PDA

Visualizza Versione Completa : Macchie di calcio sulle testate.



Maxlinux
25-01-2011, 13:18
Mi è capitato di lavare la moto che non era ancora fredda, quindi è stato difficile asciugarla per bene. Mi sono rimaste macchie di calcio sulle testate e su latri punti cromati. Come posso toglierle.

michelanzul
25-01-2011, 13:23
penso che con la pasta , anche non molto abrasiva, dovrebbe venire via. Ma che acqua avete lì, addirittura delle macchie persistenti. Comunque converrebbe lavare la moto quando non è caldissima...:wink2:

Vic_Nightrain_71
25-01-2011, 13:26
penso che con la pasta , anche non molto abrasiva, dovrebbe venire via. Ma che acqua avete lì, addirittura delle macchie persistenti. Comunque converrebbe lavare la moto quando non è caldissima...:wink2:


e risciacquare con acqua demineralizzata....ci sono parecchi auto-self-lavaggi
che ce l'hanno.

bobber78
25-01-2011, 13:31
Prova questo

16403

costo circa 13 euro ma funziona veramente bene, io avevo il tuo stesso problema e ho risolto:ok:

GuS
25-01-2011, 13:35
Ma scusate...secondo questa teoria allora se uno va in giro con la pioggia macchia irrimediabilmente le teste? o le marmitte? o qualunque altra parte della moto che si scalda?
Mi pare na scemenza...

Forse non hai sciaquato via bene il sapone e si è incrostato...

puma76
25-01-2011, 13:37
Aceto.
Ciao max!

p.s. mi riferisco al calcare, contenuto spesso nell'acqua, a casa ce n'è parecchio..

Triskyus
25-01-2011, 13:37
se per "calcio" intendi carbonato di calcio, ovvero calcare...
un qualunque anti-calcare. (tralasciando quella cagata dell chillit-bang, che de facto è un acido piuttosto forte e che ti mangerebbe le cromature.)

NT1200
25-01-2011, 13:37
Ma scusate...secondo questa teoria allora se uno va in giro con la pioggia macchia irrimediabilmente le teste? o le marmitte? o qualunque altra parte della moto che si scalda?
Mi pare na scemenza...

Forse non hai sciaquato via bene il sapone e si è incrostato...

L'acqua piovana è praticamente acqua distillata....si crea per evaporazione quindi non ha calcio. (poi magari contiene milioni di altre schifezze, sopratutto a Milano)..ma calcare nulla.
:ok:

Maxlinux
25-01-2011, 13:38
Ma scusate...secondo questa teoria allora se uno va in giro con la pioggia macchia irrimediabilmente le teste? o le marmitte? o qualunque altra parte della moto che si scalda?
Mi pare na scemenza...

Forse non hai sciaquato via bene il sapone e si è incrostato...

Credo che l'acqua piovana sia meno dura.

NT1200
25-01-2011, 13:39
Credo che l'acqua piovana sia meno dura.

Bingooo, leggi up.
:happy3:

GuS
25-01-2011, 13:41
L'acqua piovana è praticamente acqua distillata....si crea per evaporazione quindi non ha calcio. (poi magari contiene milioni di altre schifezze, sopratutto a Milano)..ma calcare nulla.
:ok:

Ma quindi la fanghiglia che si asciuga sulle teste è più facile da pulire del calcio dell'acqua del sindaco? :bigeyes:

michelanzul
25-01-2011, 13:41
Ma scusate...secondo questa teoria allora se uno va in giro con la pioggia macchia irrimediabilmente le teste? o le marmitte? o qualunque altra parte della moto che si scalda?
Mi pare na scemenza...

Forse non hai sciaquato via bene il sapone e si è incrostato...

ecco una considerazione ed un commento intelligente...meno male che non son tutti scemi come me!!! che penso che sia meglio lavare la moto quando non è rovente...ma che cavolata che ho scritto...:happy3:

Vic_Nightrain_71
25-01-2011, 13:42
ecco una considerazione ed un commento intelligente...meno male che non son tutti scemi come me!!! che penso che sia meglio lavare la moto quando non è rovente...ma che cavolata che ho scritto...:happy3:

nooooo, leggi il post di NT1200...che ha ragione...l'acqua piovana
è piena di schifezza ma calcio no....è impossibile!

michelanzul
25-01-2011, 13:43
Ma quindi la fanghiglia che si asciuga sulle teste è più facile da pulire del calcio dell'acqua del sindaco? :bigeyes:

il fango si lava via, il calcare può creare l'incrostazione, ma ripeto, con un polish non troppo aggressivo dovrebbe andare via...anche se non ci credi...:wink2:

GuS
25-01-2011, 13:44
Allora chiedo venia...non pensavo proprio che il calcio fosse così bastardo! :bigeyes:

thx per la dritta :ok:

michelanzul
25-01-2011, 13:45
nooooo, leggi il post di NT1200...che ha ragione...l'acqua piovana
è piena di schifezza ma calcio no....è impossibile!

era ironico, per le entrate a gamba tesa...si può fare un commento e dissentire senza dare dehgli scemi agli altri e non dite che scemenze deriva da scemare (andare via) ...:happy7::wink2:

Vic_Nightrain_71
25-01-2011, 13:46
era ironico, per le entrate a gamba tesa...si può fare un commento e dissentire senza dare dehgli scemi agli altri e non dite che scemenze deriva da scemare (andare via) ...:happy7::wink2:

no scemo vuol dire che ti manca un pezzo, siemo! :wink2:

http://www.etimo.it/gifpic/12/7bb801.png

SimoneMonty
25-01-2011, 13:47
era ironico, per le entrate a gamba tesa...si può fare un commento e dissentire senza dare dehgli scemi agli altri e non dite che scemenze deriva da scemare (andare via) ...:happy7::wink2:

permalosonA :happy3:

Maxlinux
25-01-2011, 13:47
Allora chiedo venia...non pensavo proprio che il calcio fosse così bastardo! :bigeyes:

thx per la dritta :ok:

E devi vedè con i reni che meraviglia....:happy3:

Vic_Nightrain_71
25-01-2011, 13:48
Allora chiedo venia...non pensavo proprio che il calcio fosse così bastardo! :bigeyes:

thx per la dritta :ok:

:talk1::talk1::talk1::talk1:

dipende sempre da dove lo prendi il calcio :talk1::talk1:

GuS
25-01-2011, 13:49
:talk1::talk1::talk1::talk1:

dipende sempre da dove lo prendi il calcio :talk1::talk1:

Effettivamente nei maroni...è meglio la pioggia! :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

NT1200
25-01-2011, 13:49
Riassumendo, come lavare la moto:
1 - Collegarsi a Meteo.it e vedere le previsioni
2 - Concentrarsi sul prossimo temporale
3 - Un volta trovato il luogo in cui pioverà andarci
4 - Giunti in loco aspettare che la moto si raffreddi
4 bis - se smette di piovere tornare al punto 1
5 - Armati di spazzolone e straccetti vari lavare la moto
6 - E per asciugarla ?
7 - Aspettare il prossimo post in piazzetta...

Ciaooooooooo
Gg