PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito Lepera Barebones su softail



DorianGray
26-01-2011, 07:01
Ho acquistato ad un buon prezzo una barebones per softail con ruota da 200.
Ieri ho provato a montarla.
Un dubbio mi assale:

è normale che abbia il gap, visibile nella foto, tra parafango e staffa di fissaggio prima del montaggio?
Se "pigio" sulla sella, la staffa va a contatto col parafango.
Il foro sulla staffa è perfettamente coassiale col foro sul parafango.
Mi "preoccupa" pero' la forza che la testa della vite eserciterà sulla lamiera. Non vorrei che col tempo deformasse il parafango (posso ovviare in parte al problema con delle rondelle per aumentare la superficie di contatto tra lamiera e testa della vite).

Non credo sia un argomento prettamente da "officina".
Se cosi non fosse.... mi auto :smashfreakb:

http://img6.imageshack.us/img6/3827/vienna20103529.jpg

puma76
26-01-2011, 07:09
anche a me lo aveva, ho pensato allo spessore dello strato del poliuretano tra la centranina e il parafango che ho messo dopo istallato la power commander(poichè mi hanno rimosso la base originale).
Comunque penso sia dovuto al fatto che la sella lepera è molto piu' sottile ad esempio della beadlander quindi avevo meno spazio interno, forzando un po' sono riuscito ad accostarla bene dopo di chè ho serrato la vite:happy5:

DorianGray
26-01-2011, 07:26
anche a me lo aveva, ho pensato allo spessore dello strato del poliuretano tra la centranina e il parafango che ho messo dopo istallato la power commander(poichè mi hanno rimosso la base originale).
Comunque penso sia dovuto al fatto che la sella lepera è molto piu' sottile ad esempio della beadlander quindi avevo meno spazio interno, forzando un po' sono riuscito ad accostarla bene dopo di chè ho serrato la vite:happy5:

Grazie!

L'unica paura che ho è che possa deformare il parafango...

Ma anche a te c'è un po di "aria" tra telaio e sella?
In altre parole, la sella non chiude perfettamente la parte elettrica.
Mi preoccupo in caso di pioggia...

SimoneMonty
26-01-2011, 07:54
Grazie!

L'unica paura che ho è che possa deformare il parafango...

Ma anche a te c'è un po di "aria" tra telaio e sella?In altre parole, la sella non chiude perfettamente la parte elettrica.
Mi preoccupo in caso di pioggia...

un minimo di spazio c'è... però non ho mai visto una sella che chiude completamente, lasciando qualche mm tra sella e parafango

ora non vedo bene la foto Sè (me la blocca il firewall -mandala via email-)

DorianGray
26-01-2011, 08:06
un minimo di spazio c'è... però non ho mai visto una sella che chiude completamente, lasciando qualche mm tra sella e parafango

ora non vedo bene la foto Sè (me la blocca il firewall -mandala via email-)


grazie Simo'... non preoccuparti. :ok:
Trattasi di gioco di qualche millimetro, al massimo 1 cm.
Mi sembra strano piu che altro il gioco tra staffetta di fissaggio e parafango. :mm:

:byby:

SimoneMonty
26-01-2011, 08:09
grazie Simo'... non preoccuparti. :ok:
Trattasi di gioco di qualche millimetro, al massimo 1 cm.
Mi sembra strano piu che altro il gioco tra staffetta di fissaggio e parafango. :mm:
:byby:

hai ragione, ma c'è!

io la monto da un anno e mezzo, ho preso un pò d'acqua e l'ho lavata (non la lavo spesso come ben sai..) grandi problemi non ne ho avuti, comunque la parte elettrica è protetta abbastanza bene

Chinaski
26-01-2011, 08:43
Io per montare la sella per bene ho fatto spostare la centralina...

spiedo
26-01-2011, 09:16
Io per montare la sella per bene ho fatto spostare la centralina...

Anch' io!
Ho fatto una scatola centralina da 0 con una lastra di alluminio... incassandola di qualche mm in più non tocca!

puma76
26-01-2011, 09:28
Grazie!

L'unica paura che ho è che possa deformare il parafango...

Ma anche a te c'è un po di "aria" tra telaio e sella?
In altre parole, la sella non chiude perfettamente la parte elettrica.
Mi preoccupo in caso di pioggia...

tra parafango e sella dirai:wink2:
non ho fatto caso, secondo me problemi di acqua non ce ne sono poichè la centralina è sigillata, poi non la lavo con la lancia:wink2:

DorianGray
26-01-2011, 09:34
tra parafango e sella dirai:wink2:
non ho fatto caso, secondo me problemi di acqua non ce ne sono poichè la centralina è sigillata, poi non la lavo con la lancia:wink2:


No,no.
Parafango / telaio.

Qualche cm più dietro rispetto ai coperchi delle valvole.

qui dove infilo il ditino:

http://img13.imageshack.us/img13/6528/vienna20103532.jpg

puma76
26-01-2011, 09:37
No,no.
Parafango / telaio.

Qualche cm più dietro rispetto ai coperchi delle valvole.

qui dove infilo il ditino:

http://img13.imageshack.us/img13/6528/vienna20103532.jpg

ho capito, stasera vedo, comunque io ho il modello silhouette(meno sottile):happy5: