PDA

Visualizza Versione Completa : Mercato dell'usato: E' veramente una giungla....



spaghi
11-01-2011, 09:07
Cercando moto in più di una occasione trovo la stessa moto inserzionata dal privato, da un dealer e da un rivenditore di moto. In qualche caso prezzi e km diversi......e non di poco.

Il top l'ho raggiunto sabato. Vado a fare un giro presso una officina della zona.
Bello questo softail, quanto viene? Mah....tra i 14 ed i 15k.
Quanti km ha? (preparazione priva di contakm) ah almeno 40.000 (come a dire ma potrebbero anche essere 100k) Ma tanto c'è il contakm originale eh (si ma quanti anni fa è stato tolto??)
Me la metti in moto? eh, ci provo ma è parecchio che è ferma.
Prova, il motorino d'avviamento gira a mille ma la moto non parte. Eh sarà giù di batteria!
Si, si sente......
No ma se vuoi provarla tu chiama prima, che te la metto in moto e ti gonfio le ruote.

Arrivo a casa, cerco l'inserzione della moto......prezzo 2,5k più alto e km 30.000

spiedo
11-01-2011, 09:09
:happy4: Porca miseria...

L' UOMO NERO
11-01-2011, 09:12
Cercando moto in più di una occasione trovo la stessa moto inserzionata dal privato, da un dealer e da un rivenditore di moto. In qualche caso prezzi e km diversi......e non di poco.

Il top l'ho raggiunto sabato. Vado a fare un giro presso una officina della zona.
Bello questo softail, quanto viene? Mah....tra i 14 ed i 15k.
Quanti km ha? (preparazione priva di contakm) ah almeno 40.000 (come a dire ma potrebbero anche essere 100k) Ma tanto c'è il contakm originale eh (si ma quanti anni fa è stato tolto??)
Me la metti in moto? eh, ci provo ma è parecchio che è ferma.
Prova, il motorino d'avviamento gira a mille ma la moto non parte. Eh sarà giù di batteria!
Si, si sente......
No ma se vuoi provarla tu chiama prima, che te la metto in moto e ti gonfio le ruote.

Arrivo a casa, cerco l'inserzione della moto......prezzo 2,5k più alto e km 30.000



ahahahahahaha ma come si fa a vendere una moto che non riesci neppure ad accendere?!! ma specialmente a quel prezzo?!

spaghi
11-01-2011, 09:27
già....pensa quante moto hanno problemi come il king in edizione limitata di Gabry e te le vendono per impeccabili!!

nicolo95
11-01-2011, 09:34
E poi ste moto hanno tutte 30\40.000 Km max anche se sono di 10\20 anni...vabe che noi hdisti ci andiamo al bar,ma....:glss1:

:happy5:


P.S. In molte inserzioni costano piu del modello nuovo...."da amatore" :happy4: :happy4: :hardrio:

:happy5:

spiedo
11-01-2011, 09:45
E soprattutto a che prezzi :smashfreakb:

E giù con l' ultimo motore Harley e cose varie... tanto devi metter tutto al banco e rifarlo metà :sudor:

stef142
11-01-2011, 09:46
perchè, non hai mai provato a cercare casa? :happy7::happy7:

straccetto
11-01-2011, 09:48
E poi ste moto hanno tutte 30\40.000 Km max anche se sono di 10\20 anni...

Forse sono appartenute tutte a delle persone che viaggiavano sempre insieme e rigorosamente gli stessi giorni :happy4:

straccetto
11-01-2011, 09:53
Cercando moto in più di una occasione trovo la stessa moto inserzionata dal privato, da un dealer e da un rivenditore di moto. In qualche caso prezzi e km diversi......e non di poco.

Il top l'ho raggiunto sabato. Vado a fare un giro presso una officina della zona.
Bello questo softail, quanto viene? Mah....tra i 14 ed i 15k.
Quanti km ha? (preparazione priva di contakm) ah almeno 40.000 (come a dire ma potrebbero anche essere 100k) Ma tanto c'è il contakm originale eh (si ma quanti anni fa è stato tolto??)
Me la metti in moto? eh, ci provo ma è parecchio che è ferma.
Prova, il motorino d'avviamento gira a mille ma la moto non parte. Eh sarà giù di batteria!
Si, si sente......
No ma se vuoi provarla tu chiama prima, che te la metto in moto e ti gonfio le ruote.

Arrivo a casa, cerco l'inserzione della moto......prezzo 2,5k più alto e km 30.000

...e se gli partiva subito te la vendeva come km. zero :happy4:

michelanzul
11-01-2011, 10:05
bnoh sarà anche che ti diano la garanzia, ma forse è meglio rivolgersi ai privati...:wink2:

io l'ho presa dal conce come già sapete, ma queste pugnette non me le ha fatte...altrimenti:no_ok:

freddy.dj
11-01-2011, 10:07
oggi dal mio gommista
"sai qualcuno che vuole la mia moto" (Heritage 1995, 3800 km - si tremilaottocento)...

io fiutando l'affarone....

"dimmi quanto vuoi..."

lui

"22000"

io

"cosa?????"

lui

"si.. ma ha 10000 euro di accessori...."

io

"... a quanto mi facevi quel treno di gomme?"

DaniloGK
11-01-2011, 10:08
Cercando moto in più di una occasione trovo la stessa moto inserzionata dal privato, da un dealer e da un rivenditore di moto. In qualche caso prezzi e km diversi......e non di poco.

Il top l'ho raggiunto sabato. Vado a fare un giro presso una officina della zona.
Bello questo softail, quanto viene? Mah....tra i 14 ed i 15k.
Quanti km ha? (preparazione priva di contakm) ah almeno 40.000 (come a dire ma potrebbero anche essere 100k) Ma tanto c'è il contakm originale eh (si ma quanti anni fa è stato tolto??)
Me la metti in moto? eh, ci provo ma è parecchio che è ferma.
Prova, il motorino d'avviamento gira a mille ma la moto non parte. Eh sarà giù di batteria!
Si, si sente......
No ma se vuoi provarla tu chiama prima, che te la metto in moto e ti gonfio le ruote.

Arrivo a casa, cerco l'inserzione della moto......prezzo 2,5k più alto e km 30.000

Ciao Marco, hai ragione...e' una giungla e pure fitta fitta:happy4:
Alla fine l'unica certezza, se certezza la si puo' chiamare visti alcuni personaggi, e' che acquistando un usato da una concessionaria, hai 1 anno di garanzia....
per il resto secondo me va un po' a propria competenza sull'argomento ed un po' anche a culo.:happy3:
ma la tua Electra se riuscita a venderla?

spaghi
11-01-2011, 10:09
Ciao Marco, hai ragione...e' una giungla e pure fitta fitta:happy4:
Alla fine l'unica certezza, se certezza la si puo' chiamare visti alcuni personaggi, e' che acquistando un usato da una concessionaria, hai 1 anno di garanzia....
per il resto secondo me va un po' a propria competenza sull'argomento ed un po' anche a culo.:happy3:
ma la tua Electra se riuscita a venderla?

ciao Danilo! no, sempre in vendita al momento

michelanzul
11-01-2011, 10:10
ciao Danilo! no, sempre in vendita al momento

si mette in moto? :talk1::talk1:

DaniloGK
11-01-2011, 10:14
si mette in moto? :talk1::talk1:

Altrimenti basta fissare un appuntamento e per quel giorno li' sara' pratiacmente appena uscita dalla catene di montaggio :happy4:
si scherza ne' :happy3:

spaghi
11-01-2011, 10:23
Altrimenti basta fissare un appuntamento e per quel giorno li' sara' pratiacmente appena uscita dalla catene di montaggio :happy4:
si scherza ne' :happy3:

il problema sono i km. ho tolto il contakm per mettere una lavatrice da viaggio e quindi sono approssimativi. ma quando l'ho tolto ne aveva 45000, 5 anni fa.
quindi la moto ha 45000 km

Eschi
11-01-2011, 10:47
Hai dimenticato il pezzo quando fa: "Si ma cmq ti do tutti i pezzi originali, quelli sempre per forza!"
Eppoi rovistando in giro e non trovandoli aggiunge:
"di solito li do ma al max troviamo un accordo"

:talk1::talk1:

e pensare che è uno molto blasonato in giro :no_ok:

cixfree
11-01-2011, 10:58
il problema è dell harley,
perche uno che ha lo sportster da vendere anche se è del 90 e mal ridotto parte da 5000.
uno che ha un dyna in qualunque stato ne chiede 10000,
col softail mai meno di 13/15000 e cosi via.

io penso che non tutti possessori di harley sono uguali, quindi quella tenuta con amore ecc, puo fare quel prezzo, ma un hd messa male, qualunque essa sia, non puo avere lo stesso prezzo di una che è stata usata veramente con i guanti.

invece sul mercato chiunque venda un hd pensa di vendere un diamante, che anche se di 20 anni ha sempre lo stesso valore!
per non parlare di quelli che siccome è modificata ne chiedono piu del nuovo!
mica è na ferrari 430 SCUDERIA!

spiedo
12-01-2011, 16:36
Scusate se riporto su....

I km dell' harley vengono registrati/salvati dalla centralina vero?
Anche senza conta km....

QUindi basta attaccare un conta km alla centralina e uno vede quanti km reali ci sono!

o no?

Grazie

Alex83
12-01-2011, 16:39
per non parlare di quelli che siccome è modificata ne chiedono piu del nuovo!
mica è na ferrari 430 SCUDERIA!

Appunto, proprio non sopporto chi pensa che le proprie porcherie smanacciate siano special uniche al mondo.