PDA

Visualizza Versione Completa : Ieri,una Stra……ordinaria giornata di follia (e un pochetto de freddo)



TonyTheDuke
25-01-2011, 19:04
Vabbè,questa ve la devo da raccontà,del resto è un bel po’ di tempo che non solo non scrivo le mie emozioni,ma proprio che scrivo qualcuno dei miei “leggermente lunghi” pensieri.
Solo ora riesco a “passare per casa” e dunque a dirvelo,abbiate pazienza e soportatemi.
Dunque,anzi,alla marchigiana,donca,in primis,dovete sapere che da quando ho chiuso lo studio alcuni mesi fa,in attesa di trovare una definitiva e concreta sistemazione lavorativa,ho comunque continuato a svolgere la mia attività di Mediatore Creditizio,ma recandomi presso le abitazioni o comunque a domicilio del cliente e sta cosa devo dire che mi stà portando un discreto lavoro.

Ieri nel primi pomeriggio avevo un appuntamento a Montelpare un paese dell interno a circa 60 km da Porto Sant Elpidio dove un mio vecchio cliente mi aspettava per farmi conoscere un suo vicino cui dovevo,ovviamente,fare una consulenza.
Appena pranzo,ho deciso di andare in garage per dare un occhiata alla moto,perché ce l ho a circa 2 km da dove abito,ospite di un amico e cosi ho fatto.
Che dire,l ho scoperta e …..lo so mi darete del matto,mi guardava con quei suoi occhioni come mi dicess;”oh brutto scemo,quando me porti a fare un giro che so diversi mesi che non lo fai?”
Mannaggia la miseria,sta fetente m ha fatto veni un groppo alla gola,del resto c aveva ragione,dopo aver cambiato il sensore e fatto un giretto di cui credo hi scritto,l ho lasciata li anche se andandola a vedere spesso,hai visto mai si dovesse senti trascurata e me se mette col muso e non me parla piu !

Ragazzi,confesso che c ho messo meno di un secondo a decidere,fanculo alla prostatite che pure me dà ancora fastidio (il psa da 7 era salito a 14 e ora dopo un mese di forti antibiotici è sceso a 11,il che significa che devo stare attento,pure a come me mettop seduto,mannaggia a lo culo mio ! !),al diavolo che potrei beccamme na bronchite acuta con sviluppo verso la broncopolmonite (quando mai,so attrezzatissimo) n accidente al pensiero che poi …ma forse….potrei…..però…...chissà….va beh,vado co la moto ! !
La guardo fissa,sorrido e gli sussurro amorevolmente,”nun te move che mo se parte,spetta qua” …..non commentate per favore,so già che è da demente all ennesima potenza.

Torno a casa,sottotuta in lana trattenuta da due,diconsi due,calzettoni di lana,Jeans spessi un mezzo cm,camicia in flanella,cravatta (avete letto bene) maglione a V,ancora un maglione a collo alto che poi toglierò lassù stivali da moto con l interno in cordura e di nuovo da lei.
Oh,non ci crederete,ma come l ho messa in moto pareva che cantava dalla gioia,porca vacca,non sarò davvero scemito de più st ultimi tempi? Bho ?!
Comunque,salopette e giacca in cordura,casco e viaaaaaaaa ! !

Mannaggia,non che non ricordassi,ma certo un conto è cercare nella memoria,un altro vivere certe emozioni in diretta,lo sapete,è tutta una altra faccenda.
AAHHH l arietta fresca come me gustava (altro termine dialettale),che poi un po’ perché l ho sempre usato,un po’ per necessità (dopo l intervento alla capoccia il l integrale mi crea problemi) uso un Jet con visiera,anche se dopo un po’ ieri ho messo una bandana a mò di Jessy James nel profondo West.
Dicevamo? Ah,si,l arietta,porca vacca fratelli miei ( e sorelle,orca,pare de parlà tra francescani ! ) che dire,macinavo km e dato che non sono un velocista,me li gustavo tutti,guardandomi intorno,le strade le case,le colline che man mano che mi addentravo diventavano sempre più bianche.
Già,c era la neve ! ! In questi giorni ha nevicato a bassa quota e ad un certo punto mi sono trovato a viaggiare con un paesaggio bianco e lindo e la strada con ai bordi le “montagnette” di neve accumulate dagli spartineve.
Mannaggia la miseria,ho ripensato alla mia prima volta,nel 96 all ultimo Palle Quadre quando in vece di seguire il gruppone fino a Canazei io e altri 10 passammo per Passo Rolle e trovammo e dovemmo guidare con le strade ghiacciate !

Porca vacca,ho scritto un sacco,vabbè che poi il Barbiere riassume,ma cerco de sbrigamme a scrive che solo per come me sento ancora oggi………
Arrivo e dovevate vedè le facce di chi mi aspettava,subito mi han detto se volevo un Mistrà,io ho risposto che non bevo alcolici specialmente quando guido e comunque non avevo freddo,sfido,co tutto l armamentario che avevo addosso !
Beh,ho svolto il mio lavoro e dopo un paio di ore (non faccio mai toccata e fuga,il mio lavoro lo prendo seriamente,dal 1980) sono tornato a casa.
Inutile dire che ancora oggi lo avrei rifatto,ma la mia salute culi…..fera per il momento mi dice di accontentarmi e questo è quanto,ma le emozioni ogni volta sono tante uguali alle solite,ma alttrettante diverse e più intense.
Lo sapete,ne ho scritto spesso,da pazzo sentimentale vivo di tutto ciò,ringraziando Dio che mi concede di vivere questa mia vita strana ed intensamente amata e di poterla condividere con gente strana ma meravigliosa come la gente della “grande famiglia” del Web Chapter.
(e fatemelo di miseriaccia ! !)
Beh,mo tocca al Barbiere
Tony


p.s. NON ME MENATEEEEEEEE ….grazie,vi sarò per sempre riconoscente,e vi ricorderò nelle mie preghiere.

streetbob71
25-01-2011, 19:13
naaaaaaaaaaaaa:bigeyes:

Ghino
25-01-2011, 19:13
Seeeee...quando andrò in pensione mi leggo tutto!!! :happy4::happy4:

asydark
25-01-2011, 19:21
https://www.blogger.com/img/start/logo.png (https://www.blogger.com/)

comodo, semplice, gratuito e permette di sfogarti liberamente
non è una cattiva idea...

Il Barbiere di Nociglia
25-01-2011, 19:25
ha fatto un'uscita di lavoro in moto, nonostante il freddo
ben coperto
non ha bevuto nulla di alcolico perchè non beve
il WC è una grande famiglia

Zargath
25-01-2011, 19:26
ha fatto un'uscita di lavoro in moto, nonostante il freddo
ben coperto
non ha bevuto nulla di alcolico perchè non beve
il WC è una grande famiglia

ti voglio bene...

sono contento per tony

asydark
25-01-2011, 19:30
ha fatto un'uscita di lavoro in moto, nonostante il freddo
ben coperto
non ha bevuto nulla di alcolico perchè non beve
il WC è una grande famiglia

un uomo bignami !

mccastor
25-01-2011, 19:31
ha fatto un'uscita di lavoro in moto, nonostante il freddo
ben coperto
non ha bevuto nulla di alcolico perchè non beve
il WC è una grande famiglia

:sudor: