PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme fredde in inverno



Born2be
04-01-2011, 13:34
Non capisco se questo inverno è particolarmente freddo oppure è successo qualcosa alle mie gomme. Mi spiego:
Stamattina venendo in ufficio, ho notato che era praticamente impossibile tener dritta la mia moto nelle curve e nei cambi di direzione in fase di apertura gas. Il mio Nightster monta Bridgestone Batlax BT-45. L'anno scorso optai con grande soddisfazione per queste gomme che risultano molto più morbide della Dunlop di serie (attualmente ho percorso 6000 km con le BT45).
Fino a stamattina non mi era mai capitato questo fenomeno. Sembrava di essere su una strada di Tokyo a fare drifting (tra l'altro una volta fatta l'abitudine mi son divertito come un matto).

La mia domanda è:

si tratta di un caso visto che quest'anno l'inverno è più rigido del solito oppure il battistrada per qualche strano fenomeno si è irrigidito.
Mi sembra difficile che si tratti di quest'ultima eventalità visto che uso la moto quotidianamente.

Pareri?

spaghi
04-01-2011, 13:35
Non capisco se questo inverno è particolarmente freddo oppure è successo qualcosa alle mie gomme. Mi spiego:
Stamattina venendo in ufficio, ho notato che era praticamente impossibile tener dritta la mia moto nelle curve e nei cambi di direzione in fase di apertura gas. Il mio Nightster monta Bridgestone Batlax BT-45. L'anno scorso optai con grande soddisfazione per queste gomme che risultano molto più morbide della Dunlop di serie (attualmente ho percorso 6000 km con le BT45).
Fino a stamattina non mi era mai capitato questo fenomeno. Sembrava di essere su una strada di Tokyo a fare drifting (tra l'altro una volta fatta l'abitudine mi son divertito come un matto).

La mia domanda è:

si tratta di un caso visto che quest'anno l'inverno è più rigido del solito oppure il battistrada per qualche strano fenomeno si è irrigidito.
Mi sembra difficile che si tratti di quest'ultima eventalità visto che uso la moto quotidianamente.

Pareri?

non è che stamattina la strada era più viscida del solito e magari leggermente ghiacciata?

spaghi
04-01-2011, 13:36
oh caz non ho visto che sei di Salerno, ritiro tutto!

Born2be
04-01-2011, 13:46
oh caz non ho visto che sei di Salerno, ritiro tutto!

Diciamo che stamattina faceva particolarmente freddo ma a queste latitudini è raro (ma non impossibile) che la strada ghiacci :happy3:

moxa
04-01-2011, 13:50
Diciamo che stamattina faceva particolarmente freddo ma a queste latitudini è raro (ma non impossibile) che la strada ghiacci :happy3:

Gomma fredda e asfalto freddo, tutto qui.


Che poi tu ti diverta a fare derapate con il nightster...

Born2be
04-01-2011, 14:00
Gomma fredda e asfalto freddo, tutto qui.

si è la cosa più probabile, penso tu abbia ragione


Che poi tu ti diverta a fare derapate con il nightster...

Intendi che il nightster non è divertente in derapata:happy4:

Sanny
04-01-2011, 14:10
azz sara' mica asfalto quello di Salerno...mercatello, sinoa teatro verdi e' un pattinamento unico.....poi quando piove..peggio che mai....


ciao Sanny!

Dydrom
04-01-2011, 14:10
6000 chilometri non sono tanti, ma controlla lo stesso che il battistrada non sia consumato

Fender
04-01-2011, 14:13
Pressione e battistrada ok???

lupin.verona
04-01-2011, 14:16
Stamattina venendo in ufficio...

Pareri?

Pareri??? che hai delle brave segretarie :happy4::happy4:

Scherzi a parte... come già detto gomma e asfalto freddi :happy5:

max-Sportster
04-01-2011, 14:19
secondo me è quello che ti sei scolato ieri sera... :happy7:
l'effetto pattinamento era il fegato che se voleva scappare :happy4:

scorpioni
04-01-2011, 14:23
ciao ragazzi.
a volta basta anche che ci sia un pochino di nebbia in più ed ecco che l'asfalto gelato diventa ancora più scivoloso.

Born2be
04-01-2011, 15:01
azz sara' mica asfalto quello di Salerno...mercatello, sinoa teatro verdi e' un pattinamento unico.....poi quando piove..peggio che mai....


ciao Sanny!


E quanto hai ragione!

Born2be
04-01-2011, 15:03
QUOTE=max-Sportster;1123201]secondo me è quello che ti sei scolato ieri sera... :happy7:
l'effetto pattinamento era il fegato che se voleva scappare :happy4:[/QUOTE]

E me sa che hai ragione.
Infatti una delle ipotesi non citate è proprio la probabilità, molto alta, che non avessi ancora smaltito la sbornia di ieri :happy4::happy4:
Ovviamente si scherza:happy3:

Sanny
04-01-2011, 15:04
E quanto hai ragione!

sapessi quante volte l'ho fatto....

ciao Sanny!

Born2be
04-01-2011, 15:04
Pressione e battistrada ok???

Si, controllo la pressione regolarmente ed ora è ok.
Il battistrada è ancora in ottime condizioni

Born2be
04-01-2011, 15:05
sapessi quante volte l'ho fatto....

ciao Sanny!

E allora vedi di tornare da queste parti, così si ci beve un paio di birre insieme:beer::beer:

Born2be
04-01-2011, 15:07
Pareri??? che hai delle brave segretarie :happy4::happy4:

Scherzi a parte... come già detto gomma e asfalto freddi :happy5:

Lungi da me.... volevo solo confronare le mie ipotesi e avere gli eventuali pareri degli altri, tutto qui:ok:
Per ora gomma e asfalto freddi sembra l'ipotesi più probabile, thanks