PDA

Visualizza Versione Completa : [OT] misteri del digitale terrestre



cinque883
11-01-2011, 18:00
premetto che in Liguria non e' ancora stato fatto lo switch off (http://it.wikipedia.org/wiki/Transizione_alla_televisione_digitale) ,ma da un po' di tempo avevo dei seri problemi alla ricezione dei canali (quadrettoni voci metalliche ) ,subito ho pensato ad una problematica legata all'antenna e agli ammennicoli vari che la compongono per la ricezione del segnale digitale, ma poi mi e' tornata in mente una puntata di dj chiama italia, con linus e nicola savino, dove suggerivano di risolvere varie problematiche impostando la germania come paese nelle impostazioni del tv....non ci crederete dopo la ricerca 4 canali in piu' a quelli gia' impostati e perfetti nella ricezione....mistero.

magari i tecnici del forum sapranno dare una spiegazione a tutto cio' :happy5:

mukabastrica
11-01-2011, 18:19
la risposta è nella tua firma


aggiungi il +

ciao buliccio:tongue3:

cinque883
11-01-2011, 18:24
la risposta è nella tua firma


aggiungi il +

ciao buliccio:tongue3:

saro' tardo ma faccio fatica a capire la tua risposta........:mm:

mukabastrica
11-01-2011, 18:30
saro' tardo ma faccio fatica a capire la tua risposta........:mm:

niente lassa perde era una battuta :happy4:

cinque883
11-01-2011, 18:37
niente lassa perde era una battuta :happy4:

pensavo fosse un consiglio tecnico e cercavo nel telecomando il tasto + :happy4:

il Conte
11-01-2011, 21:23
Succede la stessa cosa anche a me (quadrettoni e voce a scatti e metallica).
Proverò a vedere se facendo come dici risolvo qualcosa.
Anch'io avevo pensato all'antenna o alla mancanza della scheda che mi avevano proposto quando acquistai la tv.
Boh!!

darkness_73
11-01-2011, 21:30
All'elba non si piglia neanche un canale...io non ci penso e faccio prima :happy4:

Sanny
11-01-2011, 22:10
premetto che in Liguria non e' ancora stato fatto lo switch off (http://it.wikipedia.org/wiki/Transizione_alla_televisione_digitale) ,ma da un po' di tempo avevo dei seri problemi alla ricezione dei canali (quadrettoni voci metalliche ) ,subito ho pensato ad una problematica legata all'antenna e agli ammennicoli vari che la compongono per la ricezione del segnale digitale, ma poi mi e' tornata in mente una puntata di dj chiama italia, con linus e nicola savino, dove suggerivano di risolvere varie problematiche impostando la germania come paese nelle impostazioni del tv....non ci crederete dopo la ricerca 4 canali in piu' a quelli gia' impostati e perfetti nella ricezione....mistero.

magari i tecnici del forum sapranno dare una spiegazione a tutto cio' :happy5:



dove trovo Germania...io trovo solo la sezione della lingue da scegliere...

ho anchio problemi e le televisione sono nuove...
ciao Sanny!

cinque883
11-01-2011, 22:15
dove trovo Germania...io trovo solo la sezione della lingue da scegliere...

ho anchio problemi e le televisione sono nuove...
ciao Sanny!

hai mp

Sanny
11-01-2011, 22:29
grazie....ciao Sanny!

falcotonyx
11-01-2011, 22:31
siete tutti contenti dei bei programmi che ci sono??:happy4:

willieroero
12-01-2011, 07:39
premetto che in Liguria non e' ancora stato fatto lo switch off (http://it.wikipedia.org/wiki/Transizione_alla_televisione_digitale) ,ma da un po' di tempo avevo dei seri problemi alla ricezione dei canali (quadrettoni voci metalliche ) ,subito ho pensato ad una problematica legata all'antenna e agli ammennicoli vari che la compongono per la ricezione del segnale digitale, ma poi mi e' tornata in mente una puntata di dj chiama italia, con linus e nicola savino, dove suggerivano di risolvere varie problematiche impostando la germania come paese nelle impostazioni del tv....non ci crederete dopo la ricerca 4 canali in piu' a quelli gia' impostati e perfetti nella ricezione....mistero.

magari i tecnici del forum sapranno dare una spiegazione a tutto cio' :happy5:

in questo modo il sintonizzatore fa la ricerca sulle frequenze VHS europee, dove effettivamente RAI trasmette i sui canali

streetbob71
12-01-2011, 08:43
dite che a catania si ricevono i canali teteski?

Vic_Nightrain_71
12-01-2011, 08:47
in questo modo il sintonizzatore fa la ricerca sulle frequenze VHS europee, dove effettivamente RAI trasmette i sui canali

azz m'hai illuminato la giornata! da quando è stato fatto lo switch
in lombardia la rai non la prendo + ......stasera provo.

grassie.

Zargath
12-01-2011, 08:50
azz m'hai illuminato la giornata! da quando è stato fatto lo switch
in lombardia la rai non la prendo + ......stasera provo.

grassie.

no! dai, perche??? ti manca veramente la RAI???

Vic_Nightrain_71
12-01-2011, 08:51
no! dai, perche??? ti manca veramente la RAI???

no ca220 ma pago il canone....per lo meno vederla.

Zargath
12-01-2011, 08:52
no ca220 ma pago il canone....per lo meno vederla.

beh ottimo motivo per non pagarlo allora... :happy4:

Vic_Nightrain_71
12-01-2011, 08:57
beh ottimo motivo per non pagarlo allora... :happy4:

lassa sta, ho fatto un sbaglio...dopo 4 anni che avevo traslocato ho
deciso che era giusto pagare il canone....sono arrivate anche le
cartelle esattoriali degli anni precedenti da pagare....pena il fermo
amministrativo del mezzo harley che nel frattempo era arrivato a
casuccia.

spiedo
12-01-2011, 09:07
Io ho risolto cambiando il ricevitore sulla parabola...

http://www.cosacosta.it/i/www.eplaza.it/img/prodotti/big/FRAPB008.jpg

Sarà un costo extra ma vedo di tutto e di più perfettamente.

Prim avevo anch' io lo stesso problema...

Zargath
12-01-2011, 09:20
Io ho risolto cambiando il ricevitore sulla parabola...

http://www.cosacosta.it/i/www.eplaza.it/img/prodotti/big/FRAPB008.jpg

Sarà un costo extra ma vedo di tutto e di più perfettamente.

Prim avevo anch' io lo stesso problema...


ma noi parliamo di digitale terrestre non di satellitare

spiedo
12-01-2011, 09:23
ma noi parliamo di digitale terrestre non di satellitare

La stessa cosa!
Cambiando il ricevitore il segnale del digitale arriva meglio!

Non avrete mica l' antenna romantica di dx?

http://www.biaggimpianti.it/img/antenne.jpg

Zargath
12-01-2011, 09:34
La stessa cosa!
Cambiando il ricevitore il segnale del digitale arriva meglio!

Non avrete mica l' antenna romantica di dx?

http://www.biaggimpianti.it/img/antenne.jpg

guarda che quella di sinistra e' un'antenna satellitare e non ci prendi i canali digitali terrestri (se non ritrasmessi via satellite)

streetbob71
12-01-2011, 09:38
guarda che quella di sinistra e' un'antenna satellitare e non ci prendi i canali digitali terrestri (se non ritrasmessi via satellite)

esistono anche piattaforme che ti permettono di ricevere il digitale attraverso la parabola
http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2009/09/25/il-decoder-unico-esiste-e-funziona-sky-tivusat-e-dtt-in-un-solo-apparecchio/

mi pare che lo faccia anche digiquest a prezzi più abbordabili!

Zargath
12-01-2011, 09:42
esistono anche piattaforme che ti permettono di ricevere il digitale attraverso la parabola
http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2009/09/25/il-decoder-unico-esiste-e-funziona-sky-tivusat-e-dtt-in-un-solo-apparecchio/

mi pare che lo faccia anche digiquest a prezzi più abbordabili!


quello che hai postato te e' un decoder unico con 2 ingressi ovvero una per la parabola (DVB-S) e l'altro per l'antenna romantica come chiamata da spiedo (DVB-T) ed hai sia satellite che digitale terrestre senza avere 2 decoder separati, ed infatti se legi ha due slot di cui uno dedicto a sky e l'altro common interface per altre schede (mediaset premium etc)

streetbob71
12-01-2011, 09:43
quello che hai postato te e' un decoder unico con 2 ingressi ovvero una per la parabola (DVB-S) e l'altro per l'antenna romantica come chiamata da spiedo (DVB-T) ed hai sia satellite che digitale terrestre senza avere 2 decoder separati, ed infatti se legi ha due slot di cui uno dedicto a sky e l'altro common interface per altre schede (mediaset premium etc)

so che c'è un modo per ricevere su parabola i canali de3l digitale......evidentemente ho postato con troppa fretta!

Zargath
12-01-2011, 09:46
so che c'è un modo per ricevere su parabola i canali de3l digitale......evidentemente ho postato con troppa fretta!

no, ti spiego, grazie a degli accordi tra RAI, MEDIASET e TELECOM ITALIA MEDIA (tivusat) alcuni canali del digitale terrestre sono ritrasmessi via satellite, ma hai comunque bisogno di un decoder satellitare e parabola

double m
12-01-2011, 10:40
Io ho montato l'antenna "romantica" ma ho una qualità molto bassa e conseguente quadrettatura....accanto ho la parabola di sky, se mi dite che posso usare quella per migliorare anche il digitale allora è una figata...
ma non ho ben capito cosa fare....ILLUMINATEMI!:happy5:

streetbob71
12-01-2011, 12:31
[QUOTE=double m;1129742]Io ho montato l'antenna "romantica" ma ho una qualità molto bassa e conseguente quadrettatura....accanto ho la parabola di sky, se mi dite che posso usare quella per migliorare anche il digitale allora è una figata...
ma non ho ben capito cosa fare....ILLUMINATEMI!:happy5:[/

Zargath
12-01-2011, 12:36
Io ho montato l'antenna "romantica" ma ho una qualità molto bassa e conseguente quadrettatura....accanto ho la parabola di sky, se mi dite che posso usare quella per migliorare anche il digitale allora è una figata...
ma non ho ben capito cosa fare....ILLUMINATEMI!:happy5:

metti un antenna migliore, fai controllare quanti db di ricezione hai, se continui a non vedere niente significa che hai poca ricezione del segnale digitale (non per colpa tua) a questo punto puoi sfruttare se vuoi l'antenna parabolica con il decoder tivusat (ma che esclude sky)

double m
12-01-2011, 18:17
ok, allora chiamerò l'antennista,sigh! volevo evitare ma ormai credo sia necessario....grazie:happy5:

il Conte
12-01-2011, 21:30
Ho selezionato la Germania ma continuo a non vedere un c.......:mad1:

cinque883
12-01-2011, 21:57
Ho selezionato la Germania ma continuo a non vedere un c.......:mad1:

Hai fatto la riprogrammazione automatica dopo?

streetbob71
12-01-2011, 21:57
:ok:

Tramma
12-01-2011, 22:03
Messo Gemania e risolto diversi problemi, Francesco Santo subito!

Tramma

spiedo
13-01-2011, 06:56
Scusa ma io ho solo la parabola e il digitale lo prendo da Dio...

Zargath
13-01-2011, 07:04
Scusa ma io ho solo la parabola e il digitale lo prendo da Dio...

se hai la parabola il tuo decoder e' satellitare altrimenti sarebbe come dire che hai l'harley ma ci metti diesel e va da dio...

spiedo
13-01-2011, 07:06
se hai la parabola il tuo decoder e' satellitare altrimenti sarebbe come dire che hai l'harley ma ci metti diesel e va da dio...

Decoder satellitare.... :mm:

Questo dalle poste!

http://www.ecom.posteshop.it/ECOMM02/MerchantImage.axd?TYPE=Prodotto&CAT=PT00_POSTESHOP&ID=TT21

Humax DTT2100 Nano MHP Ricevitore DVBT
• Conforme DVB-T MPEG-2 ISO/IEC 13818 • Lettore smart card integrato • Piattaforma MHP per i servizi interattivi • Supporta i sistemi di accesso condizionato Nagravision (PPV Mediaset Premium), Irdeto (PPV LA7), Conax e Pangea • Menu OSD multilingue di facile utilizzo • Ricerca canali automatica e manuale con possibilità di attivazione della funzione LCN • Guida programmi elettronica (TV sorrisi e canzoni) • Diversi elenchi programmi preferiti configurabili • Sicurezza bambini • Supporta Teletext e sottotitoli • Uscita video CVBS & RGB • Garanzia 2 anni

Prezzo:
€ 99,90 IVA inclusa
Disponibile: No

Zargath
13-01-2011, 07:08
casa singola o condominio?

ancfaber1
13-01-2011, 07:20
Fatto l'esperimento.

In effetti si vede meglio, anche se mi è scomparsa IRIS:mad1: che cercherò in un successivo download frequenze.

Comunque, la solita storia: noi italiani sempre un gradino sotto dobbiamo stare??:mm::sad:

spiedo
13-01-2011, 07:29
casa singola o condominio?

Casa singola...

Zargath
13-01-2011, 07:38
Casa singola...

boh, mi sembra proprio strano...

Vic_Nightrain_71
13-01-2011, 09:09
io la germania nelle impostazioni nun l'ho trovata :mm::mm:

ancfaber1
13-01-2011, 09:31
io la germania nelle impostazioni nun l'ho trovata :mm::mm:

Deve esserci.

Guarda menu, impostazioni OS........ è nel suo sottomenu.:happy5:

il Conte
14-01-2011, 21:53
Hai fatto la riprogrammazione automatica dopo?

Si, mi ha ricercato tutti i canali ma li vedo malissimo come prima.

angelopiso
15-01-2011, 00:04
Decoder satellitare.... :mm:

Questo dalle poste!

http://www.ecom.posteshop.it/ECOMM02/MerchantImage.axd?TYPE=Prodotto&CAT=PT00_POSTESHOP&ID=TT21

Humax DTT2100 Nano MHP Ricevitore DVBT
• Conforme DVB-T MPEG-2 ISO/IEC 13818 • Lettore smart card integrato • Piattaforma MHP per i servizi interattivi • Supporta i sistemi di accesso condizionato Nagravision (PPV Mediaset Premium), Irdeto (PPV LA7), Conax e Pangea • Menu OSD multilingue di facile utilizzo • Ricerca canali automatica e manuale con possibilità di attivazione della funzione LCN • Guida programmi elettronica (TV sorrisi e canzoni) • Diversi elenchi programmi preferiti configurabili • Sicurezza bambini • Supporta Teletext e sottotitoli • Uscita video CVBS & RGB • Garanzia 2 anni

Prezzo:
€ 99,90 IVA inclusa
Disponibile: No

come diceva zargath (a proposito ciao) quello che hai postato tu e' un ricevitore per digitale terrestre frequenza VHF UHF ovvero tra 170 e 800 Mhz mentre la ricezione satellitare viaggia sui 11000/12000 Mhz ovvero 11-12 Ghz che poi tramite l'illuminatore (convertitore) vengono convertiti in una frequenza (IF) intorno a 1200-2000 Mhz,
come puoi ben vedere dai numeri il dvb-t e il dvb-s viaggiano su frequenze diverse quindi non sovrapponibili,di conseguenza se tu usi quell'apparato sicuramente hai un'antenna per il terrestre
forse non sai dove e' , ma c'e':happy5: