PDA

Visualizza Versione Completa : H-D street glide per tutti i giorni



miki
07-01-2011, 16:46
Ciao a tutti, mi sono appena presentato, e volevo farvi una domanda. Io adesso ho un burgman650 che uso tutti i giorni al posto della macchina e con qualsiasi condizione meteo, e sarei intenzionato a cambiarlo con una street glide....e qui viene il dubbio....usarla tutti i giorni in città per andare a fare commissioni, spesa, etc ect è adatta? oppure un' altra harley che si adatta a queste cose? tipo dyna super glide?
Grazie a tutti per le risposte:happy5::happy5:

darkness_73
07-01-2011, 16:51
Lo street glide non credo proprio faccia al tuo caso...Lo sporty è il più maneggevole in città, non sono male neanche i Dyna anche se già son dei 1600 di cilindrata...sta di fatto che secondo me non devi usare un Harley come uno scooter, un ci metterai miha il bauletto spero:sudor:

ciccioroad
07-01-2011, 16:56
Consiglione , tieniti il burgman, la street la usi per le gite fuori porta

rovescioinback
07-01-2011, 17:06
Consiglione , tieniti il burgman, la street la usi per le gite fuori porta
............
avevo pensato di andarea fare la spesa con lo sporty muniti di 2 belle borse..................ma poi preferisco andrci con la vespa e cosi,dai picchia e mena sono arrivato all'Heritage:happy4::happy7:

miki
07-01-2011, 17:39
Le sporty sono belline....però per me sono piccoline....nel senso che vedere me su una sporty e come vedere un'elefante al circo su una bicicletta.....per la cilindrata non mi interessa, le cubature esotiche mi sono sempre piaciute....per la heritage, francamente non mi piace, perchè è troppo....troppo:tongue3:

miki
07-01-2011, 17:40
dimenticavo.....non preoccupatevi il bauletto non lo metto....:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

PaoloOvada
07-01-2011, 17:42
Credo che la nostra capacità di adattamento quando ci piace una moto sia molto alta: se ti piace accetti volentieri i piccoli sacrifici che ti impone.

miki
07-01-2011, 18:06
beh io di spirito di adattamento negli anni scorsi ne ho avuto da vendere....le prime vacanze in moto le ho fatte con una honda hornet...e ti posso assicurare vi posso assicurare che che assomigliava di più a un camper che una moto:tongue3::tongue3::tongue3: allora vada per la street glide:happy6::happy6::happy6:

darkness_73
07-01-2011, 18:07
beh io di spirito di adattamento negli anni scorsi ne ho avuto da vendere....le prime vacanze in moto le ho fatte con una honda hornet...e ti posso assicurare vi posso assicurare che che assomigliava di più a un camper che una moto:tongue3::tongue3::tongue3: allora vada per la street glide:happy6::happy6::happy6:

secondo me è la moto meno adatta che potevi scegliere...ma è talmente bella che non posso non consigliartela lo stesso:ok:

Low Rider
07-01-2011, 18:10
beh io di spirito di adattamento negli anni scorsi ne ho avuto da vendere....le prime vacanze in moto le ho fatte con una honda hornet...e ti posso assicurare vi posso assicurare che che assomigliava di più a un camper che una moto:tongue3::tongue3::tongue3: allora vada per la street glide:happy6::happy6::happy6:


Se ti piacciono le touring guarda quella di spaghi nel mercatino del forum... :ok:

6galloni
07-01-2011, 18:12
grande moto........................:ok:

lupin.verona
07-01-2011, 18:18
Ciao a tutti, mi sono appena presentato, e volevo farvi una domanda. Io adesso ho un burgman650 che uso tutti i giorni al posto della macchina e con qualsiasi condizione meteo, e sarei intenzionato a cambiarlo con una street glide....e qui viene il dubbio....usarla tutti i giorni in città per andare a fare commissioni, spesa, etc ect è adatta? oppure un' altra harley che si adatta a queste cose? tipo dyna super glide?
Grazie a tutti per le risposte:happy5::happy5:

Ho avuto 2 Electra e ora qualcosa ancora più grande... sempre usate per andare tutti i giorni al lavoro e quando dovevo fare piccole commissioni in città... e anche per fare la spesa! Nessun problema...

Poi ho provato proprio il tuo scooter... mi spiace ma non c'è storia.. per la città gli scooter son praticissimi. Le "non marce" ti permottono di scattare più fluidamente nel traffico.. ti metti la copertina ecc ecc per girare anche tutto inverno...
(l'ho avuto solo in prestito s'intenda, mica lo prenderei :happy7:)..

Alla fine, secondo me dipende da che commissioni devi fare.. roba urgente? roba che puoi mettere tranquillamente in una borsa in pelle o nelle borse dello Street?

London dude
07-01-2011, 18:19
Io ho un Road King Classic che uso in città esattamente come uno scooter. Lo Street Glied ha in più il bat davanti che forse lo limita un pochino in agilità ma alla fine ci riesci a fare tutto quello che ti serve.
Quindi, se hai i mezzi e la moto ti piace prendila serenamente. Alla fine è una moto come tante altre. :ok:

Fat King
07-01-2011, 18:22
Io ho un Road King Classic che uso in città esattamente come uno scooter. Lo Street Glied ha in più il bat davanti che forse lo limita un pochino in agilità ma alla fine ci riesci a fare tutto quello che ti serve.
Quindi, se hai i mezzi e la moto ti piace prendila serenamente. Alla fine è una moto come tante altre. :ok:

Quotone galattico

Io usavo una Springer come ciclomotore, scooter, motocarro, monopattino, snowboard e pure come windsurf

Un uso a 720° ...............

corradorombodituono
07-01-2011, 18:24
Ho un'amico che usava la Ultra come uno scooterone in città. Come dice Paolo dipende dalla nostra capacità di adattamento ed all'innamoramento che abbiamo per quella moto.

Lollo81
07-01-2011, 18:28
Io ho uno Street Glide e lo uso constantemente tutti i giorni come (quasi) unico mezzo di trasporto...In una città come Roma dove le strade fanno cag@are e il traffico è sempre in tilt :bigeyes:
...abbigliamento sportivo, giacca e cravatta, non mi importa...alla fine sto meglio io dietro al cuppolone (bat) con la radio che gli automobilisti inscatolati nelle loro macchine :happy4:

Fattela che è una gran moto!!!

:happy5:

MagNETo
07-01-2011, 18:28
Ho un'amico che usava la Ultra come uno scooterone in città. Come dice Paolo dipende dalla nostra capacità di adattamento ed all'innamoramento che abbiamo per quella moto.
Io proprio perchè innamorato delle mie Harley in città le uso raramente e preferisco usarle su percorsi più consoni, ho adibito ad uso scooterone una vecchia Monster. Detto questo una Touring non è affatto impacciata nel traffico, anche se il Bat impaccia un poco rispetto al parabrezza del King, e sarebbe possibile usarla in qualsiasi circostanza senza troppe rinunce.

mauri49
07-01-2011, 18:56
Consiglione , tieniti il burgman, la street la usi per le gite fuori porta

quoto in pieno! e anche il burgam non è così agile per il suo passo
piuttosto lungo.

El Sio
07-01-2011, 18:58
:ok: Moto instancabile...prendila a occhi chiusi.:happy5:

Chinaski
07-01-2011, 19:03
Da un purman ad uno street non cambia molto...

Daniel
07-01-2011, 19:10
Ho un'amico che usava la Ultra come uno scooterone in città. Come dice Paolo dipende dalla nostra capacità di adattamento ed all'innamoramento che abbiamo per quella moto.

Anche io ce l'ho un amico che si fa 20 km di statale e 20 di città tutti i giorni con una electra standard, giacca e cravatta lui, sgangherato io quando sono sul softail, giacca e cravatta con lo scooterino.... e ci troviamo a fare il cappuccio al baretto a metà strada a leggere la gazzetta.

A me il touring di base non piace però sa di comodo...
Secondo me il problema primcipale è a luglio, quando fa un caldo della madonna amplificato dal motore :sudor:

Se avessi i soldi comunque sostituirei subito lo scooter con la street :) e lo affiancherei al softail, anche se lo scooter è impagabile :happy7: per la città

insomma invidio corrado :vhappy1: come una bestia :tongue3::tongue3:

businesscawboy
07-01-2011, 19:18
in questi mesi ho avuto modo di provare un paio di touring 103. L'impressione che ne ho ricavato è più o meno, questo decidetelo voi, quella di avere a che fare con preziosi scooteroni di lusso.

corradorombodituono
07-01-2011, 19:53
in questi mesi ho avuto modo di provare un paio di touring 103. L'impressione che ne ho ricavato è più o meno, questo decidetelo voi, quella di avere a che fare con preziosi scooteroni di lusso.


....e non è una bella sensazione immagino?Giusto?:mm:

MR HARLEY
07-01-2011, 20:07
Ciao a tutti, mi sono appena presentato, e volevo farvi una domanda. Io adesso ho un burgman650 che uso tutti i giorni al posto della macchina e con qualsiasi condizione meteo, e sarei intenzionato a cambiarlo con una street glide....e qui viene il dubbio....usarla tutti i giorni in città per andare a fare commissioni, spesa, etc ect è adatta? oppure un' altra harley che si adatta a queste cose? tipo dyna super glide?
Grazie a tutti per le risposte:happy5::happy5:

Ciao e benvenuto. Fino a qualche giorno da usavo una Elettra standard per tutti i giorni. In città nun se possono usa. Io l'ho venduta per altri motivi seri ma ho dovuto affiancarla ad un vespino 250. Tanto del 650 potrai ottenere che so 2/3000 se lo dai in permuta ti asciugano e quindi fa' parei... Tieni il burgman, usi lo Street quando hai voglia e sarai più di buon umore ad usarla. non la guarderai come una sanguisuga e ti terrai i soldi che risparmi per pagarti l'assicurasiun e bollo per il scooterone. Poi non ascoltare chi dice che e' impegnativa in città. E' niente più niente del tuo burgman ( l'ho avuto due volte. Un 400 e un 650 )
I consumi sono molto simili al 650 Aanzi se lo Street e' 1584 anche + bassi. Ma in città si trasforma se hai il polso da tennista
Spero di averti schiarito le idee . I pareri sono di uno che le conosce benissimo ftutte e due.
Ps
Prendi cosa vuoi!!!

businesscawboy
07-01-2011, 20:23
....e non è una bella sensazione immagino?Giusto?:mm:

Eh caro corrado, ho guidato sia lo street che il king e devo confermare che quanto a manegevolezza, confort e morbidezza di guida e delle varie leve meccaniche non hanno nulla da invidiare ad un maxi scooter. Purtroppo lo stesso dicasi per le sensazioni trasmesse...Cosa che personalmente, come sai, ritengo un grosso limite. Sicuramente la situazione è destinata a migliorare con un buon stage 1.

In riferimento all'argomento del 3d, quindi la guida in ambiente urbano, non posso invece che dare un giudizio ultra positivo. In fondo il termine street, indica proprio una strada di città...

red.ancient
07-01-2011, 23:40
Anche io ho un RK, abito a Milano, e la uso tranquillamente anche per andare all'esselunga, ci stanno sue sacchetti di roba che ti basta per tutta la settimana.
unico liomite rispetto allo scooterone è che il casco non lo puoi mollare sotto la sella o sul bauletto.
Per il resto fai le stesse cose solo con una moto strafiga.

rovescioinback
08-01-2011, 06:32
Io ho un Road King Classic che uso in città esattamente come uno scooter. Lo Street Glied ha in più il bat davanti che forse lo limita un pochino in agilità ma alla fine ci riesci a fare tutto quello che ti serve.
Quindi, se hai i mezzi e la moto ti piace prendila serenamente. Alla fine è una moto come tante altre. :ok:
.................................................. ..................................
Io ho un Heritage,la vorrei usare in citta come la vespa ma:happy7::happy7:,non trovo mai posto al lavoro,ci metto il doppio ad arrivare,se la parcheggio la trovo graffiata,d'estate mi lessa le palle e dintorni............diciamo che per l'uso strettamente cittadino le moto in questione possano difficilmente sostituire lo scooter.
:biggrinlove:

Alesesto Roma
08-01-2011, 06:51
prima di acquistare la Super Glide avevo valutato anche uno sport...dopo essere salito e provato entrambe ho optato per la Glide che unisce manegevolezza cittadina al fuori porta più confortevole!!!
:happy5:

nicolò
08-01-2011, 06:59
Ehi socio , stessa sorte ?

Ho lasciato il ciccio ( B650 ) l'anno scorso , contro il parere di tutti, intendo moglie e figli, i miei passegggeri più frequenti.
Moto fantastica super accessoriata utilizzato per lavoro tutto l'anno. Quando lasci una moto così è dura trovare di meglio .
Sono passato ad una 883 xl . Avrei fatto prima a comprare un cavallo direttamente tanto è stato forte il cambiamento . Ma dopo i primi mesi in cui ho preso acqua e freddo a vagonate ho capito di che sarei dovuto intervenire radicalmente sul mio guardaroba. La straordinaria efficienza del ciccio infatti, mi aveva tranquillamente coperto in tutte le condizioni meteo e servito allo stesso modo di una macchina.
Pantaloni tecnici , stivaletti tecnici sotto casco, parabrezza e borse sulla moto sono diventati i miei accessori obbligatori ed ora freddo e acqua non sono più un problema . Venduto l'883 mi sto avvicinando al Super Glide, ma non ho rimpianti verso il ciccio anche perchè come sai bene il ciccio costa in manutenzione come una Porsche .

La moglie però è la detrattrice più ferma verso questa scelta , ma dopo tutto Lei ha il Rav4 io solo la moto . :glss1:

darkness_73
08-01-2011, 08:03
Io con lo scooter facevo molto prima ed era molto più pratico in tutto, casco, sottosella, spazio occupato, attenzioni nel traffico ecc...poi ognuno a seconda dell'uso può farne l'utilizzo che vuole...certo che avere uno scooter tra l'inferno cittadino ed un 1584 raffreddato ad aria nel traffico di un qualsiasi pomeriggio d'estate un pò di differenza la si trova :sudor:

Andrea HD
08-01-2011, 08:21
Anche io ho un RK, abito a Milano, e la uso tranquillamente anche per andare all'esselunga, ci stanno sue sacchetti di roba che ti basta per tutta la settimana.
unico liomite rispetto allo scooterone è che il casco non lo puoi mollare sotto la sella o sul bauletto.
Per il resto fai le stesse cose solo con una moto strafiga.

non posso che aggiungere altro! :ok:

secondo me è davvero un toccasana alla giornata poter scorrazzare in giro per la città su una harley...io spesso lo faccio con lo street bob, e a parte qualche 50ino che mi sguiscia fuori, si riesce ad essere agili quanto uno di quei maxispooter che si vedono in giro!:ok:

Dado Hd
08-01-2011, 08:23
io ho un Dyna wide glide.

lo uso tranquillamente per andare a farci la spesa e per andare in ufficio.

tutto sto problema di dimensioni non lo noto sopratutto rispetto al burgmann che mi sembra un autobus per dimensioni e credo che il 650 sia decisamente pesante.

secondo me vai tranquillo con la moto che ti piace e vedrai che non te ne pentirai mai:happy5:

red.ancient
08-01-2011, 09:13
C'è un altro punto dove il Burghy è superiore: la protezione delle gambe in inverno e quando piove e la protezione dal calore sotto le chiappe in estate.
Si deve capire se queste comodità compensano il fatto di non essere a cavallo di una HD.

miki
10-01-2011, 17:12
Ciao ragazzi scusate il ritardo per la risposta....il burgman è veramente comodo e anche in città non è cosi grosso come uno pensa, però purtroppo come dice qualcuno i tagliandi sono da centro porsche.......e anche l'affidabilità non è il massimo. Per lo spirito di adattamento e equipaggiamento non c'è problema ho sempre avuto moto sia naked che enduroni. Sabato andrò all' harley bergamo a fare un giro e vedere sia la dyna super glide che la street, è vero sono due generi diversi però mi fa battere il cuore anche lei....
Ragazzi grazie ancora per i consigli:byby::byby:

goyshorval
10-01-2011, 17:16
ah, ancora uno che cerca di resistere al fascino sinistro della meno tourer delle touring.

smettila! non prenderti in giro da solo! cedi e basta! ogni atto di resistenza ulteriore si traduce in un accessorio in più che compri. ormai è una legge fisica.

fatti sto girello, a conferma vedrai che l'altra non ti soddisferà altrettanto soprattutto con passeggerA :happy7:, e stacca l'assegno.

http://www.deviantart.com/download/93737638/RESISTANCE_IS_FUTILE_by_Ride_the_lightning10.jpg

tonyhd
10-01-2011, 17:26
io ho uno street glide my 2010, che uso anche per andare a fare la spesain città. non ho grossi problemi di maneggevolezza,forse aiutato dalla nuova ciclistica su questo modello.

per fare la spesa piu grossa e per comodità, bisognerebbe montarci un tour pack e allora sì che sarebbe comodissima!

personalmente, però, ho dei timori e delle menate nel lasciarla parcheggiata fuori dai supermercati. cosa che con lo scooter probabilmente non avrei..

miki
10-01-2011, 17:27
no! chuck norris no!!!!!!!! hihihihihihihihihi beh per il passeggero non c'è problema anche perchè sarei sempre e solo io....a meno che non mi siedo dietro.....ahahahahahahah

goyshorval
10-01-2011, 17:30
no! chuck norris no!!!!!!!! hihihihihihihihihi beh per il passeggero non c'è problema anche perchè sarei sempre e solo io....a meno che non mi siedo dietro.....ahahahahahahah

e allora dai retta a un cretino (cioè: io). accattatela e poi montaci una bella sella danny gray butt crack solo auanagana. la tua performance di motociclista toccherà vette inauscultate.
io cèlo e ne sono fierissimo, se non fosse che la fidansata non gradisce sedersi sul sellino a ventose e, quindi, mi tocca sempre girare con il divano di serie :smashfreakb:

a parte quella dolorosa fistola che si sviluppa dopo duecento km di giro... ma se bello vuoi apparire un pochino devi soffrire :ok:

ualà la danny gray

http://www.hdforums.com/forum/attachments/touring-models/42972d1241086629-stree-glide-seats-lets-see-some-pics-hostage-067-sig1.jpg

STEFANOPD
10-01-2011, 18:17
Io non avrei esitazioni: street glide tutta la vita :happy5:

L' UOMO NERO
10-01-2011, 18:26
.................................................. ..................................
Io ho un Heritage,la vorrei usare in citta come la vespa ma:happy7::happy7:,non trovo mai posto al lavoro,ci metto il doppio ad arrivare,se la parcheggio la trovo graffiata,d'estate mi lessa le palle e dintorni............diciamo che per l'uso strettamente cittadino le moto in questione possano difficilmente sostituire lo scooter.
:biggrinlove:

vero, almeno per quanto riguarda le tourig, la paura poi di graffiare le borse in ogni passaggio stretto non ti fa girare sereno, meglio un'enduro da pochi euro (lo scooter proprio no lo lascio a voi..)

miki
10-01-2011, 20:34
ma la electra glide standard è la stessa moto? solo che non ha la radio e altre cose giusto?
Per la sella penso di lasciarla originale, ho gia avuto esperienze "extrasensoriali" con altre moto.....:hardrio::hardrio:le uniche modifiche che farò saranno scarichi filtro e centralina

DaniloGK
11-01-2011, 06:56
Ciao Miki,non so se ti hanno gia' risposto, ma la Electra Glide Standard non la trovi piu' nuova, devi cercarla usata.
Ti posso dire che ho avuto sia una Electra Std che un'Ultra ed entrambe le ho sempre usate in citta', per andare al lavoro e farci le varie commissioni,oltre ovviamente che per farci dei bei viaggi; certo non e' come avere uno scooter,pero' ci giri e ci vai ovunque :ok:.
ciao:happy5:

spiedo
11-01-2011, 06:58
Secondo me può essere benissimo una moto da tutti i giorni!

Te touring girano in poco spazio e sono manessevolissime!
Certo devi prenderci mano ma soprattutto le attuali sono quasi elettriche!
Vanno alla grande!

Io te l' accendo :ok:

goyshorval
11-01-2011, 07:33
ma la electra glide standard è la stessa moto? solo che non ha la radio e altre cose giusto?
Per la sella penso di lasciarla originale, ho gia avuto esperienze "extrasensoriali" con altre moto.....:hardrio::hardrio:le uniche modifiche che farò saranno scarichi filtro e centralina

seee... seee... abbiamo cominciato tutti così. poi, l'appetito vien mangiando e ci si ritrova a montare tostapane e bimby al posto del tourpack

travel
11-01-2011, 10:16
Da un purman ad uno street non cambia molto...
premesso che per commentare si dovrebbe avere cognizione di causa ... :wink2:


Io ho uno Street Glide e lo uso constantemente tutti i giorni come (quasi) unico mezzo di trasporto...In una città come Roma dove le strade fanno cag@are e il traffico è sempre in tilt :bigeyes:
...abbigliamento sportivo, giacca e cravatta, non mi importa...alla fine sto meglio io dietro al cuppolone (bat) con la radio che gli automobilisti inscatolati nelle loro macchine :happy4:

Fattela che è una gran moto!!!

:happy5:


:ok: Moto instancabile...prendila a occhi chiusi.:happy5:
:ok: :ok: :ok:

il limite di una moto lo decreta il pilota! :happy3:

scorpioni
11-01-2011, 10:46
ciao.
io personalmente prima di comprare lo street bob ho voluto prendere un burgman 400 da usare tutto l'anno, e secondo me ho fatto la scelta più azzeccata.
inverno copertina tucano para mani e via pioggia neve non fa differenza e poi lavorando in pieno centro e lideale.
e cosi' facendo mi gusto l'arley nei giorni favorevoli:ok::happy5:

TonyTheDuke
11-01-2011, 15:39
Ciao a tutti, mi sono appena presentato, e volevo farvi una domanda. Io adesso ho un burgman650 che uso tutti i giorni al posto della macchina e con qualsiasi condizione meteo, e sarei intenzionato a cambiarlo con una street glide....e qui viene il dubbio....usarla tutti i giorni in città per andare a fare commissioni, spesa, etc ect è adatta? oppure un' altra harley che si adatta a queste cose? tipo dyna super glide?
Grazie a tutti per le risposte:happy5::happy5:

Considerando che hai un Burgman 650 che pure piccolo come dimensioni non è,ti direi di andare sulla Street che da come leggo ti piace,basta che te ne freghi del peso e che ti dai un pò di km e tempo per farci mano.In bocca al lupo per la scelta.
Tony

miki
11-01-2011, 15:59
ah non sapevo che la elctra glide standard non la facevano piu...:nuby:beh allora mi orienterò sulla street, per i km non c'è problema ne faccio 30 mila l'anno, e potrei farmi un paio di giorni sulle dolomiti per fare un pò di apprendistato:happy4::happy4::happy4:
grazie ancora a tutti per i consigli:byby:

travel
12-01-2011, 01:02
ah non sapevo che la elctra glide standard non la facevano piu...:nuby:beh allora mi orienterò sulla street, per i km non c'è problema ne faccio 30 mila l'anno, e potrei farmi un paio di giorni sulle dolomiti per fare un pò di apprendistato:happy4::happy4::happy4:
grazie ancora a tutti per i consigli:byby:

:ok: bene! visto che stai iniziando ad orientarti, per finireguarda qui... (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?67369-FAQ-suggerimento-e-consigli-in-aiuto-ai-vostri-problemi!) :happy5:

Rock
12-01-2011, 12:02
Ciao,

io l'ho fatto per un tre mesi a Roma con la mia SG. In effetti si può fare senza problemi, io ci andavo al lavoro, in piscina e altri piccoli spostamenti urbani.
La moto non ha nessun problema (la mia era stage I) ... l'unico inconveniente (che penso che tu non avrai) e che a Roma devi scegliere bene dove la lasci, per ovvi motivi (asportazione di souvenir e graffi sopratutto...).

Tra parentesi da quando l'ho venduta sto usando un Burgman650...
Scusa ma non c'è proprio paragone tra la facilità con cui fai tutto con uno scooter :happy3:e l'impegno (fisico e mentale) che richiedono le nostre moto:happy7:.

Comunque dopo circa tre mesi di Burgman650 (che ripeto è un gran mezzo) sto per prendermi un altra HD...
Purtroppo anche a me non piacciono le cose facili :happy4::happy4::happy4:
Ciao a presto:ok:

miki
12-01-2011, 17:23
Grazie mille travel del consiglio, non lo avevo propio visto:tongue3: E' vero le cose facili non mi sono mai piaciute, e sopratutto mi hanno stufato quasi subito....