PDA

Visualizza Versione Completa : OT: items per 4 ruote...



filsportster
19-01-2011, 15:31
Ormai è parecchio che non bazzico più il sito del catalogo HD - Usa...:happy4::happy4:

però, avrei bisogno di un consiglio, se qualcuno ha avuto esperienza nel campo, su questi:

http://www.thule.com/en-GB/IT/FitGuide.aspx#startApp

ho pensato che, anzichè spendere 20/30k euro per cambiare l'auto, che poi resterebbe parcheggiata comunque per strada, e mia moglie continuerebbe a sbatacchiarla da tutte le parti....:happy4::happy4::happy4:....

risolvo con una semplicissima cassa da morto sul tetto, fissata su 2 traverse posteriori, con una spesa di mal contati 400 euro. :idea:

sabato da Norauto mi hanno fatto vedere i THule come barre per il tetto, e i Bermuda (o un nome simile), come scatolotti.

qualcuno di voi gira con roba del genere sul tetto?!?

ho pensato che, avendo a breve un pò di "più cose da portarmi dietro", avrò bisogno di maggio volume di carico....:vhappy3:

considerato che, visto la natura dell'Arancio Meccanico, non è che faccia velocità di crociera superiori ai 180/200 km/h....:biggrinlove:

Mazér
19-01-2011, 15:38
Ormai è parecchio che non bazzico più il sito del catalogo HD - Usa...:happy4::happy4:

però, avrei bisogno di un consiglio, se qualcuno ha avuto esperienza nel campo, su questi:

http://www.thule.com/en-GB/IT/FitGuide.aspx#startApp

ho pensato che, anzichè spendere 20/30k euro per cambiare l'auto, che poi resterebbe parcheggiata comunque per strada, e mia moglie continuerebbe a sbatacchiarla da tutte le parti....:happy4::happy4::happy4:....

risolvo con una semplicissima cassa da morto sul tetto, fissata su 2 traverse posteriori, con una spesa di mal contati 400 euro. :idea:

sabato da Norauto mi hanno fatto vedere i THule come barre per il tetto, e i Bermuda (o un nome simile), come scatolotti.

qualcuno di voi gira con roba del genere sul tetto?!?

ho pensato che, avendo a breve un pò di "più cose da portarmi dietro", avrò bisogno di maggio volume di carico....:vhappy3:

considerato che, visto la natura dell'Arancio Meccanico, non è che faccia velocità di crociera superiori ai 180/200 km/h....:biggrinlove:

Thule è una marca non buona, ottima!:ok:

io della Thule ho un portabici posteriore e anche le barre per montare il "sarcofago" (che uso però molto raramente)

se ti interessa, a breve cambio auto (quella nuova ha le barre già previste all'acquisto), per cui se ti interessano le mie fammi un fischio (ovviamente dovrai comprare gli adattatori per il Qubo, dato che io ho una Zafira)

Bermuda non l'ho mai avuto, ma sono diffusissimi in Francia (Norauto in effetti è una catena francese) e data l'enorme diffusione ritengo siano prodotti validi......evita comunque il sarcofago Thule perchè mi ero informato e costa una follia!

sportyerre
19-01-2011, 15:43
Da montare solo quando serve, altrimenti aumentano in maniera sproporzionata i consumi autostradali.

filsportster
19-01-2011, 15:44
Thule è una marca non buona, ottima!:ok:

io della Thule ho un portabici posteriore e anche le barre per montare il "sarcofago" (che uso però molto raramente)

se ti interessa, a breve cambio auto (quella nuova ha le barre già previste all'acquisto), per cui se ti interessano le mie fammi un fischio (ovviamente dovrai comprare gli adattatori per il Qubo, dato che io ho una Zafira)

Bermuda non l'ho mai avuto, ma sono diffusissimi in Francia (Norauto in effetti è una catena francese) e data l'enorme diffusione ritengo siano prodotti validi......evita comunque il sarcofago Thule perchè mi ero informato e costa una follia!

mittico!
allora, il gioco è fatto! imbullono le tue barre (piuttosto che comprare pezzi nuovi, metto 4 autofilettanti sul tetto) :happy4::happy4:

ma, a livello di resa/consumi/rumore, cosa comporta andare in giro con il sarcofago/bara, che dir si voglia?!

:vhappy3:

filsportster
19-01-2011, 15:45
Da montare solo quando serve, altrimenti aumentano in maniera sproporzionata i consumi autostradali.



azz...e, se per fendere l'aria, montassi una specie di scivolo, come fanno i camion, per raccordare la motrice con il cassone del rimorchio, che generalmente è più alto?!?


:idea:

Mazér
19-01-2011, 15:53
mittico!
allora, il gioco è fatto! imbullono le tue barre (piuttosto che comprare pezzi nuovi, metto 4 autofilettanti sul tetto) :happy4::happy4:

ma, a livello di resa/consumi/rumore, cosa comporta andare in giro con il sarcofago/bara, che dir si voglia?!

:vhappy3:

a livello di rumore ho notato che aumenta molto se hai solo le barre, mentre se monti anche il sarcofago non ti accorgi di nulla (io ho il modello largo)

i consumi aumentano, ma non a livelli indecenti (per dire, su un tragitto-tipo autostradale di circa 900 km che faccio ogni anno, il consumo passa più o meno da 6,5 a 7,0 l/100km)

lo stesso dicasi per la resa, però credo che lì dipenda molto anche dal motore

malvyn
19-01-2011, 15:57
L'avevo comprato sulla mia vecchia auto (Golf).
Sinceramente lo sconsiglio, a meno che l'utilizzo non sia davvero limitato a rarissime occasioni.
La capacità di carico infetti è eccellente ma:

- Sopra i 90 km/h incontri come un "muro". Sembra di trainare un palazzo tanta è la resistenza che la barca (io la chiamavo così) oppone all'aria.
- Le operazioni di carico/scarico non sono proprio agevoli. Io sono alto 1,88 e avevo sempre problemi con le cose piccole sul fondo.
- Serve tanto spazio per tenerlo in garage quando non lo usi.

willieroero
19-01-2011, 15:58
ma, a livello di resa/consumi/rumore, cosa comporta andare in giro con il sarcofago/bara, che dir si voglia?!

:vhappy3:

aumenti il peso, innalzi la posizione del baricentro e aumenti la sezione frontale.
Meglio che in autostrada non corri ...

filsportster
19-01-2011, 16:02
aumenti il peso, innalzi la posizione del baricentro e aumenti la sezione frontale.
Meglio che in autostrada non corri ...

:happy4::happy4:

per quello, non c'è pericolo...

oltre i 120/130, non c'è verso di andare...

(12 mesi dopo che l'ho comprata, hanno fatto uscire il motore con 20 cv in più, mannaggia loro!!!!)

:nuby:

Mazér
19-01-2011, 16:02
.

L'avevo comprato sulla mia vecchia auto (Golf).
Sinceramente lo sconsiglio, a meno che l'utilizzo non sia davvero limitato a rarissime occasioni.
La capacità di carico infetti è eccellente ma:

- Sopra i 90 km/h incontri come un "muro". Sembra di trainare un palazzo tanta è la resistenza che la barca (io la chiamavo così) oppone all'aria. ma che sarcofago avevi??????:eyes: mai avuto problemi con la Zafira (120cv) né con la Corolla (90cv)
- Le operazioni di carico/scarico non sono proprio agevoli. Io sono alto 1,88 e avevo sempre problemi con le cose piccole sul fondo. anche qui io (che sono molto più basso di te) non ho mai incontrato problemi, a patto di salire sul battiporta......va detto che in genere ci ho sempre messo borsoni o passeggini, mai oggetti piccoli
- Serve tanto spazio per tenerlo in garage quando non lo usi.
verissimo! infatti sto valutando di mettere delle carrucole sul soffitto per liberare lo spazio occupato quando non lo uso

filsportster
19-01-2011, 16:03
L'avevo comprato sulla mia vecchia auto (Golf).
Sinceramente lo sconsiglio, a meno che l'utilizzo non sia davvero limitato a rarissime occasioni.
La capacità di carico infetti è eccellente ma:

- Sopra i 90 km/h incontri come un "muro". Sembra di trainare un palazzo tanta è la resistenza che la barca (io la chiamavo così) oppone all'aria.
- Le operazioni di carico/scarico non sono proprio agevoli. Io sono alto 1,88 e avevo sempre problemi con le cose piccole sul fondo.
- Serve tanto spazio per tenerlo in garage quando non lo usi.


effettivamente, l'uso sarà temo frequente...spostandoci in 4, di cui 2 sotto i 30 mesi...:sudor::sudor:con il mitico qubetto....

però, va talmente bene, che ho deciso di non cambiare macchina! :ok:

Il Lupo Mannaro
19-01-2011, 16:07
Ormai è parecchio che non bazzico più il sito del catalogo HD - Usa...:happy4::happy4:

però, avrei bisogno di un consiglio, se qualcuno ha avuto esperienza nel campo, su questi:

http://www.thule.com/en-GB/IT/FitGuide.aspx#startApp

ho pensato che, anzichè spendere 20/30k euro per cambiare l'auto, che poi resterebbe parcheggiata comunque per strada, e mia moglie continuerebbe a sbatacchiarla da tutte le parti....:happy4::happy4::happy4:....

risolvo con una semplicissima cassa da morto sul tetto, fissata su 2 traverse posteriori, con una spesa di mal contati 400 euro. :idea:

sabato da Norauto mi hanno fatto vedere i THule come barre per il tetto, e i Bermuda (o un nome simile), come scatolotti.

qualcuno di voi gira con roba del genere sul tetto?!?

ho pensato che, avendo a breve un pò di "più cose da portarmi dietro", avrò bisogno di maggio volume di carico....:vhappy3:

considerato che, visto la natura dell'Arancio Meccanico, non è che faccia velocità di crociera superiori ai 180/200 km/h....:biggrinlove:

Hai sms :wink2:
Chi trova un Lupo trova un tesssoro...

L' UOMO NERO
19-01-2011, 16:17
Filippo per esperienza personale:

ho una Pajero passo corto e causa bagagliaio inesistente ho fatto la tua stessa scelta per portare la famiglia in ferie:

barre portapacchi della thule (ottime, perfette direi anche se le istruzioni di montaggio sono pari a 0)

box portatutto da 400 lt. max 20 kg di una ditta emiliana, costo €.160,00

perche non il box della thule? costo innanzitutto, tieni conto che il box lo userò si e no 3/4 volte l'anno mentre le barre le tengo montate fisse...

trovo inutile comprare il box della thule se poi lo si usa poco...

filsportster
19-01-2011, 16:23
mittico!!!

se mi va di culo, m'è uscito un lupo dal cilindro....

ora vediamo con quanto mi risolve il problema...:happy7::happy7:

poi, una volta montato il caselotto, lo faccio areografare, e non lo tolgo più!!!


:vhappy1::vhappy1::vhappy1:



Filippo per esperienza personale:

ho una Pajero passo corto e causa bagagliaio inesistente ho fatto la tua stessa scelta per portare la famiglia in ferie:

barre portapacchi della thule (ottime, perfette direi anche se le istruzioni di montaggio sono pari a 0)

box portatutto da 400 lt. max 20 kg di una ditta emiliana, costo €.160,00

perche non il box della thule? costo innanzitutto, tieni conto che il box lo userò si e no 3/4 volte l'anno mentre le barre le tengo montate fisse...

trovo inutile comprare il box della thule se poi lo si usa poco...

willieroero
19-01-2011, 16:33
poi, una volta montato il caselotto, lo faccio areografare, e non lo tolgo più!!!


:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

passa sotto il basculante del garage?

L' UOMO NERO
19-01-2011, 16:44
mittico!!!

se mi va di culo, m'è uscito un lupo dal cilindro....

ora vediamo con quanto mi risolve il problema...:happy7::happy7:

poi, una volta montato il caselotto, lo faccio areografare, e non lo tolgo più!!!


:vhappy1::vhappy1::vhappy1:


aerografare? mio Dio già vedo la "cassa da morto" con la bandiera sudista ahahahahahahaha


passa sotto il basculante del garage?


ahahahahahahaha mi viene in mente il primo giorno in montagna con malsano tentativo di parcheggiare l'auto in garage ahahahahahahahaha con il box supero i 2,40 d'altezza!

filsportster
19-01-2011, 16:49
passa sotto il basculante del garage?



il box è pieno di *****te....l'Arancio Meccanico è sempre in strada...:wink2:

filsportster
19-01-2011, 16:50
aerografare? mio Dio già vedo la "cassa da morto" con la bandiera sudista ahahahahahahaha






:vhappy3::vhappy3::vhappy3:

come hai fatto a intuire che mi sono appena fatto fare il preventivo per verniciare la bandiera sul coperchio del sarcofago?!?!?


:talk1::talk1::talk1::talk1:


PS: per la cronaca: 500 eurozzi SOLO PER VERNICIARLO!!!!