PDA

Visualizza Versione Completa : farmaco per smetere di fumare



Bart
28-01-2011, 11:55
vareniclina (http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_gennaio_28/pillola-smettere-fumare-villa_5d3564dc-28ae-11e0-8de5-00144f02aabc.shtml)

qualcuno ne ha fatto uso?

controindicazioni?

e quale farmaco da abbinare per non riprendere i 15 chili? :happy4:

non mi fate le pippe sulla forza di volontà, che basta quella, ecc. ecc.

gosilver
28-01-2011, 12:06
interessante...
io vorrei tanto smettere...ma occorrerebbe qualcosa che mi dia una mano. La mia forza di volontà è già impegnata a non guardare altre donne, a non ubricarmi, a non sperperare denaro....

gosilver
28-01-2011, 12:08
da wikipedia....

Approvazione FDA [modifica]
Ha ricevuto l'approvazione per la messa in commercio negli Stati Uniti nel maggio 2006 dall'FDA (Food and Drug Administration. Il 1 agosto dello stesso anno la casa farmaceutica produttrice ha annunciato l'effettiva messa in commercio negli Stati Uniti e, il 29 settembre ha ricevuto l'approvazione per la vendita nell' Unione Europea con il marchio Champix.

Avvertenze Speciali [modifica]
Nei soggetti che hanno assunto Vareniclina sono stati riscontrati gravi sintomi neuropsichiatrici (cambiamento del comportamento, agitazione, umore depresso, ideazione suicidaria, e tentativo di suicidio o suicidio completato). www.xagena.it

Vic_Nightrain_71
28-01-2011, 12:10
da wikipedia....

Approvazione FDA [modifica]
Ha ricevuto l'approvazione per la messa in commercio negli Stati Uniti nel maggio 2006 dall'FDA (Food and Drug Administration. Il 1 agosto dello stesso anno la casa farmaceutica produttrice ha annunciato l'effettiva messa in commercio negli Stati Uniti e, il 29 settembre ha ricevuto l'approvazione per la vendita nell' Unione Europea con il marchio Champix.

Avvertenze Speciali [modifica]
Nei soggetti che hanno assunto Vareniclina sono stati riscontrati gravi sintomi neuropsichiatrici (cambiamento del comportamento, agitazione, umore depresso, ideazione suicidaria, e tentativo di suicidio o suicidio completato). www.xagena.it

quindi hanno smesso di fumare perchè sono stati distratti da altre cose...

michelanzul
28-01-2011, 12:16
da wikipedia....

Approvazione FDA [modifica]
Ha ricevuto l'approvazione per la messa in commercio negli Stati Uniti nel maggio 2006 dall'FDA (Food and Drug Administration. Il 1 agosto dello stesso anno la casa farmaceutica produttrice ha annunciato l'effettiva messa in commercio negli Stati Uniti e, il 29 settembre ha ricevuto l'approvazione per la vendita nell' Unione Europea con il marchio Champix.

Avvertenze Speciali [modifica]
Nei soggetti che hanno assunto Vareniclina sono stati riscontrati gravi sintomi neuropsichiatrici (cambiamento del comportamento, agitazione, umore depresso, ideazione suicidaria, e tentativo di suicidio o suicidio completato). www.xagena.it

certo che smettere di fumare per ppoi suicidarsi in altro modo...sono sempre forme di suicidio...solo con tempi più o meno brevi!
vabbeh tu non vuoi le tirate sulla forza di volontà...ma ti devi rassegnare, se non decidi e usi quella, mi sa che ogni tentativo...:wink2:

Gosilver...è vero, a volte penso che senza vizi la vita sia una M...a!!! ma forse continuando a fumare non la migliori, rimane una M...a ma la peggiori :wink2:

maxper
28-01-2011, 12:17
Ragazzi l'ho usata anche io per smettere di fumare e con me ha funzionato alla grande :happy6:
Ovviamente va assunta sotto controllo medico e se non avete controindicazioni anche se da medico vi dico che per quanto faccia male non potrà mai farlo come la sigaretta :happy4:

quanto alla questione suicidi, vi faccio presente che tale dicitura è in pressocchè tutti i farmaci per il trattamento dei disturbi psichiatrici e/o depressivi.
Inizialmente anche questo farmaco è nato come antidepressivo, ma sono poi stati notati gli effetti sui recettori per la nicotina... in pratica ti toglie la voglia di fumare e ti dà una certa nausea quando fumi (almeno a me succedeva così)

io ve lo consiglio caldamente, dopo averne parlato naturalmente con il vostro medico!

@bart: se sei convinto, parti alla grande e smetti!!!

Alesesto Roma
28-01-2011, 12:19
ho letto con molta attenzione l'articolo pubblicato che alleghi
tuttavia al di là dell'interesse in me vorrei avere maggiori chiarimenti dal tossicologo .
Il prezzo non lo ritengo eccessivo per una soluzione al problema lo definirei eccellente invece se tale soluzione fosse certamente definitiva!

gosilver
28-01-2011, 12:21
già....!!
magari Bart...per la storia dei 15 kg potremmo provare ad entrare anche noi nel giro di Arcore...:happy4:

MR HARLEY
28-01-2011, 12:39
vareniclina (http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_gennaio_28/pillola-smettere-fumare-villa_5d3564dc-28ae-11e0-8de5-00144f02aabc.shtml)

qualcuno ne ha fatto uso?

controindicazioni?

e quale farmaco da abbinare per non riprendere i 15 chili? :happy4:

non mi fate le pippe sulla forza di volontà, che basta quella, ecc. ecc.

Mia moglie ha smesso leggendo un libro. Incredibile? Abbiamo scoperto che milioni di persone ha smesso con lo stesso libro.. Forse forse funziona. Io personalmente ho smesso ragionando su cosa ci lega alla sigaretta
Le mie: manualità . Il gesto di avere qualcosa tra le dita. Ragionaci e vedrai che e' così . Passato il primo periodo di euforia inizierai a sentirne la necessita. Ti informo che senti la nostalgia della manualità . Non e' che senti la carenza da nicotina ma la mancanza da manualità . Quindi... bastoncini di liquirizia di legno. Hanno la stessa forma e così inganni il cervello che e' stupido e a lui basta replicare lo stesso gesto ma funziona se non focalizzi l'attezione al gesto in questione. Lavorando tienile in bocca e vedrai che presto la prenderai come la sigaretta. Tieni il pacchetto in tasca, la forma e' la stessa. Fai così credici e vedrai i risultati. Io sono passato da + di 2 pacchetti al giorno di camel senza filtro a 0 da un giorno all'altro. Soffermati alla verità che le sigarette che uno vermente vuole sono si o no 3 al di. Le altre scenografia. I chili ? Arrivano perché il metabolismo rallenta e quindi aumenti il grado di assimilazione ma se ti alzi dalla tavola con fame , tanto il corpo impiega 30 min a recepire il cibo ingerito ben Presto Imparerai a regolarti da solo poi..... Un Po di moto non ti guasta. Ma il moto che intendo io non fa nessun rumore..... Poi Correre a Roma e' spettacolare.

wallon
28-01-2011, 12:40
secondo me non serve a un ca77o...
basta volerlo, sono più di otto mesi che tengo duro...

michelanzul
28-01-2011, 12:41
io invece sono cinque mesi che sto da dio...altrochè tener duro...l'unico rimpianto, lo so è banale, ma è non aver smesso prima!!! :ok:

TOTO70
28-01-2011, 12:45
Ho smesso da quattro mesi con solo forza di volontà. Ora mi sono messo anche a dieta per cercare di perdere quello che ho messo su,non mi sono pesato ma sono parecchi :-)
Qualche volta mi fumo un toscanello aromatizzato,rigorosamente senza respirare,solo per gratificarmi. Credo di non ricominciare perché si sta troppo meglio senza.
E' molto più difficile non mangiare.

MR HARLEY
28-01-2011, 12:48
interessante...
io vorrei tanto smettere...ma occorrerebbe qualcosa che mi dia una mano. La mia forza di volontà è già impegnata a non guardare altre donne, a non ubricarmi, a non sperperare denaro....

Posso prenderla come firma?
Spettacolare

irondyna
28-01-2011, 12:53
Ho smesso almeno 4 volte seriamente per più di un anno, con il famoso libro, con le gomme alla nicotina, senza nulla, il problema è sempre sorto quando mi sono lilluso di potermi permettere un sigaro, una tiratina di sigaretta,ecc...:nuby:

London dude
28-01-2011, 13:14
Io stavo pensando di iniziare a fumare seriamente, cosa posso prendere? :happy4:

mukabastrica
28-01-2011, 13:17
2 mesi x il momento che non tocco sigaretta.

:sudor:

la volontà c'e' :happy3:

irondyna
28-01-2011, 13:17
Io stavo pensando di iniziare a fumare seriamente, cosa posso prendere? :happy4:
Inizia con le sigarette, poi sigari, canne ...:talk1::talk1::talk1:

gosilver
28-01-2011, 13:18
Posso prenderla come firma?
Spettacolare
certo :happy4:


Io stavo pensando di iniziare a fumare seriamente, cosa posso prendere? :happy4:

un pacchetto di bionde potrebbe già essere un bell' inizio!

gosilver
28-01-2011, 13:21
io ho provato un tot di volte....con i metodi più diversi. Poi ogni scusa era buona per riprendere...vedevo una foglia cadere da un albero in autunno e lo consideravo uno stress troppo grande per me che allora smorzavo con uno shylom di tabacco.
Il problema è che ogni volta che ho ripreso...ho aumentato il numero di sigarette.
Ho provato anche con il libro "smettere di fumare è facile se sai come farlo"...., ma dopo averne letto metà mi sono acceso il solito shylom di tabacco....

willieroero
28-01-2011, 13:22
Io stavo pensando di iniziare a fumare seriamente, cosa posso prendere? :happy4:

un accendino della Mo.Co. con serigrafato il teschietto di Willie G.

alla fine te ne vergogneresti e smetteresti di fumare, ma intanto hai contribuito a salvare "quel tot" di famiglie dal lastrico :happy4:

gru-nt
28-01-2011, 13:42
un accendino della Mo.Co. con serigrafato il teschietto di Willie G.

alla fine te ne vergogneresti e smetteresti di fumare, ma intanto hai contribuito a salvare "quel tot" di famiglie dal lastrico :happy4:


Non e' quello con cui Fat king ha smesso di fumare??

Bambu
28-01-2011, 13:46
Ho smesso almeno 4 volte seriamente per più di un anno, con il famoso libro, con le gomme alla nicotina, senza nulla, il problema è sempre sorto quando mi sono lilluso di potermi permettere un sigaro, una tiratina di sigaretta,ecc...:nuby:

è quello l errore... una volta smesso che minc_hia riprovi a fare??? se riprovi il fisico di da na sventolata di ricordi che manco la madonna di loreto... e li solo supermen resisterebbe

irondyna
28-01-2011, 13:54
è quello l errore... una volta smesso che minc_hia riprovi a fare??? se riprovi il fisico di da na sventolata di ricordi che manco la madonna di loreto... e li solo supermen resisterebbe
Lo so ma ci sono ricaduto con le "scuse" più disparate:sad:

jack
28-01-2011, 13:56
vareniclina (http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_gennaio_28/pillola-smettere-fumare-villa_5d3564dc-28ae-11e0-8de5-00144f02aabc.shtml)

qualcuno ne ha fatto uso?

controindicazioni?

e quale farmaco da abbinare per non riprendere i 15 chili? :happy4:

non mi fate le pippe sulla forza di volontà, che basta quella, ecc. ecc.

Andrea io sono probabilmente la persona con meno forza di volontà al mondo, te lo assicuro, ma sono più di tre anni che ho smesso di fumare senza farmaci o palliativi e ti giuro che dal 24 ottobre del 2007 non ho mai sentito la mancanza della sigaretta (in casa c'è ancora il mio ultimo pacchetto di sigarette avanzato)
è scontato che ti dica come ho fatto.....il libro :ok:
good luck, ne vale la pena

willieroero
28-01-2011, 13:59
vareniclina (http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_gennaio_28/pillola-smettere-fumare-villa_5d3564dc-28ae-11e0-8de5-00144f02aabc.shtml)

qualcuno ne ha fatto uso?

controindicazioni?

e quale farmaco da abbinare per non riprendere i 15 chili? :happy4:

non mi fate le pippe sulla forza di volontà, che basta quella, ecc. ecc.

non ti sbattere, non ci riuscirai mai. sei troppo debole. :happy5:

:happy4:

Dado Hd
28-01-2011, 13:59
Io stavo pensando di iniziare a fumare seriamente, cosa posso prendere? :happy4:


Inizia con le sigarette, poi sigari, canne ...:talk1::talk1::talk1:

London passa direttamente alle canne!!!

:happy7:

Alfio
28-01-2011, 18:18
London se inizi fammi un fischio che non mi faccio una canna da un pò!!!! :help::talk1:

Triskyus
28-01-2011, 18:28
non ti sbattere, non ci riuscirai mai. sei troppo debole. :happy5:

:happy4:

pissicologia inversa?

anche io non vedo vie di uscita... o s'inventano un farmaco che mi cancelli selettivamente la memoria di ogni volta che ho fumato... o temo che non smetterò mai.
il famoso libro? letto 3 volte ( T R E )
ho comprato pure il dvd per fare prima e vederlo più volte... servito come un bus del cul su un gomito.
non c'è verso... addirittura per cercare una scusa per fumare meno.. son passato alla pipa.






















c@zzo! adesso me le costruisco addirittura da solo!

e con il post della settimana scorsa sugli umidificatori da sigari mi son preso la mazzata definitiva! :nuby:

sono panato.

Sole
28-01-2011, 21:40
vareniclina (http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_gennaio_28/pillola-smettere-fumare-villa_5d3564dc-28ae-11e0-8de5-00144f02aabc.shtml)

qualcuno ne ha fatto uso?

controindicazioni?

e quale farmaco da abbinare per non riprendere i 15 chili? :happy4:

non mi fate le pippe sulla forza di volontà, che basta quella, ecc. ecc.

usata... funzionato perfettamente (fumavo più di un pacchetto di ciga al giorno) abbinata ad un pò di forza di volontà, anzi, non ho nemmeno completato la terza scatola (normalmente consigliano 3/4 max 6 confezioni, una dura 15 gg) per i chili... dopo più di due mesi da quando ho smesso faccio fatica a chiudere i jeans, ma è normale, adesso mi impegnerò a smaltire i chili in più... comunque è stato un grande aiuto, effetti collaterali una leggera nausea eliminata con l'assunzione a stomaco pieno, mal di testa e attività onirica maggiore, per il resto nulla!
Ovviamente da assumere sotto controllo medico perchè c'è una certa posologia da rispettare!
:happy5:

Patty67
28-01-2011, 22:39
vareniclina (http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_gennaio_28/pillola-smettere-fumare-villa_5d3564dc-28ae-11e0-8de5-00144f02aabc.shtml)

qualcuno ne ha fatto uso?

controindicazioni?

e quale farmaco da abbinare per non riprendere i 15 chili? :happy4:

non mi fate le pippe sulla forza di volontà, che basta quella, ecc. ecc.

io ho smesso di fumare in data 11febbraio 2009,precisamente il giorno dopo aver avuto un colloquio con il mio oncologo.A me piaceva moltissimo fumare,la bionda mi faceva compagnia nei momenti tristi,allegri,nelle notti che nn riuscivo a prendere sonno....insomma era la mia "amica"...è stato facile smettere perchè avevo un problema molto più grave da dover risolvere....ma ti dico che dopo tanto tempo ho una voglia matta di fumare,sai cosa mi da la forza di nn ricominciare?????Nn la paura della malattia ma la consapevolezza di poter correre senza ansimare,di svegliarmi al mattino senza avere la sensazione di aver mangiato un cadavere e di guardarmi allo specchio e vedere la mia pelle distesa e nn gialla,tipico colore dei fumatori....e perchè no anche di sperare che in questo modo vivrò più a lungo....VIVA LA VITA...in bocca al lupo,spero che riuscirai nel tuo intento:kiss:

:byby:

SirLorenz
29-01-2011, 05:13
ho iniziato a 13 anni.....

negli ultimi tempi fumavo anche 2 pacchetti al giorno.....

ci ho provato in vari modi: agopuntura, laser all'orecchio, cerotti&chewingum, immancabilmente ricominciavo.....

non tocco piu' una siga da un anno e 4 mesi....

senza forza di volonta'....

senza soffrire.....

senza ingrassare.....

provare costa circa 10 euri......

e vi giuro sulla (mia) moto che funziona!!





con questo:

http://static.blogo.it/booksblog/IlmetododiCarrAllen_06.jpg

Alesesto Roma
29-01-2011, 06:04
ho iniziato a 13 anni.....

negli ultimi tempi fumavo anche 2 pacchetti al giorno.....

ci ho provato in vari modi: agopuntura, laser all'orecchio, cerotti&chewingum, immancabilmente ricominciavo.....

non tocco piu' una siga da un anno e 4 mesi....

senza forza di volonta'....

senza soffrire.....

senza ingrassare.....

provare costa circa 10 euri......

e vi giuro sulla (mia) moto che funziona!!





con questo:

http://static.blogo.it/booksblog/IlmetododiCarrAllen_06.jpg

Lorenzo da quando me lo hai suggerito l'ho sto facendo cercare .......penso che a giorni lo inizierò a leggere.
tentar non nuoce !!!!
come disse il saggio ...che Dio me la mandi bona...magari in minigonna!!!!!!!!:happy4:, grazie

marioscheggia
29-01-2011, 07:33
vareniclina (http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_gennaio_28/pillola-smettere-fumare-villa_5d3564dc-28ae-11e0-8de5-00144f02aabc.shtml)

qualcuno ne ha fatto uso?

controindicazioni?

e quale farmaco da abbinare per non riprendere i 15 chili? :happy4:

non mi fate le pippe sulla forza di volontà, che basta quella, ecc. ecc.

io ho smesso di fumare, da 6 mesi per problemi di ipertensione, adesso debbo riuscire a perdere i famosi 15 kg...

Alesesto Roma
29-01-2011, 07:39
io ho smesso di fumare, da 6 mesi per problemi di ipertensione, adesso debbo riuscire a perdere i famosi 15 kg...
ma che è un titolo di un film???:vhappy1::vhappy1::vhappy1:
sei un uomo de polso tu, arrotoli, arrotoli arrotoli!!!!:vhappy1:

belavecio
02-11-2011, 09:09
Porto sù.
Sembra funzioni,per ora:happy4:...casso! e non volevo neanche smettere,adesso mi sembra di non aver mai fumato...Bò,a vdrem.

P.S. semmi suicido,la springa è per Fastgabry.:talk1:

Tenacious D
02-11-2011, 09:14
io ho provato un tot di volte....con i metodi più diversi. Poi ogni scusa era buona per riprendere...vedevo una foglia cadere da un albero in autunno e lo consideravo uno stress troppo grande per me che allora smorzavo con uno shylom di tabacco.
Il problema è che ogni volta che ho ripreso...ho aumentato il numero di sigarette.
Ho provato anche con il libro "smettere di fumare è facile se sai come farlo"...., ma dopo averne letto metà mi sono acceso il solito shylom di tabacco....

ricomincia a guardare le donne che è meglio!

F77
02-11-2011, 09:24
vareniclina (http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_gennaio_28/pillola-smettere-fumare-villa_5d3564dc-28ae-11e0-8de5-00144f02aabc.shtml)

qualcuno ne ha fatto uso?

controindicazioni?

e quale farmaco da abbinare per non riprendere i 15 chili? :happy4:

non mi fate le pippe sulla forza di volontà, che basta quella, ecc. ecc.

Purtroppo credo che sia l'unica "medicina" realmente efficace. Un po' come la dieta....se vuoi,puoi.

SirLorenz
02-11-2011, 09:30
Porto sù.
Sembra funzioni,per ora:happy4:...casso! e non volevo neanche smettere,adesso mi sembra di non aver mai fumato...Bò,a vdrem.

P.S. semmi suicido,la springa è per Fastgabry.:talk1:



ma parli del libro?

belavecio
02-11-2011, 09:33
ma parli del libro?

No,del farmaco...era nella cesta natalizia della Pfizer..una garanzia :talk1::talk1::talk1:

darkness_73
02-11-2011, 09:53
Non sò se abbiano gli stessi principi attivi, io quello che ho usato si chiama Champix e mi ha permesso di smettere di fumare dopo la bellezza di 25 anni di Marlboro rosse...(le amavo)! me le ha dovute prescrivere il dottore, come contro-indicazioni c'è un mini libro:happy4: (alla quarta pagina ho chiuso tutto :sudor:) morale della favola, chi soffre di depressione non le prenda, a me personalmente non ha fatto alcun effetto tranne quello di farmi smettere di fumare con una buona dose di voglia di smettere (ovvio)...ottimo risultato altro che sigarette finte cerotti pastiglie libri e quant'altro, soldi buttati se non si ha una fortissima forza di volontà (che non ho mai avuto)! Consiglio Champix veramente a tutti ma non fate gli stupidi, fateveli prescrivere dal vostro medico curante dopo una visita, non vi costa nulla! :happy5:

FASTGABRY
02-11-2011, 10:04
Porto sù.
Sembra funzioni,per ora:happy4:...casso! e non volevo neanche smettere,adesso mi sembra di non aver mai fumato...Bò,a vdrem.

P.S. semmi suicido,la springa è per Fastgabry.:talk1:

Se crepi entro sera ho il carrello moto e passo prima che piova!haha
Ti voglio bene spero il wc valga come testamento olografo!

Fumato una sigaretta lo trovata cosa da ritardati,morale mai fumato!
Mio padre da 3 pacchetti di hb smesso di botto. Ora se gli fimi a 1km gli girano i cojoni

belavecio
02-11-2011, 10:11
Se crepi entro sera ho il carrello moto e passo prima che piova!haha
Ti voglio bene spero il wc valga come testamento olografo!

Fumato una sigaretta lo trovata cosa da ritardati,morale mai fumato!
Mio padre da 3 pacchetti di hb smesso di botto. Ora se gli fimi a 1km gli girano i cojoni

Penso di morire venerdi...di morte violenta hahahahahahaha
@ Darkness
Si,è il Champix.

Ste-jj-
02-11-2011, 10:17
Io ho iniziato a fumare a 13 anni, ho smesso a 20 perchè avevo ripreso ad andare in bici, ho ricominciato dopo un paio di anni, ho smesso di nuovo verso i 25 (mi pare) e ho ricominciato dopo un pò... ora non ricordo nemmeno più quanti anni fa ho smesso di fumare (ne ho 35) ma sto troppo bene, corro, vado in bici, gioco a calcetto e il fiato c'è! C'è! C'è!!
Per i chili di troppo se fai sport non dovresti quasi accorgertene, se invece sei uno sedentario i soliti 10-15kg arrivano tranquilli nel giro di un annetto.
Per i metodi non saprei, nel mio caso è stata forza di volontà e basta, alla mia ex moglie il famoso libro non è servito, in tutti i casi ti auguro di farcela a smettere, si sta davvero troppo bene!! (senza contare quanto si risparmia!! )

darkness_73
02-11-2011, 10:30
Penso di morire venerdi...di morte violenta hahahahahahaha
@ Darkness
Si,è il Champix.

io non ho ripetuto il trattamento 3 volte come prescritto, ho preso il primo pacco e poi il secondo dell'altra quindicina...sono ottime, dai anche a me sembfrava impossibile (dopo un anno e mezzo però la voglia rimane sempre, basta cambiare aria e non pensarci:happy3:)

eros
02-11-2011, 10:38
io fumavo un pacchetto di siga al gg poi un gg ho detto ma che c... fumo a fa' ed ho smesso per tre anni senza l'ausilio di niente adesso mi faccio una o due siga al gg da circa un anno se ci riuscite come faccio io vi posso garantire che la sera dpo cena mentre sorseggi un buon bicchierino e' proprio una goduria e pare che (a detta di esperti) il nostro corpo ce la faccia a smaltire seza problemi fino ad un massimo di 3 siga al gg:wink2:

Mohicano
02-11-2011, 11:13
Su La Repubblica di domenica in un articolo su come evitare la nicotina, elencavano oltre alla sigaretta elettronica e farmaci vari anche una sigaretta alle erbe

http://img14.imageshack.us/img14/2214/14694121.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/14694121.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

la soluzione migliore :ok: :happy6:

Maxlinux
02-11-2011, 11:25
vareniclina (http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_gennaio_28/pillola-smettere-fumare-villa_5d3564dc-28ae-11e0-8de5-00144f02aabc.shtml)

qualcuno ne ha fatto uso?

controindicazioni?

e quale farmaco da abbinare per non riprendere i 15 chili? :happy4:

non mi fate le pippe sulla forza di volontà, che basta quella, ecc. ecc.



Ho fumato dai 17 ai 30 anni, il 23 Dicembre 1998 ho fatto un salto a Genzano all' Antismoking center di allora, venivo da un grave problema in famiglia (15 gg prima), quindi psicologicamente non era il momento di smettere e infatti soffrii in seguito di qualche allergia per il calo delle difese immunitarie, ho pagato 350.000 lire e non ho più toccato una sigaretta, ero arrivato a fumare 1,5 pacchetti di marlboro (quelle vere rosse).
Oggi ho ancora ben presente cosa vuol dire fumare una sigarette dopo pranzo , magari dopo il caffè, ma rinuncio tranquillamente.
Un pizzico di volontà comunque serve.
ciao

Fuzdyna
02-11-2011, 11:38
ho iniziato a 13 anni.....

negli ultimi tempi fumavo anche 2 pacchetti al giorno.....

ci ho provato in vari modi: agopuntura, laser all'orecchio, cerotti&chewingum, immancabilmente ricominciavo.....

non tocco piu' una siga da un anno e 4 mesi....

senza forza di volonta'....

senza soffrire.....

senza ingrassare.....

provare costa circa 10 euri......

e vi giuro sulla (mia) moto che funziona!!





con questo:

http://static.blogo.it/booksblog/IlmetododiCarrAllen_06.jpg

confermo tutto
smesso da 4 anni

purpo azz
02-11-2011, 11:56
e da settembre dello scorso anno che non fumo..e pesavo pure 15 di meno:happy3:

TOTO70
02-11-2011, 11:58
e da settembre dello scorso anno che non fumo..e pesavo pure 15 di meno:happy3:

Sto uguale uguale a te, anzi mi consolo un po' visto che i kg sono 10.

Hollywood
02-11-2011, 11:59
secondo me non serve a un ca77o...
basta volerlo, sono più di otto mesi che tengo duro...
...sarà contanta la tua compagna:happy7:
....basta volerlo Bart non voleva sentirlo!:happy3:

Maxlinux
02-11-2011, 11:59
e da settembre dello scorso anno che non fumo..e pesavo pure 15 di meno:happy3:


Mario, ai pranzi dobbiamo provare ad andarci a piedi e non in moto...:happy4::happy4:

michelanzul
02-11-2011, 12:07
Porto sù.
Sembra funzioni,per ora:happy4:...casso! e non volevo neanche smettere,adesso mi sembra di non aver mai fumato...Bò,a vdrem.

P.S. semmi suicido,la springa è per Fastgabry.:talk1:

ma non eri già in cura con queste?:happy4:

http://2.bp.blogspot.com/_x58p6pAyCz4/SS5WQ-Cy6ZI/AAAAAAAAAE0/mhXvbhKY1yA/s400/Supposta.gif


Se crepi entro sera ho il carrello moto e passo prima che piova!haha
Ti voglio bene spero il wc valga come testamento olografo!

Fumato una sigaretta lo trovata cosa da ritardati,morale mai fumato!
Mio padre da 3 pacchetti di hb smesso di botto. Ora se gli fimi a 1km gli girano i cojoni

insomma una scelta irrazionale:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4 :

Ghino
02-11-2011, 12:57
Penso di morire venerdi...di morte violenta hahahahahahaha
@ Darkness
Si,è il Champix.

Per le opere di beneficenza mando tutto in Austria :happy4::happy4:

darkness_73
02-11-2011, 16:08
uppo dicendo che comunque anche il fatto di continuare a fumare normalmente durante la cura allontana paradossalmente da questo maledettissimo ed amatissimo viziaccio!!! dopo un anno e mezzo di corsa palestra e partite a calcetto, almeno una a settimana, ho preso 8 kg:sudor: (casso)

policromo
02-11-2011, 21:11
Smettere di fumare è senz'altro utile alla salute.Anche la vareniclina se serve.Il danno da fumo lo si vede solo in tempi lunghi e se il piacere che da il fumo è molto alto ,smettere è molto difficile.Il sistema (nudo e crudo) che per molti ha funzionato è questo: fra le labbra e il filtro metti un fazzoletto di carta ,aspira intensamente.Il residuo che rimarrà sul fazzoletto rappresenta il tessuto delle tue vie respratorie.Prova ad usare lo stesso fazzoletto per pulirti le labbra .....credo proprio che lo eviterai...
Ciao Andrea:happy5:

docelektro
02-11-2011, 21:45
Io ho fatto un metodo tutto mio ma sembra che vada,sono passato da sei stecche all'anno a due pacchetti all'anno.
-si comincia a dire:dope le xx.xx non fumo più (e nel giro di un mesetto non fumi più dopo le 22,poi le 21 e via così)
-si procede dicendo non fumo più prima delle xx.xx (questo è difficile ma se si riununcia lla fumata del mattino la cosa è fatta)
-si restringe il campo dicendo non fumo se sono là,laggiù o laddietro
-un mese dopo,fumo solo se sono da solo

Risultato,ora fumo solo se:
Sono le 8 di sera
Sono da solo in casa
Ho già mangiato
Il giorno dopo NON devo fare snowboard.
Il giorno dopo NON devo uscire in bici

E quindi sono a metà del secondo pacchetto comprato st'estate

Se poi uno vuole piantarla lì del tutto c'èla maschera poffica,ti fumi una sigaretta così,tossisci e sputi i polmoni (tanto che dà irritazione). Disponibile su e mail

Davide48
08-02-2012, 09:03
uppo di nuovo...ma qualcuno ha provato un farmaco che faccia veramente stare male ( nausea , giramento di testa come quando di fuma una sigaretta dopo molto tempo , ecc ) quando si fuma ?

belavecio
08-02-2012, 09:25
uppo di nuovo...ma qualcuno ha provato un farmaco che faccia veramente stare male ( nausea , giramento di testa come quando di fuma una sigaretta dopo molto tempo , ecc ) quando si fuma ?

il collare elettrico no?:happy4::happy4:
fuma per carità...hai meno effetti collaterali.

Zeus
08-02-2012, 09:36
uppo di nuovo...ma qualcuno ha provato un farmaco che faccia veramente stare male ( nausea , giramento di testa come quando di fuma una sigaretta dopo molto tempo , ecc ) quando si fuma ?

Olla peppa... che tragedia.. questo farmaco si che farebbe davvero male.. :happy4:

Sonny
08-02-2012, 14:38
vareniclina (http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_gennaio_28/pillola-smettere-fumare-villa_5d3564dc-28ae-11e0-8de5-00144f02aabc.shtml)

qualcuno ne ha fatto uso?

controindicazioni?

e quale farmaco da abbinare per non riprendere i 15 chili? :happy4:

non mi fate le pippe sulla forza di volontà, che basta quella, ecc. ecc.

A parer mio basta quella, non ci sono c@zzi che tengano!
La forza della mente è qualcosa di molto potente..:happy3:

:happy5::happy5: