PDA

Visualizza Versione Completa : Ras - assicura la tua presa per i fondelli?



bikerpd
24-01-2011, 14:06
Non ci capisco più niente...

A Verona c'era uno stand della RAS che pubblicizzava la promozione ASSICURA LA TUA PASSIONE convenzionata per i motociclisti HD. Di sfuggita ho letto il prezzo per la provincia di Padova a € 190.

Per puro caso poco fa mi chiama la mia agenzia di zona comunicando che a febbraio mi scade la polizza della Springa e mi propongono il rinnovo a € 274 :bigeyes:

Sono caduti dalle nuvole quando gli ho comunicato della promozione vista in fiera.

Qualcuno si è percaso fermato a chiedere maggiori info o ha raccattato un biglietto da visita, un nr. di telefono per andare a fondo della cosa?

Thanks

:happy5:

FASTGABRY
24-01-2011, 14:09
lo trovi solo su internette..

non è tramite agenzia..

la prox volta chiamami direttamente..TU visto che non hai voda TU!:talk1:

belavecio
24-01-2011, 14:10
ti avrei telefonato..ma non hai Voda :talk1::talk1:
http://www.assicuriamolatuapassione.it/

FASTGABRY
24-01-2011, 14:14
ti avrei telefonato..ma non hai Voda :talk1::talk1:
http://www.assicuriamolatuapassione.it/

e da quando non ha piu' lA6 non ho nemmeno il numero..
che inutile!!!:happy4::happy4:

ps: lo abbiamo scaricato in autostrada tirandogli un bastone..lui è sceso e siamo partiti a razzo!!!!

il mona di omo nero se dimenticato di togliergli la targhetta..
lo hanno riportato a casa..
con i penotti in testa tutti sporchi..
dunque bagnetto e ratta di botte dalla padrona di casa!!

ahahhaa

belavecio
24-01-2011, 14:16
e da quando non ha piu' lA6 non ho nemmeno il numero..
che inutile!!!:happy4::happy4:

A.A.A. CERCASI NUOVO AMICO CON RANGE SPORT.:talk1::talk1:

sandrino_mio
24-01-2011, 14:27
Non ci capisco più niente...

A Verona c'era uno stand della RAS che pubblicizzava la promozione ASSICURA LA TUA PASSIONE convenzionata per i motociclisti HD. Di sfuggita ho letto il prezzo per la provincia di Padova a € 190.

Per puro caso poco fa mi chiama la mia agenzia di zona comunicando che a febbraio mi scade la polizza della Springa e mi propongono il rinnovo a € 274 :bigeyes:

Sono caduti dalle nuvole quando gli ho comunicato della promozione vista in fiera.

Qualcuno si è percaso fermato a chiedere maggiori info o ha raccattato un biglietto da visita, un nr. di telefono per andare a fondo della cosa?

Thanks

:happy5:

Forse era lo stand della RSA... :happy3:
mircuccio_mio... copate!!!:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

goyshorval
24-01-2011, 14:36
Forse era lo stand della RSA... :happy3:
mircuccio_mio... copate!!!:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

è sicuramente la RSA, parola di assicurato :ok:

HenryP
24-01-2011, 14:40
è sicuramente la RSA, parola di assicurato :ok:

Infatti. Ho letto anche io, non era RAS online ......... quindi i prezzi in agenzia dovrebbero essere uguali a qualli pubblicizzati sul cartellone dello stand

Boh!

MR HARLEY
24-01-2011, 14:41
Non vorrei dire ma non e' ras ma rsa Parodi e tigani Genova. Esisteranno almeno 230 post di Assicuriamolatuapassione
Ciao

Zargath
24-01-2011, 14:52
infatti ti sei sbagliato era RSA assicuriamo la tua passione, io sono assicurato li per padova solo RCA dovresti pagare 190 euri l'anno

ppphd
24-01-2011, 14:52
... ma quindi voi fate solo l'RC e non il furto o la polizza conducente?

Zargath
24-01-2011, 14:59
... ma quindi voi fate solo l'RC e non il furto o la polizza conducente?

no io anche furto e incendio (290 euri a Verona assicurata per 7000 pleuri senza scoperto)

malvyn
24-01-2011, 15:06
Anche io sono assicurato con RSA e pago 190 euro (provincia di Perugia).
Come prima assicurazione (classe 14) le altre compagni mi chiedevano non meno di 800 euri!!!

Zargath
24-01-2011, 15:13
Anche io sono assicurato con RSA e pago 190 euro (provincia di Perugia).
Come prima assicurazione (classe 14) le altre compagni mi chiedevano non meno di 800 euri!!!

se non fosse stato per questa assicurazione non avrei mai comprato la moto sono sincero, quella che mi chiedeva meno in 14esima sclasse voleva almeno 900 euro annui... (in 4 anni mi sarei pagato la moto)

ppphd
24-01-2011, 15:24
mah, forse è giusto. Io a Milano per il Fat Bob pago 750 Euro (su un valore di 12.500Euro) con furto e incendio. C'è da dire che con altre assicurazioni avrei speso di più.

MrDuke
24-01-2011, 16:01
io su Brescia, 460 euri con 18.000 di furto
credo sia imbattibile

ppphd
24-01-2011, 16:21
io su Brescia, 460 euri con 18.000 di furto
credo sia imbattibile

con chi?

sandrino_mio
24-01-2011, 16:24
con chi?

eh.. troppa fatica leggere tutto il 3D.... :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

ppphd
24-01-2011, 16:29
eh.. troppa fatica leggere tutto il 3D.... :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

non ho capito...

bikerpd
24-01-2011, 16:31
Bon ho capito l'inghippo: ero convinto fosse RAS con una nuova promozione come avevano fatto tempo fa con "due ruote protette" invece trattasi di RSA (sigla volutamente studiata per trarre in inganno il consumatore? Bho!)

Comunque questi non fanno la rinuncia al diritto di rivalsa, quindi in caso tu guidi in stato di ebrezza, senza patente o con veicolo non a norma e provochi un sinistro sono cavoli tuoi...


P.s. per i miei pseudo amici:
ANDATEAFARVISODOMIZZAREDAUNGIAMAICANOBIGBAMBOOINFO IATOABESTIA

e pensare che quando ho inserito il post avevo scritto (e poi cancellato):astenersi perditempo e rompi*******i pensando a fastgabry....

sandrino_mio
24-01-2011, 16:34
con chi?

clicca (http://www.assicuriamolatuapassione.it/?locale=it_IT&bmLocale=it_IT)!

:happy5:

ppphd
24-01-2011, 17:02
non avevo capito. Pensavo fosse un'altra assicurazione. :happy3:

FAC
24-01-2011, 21:08
[QUOTE=bikerpd;1142344]Bon ho capito l'inghippo: ero convinto fosse RAS con una nuova promozione come avevano fatto tempo fa con "due ruote protette" invece trattasi di RSA (sigla volutamente studiata per trarre in inganno il consumatore? Bho!)

Comunque questi non fanno la rinuncia al diritto di rivalsa, quindi in caso tu guidi in stato di ebrezza, senza patente o con veicolo non a norma e provochi un sinistro sono cavoli tuoi...


scusate mi spiegate?

irondyna
24-01-2011, 21:17
Occhio però che non ha le classi bonus/malus, quindi se si dovesse passare ad altra compagnia si ripartirebbe dalla 14a http://www.assicuriamolatuapassione.it/rc.asp :happy5:

Il Barbiere di Nociglia
24-01-2011, 21:19
Occhio però che non ha le classi bonus/malus, quindi se si dovesse passare ad altra compagnia si ripartirebbe dalla 14a http://www.assicuriamolatuapassione.it/rc.asp :happy5:

per questo motivo faccio il furto e incendio con assicuriamolatuapassione
e l'RC con genertel

irondyna
24-01-2011, 21:19
per questo motivo faccio il furto e incendio con assicuriamolatuapassione
e l'RC con genertel
Ottima soluzione:ok:

maxhd69
24-01-2011, 21:24
Non ci capisco più niente...

A Verona c'era uno stand della RAS che pubblicizzava la promozione ASSICURA LA TUA PASSIONE convenzionata per i motociclisti HD. Di sfuggita ho letto il prezzo per la provincia di Padova a € 190.

Per puro caso poco fa mi chiama la mia agenzia di zona comunicando che a febbraio mi scade la polizza della Springa e mi propongono il rinnovo a € 274 :bigeyes:

Sono caduti dalle nuvole quando gli ho comunicato della promozione vista in fiera.

Qualcuno si è percaso fermato a chiedere maggiori info o ha raccattato un biglietto da visita, un nr. di telefono per andare a fondo della cosa?

Thanks

:happy5:





La compagnia e' la RSA britannica non la RAS Gruppo Alliance

Hummer
25-01-2011, 08:33
per questo motivo faccio il furto e incendio con assicuriamolatuapassione
e l'RC con genertel

Anche io da ieri utilizzo genertel per la moto. La ras con "due ruote protette" negli ultimi due anni mi è passata da 190 euro l'anno a 270 euro. Ovviamente ieri disdetta e preventivo con genertel: 232 euro lanno con soccorso stradale e tutela legale. Ovviamente pagata subito. Con parodi e tigani assicuro solo furto incendio.

MR HARLEY
25-01-2011, 08:45
trattasi di RSA (sigla volutamente studiata per trarre in inganno il consumatore? Bho!)


nessun inganno!è un megagruppo assicurativo internazionale! no credo che abbia giocato

zio hank
25-01-2011, 08:52
[QUOTE=bikerpd;1142344]Bon ho capito l'inghippo: ero convinto fosse RAS con una nuova promozione come avevano fatto tempo fa con "due ruote protette" invece trattasi di RSA (sigla volutamente studiata per trarre in inganno il consumatore? Bho!)

Comunque questi non fanno la rinuncia al diritto di rivalsa, quindi in caso tu guidi in stato di ebrezza, senza patente o con veicolo non a norma e provochi un sinistro sono cavoli tuoi...


scusate mi spiegate?

Veramente io leggo: "Il premio è già comprensivo della rinuncia alla rivalsa."...se la febbre non mi ha annebbiato troppo il cervello vuol dire l'esatto contrario di quello che affermi

Poi la RSA è dal 1925 che opera in Italia, dubito che sia una sigla "ingannevole".

Eschi
25-01-2011, 09:16
per questo motivo faccio il furto e incendio con assicuriamolatuapassione
e l'RC con genertel

Pur'io ho continuato a tenere l'RC con Generali (prima classe :happy7:) e faccio solo incendio e furto con loro.

iram abif
25-01-2011, 11:43
[QUOTE=FAC;1142670]

Veramente io leggo: "Il premio è già comprensivo della rinuncia alla rivalsa."...se la febbre non mi ha annebbiato troppo il cervello vuol dire l'esatto contrario di quello che affermi

Poi la RSA è dal 1925 che opera in Italia, dubito che sia una sigla "ingannevole".




zio hank, caspita che esordio....... spiegaci meglio di te..... :wink2:
sembrerebbe che ti hanno toccato in un argomento a te caro....

.... consiglio, prima che arrivano i "malommi" col ban facile...passa a presentarti...
:ok:

Zargath
25-01-2011, 11:47
per questo motivo faccio il furto e incendio con assicuriamolatuapassione
e l'RC con genertel

non e' vero che non ha le classi, non se le fa pagare, che e' molto diverso, per legge ogni anno ti deve mandare l'attestato di rischio con la classe maturata...

corradorombodituono
25-01-2011, 11:50
Occhio però che non ha le classi bonus/malus, quindi se si dovesse passare ad altra compagnia si ripartirebbe dalla 14a http://www.assicuriamolatuapassione.it/rc.asp :happy5:

Non credo Vincenzo, quando esci da Assicuriamo la Tua Passione ti ridanno l'attestato di rischio con la classe in cui sei arrivato, quindi riparti con la tua classe quando cambi compagnia di assicurazione. Ti rimane congelata solo nel periodo in cui sei un loro assicurato. :happy5:

zio hank
25-01-2011, 13:23
[QUOTE=zio hank;1142944]




zio hank, caspita che esordio....... spiegaci meglio di te..... :wink2:
sembrerebbe che ti hanno toccato in un argomento a te caro....

.... consiglio, prima che arrivano i "malommi" col ban facile...passa a presentarti...
:ok:

Si, effettivamente sono il vice presidente della RSA e devo portare a casa la pagnotta, sai com'è!!
Per le presentazioni aspetto la moto nuova..:byby:

Zargath
25-01-2011, 13:24
[QUOTE=iram abif;1143175]

Si, effettivamente sono il vice presidente della RSA e devo portare a casa la pagnotta, sai com'è!!
Per le presentazioni aspetto la moto nuova..:byby:

ci prendi per il :hardrio:??? o sei serio?

zio hank
25-01-2011, 13:29
Non credo Vincenzo, quando esci da Assicuriamo la Tua Passione ti ridanno l'attestato di rischio con la classe in cui sei arrivato, quindi riparti con la tua classe quando cambi compagnia di assicurazione. Ti rimane congelata solo nel periodo in cui sei un loro assicurato. :happy5:

Non credo:
FAQ punto 32) Perchè viene richiesto l'attestato di rischio se la tariffa RCA è fissa?
Perché l’attestato di rischio è l’unico documento che contiene le informazioni sui sinistri pregressi: al momento dell’uscita dal programma HARLEY Rider Protection verrà rilasciato l’attestato di rischio relativo ai 5 anni precedenti che sarà utilizzato dal nuovo assicuratore per la valutazione del rischio.

bikerpd
25-01-2011, 15:15
[QUOTE=FAC;1142670]

Veramente io leggo: "Il premio è già comprensivo della rinuncia alla rivalsa."...se la febbre non mi ha annebbiato troppo il cervello vuol dire l'esatto contrario di quello che affermi

Poi la RSA è dal 1925 che opera in Italia, dubito che sia una sigla "ingannevole".


Sorry, ma mi sembrava di aver già chiarito che non conoscevo questa compagnia di assicurazione ed ero convinto che "assicura la tua passione" fosse una promozione sulle HD come quella "due ruote protette" fatta dalla RAS qualche anno fa.

Detto questo ribadisco che l'art.2 delle condizioni generali di contratto RSA riportato sul loro sito cita testualmente che l'assicurazione non è operante: se il conducente non è abilitato alla guida... nel caso il veicolo sia guidato da persona in stato di ebbrezza... ecc... poi più sotto: l'impresa eserciterà il diritto di rivalsa per le somme che abbia dovuto pagare al terzo in conseguenza dell'inopponibilità di eccezioni previste dalla citata norma.

Non sono un'assicuratore ma che io sappia in fase di stipula del contratto, se prevista, puoi attivare con piccolo sovrapprezzo la clausola RINUNCIA AL DIRITTO DI RIVALSA (e che quasi tutte le assicurazioni telefoniche e online non ti danno la possibilità di sottoscrivere). In caso contrario supponiamo che tu fai un sinistro con colpa e le forze dell'ordine ti rilevano e verbalizzano un tasso alcolico superiore alla norma, l'assicurazione paga i danni al terzo e poi ti chiede i soldi a te (rivalsa).

zio hank
25-01-2011, 16:55
[QUOTE=zio hank;1142944]


Sorry, ma mi sembrava di aver già chiarito che non conoscevo questa compagnia di assicurazione ed ero convinto che "assicura la tua passione" fosse una promozione sulle HD come quella "due ruote protette" fatta dalla RAS qualche anno fa.

Detto questo ribadisco che l'art.2 delle condizioni generali di contratto RSA riportato sul loro sito cita testualmente che l'assicurazione non è operante: se il conducente non è abilitato alla guida... nel caso il veicolo sia guidato da persona in stato di ebbrezza... ecc... poi più sotto: l'impresa eserciterà il diritto di rivalsa per le somme che abbia dovuto pagare al terzo in conseguenza dell'inopponibilità di eccezioni previste dalla citata norma.

Non sono un'assicuratore ma che io sappia in fase di stipula del contratto, se prevista, puoi attivare con piccolo sovrapprezzo la clausola RINUNCIA AL DIRITTO DI RIVALSA (e che quasi tutte le assicurazioni telefoniche e online non ti danno la possibilità di sottoscrivere). In caso contrario supponiamo che tu fai un sinistro con colpa e le forze dell'ordine ti rilevano e verbalizzano un tasso alcolico superiore alla norma, l'assicurazione paga i danni al terzo e poi ti chiede i soldi a te (rivalsa).

OK, allora mi informerò bene prima prima di farla. Comunque il solo RC del Dyna mi costerebbe quasi la metà di quello che spendevo con la 883.
p.s. avete fatto caso alla differenza di prezzo imbarazzante che esiste tra nord e sud?:eyes:

bossdeifiori
03-06-2011, 22:57
[QUOTE=bikerpd;1143489]

OK, allora mi informerò bene prima prima di farla. Comunque il solo RC del Dyna mi costerebbe quasi la metà di quello che spendevo con la 883.
p.s. avete fatto caso alla differenza di prezzo imbarazzante che esiste tra nord e sud?:eyes:

UN MOTIVO CI SARA'!!!:happy7:

bossdeifiori
03-06-2011, 23:04
Io ho avuto un'altra esperienza, forte di 5 moto assicurate, mai nessun sinistro dal 1980 in moto, nuova compagnia con prezzo più basso, cosa è successo? Solo una moto mi hanno messo in 4 classe (le classi delle moto sono al contrario delle auto per un massimo di 4 classi) TUTTE LE ALTRE ME LE HANNO MESSE IN PRIMA CLASSE, ma furbescamente AL PREZZO DELLA QUARTA classe!!!!!

Così, mi hanno chiaramente detto all'agenzia, se cambi di nuovo ti rimettono in prima!!! BEI BASTARDI!!! Ho cambiato immediatamente con l'aiuto di un buon assicuratore che felice di "riabbracciarmi" mi ha messo tutte le moto in quarta.

Cava
03-06-2011, 23:05
UN MOTIVO CI SARA'!!!:happy7:


... mi hai incuriosito. me lo dici?



:happy5:

iram abif
04-06-2011, 07:05
... mi hai incuriosito. me lo dici?
:happy5:


sempre per il solito fatto che siamo "terun"
:happy4::happy4:

p.s. ciao VI...felicissimo di vedere il tuo nik in rosso...:ok:

robinightster
04-06-2011, 07:25
... mi hai incuriosito. me lo dici?



:happy5:


riporto pari pari dati recuperati al volo nella rete, a supporto del luogo comune che al Sud le compagnie spendono di piu' e quindi chiedono di piu:

truffe:
"...A Napoli e regione, insomma, ogni 100 contratti assicurativi firmati, si registrano almeno 12 truffe. In seconda posizione nella graduatoria delle regioni meno virtuose si attesta la Puglia, dove l'incidenza delle truffe è pari al 7,4%, mentre al terzo posto viene la Calabria, con un 4% che doppia la media nazionale dei raggiri alle assicurazioni, ferma al 2%. Non solo Sud... Diversamente da quanto avviene molto spesso per statistiche e indicatori economici, nel caso delle truffe alle assicurazioni Nord e Sud non sono universi differenti. Numerosi casi di truffa alle assicurazioni, infatti, si riscontrano anche in Umbria, Toscana e Veneto... "

sinistri in genere(comprese truffe):
"Anche se l'incidenza delle truffe ai danni delle compagnie è pari solo all'1,75% del totale dei premi, il fenomeno a carattere criminoso continua ad assumere proporzioni particolarmente rilevanti soprattutto nel Sud Italia. Alla Campania va la maglia nera per la regione con il maggior numero dei sinistri: quelli connessi a reato risultano 34.088 (per un importo di 116.185 euro). Seguono Puglia (7,3% dei sinistri e 6,4% dei risarcimenti),Calabria (4,5% dei sinistri e 4% dei risarcimenti) e Sicilia (3,8% dei sinistri e 3,5% dei risarcimenti)". In particolare "il fenomeno –seppur in calo- è intenso soprattutto in alcune province come Napoli con 22.786 "casi" (16,28% dei sinistri e 13,7% dei risarcimenti), Caserta con 5.346 (15,6% dei sinistri e 12,5% dei risarcimenti) e Salerno con 3.670 casi (7,2% dei sinistri e 5,1% dei risarcimenti"

non faccio l'assicuratore e non conosco l'attendibilità dei dati sopraesposti, pero' se incrocio con i dati bancari delle sofferenze(=perdite su crediti) trovo corrispondenza, ed infatti anche il denaro al Sud costa di piu'

diciamo che quella meravigliosa culla di civiltà che è il ns meridione ha prodotto fantasia e capacità di adattamento (arte di arrangiarsi) che da taluni vengono usate per fare i furbi, mentre a Nord i residui delle invasioni barbariche "crucche" hanno lasciato qualche traccia in piu' di cultura tedesca che, unita sopratutto alla minor necessità di "arte di arrangiarsi"(leggasi piu' posti di lavoro) riduce l'effetto di certi "fenomeni". (in ogni caso chi non ha peccato scagli la prima pietra)

....poi il ladro e l'onesto ci sono dal polo Nord all'equatore, non facciamone una questione di latitudine o peggio!
certo che il "sudista" assicurato onesto ha tutto il diritto a che gli girino le balle perche' fanno di tutta un'erba un fascio e lui paga anche x i ladri

Il Lupo Mannaro
04-06-2011, 08:04
[QUOTE=zio hank;1142944]
.... in fase di stipula del contratto, se prevista, puoi attivare con piccolo sovrapprezzo la clausola RINUNCIA AL DIRITTO DI RIVALSA (e che quasi tutte le assicurazioni telefoniche e online non ti danno la possibilità di sottoscrivere). In caso contrario supponiamo che tu fai un sinistro con colpa e le forze dell'ordine ti rilevano e verbalizzano un tasso alcolico superiore alla norma, l'assicurazione paga i danni al terzo e poi ti chiede i soldi a te (rivalsa).

Quoto Mirko per sottolineare l'importanza della rinuncia al diritto di rivalsa delle assicurazioni detto anche MANLEVA, per chi non lo sa vengo dal settore camper, e per loro è un attimo essere oltre i 35 q.li e quindi si ritrovano nella maggior parte dei casi con guida senza patente idonea ma sopratutto col veicolo non omologato, per loro diventava fondamentale avere la manleva tanto che se il camper ne era sprovvisto non ne consentivamo nemmeno il parcheggio temporaneo perchè in caso di sinistro (vedi incendio o semplice urto in manovra) sarebbe stato d'intralcio al risarcimento degli altri mezzi coinvolti. Ricordate che la differenza tra una buona compagnia ed una no, sono le garanzie che comprende tra cui la rinuncia al diritto di rivalsa, e ci sono nomi molto conosciuti che non la rilasciano, quindi leggete bene cosa vi offrono, perchè la Legge non ammette ignoranza.
:happy5:

Cava
04-06-2011, 08:48
riporto pari pari dati recuperati al volo nella rete, a supporto del luogo comune che al Sud le compagnie spendono di piu' e quindi chiedono di piu:

truffe:
"...A Napoli e regione, insomma, ogni 100 contratti assicurativi firmati, si registrano almeno 12 truffe. In seconda posizione nella graduatoria delle regioni meno virtuose si attesta la Puglia, dove l'incidenza delle truffe è pari al 7,4%, mentre al terzo posto viene la Calabria, con un 4% che doppia la media nazionale dei raggiri alle assicurazioni, ferma al 2%. Non solo Sud... Diversamente da quanto avviene molto spesso per statistiche e indicatori economici, nel caso delle truffe alle assicurazioni Nord e Sud non sono universi differenti. Numerosi casi di truffa alle assicurazioni, infatti, si riscontrano anche in Umbria, Toscana e Veneto... "

sinistri in genere(comprese truffe):
"Anche se l'incidenza delle truffe ai danni delle compagnie è pari solo all'1,75% del totale dei premi, il fenomeno a carattere criminoso continua ad assumere proporzioni particolarmente rilevanti soprattutto nel Sud Italia. Alla Campania va la maglia nera per la regione con il maggior numero dei sinistri: quelli connessi a reato risultano 34.088 (per un importo di 116.185 euro). Seguono Puglia (7,3% dei sinistri e 6,4% dei risarcimenti),Calabria (4,5% dei sinistri e 4% dei risarcimenti) e Sicilia (3,8% dei sinistri e 3,5% dei risarcimenti)". In particolare "il fenomeno –seppur in calo- è intenso soprattutto in alcune province come Napoli con 22.786 "casi" (16,28% dei sinistri e 13,7% dei risarcimenti), Caserta con 5.346 (15,6% dei sinistri e 12,5% dei risarcimenti) e Salerno con 3.670 casi (7,2% dei sinistri e 5,1% dei risarcimenti"

non faccio l'assicuratore e non conosco l'attendibilità dei dati sopraesposti, pero' se incrocio con i dati bancari delle sofferenze(=perdite su crediti) trovo corrispondenza, ed infatti anche il denaro al Sud costa di piu'

diciamo che quella meravigliosa culla di civiltà che è il ns meridione ha prodotto fantasia e capacità di adattamento (arte di arrangiarsi) che da taluni vengono usate per fare i furbi, mentre a Nord i residui delle invasioni barbariche "crucche" hanno lasciato qualche traccia in piu' di cultura tedesca che, unita sopratutto alla minor necessità di "arte di arrangiarsi"(leggasi piu' posti di lavoro) riduce l'effetto di certi "fenomeni". (in ogni caso chi non ha peccato scagli la prima pietra)

....poi il ladro e l'onesto ci sono dal polo Nord all'equatore, non facciamone una questione di latitudine o peggio!
certo che il "sudista" assicurato onesto ha tutto il diritto a che gli girino le balle perche' fanno di tutta un'erba un fascio e lui paga anche x i ladri


quello che riporti, è sicuramente vero, ma penso che come tutte le aziende a carattere nazionale, il calcolo dei costi il valore medio su tutto il territorio, senza suddividere Nord e Sud.
Le assicurazioni in Italia sono le più esose d'Europa, e ci marciano in tutti i modi possibili, e quello che al sud ci siano più truffe è un classico.
Il bello è che c'è ancora gente che ci crede ....

Allora io Calabrese, dovrei pagare meno tasse dei Lombardi visto che la Lombardia guida la classifica (http://www.infooggi.it/articolo/evasione-fiscale-la-lombardia-guida-la-classifica/5116/) delle regioni con più evasione fiscale ...

ma dai...

:happy5:

Zarro
04-06-2011, 08:53
Detto questo ribadisco che l'art.2 delle condizioni generali di contratto RSA riportato sul loro sito cita testualmente che l'assicurazione non è operante: se il conducente non è abilitato alla guida... nel caso il veicolo sia guidato da persona in stato di ebbrezza... ecc... poi più sotto: l'impresa eserciterà il diritto di rivalsa per le somme che abbia dovuto pagare al terzo in conseguenza dell'inopponibilità di eccezioni previste dalla citata norma.

Leggendo l'art. 2 Esclusioni e Rivalsa delle condizioni generali di assicurazione della RSA, la "citata norma" è l'art. 144 del CDA e penso che faccia riferimento all'inciso: " L'impresa di assicurazione ha tuttavia diritto di rivalsa verso l'assicurato nella misura in cui avrebbe avuto contrattualmente diritto di rifiutare o ridurre la propria prestazione."
Per cui non si fa riferimento al mezzo "non a norma" e non penso che rientri nei casi di diritto di rivalsa. L'art. 2 cmq fa riferimento a dei casi specifici in cui, invece, l'assicuratore ha il diritto di rivalersi.

Piuttosto c'è la rivalsa per il terzo trasportato se nella carta di circolazione è indicato 1 solo posto (come nella mia 883 anche se poi sul libretto dice "pt.2 se provvisto di sedile doppio e dispositivo ritenuta passeggero" ... e non sono sicuro di aver capito bene cosa sia questo dispositivo di ritenuta passeggero....)

Il Lupo Mannaro
04-06-2011, 09:04
Leggendo l'art. 2 Esclusioni e Rivalsa delle condizioni generali di assicurazione della RSA, la "citata norma" è l'art. 144 del CDA e penso che faccia riferimento all'inciso: " L'impresa di assicurazione ha tuttavia diritto di rivalsa verso l'assicurato nella misura in cui avrebbe avuto contrattualmente diritto di rifiutare o ridurre la propria prestazione."
Per cui non si fa riferimento al mezzo "non a norma" e non penso che rientri nei casi di diritto di rivalsa. L'art. 2 cmq fa riferimento a dei casi specifici in cui, invece, l'assicuratore ha il diritto di rivalersi.

Piuttosto c'è la rivalsa per il terzo trasportato se nella carta di circolazione è indicato 1 solo posto (come nella mia 883 anche se poi sul libretto dice "pt.2 se provvisto di sedile doppio e dispositivo ritenuta passeggero" ... e non sono sicuro di aver capito bene cosa sia questo dispositivo di ritenuta passeggero....)

Dato che è scritto in avvocatese stretto permette multiple interpretazioni.... ti consiglio di non provocare l'assicurazione, loro di avvocati ne hanno talmente tanti che li mandano via a calci :hardrio: mentre se già togli i catarifrangenti dalla forcella il tuo motoveicolo non è più conforme all'immatricolazione :wink2: ricorda che bisogna sfidare la fortuna, non la malasorte :sudor:


Ps: il sistema di ritenuta del passeggero è quella splendida cintura che attraversa la sella.

Zarro
04-06-2011, 09:54
Dato che è scritto in avvocatese stretto permette multiple interpretazioni.... ti consiglio di non provocare l'assicurazione, loro di avvocati ne hanno talmente tanti che li mandano via a calci :hardrio: mentre se già togli i catarifrangenti dalla forcella il tuo motoveicolo non è più conforme all'immatricolazione :wink2: ricorda che bisogna sfidare la fortuna, non la malasorte :sudor:

Sì è vero, ma è giusto per capirci qualcosa in più... ed essere almeno consapevoli di come stanno le cose



Ps: il sistema di ritenuta del passeggero è quella splendida cintura che attraversa la sella.

Non ci sarei mai arrivato da solo.. forse è scritto da qualche parte nel manuale d'uso, ma se è così l'ho pisciato alla grande!!!

Gogo
04-06-2011, 10:43
...si è creata forse un pò di confusione: in breve, si può ottenere la rinuncia alla rivalsa con assicuriamo la tua passione?

Piu generalmente, quanti la trovano conveniente (anche come rapporto prezzo/qualità del servizio)?

Dato che mi sta per scadere l'assicurazione stavo pensando di passare alla suddetta, passerei da 430€ a 190€, non male in tempo di tagli :happy7:

Zarro
04-06-2011, 10:47
...si è creata forse un pò di confusione: in breve, si può ottenere la rinuncia alla rivalsa con assicuriamo la tua passione?

Piu generalmente, quanti la trovano conveniente (anche come rapporto prezzo/qualità del servizio)?

Dato che mi sta per scadere l'assicurazione stavo pensando di passare alla suddetta, passerei da 430€ a 190€, non male in tempo di tagli :happy7:

"Il premio è già comprensivo della rinuncia alla rivalsa."
Link: http://www.assicuriamolatuapassione.it/rc.asp
subito sotto la tabella!

Era sfuggito forse...

Giusto per chiarezza, segnalo anche questo link: http://www.assicurazione.it/rinuncia-alla-rivalsa.html

mad1450
04-06-2011, 11:52
Ciao a tutti proprio ieri ho pagato l'assicurazione della spriga con ALLIANZ per i primi 6 mesi
€ 50.00 per infortuni da circolazione (6 mesi)
€ 241.00 per 6 mesi classe provenienza 02 classe assegnata 03
no franchigia
no futo no incendio
+tutela legale
+guida stato d'ebrezza ecc.. ma la moto non può essere guidata da uno sotto i 26 anni (se non ricordo male)
quindi 290.00 per 6 mesi per fare un favore a un amico che doveva andare a lavorare per l'assicurazione....:hardrio:
con la street glide pagavo 200€ per 12 mesi
mi sa che mi sono preso una bella ******taaaaaa

robinightster
04-06-2011, 13:04
quello che riporti, è sicuramente vero, ma penso che come tutte le aziende a carattere nazionale, il calcolo dei costi il valore medio su tutto il territorio, senza suddividere Nord e Sud.
Le assicurazioni in Italia sono le più esose d'Europa, e ci marciano in tutti i modi possibili, e quello che al sud ci siano più truffe è un classico.
Il bello è che c'è ancora gente che ci crede ....

Allora io Calabrese, dovrei pagare meno tasse dei Lombardi visto che la Lombardia guida la classifica (http://www.infooggi.it/articolo/evasione-fiscale-la-lombardia-guida-la-classifica/5116/) delle regioni con più evasione fiscale ...

ma dai...

:happy5:

premesso che siamo un po' ot rispetto al 3d, la gente ci crede perchè lo dicono i numeri...

la Lombardia guida la classifica delle regioni con piu' evasione fiscale???
sì , probabilmente in valore assoluto visto che produce buona parte del pil nazionale

a parte che nel tuo link si parla di aumento % dell'evasione fiscale e non di valori % proporzionati al pil prodotto (se da 37,1 la mia febbre sale a 37,5 , seppur aumentata maggiormente, è sempre pur meno grave di quella del mio vicono di letto che è passata da 40 a 40,3!),
dati recenti dicono che :

"Italia divisa in due: le Regioni più virtuose

Evasione più alta al Sud, Italia spaccata in due: a tracciare questo quadro è la nuova indagine sul tenore di vita e le sue ricadute fiscali nelle province italiane realizzata da Centro studi Sintesi e Unioncamere del Veneto, che fotografa la situazione aggiornata al 2009 e che prende in esame in termini pro capite sette indicatori chiave, dai consumi di energia e carburante al parco auto fino ai depositi bancari, per poi misurarne la coerenza con il reddito disponibile.

La situazione che emerge dall’indagine divide nettamente in due l'Italia: nella parte alta della graduatoria, dove i redditi sembrano in linea con i consumi, ci sono le Regioni del Nord, guidate da Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Piemonte, insieme al Lazio; ai piani bassi troviamo le regioni del Sud, con un’incoerenza fortemente marcata fra redditi e consumi soprattutto in Campania, Sicilia, Sardegna e Calabria.

A livello provinciale, Trieste, Bologna e Bolzano mostrano l'indice più virtuoso, Ragusa, Catania e Crotone chiudono la graduatoria. Nel 2010 gli ottimi risultati nella lotta all'evasione richiamati più volte dal ministro dell'Economia Giulio Tremonti si sono visti soprattutto al Nord, dove l'imposta accertata nel 2010 è cresciuta del 71,6% in Provincia di Trento e del 48,6% in Lombardia, mentre per esempio in Campania si sono raggiunti i livelli dell'anno scorso (-0,02%) e in Sicilia si è addirittura registrata una flessione (-6,3%)"

a proposito di Sicilia molti amici siciliani mi hanno confermato che là in molte-troppe aziende il dipendente riceve la busta paga e deve ritornare al datore di lavoro il 50% dello stipendio, qui da me mai sentito neanche x sbaglio: qui il peggio che ho visto è qualche azienda(bancaria del nord) che obbliga a fare straordinari non retribuiti !!!

p.s. ribadisco che
1- non ce l'ho coi terrons (sono anch'io mezzo-sangue, i miei nonni paterni erano entrambi di Cosenza), semplicemente i numeri non sono opinioni; se poi vogliamo chiederci perchè cio' avvenga è un altro discorso, lungo e complicato e sono anche disposto a riconoscere "certe motivazioni"
2- gli evasori ci sono dappertutto e dappertutto vanno condannati!!!

:beer::beer::beer:

Il Lupo Mannaro
04-06-2011, 14:10
premesso che....
....non ce l'ho coi terrons .....

:beer::beer::beer:

Sinceramente mi sembrava una puntualizzazione inutile, anche perchè se leggevi i post precedenti avresti meglio compreso la replica di Cava, che non voleva essere polemico nei confronti dei Lombardi ma nei confronti di chi, come dicono a Napoli, "mett' ò pepe 'ncul a ******a!!!" :wink2:
:happy5:

Gogo
04-06-2011, 14:15
"Il premio è già comprensivo della rinuncia alla rivalsa."
Link: http://www.assicuriamolatuapassione.it/rc.asp
subito sotto la tabella!

Era sfuggito forse...

Giusto per chiarezza, segnalo anche questo link: http://www.assicurazione.it/rinuncia-alla-rivalsa.html

ok, l'avevo letto ma al tempo stesso ho fatto confusione.

Secondo il vostro parere sarebbe meglio vedersi bene da una soluzione come quella proposta da "assicuriamo la tua passione"?

Se questo pomeriggio ho un pò di tempo passo al concessionario a chiedere maggiori informazioni
Mi sembra d'aver capito che sia come uno specchio per le allodole, dato il premio interessante.
O meglio, se uno circola sempre e comunque (dato che dovrebbe essere cosi) con tutte le sue cose a posto potrebbe pensare di stipulare un contratto con loro, in caso contrario... ho capito bene?

robinightster
04-06-2011, 15:03
Sinceramente mi sembrava una puntualizzazione inutile, anche perchè se leggevi i post precedenti avresti meglio compreso la replica di Cava, che non voleva essere polemico nei confronti dei Lombardi ma nei confronti di chi, come dicono a Napoli, "mett' ò pepe 'ncul a ******a!!!" :wink2:
:happy5:

1- quando mi permetto di scrivere (e se metti in relazione la mia presenza sul WC e l'anzianità di iscrizione coi post scritti ti accorgerai che non è che il sottoscritto scriva in ogni istante tanto x farlo) è perchè ho letto i post precedenti, x rispetto verso gli altri e onde evitare "scivolate"

2-la puntualizzazione era x evitare che qualche "fenomeno" partisse con la diatriba nord/sud: già si era ot, ci mancava pure di innescare un casino (x nulla)

3- se riprendi parti di un mio post x favore non unire l'inizio con la fine, se no stai manipolando a tuo piacere il mio pensiero: sei libero di pensarla diversamente ma non di stravolgere cio' che ho scritto e cioè "premesso che siamo un po' OT.........bla bla bla........ribadisco che: 1-non ce l'ho coi terrons, 2-gli evasori sono ovunque.

quindi, anzichè "professorare" sul fatto che non ho letto i post precedenti, cerca di rispettarli e non stravolgerli anche se non ne condividi il pensiero, te ne sarò grato!

4- la verità che x le assicurazioni ogni scusa è buona x massacrarci!!!

Il Lupo Mannaro
04-06-2011, 17:22
1- quando mi permetto di scrivere (e se metti in relazione la mia presenza sul WC e l'anzianità di iscrizione coi post scritti ti accorgerai che non è che il sottoscritto scriva in ogni istante tanto x farlo) è perchè ho letto i post precedenti, x rispetto verso gli altri e onde evitare "scivolate"

2-la puntualizzazione era x evitare che qualche "fenomeno" partisse con la diatriba nord/sud: già si era ot, ci mancava pure di innescare un casino (x nulla)

3- se riprendi parti di un mio post x favore non unire l'inizio con la fine, se no stai manipolando a tuo piacere il mio pensiero: sei libero di pensarla diversamente ma non di stravolgere cio' che ho scritto e cioè "premesso che siamo un po' OT.........bla bla bla........ribadisco che: 1-non ce l'ho coi terrons, 2-gli evasori sono ovunque.

quindi, anzichè "professorare" sul fatto che non ho letto i post precedenti, cerca di rispettarli e non stravolgerli anche se non ne condividi il pensiero, te ne sarò grato!

4- la verità che x le assicurazioni ogni scusa è buona x massacrarci!!!

1- non sembrava
2- io l'avevo compreso
3- l'ho tagliato per questioni di spazio, ma ho voluto evidenziarti che anche sei terrone (come me), a noi meridionali da comunque fastidio quando ci danno del terrone in quanto è una forma dispregiativa, nonostante abbiamo colonizzato la padania. Probabilmente hai letto ma non raccolto cosa stava per accadere, inoltre rispetto e condivido il tuo pensiero. Da libero professionista mi rode pagare un sacco di tasse per mantenere qualche parassita che si crede pure furbo ad ******re lo Stato, in qualunque regione d'Italia sia.
4- Anche qui mi trovi daccordo.... ca**o!!!

Adesso, se abbiamo chiarito le posizioni, mandami un PM quando capiti in zona mia che ci facciamo una birra e non mandiamolo OT, ok?

Gogo
05-06-2011, 14:14
...ieri il concessionario era chiuso :nuby:

Cava
05-06-2011, 14:30
1- quando mi permetto di scrivere (e se metti in relazione la mia presenza sul WC e l'anzianità di iscrizione coi post scritti ti accorgerai che non è che il sottoscritto scriva in ogni istante tanto x farlo) è perchè ho letto i post precedenti, x rispetto verso gli altri e onde evitare "scivolate"

2-la puntualizzazione era x evitare che qualche "fenomeno" partisse con la diatriba nord/sud: già si era ot, ci mancava pure di innescare un casino (x nulla)

3- se riprendi parti di un mio post x favore non unire l'inizio con la fine, se no stai manipolando a tuo piacere il mio pensiero: sei libero di pensarla diversamente ma non di stravolgere cio' che ho scritto e cioè "premesso che siamo un po' OT.........bla bla bla........ribadisco che: 1-non ce l'ho coi terrons, 2-gli evasori sono ovunque.

quindi, anzichè "professorare" sul fatto che non ho letto i post precedenti, cerca di rispettarli e non stravolgerli anche se non ne condividi il pensiero, te ne sarò grato!

4- la verità che x le assicurazioni ogni scusa è buona x massacrarci!!!

.. vedo che alla fine ci siamo arrivati ..... Non ho risposto di proposito proprio perchè sò che alla fine (numeri a parte) gira e rigira si arriva a questa affermazione condivisa :happy3:......

... A proposito, numeri e statistiche sono come il famoso "pollo" (http://web.mclink.it/MC8216/htlws/trilussa.htm).....:wink2:

:happy5:

robinightster
05-06-2011, 14:37
.. vedo che alla fine ci siamo arrivati ..... Non ho risposto di proposito proprio perchè sò che alla fine (numeri a parte) gira e rigira si arriva a questa affermazione condivisa :happy3:......

... A proposito, numeri e statistiche sono come il famoso "pollo" (http://web.mclink.it/MC8216/htlws/trilussa.htm).....:wink2:

:happy5:

quotone:beer:

uguagliunu
04-07-2011, 20:05
ho fatto il preventivo con "assicura la tua passione" e ho letto che serve l' attestato di rischio. ma se per me è la prima assicurazione????? comm aggia fa?

Gambadilegno
05-07-2011, 06:13
ho fatto il preventivo con "assicura la tua passione" e ho letto che serve l' attestato di rischio. ma se per me è la prima assicurazione????? comm aggia fa?

... non gli mandi l'attestato di rischio. :wink2:

:byby:

9gerry74
05-07-2011, 08:39
ho fatto il preventivo con "assicura la tua passione" e ho letto che serve l' attestato di rischio. ma se per me è la prima assicurazione????? comm aggia fa?

devi da pagà!!!

Zarro
05-07-2011, 18:07
ho fatto il preventivo con "assicura la tua passione" e ho letto che serve l' attestato di rischio. ma se per me è la prima assicurazione????? comm aggia fa?

Non è obbligatorio se sei in 14a, quindi puoi non mandarglielo!

:happy5: