PDA

Visualizza Versione Completa : Casco, mi avete fatto spendere un sacco di soldi!



sportyerre
10-01-2011, 20:39
Leggendo questo 3D (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?69711-Casco-Arai-sz-f)di Corrado mi sono incuriosito e sono andato dal mio solito "spacciatore" (quello di fianco al Magni, così già che c'ero, ho tagliandato).
L'ho provato, calza che è una bellezza....ma è un jet, punto.
Io mi sono abituato alla visierina del mio HJC e non potrei tornare indietro...e poi vorrei un modulare, ne ho già uno ma non mi soddisfa pienamente...
.....e quel maledetto mi sfodera il X Lite X 402 GT

CLICK (http://www.x-lite.it/catalogo_10.jsp?iditem=295)

http://www.youtube.com/watch?v=0emhw422Q3c&feature=player_embedded


Preso, costa un botto (praticamente come L'Arai) ma ha:

- visierina parasole
- mentoniera a sgancio rapido
- doppia omologazione
- visiera antiappannamento (miracolosa!)
- chiusura con D ring
- ottima verniciatura
- visiera ad aggancio rapido

:ok:


ah, dimenticavo, si, fa il "testone", ma io HO il testone

rs27
10-01-2011, 20:51
Più brutto di così non potevano farlo pero' se piace a te...::happy4:

Ps: me lo fai provare al cin cin?:happy5:

sportyerre
10-01-2011, 20:52
Più brutto di così non potevano farlo pero' se piace a te...::happy4:

Ps: me lo fai provare al cin cin?:happy5:

..è bianco :happy7:

Electra 76
10-01-2011, 21:08
Preso anch'io un anno fa, dopo 2 Arai SZ-F.
Bianco, con aggiunta di bluetooth Nolan, mai avuto casco migliore.
Interno lavabile, visiera asportabile con un facilità disarmante.
Siccome non mi guardo allo specchio con il casco indossato....:happy4: non ho badato alla figuraccia che potrei fare con il testone con i naricisisti HD. :wink2:

Chinaski
10-01-2011, 21:22
..è bianco :happy7:

Ahhhh allora...

sportyerre
10-01-2011, 21:26
Ahhhh allora...

non è un dettaglio da poco per WHITE TRAIN :happy3:

Azael
10-01-2011, 22:00
E' uan cosa serie e professionale...Io sono un tamarro!

6galloni
10-01-2011, 22:57
dai che con meno di 300 eurini te a sei cavata....................:happy3:

cmq.......................:ok:

streetbob71
10-01-2011, 23:10
Più brutto di così non potevano farlo pero' se piace a te...::happy4:

Ps: me lo fai provare al cin cin?:happy5:

e invece ti dirò che è bello ....per essere un integrale modulare...... hai visto il suo omologo della nolan? quello si che è inguardabile...pieno di plastiche e spoiler dappertutto

irondyna
10-01-2011, 23:19
E' uan cosa serie e professionale...Io sono un tamarro!
Puoi sempre attaccarci un adesivo di topolino ..tanto per sdrammatizzarlo:happy4:

alberto-66
11-01-2011, 06:46
Puoi sempre attaccarci un adesivo di topolino ..tanto per sdrammatizzarlo:happy4:

:happy4::happy4::happy4:

comunque a me come casco piace molto.... :ok:

vabbè che io ho un roof per cui non faccio testo.... :wink2:

ciao :happy5:

alberto

DaniloGK
11-01-2011, 06:59
Ciao,penso che tu abbia fatto un ottimo acquisto !..a parte il prezzo che mi pare essere impegnativo :happy3:
Tra l'altro meglio del Nolan che sembra una roba da fumetto giapponese :happy4:
ho visto che anche Airoh fa una cosa simile, pero' non l'ho visto dal vivo e non conosco nessuno che l'abbia acquistato
ciao:byby:

Morfeo
11-01-2011, 07:16
Gran bel casco, complimenti; io con Nolan mi sono sempre trovato benissimo :happy5::happy5:

streetbob71
11-01-2011, 07:24
Ciao,penso che tu abbia fatto un ottimo acquisto !..a parte il prezzo che mi pare essere impegnativo :happy3:
Tra l'altro meglio del Nolan che sembra una roba da fumetto giapponese :happy4:
ho visto che anche Airoh fa una cosa simile, pero' non l'ho visto dal vivo e non conosco nessuno che l'abbia acquistato
ciao:byby:

la figata di questo casco è che ha doppia omologazione sia come jet che come integrale...e poi è in fibra e nonin policarbonato e infatti pesa la metà del nolan......gli airoh :mm:

DaniloGK
11-01-2011, 07:28
la figata di questo casco è che ha doppia omologazione sia come jet che come integrale...e poi è in fibra e nonin policarbonato e infatti pesa la metà del nolan......gli airoh :mm:

:ok:
in effetti per cio' che riguarda Airoh non ne ho mai provati e non conosco nessuno che ne possiede,mi sa che i tuoi dubbi sono leggittimi :ok:
ciao

sportyerre
11-01-2011, 08:04
Beh, non pesa proprio la metà, il mio XL 62 (ma c'è anche XXL 64!!) pesa 1480g, che con tutti gli ammennicoli diventano 1680g.
Ho avuto il Nolan ma l'ho reso dopo tre mesi dopo 3 invii in riparazione per la visierina parasole che si staccava; infatti appena ho visto che X Lite è del gruppo Nolan l'ho scartato a priori, poi però mi ha convinto a provarlo e devo dire che è fatto "di altra pasta".
Questa mattina l'ho usato per venire in ufficio, con una umidità del 101% non ha dato il minimo cenno di appannarsi (solo questo vale la spesa) nessuno spiffero ed è veramente silenzioso.


dai che con meno di 300 eurini te a sei cavata....................:happy3:

cmq.......................:ok:

Qualcosa di più di 300, di listino sta a 389€, quello da 300 è la versione solo jet

bambarano
11-01-2011, 08:12
a me piace :happy3:

Vic_Nightrain_71
11-01-2011, 08:16
a me piace :happy3:

si minki4 ma bianco :happy4::happy4::happy4:

sembrerà na mozzarella di bufala su una moto da donna col paramotore

:talk1::talk1::talk1:

sportyerre
11-01-2011, 08:20
si minki4 ma bianco :happy4::happy4::happy4:

sembrerà na mozzarella di bufala su una moto da donna col paramotore

:talk1::talk1::talk1:

no, più una burrata da 6 porzioni :happy4:

6galloni
11-01-2011, 09:25
Beh, non pesa proprio la metà, il mio XL 62 (ma c'è anche XXL 64!!) pesa 1480g, che con tutti gli ammennicoli diventano 1680g.
Ho avuto il Nolan ma l'ho reso dopo tre mesi dopo 3 invii in riparazione per la visierina parasole che si staccava; infatti appena ho visto che X Lite è del gruppo Nolan l'ho scartato a priori, poi però mi ha convinto a provarlo e devo dire che è fatto "di altra pasta".
Questa mattina l'ho usato per venire in ufficio, con una umidità del 101% non ha dato il minimo cenno di appannarsi (solo questo vale la spesa) nessuno spiffero ed è veramente silenzioso.



Qualcosa di più di 300, di listino sta a 389€, quello da 300 è la versione solo jet



a 290 te lo spediscono a casa .....................aggratisse :happy5:

ci sono tutt e le taglie

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200556667956&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

sportyerre
11-01-2011, 09:27
a 290 te lo spediscono a casa .....................aggratisse :happy5:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200556667956&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Lo sconto lo fanno a te che sei armato :happy4:, c'è scritto 309

6galloni
11-01-2011, 09:40
Lo sconto lo fanno a te che sei armato :happy4:, c'è scritto 309

o proposta d'acquisto................:happy3: :happy5:

scrivi 290 e te lo aggiudichi................:happy7:

Dydrom
11-01-2011, 11:31
Leggendo questo 3D (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?69711-Casco-Arai-sz-f)di Corrado mi sono incuriosito e sono andato dal mio solito "spacciatore" (quello di fianco al Magni, così già che c'ero, ho tagliandato).
L'ho provato, calza che è una bellezza....ma è un jet, punto.
Io mi sono abituato alla visierina del mio HJC e non potrei tornare indietro...e poi vorrei un modulare, ne ho già uno ma non mi soddisfa pienamente...
.....e quel maledetto mi sfodera il X Lite X 402 GT

CLICK (http://www.x-lite.it/catalogo_10.jsp?iditem=295)

http://www.youtube.com/watch?v=0emhw422Q3c&feature=player_embedded


Preso, costa un botto (praticamente come L'Arai) ma ha:

- visierina parasole
- mentoniera a sgancio rapido
- doppia omologazione
- visiera antiappannamento (miracolosa!)
- chiusura con D ring
- ottima verniciatura
- visiera ad aggancio rapido

:ok:


ah, dimenticavo, si, fa il "testone", ma io HO il testone



Ha le stesse cose del mio Nolan N43 ed io non ho avuto nessun problema (ed ho speso molto meno).

Il casco che avevi (e che ho provato) era più comodo del mio, ma questo vorrei provarlo prima di esprimermi...

sportyerre
19-03-2014, 14:05
Riesumo,
dopo qualche anno di uso intenso, il casco aveva qualche "inceppamento" nel movimento del parasole e la visera antiappannante si spostava toccando la guarnizione.
L'ho portato da (messaggio promozionale) quel negozio vicino al Magni (per non fare nomi) per una revisione.
Dopo un paio di settimane mi hanno messaggiato che il casco era pronto.
Rimesso a nuovo e gratis!
Grandi, sia i ragazzi del negozio (da cui mi servo da prima che aprisse) che lo staff di X-Lite
Felicissimo del prodotto ed ancora di più del servizio.
Il prossimo sarà ancora X-Lite e da loro
:ok:

sportyerre
19-03-2014, 14:06
Vabbè, la pubblicità la faccio, se lo meritano, poi vedete voi se cancellare.

http://www.solocaschi.it/template.php?pag=36409

I 10€ risparmiati su ebay non valgono nulla a confronto

:happy3:

Mazér
19-03-2014, 14:09
posso testimoniare anch'io che il servizio post-vendita del gruppo Nolan è di un'efficenza quasi imbarazzante (sperimentato in più di un'occasione) :ok:

L' UOMO NERO
19-03-2014, 14:36
posso testimoniare anch'io che il servizio post-vendita del gruppo Nolan è di un'efficenza quasi imbarazzante (sperimentato in più di un'occasione) :ok:

buono a sapersi :ok: