Visualizza Versione Completa : ventola supplementare
pazzotim21
18-01-2011, 12:40
ciao ragazzi,ho una FLHT del 08,quindi senza radiatore.Avevo una mezza intenzione di mettere la ventola di raffreddamento laterale,qualcuno ce l'ha?come va?ma puo servire?
geronimo69
18-01-2011, 12:45
hai fatto lo stage 1 ?
fai molti minuti in fila e/o rimani imbottigliato nel traffico?
se la risposta e' si ha un senso montarla ...altrimenti...
pazzotim21
18-01-2011, 12:49
niente stage 1,la cosa capita o alla befana benefica o a faaker......altre effettivamente no.:happy7:
HarleyOne
18-01-2011, 13:08
niente stage 1,la cosa capita o alla befana benefica o a faaker......altre effettivamente no.:happy7:
Quindi ti sei già risposto.... :happy7::happy7::happy7: Dai iscriviti anche te al Merla Run!!! Ciao TIM!
paciotto
18-01-2011, 13:27
Io ho montato quella della Lenale comprata su ebay, funziona veramente l'attacco quando sono in città (Milano) e alle parate nei raduni, la pressione dell'olio non scende mai vicino allo zero, mentre prima avevo problemi, richiede lo spostamento del clacson,e montarla è facilissimo,si accende con l'interruttore del bat ed è fornita con il cablaggio. E' un pò rumorosa.
pacio' dato che ne ho una e che sto provando a vendere...ma nel caso in cui non la vendo la voglio montare ti volevo chiedere due cosette:
- come cavolo si monta?!?!?
- devo smontare il serbatoio?
- il clacson dove lo metto?
- i cablaggi elettrici senza termostato come vanno collegati?
insomma un po di info sul montaggio mi farebbero molto piacere!!!!
cmq per rispondere al pazzo io se riesco a non venderla la monto in quanto spesso puo' risultare utile anche quando si procede a rilento, non per forza essendo imbottigliati
magari sbaglio ma e' puramente una considerazione personale
paciotto
18-01-2011, 17:01
pacio' dato che ne ho una e che sto provando a vendere...ma nel caso in cui non la vendo la voglio montare ti volevo chiedere due cosette:
- come cavolo si monta?!?!?
- devo smontare il serbatoio?
- il clacson dove lo metto?
- i cablaggi elettrici senza termostato come vanno collegati?
insomma un po di info sul montaggio mi farebbero molto piacere!!!!
E' semplicissimo, togli il clacson e installa la ventola al suo posto, se hai la ultra classic sotto la sella c'e il connettore ausiliario che è collegato all'interruttore sul bat con su scritto aux inserisci il connettore della ventola in quel connettore se invece non hai l'ultra collega la ventola direttamente al + e - della batteria la ventola ha il suo interruttore posto sul retro.
Il clacson và montato con una staffeta fornita al tubo del telaio sopra alla leva del cambio, il gioco è fatto.
Io non ho il termostato accendo e spengo quando ho bisogno
pazzotim21
18-01-2011, 19:22
Quindi ti sei già risposto.... :happy7::happy7::happy7: Dai iscriviti anche te al Merla Run!!! Ciao TIM!
Dai vediamo ci faccio un pensierino ma probabilmente sono All elefante
angelopiso
18-01-2011, 21:09
scusate
ma state dicendo sul serio o scherzate?
se scherzate......rido anche io:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
se dite sul serio
ma veramente dite sul serio? mettere una ventola ad un'harley?
come quelli che mettono le mutande al cane.....mi vergogno per loro
ci sono cascato , state scherzando vero?:happy5::happy5::happy5:
paciotto
18-01-2011, 21:59
scusate
se dite sul serio
No non stò scherzando è una ventola che ha la stessa forma del copri clacson non si nota che è una ventola anzi stà bene con la sua forma e cromata se vai su youtube e digiti lenale c'è il filmato così ti rendi conto
straccetto
19-01-2011, 06:53
scusate
se dite sul serio
E' consigliabile solo sulle moto americane ad iniezione, sulle Harley non serve.
Io ho collegato alla batteria un phon che aziono caldo/freddo a seconda della stagione!
willieroero
19-01-2011, 09:19
ciao ragazzi,ho una FLHT del 08,quindi senza radiatore.Avevo una mezza intenzione di mettere la ventola di raffreddamento laterale,qualcuno ce l'ha?come va?ma puo servire?
usa un'olio buono e metti il radiatore.
signùr, la ventola :sudor:
paciotto
19-01-2011, 10:53
Ragazzi non stò scherzando, io ho la stage 1 con power commander uso olio mobil V-TWIN 20/50 eppure sia in città (estate) che alle parate dei raduni il motore frigge!!! con la ventola ho risolto.
Dimenticavo electra glide ultra con EFI
Io ho collegato alla batteria un phon che aziono caldo/freddo a seconda della stagione!
:happy4::happy4:
paciotto
19-01-2011, 11:05
la ventola
straccetto
19-01-2011, 14:58
Ragazzi non stò scherzando, io ho la stage 1 con power commander uso olio mobil V-TWIN 20/50 eppure sia in città (estate) che alle parate dei raduni il motore frigge!!! con la ventola ho risolto.
Dimenticavo electra glide ultra con EFI
quindi hai gli ingranaggi della 3°, 4° e 5° nuovi :happy4:
paciotto
19-01-2011, 15:07
quindi hai gli ingranaggi della 3°, 4° e 5° nuovi :happy4:
non ti ho capito
pazzotim21
19-01-2011, 15:11
che fai sempre coda quuindi non li usi!...........sti motociclisti.......
paciotto
19-01-2011, 15:16
che fai sempre coda quuindi non li usi!...........sti motociclisti.......
hhaaa!!! che finezza!!!!!! no qualche volta riesco a mettere anche la retro.
paciotto
19-01-2011, 15:20
Azzz, in tutto il forum c'è gente che si lamenta che la moto scalda, la ventola è un rimedio e voi prendete per il c....
Il Lupo Mannaro
19-01-2011, 18:12
scusate
se dite sul serio
Io ho montato lo Stage Water modificato dal Vrod, il radiatore l'ho messo sotto la sella così mi scaldo il :hardrio: e già che c'ero ho montato i decal della Goldwing. :talk1:
angelopiso
19-01-2011, 18:16
MITICO!!!!!!!:happy4::happy4::happy4::happy4::happ y4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4 ::happy4:
paciotto
19-01-2011, 20:08
Io ho montato lo Stage Water modificato dal Vrod, il radiatore l'ho messo sotto la sella così mi scaldo il :hardrio: e già che c'ero ho montato i decal della Goldwing. :talk1:
I decal del Goldwing mi fanno impazzire!! ma dove li hai trovati?
angelopiso
19-01-2011, 20:25
Azzz, in tutto il forum c'è gente che si lamenta che la moto scalda, la ventola è un rimedio e voi prendete per il c....
dai paciotto qui si scherza:happy7::happy7::happy7::happy7:
comunque la cosa che non torna e' che le harley sono storicamente raffreddate ad aria (tra i puristi la vrod non e' un'harley)
e metterci una ventola e' quantomeno bizzarro, indipendentemente dalla sua utilita'
di solito per ovviare a tale problema si opta con un ingrassamento della miscela aria/benzina
:happy5:
paciotto
19-01-2011, 20:46
comunque la cosa che non torna e' che le harley sono storicamente raffreddate ad aria (tra i puristi la vrod non e' un'harley)
e metterci una ventola e' quantomeno bizzarro, indipendentemente dalla sua utilita'
di solito per ovviare a tale problema si opta con un ingrassamento della miscela aria/benzina
Si ho capito che si scherza,con la mia ultra le ho provate tutte,scarichi vance hines oval,filtro completo screamin stage 1,power commander mappato al banco, non ho il radiatore perchè mi hanno detto che nei momenti critici non serve, la ventola che tra l'altro si integra bene nel mezzo dei cilindri buttando aria su di loro "raffreddati ad aria" fà il suo dovere.
Le modifiche citate sopra hanno migliorato la situazione e ho guadagnato in coppia fluidita di erogazione ripresa a bassa velocità,ma il problema del surriscaldamento era risolto solo in parte,in piena estate a Milano con traffico dopo 4 o 5 semafori l'olio arrivava a pressione vicina allo zero il motore diventava una fiamma ossidrica sotto il culo nonostante i deviatori di calore montati sotto la sella, mi si è spenta in autoprotezione 2 volte, la ventola credere o non credere mi ha risolto il problema.
Il mio amico con heritage 1340 a carburatore stage 1 ecc.ecc. quasi ci può appoggiare la mano sul motore senza problemi e senza ventola
paciotto
19-01-2011, 20:49
Dimenticavo l'unica cosa che ingrassa sono io!!!! azz non riesco a smettere di magnare e bere!!
Paciotto, in città si usa lo scooter, non l'Ultra.
A parte questo, anche le altre moto scaldano nel traffico cittadino.
Il Lupo Mannaro
20-01-2011, 10:37
Paciotto, in città si usa lo scooter, non l'Ultra.
A parte questo, anche le altre moto scaldano nel traffico cittadino.
Conosco la tua città e quoto il Joker, purtoppo il tuo è un problema noto nei touring, ma al posto della ventola io ho montato la tromba che è più **** ed aumenta la sicurezza. Ho la fortuna di avere anche una Buell, che uso in città ed oltre alla ventola ho montato la presa d'aria a destra per aiutarla, ma ti assicuro che d'estate è sempre accesa ugualmente ed alla fine è fastidiosissima. Poi vedi tu....