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Visualizza Versione Completa : m'avete bocciato il 48. e mo dyna o softail per me?



cixfree
09-01-2011, 19:13
grazie di avermi deviato dal prendere il 48 nuovo,
e di avermi dato delle motivazioni valide.

vorrei una moto stile anni 50, con su lo stretto necessario.
sella singola, ape basso, ruote bobber.
ora le possibili future hd sono
il cross bones, il softail classic, il dyna street bob.
quindi a questo punto è questione di telaio.

entrerei piu nel tecnico, chiedendo consigli specifici e necessari per la scelta.

1.quale telaio è piu maneggevole?
2.quale quello piu adatto per delle strade(ine) piene piene di curve? pochissima pianura, tutto saliscendi?
3.qual'è la piu leggera?

=acromion=
09-01-2011, 19:28
street bob e se lo vuoi a carburatore segui la miniguida di Eschi, come abbiamo fatto tutti noi convertiti.

:happy5:

cixfree
09-01-2011, 19:29
street bob e se lo vuoi a carburatore segui la miniguida di Eschi, come abbiamo fatto tutti noi convertiti.

:happy5:

è meglio il dyna per le curve?
il link della miniguida? come vi trovate dopo la conversione?

robinightster
09-01-2011, 19:33
grazie di avermi deviato dal prendere il 48 nuovo,
e di avermi dato delle motivazioni valide.

vorrei una moto stile anni 50, con su lo stretto necessario.
sella singola, ape basso, ruote bobber.
ora le possibili future hd sono
il cross bones, il softail classic, il dyna street bob.
quindi a questo punto è questione di telaio.

entrerei piu nel tecnico, chiedendo consigli specifici e necessari per la scelta.

1.quale telaio è piu maneggevole?
2.quale quello piu adatto per delle strade(ine) piene piene di curve? pochissima pianura, tutto saliscendi?
3.qual'è la piu leggera?

1- il telaio piu' maneggevole è quello del dyna street bob
2- la piu' adatta x strade "curve" è ...quella piu' maneggevole, a meno che x "strade curve" tu intenda curvoni da oltre 150 kmh (con l'harley???)
3- il peso assoluto di una moto lo senti solo quando la devi sollevare sul cavalletto o peggio spingerla, conta quello percepito alla guida: il telaio del dyna è piu' maneggevole ma la crossbones ha la ruota anteriore da 16" che dovrebbe (seppur cicciona) dare piu' maneggevolezza, indi x cui....
.....compra quella che ti fa battere piu' forte il cuore, la moto è passione e non razionalità !!!
dopo 5 km ti abituerai a qualunque ferro tu abbia acquistato

cico
09-01-2011, 19:35
è meglio il dyna per le curve?
il link della miniguida? come vi trovate dopo la conversione?

Guarda le curve le fai anche con il monopattino.
Vai a provare ste benedette moto e fatti un idea tua, è meglio di quelle altrui fidati:happy3:
:happy5:

=acromion=
09-01-2011, 19:35
è meglio il dyna per le curve?
il link della miniguida? come vi trovate dopo la conversione?

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?55180-Twin-Cam-96-Da-Efi-a-Carburatore-%28Mikuni%29

gru-nt
09-01-2011, 19:39
è meglio il dyna per le curve?
il link della miniguida? come vi trovate dopo la conversione?
I softail hanno tutti un difetto, il CB per primo, le pedane bassissime.
O fai come zio riccardo e metti le pedaline oppure....
Io ci ho fatto Gavia e Mortirolo, ma e' abbastanza faticoso...ragionando su ogni tornante.
Su strade tipo Rolle, Agnello o Stelvio i problemi, seppur presenti, sono molto minori..
I Dyna hanno i comandi molto avanzati, ma ci si abitua presto, e le sospensioni posteriori sono migliori e , ev. , piu' migliorabili di quelle del pur splendido telaio Softail.
Lo street bob e' stato venduto moltissimo, e , come tale, e' facilmente reperibile , e a buon prezzo, sul mercato dell'usato.
Il che non e' un male ulteriormente..

Prima di pensare al carburatore, pensa alla moto che comprerai..
Quello e' onanismo cinese...

cixfree
09-01-2011, 19:40
io qui non ne posso provare, al massimo andare in conce.
pero se il telaio, dico telaio mica uno specchietto, è universalmente piu maneggevole di un altro, non penso che provandolo personalmente riscontri il contrario :)

leggendo e leggendo,trovo che il dyna sia piu adatto per curve a basso raggio,tornanti ecc, ma ho chiesto a voi perche non so se facciano il paragone col softail da 21 ecco.

Fat King
09-01-2011, 19:41
Cixfrix si compra il Dyna

Fra sei mesi:

"Molti mi chiedono se è una versione maggiorata dello Sportster"

"La borsa rimane staccata mezzo metro dalla moto"

"Vorrei un look chopper ma ci sono gli ammortizzatori di troppo"

"Vorrei un look Bobber ma ci sono gli ammortizzatori di troppo"

"Vorrei la ruota posteriore da 200, come posso fare ???"

"Vorrei la ruota anteriore da 16', come posso fare ???"

"Vorrei mettere la sella a molle ma con il telaio sottosella
orizzontale fa cagare"

"L'Ape Hanger su una moto "Sportiva" stona di brutto, come posso fare ???"


Continuate voi ............. :happy4::happy4::happy4:

skizzetto
09-01-2011, 19:42
entrerei piu nel tecnico, chiedendo consigli specifici e necessari per la scelta.

1.quale telaio è piu maneggevole?
2.quale quello piu adatto per delle strade(ine) piene piene di curve? pochissima pianura, tutto saliscendi?
3.qual'è la piu leggera?[/QUOTE]


SPORTSTER:ok:

gru-nt
09-01-2011, 19:46
Cixfrix si compra il Dyna

Fra sei mesi:

"Molti mi chiedono se è una versione maggiorata dello Sportster"

"La borsa rimane staccata mezzo metro dalla moto"

"Vorrei un look chopper ma ci sono gli ammortizzatori di troppo"

"Vorrei un look Bobber ma ci sono gli ammortizzatori di troppo"

"Vorrei la ruota posteriore da 200, come posso fare ???"

"Vorrei la ruota anteriore da 16', come posso fare ???"

"Vorrei mettere la sella a molle ma con il telaio sottosella
orizzontale fa cagare"

"L'Ape Hanger su una moto "Sportiva" stona di brutto, come posso fare ???"


Continuate voi ............. :happy4::happy4::happy4:

Se invece gli piacesse e ci facesse sopra un po' di km divertendosi come un bambino, magari trasportando e castigando un po' di gnagnarelle, probabilmente queste domande potrebbero risultargli del tutto inutili, pensando invece a quei due o tre tocchi di gusto ed ev. di funzionalita', tali da rendergli la moto ancor piu' piacevole e fruibile..

teccs
09-01-2011, 19:47
:happy4:
Cixfrix si compra il Dyna

Fra sei mesi:

"Molti mi chiedono se è una versione maggiorata dello Sportster"

"La borsa rimane staccata mezzo metro dalla moto"

"Vorrei un look chopper ma ci sono gli ammortizzatori di troppo"

"Vorrei un look Bobber ma ci sono gli ammortizzatori di troppo"

"Vorrei la ruota posteriore da 200, come posso fare ???"

"Vorrei la ruota anteriore da 16', come posso fare ???"

"Vorrei mettere la sella a molle ma con il telaio sottosella
orizzontale fa cagare"

"L'Ape Hanger su una moto "Sportiva" stona di brutto, come posso fare ???"


Continuate voi ............. :happy4::happy4::happy4:

:happy4::happy4: Fat birbantello!!!!!!
Cixfree non sò cosa dirti :happy4::happy4:

cixfree
09-01-2011, 19:50
io dico che fat king va impiccato! e subito.
ahahaha scherzo
manca solo che io dica softail, voglio vedere che si inventa!
ihihhi forse dira, che fra sei mesi diro mma vorrei un telaio rigido come faccio?
ahahahahah

scherzi a parte
lo sportster è stato abbattuto e non ritornera in vita!
la scelta è dyna o softail, punto!

cixfree
09-01-2011, 19:54
Cixfrix si compra il Dyna

Fra sei mesi:

"Molti mi chiedono se è una versione maggiorata dello Sportster"

"La borsa rimane staccata mezzo metro dalla moto"

"Vorrei un look chopper ma ci sono gli ammortizzatori di troppo"

"Vorrei un look Bobber ma ci sono gli ammortizzatori di troppo"

"Vorrei la ruota posteriore da 200, come posso fare ???"

"Vorrei la ruota anteriore da 16', come posso fare ???"

"Vorrei mettere la sella a molle ma con il telaio sottosella
orizzontale fa cagare"

"L'Ape Hanger su una moto "Sportiva" stona di brutto, come posso fare ???"


Continuate voi ............. :happy4::happy4::happy4:

e comunque :)
non mi interessa se è una versione maggiorata di qualcosa
la borsa non la metto
non mi piace il look chopper
non mi infastidiscono gli ammo
non mi interessa un 200 al post
se non è da 16 non me lo taglio
ecc

ihihih cmq è forte sto fat king! ;)

briscola
09-01-2011, 20:03
io ho comprato il RK solo perchè mi piaceva
le moto si comprano a pelle
per le auto si fanno i ragionamenti IMHO

Ratephi
09-01-2011, 20:15
io ho comprato il RK solo perchè mi piaceva
le moto si comprano a pelle
per le auto si fanno i ragionamenti IMHO


Ben detto! :ok:

Ghino
09-01-2011, 20:18
io dico che fat king va impiccato! e subito.
ahahaha scherzo
manca solo che io dica softail, voglio vedere che si inventa!
ihihhi forse dira, che fra sei mesi diro mma vorrei un telaio rigido come faccio?
ahahahahah

scherzi a parte
lo sportster è stato abbattuto e non ritornera in vita!
la scelta è dyna o softail, punto!


Ho qualcosa che fà per te :happy7::happy7::happy7:

Fat King
09-01-2011, 21:04
".......magari trasportando e castigando un po' di gnagnarelle......."

Su una scomodissima Dyna ????????????

Non gliela daranno mai ...................

Lo pianteranno per strada e saliranno su una comodissima Heritage Softail !!!!!!!!!!!!!! :happy4::happy4::happy4:

Chinaski
09-01-2011, 21:18
grazie di avermi deviato dal prendere il 48 nuovo,
e di avermi dato delle motivazioni valide.

vorrei una moto stile anni 50, con su lo stretto necessario.
sella singola, ape basso, ruote bobber.
ora le possibili future hd sono
il cross bones, il softail classic, il dyna street bob.
quindi a questo punto è questione di telaio.

entrerei piu nel tecnico, chiedendo consigli specifici e necessari per la scelta.

1.quale telaio è piu maneggevole?
2.quale quello piu adatto per delle strade(ine) piene piene di curve? pochissima pianura, tutto saliscendi?
3.qual'è la piu leggera?

Ieri sera non sapevi nemmeno la differenza tra un softail ed un dyna, oggi alle 14.30 avevi deciso per una 48 e stasera sei di nuovo a chiedere le differenze tra softail e dyna.
Ma veramente pensi di poter scegliere una HD in questo modo?

48only48
09-01-2011, 21:37
Ieri sera non sapevi nemmeno la differenza tra un softail ed un dyna, oggi alle 14.30 avevi deciso per una 48 e stasera sei di nuovo a chiedere le differenze tra softail e dyna.
Ma veramente pensi di poter scegliere una HD in questo modo?
:ok::ok::ok:
io aggiungerei.......ovvio che sono di parte.........!!! ma la forty eight l'hai provata?
l'hai cavalcata?
l'hai vista dal vivo?
l'hai immaginata ancora più bassa?
l'hai.........................?
...mah...... come si fa a sciegliere così......chiudi tutto e vai a farti gli occhi.....ma di corsa....... e sopratutto se devi fare un errore fallo tu ciao......:happy3::happy3::happy3:

briscola
09-01-2011, 21:41
quando ho fatto vedere le harley a mia moglie la 48 le era piaciuta e anche a me bellissima

ma io sopra sembro l'orso Yoghi e con un pieno quanta strada fai??????

ho optato per il Road King

anche il fat boy non mi dispiaceva affatto anzi nel 1990 quando era uscito m'attizzava a 1000
ma a quell'epoca facevano ancora belle le bmw

corradorombodituono
09-01-2011, 22:15
scherzi a parte
lo sportster è stato abbattuto e non ritornera in vita!
la scelta è dyna o softail, punto!



Ma non ci eravamo lasciati sabato che volevi un WL ??:mm:

http://img413.imageshack.us/img413/8351/20929fotohome.jpg (http://img413.imageshack.us/i/20929fotohome.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Watchmen
09-01-2011, 22:40
Per me è la mia prima moto, è da quando l'ho ordinata che mi sto facendo mille seghe mentali, sto mettendo via i soldi e leggendo tutti i post in merito il cervello mi sta andando in pappa..
Poi mi viene in mente perchè voglio la 48, semplicemente mi ci sono seduto sopra e mi sono innamorato.
fino a poco tempo fa non mi sarebbe passato nemmeno per l'anticamera del cervello di prendermi una moto, figuriamoci un Harley, però avendo un paio di amici che c'è l'hanno e iniziando a frequentare i vari motoraduni mi è saltato lo schizzo di acquistarla.
In breve io l'ho presa, mi ci abituerò , la amerò/odierò e farò la mia esperienza poi nel tempo riuscirò a capire cosa effettivamente mi servirà.
Per il resto cercherò di godermi al meglio il mio acquisto:happy3:

cixfree
09-01-2011, 22:46
Ieri sera non sapevi nemmeno la differenza tra un softail ed un dyna, oggi alle 14.30 avevi deciso per una 48 e stasera sei di nuovo a chiedere le differenze tra softail e dyna.
Ma veramente pensi di poter scegliere una HD in questo modo?

tanto per informarti, la differenza tra dyna e softail la sapevo nel lontano 2007 quando tu ancora non eri nemmeno qui.

e poi chiedo consigli mica se uno qui mi dice prenditi X io vado domani e firmo l assegno per X.

chiedo a gente PIU INFORMATA di me pareri e li accetto, non giudico nessuno e mi faccio due risate , tipo fat king e la sua heritage softail superstrafica!

se tu pensi che io scelga la moto solo cosi, senza nemmeno andarle a vedere e provarle, posso solo dirti che sei ingenuo.

ma non potrei certo andare e provarle tutte per 1000 km ciascuna per scoprire da me i pro e i contro!!! mi pare ovvio.

alerax76
09-01-2011, 22:53
tanto per informarti, la differenza tra dyna e softail la sapevo nel lontano 2007 quando tu ancora non eri nemmeno qui.

e poi chiedo consigli mica se uno qui mi dice prenditi X io vado domani e firmo l assegno per X.

chiedo a gente PIU INFORMATA di me pareri e li accetto, non giudico nessuno e mi faccio due risate , tipo fat king e la sua heritage softail superstrafica!

se tu pensi che io scelga la moto solo cosi, senza nemmeno andarle a vedere e provarle, posso solo dirti che sei ingenuo.

ma non potrei certo andare e provarle tutte per 1000 km ciascuna per scoprire da me i pro e i contro!!! mi pare ovvio.

Allora io ti dico dyna dopo aver avuto 2 sportster 1 streetbob 1 softail ed ora un rigido ..... ecco il perchè

1) Ha lo stesso motore softail
2) E' maneggevole come uno sportster e comoda come un softail
3) La puoi usare comodamente in città e fare viaggi anche in due
4) Il fat bob ha anche la ruota anteriore da 16 se ben ricordo, altrimenti va di streetbob, usati si trovano sui 10.000 euri a carburatore.
5) che ti devo dire..... se pure i sons of anarchy usano tutte dyna ci sarà un motivo!!!!!!

Poi se invece vuoi usarlo per brevi tragitti (1-2 ore) e fare strafico vai di rigido :happy7: pero in quel caso la moglie la lasci a casa!

mo ti ho messo un altro dubbio hihihhihii:happy5:

Cmq io se dovessi lasciare il rigido tornerei solo al dyna!

streetbob71
09-01-2011, 22:55
tanto per informarti, la differenza tra dyna e softail la sapevo nel lontano 2007 quando tu ancora non eri nemmeno qui.

e poi chiedo consigli mica se uno qui mi dice prenditi X io vado domani e firmo l assegno per X.

chiedo a gente PIU INFORMATA di me pareri e li accetto, non giudico nessuno e mi faccio due risate , tipo fat king e la sua heritage softail superstrafica!

se tu pensi che io scelga la moto solo cosi, senza nemmeno andarle a vedere e provarle, posso solo dirti che sei ingenuo.

ma non potrei certo andare e provarle tutte per 1000 km ciascuna per scoprire da me i pro e i contro!!! mi pare ovvio.

la cosa che sicuramente non sai....è che fat king NON ha una moto in questo momento e va in giro in scooter!:happy4::happy4:

PaoloOvada
10-01-2011, 00:21
Io ho un CB e sono un fan del telaio softail, quindi di parte.
Credo che sia il tealio esteticamente più bello, per l'assenza degli ammortizztori laterali, e al linea puita che ne consegue in tutta la zona posteriore e sottosella.
Sento che il dyna è più maneggevole, ma sono convinto che le nostre siano moto concepite e che ti portano ad andare con calma, godendosi tutto ciò che ci circonda.
La differenza di peso mi pare trascurabile, e poi non la spingi, no?
Sei pure 2 metri!

straccetto
10-01-2011, 04:52
Cixfrix si compra il Dyna

Fra sei mesi:

"Molti mi chiedono se è una versione maggiorata dello Sportster"

"La borsa rimane staccata mezzo metro dalla moto"

"Vorrei un look chopper ma ci sono gli ammortizzatori di troppo"

"Vorrei un look Bobber ma ci sono gli ammortizzatori di troppo"

"Vorrei la ruota posteriore da 200, come posso fare ???"

"Vorrei la ruota anteriore da 16', come posso fare ???"

"Vorrei mettere la sella a molle ma con il telaio sottosella
orizzontale fa cagare"

"L'Ape Hanger su una moto "Sportiva" stona di brutto, come posso fare ???"


Continuate voi ............. :happy4::happy4::happy4:


"Ho fatto la conversione a carburatore ma ho il minimo troppo alto"

Chinaski
10-01-2011, 06:44
tanto per informarti, la differenza tra dyna e softail la sapevo nel lontano 2007 quando tu ancora non eri nemmeno qui.

e poi chiedo consigli mica se uno qui mi dice prenditi X io vado domani e firmo l assegno per X.

chiedo a gente PIU INFORMATA di me pareri e li accetto, non giudico nessuno e mi faccio due risate , tipo fat king e la sua heritage softail superstrafica!

se tu pensi che io scelga la moto solo cosi, senza nemmeno andarle a vedere e provarle, posso solo dirti che sei ingenuo.

ma non potrei certo andare e provarle tutte per 1000 km ciascuna per scoprire da me i pro e i contro!!! mi pare ovvio.

A parte il fatto che te non mi conosci e quindi non sai qual'è la mia cultura motociclistica, a prescindere dalla data di iscrizione ad un forum, mi permetto di dire, a seguito dei tuoi interventi, che non hai le idee chiare e che non sei attirato da nessun modello in particolare per cui credo che alla fine potresti fare una scelta sbagliata.
Poi qui dentro le cose si dicono per darsi una mano oltre che per prendersi allegramente per il culo, infine ti dico un pensiero che vale sempre:devi fare come ti pare.

Gambadilegno
10-01-2011, 07:58
... sella singola, ape basso, ruote bobber.
ora le possibili future hd sono
il cross bones, il softail classic, il dyna street bob.
quindi a questo punto è questione di telaio.

entrerei piu nel tecnico, chiedendo consigli specifici e necessari per la scelta.

1.quale telaio è piu maneggevole?
2.quale quello piu adatto per delle strade(ine) piene piene di curve? pochissima pianura, tutto saliscendi?
3.qual'è la piu leggera?


Tra le 3 citate da te:
1 - ritengo sia quello del Dyna
2 - sicuramente il Dyna
3 - certamente il Dyna
Lo Street Bob ha le caratteristiche che cerchi, pochi aggiustamenti ed avrai la moto che sogni.
Vai dal Dealer e prova le moto prima di acquistare, solo così sarai certo della tua scelta.

:byby:

Andrea HD
10-01-2011, 08:30
grazie di avermi deviato dal prendere il 48 nuovo,
e di avermi dato delle motivazioni valide.

vorrei una moto stile anni 50, con su lo stretto necessario.
sella singola, ape basso, ruote bobber.
ora le possibili future hd sono
il cross bones, il softail classic, il dyna street bob.
quindi a questo punto è questione di telaio.

entrerei piu nel tecnico, chiedendo consigli specifici e necessari per la scelta.

1.quale telaio è piu maneggevole?
2.quale quello piu adatto per delle strade(ine) piene piene di curve? pochissima pianura, tutto saliscendi?
3.qual'è la piu leggera?

per le tue domande ti direi dyna....ma certo è che tra uno street bob e un cross bones ci sono anche quasi 10 mila euro di differenza...non l'avevo notato??

Mano De Dios
10-01-2011, 08:43
1.quale telaio è piu maneggevole? Dyna
2.quale quello piu adatto per delle strade(ine) piene piene di curve? pochissima pianura, tutto saliscendi? Dyna
3.qual'è la piu leggera Dyna
4.il più bello e customizzabile? Softail ?
IMHO

cixfree
10-01-2011, 09:41
grazie mille a todos!

questa discussione mi è stata davvero utile.

la moto preferita (per chi mi ha detto di non averne una) è la rigida, wl.
ma non la posso avere. e comunque non si adatterebbe al mio uso.

tornando allo scontro dyna softail.
come avete detto voi il softail è piu bello e va beh,
se dovessi scegliere col cuore dovrei prendere quello (sacrifici economi inclusi visto il maggiore costo)
Pero se per l uso che ne devo fare io è piu indicato il dyna, oggettivamente! ovvio che mi oriento su quello.

quindi grazie a VOI mi sto orientando verso la moto giusta per me, un dyna.

per concludere questa discussione, dico che, imho,
è meglio godersi una moto sotto il popo perche ha tutto quello che serve per le proprie strade per il proprio uso ecc, piuttosto che averne una bellissima ma ferma in garage.

PaoloOvada
10-01-2011, 12:20
Ancora una considerazione: in un tipo di moto irrazionale come il nostro, spesso arriviamo a preferire moto un pelo meno pratiche ma più belle.
Buona scelta!

TOTO70
10-01-2011, 12:41
E, soprattutto, arriviamo a rendere scomode moto che nascono per essere comode.

Deckard
10-01-2011, 12:42
Io dico...sti****i! Le moto, in particolare le Harley, si scelgono col cuore. La razionalità lasciala alle auto. Ti piace il Cross Bones piuttosto che lo Street Bob? Ti piace la 48 o la Wide Glide? Ma pensi che quella abbia più problemi di quell'altra, che è più pesante di quell'altra ancora o meno maneggevole? Sti****i! Se noi avessimo un poco di cervello, le Harley non le prenderemmo in considerazione neanche lontanamente. Sono pesanti, poco maneggevoli, sono dei chiodi piantati in strada, non frenano...ma perchè le scegliamo? Perchè *****, quando ci sali sopra ti batte il cuore. Io ti consiglio di lasciare da parte il cervello e ragionare con il cuore, che farai senz'altro la scelta giusta. E credimi...la moto, anche se più scomoda, non resterà in garage. Perchè su quella che sceglierai c'avrai lasciato l'anima sopra, sarà la tua moto, la tua Harley.

Low Rider
10-01-2011, 12:44
Dyna o softail? Qual'è la più bella? Qual'è la più customizzabile?

Beh, fino ad ieri avrei detto ad occhi chiusi: softail.

Oggi direi semplicemente che sono due moto diverse, due modi differenti di vivere il mondo Harley...
Non è una questione di dualismo...di contrapposizione...

Entrambe hanno un loro grande carattere...entrambe sono customizzabili...puoi esaltare il loro carattere principale o puoi farne venirne fuori uno nuovo...personale...

Oggi se dovessi cambiare molto probabilmente prenderei un dyna...

Pensa che dopo tanti anni di amore mi è venuta a noia anche la springa...

cixfree
10-01-2011, 12:49
si, avete ragione tutti,
ma se io giro in strade diciamo stradine, non di citta, ma di paese, o comunque collinari montane, me lo dite ad es dove ci vado col chopper alla easy rider???
a voglia che mi piace, non si puo girare con quello!
che faccio? le manovre tipo autobus??? ad ogni curva??

Deckard
10-01-2011, 12:52
si, avete ragione tutti,
ma se io giro in strade diciamo stradine, non di citta, ma di paese, o comunque collinari montane, me lo dite ad es dove ci vado col chopper alla easy rider???
a voglia che mi piace, non si puo girare con quello!
che faccio? le manovre tipo autobus??? ad ogni curva??

Ma tu non stai considerando di prendere il chopperone alla Easy Rider, ma stai scegliendo tra un Softail o un Dyna! Vanno bene entrambe! Qualche problema in più col Softail forse, ma niente che possa compromettere l'acquisto secondo me. No? :ok:

BadTrain
10-01-2011, 13:17
non avete capito un *****... CIXFREE è l'ennesimo alter ego dell'Uomo Nero...

iltromba
10-01-2011, 13:36
".......magari trasportando e castigando un po' di gnagnarelle......."

Su una scomodissima Dyna ????????????

Non gliela daranno mai ...................

Lo pianteranno per strada e saliranno su una comodissima Heritage Softail !!!!!!!!!!!!!! :happy4::happy4::happy4:

...così quando sono tutte bagnate e pronte all'uso, scoprono che il proprietario ha lasciato il Viagra a casa!
..alla fine non aveva spazio nemmeno per metterlo nelle borse (piene di prodotti e panni specifici per lucidare cromature e borchie..)
hhihiihihi


Ho qualcosa che fà per te :happy7::happy7::happy7:
sei il peggiore....
tra poco spero di postare gli aggiornamenti della mia "bambina"..
ciau

P.S. 101 kg x 190 cm
dyna perfetto

P.P.S. ..ma anche il softail!

adesso che hai scartato il 48, scegli di pancia e difficilmente ti sbaglierai!

Ricewind
10-01-2011, 13:39
Guarda le curve le fai anche con il monopattino.
Vai a provare ste benedette moto e fatti un idea tua, è meglio di quelle altrui fidati:happy3:
:happy5:

Quoto...
La moto deve piacere a te non a noi...
:mad1::mad1::mad1:

Alex83
10-01-2011, 13:43
Ma tu non stai considerando di prendere il chopperone alla Easy Rider, ma stai scegliendo tra un Softail o un Dyna! Vanno bene entrambe! Qualche problema in più col Softail forse, ma niente che possa compromettere l'acquisto secondo me. No? :ok:

Che tipo di problema?

cixfree
10-01-2011, 14:26
siete tutti mattacchioni qui ...
beh
io dico che se mi dice che, qualcuno guidando il softail, tocca le pedane a terra perche molto piu basse, io CI CREDO, e penso sia possibile, quindi mi immaggino nei tornantini stretti sia meglio avere le pedane alte (dyna)
ora se non ci devo credere allora non mi state consigliando ma dicendo solamente la moto che piace di piu a voi.

io continuo a credere a chi porta esperienze proprie, e se leggo che con softail bisogna fare piu attenzione, viste le mie condizioni non lo scelgo. punto. due punti tre punti.

voi la moto compratela come cacchio volete, sceglietela col cuore col cu..o o con qualunque altra parte del corpo.

io continuo a sfruttare i mezzi che ho, vedi internet, per sentire quanti piu pareri possibili!
:ok:

LVX
10-01-2011, 14:36
siete tutti mattacchioni qui ...
beh
io dico che se mi dice che, qualcuno guidando il softail, tocca le pedane a terra perche molto piu basse, io CI CREDO, e penso sia possibile, quindi mi immaggino nei tornantini stretti sia meglio avere le pedane alte (dyna)
ora se non ci devo credere allora non mi state consigliando ma dicendo solamente la moto che piace di piu a voi.

io continuo a credere a chi porta esperienze proprie, e se leggo che con softail bisogna fare piu attenzione, viste le mie condizioni non lo scelgo. punto. due punti tre punti.

voi la moto compratela come cacchio volete, sceglietela col cuore col cu..o o con qualunque altra parte del corpo.

io continuo a sfruttare i mezzi che ho, vedi internet, per sentire quanti piu pareri possibili!
:ok:

A quanto dici, molto probabilmente ti rimarrebbe più maneggevole un Dyna viste le strade della zona in cui abiti, ma fossi in te prima di comprare andrei dal dealer e richiedere una prova con entrambe... se sali sul Softail e senti che non vorresti mai staccarci le chiappe? Tieni in considerazione che oltre al casa-bar ed ai giretti vicino casa, ci sono i viaggi da centinaia di km per andare in ferie da qualche parte, per un motoraduno, o magari per un pranzo con un po' di webchapterini...

Low Rider
10-01-2011, 15:08
A quanto dici, molto probabilmente ti rimarrebbe più maneggevole un Dyna viste le strade della zona in cui abiti, ma fossi in te prima di comprare andrei dal dealer e richiedere una prova con entrambe... se sali sul Softail e senti che non vorresti mai staccarci le chiappe? Tieni in considerazione che oltre al casa-bar ed ai giretti vicino casa, ci sono i viaggi da centinaia di km per andare in ferie da qualche parte, per un motoraduno, o magari per un pranzo con un po' di webchapterini...

esatto...
viaggi tipo questo.... (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?53144-Casa-Bar.&daysprune=-1)

LVX
10-01-2011, 15:19
esatto...
viaggi tipo questo.... (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?53144-Casa-Bar.&daysprune=-1)

Esatto! Un'impresa eroica! :talk1::talk1::talk1:

wallon
10-01-2011, 16:50
.....compra quella che ti fa battere piu' forte il cuore, la moto è passione e non razionalità !!!


parole sante!
:ok:

marioscheggia
10-01-2011, 17:06
Cixfrix si compra il Dyna

Fra sei mesi:

"Molti mi chiedono se è una versione maggiorata dello Sportster"

"La borsa rimane staccata mezzo metro dalla moto"

"Vorrei un look chopper ma ci sono gli ammortizzatori di troppo"

"Vorrei un look Bobber ma ci sono gli ammortizzatori di troppo"

"Vorrei la ruota posteriore da 200, come posso fare ???"

"Vorrei la ruota anteriore da 16', come posso fare ???"

"Vorrei mettere la sella a molle ma con il telaio sottosella
orizzontale fa cagare"

"L'Ape Hanger su una moto "Sportiva" stona di brutto, come posso fare ???"


Continuate voi ............. :happy4::happy4::happy4:

Aoh rifatte sta ***** de moto che stai diventando inquietante!!!!:happy3::happy3:

alerax76
10-01-2011, 17:58
se la vuoi comoda, razionale, leggera e veloce, che il culo della moglie non gli fa male, che cosuma poco che la usi tutti i giorni fatti questa


http://static.blogo.it/ecoblog/piaggio-mp3-hybrid-01/piaggio_mp3_hybrid_2009_01.jpg

Lo scooter non la tipa!:bigeyes:


Se invece vuoi seguire il cuore..... allora vai con una di queste

http://photo.sparetime.jp/101205_hrcs2010_1/IMG_6111.jpg

http://photo.sparetime.jp/101205_hrcs2010_5/IMG_6130.jpg

http://photo.sparetime.jp/101205_hrcs2010_5/IMG_6177.jpg


alla fine la moto te la devi godere e ti deve far GODERE!!!!

cixfree
10-01-2011, 18:02
per godere mi faccio quella col vestito blu! e come godo!!!
il cuore mi porta invece a quella con la carrozzeria blu, che bella!
a trovarne una .. troppo bella, proprio quel look arruginito!!!