PDA

Visualizza Versione Completa : ZANOTTI non spedisce più in Italia



Velosolex 1000
18-01-2011, 21:13
messaggio appena ricevuto:

-------
Hi,

Sorry, but we will have to put a hold on your order indefinitly for now. HD has just sent us a new policy pretty much letting us know we cannot do International orders. Since we are losing people and they will not be replaced becasue of the new policy we are currently not taking any new orders.

Thanks,
John H
---------

FASTGABRY
18-01-2011, 21:14
ma perchè qualcuno si fa spedire direttamente senza consegnato?hahaahaha

irondyna
18-01-2011, 21:15
messaggio appena ricevuto:

-------
Hi,

Sorry, but we will have to put a hold on your order indefinitly for now. HD has just sent us a new policy pretty much letting us know we cannot do International orders. Since we are losing people and they will not be replaced becasue of the new policy we are currently not taking any new orders.

Thanks,
John H
---------
Fino a che non romperanno le palle anche a quello, usa consegnato.com:happy7:

valcla2006
18-01-2011, 21:16
I soliti americani............grandi per certi versi,...........ma a volte incomprensibili.....!!!!!!!:no_ok::no_ok:

jack
18-01-2011, 21:17
ma perchè qualcuno si fa spedire direttamente senza consegnato?hahaahaha

Infatti! non mi sembra tutto sto gran problema, anzi...:happy7:

Velosolex 1000
18-01-2011, 21:18
non è un problema di spedizione. Non accetta ordini provenienti da fuori USA.

E io ho ancora la carta di credito domiciliata in Italia... :wink2:

sportyerre
18-01-2011, 21:19
I soliti americani............grandi per certi versi,...........ma a volte incomprensibili.....!!!!!!!:no_ok::no_ok:

No, comprensibilissimo, rispetto per la rete di vendita ufficiale e della sua politica dei prezzi!

migs
18-01-2011, 21:20
che io sappia si tratta di una decisione su pressione che viene dall europa, forse dall'italia stessa...
so che HD italia ha di fatto sancito (se non erro in una riunione monegasca) di non praticare più gli sconti pezzi e accessori a meccanici non ufficiali perchè sta perdendo mercato e di fare una azione presso fornitori internazionali nella stessa direzione.... però non pensavo arrivassero a tanto...

Velosolex 1000
18-01-2011, 21:22
siamo l' Iran dei motociclisti .... sotto embargo! :no_ok:

Tanto io li ciulo lo stesso.... e i pezzi se non da Zanotti li prendo da un altra parte dove di sicuro non mi possono dire di no... :wink2:

E che si fottano...

xclode
18-01-2011, 21:22
non ho parole......:no_ok:

Fat King
18-01-2011, 21:22
Mi viene da vomitare ................

FASTGABRY
18-01-2011, 21:25
che io sappia si tratta di una decisione su pressione che viene dall europa, forse dall'italia stessa...
so che HD italia ha di fatto sancito (se non erro in una riunione monegasca) di non praticare più gli sconti pezzi e accessori a meccanici non ufficiali perchè sta perdendo mercato e di fare una azione presso fornitori internazionali nella stessa direzione.... però non pensavo arrivassero a tanto...


siamo l' Iran dei motociclisti .... sotto embargo!


non ho parole......:no_ok:


Mi viene da vomitare ................

da oggi parola d'ordine ******rli il piu' possibile..

Velosolex 1000
18-01-2011, 21:26
appunto....fortunatamente lavoro giornalmente con gli USA e di riffa o di raffa i pezzi arriveranno... :ok:

Però se è vero quanto scritto sono proprio alla frutta...poverini :nuby:

Benito1976
18-01-2011, 21:26
Bene allora dobbiamo rifiutarci di acquistare le moto nuove come hanno fatto i tedeschi nel 2005.....abbiamo l'ebargo come Cuba....questa è la libera concorrenza dei mercati internazionali....:no_ok:

robinightster
18-01-2011, 21:27
...di questo passo finiremo come gli harleistas cubanos !!!!

irondyna
18-01-2011, 21:27
Regà andiamoci piano con i commenti nel forum, semmai mandate/mandiamo delle mail di dissenso alla rete ufficiale, qui se esageriamo mettiamo solo nei casini gli amministratori:happy5:

sportyerre
18-01-2011, 21:27
da oggi parola d'ordine ******rli il piu' possibile..

Vabbè, tutte le scuse sono buone eh! :happy4:

valcla2006
18-01-2011, 21:27
da oggi parola d'ordine ******rli il piu' possibile..


Mi viene da vomitare ................


non ho parole......:no_ok:


siamo l' Iran dei motociclisti .... sotto embargo! :no_ok:

Tanto io li ciulo lo stesso.... e i pezzi se non da Zanotti li prendo da un altra parte dove di sicuro non mi possono dire di no... :wink2:

E che si fottano...

Mi aggrego:hardrio::hardrio:

FASTGABRY
18-01-2011, 21:27
Bene allora dobbiamo rifiutarci di acquistare le moto nuove come hanno fatto i tedeschi nel 2005.....abbiamo l'ebargo come Cuba....questa è la libera concorrenza dei mercati internazionali....:no_ok:

esatto ti vendo un king del 98 a 17k euro!hahaaha

doctor harley
18-01-2011, 21:28
non è un problema di spedizione. Non accetta ordini provenienti da fuori USA.

E io ho ancora la carta di credito domiciliata in Italia... :wink2:

Scusa, quando gli avevi piazzato l'ordine? Oggi?

:happy7:

Il Barbiere di Nociglia
18-01-2011, 21:28
che io sappia si tratta di una decisione su pressione che viene dall europa, forse dall'italia stessa...
so che HD italia ha di fatto sancito (se non erro in una riunione monegasca) di non praticare più gli sconti pezzi e accessori a meccanici non ufficiali perchè sta perdendo mercato e di fare una azione presso fornitori internazionali nella stessa direzione.... però non pensavo arrivassero a tanto...
allucinante

Mi viene da vomitare ................
quoto

Velosolex 1000
18-01-2011, 21:30
Regà andiamoci piano con i commenti nel forum, semmai mandate/mandiamo delle mail di dissenso alla rete ufficiale, qui se esageriamo mettiamo solo nei casini gli amministratori:happy5:

da un lato potrebbe essere vero ma dall'altro qui si sta riportando un fatto.... (probabilmente) siamo sotto embargo!

** dico probabilmente perchè ancora spero che John sia tornato dal pranzo con più di una birra in corpo...e che quindi abbia solo sparato una cavolata...

irondyna
18-01-2011, 21:31
da un lato potrebbe essere vero ma dall'altro qui si sta riportando un fatto.... (probabilmente) siamo sotto embargo!

** dico probabilmente perchè ancora spero che John sia tornato dal pranzo con più di una birra in corpo...e che quindi abbia solo sparato una cavolata...
Si tu hai riportato un fatto:ok:, mi riferivo ai nostri commenti


Scateniamoci su facebook almeno li se se li incul@no non li conosco ..AHHAHAHA

gianlucam74
18-01-2011, 21:32
da oggi parola d'ordine ******rli il piu' possibile..

Ti straquoto alla grandissima :happy6::happy6::happy6:

Velosolex 1000
18-01-2011, 21:34
Scusa, quando gli avevi piazzato l'ordine? Oggi?

:happy7:

io avevo chiesto un preventivo il 10 per un tot di 1300$.
Avevo pure chiesto di tenerlo fermo che dovevo aggiungere items. Oggi ero pronto ad aggiungere un pò di roba e la risposta è stata quella del primo post...
:glss1:

Fat King
18-01-2011, 21:34
Regà andiamoci piano con i commenti nel forum, semmai mandate/mandiamo delle mail di dissenso alla rete ufficiale, qui se esageriamo mettiamo solo nei casini gli amministratori:happy5:

Non ho detto niente di male ............... ho mangiato un piattazzo di peperonata e mezzo vasetto di nutella ................ :happy7::happy7::happy7:

irondyna
18-01-2011, 21:35
Non ho detto niente di male ............... ho mangiato un piattazzo di peperonata e mezzo vasetto di nutella ................ :happy7::happy7::happy7:
.. il monito era preventivo:talk1::talk1::talk1:

JammedGeko
18-01-2011, 21:36
sono un pelo preoccupato visto che ho un ordine piuttosto consistente in corso...

Fat King
18-01-2011, 21:37
.. il monito era preventivo:talk1::talk1::talk1:

Hai paura dell'ira di Fat King !!!!!!!!!

Buona idea quella di Facebook, vado subito ...............:happy7::happy7::happy7:

irondyna
18-01-2011, 21:38
Hai paura dell'ira di Fat King !!!!!!!!!

Buona idea quella di Facebook, vado subito ...............:happy7::happy7::happy7:
Vai avanti che io ti seguo:happy4::happy4:

JammedGeko
18-01-2011, 21:41
Belin...
Però mi pare strano...
Ho parecchia roba già li da lui, ordinata da un po' in attesa che arrivi tutto il resto, non credo che se la tenga li...
Forse basterebbe far pagare da qualcuno residente in USA....

FASTGABRY
18-01-2011, 21:42
io intendevo ******re gli utenti che ho quotato ed è da un pezzo che mi fanno il filo..
ora ho deciso di concederglielo!
ci butto dentro anche il barbiere che farsi un dottore deve essere fico!

spaghi
18-01-2011, 21:42
siamo l' Iran dei motociclisti .... sotto embargo! :no_ok:

Tanto io li ciulo lo stesso.... e i pezzi se non da Zanotti li prendo da un altra parte dove di sicuro non mi possono dire di no... :wink2:

E che si fottano...

e anche qui ci pensa Spaghi.....

CLICCATE QUI (http://blog.consegnato.com/2010/10/acquisti-con-carta-di-credito-americana/) o direttamente QUI (http://www.creditcards.com/prepaid.php), letto dal solito consegnato.com, ma non so se funzioni, mai provato

Se funziona poi però dovete farmi moderatore ad honorem per davvero.

Velosolex 1000
18-01-2011, 21:43
io intendevo ******re gli utenti che ho quotato ed è da un pezzo che mi fanno il filo..
ora ho deciso di concederglielo!
ci butto dentro anche il barbiere che farsi un dottore deve essere fico!






non sapevo fosse urologo.... :happy7:

spaghi
18-01-2011, 21:43
e anche qui ci pensa Spaghi.....

CLICCATE QUI (http://blog.consegnato.com/2010/10/acquisti-con-carta-di-credito-americana/) o direttamente QUI (http://www.creditcards.com/prepaid.php), letto dal solito consegnato.com, ma non so se funzioni, mai provato

Se funziona poi però dovete farmi moderatore ad honorem per davvero.

personalmente, per quanto sia per noi fastidiosa, capisco la politica hd.

Fat King non farmi il voodoo adesso..

JammedGeko
18-01-2011, 21:45
personalmente, per quanto sia per noi fastidiosa, capisco la politica hd.

Fat King non farmi il voodoo adesso..

Mah... basterebbe che in Italia applicassero dei prezzi un pelo meno "ricaricati" e nessuno andrebbe a comprare negli USa...

irondyna
18-01-2011, 21:45
non sapevo fosse urologo.... :happy7:
Io non sapevo nemmeno che era "diverso":happy4::happy4::happy4:

spaghi
18-01-2011, 21:47
Mah... basterebbe che in Italia applicassero dei prezzi un pelo meno "ricaricati" e nessuno andrebbe a comprare negli USa...

si, scusami, questo lo davo per scontato.
dato per scontato (ah ah ah) che i prezzi non li vogliono abbassare, tutelano la rete ufficiale.

Il Barbiere di Nociglia
18-01-2011, 21:49
io intendevo ******re gli utenti che ho quotato ed è da un pezzo che mi fanno il filo..
ora ho deciso di concederglielo!
ci butto dentro anche il barbiere che farsi un dottore deve essere fico!


non sapevo fosse urologo.... :happy7:


Io non sapevo nemmeno che era "diverso":happy4::happy4::happy4:
per tutti e tre: solo attivo :happy4:

FASTGABRY
18-01-2011, 21:53
per tutti e tre: solo attivo :happy4:

senti travesta lo sappiamo che vuoi incontrare solo un attivo!!
hahahaha

Velosolex 1000
18-01-2011, 21:54
e.....e se alla quinta pagina, vi dico che stasera non c'era niente in tv. Che i film hard che mi ha mandato Gabry li ho visti tutti. Che non avevo nulla da fare e che stavo scherzando...? :happy7:

JammedGeko
18-01-2011, 21:54
Esco ora dalla chat...

Gli ordini in corso li completano, poi attendono 2 settimane perchè il titolare è fuori per definire cosa fare.

Lui sostiene che....

"We think the dead line to stop is Aug. 1st"

Affrettatevi!!!!

JammedGeko
18-01-2011, 21:56
Esco ora dalla chat...

Gli ordini in corso li completano, poi attendono 2 settimane perchè il titolare è fuori per definire cosa fare.

Lui sostiene che....

"We think the dead line to stop is Aug. 1st"

Affrettatevi!!!!


Mi autoquoto...
Che porcata...
Che nervi...

Secondo me consegnato decuplicherà il fatturato facendo acquisti per tutti....

mk66
18-01-2011, 21:57
comprensibili le lamentele dei dealer italiani ed anche questa politica della MO.CO.

Velosolex 1000
18-01-2011, 21:57
Esco ora dalla chat...

Gli ordini in corso li completano, poi attendono 2 settimane perchè il titolare è fuori per definire cosa fare.

Lui sostiene che....

"We think the dead line to stop is Aug. 1st"

Affrettatevi!!!!

a beh...tanto questo è il mio ultimo anno in harley. Compio 50 anni e passo alla Goldwing!
:happy7:


comprensibili le lamentele dei dealer italiani ed anche questa politica della MO.CO.

spiegami il motivo. Faccio trading internazionale da 4 anni per tutti i tipi di materiali e il 99% delle società che hanno anche rivenditori italiani quotano direttamente. Al limite ti invitano a rivolgersi al rivenditore italiano facendogli mantenere i prezzi da loro quotati.

E parlo di multinazionali a livello mondiale operanti nel settore petrolifero....

JammedGeko
18-01-2011, 21:59
comprensibili le lamentele dei dealer italiani ed anche questa politica della MO.CO.

Ma un bel ca22o scusa...
Ci fanno pagare i pezzi 3 volte quello che costano in USA... :mad1:
Che adeguino i listini piuttosto...
Tanto un modo lo troviamo lo stesso... :happy3:

Ho un collega americano... me li faccio ordinare da lui e ciao...

irondyna
18-01-2011, 22:03
Ma un bel ca22o scusa...
Ci fanno pagare i pezzi 3 volte quello che costano in USA... :mad1:
Che adeguino i listini piuttosto...
Tanto un modo lo troviamo lo stesso... :happy3:

Ho un collega americano... me li faccio ordinare da lui e ciao...
Dai non ufficiali in Usa si continua a comprare,:happy7:

Velosolex 1000
18-01-2011, 22:03
Ma un bel ca22o scusa...
Ci fanno pagare i pezzi 3 volte quello che costano in USA... :mad1:
Che adeguino i listini piuttosto...
Tanto un modo lo troviamo lo stesso... :happy3:

Ho un collega americano... me li faccio ordinare da lui e ciao...

di modi ne esistono 1000... :wink2:

Io domani mattina in ufficio faccio partire la richiesta come società e vediamo... :happy4:

FASTGABRY
18-01-2011, 22:05
comprensibili le lamentele dei dealer italiani ed anche questa politica della MO.CO.

mah..dunque un conce americano si vedra' abbassare il fatturato?
bah me sa difficile..
poi chi controlla uno come zanotti o chicago dove spedisce?
gente che fa 200.000 spedizione annue..

mk66
18-01-2011, 22:07
Ma un bel ca22o scusa...
Ci fanno pagare i pezzi 3 volte quello che costano in USA... :mad1:
Che adeguino i listini piuttosto...
Tanto un modo lo troviamo lo stesso... :happy3:

Ho un collega americano... me li faccio ordinare da lui e ciao...

non ho scritto che i prezzi applicati dai dealer italiani sono " a buon mercato ". Però fanno il loro gioco. Sono dell'idea che si dovrebbe mettere un limite ai ricarichi così da tutelare allo stesso tempo chi vende e chi compra

FASTGABRY
18-01-2011, 22:12
ma a me di tutto cio' ciava on casso..

sono pieno de roba sulla moto..
dunque nessun problema, poi chiudono ebay con i venditori cingalesi di pezzi hd?
ahahahaha

businesscawboy
18-01-2011, 22:15
mi risulta tutto vero. la moco tiene sotto controllo costante la sua rete di concessioniorie e gli utili che ne derivano nei vari settori, con una serie di report aziendali che ad essa vanno presentati periodicamente.

è un po' come nell'universo. nulla si crea e nulla si distrugge. se si verifica però un grosso ammanco qui ed un enorme introito lì, le cose vanno riequilibrate. da ciò la decisione di monaco.

e poi i forum li leggono anche loro...

magari si potrebbe studiare una parte del forum riservata, tipo fossa, per parlare di alcuni argomenti di natura "commerciale". che ne so: " affari nostri" o qualcosa di simile. scherzo, ma in fondo mica tanto.

doctor harley
18-01-2011, 22:17
Non mio cuggggino, ma un mio amico ha conosciuto una ragazza in America che abita a 20 km da Zanotti...

Quasi quasi li faccio fidanzare... ci metto una buona parola.. io conosco la mamma della ragazza...

Così abbiamo un servizio curato.... amorevole... :happy4::happy4:


PS: il mio amico è iscritto a questo forum.....

2° PS: forse è meglio se cambio la firma, veh!:mm:

irondyna
18-01-2011, 22:20
Non mio cuggggino, ma un mio amico ha conosciuto una ragazza in America che abita a 20 km da Zanotti...

Quasi quasi li faccio fidanzare... ci metto una buona parola.. io conosco la mamma della ragazza...

Così abbiamo un servizio curato.... amorevole... :happy4::happy4:


PS: il mio amico è iscritto a questo forum.....

2° PS: forse è meglio se cambio la firma, veh!:mm:
Foto della ragazza?:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

migs
18-01-2011, 22:22
Da come la so io il discorso import dall estero arriva dopo... La questione principale era una crescente diffusione di meccanici non ufficiali che portavano via fette di business crescente.. Ora se questo x esempio a Milano non fa grossi danni perche le officine ufficiali sono comunque sempre piene e il giro di affari addirittura aumenta grazie a officine esterne in altri casi il problema è più grave... La goccia che ha fatto traboccare il vaso sembra essere quella rete di garage numerati che tanto si fa pubblicità sulla stampa prometendo ricambi e accessori made in milwaukee.... Tenete conto che tra l altro per gli ufficiali è un po un arma a doppio taglio, perche certe concessionarie periferiche con questi ci facevano comunque del bel business che non recupereranno di certo con questo embargo.....

doctor harley
18-01-2011, 22:27
Foto della ragazza?:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Eh! Se solo tu fossi mio effebiamico! O anche amico del mio amico.... La troveresti subito, oh se la troveresti!!!

Di più 'nse po' dì..... ce stà la privasì....

:tongue3:

businesscawboy
18-01-2011, 22:31
Da come la so io il discorso import dall estero arriva dopo... La questione principale era una crescente diffusione di meccanici non ufficiali che portavano via fette di business crescente..
...

per troppo tempo è stato un argomento sottovalutato, quasi snobbato. il risveglio è stato brusco.
ora ne pagano le conseguenze. purtroppo scaricate sull'utente finale.

irondyna
18-01-2011, 22:34
Eh! Se solo tu fossi mio effebiamico! O anche amico del mio amico.... La troveresti subito, oh se la troveresti!!!

Di più 'nse po' dì..... ce stà la privasì....

:tongue3:
Attendo rapporto dettagliato in PM:happy4:

Velosolex 1000
18-01-2011, 22:35
allora cosa facciamo? Chiudiamo tutte le officine non autorizzate di auto oppure non forniamo più loro i ricambi obbligando chi ha una fiat ad andare alla fiat etc etc...??

Oppure obblighiamo le officine a montare materiale non OEM ?

migs
18-01-2011, 22:37
Non è che non danno più ricambi.... Non fanno più lo sconto ai meccanici non ufficiali.....

spaghi
18-01-2011, 22:38
Non è che non danno più ricambi.... Non fanno più lo sconto ai meccanici non ufficiali.....

e in automatico decade il vantaggio dell'andare dal non ufficiale

Tramma
18-01-2011, 22:40
Sabato sera ore 22, presso il Golf Club Paradiso di Peschera si terrà il dibattito "Zanotti, fine di un epoca?".
Verranno ripercorse le tappe più importanti dell'e-commerce da Bruce a Zanotti, passando per i periodi d'oro di HD Adventure e Chicago Harley. Un manager di St. Paul HD spiegherà perché non hanno mai fatto breccia nei nostro cuori.
La prima segretaria di Bruce ci racconterà il motivo per cui ha perso il lavoro, nel lontano 2008.
Fatgabry sfilerà con i più importanti capi Motorchlotes dal 1927 al 2008, anno di produzione dell'ultimo vero giubbotto FXRG.
Moderatori della serata, Fat King e Harleyindiano.

Tramma

migs
18-01-2011, 22:43
Sai, io una volta decaduta la garanzia porto da sempre la moto da un meccanico non ufficiale, non perchè dal dealer non mi trovo bene o per pure questioni di prezzo ma perchè nella mega officina ufficiale non possono darmi il rapporto personale con la mia moto, non posso andare a seguirmela più di tanto e studiarmi modifiche con calma... Un harley non è uno scooter, se alla piaggio non mi interessa mollare l mp3 all accettazione e ritirarlo a lavoro fatto con la moto mi piace seguire passo passo i lavori.. E in un officina con 15 meccanici e una coda infinita di clienti questo non si può fare... X quanto mi riguarda non mi recuperano certo con quello...
PS x tramma: porto le foto di Bruce.....

Velosolex 1000
18-01-2011, 22:43
Non è che non danno più ricambi.... Non fanno più lo sconto ai meccanici non ufficiali.....

beh...è la stessa cosa. Tanto adesso passando anche da un officina il prezzo del ricambio HD all'utente finale era lo stesso che dal concessionario.

A lui lo davano con X% di sconto ma a noi arrivava sempre al 100%...

Il problema è alla fonte. Guardiamo ad esempio la differenza per il consumatore da quando il dollaro era a 0,80 e quando è arrivato a 1,60. NULLA!

irondyna
18-01-2011, 22:44
Sabato sera ore 22, presso il Golf Club Paradiso di Peschera si terrà il dibattito "Zanotti, fine di un epoca?".
Verranno ripercorse le tappe più importanti dell'e-commerce da Bruce a Zanotti, passando per i periodi d'oro di HD Adventure e Chicago Harley. Un manager di St. Paul HD spiegherà perché non hanno mai fatto breccia nei nostro cuori.
La prima segretaria di Bruce ci racconterà il motivo per cui ha perso il lavoro, nel lontano 2008.
Fatgabry sfilerà con i più importanti capi Motorchlotes dal 1927 al 2008, anno di produzione dell'ultimo vero giubbotto FXRG.
Moderatori della serata, Fat King e Harleyindiano.

Tramma
Mi raccomando, filmate tutto:talk1::talk1::talk1:

darkness_73
18-01-2011, 23:01
CAXXO!!!:sad:

Sanny
18-01-2011, 23:07
al momento risulta solo quello scritto da Zanotti...
per il resto dormiamo tranquilli...;-)

businesscawboy
18-01-2011, 23:33
l'argomento è veramente ampissimo, ma rimago convinto che oggi trovare un bravo professionista al di fuori della rete ufficiale equivalga ad un vero terno al lotto.

Qualcuno che sappia consigliare a seconda dei problemi e dell'esperienza se sia giusto spendere qualcosa in più, perche quel ricambio debba necessariamente essere oem o se ci si può tranquillamente affidare ai solitii cataloghi o alla baia. Ovviamente mi riferisco alla meccanica e non all'estetica.

Secondo me sarebbe il caso di procurarselo anche prima della moto e chiedere un parere anche su questa. Magari da prendere usata, per bypassare anche il vincolo della garanzia e con poca elettronica, sempre più ostica da gestire fuori dal circuito moco.

o' coti
18-01-2011, 23:48
usa consegnato per la spedizione e paypal per il pagamento

nicolo95
19-01-2011, 06:27
E si l'America LIBERALE....:happy4: :happy4: :happy4: in casa degli altri pero.

VIVA ZAPATA!!! VIVA PANCHO VILLA!!! :talk1: :talk1: :talk1:


:happy5:

Fat King
19-01-2011, 06:29
"............magari si potrebbe studiare una parte del forum riservata, tipo fossa, per parlare di alcuni argomenti di natura "commerciale". che ne so: " affari nostri" o qualcosa di simile. scherzo, ma in fondo mica tanto.............."

Il forum è pieno di spie e di amichetti dei dealer ................

Sarebbe il segreto di Pulcinella ...........:happy7::happy7::happy7:

Questa manovra protezionistica mi ricorda tanto la guerra contro quello che si fa su internet con l'animale più testardo del mondo figlio di una cavalla e di una asino .............

E' una battaglia persa e mi sa tanto di manovra disperata ..................

Aspetto con trepidazione il 24 ottobre 1917 ...........

freddy.dj
19-01-2011, 06:29
bene, si andrà di ricambi di altre marche, edelbrock, s&S, cavi goodridge, frizioni e cinghie prodotte da terzi, così come le pastiglie dei freni e tutte le guarnizioni e i ricambi del motore e cambio. Le selle di Corbin e Lepera sono anche migliori di quelle HD.
che cosa manca? Abbigliamento? ok, quello si prende in cina.
Io non credo che ci perderò il sonno.

ancfaber1
19-01-2011, 07:40
Da un dealer ho visto arrivare merce HD con bollette intestate Zanotti..............

Ebbene si, ho l'occhio lungo:happy7:

Questo può essere un altro motivo dell'embargo.

Bertone
19-01-2011, 07:50
Forse..
Ma anche no.
Se un dealer volesse offrire un servizio eccellente ad un cliente, visti i tempi di attesa assurdi anche per pezzi banali (da HD USA ad HD europe etc) in alcuni casi..molto più rapido rivolgersi ad un "collega" oltreoceano.

Alex83
19-01-2011, 08:19
l'argomento è veramente ampissimo, ma rimago convinto che oggi trovare un bravo professionista al di fuori della rete ufficiale equivalga ad un vero terno al lotto.

Qualcuno che sappia consigliare a seconda dei problemi e dell'esperienza se sia giusto spendere qualcosa in più, perche quel ricambio debba necessariamente essere oem o se ci si può tranquillamente affidare ai solitii cataloghi o alla baia. Ovviamente mi riferisco alla meccanica e non all'estetica.

Secondo me sarebbe il caso di procurarselo anche prima della moto e chiedere un parere anche su questa. Magari da prendere usata, per bypassare anche il vincolo della garanzia e con poca elettronica, sempre più ostica da gestire fuori dal circuito moco.

:ok:

Alex64
19-01-2011, 08:30
personalmente, per quanto sia per noi fastidiosa, capisco la politica hd.

Anch'io capisco HD. Non mi fa felice, ma capisco benissimo: hai una rete ufficiale che ti costa un occhio, investi in corsi di aggiornamento e stage all'estero per dealer e meccanici, e poi vedi un calo di vendite perché qualche officina non ufficiale ti ruba fette di mercato.


Mah... basterebbe che in Italia applicassero dei prezzi un pelo meno "ricaricati" e nessuno andrebbe a comprare negli USa...

Se in Italia non ci fossero copie pirata di software per PC forse il software per PC costerebbe di meno...


Ma un bel ca22o scusa...
Ci fanno pagare i pezzi 3 volte quello che costano in USA... :mad1:
Che adeguino i listini piuttosto...

Io sono un povero cliente e non mi piace buttare soldi, ma i prezzi europei non sono 3 volte quelli USA. Addizzionando i prezzi USA delle imposte di vendita e dell'IVA, siamo ad un prezzo tra il 30 e il 50% in meno, non 3 volte. Tenuto conto che il mio dealer italiano uno sconticino del 10% me lo fa, la differenza è ancora inferiore.


Da come la so io il discorso import dall estero arriva dopo... La questione principale era una crescente diffusione di meccanici non ufficiali che portavano via fette di business

Ecco, bravo :ok: Questo è il problema. E che sappia io anche in altri paesi europei si era espanso. Quest'estate giravo in Svezia ed è pieno di dealer non-ufficiali che vendono roba HD.

4 gatti del forum che comprano da Zanotti (nessuno si offenda, mi ci metto anch'io tra i 4 gatti :happy4:) non contano nulla nei rendiconti della Mo.Co.

E con questo non è che io sia contento, ma se qualcuno tira la corda... prima o poi si spezza.

willieroero
19-01-2011, 08:40
investi in corsi di aggiornamento e stage all'estero per dealer e meccanici



e allora farebebro meglio a controllare se quell'aereo lo prendono davvero ... :vhappy3:

ChildrenOfDoom
19-01-2011, 08:43
Se in Italia non ci fossero copie pirata di software per PC forse il software per PC costerebbe di meno...



sicuro sicuro sicuro?
prendi per es i sw della ps3 non erano piratabili fino a pochissimo tempo fa...... ma il costo è comunque esorbitante.

quella è solo una scusa per mantenere i prezzi stellari

e così come per il SW vale per qualsiasi prodotto

validon
19-01-2011, 08:45
Stanno cercando di tamponare l'emoragia. Sanno che non ci riusciranno, ma ci provano.
La politica delle officine non ufficiali mi sembra una vera STRONZATA.
Ma quanti soldi e che giro d'affari procurano queste officine? molto, ve l'assicuro.
Ne hoi una sotto casa e vende parecchie moto nuove. Queste moto non verrebbero mai vendute se questa officina non ci fosse.
Consideriamo che ci sono clienti che non se la sentono di comprare una moto e avere l'assistenza a 30-40 km da casa. Comporta sbattimenti in fatto di gestione.

Però spezziamo una lancia anche a favore dei Dealer, per due motivi.

1) HD Italia GLI IMPONE di comprare e mettersi a magazzino una determinata quantità di merce (accessori e abbigliamento) anche se magari sono prodotti orrendi e invendibili ( ricordo di aver visto boxer intimi natalizi con un babbo natale assurdo posizionato su 'pacco')
Sfiderei chiunque a non in****arsi vedendo che tu sei costretto ad avere a magazzino delle porcherie (e a dover vendere quelle), invece di poterti approvigionare con il materiale che ritieni più idoneo per la tua clientela.

2) i prezzi raddoppiati (vi assicuro che se fate "diviso 2" rispetto al prezzo esposto, otterrete il prezzo che il Dealer corrisponde ad HD Italia) sono imposti da HD Italia, non sono un libero arbitrio.

detto questo.... che tristezza

Fat King
19-01-2011, 08:47
Rispondo ad alex 64 .......

Evidentemente la burosaica rete è ottimizzata male ..........

Se in Italia non ci fossero copie pirata di software per PC forse il software per PC costerebbe di meno...

Io da sempre uso Linux e non ho problemi ne di costi ne di piratare (Oltre che di virus e firewall ..::)

Io sono un povero cliente e non mi piace buttare soldi, ma i prezzi europei non sono 3 volte quelli USA. Addizzionando i prezzi USA delle imposte di vendita e dell'IVA, siamo ad un prezzo tra il 30 e il 50% in meno, non 3 volte. Tenuto conto che il mio dealer italiano uno sconticino del 10% me lo fa, la differenza è ancora inferiore.

Ecco una delle spie dei dealer che citavo prima .:happy4::happy4::happy4:

Ecco, bravo :ok: Questo è il problema. E che sappia io anche in altri paesi europei si era espanso. Quest'estate giravo in Svezia ed è pieno di dealer non-ufficiali che vendono roba HD.

Ci sarà anche pieno di dealer non ufficiali che vendono Volvo .

4 gatti del forum che comprano da Zanotti (nessuno si offenda, mi ci metto anch'io tra i 4 gatti :happy4:) non contano nulla nei rendiconti della Mo.Co.

Però sono convinto che li faranno in****are, e solo questo mi rende felice ...

E con questo non è che io sia contento, ma se qualcuno tira la corda... prima o poi si spezza.[/QUOTE]

Amen ..........

Alex83
19-01-2011, 08:53
Anch'io capisco HD. Non mi fa felice, ma capisco benissimo: hai una rete ufficiale che ti costa un occhio, investi in corsi di aggiornamento e stage all'estero per dealer e meccanici, e poi vedi un calo di vendite perché qualche officina non ufficiale ti ruba fette di mercato.

Si chiama concorrenza: se il meccanico non ufficiale, senza corsi di aggiornamento e aiuti dalla casa madre, riesce a fare un lavoro migliore e a prezzo più basso di uno ufficiale, quest'ultimo merita di chiudere.

Alex64
19-01-2011, 08:53
e allora farebebro meglio a controllare se quell'aereo lo prendono davvero ... :vhappy3:

Sul fatto che i corsi ci siano e per la Mo.Co. sia un gran bel costo non ci sono dubbi. Poi se uno è tonto rimane tonto, ma se investi sulla TUA rete, ti scoccia un po' se uno sconosciuto che-si-è-fatto-da-sè ti soffia del lavoro.

Faccio un esempio: se devo mettere le mani su uno shovel il vecchio meccanico esperto può anche darmi fiducia che sono vent'anni che vede degli shovel, ma se ho un problema di iniezione, preferisco il meccanico HD che gli hanno fatto una testa così a spiegarli l'elettronica, come usare i metodi di diagnosi computerizzata per trovare cosa non va e come intervenire correttamente.

E lo so che tanti qui non possono avere problemi di inizione... :happy4:

JammedGeko
19-01-2011, 08:54
Se in Italia non ci fossero copie pirata di software per PC forse il software per PC costerebbe di meno...

Si, certo, come no...




Io sono un povero cliente e non mi piace buttare soldi, ma i prezzi europei non sono 3 volte quelli USA. Addizzionando i prezzi USA delle imposte di vendita e dell'IVA, siamo ad un prezzo tra il 30 e il 50% in meno, non 3 volte. Tenuto conto che il mio dealer italiano uno sconticino del 10% me lo fa, la differenza è ancora inferiore.

A parte che non è vero e lo dimostra il fatto che moltissimi comprano in USA regolarmente, ma comunque anche fosse visto e considerato che è tutto prodotto in Asia, spiegami per bene perchè qui deve costare di più che in USA...
Spiegami perchè una giacca HD prodotta in Cina in USA costa 250 dollari e qui 600 euro.
Davvero magari mi sfugge qualcosa...

Fabio-Pe
19-01-2011, 08:55
Ma se io inserisco l'indirizzo di consegnato.com e pago con paypal, come fanno a verificare che l'ordine proviene dall'Italia? :idea:

Eschi
19-01-2011, 08:58
Beh a me quello che più stupisce è come i prezzi siano imposti uguali in tutta Europa.
Vuoi mettere lo stipendio medio di un Italiano con uno Ungherese?
...robe da matti.

Alex64
19-01-2011, 08:58
Si chiama concorrenza: se il meccanico non ufficiale, senza corsi di aggiornamento e aiuti dalla casa madre, riesce a fare un lavoro migliore e a prezzo più basso di uno ufficiale, quest'ultimo merita di chiudere.

Eeeee, magari!!! Ognuno di noi ha le sue statistiche personali, basate sulle persone che conosce.

Ovvio che magari tu hai un esempio di un dealer che non capisce nulla e un meccanico non ufficiale bravissimo. Ci credo.

Io sarò fortunato ma ho un (1) meccanico ufficiale buono e ti possono nominare almeno 4 meccanici non ufficali che sono dei cani e provano pure a farti lo stesso prezzo.

Statisticamente ritieni più probabile che siano preparati i meccanici ufficiali che seguono corsi di aggiornamento e approfondimento periodici con rilascio di attestati dalla casa madre o i meccanici fai-da-te?

validon
19-01-2011, 09:12
Ma se io inserisco l'indirizzo di consegnato.com e pago con paypal, come fanno a verificare che l'ordine proviene dall'Italia? :idea:
magari dall'indirizzo di fatturazione ?:idea:

a meno che fatturino a consegnato.. non conosco come funziona..

Alex.Bobber
19-01-2011, 09:51
Ho appena guardato sul sito di due conce USA (HM e Chicago) ed in entrambi non viene riportato nulla in merito all'esclusione di ordini internazionali...proverò a mandare una mail per informazione

Alex64
19-01-2011, 10:01
A parte che non è vero e lo dimostra il fatto che moltissimi comprano in USA regolarmente

Io nel 2009 ho preso diverse cosette col cambio a 1,50. Oggi col cambio a 1,34 per piccoli ordini mi interessa poco.

Esempio coi prezzi di oggi:

25454-01 Derby cover black fin, va bene come esempio?
da Zanotti $ 29,45 escluso trasporto, IVA e dazio.
faccio il cambio a 1,3460 : $29,45 = € 21,88
aggiungo 9% di dazio e 20% di IVA e faccio il totale: € 28,62
Ovvio che il trasporto dipende da quanta roba c'è e che se ne ordini tanta insieme ammortizzi, ma vogliamo mettere, che ne so, 10€ per il trasporto di questo pezzo insieme ad altra roba?
Totale Zanotti €38 per averlo qui (beninteso: insieme ad altro per ammortizzare il trasporto, sennò costa uno sproposito)

In Italia costa € 49,50. Sul pezzo comprato in Italia vogliamo mettere lo sconticino che di solito mi fa il mio dealer del 10%? Facciamo €45 arrotondato per eccesso.

Morale USA 38, Italia 45 fa il 18% in più.

E' sensibile, ma non è 3 volte tanto. E mi sembra che sia realistico l'esempio, poi se uno ordina tanti pezzi (piccoli e leggeri!!!) insieme forse risparmia un po' di trasporto e aumenta un po' la differenza. Se ordina le marmitte... non so ... :no_ok:



Spiegami perchè una giacca HD prodotta in Cina in USA costa 250 dollari e qui 600 euro. Davvero magari mi sfugge qualcosa...

JammedGeko, io te lo spiego, ma senza polemica, spero di non essere noioso e ti premetto che io ho comprato un giubbo in USA nel 2009 col cambio Eur/Usd a 1,50 !!! Tutto compreso, mi è arrivato a casa con 270 Euri contro i 650 che chiedeva il dealer. Non sono mica fesso :happy4:

Veniamo al nodo: perché vendono a meno in USA e più caro in Europa?

1) il mercato USA è ancora il più grande, il mercato Europa è più piccolo, ma vedi anche il punto 5)
2) la distribuzione USA (rete di dealer, corrieri, ecc.) è più efficiente (meno cara), quella europea è meno efficiente (più cara)
3) l'immagine dell'HD in USA è un po ' meno prestigiosa (moto d'altri tempi, meno affidabili, molti preferiscono la Honda Goldwing ad una bagger HD), l'immagina HD in Europa è un più prestigiosa, più affascinante e più status-symbol (mi spiace, ma è così, è marketing, niente di personale)
4) il rider USA è disposto a spendere meno, il rider europeo è disposto a spendere di più (anche per le ragioni sopra esposte)
5) il mercato USA è in calo, il mercato Europeo in crescita.

Ora se tu ti metti nei panni di un marketing manager della HD, non puoi che fare una cosa: un listino meno caro in USA e un listino più alto per l'Europa, sennò sei scemo.

JammedGeko
19-01-2011, 10:20
In Italia costa € 49,50. Sul pezzo comprato in Italia vogliamo mettere lo sconticino che di solito mi fa il mio dealer del 10%? Facciamo €45 arrotondato per eccesso.

Morale USA 38, Italia 45 fa il 18% in più.

E' sensibile, ma non è 3 volte tanto. E mi sembra che sia realistico l'esempio, poi se uno ordina tanti pezzi (piccoli e leggeri!!!) insieme forse risparmia un po' di trasporto e aumenta un po' la differenza. Se ordina le marmitte... non so ... :no_ok:


Prova a rifare un po' il conto con un paio di cerchi in lega originali poi ci risentiamo...



JammedGeko, io te lo spiego, ma senza polemica, spero di non essere noioso e ti premetto che io ho comprato un giubbo in USA nel 2009 col cambio Eur/Usd a 1,50 !!! Tutto compreso, mi è arrivato a casa con 270 Euri contro i 650 che chiedeva il dealer. Non sono mica fesso :happy4:


Ora se tu ti metti nei panni di un marketing manager della HD, non puoi che fare una cosa: un listino meno caro in USA e un listino più alto per l'Europa, sennò sei scemo.

Vedi che per darmi torto mi dai ragione?
Sono loro che decidono che dobbiamo pagare di più, senza nessun motivo REALE, è solo strategia.
Ecco siccome il gioco si è rotto, invece che fare ste cose e far in****are tutti, tanto poi il modo di comprare la lo troviamo lo stesso, perchè non fare un passo indietro ed adeguare i listini?
Guadagnerebbero sotto tutti i punti di vista.

stef142
19-01-2011, 10:52
Siiii, e potrebbero anche accollarsi il rischio di cambio: listino in $ adeguato al cambio, che sò mensilmente :happy6::happy6:

Fat King
19-01-2011, 10:53
Se si è indignato pure Jammed Geko che è amico fraterno di un dealer si ha il termometro della situazione ....... :happy4::happy4::happy4:

Certo che se compriamo in Usa un adesivo risparmiamo 'na fava

Ma su un ordine di 1000 euro sono bei soldini ............

JammedGeko
19-01-2011, 11:11
Se si è indignato pure Jammed Geko che è amico fraterno di un dealer si ha il termometro della situazione ....... :happy4::happy4::happy4:

Certo che se compriamo in Usa un adesivo risparmiamo 'na fava

Ma su un ordine di 1000 euro sono bei soldini ............

Che scemo che sei....

Fuzdyna
19-01-2011, 11:24
comunque anche se fosse vero, nascerà automaticamente il fratello di "consegnato.com", che si chiama "ordinato e consegnato.com", che te lo ordina da Zanotti e te lo spedisce...quando il giro di soldi è importante, la gabola si trova sempre...
perchè non mandiamo uno di noi a vivere in un motel a 100 mt da Zanotti e ci fa acquisti e prepara pacchetti?
pero' ci vuole qualcuno che parli BENE l'inglese...avevo in mente....

Littleblack
19-01-2011, 11:28
pero' ci vuole qualcuno che parli BENE l'inglese...avevo in mente....

Gabry for president!!! :happy6::happy6::happy6::happy6:

:happy4:

spaghi
19-01-2011, 11:29
comunque anche se fosse vero, nascerà automaticamente il fratello di "consegnato.com", che si chiama "ordinato e consegnato.com", che te lo ordina da Zanotti e te lo spedisce...quando il giro di soldi è importante, la gabola si trova sempre...
perchè non mandiamo uno di noi a vivere in un motel a 100 mt da Zanotti e ci fa acquisti e prepara pacchetti?
pero' ci vuole qualcuno che parli BENE l'inglese...avevo in mente....

tempo sei mesi e verrebbe rapito da agenti dei servizi segreti mo.co.

http://www.therealgalveston.com/Pics-Lone-Star-Biker-Rally/Lone-Star-Biker-Rally30.jpg

per la persona che avevi in mente...beh perchè no...in fondo è gia stato rapito una volta.


a parte gli scherzi, la penso come te, fatta la legge trovato l'inganno, per di più lecito.

Fabio-Pe
19-01-2011, 11:45
comunque anche se fosse vero, nascerà automaticamente il fratello di "consegnato.com", che si chiama "ordinato e consegnato.com", che te lo ordina da Zanotti e te lo spedisce...quando il giro di soldi è importante, la gabola si trova sempre...
perchè non mandiamo uno di noi a vivere in un motel a 100 mt da Zanotti e ci fa acquisti e prepara pacchetti?
pero' ci vuole qualcuno che parli BENE l'inglese...avevo in mente....

consegnato.com già offre questo servizio (su richiesta):wink2:.... ho sperimentato personalmente:ok:

Alex64
19-01-2011, 11:50
Sono loro che decidono che dobbiamo pagare di più, senza nessun motivo REALE, è solo strategia.

OK, è "solo" strategia che rende una barca di soldi. Sinceramente se fossi Keith Wandell sarei fesso a NON fare così.

Mettiamola così: sono gli europei che sono "pirla" a comprate tutte queste HD a prezzi alti e a dare il segnale alla Mo.Co che i prezzi sono giusti perché i dati di vendita sono buoni.

gianlucam74
19-01-2011, 13:29
consegnato.com già offre questo servizio (su richiesta):wink2:.... ho sperimentato personalmente:ok:

E' verissimo, si fa l'ordine via mail a consegnato.com, che si serve da st paul; Alex ti fa un preventivo velocissimo, che nel mio caso era addirittura inferiore a quello di Zanotti, dopo l' ok ordina i pezzi...qualcosa lo ha anche in magazzino.

Alex e' rapidissimo, ti risponde o su skype oppure via mail dalle 15 in poi ora italiana.
L'unica cosa e' che pagando con paypall mi hanno addebitato una piccola percentuale che mi ha lasciato un po perplesso, ma poca roba a confronto dei prezzi di casa ns.
La cosa ancora piu' conveniente, e' che si risparmia sulla spedizione dal dealer (nel mio caso Zanotti) a Consegnato.
Sull'ultimo ordine avevo pagato un accessorio che per averlo dovevo aspettare troppo tempo, dietro mia richiesta me lo hanno rimborsato immediatamente sempre via pay pall.

Grande Alex McKenzy w consegnato.com
Giuro che non lavoro x loro ma dopo la cartolina di auguri x Natale, li godo un casino :happy7:

Fuzdyna
19-01-2011, 13:41
grandi!!!!
visto? alla faccia di tante politiche commerciali...se ne vale la pena ci sarà sempre qualcuno che cerca di bypassare....
cmq l'extra di paypal te lo chiede perchè paypal si puppa il 3 % e loro lavorando con margini bassi e su tante spedizioni, perdono troppa marginalità...ma secondo me ci puo' stare....




E' verissimo, si fa l'ordine via mail a consegnato.com, che si serve da st paul; Alex ti fa un preventivo velocissimo, che nel mio caso era addirittura inferiore a quello di Zanotti, dopo l' ok ordina i pezzi...qualcosa lo ha anche in magazzino.

Alex e' rapidissimo, ti risponde o su skype oppure via mail dalle 15 in poi ora italiana.
L'unica cosa e' che pagando con paypall mi hanno addebitato una piccola percentuale che mi ha lasciato un po perplesso, ma poca roba a confronto dei prezzi di casa ns.
La cosa ancora piu' conveniente, e' che si risparmia sulla spedizione dal dealer (nel mio caso Zanotti) a Consegnato.
Sull'ultimo ordine avevo pagato un accessorio che per averlo dovevo aspettare troppo tempo, dietro mia richiesta me lo hanno rimborsato immediatamente sempre via pay pall.

Grande Alex McKenzy w consegnato.com
Giuro che non lavoro x loro ma dopo la cartolina di auguri x Natale, li godo un casino :happy7:

mk66
19-01-2011, 13:52
spiegami il motivo. Faccio trading internazionale da 4 anni per tutti i tipi di materiali e il 99% delle società che hanno anche rivenditori italiani quotano direttamente. Al limite ti invitano a rivolgersi al rivenditore italiano facendogli mantenere i prezzi da loro quotati.

E parlo di multinazionali a livello mondiale operanti nel settore petrolifero....

perchè nel momento che diventi dealer ( il che comporta tutta una serie di esborsi finanziari ) dovrei sentirmi tutelato dalla casa madre.
E' un po' come il principio del contratto di agenzia: sulla zona a te assegnata ti spettano comunque le provvigioni sulle vendite ( sia che siano fatte da te sia che siano fatte direttamente dalla casa madre )

gab
19-01-2011, 13:56
Da un dealer ho visto arrivare merce HD con bollette intestate Zanotti..............

Ebbene si, ho l'occhio lungo:happy7:

Questo può essere un altro motivo dell'embargo.

Confermo !!! anche qui ma la provenienza era warr's

nicolo95
19-01-2011, 14:02
perchè nel momento che diventi dealer ( il che comporta tutta una serie di esborsi finanziari ) dovrei sentirmi tutelato dalla casa madre.
E' un po' come il principio del contratto di agenzia: sulla zona a te assegnata ti spettano comunque le provvigioni sulle vendite ( sia che siano fatte da te sia che siano fatte direttamente dalla casa madre )

Robba vecchia... siamo in una economia globale??? ed allora... e tutta aria fritta ogniuno compra dove è piu conveniente, faranno un buco nell'acqua alimenteranno i produttori di aftermarket, e poi figurati se noi Italiani ci fermiamo difronte a ste cose.

I dealer??? che lavorassero di piu e piu velocemente a prezzi concorrenziali e con qualità...meno ferie piu straordinari meno suv :happy4:ecc..ecc.. o la globalizzazione vale solo per la gente di mirafiori???

:happy5:

sportyerre
19-01-2011, 14:24
Robba vecchia... siamo in una economia globale??? ed allora... e tutta aria fritta ogniuno compra dove è piu conveniente, faranno un buco nell'acqua alimenteranno i produttori di aftermarket, e poi figurati se noi Italiani ci fermiamo difronte a ste cose.

I dealer??? che lavorassero di piu e piu velocemente a prezzi concorrenziali e con qualità...meno ferie piu straordinari meno suv :happy4:ecc..ecc.. o la globalizzazione vale solo per la gente di mirafiori???

:happy5:

:idea:
perchè non ci siamo arrivati prima!!!!

Frank, mettici tu una buona parola!

:happy4:

luisan
19-01-2011, 15:48
Le molte pressioni presso la casa madre sono pervenute specialmente dai dealers italiani che si vedevano sottratta una bella fetta di business.Da una parte posso capirli ,ma una sana competizione andrebbe a tutto vantaggio dei clienti!

stef142
19-01-2011, 16:16
E' verissimo, si fa l'ordine via mail a consegnato.com, che si serve da st paul; Alex ti fa un preventivo velocissimo, che nel mio caso era addirittura inferiore a quello di Zanotti, dopo l' ok ordina i pezzi...qualcosa lo ha anche in magazzino.

Alex e' rapidissimo, ti risponde o su skype oppure via mail dalle 15 in poi ora italiana.
L'unica cosa e' che pagando con paypall mi hanno addebitato una piccola percentuale che mi ha lasciato un po perplesso, ma poca roba a confronto dei prezzi di casa ns.
La cosa ancora piu' conveniente, e' che si risparmia sulla spedizione dal dealer (nel mio caso Zanotti) a Consegnato.
Sull'ultimo ordine avevo pagato un accessorio che per averlo dovevo aspettare troppo tempo, dietro mia richiesta me lo hanno rimborsato immediatamente sempre via pay pall.

Grande Alex McKenzy w consegnato.com
Giuro che non lavoro x loro ma dopo la cartolina di auguri x Natale, li godo un casino :happy7:

E' meglio non parlarne troppo, se no la Casa Madre bloccherà le vendite anche a loro :mm::mm:

Velosolex 1000
19-01-2011, 16:47
Le molte pressioni presso la casa madre sono pervenute specialmente dai dealers italiani che si vedevano sottratta una bella fetta di business.Da una parte posso capirli ,ma una sana competizione andrebbe a tutto vantaggio dei clienti!

Se negli anni avessero cercato di essere meno "elitari" allora potrei capire le loro lamentele. Siccome vogliono la "creme" con i ricavi da "massa" allora proprio non mi va bene...


Piccolo aneddoto: fino a quando avevo solo un "modesto" sporty 1200" non mi consideravano neppure ( e a me proprio andava vene così tanto non dovevo comprare nulla). Quando allo sporty ho aggiunto un deluxe mi hanno dato la tessera gold member per gli sconti. Ma ho continuato a non considerarli se non come uno show room, una mostra (della vanità..)

Electra 76
19-01-2011, 17:20
Se negli anni avessero cercato di essere meno "elitari" allora potrei capire le loro lamentele. Siccome vogliono la "creme" con i ricavi da "massa" allora proprio non mi va bene...


Piccolo aneddoto: fino a quando avevo solo un "modesto" sporty 1200" non mi consideravano neppure ( e a me proprio andava vene così tanto non dovevo comprare nulla). Quando allo sporty ho aggiunto un deluxe mi hanno dato la tessera gold member per gli sconti. Ma ho continuato a non considerarli se non come uno show room, una mostra (della vanità..)

:happy4:

PS
Mauri, ho appena comprato un Berlucchino da 3lt per sabato...:happy7:

Velosolex 1000
19-01-2011, 19:30
arrivo.... :happy7:



gold member ... non intendevo in quel senso..... :vhappy1:

Velosolex 1000
19-01-2011, 19:32
....doppio post, sorry...

rever
19-01-2011, 20:22
insomma ragazzi mi sono letto ste 11 paagine ma non ho ancora capito se da zanotti si puo comprare o no....

JammedGeko
19-01-2011, 20:27
insomma ragazzi mi sono letto ste 11 paagine ma non ho ancora capito se da zanotti si puo comprare o no....

Forse si, forse no... :happy4:

FASTGABRY
19-01-2011, 20:42
mi ha detto fonte spedizioniere ora, che zanotti sta licenziando il personale addetto alle spedizioni internazionali!
la faccenda è vera, e hannoa nche la lettera che hd usa ha spedito a tutte le conce e venditori usa...
un thailandese deve per esempio andare alla loro concessionaria a prendere la roba.

Velosolex 1000
19-01-2011, 20:48
.
un thailandese deve per esempio andare alla loro concessionaria a prendere la roba.


forse... :happy7:


.
:hardrio:

gianlucam74
19-01-2011, 21:40
Robba vecchia... siamo in una economia globale??? ed allora... e tutta aria fritta ogniuno compra dove è piu conveniente, faranno un buco nell'acqua alimenteranno i produttori di aftermarket, e poi figurati se noi Italiani ci fermiamo difronte a ste cose.

I dealer??? che lavorassero di piu e piu velocemente a prezzi concorrenziali e con qualità...meno ferie piu straordinari meno suv :happy4:ecc..ecc.. o la globalizzazione vale solo per la gente di mirafiori???

:happy5:

Mi piace molto la tua risposta...e con il massimo rispetto te l'appoggio :happy6::happy6:

Sanny
19-01-2011, 22:27
mi ha detto fonte spedizioniere ora, che zanotti sta licenziando il personale addetto alle spedizioni internazionali!
la faccenda è vera, e hannoa nche la lettera che hd usa ha spedito a tutte le conce e venditori usa...
un thailandese deve per esempio andare alla loro concessionaria a prendere la roba.

verissimo!!...ma le scorciatoie le troviamo...come ti dicevo ieri

FASTGABRY
19-01-2011, 23:08
verissimo!!...ma le scorciatoie le troviamo...come ti dicevo ieri

diglielo tu bravo!..che ormai pensano che scherzo sempre..
sono veramente ****i se questi licenziano la gente..vuol dire che hd usa la forza..

Sanny
19-01-2011, 23:30
diglielo tu bravo!..che ormai pensano che scherzo sempre..
sono veramente ****i se questi licenziano la gente..vuol dire che hd usa la forza..

stavolta Gabry non scherza una PIPPA ...cmq ci arrangeremo come sempre...magari senza scrivere troppo ad alta voce...
e magari stavolta anche il gia' sai...ci sta'!!,,,oltre al famoso adesivo..;-)

JammedGeko
20-01-2011, 05:59
diglielo tu bravo!..che ormai pensano che scherzo sempre..
sono veramente ****i se questi licenziano la gente..vuol dire che hd usa la forza..
Che stiano licenziando non lo so, le persone con cui parlavo continuano a rispondermi e mi hanno detto che gli ordini in corso non hanno problemi, anzi è sempre possibile aggiungere qualcosa, però la comunicazione è effettivamente arrivata e me l'hanno anche mandata via mail.

nicolo95
20-01-2011, 06:25
:idea:
perchè non ci siamo arrivati prima!!!!

Frank, mettici tu una buona parola!

:happy4:

No sta volta non intervengo mi spiace... :happy4: per me possono andare tutti a :hardrio: va a finire che mi riprendo una BMW..o passo alla DUCATI. :glss1: :talk1: :talk1:

:happy5:

rever
20-01-2011, 06:31
praticamente se non ho gia un ordine aperto ce l'ho nel :hardrio:

MR HARLEY
20-01-2011, 06:34
io vi avevo avvisato o no?
smettiamola con ho ordinato questo li e quello la! al max in pvt perché ho speso tot...in cu@o ai dealer etc.....
http://img529.imageshack.us/img529/954/00009217.jpg (http://img529.imageshack.us/i/00009217.jpg/)

Sanny
20-01-2011, 06:55
Che stiano licenziando non lo so, le persone con cui parlavo continuano a rispondermi e mi hanno detto che gli ordini in corso non hanno problemi, anzi è sempre possibile aggiungere qualcosa, però la comunicazione è effettivamente arrivata e me l'hanno anche mandata via mail.

purtroppo e' vero.....io farei scendere nelle viscere questo 3D...!!

Velosolex 1000
03-02-2011, 19:58
solo per aggiornarvi che tutto il materiale sta arrivando... :biggrinlove:


Possono tappare quelli che loro considerano buchi dove vogliono ma se ne apriranno sempre di nuovi
:happy5:

ancfaber1
03-02-2011, 20:37
solo per aggiornarvi che tutto il materiale sta arrivando... :biggrinlove:


Possono tappare quelli che loro considerano buchi dove vogliono ma se ne apriranno sempre di nuovi
:happy5:

Per ora, ma non per molto.........:wink2:

BORNFREE
03-02-2011, 20:46
Che azienda di ***** che e' diventata............ Peggio delle altre:no_ok:

Velosolex 1000
03-02-2011, 21:22
Per ora, ma non per molto.........:wink2:

beh...non possono bloccare tutto. Quanti concessionari ci sono in USA? E quanti ricambisti vari (aftermarket)? :happy4:

ancfaber1
03-02-2011, 22:11
beh...non possono bloccare tutto. Quanti concessionari ci sono in USA? E quanti ricambisti vari (aftermarket)? :happy4:

Tutti non so, ma gli ufficiali da luglio stoppano per contratto.

Non so come la metteranno con la Baya ,ma senza dubbio qualcosa avranno studiato.
Vedremo e speriamo.
:happy5::happy5:

ancfaber1
03-02-2011, 22:13
Che azienda di ***** che e' diventata............ Peggio delle altre:no_ok:

Per sopravvivere nel commercio si fa anche di peggio.

Velosolex 1000
03-02-2011, 22:21
qui c'è poco di senso del commercio... Esempio: se io lo scarico non lo prendo da zanotti lo prendo da un altro catalogo/rivenditore. E così per il 70% dei pezzi che mi stanno arrivando.

Chi ci perde? Dove sta il commercio?? Io proprio non lo vedo..

"purtroppo" nell'era di internet non puoi fermare queste cose (a favore del consumatore). Devi adeguarti...e alla svelta! :happy5:

E già successo per esempio (nel reale/fisico) con l'apertura delle frontiere con l'avvento della Comunità Europea...

Si chiama liberalizzazione

ancfaber1
03-02-2011, 23:17
qui c'è poco di senso del commercio... Esempio: se io lo scarico non lo prendo da zanotti lo prendo da un altro catalogo/rivenditore. E così per il 70% dei pezzi che mi stanno arrivando.

Chi ci perde? Dove sta il commercio?? Io proprio non lo vedo..

"purtroppo" nell'era di internet non puoi fermare queste cose (a favore del consumatore). Devi adeguarti...e alla svelta! :happy5:

E già successo per esempio (nel reale/fisico) con l'apertura delle frontiere con l'avvento della Comunità Europea...

Si chiama liberalizzazione

Si, daccordo, ma non credo che in HD si siano buttati in una strategia di questo tipo (parliamo di rigidi divieti contrattuali ad esportare) senza pensare anche questa scappatoia.
Sarebbe come danneggiare solo i propri dealers a vantaggio di rivenditori generici.
Non vorrei parlarne tanto perchè ci sono orecchie, anzi occhi, molto lunghi anche in questo forum, ma dico solo questo: fossi nei panni di Hd, per proteggere il dealer USA da una evidente perdita di vendita, aumenterei il loro margine e lo abbasserei agli altri. A questo punto anche tu ed io potremo acquistare da altri rivenditori non HD in USA, ma con minore convenienza.

Spero ovviamente che cio non sia, e comunque staremo a vedere: intanto si puo ancora comprare almeno fino a luglio.
:happy5::happy5:

=faffo=
04-02-2011, 04:08
non è solo hd a fare queste cose. 2 anni fa avevo ordinato dei levis da sheplers, mi hanno mandato una mail dicendomi che non potevano vendere levis fuori da usa e che mi avrebbero rimborsato oppure dovevo cambiare marca.

Alesesto Roma
04-02-2011, 04:27
non è solo hd a fare queste cose. 2 anni fa avevo ordinato dei levis da sheplers, mi hanno mandato una mail dicendomi che non potevano vendere levis fuori da usa e che mi avrebbero rimborsato oppure dovevo cambiare marca.

effetto globalizzazione.......che pena!!:hardrio::hardrio::hardrio:

fabioz71
04-02-2011, 05:33
Zanotti spedisce tranquillamente, almeno a me... solo che la spedizione aumenta di volta in volta e adesso una gran convenienza non c'è, a parte l'abbigliamento.
Ma per l'abbigliamento conviene sempre comprare da DHgate in cina...

Azael
04-02-2011, 09:36
E se l'ordine fosse fatto da un americano in italia....destinazione base nato ?

bikerpd
04-02-2011, 09:54
E se l'ordine fosse fatto da un americano in italia....destinazione base nato ?

Le basi americane sono considerate come suolo americano...

ma tu queste cose dovresti saperle :happy3:

Azael
04-02-2011, 11:04
io lo so....mi chiedo se lo sa Zanotti....

ancfaber1
04-02-2011, 14:09
io lo so....mi chiedo se lo sa Zanotti....

La policy della MO.Co parla di "Overseas sales": se la base è in Europa direi che più over di così è difficile........:happy4::byby:

Azael
04-02-2011, 15:36
Ad ogni modo per l'ordine in corso....misono appoggiato a consegnato.com.....vediamo se ho perso questi 200 €.....:sad:

ancfaber1
04-02-2011, 16:53
Ad ogni modo per l'ordine in corso....misono appoggiato a consegnato.com.....vediamo se ho perso questi 200 €.....:sad:

Non hai perso nulla e non perderai nulla fino a quest'estate quando bloccheranno Z. e company.

Dopo ti rimane la Baya dove credo anche la Mo.Co potrà ben poco.

Dacci dentro fin che puoi:ok:

Velosolex 1000
04-02-2011, 19:45
il punto non è solo la baia...
per quasi tutti i pezzi HD c'è l'aftermarket che molte volte è migliore del materiale HD stesso.

Quindi, proprio non vedo il problema se non magari doversi sbattere un pochino di più...

JammedGeko
04-02-2011, 19:48
il punto non è solo la baia...
per quasi tutti i pezzi HD c'è l'aftermarket che molte volte è migliore del materiale HD stesso.

Quindi, proprio non vedo il problema se non magari doversi sbattere un pochino di più...

Questo non è prorpio vero, alcune cose le trovi solo oem, comunque concordo che il problema non sussista...

Velosolex 1000
04-02-2011, 19:55
si, è ovvio ... ma se diciamo che il 75% lo trovi tra baia e aftermarket rimane un "problema" relativo solo su pochi pezzi.
:happy5:

ancfaber1
07-02-2011, 07:59
Domenica ho parlato con il mio dealer di riferimento negli states per salutarlo (suo compleanno, 50 anni come il sottoscritto:happy7:) ed effettuare anche un piccolo acquisto (a prezzo di favore :tongue3:) e fra le altre cose abbiamo avuto modo di chiarire, in parte, il paventato problema delle vendite "overseas".

Quando gli ho detto ciò di cui si sta parlando qui (e non solo, perchè anche altrove mi risulta siano abbastanza preoccupati) si è messo a ridere e mi ha detto che ci deve essere stato qualche "misunderstanding".

In soldoni, la Mo.Co ha cambiato sì le regole per approcciare la clientela internazionale , ma ha solo disposto il divieto, che sarà operativo dal 2012, di servirsi di siti internet per vendere i prodotti HD e Licensed.

In preatica: niente più baia e amazon:bigeyes::angr2:

Hanno esteso la definizione "non retail sales", per motivi di definizione commerciale, anche a tutte le vendite fatte dai dealers all'estero, sia che siano attraverso portali internet che direttamente attraverso i loro uffici.

E questa è la parte, al limite, poco chiara della faccenda che fa supporre un inasprimento delle regolamentazione all'export, punto.

Fino a comunicazione contraria (non ancora pervenuta) continueranno a tempo indeterminato e senza alcuna limitazione le vendite online direttamente dai siti dei dealers.

Mi ha anche detto che se dovesse accadere quello di cui abbiamo discusso in questo 3D, ci sarebbe una rivolta generale dei dealers USA, avendo tutti loro una buona fetta di business internazionale che verrebbe a mancare in un momento di forte crisi delle vendite.

:happy6::happy5::happy6:

blackrider
01-04-2011, 14:10
Scusate l'intromissione... appena ricevuta mail da Zanotti che fare?


Venerdì 1 Aprile 2011 14:06

Alessio
We are no longer permitted to ship outside the US due to restrictions by HD
Thanks
Bill

Big Mustache
01-04-2011, 14:23
Scusate l'intromissione... appena ricevuta mail da Zanotti che fare?


Venerdì 1 Aprile 2011 14:06

Alessio
We are no longer permitted to ship outside the US due to restrictions by HD
Thanks
Bill

funzione cerca..."consegnato.com"...è il massimo che si possa dire per evitare danni alla comunità :glss1:

Il Barbiere di Nociglia
01-04-2011, 16:41
Scusate l'intromissione... appena ricevuta mail da Zanotti che fare?


Venerdì 1 Aprile 2011 14:06

Alessio
We are no longer permitted to ship outside the US due to restrictions by HD
Thanks
Bill


funzione cerca..."consegnato.com"...è il massimo che si possa dire per evitare danni alla comunità :glss1:

la comunità si è rotta le p@lle :vhappy1:

Velosolex 1000
01-04-2011, 17:01
Chiedere è lecito (anche se prima sarebbe meglio sforzarsi un pó prima e leggere magari solo in paio di pagg indietro)
Rispondere é cortesia.
Su un forum non si è obbligati a rispondere..

luisan
01-04-2011, 18:33
I soliti americani............grandi per certi versi,...........ma a volte incomprensibili.....!!!!!!!:no_ok::no_ok:

Alla Harley non frega niente chi e da dove compra,a loro interessa vendere.Come gia' spiegato vi e' stata una riunione con i dealers
e quelli all'estero (vedi Italia) si sono lamentati che a loro questa concorrenza procurava dei danni mentre cosi' possono mantenere i prezzi che decidono,infatti sul catalogo Americano ci sono tutti i prezzi(consigliati)su quelli Italiani i prezzi non ci sono.Tutto qui

Big Mustache
01-04-2011, 23:48
la comunità si è rotta le p@lle :vhappy1:

e perchè ?

Big Mustache
01-04-2011, 23:55
Chiedere è lecito (anche se prima sarebbe meglio sforzarsi un pó prima e leggere magari solo in paio di pagg indietro)
Rispondere é cortesia.
Su un forum non si è obbligati a rispondere..

se ti stai riferendo al mio post ti dico che sono uno che se può dà sempre spiegazioni anche in pm e difficilmente manda messaggi del tipo..usa la funzione cerca.....ho risposto cosi perchè c'è qualcuno che crede che ogni qualvolta venga scritta la parola c@#*§[to.com il suddetto corriere alzi automaticamente le tariffe di 10 € / Kg. e che mandi in rovina tutta la comunità del WChapter :happy4:

se ti stai riferendo al post del Barbiere...bhè ti risponderà lui :happy5:

Velosolex 1000
02-04-2011, 00:23
ma secondo te il fatturato di consegnato.com glielo fa il webchapter?? :happy4:

Pensi che siamo così forti da condizionare una società di spedizioni internazionali..?? :mm:

Mai sentito parlare di fuel surcharge, war risks etc?

Se i prezzi di uno spedizioniere internazionale si alzano non è sicuramente perchè ne parliamo qui sul wc. Neppure il prezzo della benzina si muove perchè ne parliamo qui...

Forse a roswell sono atterrati veramente gli alieni. Ma qui devi chiedere a fastgabry!
:happy5:

Big Mustache
02-04-2011, 01:53
ma secondo te il fatturato di consegnato.com glielo fa il webchapter?? :happy4:

Pensi che siamo così forti da condizionare una società di spedizioni internazionali..?? :mm:

Mai sentito parlare di fuel surcharge, war risks etc?

Se i prezzi di uno spedizioniere internazionale si alzano non è sicuramente perchè ne parliamo qui sul wc. Neppure il prezzo della benzina si muove perchè ne parliamo qui...

Forse a roswell sono atterrati veramente gli alieni. Ma qui devi chiedere a fastgabry!
:happy5:

bhè è quello che pensa qualcun'altro...non io...mi hanno addirittura detto di essere più furbo, di non essere troppo enthusiast e di non aprire 3d che parlassero di feedback riguardanti c#****#.com...ci mancava solo che i moderatori mi bannassero o chiudessero l'argomento....mah