PDA

Visualizza Versione Completa : IO non sono d'accordo! Amici si è anche qui



MR HARLEY
08-01-2011, 00:40
si chiacchierava del + e del meno.
Ma scusate..che è?..ci si deve vergognare di dire che ci si è conosciuti su un forum e a furia di frequentarsi si è (almeno per me)diventati amici di ragazzi + o meno giovani?
lo so..io sono un sentimentale...ma che è?..una cosa è essere fratelli marito e moglie.....ma amici è una bella parola. io non intendo A.M.I.C.I. ( Associazione per le Malattie Infiammatorie Croniche dell'Intestino)ma chiedendo aiuto al famosissimo Wiki ci informa con la seguente definizione
"Con amicizia, da un punto di vista oggettivo, si indica un tipo di legame sociale accompagnato da un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso, ma anche tra esseri umani ed esseri appartenenti al mondo degli animali. Da un punto di vista soggettivo, insieme all'amore, l'amicizia è un atteggiamento nei confronti degli altri, caratterizzato da una rilevante carica emotiva e fondante la vita sociale del singolo. In quasi tutte le culture, l'amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima, e la disponibilità reciproca.
Sbaglio?

London dude
08-01-2011, 00:49
si chiacchierava del + e del meno.
Ma scusate..che è?..ci si deve vergognare di dire che ci si è conosciuti su un forum e a furia di frequentarsi si è (almeno per me)diventati amici di ragazzi + o meno giovani?
lo so..io sono un sentimentale...ma che è?..una cosa è essere fratelli marito e moglie.....ma amici è una bella parola. io non intendo A.M.I.C.I. ( Associazione per le Malattie Infiammatorie Croniche dell'Intestino)ma chiedendo aiuto al famosissimo Wiki ci informa con la seguente definizio
ne
"Con amicizia, da un punto di vista oggettivo, si indica un tipo di legame sociale accompagnato da un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso, ma anche tra esseri umani ed esseri appartenenti al mondo degli animali. Da un punto di vista soggettivo, insieme all'amore, l'amicizia è un atteggiamento nei confronti degli altri, caratterizzato da una rilevante carica emotiva e fondante la vita sociale del singolo. In quasi tutte le culture, l'amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima, e la disponibilità reciproca.
Sbaglio?

Dipende da cosa vuoi dire.
Per ora non si è capito. :happy4:

Il Barbiere di Nociglia
08-01-2011, 00:50
Dipende da cosa vuoi dire.
Per ora non si è capito. :happy4:

però secondo me c'ha ragione
sulla fiducia :vhappy1:

Ase84
08-01-2011, 00:51
si chiacchierava del + e del meno.
Ma scusate..che è?..ci si deve vergognare di dire che ci si è conosciuti su un forum e a furia di frequentarsi si è (almeno per me)diventati amici di ragazzi + o meno giovani?
lo so..io sono un sentimentale...ma che è?..una cosa è essere fratelli marito e moglie.....ma amici è una bella parola. io non intendo A.M.I.C.I. ( Associazione per le Malattie Infiammatorie Croniche dell'Intestino)ma chiedendo aiuto al famosissimo Wiki ci informa con la seguente definizione
"Con amicizia, da un punto di vista oggettivo, si indica un tipo di legame sociale accompagnato da un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso, ma anche tra esseri umani ed esseri appartenenti al mondo degli animali. Da un punto di vista soggettivo, insieme all'amore, l'amicizia è un atteggiamento nei confronti degli altri, caratterizzato da una rilevante carica emotiva e fondante la vita sociale del singolo. In quasi tutte le culture, l'amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima, e la disponibilità reciproca.
Sbaglio?

non credo ci si debba vergognare di dire che si sono conosciute delle persone su un forum, per me però l'amicizia resta quella che si ha tra due persone che si vedono, parlano e interagiscono insieme.
Non posso essere amico nel vero senso della parola di una persona che non ho mai visto...
Non so se mi sono capito...

MR HARLEY
08-01-2011, 00:59
non si intende quella virtuale tra gente che non si è mai vista e conosciuta o magari s'è vista una volt.......ma si c'avete raggione..... e che avevo finito il tabacco! ca@@o me frega ....

Cava
08-01-2011, 01:08
si chiacchierava del + e del meno.
Ma scusate..che è?..ci si deve vergognare di dire che ci si è conosciuti su un forum e a furia di frequentarsi si è (almeno per me)diventati amici di ragazzi + o meno giovani?
lo so..io sono un sentimentale...ma che è?..una cosa è essere fratelli marito e moglie.....ma amici è una bella parola. io non intendo A.M.I.C.I. ( Associazione per le Malattie Infiammatorie Croniche dell'Intestino)ma chiedendo aiuto al famosissimo Wiki ci informa con la seguente definizione
"Con amicizia, da un punto di vista oggettivo, si indica un tipo di legame sociale accompagnato da un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso, ma anche tra esseri umani ed esseri appartenenti al mondo degli animali. Da un punto di vista soggettivo, insieme all'amore, l'amicizia è un atteggiamento nei confronti degli altri, caratterizzato da una rilevante carica emotiva e fondante la vita sociale del singolo. In quasi tutte le culture, l'amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima, e la disponibilità reciproca.
Sbaglio?

... stai cercando di dirci che sei arrapato e che dobbiamo stare attenti??? :talk1: :talk1: :talk1:

ps... volevo dire "" stai cercando di dirci che sei ricchione...."" ma poi ho pensato che potevi offenderti e non lo voglio assolutamente ( però la battuta era più bella..... :happy3:).............. fà niente!!! :talk1:

:happy5:

Alesesto Roma
08-01-2011, 06:54
A mio avviso la comune passione prescinde dall'amicizia
E' pur vero che però più persone frequento e conosco più questa può nascere !!!
Qui ho trovato sintonia e frequentazione ed in alcuni casi, pochi, anche amicizia!:happy5:

LaTipaTosta
08-01-2011, 07:55
la paglia delle sedie non è un buon sostituto del tabacco...

darkness_73
08-01-2011, 08:19
:ylsuper: si si è vero...boh!:all_coholic:

(non tutti hanno la fortuna di avere grandi amicizie ed anche una "conoscenza" virtuale può far solo che bene, non la volete chiamare amicizia? ok chiamatela come ve pare, l'importante è che fà stare bene, che dà una certa stima ed autostima, che dà rispetto anche se virtuale...e quoto il tabacco :tongue3: )

Dado Hd
08-01-2011, 08:26
la paglia delle sedie non è un buon sostituto del tabacco...

:vhappy1::vhappy1:

=AmaduS=
08-01-2011, 08:31
però secondo me c'ha ragione
sulla fiducia :vhappy1:

:happy4::happy4::happy4:

in comune quì abbiamo tutti la stessa passione per le due ruote...ed è gia un passo avanti...poi mi sembra che all'interno del forum siano nate vere amicizie...o amici di vecchia data hanno deciso di iscriversi in gruppo....o persone che prima non si conoscevano....hanno deciso di formare un gruppo....quindi fai un po te:happy5:

Eschi
08-01-2011, 10:38
Sarà...ma non ci ho capito un kezz lo stesso.
Strano che Vito abbia scritto qualche cosa di incomprensiblie :talk1:

Più o meno il senso l'ho inteso, ma il punto che volevi evidenziare quale sarebbe?

Indiano
08-01-2011, 10:45
Amici è una parola troppo grossa per essere usata così.....Conoscenti mi piace di più!

:happy5:

Low Rider
08-01-2011, 10:48
Dal forum sono nate:
- conoscenze;
- amicizie;
- conoscenze che spero si tramutino in amicizie;
- conoscenze che non avrei voluto conoscere;
- nick che ci terrei tanto a conoscere;
- nick che ci terrei tanto a conoscere e che si tramutassero in amicizia;
- nick che vorrei tanto che rimanessero nick...



P.s.: è nato anche Mazer...ma quello è un capitolo a parte! Ahahahahahhahh

IL GRUFO
08-01-2011, 11:14
Amici è una parola troppo grossa per essere usata così.....Conoscenti mi piace di più!

:happy5:

:ok:

Fuzdyna
08-01-2011, 11:17
Amici è una parola troppo grossa per essere usata così.....Conoscenti mi piace di più!

:happy5:

ma chi ***** ti conosce?!
facciamo "frequentanti gli stessi spazi informatici"
:glss2:

cuss
08-01-2011, 11:22
non credo ci si debba vergognare di dire che si sono conosciute delle persone su un forum,

Ma infatti lui si vergogna a dire che le ha conosciute su _questo_ forum :happy4::happy4:

basman
08-01-2011, 11:26
Amici è una parola troppo grossa per essere usata così.....Conoscenti mi piace di più!

:happy5:

Diciamo che ognuno ha le sue esperienze.
Naturalmente è assurdo dire che tutti quelli che scrivono siano miei amici. E' altrettanto assurdo dire che i centocinquanta che incontro alla festa del webchapter siano tutti miei amici. E' però sacrosanta verità, almeno per me, dire che la maggior parte di quelli che considero amici ed ai quali sono legato da sincero affetto li ho conosciuti qua sopra. Non capisco proprio di cosa ci si debba vergognare.

mk66
08-01-2011, 11:32
amici, conoscenti, condivisori di una stessa passione.............quello che è importante alla fine è la "pratica" non il nome che si vuol dare ad un rapporto

spaghi
08-01-2011, 13:28
http://www.youtube.com/watch?v=_nwQhzPbY-4

F77
08-01-2011, 13:33
però secondo me c'ha ragione
sulla fiducia :vhappy1:

E' un cooncetto forte io gli ragione :happy4:

Ricewind
08-01-2011, 14:19
non credo ci si debba vergognare di dire che si sono conosciute delle persone su un forum, per me però l'amicizia resta quella che si ha tra due persone che si vedono, parlano e interagiscono insieme.
Non posso essere amico nel vero senso della parola di una persona che non ho mai visto...
Non so se mi sono capito...

quoto

Gianpy
08-01-2011, 14:41
Sarà...ma non ci ho capito un kezz lo stesso.
Strano che Vito abbia scritto qualche cosa di incomprensiblie :talk1:

Più o meno il senso l'ho inteso, ma il punto che volevi evidenziare quale sarebbe?

Credo che parlando con qualcuno abbia detto di avere amici conosciuti nel forum e che questi lo ha deriso o detto di vergognarsi....almeno è questo che si è capito dal suo discorso....


Dal forum sono nate:
- conoscenze;
- amicizie;
- conoscenze che spero si tramutino in amicizie;
- conoscenze che non avrei voluto conoscere;
- nick che ci terrei tanto a conoscere;
- nick che ci terrei tanto a conoscere e che si tramutassero in amicizia;
- nick che vorrei tanto che rimanessero nick...


BELLA QUESTA!!! mi sa che le hai elencate tutte...non ci sono altre alternative...


...comunque per quanto mi riguarda...io credo che un amicizia sia qualcosa di veramente GRANDE.....non nasce facilmente nè muore facilmente....è qualcosa che si deve coltivare con il tempo, con le esperienze vissute insieme, con le gioie ed i dolori, con gli anni e anni di sbornie e di magnate, di viaggi, o di studi,....cosi si che si può chiamare amicizia!!!.....
..... Che poi..... dopo 20 anni.... inizi anche a stufarti di alcuni amici... vuoi perchè deluso da alcune cose...vuoi perchè deluso da altre....questo è tutto un altro discorso....
....Comunque sia....concludo dicendoVi che non credo minimamente che bisogna necessariamente avere un Amico per divertirsi o per passare delle ore di spensieratezza e di allegria...basta anche un conoscente.....avvolte basta anche un NICK...ciao:happy5:

businesscawboy
08-01-2011, 15:40
ho pochissimi amici e un grandissimo rispetto per il termine. Ragion per cui mi tengo a debita distanza da faccialibro e simili.

Detto questo, credo che la scintilla di una bella amicizia, come di una storia d'amore, possa scoccare in qualsiasi luogo. Sia fisico che virtuale.

max-Sportster
08-01-2011, 15:50
Mi dissocio da qualunque suddivisione pregiudiziale che possa generare differenziazioni di carattere etnico, socio-economico...


P.S.
ho finito il tabacco anche io... :happy4:

alberto-66
08-01-2011, 16:08
gli unici amici del wc che ho, li ho trovati in fossa.... :happy4::happy4::happy4::happy4:


ciao :happy5:

alberto

Cava
08-01-2011, 16:21
Credo che parlando con qualcuno abbia detto di avere amici conosciuti nel forum e che questi lo ha deriso o detto di vergognarsi....almeno è questo che si è capito dal suo discorso....



BELLA QUESTA!!! mi sa che le hai elencate tutte...non ci sono altre alternative...


...comunque per quanto mi riguarda...io credo che un amicizia sia qualcosa di veramente GRANDE.....non nasce facilmente nè muore facilmente....è qualcosa che si deve coltivare con il tempo, con le esperienze vissute insieme, con le gioie ed i dolori, con gli anni e anni di sbornie e di magnate, di viaggi, o di studi,....cosi si che si può chiamare amicizia!!!.....
..... Che poi..... dopo 20 anni.... inizi anche a stufarti di alcuni amici... vuoi perchè deluso da alcune cose...vuoi perchè deluso da altre....questo è tutto un altro discorso....
....Comunque sia....concludo dicendoVi che non credo minimamente che bisogna necessariamente avere un Amico per divertirsi o per passare delle ore di spensieratezza e di allegria...basta anche un conoscente.....avvolte basta anche un NICK...ciao:happy5:


Ciao caro........... che piacere rileggerti!!!!:ok:
.
.


cmq. appena rientrato, già spari ****ate... :talk1: :talk1: :talk1: :talk1:

.
.
.
.
Un abbraccio :wink2:

:happy5:

Gianpy
08-01-2011, 16:22
........... che piacere leggerti!!!!:ok:

cmq. appena rientrato, già spari ****ate... :talk1: :talk1: :talk1: :talk1:

.
.
.
.
Un abbraccio :wink2:

:happy5:

HA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAHHA HA HA HA HAAAA HAH AHAH:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy 4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4: :happy4::happy4:
:ok::ok::ok::ok::ok::ok:cIà cAVAAAAA

TonyTheDuke
08-01-2011, 20:41
Dal forum sono nate:
- conoscenze;
- amicizie;
- conoscenze che spero si tramutino in amicizie;
- conoscenze che non avrei voluto conoscere;
- nick che ci terrei tanto a conoscere;
- nick che ci terrei tanto a conoscere e che si tramutassero in amicizia;
- nick che vorrei tanto che rimanessero nick...



P.s.: è nato anche Mazer...ma quello è un capitolo a parte! Ahahahahahhahh


Diciamo che ognuno ha le sue esperienze.
Naturalmente è assurdo dire che tutti quelli che scrivono siano miei amici. E' altrettanto assurdo dire che i centocinquanta che incontro alla festa del webchapter siano tutti miei amici. E' però sacrosanta verità, almeno per me, dire che la maggior parte di quelli che considero amici ed ai quali sono legato da sincero affetto li ho conosciuti qua sopra. Non capisco proprio di cosa ci si debba vergognare.


Credo che parlando con qualcuno abbia detto di avere amici conosciuti nel forum e che questi lo ha deriso o detto di vergognarsi....almeno è questo che si è capito dal suo discorso....



BELLA QUESTA!!! mi sa che le hai elencate tutte...non ci sono altre alternative...


...comunque per quanto mi riguarda...io credo che un amicizia sia qualcosa di veramente GRANDE.....non nasce facilmente nè muore facilmente....è qualcosa che si deve coltivare con il tempo, con le esperienze vissute insieme, con le gioie ed i dolori, con gli anni e anni di sbornie e di magnate, di viaggi, o di studi,....cosi si che si può chiamare amicizia!!!.....
..... Che poi..... dopo 20 anni.... inizi anche a stufarti di alcuni amici... vuoi perchè deluso da alcune cose...vuoi perchè deluso da altre....questo è tutto un altro discorso....
....Comunque sia....concludo dicendoVi che non credo minimamente che bisogna necessariamente avere un Amico per divertirsi o per passare delle ore di spensieratezza e di allegria...basta anche un conoscente.....avvolte basta anche un NICK...ciao:happy5:


Potrei scrivere e dire le cose che espongo da sempre,ma ve lo risparmio,lo sapete a memoria e comunque,come viene sottolineato scherzosamente qualche volta dopo che ne ho scritto,basta andare e riprendere qualche mio post in cui ne parlo come sempre col cuore in mano.
Tony

6galloni
08-01-2011, 20:47
Amici è una parola troppo grossa per essere usata così.....Conoscenti mi piace di più!

:happy5:



pensavo meglio!!!

irondyna
08-01-2011, 20:58
La differenza non è dove o come ci si conosce, semmai è quello che segue, io con alcuni conosciuti tramite il forum mi ci sento quasi quotidianamente, ci incontriamo nelle nostre case e andiamo in vacanza insieme con le rispettive famiglie, questi li ritengo amici, poi ho fatto un sacco di belle conoscenze ma per motivi vari, non ultimo la distanza, difficilmente diverranno vere amicizie :happy5:

...oddio rileggendo mi sembra un po come la storia del vero biker:vhappy3:

Cava
09-01-2011, 09:42
La differenza non è dove o come ci si conosce, semmai è quello che segue, io con alcuni conosciuti tramite il forum mi ci sento quasi quotidianamente, ci incontriamo nelle nostre case e andiamo in vacanza insieme con le rispettive famiglie, questi li ritengo amici, poi ho fatto un sacco di belle conoscenze ma per motivi vari, non ultimo la distanza, difficilmente diverranno vere amicizie :happy5:

...oddio rileggendo mi sembra un po come la storia del vero biker:vhappy3:


:ok: ...... fine!!!:happy3:

:happy5:

Indiano
09-01-2011, 11:08
In quasi tutte le culture, l'amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima, e la disponibilità reciproca.
Sbaglio?





Non capisco proprio di cosa ci si debba vergognare.

Non ci si deve vergognare propio di nulla, anch'io alcuni Amici gli ho trovati nel WebChapter... ma ripeto il concetto, non è facile.... conosenti molti, amici pochi..... la disponibilità reciproca, il rispetto e la stima, mi fanno mettere molte persone in bilico....

:happy5::happy4: