PDA

Visualizza Versione Completa : Considerazioni....



michelanzul
08-01-2011, 18:17
Stavo pensando che a parte quei mostri che i customizer di professione , tranne rare eccezioni, ci propinano, ormai le moto tendono a sembrare più o meno molto simili. Certo per una trasformazione low budget è difficile ottenere un risultato molto diverso dalla base di partenza. ma mi riferivo più in particolare all'impoverimento di idee dell'utente medio. da una parte i professionisti tentano degli iperbolici salti mortali, un po' per stupire, un po' per distinguersi, dall'altra il biker comune che si intestardisce su pochi accessori cult.
Esempio, il fanalino sparto...ormai l'ha montato anche mia nonna sulla sua 500...:wink2: l'ape...oramai anche sulle bici da passeggio...ma io dico con quella miriade di possibilità che ci sono, possibile che uno finisca per mettere sulla propria moto le staggered della V&H con lo sparto dopo aver tagliato il parafango...o la sella con le molle? ne vogliamo parlare???:happy7:
Oggi ho comprato Low ride, forse, anzi sicuramente per l'ultima volta. Mi spiace, ma a parte il discorso relativo all'interesse che è andato scemando, ritengo che non ci sia più una rivista di riferimento...vedere tutte quelle feste da cog...i che organizzano feste per VIP truccate da bike show, e anche per questi ultimi caliamo un velo pietoso...( non tutti...ma anche quelli esteri). Ormai mi sembra diventato tutto di plastica!!!:nuby:

bob wolf
08-01-2011, 18:40
Stavo pensando che a parte quei mostri che i customizer di professione , tranne rare eccezioni, ci propinano, ormai le moto tendono a sembrare più o meno molto simili. Certo per una trasformazione low budget è difficile ottenere un risultato molto diverso dalla base di partenza. ma mi riferivo più in particolare all'impoverimento di idee dell'utente medio. da una parte i professionisti tentano degli iperbolici salti mortali, un po' per stupire, un po' per distinguersi, dall'altra il biker comune che si intestardisce su pochi accessori cult.
Esempio, il fanalino sparto...ormai l'ha montato anche mia nonna sulla sua 500...:wink2: l'ape...oramai anche sulle bici da passeggio...ma io dico con quella miriade di possibilità che ci sono, possibile che uno finisca per mettere sulla propria moto le staggered della V&H con lo sparto dopo aver tagliato il parafango...o la sella con le molle? ne vogliamo parlare???:happy7:
Oggi ho comprato Low ride, forse, anzi sicuramente per l'ultima volta. Mi spiace, ma a parte il discorso relativo all'interesse che è andato scemando, ritengo che non ci sia più una rivista di riferimento...vedere tutte quelle feste da cog...i che organizzano feste per VIP truccate da bike show, e anche per questi ultimi caliamo un velo pietoso...( non tutti...ma anche quelli esteri). Ormai mi sembra diventato tutto di plastica!!!:nuby:



salama al sugo?:happy4::happy4::happy4:

michelanzul
08-01-2011, 18:41
salama al sugo?:happy4::happy4::happy4:

tacci tua...:happy4::happy4::happy4::happy4:

non sei d'accordo? lascia stare il mio stomaco...:talk1:

Nipo
08-01-2011, 19:15
E' la moda purtroppo!
Step 1, l'HD è diventata una moda (nel senso che anche mia Nonna Maria la vuole);
poi, step 2, anche il "personalizzarsela" segue determinate mode!

Ovviamente c'è anche chi mantiene un proprio gusto!

Ghino
08-01-2011, 19:21
Stavo pensando che a parte quei mostri che i customizer di professione , tranne rare eccezioni, ci propinano, ormai le moto tendono a sembrare più o meno molto simili. Certo per una trasformazione low budget è difficile ottenere un risultato molto diverso dalla base di partenza. ma mi riferivo più in particolare all'impoverimento di idee dell'utente medio. da una parte i professionisti tentano degli iperbolici salti mortali, un po' per stupire, un po' per distinguersi, dall'altra il biker comune che si intestardisce su pochi accessori cult.
Esempio, il fanalino sparto...ormai l'ha montato anche mia nonna sulla sua 500...:wink2: l'ape...oramai anche sulle bici da passeggio...ma io dico con quella miriade di possibilità che ci sono, possibile che uno finisca per mettere sulla propria moto le staggered della V&H con lo sparto dopo aver tagliato il parafango...o la sella con le molle? ne vogliamo parlare???:happy7:
Oggi ho comprato Low ride, forse, anzi sicuramente per l'ultima volta. Mi spiace, ma a parte il discorso relativo all'interesse che è andato scemando, ritengo che non ci sia più una rivista di riferimento...vedere tutte quelle feste da cog...i che organizzano feste per VIP truccate da bike show, e anche per questi ultimi caliamo un velo pietoso...( non tutti...ma anche quelli esteri). Ormai mi sembra diventato tutto di plastica!!!:nuby:

Te l'appoggio :happy7:
Ma per le riviste era già cosi minimo 10 anni fà :happy5:

Andrea(GR)
08-01-2011, 20:33
Bhè c'è anche da dire che la sostituzione di parti OEM con parti aftermarket NON! è customizzazione.
Inoltre non viè molto da customizzare sulle ns motorette a meno di lavori radicali, che comportano conoscenze e possesso di mezzi (saldatrice, tornio)

Chinaski
08-01-2011, 20:50
Bhè c'è anche da dire che la sostituzione di parti OEM con parti aftermarket NON! è customizzazione.
Inoltre non viè molto da customizzare sulle ns motorette a meno di lavori radicali, che comportano conoscenze e possesso di mezzi (saldatrice, tornio)

O palanche...

nicolò
08-01-2011, 21:09
rigorosamente , fermamente , qualunquemente :
Dyna Super G, nero di serie .

Al massimo, giusto per distinguermi, vai di cover coperchio frizione marchiata H-D.
Ma solo quello ! :glss1:

L' UOMO NERO
08-01-2011, 21:14
sarà ma è dalla fine degli anni 80 che compro riviste di moto e custom. . . Sono mode, niente di più, andavano i fanalini di de pretto, omp, le piastre larghe i drag bar ecc ecc, oggi è diventato abbastanza scontato l old scool, ma cè comunque molto fermento ed i preparatori più bravi si distinguono
Spesso proprio nella semplicità di reinventarsi :)

bob wolf
08-01-2011, 21:19
sarà ma è dalla fine degli anni 80 che compro riviste di moto e custom. . . Sono mode, niente di più, andavano i fanalini di de pretto, omp, le piastre larghe i drag bar ecc ecc, oggi è diventato abbastanza scontato l old scool, ma cè comunque molto fermento ed i preparatori più bravi si distinguono
Spesso proprio nella semplicità di reinventarsi :)


corregerei in...............soprattutto si distinguono nella semplicita' di reinventarsi :happy4:

ppphd
08-01-2011, 21:25
Beh, quindi l'unico modo di differenziarsi e' ... Lasciarla originale?

Chinaski
08-01-2011, 21:29
Beh, quindi l'unico modo di differenziarsi e' ... Lasciarla originale?

C@zzo quanti soldi risparmiati...

Fat King
08-01-2011, 21:34
Beh, quindi l'unico modo di differenziarsi e' ... Lasciarla originale?

Sembra una battuta, ma un fondo di verità trovo che ci sia ...........

Una Dyna Low Rider, un Road King Classic, una Heritage Springer, un Fat Boy le puoi solo peggiorare ..........

Un paio di particolari qua e la ....... et voilà ..........

migs
08-01-2011, 21:43
beh ci si puo' differenziare non fermandosi a Lowride, al catalogo del dealer sotto casa... lo si puo' fare mischiando gli stili dopo anni di osservazione, leggere riviste straniere (chi legge roba estere lo sa da anni che la prossima ondata, omologazioni permettendo, rigurdera' le baggers)... poi sono d accordo che visto che e' di moda c'e' tanta gente che vuole la custom pronti via, che il risultato per forza di cose sara' poco personale e molto simile alle altre...
ma chi legge, parla, naviga e sogna di moto come siamo qui non ce ne sono poi cosi' tanti....

il Conte
08-01-2011, 22:28
L'importante è avere gusto e occhio.
Quando avevo il Dyna W.G. 1340 ci ho speso una barca di milioni per gli accessori e non sono mai riuscito a farlo come la mia mente lo immaginava.:mm:
Poi ho visto invece altri Dyna che con 3 pezzi diversi, magari di altre HD, erano da favola e il proprietario ci aveva speso una scemenza.:mad1:
Molto conta il saper scegliere e accozzare i pezzi.:idea:
Magari anche trovati dallo sfasciacarrozze, ma con gusto e occhio si fanno miracoli.:ok:

corradorombodituono
08-01-2011, 22:38
Le customizzazioni da un milione di dollari lasciano il tempo che trovano, hanno segnato il tempo.


Avete visto visto sempre su LR del mese scorso
il servizio su GRAMISIA CHOPPER?

businesscawboy
08-01-2011, 22:43
se ne discuteva da poco. Gli anni 90 per gli amanti delle preparazioni semplici ed evocative sono stati un vero inferno. Specie sulle riviste. Tutto fortunatamente era destinato a cambiare, diciamo dopo l' avvento del night train che faceva sua una certa voglia di sobrietà, da tempo nell'aria.

Oggi forse siamo all'eccesso opposto, accessori vintage e nero, mescolati a casaccio su moto fresche di concessionaria a volte possono veramente indisporre...ma io memore di quei tempi rischiarati dal sinistro riflesso del billet, non oso lamentarmi.

L'auspicio sarebbe che questo portasse ad una vera cultura del pezzo di recupero, dell'accessorio d'epoca magari period perfect con il proprio vecchio rottame recuperato, capito e amato...come già accaduto tra le nuove generazioni in america e giappone.

Per quanto riguarda low ride di questo mese salverei il bel servizio su jeff decker.

Low Rider
08-01-2011, 22:46
Io son dell'idea che o stravolgi la moto (se non vuoi partire da zero) oppure poche cose al posto giusto e via...magari con una bella verniciatura..
Lo sparto...è uno dei tanti fanalini...nulla più..

Concordo con migs sulla prossima ondata baggers...anche se per trasformare una touring in una bagger ci vorranno delle gran palanche senza contare il problema omologazione della ruota anteriore... Un conto è avere un manubrio non omologato ed un conto è avere un pneumatico...magari sul manubrio potrebbero anche chiudere un occhio ma su un pneumatico lo vedo più difficile.

bob wolf
09-01-2011, 08:01
se ne discuteva da poco. Gli anni 90 per gli amanti delle preparazioni semplici ed evocative sono stati un vero inferno. Specie sulle riviste. Tutto fortunatamente era destinato a cambiare, diciamo dopo l' avvento del night train che faceva sua una certa voglia di sobrietà, da tempo nell'aria.

Oggi forse siamo all'eccesso opposto, accessori vintage e nero, mescolati a casaccio su moto fresche di concessionaria a volte possono veramente indisporre...ma io memore di quei tempi rischiarati dal sinistro riflesso del billet, non oso lamentarmi.

L'auspicio sarebbe che questo portasse ad una vera cultura del pezzo di recupero, dell'accessorio d'epoca magari period perfect con il proprio vecchio rottame recuperato, capito e amato...come già accaduto tra le nuove generazioni in america e giappone.

Per quanto riguarda low ride di questo mese salverei il bel servi zio su jeff decker.






come non quotarti
:ok:

cmq anche in italia qualcosa si muove in quel senso.............

angelopiso
09-01-2011, 08:15
la differenza tra customizzazione e personalizzazione

http://it.wikipedia.org/wiki/Customizzazione

quindi nel mio piccolo ho customizzato la moto,visto che mi sono costruito alcune parti da solo
parti che ho solo io............

mentre di solito si personalizza e basta

robinightster
09-01-2011, 09:46
se ne discuteva da poco. Gli anni 90 per gli amanti delle preparazioni semplici ed evocative sono stati un vero inferno. Specie sulle riviste. Tutto fortunatamente era destinato a cambiare, diciamo dopo l' avvento del night train che faceva sua una certa voglia di sobrietà, da tempo nell'aria.

Oggi forse siamo all'eccesso opposto, accessori vintage e nero, mescolati a casaccio su moto fresche di concessionaria a volte possono veramente indisporre...ma io memore di quei tempi rischiarati dal sinistro riflesso del billet, non oso lamentarmi.

L'auspicio sarebbe che questo portasse ad una vera cultura del pezzo di recupero, dell'accessorio d'epoca magari period perfect con il proprio vecchio rottame recuperato, capito e amato...come già accaduto tra le nuove generazioni in america e giappone.

Per quanto riguarda low ride di questo mese salverei il bel servizio su jeff decker.

quoto tutto (e con tutto intendo anche la stragrande magggioranza degli altri tuoi 3d che trovo sempre puntuali ed interessanti; bello anche il tuo blog)
......non sono pero' d'accordo sull'articolo su jeff decker: ok x le belle immagini, ok x la descrizione ma uno sputo di intervista perche' non me la hanno fatta????? (naturalmente imho)

michelanzul
09-01-2011, 12:03
Bhè c'è anche da dire che la sostituzione di parti OEM con parti aftermarket NON! è customizzazione.
Inoltre non viè molto da customizzare sulle ns motorette a meno di lavori radicali, che comportano conoscenze e possesso di mezzi (saldatrice, tornio)

non sono d'accordo, customizzazione lo è in senso lato, e anche senza aftrmarket, ci sono delle parti OEM più belle e preziose che rimpiazziano quelle sempre OEM ma sono migliorative rispetto a quelle di serie. Poi ognuno si ferma nelle modifiche a seconda del portafoglio o delle intenzioni o del risultato finale che vuole ottenere. non è necessario essere maghi, dipende...


beh ci si puo' differenziare non fermandosi a Lowride, al catalogo del dealer sotto casa... lo si puo' fare mischiando gli stili dopo anni di osservazione, leggere riviste straniere (chi legge roba estere lo sa da anni che la prossima ondata, omologazioni permettendo, rigurdera' le baggers)... poi sono d accordo che visto che e' di moda c'e' tanta gente che vuole la custom pronti via, che il risultato per forza di cose sara' poco personale e molto simile alle altre...
ma chi legge, parla, naviga e sogna di moto come siamo qui non ce ne sono poi cosi' tanti....

proprio recentemente ho notato delle ibridazioni con stili che tra di loro non c'entrano una mazza, come dicevo lavori fatti con uno scopo preciso. Ormai sembra che per fare una buona customizzazione bisogni creare un mostro che non sembra più neanche una moto. Stanno andando le preparazioni giapponesi non a caso, in alcune vedo una ricercata artigianalità, in altre vedo solo la ricerca dell'inusuale.
Per ciò che rifuarda il gusto di noi miseri mortali, direi che ci si fissi su degli stereotipi di moto e non si vaglki a sufficienza cosa negli anni è stato creato...ci sono tanti accessori bellissimi di cui si sa poco e niente e rimangono nell'oblio a favore di pazzi che ormai hanno cotto il razzo!!!


L'importante è avere gusto e occhio.
Quando avevo il Dyna W.G. 1340 ci ho speso una barca di milioni per gli accessori e non sono mai riuscito a farlo come la mia mente lo immaginava.:mm:
Poi ho visto invece altri Dyna che con 3 pezzi diversi, magari di altre HD, erano da favola e il proprietario ci aveva speso una scemenza.:mad1:
Molto conta il saper scegliere e accozzare i pezzi.:idea:
Magari anche trovati dallo sfasciacarrozze, ma con gusto e occhio si fanno miracoli.:ok:

d'accordissimo!:ok:


Le customizzazioni da un milione di dollari lasciano il tempo che trovano, hanno segnato il tempo.


Avete visto visto sempre su LR del mese scorso
il servizio su GRAMISIA CHOPPER?

si però sulle riviste di settore cosa fanno vedere? la kosmodrive da 10 mesi...marketing o cosa? poi vedo un'immagine di quella moto su strada e vedo il poveretto che striscia il meno per terra per guidarla...:mm: cos'è mero esercizio di stile? o c'è qualcuno che si vuol fare una moto da tutti i giorni così???:wink2:


se ne discuteva da poco. Gli anni 90 per gli amanti delle preparazioni semplici ed evocative sono stati un vero inferno. Specie sulle riviste. Tutto fortunatamente era destinato a cambiare, diciamo dopo l' avvento del night train che faceva sua una certa voglia di sobrietà, da tempo nell'aria.

Oggi forse siamo all'eccesso opposto, accessori vintage e nero, mescolati a casaccio su moto fresche di concessionaria a volte possono veramente indisporre...ma io memore di quei tempi rischiarati dal sinistro riflesso del billet, non oso lamentarmi.

L'auspicio sarebbe che questo portasse ad una vera cultura del pezzo di recupero, dell'accessorio d'epoca magari period perfect con il proprio vecchio rottame recuperato, capito e amato...come già accaduto tra le nuove generazioni in america e giappone.

Per quanto riguarda low ride di questo mese salverei il bel servizio su jeff decker.

già period perfect...questo è il concetto più abusato ultimamente...io odio certe miscellaneee...meglio lasciarla originale che mettere su un motore moderno un accessorio che , per quanto bello, non c'entra una mazza col mezzo...avulso dall'insieme.:mm:




in definitiva e tornando ai contest , o meglio ai bike show, anche lì vedo sempre le stesse facce....gli stessi prodotti, la novità che li condisce ultimamente sono presunti o tali VIP e vallette o hostess...o ragazze immagine che dir si voglia. Gente che di moto non ne capisce una mazza!!!
Ammwsso che sia così non si può comprare una rivista èpper un articolo su jeff decker o una foto di una moto particolarmente riuscita....forse bisognerebbe parlare di più di moto normali, veri biker, biker normali e sicuramente meno di HOG!!!

fabioRR
09-01-2011, 12:14
...salverei anche Maino motorcycle.....che con semplicita' e gusto riesce a fare dei bei lavori...e soprattutto a venderli...!!!





Per quanto riguarda low ride di questo mese salverei il bel servizio su jeff decker.[/QUOTE]

michelanzul
09-01-2011, 12:16
...salverei anche Maino motorcycle.....che con semplicita' e gusto riesce a fare dei bei lavori...e soprattutto a venderli...!!!





Per quanto riguarda low ride di questo mese salverei il bel servizio su jeff decker.[/QUOTE]

a parte quell'orrenda springer ccon fanale triangolare e cambiata la ruota col 21...il resto :ok:

ma tra quelli le cui trasformezioni che ho visto mi sono piaciute, annovero Nero opaco, Vintage cycle service, speed shop e pochi altri...su moto di clienti, vedo che mettono degli accessori mirati e congrui...

migs
09-01-2011, 12:42
Dobbiamo anche considerare che l italia certi fenomeni li vive di riflesso.. Quindi o ci si arrangia via internet o ci si affida ai pochi distributori di turno.. Col risultato che il prodotto distribuito è subito inflazionato.... Pensate a cosa succede con la gamma Roland Sands.... È ovunque, col risultato che se ne vedono fin troppe in giro ( era così con i cerchi Rick s) e se ne potrebbero fare un sacco di esempi...

businesscawboy
09-01-2011, 14:48
...
già period perfect...questo è il concetto più abusato ultimamente...io odio certe miscellaneee...meglio lasciarla originale che mettere su un motore moderno un accessorio che , per quanto bello, non c'entra una mazza col mezzo...avulso dall'insieme.:mm:




in definitiva e tornando ai contest , o meglio ai bike show, anche lì vedo sempre le stesse facce....gli stessi prodotti, la novità che li condisce ultimamente sono presunti o tali VIP e vallette o hostess...o ragazze immagine che dir si voglia. Gente che di moto non ne capisce una mazza!!!
Ammwsso che sia così non si può comprare una rivista èpper un articolo su jeff decker o una foto di una moto particolarmente riuscita....forse bisognerebbe parlare di più di moto normali, veri biker, biker normali e sicuramente meno di HOG!!!

tipo una forcella springer su un moderno evo o twin cam?

diciamo che il mio era solo un augurio, che l'attuale moda si potesse trasformare domani, in un reale amore e interesse verso le moto e l'accessoristica di un tempo...per un numero sempre crescente di appassionati ed in modo sempre più orizzontale.

per il resto non ci trovo niente di male nell'ispirarsi al passato, su moto prettamente evocative come le nostre. è da sempre la carta vincente della moco e oggi finalmente anche delle varie customizzazioni (tipiche dei preparatori che anche tu hai citato e ai quali aggiungerei due conc. ufficiali come mantova savona e gli scorpioni romani). chiaro che poi un bobber non abbia su di noi l'effetto dirompente e rivoluzionario che poteva suscitare 12 anni fa, quando roberto rossi cominciava a proporre le su prime creazioni sulla scena nazionale.

quindi cos'è oggi veramente un accessorio period correct (quantomeno)?
mettiamo che io abbia un evo anni 90', non so una heritage. sono obbligato a rimpilzarla di accessoristica ness e taildragger fosforescenti o posso ispiarmi al lato sportivo dell'epoca alla quale la mia stessa moto a sua volta si rifà, con uno sparto e un parafango tagliato?

stessa cosa dicasi per lo sporty. non è corretto accentuare con qualche bel manubrio sella o due in uno, il lato anni 70, di una moto il cui aspetto stock ne richiama i dettami stlistici?

poi che oggi anch'io preferisca un bel parafango integro anni 90 o un fanalino in vetro aftermrket anni 60, magari di produzione inglese imbullonato su un bel pan shovel, allo sparto di custom chrome, questo è un'altro discorso.

esplorator contento
09-01-2011, 16:02
............
Oggi forse siamo all'eccesso opposto, accessori vintage e nero, mescolati a casaccio su moto fresche di concessionaria a volte possono veramente indisporre...
..........




.............
per il resto non ci trovo niente di male nell'ispirarsi al passato, su moto prettamente evocative come le nostre. è da sempre la carta vincente della moco e oggi finalmente anche delle varie customizzazioni (tipiche dei preparatori che anche tu hai citato e ai quali aggiungerei due conc. ufficiali come mantova savona e gli scorpioni romani). chiaro che poi un bobber non abbia su di noi l'effetto dirompente e rivoluzionario che poteva suscitare 12 anni fa, quando roberto rossi cominciava a proporre le su prime creazioni sulla scena nazionale.

quindi cos'è oggi veramente un accessorio periodi correct (quantomeno)?
mettiamo che io abbia un evo anni 90', non so una heritage. sono obbligato a rimpilzarla di accessoristica ness e taildragger fosforescenti o posso ispiarmi al lato sportivo dell'epoca alla quale la mia stessa moto a sua volta si rifà, con uno sparto e un parafango tagliato?

stessa cosa dicasi per lo sporty. non è corretto accentuare con qualche bel manubrio sella o due in uno, il lato anni 70, di una moto il cui aspetto stock ne richiama i dettami stlistici?

poi che oggi anch'io preferisca un bel parafango integro anni 90 o un fanalino in vetro aftermrket anni 60, magari di produzione inglese imbullonato su un bel pan shovel, allo sparto di custom chrome, questo è un'altro discorso.

A primo acchito questi 2 post mi sono sembrati in contraddizione.
Il mio scopo, ad esempio, è quello di coniugare una moto sicura, che per un
analfabeta meccanico rappresenta un "must", con il rievocare.
Cosciente che l'esercizio non sia facile ma neanche impossibile.

Poi credo di aver capito cosa intendessi dire con "evocativo":
trovare un giusto equilibrio di gusto e stile che richiami (evochi) una moto
d'altri tempi (o senza tempo) senza necessariamente essere una moto d'epoca.

E' corretta l'interpretazione?

businesscawboy
09-01-2011, 16:21
A primo acchito questi 2 post mi sono sembrati in contraddizione.
Il mio scopo, ad esempio, è quello di coniugare una moto sicura, che per un
analfabeta meccanico rappresenta un "must", con il rievocare.
Cosciente che l'esercizio non sia facile ma neanche impossibile.

Poi credo di aver capito cosa intendessi dire con "evocativo":
trovare un giusto equilibrio di gusto e stile che richiami (evochi) una moto
d'altri tempi (o senza tempo) senza necessariamente essere una moto d'epoca.

E' corretta l'interpretazione?

esatto.

due esempi.

giustamente evocativa.
la xbones (iniettata! almeno per ora) preparata con gusto, equilibrio e sapienza da speed shop, su lr di questo mese, per rimanere in tema. non si inventa su due piedi una moto così. veramente carina. si vede la mano di mike, proprietario, tra l'altro di un fantastico bobber pan...

fastidiosamente indisponente.
tentare di far assomigliare una xr 1200 ad una xlcr.

Low Rider
09-01-2011, 16:29
Su internet ho trovato diverse "repliche" su base xr1200...
Anche il solo definirle repliche...


esatto.

due esempi.

giustamente evocativa.
la xbones (iniettata!) preparata con gusto, equilibrio e sapienza da speed shop, su lr di questo mese, per rimanere in tema. non si inventa su due piedi una moto così. veramente carina.

fastidiosamente indisponente.
tentare di far assomigliare una xr 1200 ad una xlcr.

PaoloOvada
09-01-2011, 20:56
Penso anche io che ci sia una certa omologazione, dovuta alla moda: ora tutti bobber essenziali, prima tutto cromo e gomme ipertrofiche.
Più che altro mi pare che sia frequente, nelle nostre moto, non in quelle dei preparatori professionisti, qualche particolare incoerente.
Naturalmente mi metto anche io nel mazzo.
Mi sembra che, magari anche perchè i lavori si protraggono per anni, si sovrappongano idee diverse, senza un progetto unitario, con accessori e dettagli che non comunicano lo stesso "carattere".
In contrasto con questo, trovo piacevole qualche particolare un po' sopra le righe in una moto, qualcosa che attiri l'occhio, il dettaglio killer, insomma.
Forse il confine fra questo e un orrore è dato dal buon gusto, non so...

L' UOMO NERO
09-01-2011, 21:29
fatalità non ho letto commenti in questa discussione di chi notoriamente i lavori se li fa veramente, moltissimi di voi hanno moto perfettamente stock . . . . Sarà un caso? . . . .

wildetna
09-01-2011, 21:38
Su internet ho trovato diverse "repliche" su base xr1200...
Anche il solo definirle repliche...

A me pare che stè repliche lo rendono meglio l'xr......

Low Rider
09-01-2011, 21:56
A me pare che stè repliche lo rendono meglio l'xr......

sicuramente la rendono migliore...

http://img198.imageshack.us/img198/8986/2512s.jpg


ma, senza ombra di dubbio, sarebbero molto più belle su base sporty R....

wildetna
09-01-2011, 22:30
sicuramente la rendono migliore...

http://img198.imageshack.us/img198/8986/2512s.jpg


ma, senza ombra di dubbio, sarebbero molto più belle su base sporty R....

Vabbè ma gia l'xr non somiglia x niente a un R.....tanto vale!

streetbob71
09-01-2011, 22:34
sicuramente la rendono migliore...

http://img198.imageshack.us/img198/8986/2512s.jpg


ma, senza ombra di dubbio, sarebbero molto più belle su base sporty R....

a me questa preparazione non spiace per nulla!

michelanzul
10-01-2011, 16:24
fatalità non ho letto commenti in questa discussione di chi notoriamente i lavori se li fa veramente, moltissimi di voi hanno moto perfettamente stock . . . . Sarà un caso? . . . .

tutti sono leggittimati a dire la loro, anche chi va con un triciclo...se uno è in grado di farsi i lavori buon per lui, ma il fatto di non farli non eclude la possibilità di esprimere giudizi!:wink2:

PaoloOvada
10-01-2011, 16:27
Anche secondo me il fatto di non farsi i lavori da sè non esclude la possibilità di esprimere giudizi.

spiedo
10-01-2011, 16:34
Stavo pensando che a parte quei mostri che i customizer di professione , tranne rare eccezioni, ci propinano, ormai le moto tendono a sembrare più o meno molto simili. Certo per una trasformazione low budget è difficile ottenere un risultato molto diverso dalla base di partenza. ma mi riferivo più in particolare all'impoverimento di idee dell'utente medio. da una parte i professionisti tentano degli iperbolici salti mortali, un po' per stupire, un po' per distinguersi, dall'altra il biker comune che si intestardisce su pochi accessori cult.
Esempio, il fanalino sparto...ormai l'ha montato anche mia nonna sulla sua 500...:wink2: l'ape...oramai anche sulle bici da passeggio...ma io dico con quella miriade di possibilità che ci sono, possibile che uno finisca per mettere sulla propria moto le staggered della V&H con lo sparto dopo aver tagliato il parafango...o la sella con le molle? ne vogliamo parlare???:happy7:
Oggi ho comprato Low ride, forse, anzi sicuramente per l'ultima volta. Mi spiace, ma a parte il discorso relativo all'interesse che è andato scemando, ritengo che non ci sia più una rivista di riferimento...vedere tutte quelle feste da cog...i che organizzano feste per VIP truccate da bike show, e anche per questi ultimi caliamo un velo pietoso...( non tutti...ma anche quelli esteri). Ormai mi sembra diventato tutto di plastica!!!:nuby:

SOn daccordo ma com' è che pure qua dentro, quando uno mostra la sua creatura, tutti gli danno dei consigli che tendono al classico?

Se uno si azzarda tutti a modificare il "proposito" per renderlo "Standardizzato".

Per quello io adoro i blog!
Sono dissacranti!

Ogniuno va per la sua! Vi sono dimostrazioni di moto "classiche" e di stili che richiedono delle connotazioni per precise!
Ma ogniuno pesca nel proprio carniere e fa quel che a lui piace!
Molto punk, molto diretto!

Ma se non ci si butta rischiando di essere fuori luogo... si continuerà sempre sulle solite strade! :no_ok:

I customizer vendono quello che sanno fare meglio ma son legati dal mercato!
Li ormai si parla di numeri non di faccio quel che mi piace!
O la baracca va mandata avanti...

Non parliamo degli aricoli HOG di tutte le riviste di sto mondo... :no_ok:

A me comunque Low Ride... almeno in questo momento storico... non dispiace! Pagine sopracitate apparte...

L' UOMO NERO
10-01-2011, 16:39
tutti sono leggittimati a dire la loro, anche chi va con un triciclo...se uno è in grado di farsi i lavori buon per lui, ma il fatto di non farli non eclude la possibilità di esprimere giudizi!:wink2:

Per carità ognuno è libero di dire la propria ma credo che chi ha il coraggio di modificare radicalmente la propria moto possa dire tranquillamente una parola in più degli altri, è la differenza che ce tra chi è un'addetto ai lavori o quasi e chi invece spesso parla per per dire una parola in più al bar...

mi ricorda un giusto commento su un vecchio articolo di freeway in occasione di una fiera di Padova... " e come al solito i commenti più feroci al bike show erano dei soliti harleysti che spesso girano in touring ed alla moto è tanto se hanno cambiato un manubrio o uno specchietto..."

businesscawboy
10-01-2011, 16:54
Per carità ognuno è libero di dire la propria ma credo che chi ha il coraggio di modificare radicalmente la propria moto possa dire tranquillamente una parola in più degli altri, è la differenza che ce tra chi è un'addetto ai lavori o quasi e chi invece spesso parla per per dire una parola in più al bar...

mi ricorda un giusto commento su un vecchio articolo di freeway in occasione di una fiera di Padova... " e come al solito i commenti più feroci al bike show erano dei soliti harleysti che spesso girano in touring ed alla moto è tanto se hanno cambiato un manubrio o uno specchietto..."

eh he bella citazione. ricordo si parlasse di bobber...

purtroppo però devo dissentire. mi è spesso capitato di incontrare gente preparata sotto l'aspetto meccanico e dotatissima di capacità manuali sulle nostre motorette, stritolata da pessimi, ma veramente pessimi, gusti e veramente nessuna cultura motociclistica.

potremmo dire invece che una cosa senza l'altra...

L' UOMO NERO
10-01-2011, 17:05
eh he bella citazione. ricordo si parlasse di bobber...

purtroppo però devo dissentire. mi è spesso capitato di incontrare gente preparata sotto l'aspetto meccanico e dotatissima di capacità manuali sulle nostre motorette, stritolata da pessimi, ma veramente pessimi, gusti e veramente nessuna cultura motociclistica.

potremmo dire invece che una cosa senza l'altra...

è vero dovremmo mettere come discriminante pure il gusto ma allora toglieresti pure il sale della vita! Vuoi mettere Massimo il gusto di guardare certe preparazioni orribili, capire che embolo ha determinanto l'accanimento su una povera moto? ehehehehehehehehe.......

bravado
10-01-2011, 17:08
SOn daccordo ma com' è che pure qua dentro, quando uno mostra la sua creatura, tutti gli danno dei consigli che tendono al classico?

Se uno si azzarda tutti a modificare il "proposito" per renderlo "Standardizzato".

Per quello io adoro i blog!
Sono dissacranti!

Ogniuno va per la sua! Vi sono dimostrazioni di moto "classiche" e di stili che richiedono delle connotazioni per precise!
Ma ogniuno pesca nel proprio carniere e fa quel che a lui piace!
Molto punk, molto diretto!

Ma se non ci si butta rischiando di essere fuori luogo... si continuerà sempre sulle solite strade! :no_ok:

I customizer vendono quello che sanno fare meglio ma son legati dal mercato!
Li ormai si parla di numeri non di faccio quel che mi piace!
O la baracca va mandata avanti...

Non parliamo degli aricoli HOG di tutte le riviste di sto mondo... :no_ok:

A me comunque Low Ride... almeno in questo momento storico... non dispiace! Pagine sopracitate apparte...

:ok: