa,diventa una moto che deve soddisfare altre esigenze.......................................... .....................forse la moto perfetta sono 2, una perfetta essenziale pulita come hai nel tuo immaginario, l'altra utile pronta a sobbarcarsi anche 5000 km d'un fiato ma sempre comoda e con tutto quello che ti serve a portata di mano:happy5:

michelanzul
04-01-2011, 09:36
Spero di no!
Spero, una volta raggiunto il mio obiettivo, di ritenermi soddisfatto e appagato.
Per non salassare troppo il portafoglio ho deciso di fare un lavoro all'anno: 2009 carburatore, 2010 parafanghi e quindi verniciatura, 2011 ape, 2012 colore motore, 2013 probabilmente impianto frenante posteriore.
Poi ci sono i dettagli: pedane anteriori, filtro aria, riverniciare il serba olio, trasmissione alla camme a cascata d'ingranaggi.
E devo anche farci uscire un paio di terminali.
Spero che una volta finito il tutto mi limiterò ad ulteriori dettagli, senza volere stravolgere il tutto o addirittura cambiare modello.

mi ricordo anni fa all'open day davano del materiale informativo sugli accessori OEM, in un opuscolo c'era una specie di proscpetto per pianificare la propria moto specificando le modifiche suddivise in successivi steps...mi sembra che ciò collimi...:happy3:


la domanda " la moto perfetta " indica sicuramente un fattore temporale, 10 anni fa' non era quella fra 10 anni non sara' quella, lo e' in questo momento per questa occasione,e qui il concetto di moto perfetta comincia a vacillare , cioe' , oggi ho la moto perfetta esco con gli amici a fare un giro, fra una settimana parto per un viaggio di 15 giorni ed ecco che la moto non e' piu' la stessa,diventa una moto che deve soddisfare altre esigenze.......................................... .....................forse la moto perfetta sono 2, una perfetta essenziale pulita come hai nel tuo immaginario, l'altra utile pronta a sobbarcarsi anche 5000 km d'un fiato ma sempre comoda e con tutto quello che ti serve a portata di mano:happy5:

si ma ci vorrebbe un bel portafoglio...avere un softail estremo e un touring accessoriato...io non so te, ma mi sembra un discorso per abbienti...:mm: noi " poveracci dobbiamo operare una scelta...:wink2:

PaoloOvada
04-01-2011, 09:39
mi ricordo anni fa all'open day davano del materiale informativo sugli accessori OEM, in un opuscolo c'era una specie di proscpetto per pianificare la propria moto specificando le modifiche suddivise in successivi steps...mi sembra che ciò collimi...:happy3:



si ma ci vorrebbe un bel portafoglio...avere un softail estremo e un touring accessoriato...io non so te, ma mi sembra un discorso per abbienti...:mm: noi " poveracci dobbiamo operare una scelta...:wink2:

Non conoscevo l'opuscolo, ma il discorso è quello.
Non mi piacerebbe avere 2 moto, una mi piacerebbe cmq più dell'altra e finirei per usare sempre quella, anche nelle occasioni in cui sarebbe più adatta l'altra.

michelanzul
04-01-2011, 09:43
Non conoscevo l'opuscolo, ma il discorso è quello.
Non mi piacerebbe avere 2 moto, una mi piacerebbe cmq più dell'altra e finirei per usare sempre quella, anche nelle occasioni in cui sarebbe più adatta l'altra.

concordo, non sono mai stato un collezionista e mai lo sarò...anceh con gli orologi, ne ho uno solo, un mio amico li vende e ogni tanto me ne propone, ma io l'ho cercato, comprato , mi piace e non lo cambio...e non ne compro un altro!:ok:

MagNETo
04-01-2011, 09:43
...Non mi piacerebbe avere 2 moto, una mi piacerebbe cmq più dell'altra e finirei per usare sempre quella, anche nelle occasioni in cui sarebbe più adatta l'altra.
Io ne ho 5 e me le godo tutte, anche se la "preferita" è probabilmente la Guzzi d'epoca, che ovviamente uso pochissimo :happy5:
Quella che uso di più invece è quella alla quale sono meno affezionato (la Monster) insomma ammore e praticità non sono la stessa cosa :happy5:

michelanzul
04-01-2011, 09:44
Io ne ho 5 e me le godo tutte, anche se la "preferita" è probabilmente la Guzzi d'epoca, che ovviamente uso pochissimo :happy5:
Quella che uso di più invece è quella alla quale sono meno affezionato (la Monster) insomma ammore e praticità non sono la stessa cosa :happy5:

sai che a me non darebe soddisfazione? davvero!:wink2:

Luke>>
04-01-2011, 09:45
ragazzi belle parole ma la realtà è che quando qualcuno ha dei gusti diversi da quelli stereotipati su questo forum viene massacrato e preso per il culo...e neanche in maniera simpaticissima..

quello che dite lo quoto in pieno :ok:..... ma perchè se uno è innamorato del suo sportster o della sua Rocker non viene mai considerat oche secondo i suoi canoni estetici quelle moto sono una figata??

Vivi e lascia vivere!!!!:happy6::happy6::happy6:

Chinaski
04-01-2011, 09:46
Anche io ne ho più di una ma le godo tutte anche se in maniera diversa, le giovani ad esempio girano di più e le anziane di meno.

PaoloOvada
04-01-2011, 09:46
Vero, ma visto che io per lavoro non posso usare la moto, e quindi è il mio mezzo per il tempo libero, accetto volentieri qualche disagio per girare con la moto che mi piace, e il disagio dato dalle peculiarità di un modello sono per me accettabili.

Un caro saluto!

michelanzul
04-01-2011, 09:51
ragazzi belle parole ma la realtà è che quando qualcuno ha dei gusti diversi da quelli stereotipati su questo forum viene massacrato e preso per il culo...e neanche in maniera simpaticissima..

quello che dite lo quoto in pieno :ok:..... ma perchè se uno è innamorato del suo sportster o della sua Rocker non viene mai considerat oche secondo i suoi canoni estetici quelle moto sono una figata??

Vivi e lascia vivere!!!!:happy6::happy6::happy6:

ma a te che ti frega? ti piace la rocker? e te la prendi! poi è chiaro che se per i molti non è il massimo verrai s******ato...ma questo è un gioco. Io con ste frange me stanno a scassare i maroni da una vita...ma stica22i, a me piacciono e se fossero su un altro modello...:wink2: ma sulla heritage springer per me ci stanno. Poi se mi s******ano...stiquatsi!:ok:

streetbob71
04-01-2011, 09:51
ragazzi belle parole ma la realtà è che quando qualcuno ha dei gusti diversi da quelli stereotipati su questo forum viene massacrato e preso per il culo...e neanche in maniera simpaticissima..

quello che dite lo quoto in pieno :ok:..... ma perchè se uno è innamorato del suo sportster o della sua Rocker non viene mai considerat oche secondo i suoi canoni estetici quelle moto sono una figata??

Vivi e lascia vivere!!!!:happy6::happy6::happy6:

ho capito ....che hai una rocker o una vrod?:happy4::happy4:

michelanzul
04-01-2011, 09:54
ho capito ....che hai una rocker o una vrod?:happy4::happy4:

una sportster...:happy7:

streetbob71
04-01-2011, 09:54
la domanda " la moto perfetta " indica sicuramente un fattore temporale, 10 anni fa' non era quella fra 10 anni non sara' quella, lo e' in questo momento per questa occasione,e qui il concetto di moto perfetta comincia a vacillare , cioe' , oggi ho la moto perfetta esco con gli amici a fare un giro, fra una settimana parto per un viaggio di 15 giorni ed ecco che la moto non e' piu' la stessa,diventa una moto che deve soddisfare altre esigenze.......................................... .....................forse la moto perfetta sono 2, una perfetta essenziale pulita come hai nel tuo immaginario, l'altra utile pronta a sobbarcarsi anche 5000 km d'un fiato ma sempre comoda e con tutto quello che ti serve a portata di mano:happy5:

io infatti potendo....( e non posso) tra qualche anno, mi piacerebbe affiancare alla mia sb un bel touring per viaggiare in relax ma aspetto i 50 prima di fare sto passo......anche se ogni tanto guardo la streetglide e mi sale la scimmia!:wink2:

Ghino
04-01-2011, 09:55
...
ma qui sul wc devo dire che siamo molto di palato fino, fin troppo.

Come non quotarti !!:ok:

Con la sola osservazione, che prima di parlare e pensare di conoscere le verità assolute, sarebbe da guardarsi in casa e riflettere, cosi magari si eviterebbe di andarci giù pesanti, come spesso accade.:no_ok:

Ben vengano i giudizi altrui, spesso son costruttivi, e spesso son emerite *******te, ma alla base un minimo di rispetto dovrebbe sempre esserci!
:happy5:

MagNETo
04-01-2011, 09:56
sai che a me non darebe soddisfazione? davvero!:wink2:
Io invece sono incontentabile, potendo ne avrei 50 come Steve Mc Queen :happy7:

michelanzul
04-01-2011, 09:57
io infatti potendo....( e non posso) tra qualche anno, mi piacerebbe affiancare alla mia sb un bel touring per viaggiare in relax ma aspetto i 50 prima di fare sto passo......anche se ogni tanto guardo la streetglide e mi sale la scimmia!:wink2:

e comprati una singola moto seria, no? :talk1::talk1::talk1:

michelanzul
04-01-2011, 10:00
Come non quotarti !!:ok:

Con la sola osservazione, che prima di parlare e pensare di conoscere le verità assolute, sarebbe da guardarsi in casa e riflettere, cosi magari si eviterebbe di andarci giù pesanti, come spesso accade.:no_ok:

Ben vengano i giudizi altrui, spesso son costruttivi, e spesso son emerite *******te, ma alla base un minimo di rispetto dovrebbe sempre esserci!
:happy5:

adesso hai la coda di paglia, perchè i tuoi amichetti si sono scambiati delle moto di M3rd4!!!:happy4::happy4:

Luke>>
04-01-2011, 10:00
una sportster...:happy7:

Ho un Nightster che cambio in primavera....non ho ancora deciso con cosa...mi piace sia RockerC che Cross Bones...

c'entrano un ***** l'una con l'altra, ma mi piacciono tutte due:happy6:

Il mondo è bello xchè vario, no?
Se io non avessi uno sporster tu non ti sentiresti un figo con il tuo softail, xchè vuoi convincermi che è una *****?:happy7:

Me piace e se potessi ne comprerei un'altra tenendomi il Nightster

michelanzul
04-01-2011, 10:06
Ho un Nightster che cambio in primavera....non ho ancora deciso con cosa...mi piace sia RockerC che Cross Bones...

c'entrano un ***** l'una con l'altra, ma mi piacciono tutte due:happy6:

Il mondo è bello xchè vario, no?
Se io non avessi uno sporster tu non ti sentiresti un figo con il tuo softail, xchè vuoi convincermi che è una *****?:happy7:

Me piace e se potessi ne comprerei un'altra tenendomi il Nightster

allora non cambiare moto, così io continuo a sentirmi un figo...:talk1::talk1:

comunque ...per il tuo bene, hai una moto da donna...non cambiarla con quella ***** della rocker...:talk1::talk1::talk1:

scherzo, eh! però se proprio proprio prenditi la CB!:happy7:

Ghino
04-01-2011, 10:08
adesso hai la coda di paglia, perchè i tuoi amichetti si sono scambiati delle moto di M3rd4!!!:happy4::happy4:

Infatti :happy4:

Ma non mi son messo in mezzo...era uno scontro tra Titani :happy4::happy4::happy4::happy4:

E poi io non son degno di una HD parlo per sentito dire :happy7: Solo che spesso mi capita di leggere delle cose assurde.....ovvero moto prettamente di serie ed anche meno....che vengono elogiate come show bike, e mi può star pure bene...moto ben modificate (frange a parte) che vengono lapidate...forse per invidia, forse per non capirci un casso, forse perchè si ha una tastiera e bisogno pur usarla :happy4::happy4:
In ogni caso mi ripeto io di HD non ne capisco niente....infatti da quando ho preso il Supermotard è in garage a prendere polvere :happy4::happy4::happy4: adesso aspetto che Cristiano si decida a fare lo scambio con il mio Dyna :happy7:

streetbob71
04-01-2011, 10:09
e comprati una singola moto seria, no? :talk1::talk1::talk1:

aspetto un paio di mesi per capire sul forum che decidano qual'è........:happy4::happy4:

Luke>>
04-01-2011, 10:28
allora non cambiare moto, così io continuo a sentirmi un figo...:talk1::talk1:

comunque ...per il tuo bene, hai una moto da donna...non cambiarla con quella ***** della rocker...:talk1::talk1::talk1:

scherzo, eh! però se proprio proprio prenditi la CB!:happy7:


:happy4:
che moto hai tu?

spiedo
04-01-2011, 10:31
Madonna avete distrutto un post di rilievo in 4 pagine...

Ci sono più faccine che concetti...

Volevo rispondere ma glisso va...

streetbob71
04-01-2011, 10:32
:happy4:
che moto hai tu?

vediamo se indovini
qual'è la moto che a prescindere da qualunque cosa non può invece prescindere dalle frange?

L' UOMO NERO
04-01-2011, 10:33
quando avrò settant/ottantanni mi comprerò sicuramente la moto perfetta, quella che terrò sino alla fine dei miei giorni, ottima per andare al circolo anziani.....

una bella heritage springer evo che nel frattempo sarà diventata pure d'epoca... ahahahhahahaha

streetbob71
04-01-2011, 10:35
Madonna avete distrutto un post di rilievo in 4 pagine...

Ci sono più faccine che concetti...

Volevo rispondere ma glisso va...

tu devi aspettare di capire qual'è il peanut perfetto prima di esprimerti!:happy7:
:happy5:

angelopiso
04-01-2011, 10:49
io infatti potendo....( e non posso) tra qualche anno, mi piacerebbe affiancare alla mia sb un bel touring per viaggiare in relax ma aspetto i 50 prima di fare sto passo......anche se ogni tanto guardo la streetglide e mi sale la scimmia!:wink2:


anche la mia di scimmia si arrampica che e' un piacere....
ho lo sb anch'io (se non sbaglio dello stesso colore del tuo) e quello che facevo era l'ipotetico discorso della moto perfetta
le possibilita' economiche sono quello che sono,quindi ci si deve barcamenare tra la moto ideale e la moto utile arrivando ad un compromesso piu' o meno azzeccato
comunque avere oltre allo sb anche una electra glide standard non sarebbe male:happy5:

michelanzul
04-01-2011, 10:54
Madonna avete distrutto un post di rilievo in 4 pagine...

Ci sono più faccine che concetti...

Volevo rispondere ma glisso va...

scusa , ma tra serio e faceto abbiamo parlato di diverse cose...dai pure il tuo contributo...:wink2:


:happy4:
che moto hai tu?

quella che per l'uomo nero è da anziani, l'heritage springer...:happy3:

streetbob71
04-01-2011, 10:55
quando avrò settant/ottantanni mi comprerò sicuramente la moto perfetta, quella che terrò sino alla fine dei miei giorni, ottima per andare al circolo anziani.....

una bella heritage springer evo che nel frattempo sarà diventata pure d'epoca... ahahahhahahaha

e dopo due mesi la scambierai per un vrod!:happy7::happy7::happy7: