PDA

Visualizza Versione Completa : info su patente....



antonuk
20-01-2011, 20:18
Ciao,ho mio figlio che è in ballo con la patente B in autoscuola.
Ha passato la teoria con i quiz ed ora deve provvedere alle guide.
E qui vi chiedo:ci sono un numero obbligatorio di guide da fare in autoscuola per poter dare l'esame o è una balla delle autoscuole stesse?
A me hanno detto che deve farne almeno 10!!!!
Grazie

Lalethor
20-01-2011, 20:54
che io ricordi il limite minimo lo avevano introdotto qualche anno fa, se non ricordo male era di 8 ore, però questo in teoria, al lato pratico dato che siamo in italy ci si mette d'accordo con l'autoscool
Prova a chiedere a 2/3 agenzie e senti che dicono

48only48
20-01-2011, 21:18
Ciao,ho mio figlio che è in ballo con la patente B in autoscuola.
Ha passato la teoria con i quiz ed ora deve provvedere alle guide.
E qui vi chiedo:ci sono un numero obbligatorio di guide da fare in autoscuola per poter dare l'esame o è una balla delle autoscuole stesse?
A me hanno detto che deve farne almeno 10!!!!
Grazie

mi pare di ricordare anche a me "minimo 10 guide"....soprattutto perchè comunque 10 guide le paghi lo stesso....sono già incluse nel prezzo totale....

Il Barbiere di Nociglia
20-01-2011, 21:27
non è un obbligo di legge
puoi anche farne zero e sostenere l'esame


ma quasi tutte le autoscuole offrono un pacchetto a costo standard con un tot di guide
garantendo al ragazzo il massimo aiuto possibile in sede di prova pratica

eugenio
20-01-2011, 21:47
confermo, anche mio figlio è impegnato nelle guide e nel pacchetto offerto dalla agenzia ne hanno previste da 10 a 15. La cosa buona è che il numero finale è stato deciso corso durante da mio figlio e dall'istruttore di guida in funzione dei progressi. Però anch'io penso che non ci sia obbligatorietà in un numero minimo ed è chiaro che le agenzie ci "marciano" un pò.
Personalmente, visto che la patente si prende una volta nella vita, ho preferito fare in modo che mio figlio si sentisse a proprio agio e decidesse lui quante farne.
Speriamo di aver fatto la scelta giusta visto che avrà l'esame tra una settimana.

A presto :byby:

eugenio

DorianGray
20-01-2011, 22:14
Ciao,ho mio figlio che è in ballo con la patente B in autoscuola.
Ha passato la teoria con i quiz ed ora deve provvedere alle guide.
E qui vi chiedo:ci sono un numero obbligatorio di guide da fare in autoscuola per poter dare l'esame o è una balla delle autoscuole stesse?
A me hanno detto che deve farne almeno 10!!!!
Grazie

Mi pongo un quesito: un privatista come fa?

BadTrain
20-01-2011, 22:23
Mi pongo un quesito: un privatista come fa?

ma dai lo sanno tutti che non esistono...:happy7:

paciotto
20-01-2011, 23:10
non credo che le guide siano obbligatorie, se non è cambiato nulla, si può dare anche l'esame da privatista, l'unico problema e che è obbligatoria l'auto con i doppi comandi, è molto difficile trovarla fuori dal giro autoscuole e loro ne approfittano

antonuk
22-01-2011, 11:37
grazie per le vostre opinioni.