PDA

Visualizza Versione Completa : OT qualcuno di voi ha rifatto la patente di recente?



antonuk
23-01-2011, 17:33
Mi sono accorto che mi sta scadendo la patente B dopo i 10 anni canonici....avete info fresche sulla procedura?
Grazie

Gian Carlo
23-01-2011, 17:38
Scuola guida 85 euro, visita del medico in scuola guida e attesa di 40 gg x la striscia di carta che certifica ke l'hai rinnovata

oppure ACI e credo spendi molto meno, ciao

Lorevolto
23-01-2011, 17:51
Fatto la settimana scorsa.

Prenotazione visita presso l'U.L.S.S. con pagamento di EUR 21 per diritti sanitari.
Alla visita medica ci si va con:
-documento di riconoscimento valido
-codice fiscale
-marca da bollo da EUR 14,62
-tessera sanitaria
-per chi usa occhiali o lenti a contatto, certificato dell'oculista attestante il potere diottrico delle lenti
-eventuale documentazione clinica di malattie esistenti
-patente di guida
-ricevuta di versamento di EUR 9,00 sul c.c. postale n. 9001 intestato a: Dipartimento Trasporti terrestri - Diritti - Roma (si trova precompilato in Posta)

Come vedi con EUR 44,62 ti togli il pensiero e, se dici al dottore che a breve devi recarti all'estero, è probabile che il tagliandino del rinnovo ti arrivi prima perchè, in assenza di quest'ultimo ed a patente scaduta, per poter guidare serve il certificato provvisorio rilasciato dal medico, non valido per l'estero. :happy5:

lupin.verona
23-01-2011, 17:56
Scuola guida 85 euro, visita del medico in scuola guida e attesa di 40 gg x la striscia di carta che certifica ke l'hai rinnovata

confermo. Rifatta a Novembre. E finché non ti arriva il tagliandino non puoi guidare all'estero.

antonuk
24-01-2011, 05:51
Molto bene,seguirò la strada del fai da te....sono allergico alle scuole guida!
Grazie delle risposte.