PDA

Visualizza Versione Completa : Storici? Ma questa???



JammedGeko
17-01-2011, 21:26
Foto rimosse...

Evo vi risulta?
Ho visto le foto su un altro forum e mi sono incuriosito...
La conoscevo solo shovel

puma76
17-01-2011, 21:27
Penso sia una replica:happy3:

Chinaski
17-01-2011, 21:29
Quel garage è pieno di meraviglie!
:biggrinlove:

Tramma
17-01-2011, 21:29
Solo shovel, solo 73.73ci, così dicono le Sacre Scritture della mia libreria.

Tramma

JammedGeko
17-01-2011, 21:31
Solo shovel, così dicono le Sacre Scritture della mia libreria.

Tramma

Ma infatti... lo penso anch'io...
:happy3:

MagNETo
17-01-2011, 21:36
Naaaah quello è solo un Dyna con boat-tail.

angelopiso
17-01-2011, 21:38
brutta?
de ppiu'
sembra che dietro vi hanno attaccato un carretto:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:

falcotonyx
17-01-2011, 21:39
dovrebbe essere una replica:ok:
:ok::happy6:
che bei mezzi stasera:happy3:è fatta veramente bene

gru-nt
17-01-2011, 22:12
I freni e altri particolari fanno appunto pensare alla replica..molto bellina peraltro, ed evocativa di tempi passati...

London dude
17-01-2011, 22:13
Già da questa avrebbero dovuto capire che le due parole Willie G. e Centro Stile nella stessa frase non c'azzeccavano.

businesscawboy
17-01-2011, 22:33
diciamo solo che se dovessi comprarla, la pagherei con una valigetta di banconote tutte nel taglio da 6 euro.

wildetna
17-01-2011, 22:42
No niente evo è una replica preferisco quella fatta da sundance....

bafio76
17-01-2011, 22:44
Miiiii.....l'avevo vista su qualche fascicolo della raccolta DeAgostini ed era proprio brutta, ma rivedendola......è ancora più brutta!!!:happy7:
IMHO!!!
:happy5:

IOM
18-01-2011, 09:24
ringrazio l'autore della discussione per avere rimosso le immagini del mio garage come da mia richiesta privata, tornando alla moto é in effetti un modello difficile da digerire ma a mio avviso estremamente interessante storicamente, segna infatti un passaggio fondamentale nella filosofia commerciale della cas ma queste sono cose che sapete più e meglio di me.
alla fine se piaccia o meno é, come spesso accade, una semplice questione di gusti.
solo un paio di appunti se me li permettete.
"solo un Dyna con boat-tail" é quantomeno riduttivo e se non é evidente il perché agli occhi di chi lo ha scritto significa che non conosce bene le Dyna in guisa originale, meno male che altri lo hanno capito!
"le due parole Willie G. e Centro Stile nella stessa frase non c'azzeccavano" scusate ma questa é veramente una stupidagine grossa come una casa con tutto il rispetto per chi la ha scritta, i gusti come ricordato poco fa sono gusti ma Willie G. non deve dimostrare niente a nessuno ed il rispetto come stilista gli é dovuto.
ho la fortuna di avere in garage una Softail 4 marce ed una Dyna Sturgis, tutte le volte che le guardo non riesco a non ringraziarlo per l'essenzialità e lo spirito di rinnovamento che seppe regalare alle sue moto.

Tramma
18-01-2011, 09:45
"le due parole Willie G. e Centro Stile nella stessa frase non c'azzeccavano" scusate ma questa é veramente una stupidagine grossa come una casa con tutto il rispetto per chi la ha scritta, i gusti come ricordato poco fa sono gusti ma Willie G. non deve dimostrare niente a nessuno ed il rispetto come stilista gli é dovuto.
ho la fortuna di avere in garage una Softail 4 marce ed una Dyna Sturgis, tutte le volte che le guardo non riesco a non ringraziarlo per l'essenzialità e lo spirito di rinnovamento che seppe regalare alle sue moto.

Il bello è che "le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie".
Detto questo, la moto in questione non mi piace (piaceva, visto che è stata rimossa e il rischio per chi apre questa discussione è non capire ciò di cui si sta parlando...).
Principalmente il modello in questione, oggettivamente brutto.
Se poi ci aggiungi che quella della foto è una replica montante un motore che non ha nemmeno storicamente una ragione di esserci...
Io tutto questo "spirito di rinnovamento" non lo vedo, anzi la moto in questione rappresenta uno dei periodi più bui per la Mo.Co. e i modelli che ne segnarono l'epoca oggi sono sopratutto noti per la rarità (leggi: non ne hanno venduti) che per l'indiscutibile bellezza.
Detto questo, complimenti per il garage.

Tramma

London dude
18-01-2011, 09:48
ringrazio l'autore della discussione per avere rimosso le immagini del mio garage come da mia richiesta privata, tornando alla moto é in effetti un modello difficile da digerire ma a mio avviso estremamente interessante storicamente, segna infatti un passaggio fondamentale nella filosofia commerciale della cas ma queste sono cose che sapete più e meglio di me.
alla fine se piaccia o meno é, come spesso accade, una semplice questione di gusti.
solo un paio di appunti se me li permettete.
"solo un Dyna con boat-tail" é quantomeno riduttivo e se non é evidente il perché agli occhi di chi lo ha scritto significa che non conosce bene le Dyna in guisa originale, meno male che altri lo hanno capito!
"le due parole Willie G. e Centro Stile nella stessa frase non c'azzeccavano" scusate ma questa é veramente una stupidagine grossa come una casa con tutto il rispetto per chi la ha scritta, i gusti come ricordato poco fa sono gusti ma Willie G. non deve dimostrare niente a nessuno ed il rispetto come stilista gli é dovuto.
ho la fortuna di avere in garage una Softail 4 marce ed una Dyna Sturgis, tutte le volte che le guardo non riesco a non ringraziarlo per l'essenzialità e lo spirito di rinnovamento che seppe regalare alle sue moto.

Ciao IOM,
Innanzitutto nel nostro forum è gradito un post di presentazione nella apposita sezione prima di cominciare a scrivere. Questo ha una duplice utilità, innanzitutto fa capire agli altri utenti chi sei, cosa fai, quali sono i tuoi interessi e poi da la possibilità a te di iniziare a guardarti intorno per capire come funziona il WebChapter.
Detto questo, toenando al tuo post e alla mia "stupidata", Willie G. per il lavoro che fa DEVE dimostrare sempre tutto a tutti visto che ciò che esce dalla sua penna determinerà il successo o meno di un modello. Ne cito due a caso: Deuce e Rocker. Ecco, in questi due casi ha dimostrato di aver disegnato due moto che non sono piaciute e se fai conto che più o meno sono le uniche due moto che negli ultimi 15 anni sono uscite dagli schemi classici di HD (tralascio V-Rod per ovvii motivi) vedi che di cose da dimostrare ne ha eccome.
La boattail è una moto sicuramente affascinante per la storia, il periodo in cui è stata disegnata, il numero di esemplari prodotti, etc. etc. Gli harleysti tendono a farsi un sacco di pippe su queste cose ed ecco che il peggior sgorbio disegnato e prodotto nell'epoca giusta e nel numero giusto diventa oggetto di culto.
Ma alla fine quante ne hanno vendute? All'epoca della sua presentazione era piaciuta? Quanto è rimasta in produzione?
Mi piacerebbe davvero parlare con un appassionato di HD per sapere cosa ha pensato la prima volta che ha visto una Boattail dal concessionario all'epoca della presentazione e sono sicuro che mi confermerebbe quello che si legge in giro e cioè che all'epoca non era piaciuta a nessuno. Eppure oggi in tanti darebbero la palla sinistra per averne una. Questo per me non fa di Willie G. un grande designer, fa dell'ufficio Marketing di Harley Davidson un gruppo di geni assoluti in grado di far diventare, prima o dopo, moto di successo qualunque sgorbio salti fuori dal centro stile.
Tranne Deuce e Rocker of course, lì siamo oltre le possibilità umane. :happy4:

Vic_Nightrain_71
18-01-2011, 09:51
diciamo solo che se dovessi comprarla, la pagherei con una valigetta di banconote tutte nel taglio da 6 euro.

io sapevo che esistevano da 3.....:mm:

http://www.nontistavocercando.it/wp-content/uploads/2010/01/3euro.jpg

streetbob71
18-01-2011, 10:01
Ciao IOM,
Innanzitutto nel nostro forum è gradito un post di presentazione nella apposita sezione prima di cominciare a scrivere. Questo ha una duplice utilità, innanzitutto fa capire agli altri utenti chi sei, cosa fai, quali sono i tuoi interessi e poi da la possibilità a te di iniziare a guardarti intorno per capire come funziona il WebChapter.
Detto questo, toenando al tuo post e alla mia "stupidata", Willie G. per il lavoro che fa DEVE dimostrare sempre tutto a tutti visto che ciò che esce dalla sua penna determinerà il successo o meno di un modello. Ne cito due a caso: Deuce e Rocker. Ecco, in questi due casi ha dimostrato di aver disegnato due moto che non sono piaciute e se fai conto che più o meno sono le uniche due moto che negli ultimi 15 anni sono uscite dagli schemi classici di HD (tralascio V-Rod per ovvii motivi) vedi che di cose da dimostrare ne ha eccome.
La boattail è una moto sicuramente affascinante per la storia, il periodo in cui è stata disegnata, il numero di esemplari prodotti, etc. etc. Gli harleysti tendono a farsi un sacco di pippe su queste cose ed ecco che il peggior sgorbio disegnato e prodotto nell'epoca giusta e nel numero giusto diventa oggetto di culto.
Ma alla fine quante ne hanno vendute? All'epoca della sua presentazione era piaciuta? Quanto è rimasta in produzione?
Mi piacerebbe davvero parlare con un appassionato di HD per sapere cosa ha pensato la prima volta che ha visto una Boattail dal concessionario all'epoca della presentazione e sono sicuro che mi confermerebbe quello che si legge in giro e cioè che all'epoca non era piaciuta a nessuno. Eppure oggi in tanti darebbero la palla sinistra per averne una. Questo per me non fa di Willie G. un grande designer, fa dell'ufficio Marketing di Harley Davidson un gruppo di geni assoluti in grado di far diventare, prima o dopo, moto di successo qualunque sgorbio salti fuori dal centro stile.
Tranne Deuce e Rocker of course, lì siamo oltre le possibilità umane. :happy4:


pensa che le stesse cose si dissero di picasso e van gogh!
ma all'epoca non c'era l'ufficio marketing!:happy4::happy4:

Luca Don't!
18-01-2011, 10:11
Sono arrivato troppo tardi per vedere la foto originale ma credo che la moto in questione sia questa:

http://img839.imageshack.us/img839/5725/harleydavidson20fx20sup.jpg (http://img839.imageshack.us/i/harleydavidson20fx20sup.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Probabilmente il nostro nuovo amico è un collezionista di moto d'epoca e come tutti i collezionisti osanna l'originalità del mezzo. Questa filosofia non l'ho mai capita per modelli che non hanno mai fatto successo, se ne avevano venduti pochi esemplari al tempo vuol dire che non era piaciuta al pubblico mentre ai nostri giorni diventa un pezzo raro e quindi di pregio? Per me brutta era e brutta rimane, al limite l'avrei modificata ma per i puristi è un sacrilegio!

IOM
18-01-2011, 10:13
spiacente ma non sono d'accordo, le motociclette disegnate da W.G. vanno inquadrate nella epoca di presentazione, troppo facile tirare fuori Deuce e compagnia bella, queste sono moto che vengono imposte dai commerciali perché i clienti le vogliono, all'epoca di clienti non ce n'erano e le moto andavano inventate.
molto facile criticarle adesso che sono state fatte.
Tramma, il mio precedente intervento non era rivolto solo alla boattail, hai ignorato gli esempi che ho citato?
e comunque non parlo della mia Boattail ma a quella originale.

businesscawboy
18-01-2011, 10:16
ringrazio l'autore della discussione per avere rimosso le immagini del mio garage come da mia richiesta privata, tornando alla moto é in effetti un modello difficile da digerire ma a mio avviso estremamente interessante storicamente, segna infatti un passaggio fondamentale nella filosofia commerciale della cas ma queste sono cose che sapete più e meglio di me.
alla fine se piaccia o meno é, come spesso accade, una semplice questione di gusti.
solo un paio di appunti se me li permettete.
"solo un Dyna con boat-tail" é quantomeno riduttivo e se non é evidente il perché agli occhi di chi lo ha scritto significa che non conosce bene le Dyna in guisa originale, meno male che altri lo hanno capito!
"le due parole Willie G. e Centro Stile nella stessa frase non c'azzeccavano" scusate ma questa é veramente una stupidagine grossa come una casa con tutto il rispetto per chi la ha scritta, i gusti come ricordato poco fa sono gusti ma Willie G. non deve dimostrare niente a nessuno ed il rispetto come stilista gli é dovuto.
ho la fortuna di avere in garage una Softail 4 marce ed una Dyna Sturgis, tutte le volte che le guardo non riesco a non ringraziarlo per l'essenzialità e lo spirito di rinnovamento che seppe regalare alle sue moto.

tanto per chiarire. questo è un boat tail e possiamo discutere fino a domanimattina su willie g., marketing, vetroresina, nuova era ecc ecc. IL TUO NO.

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/HARLEY-DAVIDSON%20FX%20SUPER%20GLIDE%20%E2%80%9CBOAT%20TA IL%E2%80%9D%201200.jpg

gosilver
18-01-2011, 10:20
peraltro...io, amante di una qualunque forma di espressione...che sia arte, che siano gioielli, che siano moto...MAI prenderei o mi inventerei la copia di un qualcosa.

Tramma
18-01-2011, 10:20
Tramma, il mio precedente intervento non era rivolto solo alla boattail, hai ignorato gli esempi che ho citato?


Assoltutamente no, tant'è che ti ho fatto i complimenti.
Non voglio addentrarmi in disquisizioni tecnico/filosofico/stilistico/storiche sugli anni di Willie G. perchè discussioni in merito ce ne sono a bizzeffe e in tutta onestà non mi sento di dare un giudizio, se non personale.
Il thread verte(va) sulla foto postata all'inizio e la mia opinione non cambia, un modello brutto di per sè, del quale esistono pochi esemplari, replicato senza tenere presente aspetti essenziali, mi piace ancora meno dell'originle.

Tramma

London dude
18-01-2011, 10:27
spiacente ma non sono d'accordo, le motociclette disegnate da W.G. vanno inquadrate nella epoca di presentazione, troppo facile tirare fuori Deuce e compagnia bella, queste sono moto che vengono imposte dai commerciali perché i clienti le vogliono, all'epoca di clienti non ce n'erano e le moto andavano inventate.
molto facile criticarle adesso che sono state fatte.
Tramma, il mio precedente intervento non era rivolto solo alla boattail, hai ignorato gli esempi che ho citato?
e comunque non parlo della mia Boattail ma a quella originale.

Cioè, quelle belle le ha disegnate lui e quelle brutte vuole dire che gliele hanno imposte i commerciali?
Boh, ma sei parente di Willie G.?
Eddai, la Boattail oggettivamente è una moto brutta, sproporzionata e sbilanciata secondo qualunque canone di styling.
Poi se vogliamo dire che ha segnato un'epoca, che è un oggetto di culto, il motore, il telaio, la vetroresina, tutto quello che vuoi, ti do assolutamente ragione.
Io non sto criticando il fatto che Willie G. si sia inventato le moto perchè all'epoca non c'erano (vabbè, tutto da dimostrare ma tant'è), sto solo dicendo che anche Willie G. può fare ****ate e mi sembra che ne abbia fatte un certo numero.
Ah, il teschietto autografato sul serbatoio dell'olio della CB? Non mi dire, un'idea dei commerciali pure quella.....

P.S.: Quando hai tempo puoi passare nella sezione Presentazioni please?

IOM
18-01-2011, 10:49
tanto per chiarire. questo è un boat tail e possiamo discutere fino a domanimattina su willie g., marketing, vetroresina, nuova era ecc ecc. IL TUO NO.


grazie della gentile e soprattutto utile precisazione, non me ne ero accorto.
direi che per tutto il resto é semplicemente questione di gusti,
prometto che procederò con la presentazione, scusate.

businesscawboy
18-01-2011, 10:55
grazie della gentile e soprattutto utile precisazione, non me ne ero accorto.
direi che per tutto il resto é semplicemente questione di gusti,
prometto che procederò con la presentazione, scusate.

di nulla. quando vuoi.

non mi piace giocare sugli equivoci. la tua moto è brutta in quanto non è quello che vorrebbe essere. puoi disquisirci su quanto vuoi e cercare di sviare l'attenzione. ma il punto è questo.

IOM
18-01-2011, 10:58
sinceramente credo che sia una questione di gusti.

Chinaski
18-01-2011, 11:03
Brutta o no è una questione di gusti, ma che è un falso è un dato oggettivo.

JammedGeko
18-01-2011, 11:11
parlare di falso mi pare fuori luogo però.
É una replica per di più piuttosto bella direi.
Poi può piacere o no, si può condividere il fatto di realizzarla o no, però mi pare che si stia un pelo calcando la mano nei giudizi

businesscawboy
18-01-2011, 11:26
parlare di falso mi pare fuori luogo però.
É una replica per di più piuttosto bella direi.
Poi può piacere o no, si può condividere il fatto di realizzarla o no, però mi pare che si stia un pelo calcando la mano nei giudizi

mi spieghi il significato di replica?
nel mio vocabolario esiste originale o falso.il termine replica mi sa di furbetto, in ambito collezionistico. perchè a questo mi riferivo, non ai gusti personali.

a me piacciono molto le moto che si ispirano al passato o che richiamino particolari di altre, entrate nell'immaginario comune harley.

ma qui ci troviamo di fronte a qualcosa, che mi è parso fosse spacciato per qualcos'altro. o almeno in questi termini se ne è parlato.
tutto qui

London dude
18-01-2011, 11:31
ma qui ci troviamo di fronte a qualcosa, che mi è parso fosse spacciato per qualcos'altro. o almeno in questi termini se ne è parlato. mi è parso così e ho voluto rilevarlo.

Beh, ma in fin dei conti se lui la sua moto se la fa in quel modo e la chiama replica che male c'è? Mica sta cercando di venderla spacciandola per originale.......lo ha pure detto che non lo è.

businesscawboy
18-01-2011, 11:38
Beh, ma in fin dei conti se lui la sua moto se la fa in quel modo e la chiama replica che male c'è? Mica sta cercando di venderla spacciandola per originale.......lo ha pure detto che non lo è.

ho precisato che mio intervento si riferisce ad un ambito collezionistico ed al significato poco simpatico del termine in questo ambiente.

ho avuto l'impressione che si dibattesse della bellezza, della storia e della foggia di un rolex, avendo tra le mani un esemplare acquistato in spiaggia. una replica appunto...

Vic_Nightrain_71
18-01-2011, 11:39
...cmq...rimane il fatto che la foto della replica è stata rimossa e quindi
solo voi sapete di che state parlando.

streetbob71
18-01-2011, 11:41
...cmq...rimane il fatto che la foto della replica è stata rimossa e quindi
solo voi sapete di che state parlando.

:happy4::happy4:
quoto .... me lo domando da stamattina infatti!

JammedGeko
18-01-2011, 11:44
trattandosi di un 1340 direi che sia poco probabile spacciarla per originale, per questo io parlo di replica, un falso sarebbe se fosse uno shovel di altro genere spacciato per boat tail.
Non so se mi sono spiegato

JammedGeko
18-01-2011, 11:51
:happy4::happy4:
quoto .... me lo domando da stamattina infatti!


...cmq...rimane il fatto che la foto della replica è stata rimossa e quindi
solo voi sapete di che state parlando.

Le foto le avevo messe ieri prendendola da un altro forum (Tuttomaggiolino :happy3:), oggi il proprietario che poi si è iscritto qui per replicare mi ha chiesto di toglierle e così ho fatto.
Comunque dove le ho prese ci sono ancora:wink2:.

Vic_Nightrain_71
18-01-2011, 12:00
Le foto le avevo messe ieri prendendola da un altro forum (Tuttomaggiolino :happy3:), oggi il proprietario che poi si è iscritto qui per replicare mi ha chiesto di toglierle e così ho fatto.
Comunque dove le ho prese ci sono ancora:wink2:.

ma chi è il proprietario IOM?

IOM, esci la foto del mossstroo

http://www.squario.com/wp-content/uploads/image/aintzillo2/Checco_il_fornaio.gif


dai dai dai

streetbob71
18-01-2011, 12:16
trovata!........finalmente l'ho vista ed ho capito!

e mentre cercavo ....ho trovato un esemplare unico

lui la chiama ginger...dice che è bobberizzata!
http://img831.imageshack.us/img831/6240/2961c.jpg (http://img831.imageshack.us/i/2961c.jpg/)

London dude
18-01-2011, 12:17
trovata!........finalmente l'ho vista ed ho capito!

e mentre cercavo ....ho trovato un esemplare unico

lui la chiama ginger...dice che è bobberizzata!
http://img831.imageshack.us/img831/6240/2961c.jpg (http://img831.imageshack.us/i/2961c.jpg/)

Azz, pure il nastro sul faro! :happy4:

Vic_Nightrain_71
18-01-2011, 12:21
trovata!........finalmente l'ho vista ed ho capito!

e mentre cercavo ....ho trovato un esemplare unico

lui la chiama ginger...dice che è bobberizzata!
http://img831.imageshack.us/img831/6240/2961c.jpg (http://img831.imageshack.us/i/2961c.jpg/)

ok, mo la domanda è un'altra....me perchè parliamo di una shadow

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

streetbob71
18-01-2011, 12:22
ok, mo la domanda è un'altra....me perchè parliamo di una shadow

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

colpa mia non ho resistito.......spostate pure in galleria degli orrori!:happy5:

Vic_Nightrain_71
18-01-2011, 12:22
trovata!........finalmente l'ho vista ed ho capito!

e mentre cercavo ....ho trovato un esemplare unico

lui la chiama ginger...dice che è bobberizzata!
http://img831.imageshack.us/img831/6240/2961c.jpg (http://img831.imageshack.us/i/2961c.jpg/)

ma no che non è quella pollo! :happy4::happy4::happy4:

streetbob71
18-01-2011, 12:25
ma no che non è quella pollo! :happy4::happy4::happy4:

testinaaaaaaaaaaaaaaaa.....ma certo che non è quella ma nel 3d in cui c'è il famoso boat tail replica, non motore evo, no shovel! falso no imitazione ..... stronzo no stronzo tu e ti chiudo il 3d ma non ti banno....... ho trovato anche la ginger di un altro utente......shadow "bobberizzato!
e la prossima volta scrivimi in privato!:happy4::happy4:

non so se mi sono capito!

Vic_Nightrain_71
18-01-2011, 12:27
testinaaaaaaaaaaaaaaaa.....ma certo che non è quella ma nel 3d in cui c'è il famoso boat tail replica, non motore evo, no shovel! falso no imitazione ..... stronzo no stronzo tu e ti chiudo il 3d ma non ti banno....... ho trovato anche la ginger di un altro utente......shadow "bobberizzato!
e la prossima volta scrivimi in privato!:happy4::happy4:

non so se mi sono capito!


cumpà passa la bottiglia che hai attinto abbastanza :happy7:

geronimo69
18-01-2011, 12:27
quindi se sul mio softail custom metto una springa e' una replica

o un falso....bhoooooooooo mi avete confuso!!:talk1::talk1:

streetbob71
18-01-2011, 12:29
quindi se sul mio softail custom metto una springa e' una replica

o un falso....bhoooooooooo mi avete confuso!!:talk1::talk1:

è una falsa replica!:happy4::happy4:

Vic_Nightrain_71
18-01-2011, 12:36
quindi se sul mio softail custom metto una springa e' una replica

o un falso....bhoooooooooo mi avete confuso!!:talk1::talk1:

no non è una replica.....è custom :happy4::happy4:

vera.
http://files6.fliiby.com/images/_original/hcq2z4gu8j.jpg
replica
http://www.mentecritica.net/wp-content/uploads/annamae001.jpg

nicolo95
18-01-2011, 12:48
Le foto le avevo messe ieri prendendola da un altro forum (Tuttomaggiolino :happy3:), oggi il proprietario che poi si è iscritto qui per replicare mi ha chiesto di toglierle e così ho fatto.Comunque dove le ho prese ci sono ancora:wink2:.

Scusa Ivan le foto erano su un forum pubblico???

Se si perche chiedere di ritirarle...per la vergogna??? :happy4: :talk1: :talk1:

:happy5:

businesscawboy
18-01-2011, 12:50
quindi se sul mio softail custom metto una springa e' una replica

o un falso....bhoooooooooo mi avete confuso!!:talk1::talk1:

tutto dipende da come risponderai a questa domanda.

te l'ha venduta per 10 euro un tipo particolrmente abbronzato a seguito di un'animata contrattazione, il quale si aggirava furtivamente per la playa di catania?

JammedGeko
18-01-2011, 13:34
trovata!........finalmente l'ho vista ed ho capito!

e mentre cercavo ....ho trovato un esemplare unico

lui la chiama ginger...dice che è bobberizzata!
http://img831.imageshack.us/img831/6240/2961c.jpg (http://img831.imageshack.us/i/2961c.jpg/)

Francamente questa te la potevi evitare.

Scusa Ivan le foto erano su un forum pubblico???

Se si perche chiedere di ritirarle...per la vergogna??? :happy4: :talk1: :talk1:

:happy5:
Non so, anch'io me lo sono chiesto, ma siccome me lo ha domandato mi é sembrato corretto accontentarlo

streetbob71
18-01-2011, 13:38
Francamente questa te la potevi evitare.



non ho messo nemmeno le faccine!:sad:

nicolo95
18-01-2011, 13:43
Non so, anch'io me lo sono chiesto, ma siccome me lo ha domandato mi é sembrato corretto accontentarlo

Perche tu sei un bravo ragazzo.....io NO. :wink2: :happy3:

:happy5:

MagNETo
18-01-2011, 16:58
..."solo un Dyna con boat-tail" é quantomeno riduttivo e se non é evidente il perché agli occhi di chi lo ha scritto significa che non conosce bene le Dyna in guisa originale...
La Dyna "in guisa originale" la conosco, è stata la mia prima HD :happy5:
Detto questo non ho guardato la foto in modo così approfondito, a prima vista mi pareva un telaio Dyna con motore EVO e modifiche ispirate alla Superglide Boat Tail, sbagliavo?

MagNETo
18-01-2011, 16:59
...ho la fortuna di avere in garage una Softail 4 marce...
Molto bella, complimenti.

migs
18-01-2011, 17:43
ringrazio l'autore della discussione per avere rimosso le immagini del mio garage come da mia richiesta privata, tornando alla moto é in effetti un modello difficile da digerire ma a mio avviso estremamente interessante storicamente, segna infatti un passaggio fondamentale nella filosofia commerciale della cas ma queste sono cose che sapete più e meglio di me.
alla fine se piaccia o meno é, come spesso accade, una semplice questione di gusti.
solo un paio di appunti se me li permettete.
"solo un Dyna con boat-tail" é quantomeno riduttivo e se non é evidente il perché agli occhi di chi lo ha scritto significa che non conosce bene le Dyna in guisa originale, meno male che altri lo hanno capito!
"le due parole Willie G. e Centro Stile nella stessa frase non c'azzeccavano" scusate ma questa é veramente una stupidagine grossa come una casa con tutto il rispetto per chi la ha scritta, i gusti come ricordato poco fa sono gusti ma Willie G. non deve dimostrare niente a nessuno ed il rispetto come stilista gli é dovuto.
ho la fortuna di avere in garage una Softail 4 marce ed una Dyna Sturgis, tutte le volte che le guardo non riesco a non ringraziarlo per l'essenzialità e lo spirito di rinnovamento che seppe regalare alle sue moto.

Ciao IOM e congratulazioni x il garage, anche io ho in casa qualche orrore di willie g e ne vado pazzo... Sono d accordo sulla necessità di inquadrarle nel loro tempo e per l importanza che hanno ricoperto... Detto questo, se ho capito bene di cosa si parla, la replica della FX la capisco molto poco.... ho avuto diverse volte la tentazione di comprarmi un parafango boat tail e di applicarlo su una shovel e partire di replica ma mi sembrava di commettere un sacrilegio... Su un evo non la capisco proprio.....

IOM
18-01-2011, 18:03
grazie, ecco una foto al di fuori del garage,
quando era ancora in USA.
l'ho comprata senza voler capire se avesse senso o meno,
sinceramente sono rimasto affascinato dalla precisione di
esecuzione, pur su una Evo, aggiungete che amo le Dyna
e che il prezzo era ridicolo pur avendo 1.500 miglia da nuova.
mi sono detto......."perché no?" ecco spiegato l'arcano.
certo che se uno si pone mille domande prima di comprarsi
un giocattolo va a finire che non gioca mai..... :happy4:
per la cronaca é su base FXDL del 1994.

http://img130.imageshack.us/img130/5826/008qk.jpg (http://img130.imageshack.us/i/008qk.jpg/)

Il Barbiere di Nociglia
18-01-2011, 18:08
grazie, ecco una foto al di fuori del garage,
quando era ancora in USA.
l'ho comprata senza voler capire se avesse senso o meno,
sinceramente sono rimasto affascinato dalla precisione di
esecuzione, pur su una Evo, aggiungete che amo le Dyna
e che il prezzo era ridicolo pur avendo 1.500 miglia da nuova.
mi sono detto......."perché no?" ecco spiegato l'arcano.
certo che se uno si pone mille domande prima di comprarsi
un giocattolo va a finire che non gioca mai..... :happy4:
per la cronaca é su base FXDL del 1994.

http://img130.imageshack.us/img130/5826/008qk.jpg (http://img130.imageshack.us/i/008qk.jpg/)
la moto a cui si ispira è un pezzo di storia Harley, brutta, ma un pezzo di storia
questa insolita imitazione sicuramente fa parlare di sè
comunque puoi sempre ritrasformarla in una FXDL evo
o, se la tieni così, quantomeno avrai un pezzo pressochè unico

MagNETo
18-01-2011, 18:10
...per la cronaca é su base FXDL del 1994...Quindi avevo ragione io :happy4:
Telaio, motore, forcella mi sembrano stock. Belli i dischi freno da shovel!

IOM
18-01-2011, 18:18
fortunatamente non hanno modificato il telaio, quella sì che sarebbe stata una gran stupidaggine.
io sono stupito di come siano riusciti ad avvicinarsi tanto
all'originale pur con quote diverse, é un lavoro degno
di nota, soprattutto nei particolari.
bellissimo accendere il quadro tipo Softail avendo di fronte un avantreno ed un fanale Low Rider.
e poi stiamo parlando di un 1340 con 1.500 miglia......

L' UOMO NERO
18-01-2011, 18:25
Lavoro notevole ed alla fine neppure tanto complicato, la moto è decisamente bella ( a parte l'eterno discutibile retrotreno), se ti stufi gli piazzi un bel parafango originale magari leggermente accorciato e con un manubrietto basso diverso diventa veramente interessante, il serbatoio ovviamente è quello non di una softail ma di un wide glide (io ne avevo una del '94...), la troverei perfetta con lo scarico due in uno stile fx dell'epoca, magari riadattato all'evo....hai fatto un bell'acquisto, bravo!

falcotonyx
18-01-2011, 18:44
evo o non shovel,replica o non replica,per me questa moto è unica nel suo e diversa dalle altre che vedo in giro :ok::ok::happy6:
ormai chi kustomizza fa sempre le solite cose ,per me questa è insolita:happy6::ok:
benvenuto iom:happy5:

Low Rider
18-01-2011, 19:01
Verissimo ma rimane il fatto che sull'altro forum volevi spacciarla per originale tant'è che jamned è venuto ad informarsi di qua, dai nostri storici, se potesse esistere o meno un boat tail evo...

Bah...



grazie, ecco una foto al di fuori del garage,
quando era ancora in USA.
l'ho comprata senza voler capire se avesse senso o meno,
sinceramente sono rimasto affascinato dalla precisione di
esecuzione, pur su una Evo, aggiungete che amo le Dyna
e che il prezzo era ridicolo pur avendo 1.500 miglia da nuova.
mi sono detto......."perché no?" ecco spiegato l'arcano.
certo che se uno si pone mille domande prima di comprarsi
un giocattolo va a finire che non gioca mai..... :happy4:
per la cronaca é su base FXDL del 1994.

http://img130.imageshack.us/img130/5826/008qk.jpg (http://img130.imageshack.us/i/008qk.jpg/)

L' UOMO NERO
18-01-2011, 19:09
Verissimo ma rimane il fatto che sull'altro forum volevi spacciarla per originale tant'è che jamned è venuto ad informarsi di qua, dai nostri storici, se potesse esistere o meno un boat tail evo...

Bah...

Ha! mi ero perso questo dettaglio.. Monos allunga il link!

wildetna
18-01-2011, 19:17
http://img130.imageshack.us/img130/5826/008qk.jpg (http://img130.imageshack.us/i/008qk.jpg/)

Ha parecchie imperfezioni motore a parte ....
il boat tail andrebbe avvicinato di più al tank che dovrebbe avere le goccie un pò più grandi inoltre sarebbe stata meglio una forca da 35 e faro a doppia fascia.

IOM
18-01-2011, 19:17
ti sbagli di grosso e Jam potrà smentirti senza problemi, ho solo mostrato la moto complimentandomi prima con chi prima ha riconosciuto semplicemente una boattail e poi con chi ha sollevato il dubbio "Evo".
grazie per i complimenti, finalmente, fanno davvero piacere
soprattutto dopo gli sbattimenti legati all'importazione.
nulla é più lontano da me del far passare questa moto per quello che
non é, sono orgoglioso di possederla e non mi vergogno del fatto che sia una replica, tantomeno voglio prendere in giro chi non la conosce, sono anzi (lo sa chi mi conosce) estremamente puntiglioso nel raccontare vita morte e miracoli delle mie HD a chiunque me ne chieda notizie.

IOM
18-01-2011, 19:19
mi riferivo naturalmente, nella risposta appena sopra, a chi
mi accusa di averla cercata di spacciare per una Boattail Shovel,
il che ripeto é semplicemente ridicolo.

wildetna
18-01-2011, 19:22
mi riferivo naturalmente, nella risposta appena sopra, a chi
mi accusa di averla cercata di spacciare per una Boattail Shovel,
il che ripeto é semplicemente ridicolo.

Ok mà foto dello sturgis....

IOM
18-01-2011, 19:27
beh scusa ma era un punto abbastanza nodale
e per me importante.

ecco la mia Sturgis.
viste le reazioni ipercritiche riguardo la replica anticipo
specificando di avere anche lo schienale completo e la borsetta
sfigata da mettere sulla forcella.


http://img193.imageshack.us/img193/3987/4811600.jpg (http://img193.imageshack.us/i/4811600.jpg/)

Low Rider
18-01-2011, 19:30
Ha! mi ero perso questo dettaglio.. Monos allunga il link!

Eccolo! (http://www.tuttomaggiolino.it/viewtopic.php?t=19034&postdays=0&postorder=asc&&start=45)

streetbob71
18-01-2011, 19:30
beh scusa ma era un punto abbastanza nodale
e per me importante.

ecco la mia Sturgis.
viste le reazioni ipercritiche riguardo la replica anticipo
specificando di avere anche lo schienale completo e la borsetta
sfigata da mettere sulla forcella.


http://img193.imageshack.us/img193/3987/4811600.jpg (http://img193.imageshack.us/i/4811600.jpg/)

.....e la foto del lato sbagliato!:happy4::happy4:

IOM
18-01-2011, 19:32
hai ragione comunque le marmitte sono le sue e pure chiuse ancora, la moto ha pochissimi km del resto.

streetbob71
18-01-2011, 19:35
scusa ....io non sono ne uno storico ne un intenditore...ma lo storgis esce con questi risers pullback? la moto è tutta stock?
anno?

falcotonyx
18-01-2011, 19:37
scusa ....io non sono ne uno storico ne un intenditore...ma lo storgis esce con questi risers pullback? la moto è tutta stock?
anno?

91:happy7:

IOM
18-01-2011, 19:37
sì era esattamente così, é del 1991 come tutte!
ho anche una Daytona (1992) ma é davvero un'altra cosa.

wildetna
18-01-2011, 19:46
http://img193.imageshack.us/img193/3987/4811600.jpg (http://img193.imageshack.us/i/4811600.jpg/)

Ok questa non è una replica.........ma un sogno ma prima o poi,certo ora ci sarà chi dirà che lo sturgis è shovel ma x me quello del 91 è il dyna perfetto!

wildetna
18-01-2011, 19:50
sì era esattamente così, é del 1991 come tutte!
ho anche una Daytona (1992) ma é davvero un'altra cosa.

Boh il daytona x me resta un dyna con verniciatura bicolore e cerchi dorati nulla a che vedere con l'fxdb!

streetbob71
18-01-2011, 19:56
Ok questa non è una replica.........ma un sogno ma prima o poi,certo ora ci sarà chi dirà che lo sturgis è shovel ma x me quello del 91 è il dyna perfetto!

infatti ricordavo lo sturgis shovel....anno 86?
ne parlammo con massimo tempo fa e devo dire che non ne subisco affatto il fascino......questo invece mi pare più interessante!

wildetna
18-01-2011, 19:58
infatti ricordavo lo sturgis shovel....anno 86?
ne parlammo con massimo tempo fa e devo dire che non ne subisco affatto il fascino......questo invece mi pare più interessante!

Era l'81 poi iniziarono la serie dei dyna con lo sturgis nel 91....

T R I L U C
18-01-2011, 20:52
parlare di falso mi pare fuori luogo però.
É una replica per di più piuttosto bella direi.
Poi può piacere o no, si può condividere il fatto di realizzarla o no, però mi pare che si stia un pelo calcando la mano nei giudizi

oltre tutto molti qui nel forum e non solo cercano di "invecchiare" il più possibile le proprie moto creando così dei "falsi" :mm::mm:

trovo eccessivo tutto questo criticare....e poi a me non dispiace affatto !!!

angelopiso
18-01-2011, 21:03
grazie, ecco una foto al di fuori del garage,
quando era ancora in USA.
l'ho comprata senza voler capire se avesse senso o meno,
sinceramente sono rimasto affascinato dalla precisione di
esecuzione, pur su una Evo, aggiungete che amo le Dyna
e che il prezzo era ridicolo pur avendo 1.500 miglia da nuova.
mi sono detto......."perché no?" ecco spiegato l'arcano.
certo che se uno si pone mille domande prima di comprarsi
un giocattolo va a finire che non gioca mai..... :happy4:
per la cronaca é su base FXDL del 1994.

http://img130.imageshack.us/img130/5826/008qk.jpg (http://img130.imageshack.us/i/008qk.jpg/)

io continuo a pensare che per dire brutta a questa moto bisognerebbere prendere la rincorsa
avra' uno scarico interessante o altri particolari da guardare ma il retro..........il retro e' veramente osceno
ed e' cosi' in vista che offusca il resto della moto
perdonami IOM:happy5:

migs
18-01-2011, 21:30
infatti ricordavo lo sturgis shovel....anno 86?
ne parlammo con massimo tempo fa e devo dire che non ne subisco affatto il fascino......questo invece mi pare più interessante!

Sturgis Shovel: FXB80 1980 e 1981 nella versione black/orange 1982 nella variante black/gold
Difendo la mia creatura che reputo una delle migliori harley mai fatte, ha il motore 1340 che è incredibile, elastico, generoso... ma la Sturgis Shovel non è solo un bell'esercizio estetico (se pensi che è del 1980 capirai comunque quanto era avanti) ma tecnicamente molto ambiziosa, è infatti una moto che pur basata su una FXS aveva la novità assoluta della primaria a cinghia (FXB = FX Belt)
Vado contro corrente ma alla Sturgis EVO preferisco la Daytona EVO (che sto cercando da un po' a dire la verità... a patto di fare l'affare)

Luca Don't!
19-01-2011, 11:17
Tornando alla Bob Tail ad ognuno piace la propria moto e ne fa quello che vuole ma dire che è una replica mi sembra sbagliato.
Il motore è Evo e non Shovel e quindi può somigliare al modello originale ma non è una replica.
Allora se metto il parafango posteriore Bob Tail su uno Sportster è una replica anche quella? Bah...

L' UOMO NERO
19-01-2011, 14:12
beh scusa ma era un punto abbastanza nodale
e per me importante.

ecco la mia Sturgis.
viste le reazioni ipercritiche riguardo la replica anticipo
specificando di avere anche lo schienale completo e la borsetta
sfigata da mettere sulla forcella.


http://img193.imageshack.us/img193/3987/4811600.jpg (http://img193.imageshack.us/i/4811600.jpg/)

pure la Sturgis del '91? bella! fortunato

L' UOMO NERO
19-01-2011, 14:14
Sturgis Shovel: FXB80 1980 e 1981 nella versione black/orange 1982 nella variante black/gold
Difendo la mia creatura che reputo una delle migliori harley mai fatte, ha il motore 1340 che è incredibile, elastico, generoso... ma la Sturgis Shovel non è solo un bell'esercizio estetico (se pensi che è del 1980 capirai comunque quanto era avanti) ma tecnicamente molto ambiziosa, è infatti una moto che pur basata su una FXS aveva la novità assoluta della primaria a cinghia (FXB = FX Belt)
Vado contro corrente ma alla Sturgis EVO preferisco la Daytona EVO (che sto cercando da un po' a dire la verità... a patto di fare l'affare)


colore avorio/sabbia e pance azzurro celo..... uno da Vicenza l'ha tenuta in vendita a 12 per almeno un'anno...

wildetna
19-01-2011, 18:25
colore avorio/sabbia e pance azzurro celo..... uno da Vicenza l'ha tenuta in vendita a 12 per almeno un'anno...

Lì ci sono belle moto mi pare che c'era pure un fxdb in vendita.....

spaghi
19-01-2011, 18:29
Vado contro corrente ma alla Sturgis EVO preferisco la Daytona EVO (che sto cercando da un po' a dire la verità... a patto di fare l'affare)

questa è in vendita a Torino da pochi giorni.
non penso sia un prezzo da affare ma se ti interessa ti dico

http://www.harley-davidson-torino.it/hd2010/hdusato/big/HD382.jpg

migs
19-01-2011, 18:37
Interessa.. Interessa... :happy7: ma è molto cara.....

spaghi
19-01-2011, 18:43
Interessa.. Interessa... :happy7: ma è molto cara.....

te l'ho detto che non era un prezzo affare. ma è proprio bellina..