PDA

Visualizza Versione Completa : Articolo 1



Spadino
26-01-2011, 06:54
Dentro di me:

In questo periodo difficile dove mi capita di leggere che: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro”

e dove oramai vivo alla giornata (fortunatamente ancora….occupata….in nero e da schiavo)

pensando molte volte che a 17 anni gia’ …mi vedevo cosi’, ma che le persone vicine mi dicevano di essere “leggermente” pessimista,

oggi prendo le PIU’ PICCOLE COSE POSITIVE, per godermi questa difficile vita……..

Cosa?

Il gesto di mio figlio al risveglio della pennichella…….l’altra peste che mi dice: aaaaaaaaaa….sei qua’? Ti voglio bene Papa’,

e tante altre cose che mi riempiono le giornate, fatte di stress e a volte di persone negative che da Lunedi al Venerdi

sono costretto a vedere e a condividere in 8 ore fasulli,

dove la falsita’ e la cattiveria e’ all’ordine dei minuti (non giorni).

Allora viene il Sabato e scelgo se andare in moto con gli amici che ho conosciuto da poco (qualcuno da una vita) per godersi la nostra amata isola o con gli altri 3 moschettieri andando a pedalare su e’ giu’ per le provincie della bella Catania,

guardando l’etna e il suo splendore,

guardano il nostro mare che in questo periodo e’ calmo e bellissimo, con un sole degno di questa isola, che ci accompagna per lunghe passeggiate.

Non importa se si fa fatica.

No!

Non importa se quella sella cosi’ minuta, che sembra scomoda (e lo e’) ad un tratto sembra una poltrona in confronto a dove mi siedo (metaforicamente) gli altri giorni della settimana…………..

Importa pedalare…..con il sorriso tra le labbra, scambiare battute, magari vedendo qualche ragazza correre, che anche lei fa uno sport faticoso, e incitarla (no…come fa Peter o Ciccio…..ihihihi),

fermarsi dopo 4 ore per un caffe’ ed un cornetto, e poi su….sempre piu’ su, fino a quando con un dito possiamo sfiorare quella punta che sta ai 3000 mt………

anche se quanche crampo si fa sentire….ma la fatica e’ nulla di fronte a quello che in quel momento sto passando.

Sensazioni bellissime che forse, a dire il vero, ho difficolta’ a scriverle.

Il ritorno a casa, e’ stato gia’ detto……..

Un bacio di benvenuto…..

il Chri che si sveglia…..

e la Fede che tutta meravigliata, di rivedermi.
Non mi sento uno sfigato!
Sono fortunato!
Finche ho tutto questo….e un po’ di salute, dico solo grazie a te lassu’, che mi dai tutto questo.
Se l’Italia e’ una Repubblica Democratica, fondata sul lavoro, immagino se fosse stato scritto un art. diverso………..
O forse…meglio non immaginare….e godersi quello che oggi ho voluto raccontare.
Un grazie a tutti quelli, che mi state vicino.

KAISER
26-01-2011, 07:11
Nessuno ha mai detto che la vita dovesse necessariamente essere facile ma solo che avrebbe dovuto essere vissuta a pieno regime. Sempre.
Per qualcuno è facile (?) e per qualcun'altro meno.
Tutto dipende da come la si affronta: se con il sorriso, la testa ben dritta ed i piedi sui pedali oppure nascondendosi ai problemi ed agli sforzi.

Il lavoro è lavoro è pertanto, dal mio punto di vista, deve essere fatica (di quale tipo, fai tu: emotiva ? fisica ? psicologica ?).
Se fosse per te anche una passione sarebbe meglio, ma mi pare di capire che così non è. Ma è alla base dell'operosità umana: si deve lavorare se e quando si può.

Tieni duro. Tienitelo stretto.

Ma non assolutizzarlo. Mai.

La vita è anche e soprattutto altro.

Buona giornata.

Claudio


Dentro di me:

In questo periodo difficile dove mi capita di leggere che: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro”

e dove oramai vivo alla giornata (fortunatamente ancora….occupata….in nero e da schiavo)

pensando molte volte che a 17 anni gia’ …mi vedevo cosi’, ma che le persone vicine mi dicevano di essere “leggermente” pessimista,

oggi prendo le PIU’ PICCOLE COSE POSITIVE, per godermi questa difficile vita……..

Cosa?

Il gesto di mio figlio al risveglio della pennichella…….l’altra peste che mi dice: aaaaaaaaaa….sei qua’? Ti voglio bene Papa’,

e tante altre cose che mi riempiono le giornate, fatte di stress e a volte di persone negative che da Lunedi al Venerdi

sono costretto a vedere e a condividere in 8 ore fasulli,

dove la falsita’ e la cattiveria e’ all’ordine dei minuti (non giorni).

Allora viene il Sabato e scelgo se andare in moto con gli amici che ho conosciuto da poco (qualcuno da una vita) per godersi la nostra amata isola o con gli altri 3 moschettieri andando a pedalare su e’ giu’ per le provincie della bella Catania,

guardando l’etna e il suo splendore,

guardano il nostro mare che in questo periodo e’ calmo e bellissimo, con un sole degno di questa isola, che ci accompagna per lunghe passeggiate.

Non importa se si fa fatica.

No!

Non importa se quella sella cosi’ minuta, che sembra scomoda (e lo e’) ad un tratto sembra una poltrona in confronto a dove mi siedo (metaforicamente) gli altri giorni della settimana…………..

Importa pedalare…..con il sorriso tra le labbra, scambiare battute, magari vedendo qualche ragazza correre, che anche lei fa uno sport faticoso, e incitarla (no…come fa Peter o Ciccio…..ihihihi),

fermarsi dopo 4 ore per un caffe’ ed un cornetto, e poi su….sempre piu’ su, fino a quando con un dito possiamo sfiorare quella punta che sta ai 3000 mt………

anche se quanche crampo si fa sentire….ma la fatica e’ nulla di fronte a quello che in quel momento sto passando.

Sensazioni bellissime che forse, a dire il vero, ho difficolta’ a scriverle.

Il ritorno a casa, e’ stato gia’ detto……..

Un bacio di benvenuto…..

il Chri che si sveglia…..

e la Fede che tutta meravigliata, di rivedermi.
Non mi sento uno sfigato!
Sono fortunato!
Finche ho tutto questo….e un po’ di salute, dico solo grazie a te lassu’, che mi dai tutto questo.
Se l’Italia e’ una Repubblica Democratica, fondata sul lavoro, immagino se fosse stato scritto un art. diverso………..
O forse…meglio non immaginare….e godersi quello che oggi ho voluto raccontare.
Un grazie a tutti quelli, che mi state vicino.

lonal
26-01-2011, 07:11
...a volte basta poco per stare bene, l'importante è solo capirlo!!!:ok:

sportyerre
26-01-2011, 08:03
Lavoro......
Repubblica......
:sad:

Dydrom
26-01-2011, 08:13
Che tu sia felice, mi rende felice a mia volta, facendomi capire che hai ragione te e che i problemi che spesso mi pongo (forse gli stessi tuoi) non possono e non devono compromettere la mia serenità e la felicità che si cela dentro ogni piccola cosa.

Torno a casa da lavoro, stressato, incàzzato, ma un sorriso di mio figlio, un bacio di mia moglie e la coda festosa del mio cane hanno la capacità di calmarmi immediatamente.

Il lavoro è il lavoro...
La vita è tutto il resto :beer:

michelanzul
26-01-2011, 08:37
a volte mi capita di pensare, ma coloro a cui non sono riconosciuti i diritti costituzionali, sono obbligati ad osservarne le leggi? e non mi so rispondere....spesso mi vien da pensare alla massima latina "homo homini lupus" e mi ricordo che da sempre i nostri nemici sono più vicini di quanto pensiamo e che si potrebbe stare una favola, invece, molto spesso accade al lavoro, gli altri ci complicano inutilmente la vita. ogni giorno penso che viviamo aggrappati ad utopie quali il lavoro per tutti, la giustizia ed altre menate, perchè ci serve sperare e dare una qualche giustificazione a questo schifo...ci sono più o meno momenti degni, ma nel complesso rimane dura, drammaticamente dura per tanti, troppi!!!

un abbraccio e spero il meglio per te ed i tuoi cari.:ok::happy5:

Spadino
26-01-2011, 14:13
Grazie Ragazzi per le vostre parole. come scrissi in un precedente Topic, il 15 novembre del 2010 fui licenzianto dopo un bel po' di anni che lavoravo in quella societa'.
Oggi?
Un punto interrogativo!
E come dice qualcuno, meglio godersi le situazioni piacevoli della vita che essere negativi. Non lasciamo niente dietro di noi e guardiamo con un occhio positivo davanti.
A volte penso che 100 km con la mia 48 o 150 km con la mia bike mi danno la stessa sensazione:
Liberta!
Quest'ultima non ci sara' mai nessuno che potra' togliercela.
Saluti Fratelli!