PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme



lvlao
05-01-2011, 19:09
Ho visto che su questo sito...

http://www.pneumatici-pneus-online.it/

gia' linkato altre volte, si trovano gomme a buon prezzo e con una ottima scelta.

Ma con le gomme in mano poi, il gommista, te le monta o ti manda a stendere perche' non le hai comprate da lui?

Vorrei risparmiarmi l'eventuale figuraccia anche considerando che gli dovrei fare smontare le gomme, prendere i cerchi e portarli da Ferrario ad Arcore per controllare i raggi e poi riportarli al gommista per montare le gomme.....

Come fate voi di solito?

Grz

wildetna
05-01-2011, 20:21
Perchè no gli paghi il lavoro....

lvlao
05-01-2011, 21:09
Eh, in teoria hai ragione, ma non so, ho come l'impressione che sia come presentarsi dal concessionario e chiedergli di montare degli accessori che hai comprato oltreoceano...
In ogni caso ho visto che ci sono dei gommisti convenzionati con il sito, magari vedo se ce ne sono vicino a casa.

bikerpd
05-01-2011, 21:21
acquistato più volte da gommadiretto e webpneumatici trovato ottimi prezzi e gomme recenti :ok:

ormai tutti hanno dei gommisti convenzionati dove puoi farti pure arrivare le gomme poi paghi il lavoro di montaggio a parte.

Io mi sono rivolto comunque a un mio meccanico che mi ha montato le gomme a 10€ l'una.

:happy5:

ferna61
05-01-2011, 21:33
vai tranquillo se c'è il gommista convenzionate e c'è al sicuro non hai nessun problema :happy5:

lvlao
05-01-2011, 22:08
Come mai su questi siti, compaiono piu' gomme dello stesso tipo (marca, misura, codici....identiche!) a prezzi diversi? :mm:

inadria
06-01-2011, 21:55
Come mai su questi siti, compaiono piu' gomme dello stesso tipo (marca, misura, codici....identiche!) a prezzi diversi? :mm:

occhio che non siano gomme vecchie.. sulla gomma e' stampata la settimana e l'anno di produzione.

robinightster
06-01-2011, 22:01
Ho visto che su questo sito...

http://www.pneumatici-pneus-online.it/

gia' linkato altre volte, si trovano gomme a buon prezzo e con una ottima scelta.

Ma con le gomme in mano poi, il gommista, te le monta o ti manda a stendere perche' non le hai comprate da lui?

Vorrei risparmiarmi l'eventuale figuraccia anche considerando che gli dovrei fare smontare le gomme, prendere i cerchi e portarli da Ferrario ad Arcore per controllare i raggi e poi riportarli al gommista per montare le gomme.....

Come fate voi di solito?

Grz

un po' di tempo fa avevo visto un 3d dove qualcuno scriveva che a bergamo c'e' un gommista (o meccanico) che ti modifica il cerchio a raggi x poter montarci i tubeless (il costo mi sembra c.a 70 euro): valuta se non è il caso di pensarci! e forse potresti farle smontare/rimontare direttamente da loro compreso nel prezzo

lvlao
07-01-2011, 10:09
occhio che non siano gomme vecchie.. sulla gomma e' stampata la settimana e l'anno di produzione.

Puo' essere, sisis, solo che non viene detto... uff
Grz


un po' di tempo fa avevo visto un 3d dove qualcuno scriveva che a bergamo c'e' un gommista (o meccanico) che ti modifica il cerchio a raggi x poter montarci i tubeless (il costo mi sembra c.a 70 euro): valuta se non è il caso di pensarci! e forse potresti farle smontare/rimontare direttamente da loro compreso nel prezzo

Certo potrebbe essere una soluzione e anche se consapevole di essere in controtendenza, preferirei tenermi la camera d'aria.
Sulla mia vecchia jap coi cerchi in lega una ruota non teneva piu' la pressione e ogni giorno andava a terra. Aveva il bordo del cerchio che non faceva bene tenuta, alla fine gli ho messo la camera e per 10-15 anni non ho piu' avuto problemi.

:beer:

iltromba
07-01-2011, 10:29
se guardi bene c'è anche l'elenco gommisti convenzionati costi di montaggio inclusi...
su Pneusonline ti segnala anche i centri montaggio che ricevono direttamente in officina i pneumatici ordinati (con c.a 12 euri in più..)
l'unica eventuale perplessità (come sopra scritto) è la "freschezza" del pneumatico..

inadria
07-01-2011, 23:55
www.nikpneumatici.com
eventualmente tieni in considerazione anche loro, visto che qualche webchapterino si e' trovato bene....
Sui loro pneumatici in vendita vengono indicati l'anno di produzione.