PDA

Visualizza Versione Completa : Poi non dite più meglio un morto in casa che un marchigiano dietro la porta



TonyTheDuke
21-01-2011, 19:57
Fetentoni ! ! :happy5::happy4::happy6::happy4::happy5:

http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2011/01_gennaio/21/colosseo_della_valle_finanziera_restauro_in_arrivo _25_-2-,27973156.html

Tony

michelanzul
21-01-2011, 20:04
ma lo si dice mica per le scarpe...:happy4::happy4::happy4:

TonyTheDuke
21-01-2011, 20:20
ma lo si dice mica per le scarpe...:happy4::happy4::happy4:

Oh,vedi che lo sò da cosa ne viene questa affermazione,:happy4::happy4: certo che li preti a quei tempi ,......ma mo de più ........vabbè lasciamo perde che poi se và OT. :happy6::happy6::happy4:
Tony

Alesesto Roma
21-01-2011, 21:10
non mi permetto di commentare il proverbio......ma certo è che la Persona di Tony ne sminuisce il concetto!!!!!!!!!!!!!!!
daje Tony!!:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:

Gambadilegno
22-01-2011, 11:01
Conoscete l'origine del detto: "meglio un morto in casa che un marchigiano dietro la porta"?
I marchigiani erano gli esattori delle tasse e, in quanto tali, erano molto odiati e ... se non pagavi venivi punito.
Oggi invece, le tasse sono "belle" e se non le paghi ti "condonano"! :mad1:

:byby:

TonyTheDuke
22-01-2011, 12:16
non mi permetto di commentare il proverbio......ma certo è che la Persona di Tony ne sminuisce il concetto!!!!!!!!!!!!!!!
daje Tony!!:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:


Grazie Ale,mi fà piacere ricevere una chiar dimostrazione di stima come la tua.
Tony



Conoscete l'origine del detto: "meglio un morto in casa che un marchigiano dietro la porta"?
I marchigiani erano gli esattori delle tasse e, in quanto tali, erano molto odiati e ... se non pagavi venivi punito.
Oggi invece, le tasse sono "belle" e se non le paghi ti "condonano"! :mad1:

:byby:


Se le si pagano le tasse.:ok::happy4::happy7::happy7:
Conosco abbastanza bene la storia,anche se non sò collocarla temporalmente,comunque a che mi è dato ricordare nella mia ignoranza (solo perchè non mi rammento,sia chiaro) quando "li preti" avevano il potere materiale e la proprietà dei territori di mezza Italia centrale,Marche comprese,avevano degli esattori che per la maggior parte erano marchigiani (non me lo spiego,bho?)
Allora non c erano i bollettini postali e l ufficio imposte (battuta) :happy4::happy4: ma le tasse venivano riscosse direttamente a domicilio dagli esattori,il resto è logico.
Tony

Gambadilegno
22-01-2011, 15:38
... vado spesso a Recanati. La gente delle Marche è cordialissima, la regione è "ricca" grazie alla serietà dei lavoratori, ottima la cucina e molte belle cose da vedere.

:byby:

TonyTheDuke
22-01-2011, 16:08
... vado spesso a Recanati. La gente delle Marche è cordialissima, la regione è "ricca" grazie alla serietà dei lavoratori, ottima la cucina e molte belle cose da vedere.

:byby:

A te come a tutti,347/1189824 quando ricapiti usalo e ti raggiungo.
Tony


Per quanto riguarda il motivo del post,secondo me è la più abile mossa pubblicitaria mai partorita da mente umana,avete presente che razza di ritorno in questoi senso avrà la Tod s ? Da far impallidire ile più grandi campagne publòicitarie mondiali,con un colpo solo lo conosce tutto il mondo,avete presente quando gli sarebbe costata una normale campagna in questo senso?
Vebbè che Diego non è nuovo a queste genialità,fin da bambino.
Tony

Gambadilegno
22-01-2011, 16:23
A te come a tutti,347/1189824 quando ricapiti usalo e ti raggiungo.
Tony


Per quanto riguarda il motivo del post,secondo me è la più abile mossa pubblicitaria mai partorita da mente umana,avete presente che razza di ritorno in questoi senso avrà la Tod s ? Da far impallidire ile più grandi campagne publòicitarie mondiali,con un colpo solo lo conosce tutto il mondo,avete presente quando gli sarebbe costata una normale campagna in questo senso?
Vebbè che Diego non è nuovo a queste genialità,fin da bambino.
Tony

Certo che si, una pubblicità senza uguali!!! Nessuno fa nulla per nulla ma per Roma ed il Colosseo era quello che occorreva.

:byby: