PDA

Visualizza Versione Completa : kit 1200 per 883



chenoby
10-01-2011, 21:32
Scusate,ma ho letto sul catalogo harley che ci sarebbe un kit per potenziare la 883 a 1200 : voi ne sapete qualcosa ? funziona bene ? quanto costa?

max-Sportster
10-01-2011, 21:33
prova ad usare la funzione cerca... :wink2:

chenoby
10-01-2011, 21:42
L'ho fatto ma non ho trovato niente di significativo. Volevo sentire qualche esperienza diretta.

Low Rider
10-01-2011, 21:51
Perché potenziare una moto da donna?!? :happy4:

gru-nt
10-01-2011, 21:54
L'ho fatto ma non ho trovato niente di significativo. Volevo sentire qualche esperienza diretta.

http://www.nightrider.com/biketech/xl883_to_1200_page00.htm

Eccoti un esperienza diretta..

max-Sportster
10-01-2011, 22:02
La mia esperienza è che la moto va moooolto meglio...:happy7:
Non saprei quantificare in termini numerici con test e grafici sulle performance di CV o coppia, ma è sicuramente più divertente.

E' una moto che diverte i primi 400/450 metri poi diventa una moto da passeggio.
Ho montato pistoni Wiseco, rettificato i cilindri originali, flussato le teste, cambiato getti al carburatore, spalancato gli scarichi e montato la scatola filtro Screamin Eagle.
E chest'è.

Low Rider
10-01-2011, 22:07
Tornando seri...
Quella di maxsportster...è una vera bomba...

Io mi son limitato ad alesare cilindri e montare dei pistoni 1200 screamin eagle...

Tornassi indietro lo rifarei sicuramente!
La moto è molto più divertente...

Tieni presente, inoltre, che poiché i rapporti della 883 sono più corti del 1200 facendo la conversione avrai una moto ancora più scattante, nervosa e divertente...


Tra poco monterò le camme andrews... Poi ti farò sapere...

gru-nt
10-01-2011, 22:09
Tornando seri...
Quella di maxsportster...è una vera bomba...

Io mi son limitato ad alesare cilindri e montare dei pistoni 1200 screamin eagle...

Tornassi indietro lo rifarei sicuramente!
La moto è molto più divertente...

Tieni presente, inoltre, che poiché i rapporti della 883 sono più corti del 1200 facendo la conversione avrai una moto ancora più scattante, nervosa e divertente...


Tra poco monterò le camme andrews... Poi ti farò sapere....


Quaslche dato al banco, su una trasformazione similare, con stage 2, alla fine di questo..
http://www.nightrider.com/biketech/xl883_to_1200_page06.htm

max-Sportster
10-01-2011, 22:10
Tornando seri...
Quella di maxsportster...è una vera bomba...

Io mi son limitato ad alesare cilindri e montare dei pistoni 1200 screamin eagle...

Tornassi indietro lo rifarei sicuramente!
La moto è molto più divertente...

Tieni presente, inoltre, che poiché i rapporti della 883 sono più corti del 1200 facendo la conversione avrai una moto ancora più scattante, nervosa e divertente...


Tra poco monterò le camme andrews... Poi ti farò sapere...

Se mi posso permettere ti direi di fare prima il flussaggio alle teste... :wink2:

Low Rider
10-01-2011, 22:19
Se mi posso permettere ti direi di fare prima il flussaggio alle teste... :wink2:

Lo so lo so... Sugli sporty è più importante il flussaggio che le camme...

Solo che ho trovato delle camme prese bene...già che c'ero...
Inoltre non so:
- ha senso flussare le teste dell'883? Monto i reverse dome...
- quanto costa il flussaggio?
- è un lavoro che deve essere fatto a regola d'arte...non saprei a chi rivolgermi...

Inoltre, ad essere sincero, la moto andava già bene così...le camme sono state più uno sfizio che altro...


Ciaooooooo

max-Sportster
10-01-2011, 22:25
Lo so lo so... Sugli sporty è più importante il flussaggio che le camme...

Solo che ho trovato delle camme prese bene...già che c'ero...
Inoltre non so:
- ha senso flussare le teste dell'883? Monto i reverse dome...
Certo che ha senso! Anche io monto i reverse dome, non dipende dalla tipologia dei pistoni.
- quanto costa il flussaggio?
Dipende da chi e come te lo fa. Il tempo impiegato è fondamentale.
- è un lavoro che deve essere fatto a regola d'arte...non saprei a chi rivolgermi...
Senza dubbio! A me lo ha fatto Stinger che in passato preparava Sporty da sparo con le quali gareggiava.

Inoltre, ad essere sincero, la moto andava già bene così...le camme sono state più uno sfizio che altro...
E allora va bene così! :ok:


Ciaooooooo

Risposto in quote