PDA

Visualizza Versione Completa : camme su evo..la resa dei conti



FASTGABRY
29-01-2011, 16:55
ritirata oggi, fatto una trentina di km, mellanno riconsegnata lavata e lucidata!lo portata che era bisunta..



morale:
camme 100 euro,lavoro piu' guarnizioni e cuscinetto torrington,330 euro..

ma cosa ci fai le camme su un motore hd, cosa vuoi ottenere, allora potevi porendere una r1!

questo mi dicevano i piu'...


boscit, scritto come sentito su soa..

****ate..in italiacco..

le camme a mio avviso spesa indispensabile su un evo..prima sembrava ed è un motore da addormentati..

ora ha una ripresa piu' corposa, anzi mooolto piu' corposa nell'uso normale, quando invece acceleri, rispetto a prima è spaventosa..pari ad un 1450 stage1 con rimappatura, con 105 kg di big boy sopra, quale sono io,la moto sgomma ed è rabbiosa..anzi la prima e la 2 marcia ora sono corte..devo trovare altri 1000 giri de allungo..spero con la pc di riuscire a mappare in allungo..

un consiglio?
da fare subito..originale, l'EVO è PENOSO!
un'aggettivo: BESTIALE.
anche perchè è difficile da paragonare come motore al tc, che ha la corsa piu' corta dunque sportivo..l'evo cammato va benissimo!


paolozen ti ringrazio della dritta!!!!!!!:ok::ok:

smack smack sul collo!:happy4:

FASTGABRY
29-01-2011, 16:57
aggiungo ps:
per me è cambiato anche il sound piu pieno..quando la accendi senti piu' botta, a sentire il meccanico colpa della piu' compressione delle valvole ora con le camme.

notolo
29-01-2011, 16:58
io invece ringrazio te:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:..bellis simo mi piace..:happy6::happy6::happy6:

STACCIOHD
29-01-2011, 16:59
ma non avrai mica un evo a iniezione???

FASTGABRY
29-01-2011, 17:01
ma non avrai mica un evo a iniezione???

si con pc3 rimappata..
erogazione perfetta..

il carb lo lascio a voi..

STACCIOHD
29-01-2011, 17:05
ah ecco xche non andava un culo prima...

FASTGABRY
29-01-2011, 17:09
ah ecco xche non andava un culo prima...

buahhh
immagino tu l'avessi provata...allora sai come andava prima..
pensa invece che io ho (attualmente) anche un heritage del 96 a carb...e ti dico da uno che HA' tutte e due le moto, che ce molta differenza..:happy5:

GuS
29-01-2011, 17:10
ah ecco xche non andava un culo prima...
:happy4: :ok:

fastnet
29-01-2011, 17:27
ritirata oggi, fatto una trentina di km, mellanno riconsegnata lavata e lucidata!lo portata che era bisunta..



morale:
camme 100 euro,lavoro piu' guarnizioni e cuscinetto torrington,330 euro..

ma cosa ci fai le camme su un motore hd, cosa vuoi ottenere, allora potevi porendere una r1!

questo mi dicevano i piu'...


boscit, scritto come sentito su soa..

****ate..in italiacco..

le camme a mio avviso spesa indispensabile su un evo..prima sembrava ed è un motore da addormentati..

ora ha una ripresa piu' corposa, anzi mooolto piu' corposa nell'uso normale, quando invece acceleri, rispetto a prima è spaventosa..pari ad un 1450 stage1 con rimappatura, con 105 kg di big boy sopra, quale sono io,la moto sgomma ed è rabbiosa..anzi la prima e la 2 marcia ora sono corte..devo trovare altri 1000 giri de allungo..spero con la pc di riuscire a mappare in allungo..

un consiglio?
da fare subito..originale, l'EVO è PENOSO!
un'aggettivo: BESTIALE.
anche perchè è difficile da paragonare come motore al tc, che ha la corsa piu' corta dunque sportivo..l'evo cammato va benissimo!


paolozen ti ringrazio della dritta!!!!!!!:ok::ok:

smack smack sul collo!:happy4:



magnifico.
come sempre
:tongue3:

LVX
29-01-2011, 17:43
ritirata oggi, fatto una trentina di km, mellanno riconsegnata lavata e lucidata!lo portata che era bisunta..



morale:
camme 100 euro,lavoro piu' guarnizioni e cuscinetto torrington,330 euro..

ma cosa ci fai le camme su un motore hd, cosa vuoi ottenere, allora potevi porendere una r1!

questo mi dicevano i piu'...


boscit, scritto come sentito su soa..

****ate..in italiacco..

le camme a mio avviso spesa indispensabile su un evo..prima sembrava ed è un motore da addormentati..

ora ha una ripresa piu' corposa, anzi mooolto piu' corposa nell'uso normale, quando invece acceleri, rispetto a prima è spaventosa..pari ad un 1450 stage1 con rimappatura, con 105 kg di big boy sopra, quale sono io,la moto sgomma ed è rabbiosa..anzi la prima e la 2 marcia ora sono corte..devo trovare altri 1000 giri de allungo..spero con la pc di riuscire a mappare in allungo..

un consiglio?
da fare subito..originale, l'EVO è PENOSO!
un'aggettivo: BESTIALE.
anche perchè è difficile da paragonare come motore al tc, che ha la corsa piu' corta dunque sportivo..l'evo cammato va benissimo!


paolozen ti ringrazio della dritta!!!!!!!:ok::ok:

smack smack sul collo!:happy4:

Bullshits... magari la prossima volta che senti Rob... :happy4::happy4::happy4:

belavecio
29-01-2011, 17:45
Lunedi...tutti a camme :talk1::talk1:

STACCIOHD
29-01-2011, 18:01
:happy4: :ok:

io ho provato la mia 85 cavalli ruota motore by hp garage udine :happy4:
cmq sia ogni tanto guido l'evo di un amico (camme e carburatore s&s),che tengo da me quando va all'estero...e non mi sembra vada molto meno della mia...e poi che ci vuoi fare...i motori a carburatori han piu poesia

Bambu
29-01-2011, 18:02
ritirata oggi, fatto una trentina di km, mellanno riconsegnata lavata e lucidata!lo portata che era bisunta..



morale:
camme 100 euro,lavoro piu' guarnizioni e cuscinetto torrington,330 euro..

ma cosa ci fai le camme su un motore hd, cosa vuoi ottenere, allora potevi porendere una r1!

questo mi dicevano i piu'...


boscit, scritto come sentito su soa..

****ate..in italiacco..

le camme a mio avviso spesa indispensabile su un evo..prima sembrava ed è un motore da addormentati..

ora ha una ripresa piu' corposa, anzi mooolto piu' corposa nell'uso normale, quando invece acceleri, rispetto a prima è spaventosa..pari ad un 1450 stage1 con rimappatura, con 105 kg di big boy sopra, quale sono io,la moto sgomma ed è rabbiosa..anzi la prima e la 2 marcia ora sono corte..devo trovare altri 1000 giri de allungo..spero con la pc di riuscire a mappare in allungo..

un consiglio?
da fare subito..originale, l'EVO è PENOSO!
un'aggettivo: BESTIALE.
anche perchè è difficile da paragonare come motore al tc, che ha la corsa piu' corta dunque sportivo..l'evo cammato va benissimo!


paolozen ti ringrazio della dritta!!!!!!!:ok::ok:

smack smack sul collo!:happy4:

fantastico

corradorombodituono
29-01-2011, 18:05
Tze...:happy4:ricordati Gabry che una camme non fa primavera senza un mikuni da 42. :mm:

FASTGABRY
29-01-2011, 18:34
ma non avrai mica un evo a iniezione???


ah ecco xche non andava un culo prima...


io ho provato la mia 85 cavalli ruota motore by hp garage udine :happy4:
cmq sia ogni tanto guido l'evo di un amico (camme e carburatore s&s),che tengo da me quando va all'estero...e non mi sembra vada molto meno della mia...e poi che ci vuoi fare...i motori a carburatori han piu poesia

allora le cose sono 2..
ho sono stato mona io che non ho chiesto, e con poco piu' toglievo l'iniezione, e mettevo il carb sul king, e faceva 85 cv alla ruota..o tu hai speso soldi per nulla per avere le stesse prestazioni di un evo con camme e carb del tuo amico, e per farci capire che un evo puo' andare come un tc 96 come prestazioni con poche cose (bah)...o hai detto due boiate tanto per dire..visto che ho solo le camme e stage1, mentre tu lavori piu' sostanziosi e va come come la mia..anzi no come quella del tuo amico che ha speso solo 400 euro di camme..

vabbe' ti sei fregato stavolta..hahaha:happy5:

Mano De Dios
29-01-2011, 18:39
io ho provato la mia 85 cavalli ruota motore by hp garage udine :happy4:
cmq sia ogni tanto guido l'evo di un amico (camme e carburatore s&s),che tengo da me quando va all'estero...e non mi sembra vada molto meno della mia...e poi che ci vuoi fare...i motori a carburatori han piu poesia

Grande Luca

alek
29-01-2011, 20:02
buahhh
immagino tu l'avessi provata...allora sai come andava prima..
pensa invece che io ho (attualmente) anche un heritage del 96 a carb...e ti dico da uno che HA' tutte e due le moto, che ce molta differenza..:happy5:


foto... :happy7:

FASTGABRY
29-01-2011, 20:08
foto... :happy7:


alla zingarata..presa cosi' e resta cosi..
http://lh4.ggpht.com/_eJ1DnoUqUrM/TDoiQpqLAwI/AAAAAAAAELw/v1CDd_S2xWU/s640/P1040576.JPG

Mazér
29-01-2011, 20:15
alla zingarata..presa cosi' e resta cosi..
http://lh4.ggpht.com/_eJ1DnoUqUrM/TDoiQpqLAwI/AAAAAAAAELw/v1CDd_S2xWU/s640/P1040576.JPG

azz!!!!!:bigeyes:

Gabry, non sapevo che tu avessi pure una moto seria.........:happy4:

congratulescion, fratello di carburello!:ok:

FASTGABRY
29-01-2011, 20:21
azz!!!!!:bigeyes:

Gabry, non sapevo che tu avessi pure una moto seria.........:happy4:

congratulescion, fratello di carburello!:ok:

BAH..10 A 1 VINCE IL KING...
uno scalino sopra su tutto...:ok:

gru-nt
29-01-2011, 20:22
BAH..10 A 1 VINCE IL KING...
uno scalino sopra su tutto...:ok:
ma l'hai mangiato il pesto??
mica dura tanto....

FASTGABRY
29-01-2011, 20:27
ma l'hai mangiato il pesto??
mica dura tanto....

domani funerale al pesto..

dai sparami il miglior modo..
purtroppo dovevo finire (finito ieri) quella sbobba della buitoni..(pesto industriale)

gru-nt
29-01-2011, 20:30
domani funerale al pesto..

dai sparami il miglior modo..
purtroppo dovevo finire (finito ieri) quella sbobba della buitoni..(pesto industriale)
invero non c'entra proprio niente..
mi raccomando..pasta e patate..i bigoli cistanno benissimo!

STACCIOHD
29-01-2011, 20:33
allora le cose sono 2..
ho sono stato mona io che non ho chiesto, e con poco piu' toglievo l'iniezione, e mettevo il carb sul king, e faceva 85 cv alla ruota..o tu hai speso soldi per nulla per avere le stesse prestazioni di un evo con camme e carb del tuo amico, e per farci capire che un evo puo' andare come un tc 96 come prestazioni con poche cose (bah)...o hai detto due boiate tanto per dire..visto che ho solo le camme e stage1, mentre tu lavori piu' sostanziosi e va come come la mia..anzi no come quella del tuo amico che ha speso solo 400 euro di camme..

vabbe' ti sei fregato stavolta..hahaha:happy5:

te lo dico con tatto...non hai capito un *****! la mia ha camme pistoni wiseco,teste flussate ecc ecc e a banco ha dato 85.4 cv ruota...manco la paragono ne a un twin cam ne a un evo stock xche essendo pure imbullonato a un rigido si alza di gas oppure lasci una bella riga nera a ogni partenza è una cosa a se e non paragonerò mai una moto come la mia alla tua o al softail del mio amico perchè son moto con pesi e dimensioni diverse...io intendevo che l'evo del mio amico con le sole camme e un s&s super E non è per nulla fiacco anzi ha un'erogazione ottima e il tiro giusto per viaggiare tranquilli e senza smazzarsi a rimappare centraline..

p.s.: posso fregarmi se parlo di iniezione e twin cam xche non li ho mai considerati motori harley di mio interesse anzi..ma su evo e pre-evo mi spiace non dico 2 frasi tanto per dire,se devo dirti 2 cose tanto per ti avrei detto perdi qualche chilo cosi la moto va di piu...

FASTGABRY
29-01-2011, 20:46
te lo dico con tatto...non hai capito un *****! la mia ha camme pistoni wiseco,teste flussate ecc ecc e a banco ha dato 85.4 cv ruota...manco la paragono ne a un twin cam ne a un evo stock xche essendo pure imbullonato a un rigido si alza di gas oppure lasci una bella riga nera a ogni partenza è una cosa a se e non paragonerò mai una moto come la mia alla tua o al softail del mio amico perchè son moto con pesi e dimensioni diverse...io intendevo che l'evo del mio amico con le sole camme e un s&s super E non è per nulla fiacco anzi ha un'erogazione ottima e il tiro giusto per viaggiare tranquilli e senza smazzarsi a rimappare centraline..

p.s.: posso fregarmi se parlo di iniezione e twin cam xche non li ho mai considerati motori harley di mio interesse anzi..ma su evo e pre-evo mi spiace non dico 2 frasi tanto per dire,se devo dirti 2 cose tanto per ti avrei detto perdi qualche chilo cosi la moto va di piu...


sei forte..
ok la prox volta magari chiedo a te..che sei un guru di carburatori..

alla fine non sapendo come va un'iniezione rimappata allora non hai aggiunto nulla al 3d..
hai solo detto quanto scritto da me sopra..
brao!

Sanny
29-01-2011, 20:49
gabry leva quella testa d'aquila dal fender...ma come ***** stai...!! ciao Sanny!

Ghino
29-01-2011, 20:52
gabry leva quella testa d'aquila dal fender...ma come ***** stai...!! ciao Sanny!

Il meglio di quella moto non è visibile :happy4::happy4:

Ma non posso dirlo :happy7:

FASTGABRY
29-01-2011, 20:52
gabry leva quella testa d'aquila dal fender...ma come ***** stai...!! ciao Sanny!

lei resta cosi...per i 2000 km annui che fa..lo usata per la zinga solo perchè il king era infermo...:happy4:

Sanny
29-01-2011, 20:55
lei resta cosi...per i 2000 km annui che fa..lo usata per la zinga solo perchè il king era infermo...:happy4:

******* se ti vedo io con quella testa sul fender te la stacco con il flessibile...

STACCIOHD
29-01-2011, 21:46
sei forte..
ok la prox volta magari chiedo a te..che sei un guru di carburatori..

alla fine non sapendo come va un'iniezione rimappata allora non hai aggiunto nulla al 3d..
hai solo detto quanto scritto da me sopra..
brao!

non son guru di niente...ma almeno non vado in giro con le aquile sui parafanghi e le moto rosse alla Perestrojka,ne alle feste hog a fare il giullare e mancomeno in officina a farmi fare tutto...siam diversi e ne son ben felice mandi :ok:

FASTGABRY
29-01-2011, 21:49
non son guru di niente...ma almeno non vado in giro con le aquile sui parafanghi e le moto rosse alla Perestrojka,ne alle feste hog a fare il giullare e mancomeno in officina a farmi fare tutto...siam diversi e ne son ben felice mandi :ok:

hai tirato fuori tu la stupidaggine dell'iniezione poi asserendo che non ne sai nulla..
peccato allora, pensavo fossi piu' preparato..
ciao giullare che stai a casa..

Ghino
29-01-2011, 21:54
Qualcuno inizia il conto alla rovescia per la chiusura del 3D :happy4::happy4::happy4:

FASTGABRY
29-01-2011, 22:02
Qualcuno inizia il conto alla rovescia per la chiusura del 3D :happy4::happy4::happy4:

solo perchè grunt ma chiesto del pesto?
:happy4:
o perchè uno si fa fare il motore da hp garage e dopo rompe perchè gli altri vanno dal meccanico?che figura em*****:talk1::talk1:

Ghino
29-01-2011, 22:19
solo perchè grunt ma chiesto del pesto?
:happy4:
o perchè uno si fa fare il motore da hp garage e dopo rompe perchè gli altri vanno dal meccanico?che figura em*****:talk1::talk1:

No in verità pensavo perché Sanny ha detto una parola vietata e censurata dal forum!

STACCIOHD
30-01-2011, 06:22
solo perchè grunt ma chiesto del pesto?
:happy4:
o perchè uno si fa fare il motore da hp garage e dopo rompe perchè gli altri vanno dal meccanico?che figura em*****:talk1::talk1:

Guarda che andare a farsi fare un motore completo da luca e una cosa,quando voglio lavori sicuri e garantiti di certo nn mi metto a farlo io,f tanto per chiarire mentre lui faceva il.motore io mettevo assieme il resto della moto,di certo cmq no corro dal dealer a metter 2 camme e fare un tagliando quello lo so fare da solo cosi come parecchie altre cose...tu invece dai tuoi post vedo che le tue abilità son altre...io i trenini alle feste hog non so mica farli...

belavecio
30-01-2011, 06:48
te lo dico con tatto...non hai capito un *****! la mia ha camme pistoni wiseco,teste flussate ecc ecc e a banco ha dato 85.4 cv ruota...manco la paragono ne a un twin cam ne a un evo stock xche essendo pure imbullonato a un rigido si alza di gas oppure lasci una bella riga nera a ogni partenza è una cosa a se e non paragonerò mai una moto come la mia alla tua o al softail del mio amico perchè son moto con pesi e dimensioni diverse...io intendevo che l'evo del mio amico con le sole camme e un s&s super E non è per nulla fiacco anzi ha un'erogazione ottima e il tiro giusto per viaggiare tranquilli e senza smazzarsi a rimappare centraline..

p.s.: posso fregarmi se parlo di iniezione e twin cam xche non li ho mai considerati motori harley di mio interesse anzi..ma su evo e pre-evo mi spiace non dico 2 frasi tanto per dire,se devo dirti 2 cose tanto per ti avrei detto perdi qualche chilo cosi la moto va di piu...

Staccio,tutta stà polemica per confermare che la camma,sul 1340,bisogna cambiarla.....bastava leggere bene il primo post di Gabry.

Tramma
30-01-2011, 08:45
Staccio,tutta stà polemica per confermare che la camma,sul 1340,bisogna cambiarla.....bastava leggere bene il primo post di Gabry.

Oh, bravo Francuzzo che mi togli le parole dalla tastiera.

Tramma

PS: mi raccomando, sempre a fare la gara a chi ce l'ha più lungo qua dentro...

STACCIOHD
30-01-2011, 10:05
Oh, bravo Francuzzo che mi togli le parole dalla tastiera.

Tramma

PS: mi raccomando, sempre a fare la gara a chi ce l'ha più lungo qua dentro...

se non si è capito io son peggio di lui

http://3.bp.blogspot.com/_B4mj0mgOA4Q/TLvnPgLL_MI/AAAAAAAAA7w/LmbtabCwxKY/s400/vittorio+sgarbi.jpg

:happy4:
e ce l'ho piu lunga (la forcella) :happy4:

bob wolf
30-01-2011, 10:15
non son guru di niente...ma almeno non vado in giro con le aquile sui parafanghi e le moto rosse alla Perestrojka,ne alle feste hog a fare il giullare e mancomeno in officina a farmi fare tutto...siam diversi e ne son ben felice mandi :ok:




:happy4::happy4::happy4:

bob wolf
30-01-2011, 10:17
......................come mai le camme non te le ha montate mirko:happy4::happy4::happy4::happy4:

Alex83
30-01-2011, 10:25
Scusate, ma nel motore evolution l'albero a camme non è uno solo?

bob wolf
30-01-2011, 10:28
Scusate, ma nel motore evolution l'albero a camme non è uno solo?



si ne ho aumentata una per la moto del gabriello................


leggi quello che ha scritto belavecio:happy5:

STACCIOHD
30-01-2011, 10:40
io ho la classica Andrews ev27 e il mio amico sul softail pure...cmq sia di evolution di serie come mamma hd l'ha fatta ne ho provati e non son proprio motori fiacchi...

STACCIOHD
30-01-2011, 10:41
si ne ho aumentata una per la moto del gabriello................


leggi quello che ha scritto belavecio:happy5:

infatti il diretto interessato non lo sapeva...

@fastgabry
voi che vi siete fatti le camme o ve le farete..
aiuto..

vorrei montare sul mio evo del 98, le camme, visto che ho i lifter da cambiare..
porcaccia la *******ccia, neanche 3000 km dal lavoro dei cilindri mi tocca rifare..

pero è bravo a postare gnagna allora lo perdono :ok:

bob wolf
30-01-2011, 10:49
infatti il diretto interessato non lo sapeva...

@fastgabry
voi che vi siete fatti le camme o ve le farete..
aiuto..

vorrei montare sul mio evo del 98, le camme, visto che ho i lifter da cambiare..
porcaccia la *******ccia, neanche 3000 km dal lavoro dei cilindri mi tocca rifare..

pero è bravo a postare gnagna allora lo perdono :ok:




:happy4::happy4::happy4: bstrd inside:talk1::talk1::talk1:




voi che vi siete fatte le camme.....................mi ricorda qualcosa:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Gianpy
30-01-2011, 11:14
ritirata oggi, fatto una trentina di km, mellanno riconsegnata lavata e lucidata!lo portata che era bisunta..



morale:
camme 100 euro,lavoro piu' guarnizioni e cuscinetto torrington,330

le camme a mio avviso spesa indispensabile su un evo..prima sembrava ed è un motore da addormentati..

ora ha una ripresa piu' corposa, anzi mooolto piu' corposa nell'uso normale, quando invece acceleri, rispetto a prima è spaventosa..pari ad un 1450 stage1 con rimappatura, con 105 kg di big boy sopra, quale sono io,la moto sgomma ed è rabbiosa..anzi la prima e la 2 marcia ora sono corte..devo trovare altri 1000 giri de allungo..spero con la pc di riuscire a mappare in allungo..

un consiglio?
da fare subito..originale, l'EVO è PENOSO!
un'aggettivo: BESTIALE.
anche perchè è difficile da paragonare come motore al tc, che ha la corsa piu' corta dunque sportivo..l'evo cammato va benissimo!


paolozen ti ringrazio della dritta!!!!!!!:ok::ok:

smack smack sul collo!:happy4:

Ciao Fastgabry, volevo chiederti che albero a camme hai scelto, io ho un RK gemello al tuo, motore Evo del 96' credo il primo ad ignezione. Ho montato la Pc3 ed ho marmitte SE ma al banco mi ha sviluppato 54 cavalli, un pò pochini anche se la moto va soddisfacentemente bene. A lungo poi è na favola. Da come leggo il tuo post e le tue sensazioni dici che con le nuove camme acquisterei parecchio???? Fammi sapere grazie. Ciao

Joker
30-01-2011, 12:01
le camme fanno la differenza.

:ok:

shead
30-01-2011, 12:07
Io sul mio Evo del 98 ho montato l' EV27 e Mikuni HSR42 , bhè... tutta un' ALTRA moto, in tutti i sensi.
Và come se non più di un TC1450 di serie, ma sopratutto non chiama più la sesta ed è bella ma bella bella progressiva.

Hai fatto benissimo! :ok:
Con la camma originale, un Evo và come una Lambretta :happy4: .

Gabry se hai occasione o mezza intenzione di farlo, montagli il Mikuni (otulaw) e credo sentirai maggiormente la differenza.

dalailama75
30-01-2011, 12:18
Ragazzi piano che fa male farsi troppe camme...:happy4:

notolo
30-01-2011, 12:46
Ragazzi piano che fa male farsi troppe camme...:happy4:

:happy7::talk1::talk1:

FASTGABRY
30-01-2011, 12:53
Ciao Fastgabry, volevo chiederti che albero a camme hai scelto, io ho un RK gemello al tuo, motore Evo del 96' credo il primo ad ignezione. Ho montato la Pc3 ed ho marmitte SE ma al banco mi ha sviluppato 54 cavalli, un pò pochini anche se la moto va soddisfacentemente bene. A lungo poi è na favola. Da come leggo il tuo post e le tue sensazioni dici che con le nuove camme acquisterei parecchio???? Fammi sapere grazie. Ciao

andrews ev 27, mi avevano consiogliato visto il peso del king rispetto un softail di montare le 43, ma ti dico che il cambiamento è drastico..

sono stato scemo a non farlo prima il lavoro..

io credevo di partire e dire..bah..pensavo di sentirleinvece va poco se non uguale a prima..

invece namber uan!!!!

la camme o le camme su altri motori, lavoro indispensabile..ora che lo sentita la differenza..


non so voi con il lavoro gia' fatto, ma l'impressione è di sentire di piu' la vibrazione del motore..sara' per la maggior compressione?

irondyna
30-01-2011, 13:02
Scusate, ma nel motore evolution l'albero a camme non è uno solo?
Si ma sopra ha 4 camme :happy4:
http://eshop.ironmonsters.it/images/product/%21BlQdTNw%21Wk%7E$%28KGrHqMH-DsEs+,dDCVZBL,5R%29Jm%29w%7E%7E_35.jpg

Alex83
30-01-2011, 13:14
Ok, ma tu cambi l'albero, mica le camme che ci stanno sopra.

FASTGABRY
30-01-2011, 13:17
Si ma sopra ha 4 camme :happy4:
http://eshop.ironmonsters.it/images/product/%21BlQdTNw%21Wk%7E$%28KGrHqMH-DsEs+,dDCVZBL,5R%29Jm%29w%7E%7E_35.jpg


Ok, ma tu cambi l'albero, mica le camme che ci stanno sopra.

vacca che scroto!!!
oppure devo dire palles visto che sono 2?:talk1:

ma andate a farvi una camme al centro sociale!!!

belavecio
30-01-2011, 13:25
vacca che scroto!!!
oppure devo dire palles visto che sono 2?:talk1:

ma andate a farvi una camme al centro sociale!!!

Toh! mettiti la camma nella firma e non romper le balles.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/41/Nockenwelle_ani.gif (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Nockenwelle_ani.gif)

irondyna
30-01-2011, 15:00
Ok, ma tu cambi l'albero, mica le camme che ci stanno sopra.
...Infatti ho messo la faccina che ride:happy7: , era per dire che è corretto in entrambi i modi:happy5:

FASTGABRY
30-01-2011, 15:54
...Infatti ho messo la faccina che ride:happy7: , era per dire che è corretto in entrambi i modi:happy5:

in effetti il discorso è contorto..
uno cambia l'albero, e non gli alberi..

ma in un albero ci sono 4 camme..
dunque uno cambia le camme, non la camma..

mi viene in mente la canzone:
per fare un albero ci vuol le camme per fare le camme ci vuole il meccanico..per il meccanico ci vuole il seme...

ahahah

ok allora decretato da gabryzingarelli!!

cambiato le camme al plurale..:ok:

dunque quelli che rompono con sta camme non sanno contare..:happy4:

Sanny
30-01-2011, 16:22
No in verità pensavo perché Sanny ha detto una parola vietata e censurata dal forum!

ahahhahahah ci manca pure....

stone.
29-03-2011, 11:43
fra poco vi dirò la mia ...:happy7:

Il Barbiere di Nociglia
29-03-2011, 12:32
fra poco vi dirò la mia ...:happy7:

facci sapere
sono curioso

sul TC96 è una modifica a cui penso da tempo ma ho paura di snaturare la moto, la lunghezza dei rapporti, l'allungo, a favore di una ripresa ancora più pronta che, devo dire, non penso mi serva
non mi convince nemmeno l'accorgimento adottato da alcuni sul forum di rimappare per una cilindrata superiore, perchè quelle mappe sono state tarate su motori con un diverso rapporto di compressione..
magari sono solo fisse da ignorantone

FASTGABRY
29-03-2011, 12:33
devo ancora guardare, ma credo consumi anche meno, causa il non tiramento delle marce..

ma mi riservo la facolta' di non rispondere, a domande piu' specifiche...:happy4: