PDA

Visualizza Versione Completa : La mappa del crimine che viaggia in Harley.



corradorombodituono
29-01-2011, 11:56
La disavventura capitata a Tonyhd mi ha lasciato un senso di amarezza, specie per il modo in cui si è consumata.

Proviamo a fare una mappa delle zona in cui sono avvenuti questi furti nei garage e il periodo. Non servirà molto forse, ma uno scambio di informazioni potrebbe forse farci capire qualcosa su come e dove agiscano questi personaggi.

Grazie.

Dado Hd
29-01-2011, 12:25
Roma, zona colli Aniene, febbraio 2008.

Da allora, per fortuna nulla piu!

Mau
29-01-2011, 12:46
Purtroppo non c'e' la possibilita' di fare una mappa.....

Nelle grandi citta', ma credo che altrove sia similare la situazione, i furti nei box o negli appartamenti non hanno delle zone definite ma c'e' una ciclicita' che va' a colpire a rotazione ovunque.....

E' facile sentire che in una certa zona sono stati aperti box o visitati appartamenti e poi per un po' piu' nulla.... per quanto riguarda i furti per strada valgono le solite raccomandazioni di non lasciare nulla in luoghi appartati ma il piu possibile in vista e in luoghi di passaggio....

Mau

luisan
29-01-2011, 17:40
L'altra sera in una stradina residenziale lontana dal traffico a Fiumicino(RM),un mio amico ha parcheggiato per pochi minuti la sua Mercedes nera con contrassegno NCC e quando e' ritornato non l'ha piu' ritrovata.Tutto cio' per dire che le mappe del crimine lasciano il tempo che trovano,perche' questi delinquenti sono in giro e quando vedono l'auto/moto di loro interesse la seguono e vedono dove abita per poi con comodo tornare e colpire.Quando a me hanno rubato le auto ho notato,dopo,che sul palo della luce davanti al mio cancello c'era un segno tracciato con il pennarello e a detta dei CC per segnalare ai complici il luogo.

corradorombodituono
29-01-2011, 18:12
Purtroppo non c'e' la possibilita' di fare una mappa.....


Mau

Certo ma portarsi via una H-D da dentro un box presuppone che ci sia una certa volontarietà ed anche "capacità ed attrezature". Non è come aprire una cantina e portarsi via una cassa di bottiglie di vino o tre salami.
Da tonyhd sono andati a botta sicura, non hanno aperto 10 box da ladri di galline e guarda che culo han trovato per caso una moto e se la sono caricata nel baule della loro auto... una Street Glide da 350 kg. :sad:

tonyhd
29-01-2011, 18:23
negli ultimi anni, in brianza i furti di harley sono molto frequenti purtroppo..sentendo varie esperienze la dinamica è sempre la stessa:
la compri (usata o nuova non importa) e in un tempo che và dalle due settimane a 6 mesi te la portano via.

non c'è antifurto e sicurezza che tenga!

forse l'unica soluzione è parcheggiarla al sicuro in un posto che non sia quello di residenza ma mi chiedo: < è vita questa?>

zio hank
29-01-2011, 18:24
Quello di TonyHD è palesemente un furto su commissione che non rientra nella casistica dei "comuni furti di moto".
Comunque la sua esperienza mi ha fatto riflettere, a maggior ragione che abito più o meno in zona. Cercherò di attrezzarmi al meglio.

JammedGeko
29-01-2011, 18:33
negli ultimi anni, in brianza i furti di harley sono molto frequenti purtroppo..sentendo varie esperienze la dinamica è sempre la stessa:
la compri (usata o nuova non importa) e in un tempo che và dalle due settimane a 6 mesi te la portano via.

non c'è antifurto e sicurezza che tenga!

forse l'unica soluzione è parcheggiarla al sicuro in un posto che non sia quello di residenza ma mi chiedo: < è vita questa?>

Sarà la fortuna dei garage a pagamento...

corradorombodituono
29-01-2011, 18:36
Tony tu l'avevi ancorata a pavimento ?? Avevi catene o blocchi o chiusa solo con bloccasterzo ? L'accesso al garage è libero o si devono varcare accessi automatici?'

zio hank
29-01-2011, 18:53
Tony tu l'avevi ancorata a pavimento ??

Io pensavo proprio a questo sistema, qualcosa tipo dei ganci in acciaio per bloccare entrambe le ruote al pavimento. C'è qualcosa di pronto in vendita o bisogna attrezzarsi artigianalmente? Se qualcuno lo ha fatto può postare un paio di foto?

tonyhd
29-01-2011, 18:58
aveva due bloccadisco e il bloccasterzo inserito. chiaramente anche il suo antifurto.

con un sacco di manovre ero riuscito a metterla piu parallela possibile al muro in modo tale da fare fatica persino a salirci sopra.

i box sono sotto la superfice del palazzo e vi si puo accedere tramite il cancello automatico o tramite le scale o ascensore che portano agli appartamenti e al cortile.

la palazzina è di 3 piani solamente e la rampa dei box è visibile da tutti gli appartamenti! non solo, gli appartamenti al piano terra con il giardino hanno le griglie al suolo dalle quali si puo intravedere e sentire tutto ciò che accade.
per non parlare dei cani, che abbaiano per ogni movimento.

GuS
29-01-2011, 19:14
Porca miseria mi state facendo venire l'angoscia! Adesso contatto una ditta per farmi mettere un antintrusione nel box...anche se credo siano altri soldi buttati....ma in qualche modo devo pur dormire no?!?

Oltretutto, dopo questo tuo episodio, ho capito che non posso contare manco sulla "furto incendio" perchè mi rimborsano la metà di quello che l'ho pagata (una springer americana a carburo che ha 6 anni).

Ma non si può fare un'assicurazione integrativa? io pago anche un po di più se poi mi rimborsano la cifra che voglio IO!

corradorombodituono
29-01-2011, 19:20
Io pensavo proprio a questo sistema, qualcosa tipo dei ganci in acciaio per bloccare entrambe le ruote al pavimento. C'è qualcosa di pronto in vendita o bisogna attrezzarsi artigianalmente? Se qualcuno lo ha fatto può postare un paio di foto?

Bisogna "attrezzarsi" e fissare il telaio della moto a qualcosa che ancori la moto al pavimento, se necessario anche con più catene e e lucchetti. Possibilmente installare anche un antifurto nel box, bisogna in tutti i modi rendere difficile il lavoro ai ladri in modo che debbano perdere molto più tempo per portare a termine il loro intento.
Automatizzare la porta del garage ma evitare di installare delle chiavi per l'apertura elettrica all'esterno, usate solo il radiocomando.

L'esperienza di Tony ci deve far riflettere.

Altra cosa evitate di postare la foto della vostra moto su vari siti internet con la targa in bella vista....anche sul WC o peggio facebook.

Nel caso come quello di Tony se avate una macchina dietro alla moto, tenetela chiusa con la prima ingranata e antifurto inserito.

Quando rincasate e riponete la moto in box assicuratevi che non vi stiano facendo la posta e che non vi stiano seguendo.

Occhio ai segni strani che trovate sul vostro box o nelle immediate vicinanze...segni con il gesso o pennarelli potrebbero essere un segnale per indicare a chi porterà a termine il lavoro dove andare a colpire.

Se davanti alla moto avete un'auto non lasciatela aperta, chiudetela e lasciate la prima ingranata e antifurto inserito.

Road Duke
29-01-2011, 19:31
Io pensavo proprio a questo sistema, qualcosa tipo dei ganci in acciaio per bloccare entrambe le ruote al pavimento. C'è qualcosa di pronto in vendita o bisogna attrezzarsi artigianalmente? Se qualcuno lo ha fatto può postare un paio di foto?

Io ho legato al muro del garage la ruota posteriore della mia Dyna utilizzando una catena ed una staffa ad occhiello (usata comunemente per ancorare i tubi innocenti alle facciate dei palazzi). Se interessa, provo a fare una foto.

corradorombodituono
29-01-2011, 19:33
Io ho legato al muro del garage la ruota posteriore della mia Dyna utilizzando una catena ed una staffa ad occhiello (usata comunemente per ancorare i tubi innocenti alle facciate dei palazzi). Se interessa, provo a fare una foto.

G. Carlo mandagli la foto in MP..:ok:

FASTGABRY
29-01-2011, 19:37
ma corrado che casso te ne frega..ne hai due..te ne resta sempre una, visto che le tieni in 2 box distanti uno dall'altro..
eventualmente, se te le fottono tutte e due ti vendo l'africa..

scusate decidono di ciullarvi la moto, entrano in box e secondo voi non vi portano via la moto per un occhiello sul pavimento?

Alesesto Roma
29-01-2011, 19:51
Quello di TonyHD è palesemente un furto su commissione che non rientra nella casistica dei "comuni furti di moto".
Comunque la sua esperienza mi ha fatto riflettere, a maggior ragione che abito più o meno in zona. Cercherò di attrezzarmi al meglio.


Io ho legato al muro del garage la ruota posteriore della mia Dyna utilizzando una catena ed una staffa ad occhiello (usata comunemente per ancorare i tubi innocenti alle facciate dei palazzi). Se interessa, provo a fare una foto.

g.carlo mi mandi la foto in MP???
grazie :ok:

Road Duke
29-01-2011, 19:56
[scusate decidono di ciullarvi la moto, entrano in box e secondo voi non vi portano via la moto per un occhiello sul pavimento?[/QUOTE]

Esistono diverse categorie di ladri e di situazioni: se vengono proprio per la tua moto, è ovvio che difficilmente ti salvi. :nuby:

Ma se - come spesso capita da queste parti - fanno un "giro" nei garages per portare via quel che trovano, forse qualche difesa in più non guasta.

Road Duke
29-01-2011, 19:58
g.carlo mi mandi la foto in MP???
grazie :ok:

Domani scatto e invio. Ciao!!!!

zio hank
29-01-2011, 20:14
scusate decidono di ciullarvi la moto, entrano in box e secondo voi non vi portano via la moto per un occhiello sul pavimento?

Io vivo al piano terra da 15 anni, ho cambiato tre case e in tutte e tre ho avuto le inferriate alle finestre. Lo so da me che se vogliono entrano lo stesso ma sono del parere che in primis bisogna difendersi dallo zingaro o dal tossico comune che gira col cacciavite in tasca e sceglie le abitazioni a caso. Per il "professionista" che si presenta con la fiamma ossidrica c'è poco da fare, ovvio, se ti prendono di mira prima o poi te la fanno.
Per la moto mi sento di fare lo stesso ragionamento.

zio hank
29-01-2011, 20:31
A proposito, godetevi questo se ve lo siete persi e non in****atevi troppo:

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/181328/viviani-professione-ladro.html

PaoloAziz
29-01-2011, 21:54
Io ho legato al muro del garage la ruota posteriore della mia Dyna utilizzando una catena ed una staffa ad occhiello (usata comunemente per ancorare i tubi innocenti alle facciate dei palazzi). Se interessa, provo a fare una foto.

Senza offesa ma che diametro è il tondino che hai usato da 12mm, mi pare un pò pochino.
Sicuramente meglio di niente però sarebbe da usare qualcosa fatto da professionisti.

Sciacca (http://www.almax-security-chains.co.uk/qdahtx191253/All-Products/Almax-Imobiliser-III-+-Squire-SS65CS-Lock-+-Defiant-Ground-Anchor/p-73-127/)

Salud

Gianko
29-01-2011, 22:32
Ognuno il "mestiere" suo.....
Di sicuro che se qualche pì£$$o di m*Rd@ ha intenzione di rubare una moto, il gioco non è poi così difficile visto che entrano in banche e caveaux super blindati e monitorati.
Di sicuro, ciò che possiamo fare è rendergli il lavoro meno facile con qualche accorgimento già esplicato egregiamente da qualcun altro, del tipo:

MAI chiavi attaccate al veicolo(auto, moto, carroarmato o baleniera che sia...);
MAI lasciare il veicolo aperto, anche se nel box di casa o nel garage condominiale;
Vetri chiusi, marcia innestata, freno di stazionamento tirato ed allarme inserito x autovetture;
MAI chiavi inserite nel quadro e, nel caso nostro, oltre alle chiavi, NON lasciare mai il trasponder dell'antifurto nelle vicinanze(x chi ne fosse provvisto);
Nel caso di un unico box auto+moto, moto vicino al muro ed autovettura di fronte il più possibile vicina, chiusa etc.... che ne rende "quasi" impossibile le manovre;
SEMPRE agganciare bullock, bloccadischi, catene, amuleti vari anche nei garage;
NON lasciare i documenti nella moto o nei pressi di essa;
Quando si incatena la moto(catena, bloccadisco, etc...), possibilmente tra cinta/catena e corona della ruota posteriore.
A Roma è frequente il furto di moto, ed ho sentito storie di R1 e 1098 con bloccasterzo inserito, rubate fuori dai bar x il tempo di un caffè, in zone nemmeno così malfamate....

paciotto
29-01-2011, 22:48
negli ultimi anni, in brianza i furti di harley sono molto frequenti purtroppo..sentendo varie esperienze la dinamica è sempre la stessa:
la compri (usata o nuova non importa) e in un tempo che và dalle due settimane a 6 mesi te la portano via.

non c'è antifurto e sicurezza che tenga!

forse l'unica soluzione è parcheggiarla al sicuro in un posto che non sia quello di residenza ma mi chiedo: < è vita questa?>

Ho sentito che alcuni venditori non ufficiali, ti vendono la moto,e dopo poche settimane se la fregano perchè si sono fatti i duplicati delle chiavi e dei telecomandi, succede anche con le auto di prestigio

corradorombodituono
29-01-2011, 22:59
Ho sentito che alcuni venditori non ufficiali, ti vendono la moto,e dopo poche settimane se la fregano perchè si sono fatti i duplicati delle chiavi e dei telecomandi, succede anche con le auto di prestigio

Cerchiamo di evitare che il forum del WC sia un condominio dove qualsiasi persona possa sentirsi in diritto dalla propria finestra di dire quel ***** che gli passa per la testa. :no_ok:

Ma per favore.....

paciotto
30-01-2011, 00:36
Cerchiamo di evitare che il forum del WC sia un condominio dove qualsiasi persona possa sentirsi in diritto dalla propria finestra di dire quel ***** che gli passa per la testa. :no_ok:

Ma per favore.....

Leggi questo articolo, gente così fà anche di peggio credimi.
http://www.veglienews.it/magazine/altro/giornali/2005/harley.htm

Suino
30-01-2011, 01:19
c'è pieno di figli di *******a :eyes:
io se lo dovessi beccare lo uccido :bounce:

zio hank
30-01-2011, 08:41
...sarebbe da usare qualcosa fatto da professionisti.

Sciacca (http://www.almax-security-chains.co.uk/qdahtx191253/All-Products/Almax-Imobiliser-III-+-Squire-SS65CS-Lock-+-Defiant-Ground-Anchor/p-73-127/)

Salud

Anello a pavimento+catena+lucchetto=273 euro :sudor:
a sentire loro, sono i migliori, tutte le catene concorrenti delle migliori marche sono state testate e violate nel giro di pochi secondi.....mah!

GuS
30-01-2011, 08:46
Anello a pavimento+catena+lucchetto=273 euro :sudor:
a sentire loro, sono i migliori, tutte le catene concorrenti delle migliori marche sono state testate e violate nel giro di pochi secondi.....mah!

Purtroppo sono 264 sterline (ovvero 307 euro!)...
E cmq anche sul sito di marche concorrenti dicono le stesse cose...

Non so cosa fare! :sudor::sudor::sudor:

tonyhd
30-01-2011, 10:49
tanto per cronaca:

a luglio hanno rubato ad un mio amico un V ROAD di un paio di anni.
abita in una palazzina di sole 3 famiglie con i box in superfice!
la cosa bella è che per poter rubare la moto hanno dovuto aprire 3 box comunicanti tra loro e bypassare un'AUDI A8.
COME?
1 disattivandone l'antifurto
2 rompendogli il cambio automatico per poter spostare l'auto fino al box più comodo
3 sollevando la moto facendola passare sopra l'auto.

allucinante!

oltre il furto alla moto il danno anche all'auto..

zio hank
30-01-2011, 10:54
Purtroppo sono 264 sterline (ovvero 307 euro!)...

vabbè, la catena più lunga costa così, a noi basterebbe da 1,5mt. Il diametro è sempre 16mm. per tutte.
Comunque cercando su ebay "motorcycle ground anchor" viene fuori un bel pò di roba, la maggior parte da UK, ma di Almax nemmeno l'ombra.

GuS
30-01-2011, 10:58
vabbè, la catena più lunga costa così, a noi basterebbe da 1,5mt. Il diametro è sempre 16mm. per tutte.
Comunque cercando su ebay "motorcycle ground anchor" viene fuori un bel pò di roba, la maggior parte da UK, ma di Almax nemmeno l'ombra.

In italia si trova solo Abus...e infatti l'ho ordinata. Catenaccio + anello da pavimento...

...poi solo tante preghiere :tongue3:

bob wolf
30-01-2011, 10:58
Certo ma portarsi via una H-D da dentro un box presuppone che ci sia una certa volontarietà ed anche "capacità ed attrezature". Non è come aprire una cantina e portarsi via una cassa di bottiglie di vino o tre salami.
Da tonyhd sono andati a botta sicura, non hanno aperto 10 box da ladri di galline e guarda che culo han trovato per caso una moto e se la sono caricata nel baule della loro auto... una Street Glide da 350 kg. :sad:



ecco, questo e' un argomento che tira fuori tutto il mio estremismo,
non attacco la 220 sulla porta del garage solo perche' potrebbe toccarla un bambino o potrei dimenticare di disattivarla:happy4:
per il resto andrei a occhi chiusi, e se ne trovo uno mezzo fulminato
prima di chiamare le forze dell'ordine finisco l'opera a calci di mayura con la punta in ferro.........:mad1:.........
sicuramente mi spiacerebbe per i miei stivali fiammati stile rockabilly................:happy4:.

zio hank
30-01-2011, 11:12
In italia si trova solo Abus...e infatti l'ho ordinata. Catenaccio + anello da pavimento...

...poi solo tante preghiere :tongue3:

WBA 100 Granit? Sembra una bella bestia, pesa 2kg solo lei.
Che catenaccio?

GuS
30-01-2011, 11:15
WBA 100 Granit? Sembra una bella bestia, pesa 2kg solo lei.
Che catenaccio?

Abus Granit Extreme Plus 59/110.
Ho provato a prendere il 110 per vedere se magari mi sta nel borsone, ma temo pesi troppo per portarselo dietro. Cmq al momento il mio terrore è per il box di casa...

(...poi magari me la ciullano per strada ma almeno di notte dormo!)

JammedGeko
30-01-2011, 11:16
Io sono dell'idea che per quanto buoni, gli antifurti conosciuti prima o poi si scopre come violarli e si arriva preparati.
Le soluzioni artigianali, se ben realizzate rubano più tempo.
Per questo io preferisco serrature nascoste ed antifurti non evidenti.
Il fattore sorpresa può, secondo me, essere determinante.
Niente di meglio di un bel fossato con i coccodrilli coperto da arbusti.... :happy3:

GuS
30-01-2011, 11:20
Ma infatti volevo realizzare qualcosa di artigianale, ma prima preferisco rallentarli il più possibile.
Poi come ha detto qualcuno in qualche post precedente, tutti sti allarmi, catene, chiusire, U, bloccadischi, GSM, SMS, GPS, etc..etc... sono solo deterrenti contro i "ladruncoli di passaggio".
Se la banda bassotti ti ha puntato non c'è portone blindato o catenaccio Abus che tenga...

...poi c'è da sperare nella valutazione dell'assicurazione in caso di furto...e come sempre sarà bassissima...

JammedGeko
30-01-2011, 11:24
Ma infatti volevo realizzare qualcosa di artigianale, ma prima preferisco rallentarli il più possibile.
Poi come ha detto qualcuno in qualche post precedente, tutti sti allarmi, catene, chiusire, U, bloccadischi, GSM, SMS, GPS, etc..etc... sono solo deterrenti contro i "ladruncoli di passaggio".
Se la banda bassotti ti ha puntato non c'è portone blindato o catenaccio Abus che tenga...

...poi c'è da sperare nella valutazione dell'assicurazione in caso di furto...e come sempre sarà bassissima...

Beh si...
dipende...
Ripeto, tutto quello che si vede per quanto buono può essere studiato, tutto quello che non si vede no...
Se arrivo pensando di trovare solo una leggera basculante e invece dietro trovo un cancello in ferro, un minimo di problemi in più li potrei avere no?

corradorombodituono
30-01-2011, 12:05
Dice bene Jammed a volte le cose artigianali risultano le più efficaci e sopratutto più tempo devono impiegare per il loro lavoro, più c'è la possibilità che desistano perchè disturbati o non attrezzati per quel tipo di situazione.
Caro Bob a tutti piacerebbe poterli cogliere sul fatto per poterglici arrostire i *******i sulle marmitte roventi, ma questo non succede mai, sono sempre loro a farci la sosrpesa quando al mattino scopri cosa è successo.
Certo chiudere la moto in gagare è una rottura di balle, specie se con più lucchetti e catenacci, ma abbiamo altre alternative??

shead
30-01-2011, 12:14
Basta mettere alla veranda del garage la 220v continua con il suo bel cartello di avviso! :happy7:

I 2 Dobermann che girano nei paraggi, neri silenziosi e determinati. :happy7:

Poi voglio vedere io come fanno. Se li becco dalla finestra, loro si beccano un bel bozzolo nella gamba. Con calma scendo, li lego al gancio di traino del Path con una corda e li porto a far un giretto in paese. :mad1:

Dovrò pur lasciarli un bel ricordo della visita! Ci tengo!

Non ho mai capito come fanno a trovare il solo coraggio di andar a rubare..non tanto le tecniche come le imparano, ma il coraggio mi chiedo dove lo trovano. :nuby:

PaoloAziz
30-01-2011, 12:40
Abus Granit Extreme Plus 59/110.
Ho provato a prendere il 110 per vedere se magari mi sta nel borsone, ma temo pesi troppo per portarselo dietro. Cmq al momento il mio terrore è per il box di casa...

(...poi magari me la ciullano per strada ma almeno di notte dormo!)


Per la ABUS Granit con una tronchesa ci impiegano 50 sec.
TEST (http://www.almax-security-chains.co.uk/index.asp?pg=19)

Poi sembra per via delle maglie quadrate che la almax sia la migliore.
OK 300 euri ma almeno che ci perdano ben più di 50 sec almeno per tagliarla.

Se poi te la vogliono rubare dagli almeno delle difficoltà in più.

Per la macchina considero che facciano meno danni all'auto se la lascio aperta così evito di farmi esplodere un cristallo e poi il bloccasterzo. Almeno questo è quello che faccio a casa e al posto di lavoro: pulizia interni + cristallo nuovo hai voglia di ricomprarti una autoradio.

Poi da evitare che possano guardare dentro il box così che non sappiano come ti sei attrezzato.

Per tutto il resto ci vuole fortuna.

Salud

GuS
30-01-2011, 12:50
Per la ABUS Granit con una tronchesa ci impiegano 50 sec.
TEST (http://www.almax-security-chains.co.uk/index.asp?pg=19)...

http://sprig.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/Sprig/doh.jpg

ma porc....

tonyhd
30-01-2011, 12:59
Basta mettere alla veranda del garage la 220v continua con il suo bel cartello di avviso! :happy7:

I 2 Dobermann che girano nei paraggi, neri silenziosi e determinati. :happy7:

Poi voglio vedere io come fanno. Se li becco dalla finestra, loro si beccano un bel bozzolo nella gamba. Con calma scendo, li lego al gancio di traino del Path con una corda e li porto a far un giretto in paese. :mad1:

Dovrò pur lasciarli un bel ricordo della visita! Ci tengo!

Non ho mai capito come fanno a trovare il solo coraggio di andar a rubare..non tanto le tecniche come le imparano, ma il coraggio mi chiedo dove lo trovano. :nuby:


considera che questo è il loro lavoro e come tale lo fanno bene!!!
se,su uno street glide (come nel mio caso) ci guadagnano ...non sò..10000?
pensi che non trovino il coraggio?

si saranno organizzati almeno in 10 persone tra pali e vedette e credo siano attrezzati anche per fare del male fisico.

gli unici a perderci e impazzire siamo noi,ragazzi...

c'è poco da fare.

tra un pò vado con mio zio e mio padre a casa mia per cercare di studiare di rinforzare e tappare la voragine nella porta.

ho già pensato a rivestire con una lamiera da 0,5mm d'acciaio tutta la porta al suo interno.
dovro considerare di cambiare le pulegge per evitare che collassino con il peso delle porta.

ho già un groppo in gola e allo stomaco:nuby:

cavolo mi passano in testa tutti gli accessori e le immagini della moto.
stò cercando di tirarmi su pensando a quale potrebbe essere la mia nuova moto; purtroppo al cuore non si comanda..presto potrei chiedervi consigli.....

JammedGeko
30-01-2011, 13:43
Forti questi... guarda caso le loro sono le migliori di tutte...:happy4:
Beh... se non altro quel "tronchesINO" no è proprio comodo da portare in giro...
Certo che dentro il garage, con comodo lo possono usare.

JammedGeko
30-01-2011, 13:49
Comunque tempo fa mi venne consigliata questa soluzione interessante.
Date un'occhiata
qui (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?30346-Box-sicuro-ed-automatizzato...&p=347189&viewfull=1#post347189)

GuS
30-01-2011, 14:24
Comunque tempo fa mi venne consigliata questa soluzione interessante.
Date un'occhiata
qui (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?30346-Box-sicuro-ed-automatizzato...&p=347189&viewfull=1#post347189)

Beh direi geniale! Questa posso farla senza grossi intoppi...
Siamo sicuri che una HD non riescano a sollevarla sopra? ad esempio se metto una barra a 80 cm?

Cmq veramente una bella trovata!

zio hank
30-01-2011, 14:29
Non male davvero. Una sola sbarra però la escludo perchè se è troppo bassa rischi che la sollevino e se è troppo alta te la fanno scivolare sotto. Direi 2, una più o meno altezza parafango/ruota e l'altra altezza manubrio....:mm: ...se poi alzano 300 e passa kili fino un metro di altezza....e vaffacxxxx proprio!!
ma guarda te che caxxo bisogna fare per campà

GuS
30-01-2011, 14:30
Non male davvero. Una sola sbarra però la escludo perchè se è troppo bassa rischi che la sollevino e se è troppo alta te la fanno scivolare sotto. Direi 2, una più o meno altezza parafango/ruota e l'altra altezza manubrio....:mm: ...se poi alzano 300 e passa kili fino un metro di altezza....e vaffacxxxx proprio!!
ma guarda te che caxxo bisogna fare per campà

si infatti... :sudor:

dani09
30-01-2011, 14:48
grazie a tutti per la sana dose di terrorismo settimanale!!!

alle barre orizzontali avevo pensato anche io.. il problema è che ogni sistema ha sempre un anello debole ed in questo caso è il bloccaggio delle barre alle staffe.. oppure il fissaggio delle staffe al muro.

il punto è uno solo se la vogliono te la prendono non c'è soluzione.. li possiamo rallentare.. fargli fare fatica.. magari ferirli (che lascino il sangue se la vogliono) ma non impedirgli di prendere ciò che vogliono!

entrano nelle banche figurarsi se non entrano a casa nostra..

l'unica è l'assicurazione..

GuS
30-01-2011, 14:52
grazie a tutti per la sana dose di terrorismo settimanale!!!

alle barre orizzontali avevo pensato anche io.. il problema è che ogni sistema ha sempre un anello debole ed in questo caso è il bloccaggio delle barre alle staffe.. oppure il fissaggio delle staffe al muro.

il punto è uno solo se la vogliono te la prendono non c'è soluzione.. li possiamo rallentare.. fargli fare fatica.. magari ferirli (che lascino il sangue se la vogliono) ma non impedirgli di prendere ciò che vogliono!

entrano nelle banche figurarsi se non entrano a casa nostra..

l'unica è l'assicurazione..

Si ma se mi danno la metà di quel che ho pagato...sinceramente mi passa la tranquillità notturna :eyes:

Adesso la ancoro al pavimento con la catenazza da un milione di dollari...e spero di sentirli in quei 50 secondi che ci mettono a rompermela.

Dovrò comprarmi una mazza da baseball...

kadosh
30-01-2011, 14:52
Per me l'unica soluzione, dopo 2 furti, è un bel garage custodito 24/h. Niente più ansie e vita tranquilla.
Costa?
Stikazzi, ci guadagno in salute :vhappy1:

GuS
30-01-2011, 14:54
Per me l'unica soluzione, dopo 2 furti, è un bel garage custodito 24/h. Niente più ansie e vita tranquilla.
Costa?
Stikazzi, ci guadagno in salute :vhappy1:

Purtroppo qua non ce ne sono...

dani09
30-01-2011, 15:03
Adesso la ancoro al pavimento con la catenazza da un milione di dollari...e spero di sentirli in quei 50 secondi che ci mettono a rompermela.

inutile che ti dica che TU non li sentiresti nemmeno se usassero un martello pneumatico per aprire il box..

vale sempre la buona vecchia ghigliottina!

GuS
30-01-2011, 15:12
inutile che ti dica che TU non li sentiresti nemmeno se usassero un martello pneumatico per aprire il box..

vale sempre la buona vecchia ghigliottina!

già :vhappy1: ...ma loro non lo sanno che ho il sonno pesante come un RoadKing :glss1:

pikipiki
30-01-2011, 15:17
Ho alcuni accessori in vedita su internet, oltre che una hd.
Alcune volte ho ricevuto delle mail molto sospette: senza tanti preamboli mi chiedevano propio l'indirizzo esatto, dicendo per poter venire a ritirare di persona. Senza neppure chiedere prezzi o che altro. Io l'indirizzo non glielo ho mai dato ma ho risposto dicendo di contattarsi telefonicamente prima come è ovvio che sia.... nessuna risposta.
posso andare dai carabinieri con l'indirizzo mail? potrei aiutare qualcuno?
Secondo me è un palese tentativo di mettere a segno un furto

Dado Hd
30-01-2011, 15:24
già :vhappy1: ...ma loro non lo sanno che ho il sonno pesante come un RoadKing :glss1:

Adesso lo sanno!!!!
Ah ah ah!!!
Sorry non ho resistito!!

GuS
30-01-2011, 15:28
Adesso lo sanno!!!!
Ah ah ah!!!
Sorry non ho resistito!!

tranquillo...non avrei resistito nemmeno io :vhappy1:



Ho alcuni accessori in vedita su internet, oltre che una hd.
Alcune volte ho ricevuto delle mail molto sospette: senza tanti preamboli mi chiedevano propio l'indirizzo esatto, dicendo per poter venire a ritirare di persona. Senza neppure chiedere prezzi o che altro. Io l'indirizzo non glielo ho mai dato ma ho risposto dicendo di contattarsi telefonicamente prima come è ovvio che sia.... nessuna risposta.
posso andare dai carabinieri con l'indirizzo mail? potrei aiutare qualcuno?
Secondo me è un palese tentativo di mettere a segno un furto

si forse sarebbe meglio segnalare alla Polizia Postale o ai CC.

dani09
30-01-2011, 15:30
comunque ribadisco che queste discussioni fanno male alle coronarie e mettono solo in luce qunto siamo indifesi.. e rassegnati!

e poi se li becchi sul fatto non puoi nemmeno torturarli lentamente.. o appenderne la pelle fuori dal box dopo averli scuoiati vivi ad imperituro monito.. che ti tacciano di barbaria..

dico io..

corradorombodituono
30-01-2011, 15:46
il punto è uno solo se la vogliono te la prendono non c'è soluzione.. ..

...si vabbeh allora non mi rimane che questa.....


http://img585.imageshack.us/img585/588/5629stealthhunter.jpg (http://img585.imageshack.us/i/5629stealthhunter.jpg/)

....ma da puntarci alla testa...(nostra)...:sad:

dani09
30-01-2011, 16:45
...si vabbeh allora non mi rimane che questa.....
....ma da puntarci alla testa...(nostra)...:sad:

è da quando ho cambiato moto che mi arrovello il cervello per capire come poter dormire tranquillo.. se trovi un modo meno "definitivo" fammi un fischio :ok:

corradorombodituono
30-01-2011, 17:56
è da quando ho cambiato moto che mi arrovello il cervello per capire come poter dormire tranquillo.. se trovi un modo meno "definitivo" fammi un fischio :ok:

I mezzi ci sono ma se siamo sempre così drastici in tutto non ne verremo mai a capo. Per la serie so bene che prima o poi dovrò morire, ma prima di farlo ci sono un'infinità di cose che la vita ti regala fino ad allora.

MagNETo
30-01-2011, 17:59
Cerchiamo di evitare che il forum del WC sia un condominio dove qualsiasi persona possa sentirsi in diritto dalla propria finestra di dire quel ***** che gli passa per la testa. :no_ok:

Ma per favore.....
Ehm, Corrado a un mio caro amico hanno babbato una supersport nuova esattamente in questo modo, e sono stati i Carabinieri a scoprire l'inghippo. Il rivenditore era direttamente coinvolto nei furti, ed aveva copia delle chiavi :byby:

paciotto
30-01-2011, 19:12
Ehm, Corrado a un mio caro amico hanno babbato una supersport nuova esattamente in questo modo, e sono stati i Carabinieri a scoprire l'inghippo. Il rivenditore era direttamente coinvolto nei furti, ed aveva copia delle chiavi :byby:

Qui a Milano sono in molti a fare questi giochetti, mi fa piacere che Corrado, sia così fiducioso del prossimo.
Corrado ogni tanto ascolta anche le chiacchere del condominio.

Il Lupo Mannaro
30-01-2011, 22:57
Ragazzi, purtroppo la triste realtà è che se vogliono quella moto nulla li fermerà. Li potremo rallentare ma non fermare. Esistono antifurti coattivi, e non parlo di ****ate tipo la corrente sulla saracinesca o il nebbiogeno, ma esistono antifurti che nebulizzano gas lacrimogeni, altrimenti montate dei localizzatori satellitari SERI sulle moto ma senza fare troppa pubblicità, se non sanno che c'è non ci pensano a disattivarlo :wink2:

paciotto
31-01-2011, 08:59
Io ho messo nel box un'antifurto con sensore di presenza collegato a un combinatore telefonico gsm, che in caso di tentato furto oltre alla sirena fà partire una serie di 4 telefonate a 4 numeri diversi.
Mi ha già salvato una volta, ma non erano professionisti erano zingari che hanno aperto 6 box.

JammedGeko
31-01-2011, 09:18
Io ho messo nel box un'antifurto con sensore di presenza collegato a un combinatore telefonico gsm, che in caso di tentato furto oltre alla sirena fà partire una serie di 4 telefonate a 4 numeri diversi.
Mi ha già salvato una volta, ma non erano professionisti erano zingari che hanno aperto 6 box.

Ma eventualmente si puó inserire il numero dei carabinieri?

streetbob71
31-01-2011, 09:21
Ma eventualmente si puó inserire il numero dei carabinieri?

attenzione con le chiamate ai carabinieri.....i carabinieri quando arrivano sul posto devono trovare il padrone di casa/box/moto...altrimenti denuncia per procurato allarme!

quindi devi sempre essere reperibile...e trovare qualcuno che in caso di necessitò o di un tuo temporaneo allontanamento per tue necessità si faccia trovare sul posto in tua vece!

paciotto
31-01-2011, 09:31
Ma eventualmente si puó inserire il numero dei carabinieri?

Si certo ! però devi chiedere il permesso ai carabinieri, sono un pò incasinati con le aziende e con le abitazioni non so se lo danno per i box, ma se è una stazione piccola di provincia non dovrebbero esserci problemi.

gigi.a
31-01-2011, 09:52
negli ultimi anni, in brianza i furti di harley sono molto frequenti purtroppo..sentendo varie esperienze la dinamica è sempre la stessa:
la compri (usata o nuova non importa) e in un tempo che và dalle due settimane a 6 mesi te la portano via.

non c'è antifurto e sicurezza che tenga!

forse l'unica soluzione è parcheggiarla al sicuro in un posto che non sia quello di residenza ma mi chiedo: < è vita questa?>

No... non è vita!, a me l'hanno rubata dopo 3 settimane e sono stati TROPPO precisi nel fare il loro "lavoro".

zio hank
31-01-2011, 10:29
attenzione con le chiamate ai carabinieri.....i carabinieri quando arrivano sul posto devono trovare il padrone di casa/box/moto...altrimenti denuncia per procurato allarme!

...no Street, di denuncie per procurato allarme per non aver trovato il proprietario o chi per esso non ne ho mai sentite(al limite un ****iatone). Per ovvie ragioni se l'allarme scatta accidentalmente, come succede nel 90% dei casi vogliono essere avvisati per telefono se no poi vale la regola del "al lupo al lupo".

Il modulo per il collegamento lo si scarica pure on-line:
http://www.carabinieri.it/Internet/Cittadino/Servizi/Modulistica/

:byby:

tonyhd
31-01-2011, 10:30
No... non è vita!, a me l'hanno rubata dopo 3 settimane e sono stati TROPPO precisi nel fare il loro "lavoro".

guarda caso abiti a milano.....

ieri , facevo una riflessione con un signore motociclista che viene in palestra da me.

giustamente diceva : < abitare a milano e nei paesi limitrofi non ti permette di vivere sereno sotto questo punto di vista! c'è troppa delinquenza e pochi controlli! abitassimo a lugano ( per esempio ) una persona potrebbe girare con una moto, molto appariscente, e correre meno rischi >

" non possiamo permetterci di godere serenamente dei nostri sarifici "

corradorombodituono
31-01-2011, 11:46
Ma eventualmente si puó inserire il numero dei carabinieri?

I carabinieri non credo, ma di sicuro ti puoi appoggiare ad un istituto di vigilanza, che normalmente fa questo tipo di servizio.

Vasco.r
31-01-2011, 12:14
Da noi (Civitavecchia) non rubano mai per fortuna!!
a Milano 2 mesi fa hanno rubato una Iron di un amico difronte all'ospedale :no_ok:

zona traffica! dice che le caricano su un furgone e le portano fuori dall'Italia...

enzosoftail81
31-01-2011, 13:47
Io ho messo nel box un'antifurto con sensore di presenza collegato a un combinatore telefonico gsm, che in caso di tentato furto oltre alla sirena fà partire una serie di 4 telefonate a 4 numeri diversi.
Mi ha già salvato una volta, ma non erano professionisti erano zingari che hanno aperto 6 box.

purtroppo ci mettono davvero poco a rendertelo inservibile, qui da noi ad Asti (città piccolina) l'anno scorso i carabinieri hanno fermato due zingarelli che su un'audi A3 avevano uno scrambler nel baule, ti mettono la macchina vicino a casa o garage dove vogliono entrare, accendono l'apparecchio e ne telefoni ne radio ne altro riesce più a comunicare.....:hardrio: figuriamoci i professionisti......comunque è sempre un qualcosa in più che aiuta nel caso in cui il ladro di turno sia uno alle prime armi...

gigi.a
31-01-2011, 13:58
guarda caso abiti a milano.....

ieri , facevo una riflessione con un signore motociclista che viene in palestra da me.

giustamente diceva : < abitare a milano e nei paesi limitrofi non ti permette di vivere sereno sotto questo punto di vista! c'è troppa delinquenza e pochi controlli! abitassimo a lugano ( per esempio ) una persona potrebbe girare con una moto, molto appariscente, e correre meno rischi >

" non possiamo permetterci di godere serenamente dei nostri sarifici "

già e guardacaso molto vicino alla Brianza, e avevo anche un'assicurazione del cavolo...

gigi.a
31-01-2011, 14:01
I carabinieri non credo, ma di sicuro ti puoi appoggiare ad un istituto di vigilanza, che normalmente fa questo tipo di servizio.

io ho inserito il numero dei carabinieri ma ho potuto farlo solo come società, come privato non avrei potuto, in ogni caso dubito che arrivino in temo loro o istituti di vigilanza per evitare il furto

paciotto
31-01-2011, 14:02
purtroppo ci mettono davvero poco a rendertelo inservibile, qui da noi ad Asti (città piccolina) l'anno scorso i carabinieri hanno fermato due zingarelli che su un'audi A3 avevano uno scrambler nel baule, ti mettono la macchina vicino a casa o garage dove vogliono entrare, accendono l'apparecchio e ne telefoni ne radio ne altro riesce più a comunicare.....:hardrio: figuriamoci i professionisti......comunque è sempre un qualcosa in più che aiuta nel caso in cui il ladro di turno sia uno alle prime armi...

Si, hai ragione, ma io parto dal fatto che nessuno sà dell'installazione, e presumibilmente non si immaginano che in un box ci sia un'antifurto così,all'esterno non ha messo nulla ne sirena ne lampeggiante è tutto all'interno, una volta partite chiamate non le fermi più perchè è tutto blindato in un contenitore di ferro.
Ci vuole tempo per aprirlo (non molto) ma sufficente per le chiamate