PDA

Visualizza Versione Completa : Indecisione occhiale fotocromatico



bobilix
13-01-2011, 17:01
Lo so che era già stata aperta una discussione a riguardo e l'ho anche letta ma dato che a me piacevano questi:
MENS OVERPASS PERFORMANCE EYEWEAR 98216-08VM
o
MENS RACETRACK EYEWEAR 98281-10VM NEW
Potrei sapere come sono,ovvero il passaggio da chiaro a scuro è rapido?Si appannano facilmente,visto che li terrei anche quando non sono in moto?Proteggono bene anche dal vento e oggetti "volanti":happy4:(lo dico perchè mi è entrato qualcosa nell'occhio da sotto i Ray Ban e sono dovuto andare al pronto soccorso,con una micro lesione della cornea che mi ha fatto moccolare per 3gg:mad1:).
In alternativa ho visto anche i Bertoni F333A e se ne parlava bene anche nel vecchio tread.
Per gli HD ho visto che sulla baya si tronvano da 60-75€ con spedizione(conviene prenderli dal dealer?),per i Bertoni siamo sui 100€(dal sito uficiale!!).
Saluti:happy5:

belavecio
13-01-2011, 17:15
Bertoni???comprati anch'io leggendo il 3D,usati 2 volte.
SCONSIGLIATI,sia per la protezione dal vento,che dal sole.

Alesesto Roma
13-01-2011, 17:18
Lo so che era già stata aperta una discussione a riguardo e l'ho anche letta ma dato che a me piacevano questi:
MENS OVERPASS PERFORMANCE EYEWEAR 98216-08VM
o
MENS RACETRACK EYEWEAR 98281-10VM NEW
Potrei sapere come sono,ovvero il passaggio da chiaro a scuro è rapido?Si appannano facilmente,visto che li terrei anche quando non sono in moto?Proteggono bene anche dal vento e oggetti "volanti":happy4:(lo dico perchè mi è entrato qualcosa nell'occhio da sotto i Ray Ban e sono dovuto andare al pronto soccorso,con una micro lesione della cornea che mi ha fatto moccolare per 3gg:mad1:).
In alternativa ho visto anche i Bertoni F333A e se ne parlava bene anche nel vecchio tread.
Per gli HD ho visto che sulla baya si tronvano da 60-75€ con spedizione(conviene prenderli dal dealer?),per i Bertoni siamo sui 100€(dal sito uficiale!!).
Saluti:happy5:

oggigiorno volano un sacco di cose...fossi in te li testerei!!!

bobilix
13-01-2011, 17:19
Bertoni???comprati anch'io leggendo il 3D,usati 2 volte.
SCONSIGLIATI,sia per la protezione dal vento,che dal sole.

Ah!!!Cominciamo bene...Io credevo fossero migliori rispetto a quelli HD :mm:

Low Rider
13-01-2011, 17:19
Ciao Bobilix!

da quando Pink Lady mi ha regalato gli occhiali fotocromatici hd....non me li sono più tolti!!!!!!!!! :happy4:

funzionalissimi!! qua puoi vedere quali sono ed in quali condizioni li ho usati (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?63059-Francia-sporty-I°-vero-viaggio-5025-km) :happy7: :happy7:

io sono solito andare con jet e occhiali...e con quelli non ho avuto probemi di sorta.
al limite sono un pò troppo chiari quando hai il sole diretto negli occhi...ma quello capita solo in pocissime ore del giorno ed in special modo a fine estate.

molto rapidi a schiarirsi (più lenti a scurirsi)...pertanto sono ottimi in galleria. da quando li ho non ho più avuto quella bruttissima sensazione di andare alla cieca... certo che se entri in una galleria lunga e non illuminata (tipo quelle che trovi in liguria dato che i liguri vogliono risparmiare a tutti i costi e non riparano le luci in galleria) miracoli non ne fanno.

al limite...quando piove...tendono ad appannarsi quando sei fermo ma appena riparti passa tutto....


insomma, per farla breve...per me: positivissimi!!!!!!!! :ok:

Fender
13-01-2011, 17:21
Io opterei per quelli fotovoltaici...:talk1::talk1::talk1:

bobilix
13-01-2011, 17:33
Ciao Bobilix!

da quando Pink Lady mi ha regalato gli occhiali fotocromatici hd....non me li sono più tolti!!!!!!!!! :happy4:

funzionalissimi!! qua puoi vedere quali sono ed in quali condizioni li ho usati (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?63059-Francia-sporty-I°-vero-viaggio-5025-km) :happy7: :happy7:

io sono solito andare con jet e occhiali...e con quelli non ho avuto probemi di sorta.
al limite sono un pò troppo chiari quando hai il sole diretto negli occhi...ma quello capita solo in pocissime ore del giorno ed in special modo a fine estate.

molto rapidi a schiarirsi (più lenti a scurirsi)...pertanto sono ottimi in galleria. da quando li ho non ho più avuto quella bruttissima sensazione di andare alla cieca... certo che se entri in una galleria lunga e non illuminata (tipo quelle che trovi in liguria dato che i liguri vogliono risparmiare a tutti i costi e non riparano le luci in galleria) miracoli non ne fanno.

al limite...quando piove...tendono ad appannarsi quando sei fermo ma appena riparti passa tutto....


insomma, per farla breve...per me: positivissimi!!!!!!!! :ok:

Grazie per la risposta anche in PM(non avevo fatto caso che abbiamo anche lo stesso casco DMD American)!Ad occhio non riesco a capire il modello,ma se mi dici che vanno bene credo che lo "stampo"sia per tutta la linea lo stesso...Quindi per il momento opto per HD...Ma ripeto vado di Baya o dealer?

Low Rider
13-01-2011, 17:35
Grazie per la risposta anche in PM!Ad occhio non riesco a capire il modello,ma se mi dici che vanno bene credo che lo "stampo"sia per tutta la linea lo stesso...Quindi per il momento opto per HD...Ma ripeto vado di Baya o dealer?

io credo che le lenti fotocromatiche degli occhiali hd siano tutte uguali...
certo per la protezione dipendenderà molto dalla forma/dimensione degli occhiali...
sulla baia risparmi sicuramente.

N.B: i miei sono senza spugna e, se tornassi indietro, prenderei quelli con la spugna...sicuramente più protettivi!

bobilix
13-01-2011, 17:39
io credo che le lenti fotocromatiche degli occhiali hd siano tutte uguali...
certo per la protezione dipendenderà molto dalla forma/dimensione degli occhiali...
sulla baia risparmi sicuramente.

N.B: i miei sono senza spugna e, se tornassi indietro, prenderei quelli con la spugna...sicuramente più protettivi!

Infatti prendo SICURAMENTE quelli con la spugna visto lo spiacevole inconveniente avuto...

Il Lupo Mannaro
13-01-2011, 17:43
Ciao Bobilix!

da quando Pink Lady mi ha regalato gli occhiali fotocromatici hd....non me li sono più tolti!!!!!!!!! :happy4:

funzionalissimi!! qua puoi vedere quali sono ed in quali condizioni li ho usati (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?63059-Francia-sporty-I°-vero-viaggio-5025-km) :happy7: :happy7:

io sono solito andare con jet e occhiali...e con quelli non ho avuto probemi di sorta.
al limite sono un pò troppo chiari quando hai il sole diretto negli occhi...ma quello capita solo in pocissime ore del giorno ed in special modo a fine estate.

molto rapidi a schiarirsi (più lenti a scurirsi)...pertanto sono ottimi in galleria. da quando li ho non ho più avuto quella bruttissima sensazione di andare alla cieca... certo che se entri in una galleria lunga e non illuminata (tipo quelle che trovi in liguria dato che i liguri vogliono risparmiare a tutti i costi e non riparano le luci in galleria) miracoli non ne fanno.

al limite...quando piove...tendono ad appannarsi quando sei fermo ma appena riparti passa tutto....


insomma, per farla breve...per me: positivissimi!!!!!!!! :ok:

Quoto Lowrider, anch'io li ho e mi trovo bene hanno due difetti per me: sono un pò pesanti e non molto scuri. Ma fai in fretta ad ovviare portandotene dietro un paio in più.

bobilix
13-01-2011, 17:51
Quoto Lowrider, anch'io li ho e mi trovo bene hanno due difetti per me: sono un pò pesanti e non molto scuri. Ma fai in fretta ad ovviare portandotene dietro un paio in più.
Bene e con questo siamo a due,per lo scuro non mi interessa che sano "neri",basta che abbiano un minimo di color fume per non avere il sole negli occhi...