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Visualizza Versione Completa : Info su montaggio comandi avanzati su Dyna.



spunti
17-01-2011, 22:57
Ciao ragazzi, è una storia un po' lunga ma avendo la moto in officina non riesco a controllare quindi chiedo il vostro aiuto:

ma sul Dyna per montare i comandi avanzati, visto che la posizione del cambio è diversa da quella nei comandi centrali, devo smontare il carter per riuscire ad agganciare l'asta di rinvio del cambio??:mm:

Normale
http://img823.imageshack.us/img823/9412/schermata20110117a23521.png (http://img823.imageshack.us/i/schermata20110117a23521.png/)

Avanzati
http://img713.imageshack.us/img713/3091/schermata20110117a23511.png (http://img713.imageshack.us/i/schermata20110117a23511.png/)


Io non parlo per togliere l'albero di trasmizzione che rimane in parte fuori una volta tolti i comandi centrali (quello lo lascio stare), ma solamente per montare quelli avanzati senza grosse modifiche!

Forse devo sfruttare quell'astina che si vede nella foto con i comandi centrali che in quella con i comandi avanzati non c'è?

grazie!:happy5:

Mazér
18-01-2011, 07:23
a parte che i comandi avanzati sul dyna fanno cac@re (IMVHO), non ho capito dov'è il problema: monti i comandi avanzati e con un'asta di rinvio più lunga (che perlatro si vede benissimo nella seconda foto) vai a collegarti con la leva del cambio:idea:

JammedGeko
18-01-2011, 07:47
mmmm no... In realtá va smontato tutto per sostituire l'astina che altrimenti non si sfila.
É un lavoro piuttosto pesante...

Mazér
18-01-2011, 07:53
mmmm no... In realtá va smontato tutto per sostituire l'astina che altrimenti non si sfila.
É un lavoro piuttosto pesante...

adesso non ho ben presente, ma credo di ricordare che sul mio dyna l'astina di rinvio è fissata a quella del cambio solo con una vite imbullonata.....o sbaglio? boh!

JammedGeko
18-01-2011, 07:57
adesso non ho ben presente, ma credo di ricordare che sul mio dyna l'astina di rinvio è fissata a quella del cambio solo con una vite imbullonata.....o sbaglio? boh!

Il problema è togliere l'alberino su cui è fissata la leva del cambio che non esce se non smonti tutto. Certo puoi lasciarla li a ballare, però...

Mazér
18-01-2011, 08:04
Il problema è togliere l'alberino su cui è fissata la leva del cambio che non esce se non smonti tutto. Certo puoi lasciarla li a ballare, però...

ah, ora mi è chiaro! non ci avevo pensato......:smashfreakb:

rever
18-01-2011, 20:16
molti lasciano lalbero stock montato, magai mettendoci un cappuccio in modo che se vuoi tornare sui centrali non devi spendere piu di 200€ per smontare tutta la primaria carter interno compreso...

angelopiso
18-01-2011, 20:44
lo abbiamo fatto ad un nostro amico ,ma gli abbiamo lasciato l'asta originale al suo posto, ripiegata in dietro a scomparsa
altrimenti bisognava togliere l'intero carter compreso di ingranaggio catena e frizione per poi togliere il carter posteriore per sfilare l'alberino del cambio

altro che lavoraccio:happy5:

spunti
19-01-2011, 17:21
Si infatti la mia idea era quella di lasciare l'albero dei comandi centrali montato coprendolo magari con un tappino in gomma!

Quello che vorrei sapere è se per montare l'asta di rinvio dei comandi avanzati devo cmq smontare il carter!:mm:

angelopiso
19-01-2011, 18:13
noi non lo abbiamo smontato
quindi si puo' fare senza smontarlo:happy6:

spunti
19-01-2011, 20:53
noi non lo abbiamo smontato
quindi si puo' fare senza smontarlo:happy6:

:ok:thanks!!

chopper77
27-09-2011, 19:41
riapro questa discussione...mentre l'asta del freno posteriore dalla pompa dell'olio si svita?...c'è una procedura particolare?...mi sa che bisogna smontare anche i scarichi per arrivare alla pompa dell'olio!!!:mm:

giovanni s
27-09-2011, 19:47
per un lavoro invisibile devi smontare protezione e carter altrimenti fai passare tutto fuori con qualche opera fatta in casa.

chopper77
28-09-2011, 11:57
spiegati meglio...mi sembra che sia dalla pompa olio che dal lato supporto pedana si avviti...bisogna capire solo dove si dovrebbe smontare prima!!!...inoltre si trova in commercio un tappo per coprire temporaneamente l'ingranaggio della leva del cambio?

thank

spunti
28-09-2011, 13:46
spiegati meglio...mi sembra che sia dalla pompa olio che dal lato supporto pedana si avviti...bisogna capire solo dove si dovrebbe smontare prima!!!...inoltre si trova in commercio un tappo per coprire temporaneamente l'ingranaggio della leva del cambio?

thank

Io ho fatto home-made!:happy3:
Praticamente ho accorciato e filettato la parte della leva del cambio che esce dal carter e ci ho avvitato un dado a testa tonda in ottone e il risultato è molto molto meglio di qualsiasi tappo!:ok:
Ho varie parti in ottone sulla moto quindi ci sta molto bene!
http://img708.imageshack.us/img708/230/schermata092455833alle1.png (http://imageshack.us/photo/my-images/708/schermata092455833alle1.png/)


Logicamente xò a me la leva centrale nn serve, se invece a te serve allora cerca un tappo provvisorio!

chopper77
02-11-2011, 12:38
...mentre il vecchio rinvio come l'hai sistemato???...

scorpioni
02-11-2011, 12:57
Il problema è togliere l'alberino su cui è fissata la leva del cambio che non esce se non smonti tutto. Certo puoi lasciarla li a ballare, però...

no puoi bloccarla senza lasciarla ballare.
basta una semplice astina imbullonata.la fai verniciare di nero, e neppure si nota.

wildetna
02-11-2011, 13:24
Non serve smontare il carter invece è più complesso e costoso x i nuovi dyna con comandi avanzati se volessero montare i centrali....che preferisco!