PDA

Visualizza Versione Completa : arriva una nuova tipologia di moto nel mercato..(anzi vecchia)



FASTGABRY
09-01-2011, 13:37
preso motociclismo di gennaio,e apparte avere visto che la hd chiude con segno piu' l'anno(anzi novembre) con un bel 140 moto oltre il 2009.

lo preso perchè è arrivato lo scontro atteso..

triumph tiger 900 contro bmw gs 800

agevolo per i nostalgici delle endurone

http://static.blogo.it/motoblog/triumph-tiger-800-foto-ufficiali/triumph_tiger800_11.jpg
http://motopassione.blogosfere.it/images/Bmw/bmw%20GS800%203.jpg

insomma il mercato ora tira su queste..e ne vedremo di altre marche in arrivo..

ma quello che piu' mi fa' segare..è l'inizio dell'articolo dopo 20 anni dalla sua nascita..

l'africa twin ha lasciato un vuoto..come la giovinezza che passa..poi partono con belle foto ed un servizio decente..al contrario di giornali tipo lowride o freeway..fatti per dire il nulla e senza prove tecniche...e con solo lo scopo di vendere spazi pubblicitari, senza fornire nessun vantaggio ad un futuro compratore..

cass...
in effetti nel mercato mancavano moto leggere sotto i 10k euro in grado di fare tutto..

cmq belle moto, che ruberanno acquirenti a moto come il gs 1200 ben piu' pesante e costoso..
chi di voi le ha tenute d'occhio o ha avuto enduro degne del nome?e non moto da turismo mascherate da tassello..

Alex83
09-01-2011, 13:40
Certo che la Triumph Tiger è proprio una copia spudorata del Gs.
Moto interessanti comunque, se fossi abbastanza alto da toccare a terra forse me ne comprerei una.

Il Barbiere di Nociglia
09-01-2011, 13:50
Certo che la Triumph Tiger è proprio una copia spudorata del Gs.
Moto interessanti comunque, se fossi abbastanza alto da toccare a terra forse me ne comprerei una.

io prima o poi una me la faccio
e sono basso

come la frase del celebre film: "culo alto, ci fo un salto" :happy5:

FASTGABRY
09-01-2011, 14:02
io prima o poi una me la faccio
e sono basso

come la frase del celebre film: "culo alto, ci fo un salto" :happy5:

non che siano altissime queste..il 1200 bmw è un cavallo arabo..ma queste sono tipo pony..hahhaaahah

scherzi apparte sono gestibili da tutti causa peso..

copie?
purtroppo come una stradale tipo r1 gsx-r o cbr...sono fatte per un servizio e devono avere il 21 davanti e leggere piu' possibile..dunque poche sovrastrutture..


http://www.youtube.com/watch?v=vPmOnwImtjY

Fat King
09-01-2011, 14:07
LowRide e Freeway sono l'organo ufficiale di HD Italia (insieme a Hog Tales che almeno lo dichiara apertamente)

Come possono fare una prova seria senza urtare il loro main sponsor ?????

Molto bella la Tiger .........

E in Italia non facciamo niente, escluso accessori gialli con il N° 46 ...........

(O meglio, li facciamo fare in Cina ......:::)

jack
09-01-2011, 14:50
Fast, ma non eri un appassionato di tg2 motori?:happy4:

oggi c'era la prova della Trimph Tiger (due sono le versioni disponibili)...molto bella, ma sembra veramente la copia del gs....

Ghino
09-01-2011, 15:14
Fast, ma non eri un appassionato di tg2 motori?:happy4:

oggi c'era la prova della Trimph Tiger (due sono le versioni disponibili)...molto bella, ma sembra veramente la copia del gs....

Oltre al fatto che quella è la Tiger 800, non è che sembra è la copia spudorata del GS :no_ok:
Brava Triumph ottima fantasia....come fare il 675 nella stessa livrea del ducati 848 :no_ok:

Bullock
09-01-2011, 15:14
Il Tiger sulla carta ha tutti i numeri per vincere:ok: in più può contare su un'affidabilità totale cosa che invece manca in casa BMW dall'ormai lontano 2004..però i dentisti continuano a comprarla perchè averla fa tanto biker duro da lande lontane ed isolate :vhappy1:

Ghino
09-01-2011, 15:16
Il Tiger sulla carta ha tutti i numeri per vincere:ok: in più può contare su un'affidabilità totale cosa che invece manca in casa BMW dall'ormai lontano 2004..però i dentisti continuano a comprarla perchè averla fa tanto biker duro da lande lontane ed isolate :vhappy1:

Triumph e affidabilità totale ??

Vuoi una lista delle moto che hanno sbiellato ecc....ecc...

gru-nt
09-01-2011, 15:19
Il tiger non lo ha mai capito nessuno in italia...io ho ottimi ricordi di un paio di prove fatte a Savona...prima che la trasformassero in una supermotard. Moto comoda, facilissima, e potente quanto basta, pefetta x il turismo, anche a lunga distanza e , sopratutto, non troppo alta.

Credo che l'800 , piu' leggero, meno costoso e facile da guidare , avra' un buon successo, adesso che le sportive NON sono piu' le moto piu' vendute.

Ghino
09-01-2011, 15:23
Il tiger non lo ha mai capito nessuno in italia...io ho ottimi ricordi di un paio di prove fatte a Savona...prima che la trasformassero in una supermotard. Moto comoda, facilissima, e potente quanto basta, pefetta x il turismo, anche a lunga distanza e , sopratutto, non troppo alta.

Credo che l'800 , piu' leggero, meno costoso e facile da guidare , avra' un buon successo, adesso che le sportive NON sono piu' le moto piu' vendute.

Tu parli di questa
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/cc/Triumph_Tiger_955i_2001.jpg

Altri Tempi.... :ok:

mino
09-01-2011, 15:55
provato il gs 800 di un amico la settimana scorsa,a parte il fatto che ho dovuto salire sullo scaletto per mettermi in sella:nuby:una volta innestata la prima non sarei piu sceso,potenza da vendere,sospensioni stupende,mi son fatto un oretta sulle sponde del fiume Oglio e quando mi son fermato(vicino allo scaletto)mi sono accorto di essermi bagnato le mutande.....non mi capitava piu da una vita:happy4:fossi 10 cm piu alto..........

gru-nt
09-01-2011, 16:28
Tu parli di questa
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/cc/Triumph_Tiger_955i_2001.jpg

Altri Tempi.... :ok:

Difatti parlavo di ricordi...nn ho mai voluto provare la cattivaccia..

bisasquela
09-01-2011, 16:44
Ciao, sono Enrico (bisasquela) sono da quasi un anno il fortunato possessore di una Electra Standard del 2007 e scrivo dalla provincia di Venezia.Seguo con interesse le discussioni del forum e fino ad ora sono stato comunque sempre alla finestra ad ascoltare consigli e discussioni su un mondo per me nuovo, ma se permettete sulle enduro potrei dire anche io la mia, visto che ne ho cambiate più di 10. Le gs le ho avute tutte dal mitico r80 gs Paris Dakar all'ultima r 1200 adv. Ho avuto anche la mitica Africa twin (il top)Ho notato comunque che le case, ciclicamente propongono questi modelli, sia per un discorso commerciale sia perchè sono moto che facili da portare. Comunque a mio modesto parere tra queste e il vecchio 1150 (l'ultima vera gs) c'è un abisso, nel senso che:per fare lunghi viaggi queste piccole enuro non sono proprio il massimo, forse sono più adatte aspostamenti con qualche pezzo in fuoristrada, ma se uno deve affrontare il vero enduro le moto da scegliere sono altre,vedi ktm

jack
09-01-2011, 17:38
Ciao, sono Enrico (bisasquela) sono da quasi un anno il fortunato possessore di una Electra Standard del 2007 e scrivo dalla provincia di Venezia.Seguo con interesse le discussioni del forum e fino ad ora sono stato comunque sempre alla finestra ad ascoltare consigli e discussioni su un mondo per me nuovo, ma se permettete sulle enduro potrei dire anche io la mia, visto che ne ho cambiate più di 10. Le gs le ho avute tutte dal mitico r80 gs Paris Dakar all'ultima r 1200 adv. Ho avuto anche la mitica Africa twin (il top)Ho notato comunque che le case, ciclicamente propongono questi modelli, sia per un discorso commerciale sia perchè sono moto che facili da portare. Comunque a mio modesto parere tra queste e il vecchio 1150 (l'ultima vera gs) c'è un abisso, nel senso che:per fare lunghi viaggi queste piccole enuro non sono proprio il massimo, forse sono più adatte aspostamenti con qualche pezzo in fuoristrada, ma se uno deve affrontare il vero enduro le moto da scegliere sono altre,vedi ktm

tana per Fastgabry! :happy4:

pazzotim21
09-01-2011, 17:41
L F800 l ho avuta a disosizione in conce da quando e uscita insieme alla sorellina 650.e divertente da guidare come la vecchia f650 ,con ualche cavallo in più per toglierai d impaccio,e abb comoda ma alla fine non e niente di particolare.sono convinto che BMW l abbia fatta per acquisire un nuovo target di clienti,quelli che il Gs1200 non se lo possono permettere ma così hanno il marchio Dell elica sul serbatoio e raid li faranno solo con qualche gioco del PC.come qualcuno diceva ormai l affidabilità teutonica ormai e un utopia e quindi saranno anche moto che perderanno valore piuttosto velocemente.adesso come adesso piuttosto mi prenderei un transalp che comunque sono soldi ben buttati.

inadria
09-01-2011, 18:16
Fast, ma non eri un appassionato di tg2 motori?:happy4:

oggi c'era la prova della Trimph Tiger (due sono le versioni disponibili)...molto bella, ma sembra veramente la copia del gs....

infatti oggi ho visto anch'io la prova...cercano di imitare l'originale come i giapponesi.

Zio Riccardo
09-01-2011, 18:50
preso motociclismo di gennaio,e apparte avere visto che la hd chiude con segno piu' l'anno(anzi novembre) con un bel 140 moto oltre il 2009.

lo preso perchè è arrivato lo scontro atteso..

triumph tiger 900 contro bmw gs 800

agevolo per i nostalgici delle endurone

http://static.blogo.it/motoblog/triumph-tiger-800-foto-ufficiali/triumph_tiger800_11.jpg
http://motopassione.blogosfere.it/images/Bmw/bmw%20GS800%203.jpg

insomma il mercato ora tira su queste..e ne vedremo di altre marche in arrivo..

ma quello che piu' mi fa' segare..è l'inizio dell'articolo dopo 20 anni dalla sua nascita..

l'africa twin ha lasciato un vuoto..come la giovinezza che passa..poi partono con belle foto ed un servizio decente..al contrario di giornali tipo lowride o freeway..fatti per dire il nulla e senza prove tecniche...e con solo lo scopo di vendere spazi pubblicitari, senza fornire nessun vantaggio ad un futuro compratore..

cass...
in effetti nel mercato mancavano moto leggere sotto i 10k euro in grado di fare tutto..

cmq belle moto, che ruberanno acquirenti a moto come il gs 1200 ben piu' pesante e costoso..
chi di voi le ha tenute d'occhio o ha avuto enduro degne del nome?e non moto da turismo mascherate da tassello..

...... due tipe mi hanno accompagnato per un bel po di strada, tempo fà :happy3:
.
.
.
.
.
La rossa assai nervosa un po capricciosa ma quando sculettava era una meraviglia :happy7:
.
.
.
.
.
La mora era morbida e vellutata, ma sotto sotto era instancabile e la montavi tutto il giorno senza accorgerti del tempo che passava :happy4:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.


http://img153.imageshack.us/img153/4306/1000069img.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/5935/1030398img.jpg
:happy3:

invece la Tiger non ho mai avuto l'onore di conoscerla :talk1::talk1:
:fuck1:

Prando
09-01-2011, 20:24
dicono che consumi una cifra, il modello base ( con una ventina di cavalli in meno) fa quasi 10 km in più con un litro.

Se dovessi comprare un endurona " a prezzo" prenderei la vecchia Tiger, se dovessi comprare un enduro razionalmente certamente una Bmw Gs.

Prando

FASTGABRY
09-01-2011, 22:45
Ciao, sono Enrico (bisasquela) sono da quasi un anno il fortunato possessore di una Electra Standard del 2007 e scrivo dalla provincia di Venezia.Seguo con interesse le discussioni del forum e fino ad ora sono stato comunque sempre alla finestra ad ascoltare consigli e discussioni su un mondo per me nuovo, ma se permettete sulle enduro potrei dire anche io la mia, visto che ne ho cambiate più di 10. Le gs le ho avute tutte dal mitico r80 gs Paris Dakar all'ultima r 1200 adv. Ho avuto anche la mitica Africa twin (il top)Ho notato comunque che le case, ciclicamente propongono questi modelli, sia per un discorso commerciale sia perchè sono moto che facili da portare. Comunque a mio modesto parere tra queste e il vecchio 1150 (l'ultima vera gs) c'è un abisso, nel senso che:per fare lunghi viaggi queste piccole enuro non sono proprio il massimo, forse sono più adatte aspostamenti con qualche pezzo in fuoristrada, ma se uno deve affrontare il vero enduro le moto da scegliere sono altre,vedi ktm


parlaci dicci dicci...perchè top..
dai che ho un paio de amici che cellanno e uno che lo stiamo dotando..
non che io fortunato cavaliere della tavola rotonda ad averla..:happy4: