PDA

Visualizza Versione Completa : Di ritorno ora dalla Ferarri ...



ForPao
13-01-2011, 15:37
.

Vic_Nightrain_71
13-01-2011, 15:49
Ammazza che azienda .... proprio una linea con i fiocchi ... ho appena visto la linea di montaggio della California e la produzione dei blocchi motore .... automazioni da paura ... foto vietate ....

:happy5:

eri in gita con la scuola? :happy7:

belavecio
13-01-2011, 15:51
Hai chiesto se la mia è pronta?

alberto-66
13-01-2011, 15:51
Ammazza che azienda .... proprio una linea con i fiocchi ... ho appena visto la linea di montaggio della California e la produzione dei blocchi motore .... automazioni da paura ... foto vietate ....

:happy5:

siamo fornitori dei sw e servizi per le analisi CFD.... :wink2:

ciao :happy5:

alberto

Bertone
13-01-2011, 16:05
Interessante eh?? :happy7:
Un anno fa ero stato nel reparto di lucidatura e test preconsegna (tunnel con pioggia artificiale per testare la tenuta delle guarnizioni e tettucci a circa 220 Km/h)

ForPao
13-01-2011, 16:21
.

Tonys
13-01-2011, 16:56
io ci sono stato qualche anno fa..una figata!!

Viper8
13-01-2011, 17:02
Se la linea di costruzione della ferrari è superautomatizzata e con alto contenuto tecnologico è cool, se nei nostri cancelli ci mettono un iniettoraccio da 2 lire allora non è più un harley :happy4: mah....

hdmorgan
13-01-2011, 17:21
tutto ultrarobotizzato ... veramente oltre ....

Sarai stato contento di trovarti in famiglia :happy4:

KAISER
13-01-2011, 17:47
Niente da dire...salvo peccato che tutta questa tecnologia non si riperquota sulle vetture...

La qualità è generalmente bassa, il costo kilomertrico altissimo, le dotazioni ridicole (rispetto al prezzo), la compoentitistica spesso non all'altezza...

Salviamo solo marchio e prestazioni (quando vanno).

Per il resto, uno splendido loft in cui si costruiscono vetture...

Prosit
13-01-2011, 18:01
Non so cosa ti abbiano mostrato, ma per la curiosità sono andato a fare una ricerchina e ho trovato questo.

FIGATA!!!


http://www.youtube.com/watch?v=LVnYyrlfQjo&feature=related

hdmorgan
13-01-2011, 18:16
Niente da dire...salvo peccato che tutta questa tecnologia non si riperquota sulle vetture...

La qualità è generalmente bassa, il costo kilomertrico altissimo, le dotazioni ridicole (rispetto al prezzo), la compoentitistica spesso non all'altezza...

Salviamo solo marchio e prestazioni (quando vanno).

Per il resto, uno splendido loft in cui si costruiscono vetture...

E che te loco a fà :happy4:
Detto da Claudio, che ha e se ne intende..........possiamo credergli :ok:

Io claudio ho comperato una porsche 9974s , non è che mi ritroverò a dover tribulare in futuro ??:nuby:

L' UOMO NERO
13-01-2011, 18:17
ma una volta non si scriveva Ferrari?

MR HARLEY
13-01-2011, 18:19
Perché non avete visto le aziende di miki ed Eschi !!!

KAISER
15-01-2011, 14:32
Intendersene è una parola grossa....

Però ti dico che A Stoccarda fanno delle macchine vere ovvero che funzionanao e danno per quanto sono state pagate. Non te ne pentirai.
Il microcosmo Ferrari è un'altra cosa: il top con dei compromessi (non sani) economici anche importanti.

Ho avuto sia l'una che l'altra: sceglierei sempre l'altra. Ma solo perchè è un mezzo da non usarsi come si vorrebbe: più un problema (in tutti i sensi) che altro. Ma per rimorchiare e correre, va benissimo...

E' unica nel suo genere.


E che te loco a fà :happy4:
Detto da Claudio, che ha e se ne intende..........possiamo credergli :ok:

Io claudio ho comperato una porsche 9974s , non è che mi ritroverò a dover tribulare in futuro ??:nuby:

KAISER
15-01-2011, 14:33
Ovvero ?


Perché non avete visto le aziende di miki ed Eschi !!!

Iommi
15-01-2011, 14:45
No so come le costruiscono però a ottobre ho guidato la 430 in pista a Monza, e posso solo dire : sticassi!!!! :ok: una belva di macchina e motore :ok:

Su per giù era questo modello:

http://img14.imageshack.us/img14/1854/ferrarif430spider.jpg (http://img14.imageshack.us/i/ferrarif430spider.jpg/)

rufuss
15-01-2011, 15:59
...la ferrari e' il mio lavoro quotidiano da 20 anni.
e' un mondo a parte auto magari con quacche pecca di assemblaggio ma come performance siamo avanti a tutti.
io a maranello mi occupo dello sviluppo dei prototipi su strada e pista ,lavoriamo sempre in perenne ansia da prestazioni.

grande azienda ...:happy6:

KAISER
15-01-2011, 17:51
Ah certamente. Un azienda che riesca a fidelizzare ed integrare così bene il sistema di cui fa parte è un esempio di eccellenza...vedasi HD...

E fortunato chi ci lavora...con soddisfazione, poi..:happy6:

Sono perfettamente d'accordo col tuo punto di vista. Performance e Stile. Questa è la Ferrari. Peccato che io sono un pò tarro e la modificai già nel lontano 2004 facendone il primo esemplare nero-opaco al mondo. E mi beccai pure una causa (vinta)..la prima. Oggi le fanno di "serie"....:no_ok:

Ma che ci vuoi fare, se uno è fuorilegge dentro è fuorilegge ovunque, anche nelle sue passioni...:hardrio: Dopo qualche anno, li chiamano precursori o innovatori...:vhappy4: mah....preferivo rimanere fuorilegge...


...la ferrari e' il mio lavoro quotidiano da 20 anni.
e' un mondo a parte auto magari con quacche pecca di assemblaggio ma come performance siamo avanti a tutti.
io a maranello mi occupo dello sviluppo dei prototipi su strada e pista ,lavoriamo sempre in perenne ansia da prestazioni.

grande azienda ...:happy6: