PDA

Visualizza Versione Completa : Acquistare una smart di seconda mano per moglie neopatentata



dave 76
05-01-2011, 14:26
Avrei bisogno di regalare per la laurea di mia moglie (neopatentata) una smart di seconda mano... Pensavo ad un budget di circa 5.000 euro. E' una cosa fattibile? E' una cifra che mi permette di trovarne (in buone condizioni)? Se si, su quale modello, motore dovrei orientarmi? ed a cosa dovrei fare attenzione?
Grazie.
Dave

willieroero
05-01-2011, 14:34
con 5.000 euro penserei di comprarle un'automobile, non una Smart :happy3:

dave 76
05-01-2011, 14:37
Lo so Willie ma le serve solo per fare brevi tratti (tipo scooter) e volevo agevolarla con le dimensioni ed il cambio automatico...

Gianpy
05-01-2011, 14:40
Credo sinceramente che ad una neopatentata sia il caso di farla impratichire con le marce....almeno i primi due o tre anni....se parte invece con l'automatico e si abitua fin da subito così succederà che le auto a marce normali non le saprà guidare più...IMHO:happy5:

LaTipaTosta
05-01-2011, 14:43
Avrei bisogno di regalare per la laurea di mia moglie (neopatentata) una smart di seconda mano... Pensavo ad un budget di circa 5.000 euro. E' una cosa fattibile? E' una cifra che mi permette di trovarne (in buone condizioni)? Se si, su quale modello, motore dovrei orientarmi? ed a cosa dovrei fare attenzione?
Grazie.
Dave

secondo me devi fare attenzione a come guida :vhappy4:

dave 76
05-01-2011, 14:44
Credo sinceramente che ad una neopatentata sia il caso di farla impratichire con le marce....almeno i primi due o tre anni....se parte invece con l'automatico e si abitua fin da subito così succederà che le auto a marce normali non le saprà guidare più...IMHO:happy5:

La tua considerazione è piu' che sensata ma, nonostante che lei sappia già guidare, non guida con piacere perchè ha paura. Penso che se riuscissi ad agevolarla semplificandole la vita andrebbe meglio.

Preferisco la moglie incapace di guidare ma che almeno guidi anche d' inverno (d' estate usa lo scooter).

Senza contare il fatto che nel mio futuro ci sarà quasi sicuramente una macchina automatica :)

lupin.verona
05-01-2011, 14:58
La tua considerazione è piu' che sensata ma, nonostante che lei sappia già guidare, non guida con piacere perchè ha paura. Penso che se riuscissi ad agevolarla semplificandole la vita andrebbe meglio.

Preferisco la moglie incapace di guidare ma che almeno guidi anche d' inverno (d' estate usa lo scooter).

Senza contare il fatto che nel mio futuro ci sarà quasi sicuramente una macchina automatica :)

Personalmente ho avuto più paura a guidare col cambio "automatico" della smart che con quello normale.
Purtroppo più che automatico è un cambio robotizzato e in quanto tale è un po' "rallentato" nelle sue operazioni. Più di una volta mi è capitato di trovarmi ad un incrocio e voler partire a razzo, ma la macchina se ne rimaneva ferma alcuni secondi in attesa che la centralina decidesse cosa fare... e quando sei ad un incrocio e vorresti partire a razzo per evitare altre macchine non è una cosa simpatica.
Se cambio automatico dev'essere, ti consiglio una C3 1.4 benzina con cambio automatico (non robotizzato). :happy5:

Hovel
05-01-2011, 15:11
Questa discussione interessa molto anche me...credo che a breve al lavoro dovro' mettere 2 macchine nello spazio + o - di una.

La prenderei come 2a macchina,mi sto guardando in giro e ce ne sono una marea! La versione restyling piu' recente è lunga 20cm in piu' rispetto al primo modello di metri 2,5m.
Io cercavo un benzina con motore 700 (c'è anche 600) quindi se qualcuno HA AVUTO ESPERIENZE,LA POSSIEDE E SA DI COSA PARLA puo' dare consigli utili ben venga!

x Dave,
il budget di 5000 è fattibilissimo (me lo sono prefissato anche io) poi ovvio bisogna considerare caso per caso e vedere...

dave 76
05-01-2011, 15:16
ringrazio tutti per i consigli ma ho bisogno di avere informazioni sulla SMART non consigliatemi altre macchine.
Grazie.
Dave

Fat King
05-01-2011, 15:18
Discutere della favolosa Smart su questo forum di tamarri da Suv è come parlare di Rock sul forum di Gigi d'alessio

Premesso questo, io ho preso una Cabrio del 2002 con 50.000 km a 4500 euro dalla concessionaria Mercedes e da oltre un anno va da Dio .....

Con un budget di 5000 puoi puntare a una non cabrio molto più fresca

Visto che si dice che il motore dura poco, penso che l'unica avvertenza sia di non comprarla da una privato per avere un minimo di garanzia ..........

Il Lupo Mannaro
05-01-2011, 15:22
Con un budget di 5000 puoi puntare a una non cabrio molto più fresca

Visto che si dice che il motore dura poco, penso che l'unica avvertenza sia di non comprarla da una privato per avere un minimo di garanzia ..........

Quoto e confermo.
:happy5:

Dado Hd
05-01-2011, 15:35
che il motore duri poco purtroppo è un dato di fatto, basta sapere che le "assicurazioni" che fanno le garanzie delle vetture usate non assumo il rischio delle smart sino a 700 cc con 40.000 km.

il prezzo che hai come budget è decoroso per predere qualcosa di buono.

fai molta attenzione se la prendi da un privato per quanto ti dicevo prima.

certo trovare una vettura di quelle dimensioni è molto dura in alternativa lla smart.

personalmente è una macchina che odio, ma devo ammettere che per le grandi città con molto traffico è l'ideale.

per il resto in bocca al lupo.

ciao.
:happy5:

puma76
05-01-2011, 15:47
io l'ho presa a 500 euro:happy4:
cambiato il motore pero', con un 700cc molto piu' robusto, in generale va bene, specie in città come roma e milano sono insostituibili.:happy5:

luca883
05-01-2011, 16:10
Senza contare il fatto che nel mio futuro ci sarà quasi sicuramente una macchina automatica :)[/QUOTE]

Un altro che inquinera' con il SUV!!!!:happy3:

FASTGABRY
05-01-2011, 17:14
Discutere della favolosa Smart su questo forum di tamarri da Suv è come parlare di Rock sul forum di Gigi d'alessio

Premesso questo, io ho preso una Cabrio del 2002 con 50.000 km a 4500 euro dalla concessionaria Mercedes e da oltre un anno va da Dio .....

Con un budget di 5000 puoi puntare a una non cabrio molto più fresca

Visto che si dice che il motore dura poco, penso che l'unica avvertenza sia di non comprarla da una privato per avere un minimo di garanzia ..........

io ho una smart del 2003 cabrio 700 benzina, te la consiglio..consuma un casso e va benissimo..
prendila non cabrio, la mia mi da qualche noia alla cappotta elettrica, ma alla mercedes fino adesso me l'hanno sempre sistemata..
se non la apri spesso, quando la aapri del tutto il meccanismo di riaggancio non funziona..problemi elettrici di memoria.
vai sulla cappotta rigida e sei ok!
ho 53k km..

Alesesto Roma
05-01-2011, 17:19
che il motore duri poco purtroppo è un dato di fatto, basta sapere che le "assicurazioni" che fanno le garanzie delle vetture usate non assumo il rischio delle smart sino a 700 cc con 40.000 km.

il prezzo che hai come budget è decoroso per predere qualcosa di buono.

fai molta attenzione se la prendi da un privato per quanto ti dicevo prima.

certo trovare una vettura di quelle dimensioni è molto dura in alternativa lla smart.

personalmente è una macchina che odio, ma devo ammettere che per le grandi città con molto traffico è l'ideale.

per il resto in bocca al lupo.

ciao.
:happy5:

:ok::ok::ok:

dave 76
05-01-2011, 17:20
Senza contare il fatto che nel mio futuro ci sarà quasi sicuramente una macchina automatica :)

Un altro che inquinera' con il SUV!!!!:happy3:[/QUOTE]

No, no... Zero suv... mi accontento di una golf o una a3 tra un paio di anni....

dave 76
05-01-2011, 17:21
io ho una smart del 2003 cabrio 700 benzina, te la consiglio..consuma un casso e va benissimo..
prendila non cabrio, la mia mi da qualche noia alla cappotta elettrica, ma alla mercedes fino adesso me l'hanno sempre sistemata..
se non la apri spesso, quando la aapri del tutto il meccanismo di riaggancio non funziona..problemi elettrici di memoria.
vai sulla cappotta rigida e sei ok!
ho 53k km..

Seguiro' il consiglio ma ditemi una cosa... non è meglio la diesel?

Fat King
05-01-2011, 17:28
Seguiro' il consiglio ma ditemi una cosa... non è meglio la diesel?

Bah .................

La benzina consuma molto poco ed è piacevolmente vivace

La diesel praticamente non consuma (!) ma non va anche un casso ............

Mad-Max
05-01-2011, 17:29
Seguiro' il consiglio ma ditemi una cosa... non è meglio la diesel?

NO!!! è lenta di "riflessi"

Littleblack
05-01-2011, 17:45
Ma hai dato un'occhiata su autoscout? Lì ti accorgi subito del polso del mercato e di cosa puoi portare via con 5.000 neuri.

Comunque quoto Fat King: compra un SUV.

:happy7: