PDA

Visualizza Versione Completa : Reperibilità forcella Springer.



JammedGeko
29-01-2011, 18:23
La domanda mi è venuta a Verona.
Come è possibile avere in vendita 5 o 6 forche springer originali usate?
Chi cavolo è che la smonta e se la rivende?
Tutte moto tamponate?
Provengono dagli USA?
Secondo me in Italia trovare 5 springhe in vendita da privati è pressochè impossibile...

freedomharley
29-01-2011, 19:28
Da G.M.C MOTO a Scafati (SA) prima che ritornasse prepotentemente:happy4: la moda delle MOLLE,un paio di anni fa ne aveva "appese" 3,o 4 ed erano quasi nuove.e ti posso dire che sono finite tutte su degli sporty.MISTERI:eyes::eyes:

Ghino
29-01-2011, 19:31
Sul sito Subito.it ne trovi a pacchi....tra i 2,5mila ed i 3,5mila in effetti anche io mi chiedo la provenienza...e di sicuro e made in U.S.A. :happy5:

raffahd
29-01-2011, 19:45
provenienza Germania... Manehim... oppure USA
Tenete presente che i bobber piacciono solo qui in Italia, in USA vanno solo le bagger Full cromo e rigorosamente nuove... quindi tutto torna

mukabastrica
29-01-2011, 19:56
provenienza Germania... Manehim... oppure se aspetti la 2à settimana di Marzo io rientro dalla Florida e te ne porto a casa tutte quelle che trovo... made in USA..
Tenete presente che i bobber piacciono solo qui in Italia, in USA vanno solo le bagger Full cromo e rigorosamente nuove... quindi tutto torna....

porta porta :happy3::happy3:

Low Rider
29-01-2011, 23:44
Premettendo che sono sempre stato un grande appassionato della springa.

La springer (bellissima) ha rotto le palle.
I bobber anche di più, hanno fatto il loro tempo...

mukabastrica
30-01-2011, 00:12
Premettendo che sono sempre stato un grande appassionato della springa.

La springer (bellissima) ha rotto le palle.
I bobber anche di più, hanno fatto il loro tempo...

ma anche no !!!

rovescioinback
30-01-2011, 00:44
Premettendo che sono sempre stato un grande appassionato della springa.

La springer (bellissima) ha rotto le palle.
I bobber anche di più, hanno fatto il loro tempo...
.................................................. ................................
:bigeyes:
Non sono daccordo.:biggrinlove:
Entrambe le cose hanno sempre il loro fascino,ma naturalmente non possono sempre trovare tutti daccordo.

belavecio
30-01-2011, 06:17
Premettendo che sono sempre stato un grande appassionato della springa.

La springer (bellissima) ha rotto le palle.
I bobber anche di più, hanno fatto il loro tempo...

disse la volpe dell'uva :mm:

FASTGABRY
30-01-2011, 08:16
La domanda mi è venuta a Verona.
Come è possibile avere in vendita 5 o 6 forche springer originali usate?
Chi cavolo è che la smonta e se la rivende?
Tutte moto tamponate?
Provengono dagli USA?
Secondo me in Italia trovare 5 springhe in vendita da privati è pressochè impossibile...

guarda questa pagina, e nota quello di ferrara..è pieno di inserzioni e pezzi.

http://www.subito.it/annunci-veneto-vicino/vendita/usato/?q=pezzi%20harley&th=1&sp=1

da quando ce ibbei le persone rastrellano tutto e poi vendono..
magari con 100 euro sopra alla fine ci guadagnano bene..
purtroppo nulla ha a che vedere con la passione persdonale che ti fa passare ore al pc a cercare pezzi..ma almeno li hai qui gia' disponibili.

JammedGeko
30-01-2011, 10:57
Premettendo che sono sempre stato un grande appassionato della springa.

La springer (bellissima) ha rotto le palle.
I bobber anche di più, hanno fatto il loro tempo...

Ti ringrazio per l'utile intervento.
Ora mi è tutto più chiaro...

bob wolf
30-01-2011, 11:01
Ti ringrazio per l'utile intervento.
Ora mi è tutto più chiaro...


:happy4::happy4::happy4: la springa logora chi non c'e' l'ha..................


cmq la vera ragione e' questa:



Springer..


provenienza Germania... Manehim... oppure USA
Tenete presente che i bobber piacciono solo qui in Italia, in USA vanno solo le bagger Full cromo e rigorosamente nuove... quindi tutto torna





jammed:happy5:

Low Rider
30-01-2011, 11:03
La springer è la più bella forcella che la hd abbia mai prodotto.

Ad oggi però mi ha stancato. I gusti cambiano...tutto qui. :happy3:

P.s.: ora sono altre cose che logorano.. Hihihi

michelanzul
30-01-2011, 11:06
clicca (http://www.subito.it/accessori-moto/forcelle-springer-ruota-16-harley-davidson-ferrara-10675621.htm)

questo inserzionista non lo conosco di persona , l'ho contattato tempo fa per chiedere info e mi è sembrato più che :ok:
Mc Bob c'è andato e mi ha riferito che ha un capannone a occhiobello (RO) con pezzi di ricambio, molti per shovel. L'avevo consigliato ieri nel 3D in cui si chiedeva della springa su un dyna..:ok:

michelanzul
30-01-2011, 11:08
La springer è la più bella forcella che la hd abbia mai prodotto.

Ad oggi però mi ha stancato. I gusti cambiano...tutto qui. :happy3:

P.s.: ora sono altre cose che logorano.. Hihihi

passa alla Girder...:happy7: o alla trailing link...:happy3:

JammedGeko
30-01-2011, 11:09
Per chiarezza...
Non sto cercando una springer...
Era solo una riflessione che mi è nata a Verona vendendo un venditore con tutte ste forcelle...

raffahd
30-01-2011, 23:02
Comunque... se a qualcuno serve una springa per ruota da 16... io ne ho una bella è pronta!

spunti
30-01-2011, 23:47
Comunque... se a qualcuno serve una springa per ruota da 16... io ne ho una bella è pronta!

Se è nera, potrebbe interessarmi!:happy7:
Casomai mandami un MP!:ok:

spiedo
31-01-2011, 06:48
Premettendo che sono sempre stato un grande appassionato della springa.

La springer (bellissima) ha rotto le palle.
I bobber anche di più, hanno fatto il loro tempo...

Per l' amor del cielo!!!

v.p.argo
31-01-2011, 08:18
Beh io so di un tizio che ha smontato la springa dal cross bones e ha messo le forcelle normali perchè non riusciva a guidarla..:no_ok::no_ok:

Magari non è l'unico...

Mazér
31-01-2011, 08:23
secondo me la spiegazione più sensata è che in America le springhe le porti via con 1000/1500 euro e qui le vendi (senza grandi difficoltà, visto che è il must-have del momento, dai 2000 in su)

evidentemente qualcuno ha fiutato l'affare e ne ha comprate alcune da rivendere a fiere, mercatini o sul web

non ci trovo niente di così sorprendente

JammedGeko
31-01-2011, 08:53
secondo me la spiegazione più sensata è che in America le springhe le porti via con 1000/1500 euro e qui le vendi (senza grandi difficoltà, visto che è il must-have del momento, dai 2000 in su)

evidentemente qualcuno ha fiutato l'affare e ne ha comprate alcune da rivendere a fiere, mercatini o sul web

non ci trovo niente di così sorprendente

Mi rispiego meglio.
Mi pareva strano che ci potessero essere così tante forcelle springer usate in giro, perchè trovo strano che chi abbia una springer in Italia, cambi la forcella con una tradizionale.
Sicuramente come dici tu provengono dagli USA dove il mercato è diverso e magari è più facile trovarne, anche se comunque facendo una ricerca veloce su ebay.com non è che se ne trovino a carrettate...

Cri1450
31-01-2011, 10:06
Ho guardato anch'io sulla baia americana ed alla fine tra acquisto, spedizione ingombrante, tasse ed iva
non ti costa molto meno di 2500 Euro.
In più c'è un rischio, un nostro utente del quale non ricordo il nickname, mi pare fosse di Firenze,
ne ha comprata una in U.S. e quando gli è arrivata si è accorto che era storta...:sad:

bob wolf
31-01-2011, 10:15
Ho guardato anch'io sulla baia americana ed alla fine tra acquisto, spedizione ingombrante, tasse ed iva
non ti costa molto meno di 2500 Euro.
In più c'è un rischio, un nostro utente del quale non ricordo il nickname, mi pare fosse di Firenze,
ne ha comprata una in U.S. e quando gli è arrivata si è accorto che era storta...:sad:

:ok: giustissimo, se bisogna spendere quella cifra, voglio anche vedere e toccare il ferro che compro.
:happy5:

streetbob71
31-01-2011, 10:17
Premettendo che sono sempre stato un grande appassionato della springa.

La springer (bellissima) ha rotto le palle.
I bobber anche di più, hanno fatto il loro tempo...

esci dal questo corpo!
http://img7.imageshack.us/img7/9302/esorciccio.jpg (http://img7.imageshack.us/i/esorciccio.jpg/)

L' UOMO NERO
31-01-2011, 10:39
[/COLOR]

guarda questa pagina, e nota quello di ferrara..è pieno di inserzioni e pezzi.

http://www.subito.it/annunci-veneto-vicino/vendita/usato/?q=pezzi%20harley&th=1&sp=1

da quando ce ibbei le persone rastrellano tutto e poi vendono..
magari con 100 euro sopra alla fine ci guadagnano bene..
purtroppo nulla ha a che vedere con la passione persdonale che ti fa passare ore al pc a cercare pezzi..ma almeno li hai qui gia' disponibili.

proprio così, conosco almeno un paio di utenti e-bay che bazzicano solo sulla baya tedesca e posso assicurare che si sono portati a casa diverse springer a 1500/2000 euro...

Mazér
31-01-2011, 10:46
Ho guardato anch'io sulla baia americana ed alla fine tra acquisto, spedizione ingombrante, tasse ed iva
non ti costa molto meno di 2500 Euro.
In più c'è un rischio, un nostro utente del quale non ricordo il nickname, mi pare fosse di Firenze,
ne ha comprata una in U.S. e quando gli è arrivata si è accorto che era storta...:sad:

ho fatto una ricerca veloce su ebay motors e senza grandi sbattimenti ho trovato subito questa:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280621605250&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

è vero che l'asta non è ancora chiusa (domani vedremo come va a finire), comunque ammettiamo che chiude a 1500 USD, la ruota non ci interessa, giusto? chiediamo al tipo se vuole tenersela e farci uno sconticino sulla spedizione: diciamo 50 USD

chiamiamo Alex per un preventivo, diciamo che con 300 euro dovrebbe riuscire a spedirci il pacco

http://www.consegnato.com/rates.php

insomma SE ci aggiudichiamo il tutto a 1500 USD, alla fine tra forca, spedizione e dogana non siamo molto lontani dai 1500 euro

vuoi che una forca del genere non si possa piazzare a 2500 euro? è pure cromata! voilà, guadagnati 1000 euro senza troppa fatica

IMHO

p.s. poi se fosse storta, io personalmente non me ne accorgerei nemmeno se la vedessi dal vivo alla fiera di Verona, ma è indubbio che il rischio c'è

michelanzul
31-01-2011, 11:11
Beh io so di un tizio che ha smontato la springa dal cross bones e ha messo le forcelle normali perchè non riusciva a guidarla..:no_ok::no_ok:

Magari non è l'unico...

ma chi era? tuo cuggino???:talk1::talk1::talk1:

scusa eh...ma questa è la strnzt più grossa che ho sentito da un anno a questa parte e forse più...:happy4::happy4:mamma mia...il CB con la telescopica!!!:talk1::talk1:

streetbob71
31-01-2011, 11:14
ho fatto una ricerca veloce su ebay motors e senza grandi sbattimenti ho trovato subito questa:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280621605250&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

è vero che l'asta non è ancora chiusa (domani vedremo come va a finire), comunque ammettiamo che chiude a 1500 USD, la ruota non ci interessa, giusto? chiediamo al tipo se vuole tenersela e farci uno sconticino sulla spedizione: diciamo 50 USD

chiamiamo Alex per un preventivo, diciamo che con 300 euro dovrebbe riuscire a spedirci il pacco

http://www.consegnato.com/rates.php

insomma SE ci aggiudichiamo il tutto a 1500 USD, alla fine tra forca, spedizione e dogana non siamo molto lontani dai 1500 euro

vuoi che una forca del genere non si possa piazzare a 2500 euro? è pure cromata! voilà, guadagnati 1000 euro senza troppa fatica

IMHO

p.s. poi se fosse storta, io personalmente non me ne accorgerei nemmeno se la vedessi dal vivo alla fiera di Verona, ma è indubbio che il rischio c'è

se anche ne guadagnasse soltanto 800 con due springhe al mese ti sei fatto uno stipendio!

JammedGeko
31-01-2011, 11:42
ho fatto una ricerca veloce su ebay motors e senza grandi sbattimenti ho trovato subito questa:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280621605250&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

è vero che l'asta non è ancora chiusa (domani vedremo come va a finire), comunque ammettiamo che chiude a 1500 USD, la ruota non ci interessa, giusto? chiediamo al tipo se vuole tenersela e farci uno sconticino sulla spedizione: diciamo 50 USD

chiamiamo Alex per un preventivo, diciamo che con 300 euro dovrebbe riuscire a spedirci il pacco

http://www.consegnato.com/rates.php

insomma SE ci aggiudichiamo il tutto a 1500 USD, alla fine tra forca, spedizione e dogana non siamo molto lontani dai 1500 euro

vuoi che una forca del genere non si possa piazzare a 2500 euro? è pure cromata! voilà, guadagnati 1000 euro senza troppa fatica

IMHO

p.s. poi se fosse storta, io personalmente non me ne accorgerei nemmeno se la vedessi dal vivo alla fiera di Verona, ma è indubbio che il rischio c'è

Ci rinuncio...

:happy5:

Mazér
31-01-2011, 11:49
Ci rinuncio...

:happy5:

io non vendo forcelle, né altri pezzi

tu ti sei chiesto come fosse possibile che un venditore a Verona ne avesse 5/6 (che poi uno con tante springhe io non lho visto, ma questo è un altro discorso) visto chi in Italia difficilmente ci sarebbero tanti possessori di moto che rinuncerebbero a una forca così

io ti ho detto, che, essendo un articolo che tira molto, potrebbe darsi che chi è nel commercio di questi articoli ne abbia comprati alcuni in USA (o, come suggerisce qualcun altro, in Deutschlandia) dove costano meno, per poi lucrare sul ricarico

questo è il mio punto di vista, poi magari sono semplicemente delle forcelle ricettate (è a questo che volevi arrivare?)

se c'è altro da capire, spiegami oppure lascia perdere, che' talvolta la mia soglia di comprensione è molto bassa.....soprattutto il lunedì mattina

:happy5:

JammedGeko
31-01-2011, 11:58
io non vendo forcelle, né altri pezzi

tu ti sei chiesto come fosse possibile che un venditore a Verona ne avesse 5/6 (che poi uno con tante springhe io non lho visto, ma questo è un altro discorso) visto chi in Italia difficilmente ci sarebbero tanti possessori di moto che rinuncerebbero a una forca così

io ti ho detto, che, essendo un articolo che tira molto, potrebbe darsi che chi è nel commercio di questi articoli ne abbia comprati alcuni in USA (o, come suggerisce qualcun altro, in Deutschlandia) dove costano meno, per poi lucrare sul ricarico

questo è il mio punto di vista, poi magari sono semplicemente delle forcelle ricettate (è a questo che volevi arrivare?)

se c'è altro da capire, spiegami oppure lascia perdere, che' talvolta la mia soglia di comprensione è molto bassa.....soprattutto il lunedì mattina

:happy5:

Diciamo che tu sei andato oltre.
Il mio dubbio era solo come fosse possibile reperirne così tante e non ti nego che il dubbio della provenienza illecita mi sia venuto.
Ero curioso di capire se magari in mercati diversi da quelli alla portata di tutti come ebay ci fosse modo di acquistarne (ovviamente in modo lecito) un numero consistente.
Tutto questo solo per una mia curiosità, considera che ero a casa con la febbre quindi col ****eggiometro al massimo... :happy4:
:byby:

streetbob71
31-01-2011, 12:02
Diciamo che tu sei andato oltre.
Il mio dubbio era solo come fosse possibile reperirne così tante e non ti nego che il dubbio della provenienza illecita mi sia venuto.
Ero curioso di capire se magari in mercati diversi da quelli alla portata di tutti come ebay ci fosse modo di acquistarne (ovviamente in modo lecito) un numero consistente.
Tutto questo solo per una mia curiosità, considera che ero a casa con la febbre quindi col ****eggiometro al massimo... :happy4:
:byby:

e comunque alla fine dei padiglioni l'ho visto anche io un stando un cui c'erano almeno 7 8 springhe....... mi sono anche informato per una.....nera originale cross bones con piastre e senza risers mi faceva 2000 euri!

nicolo95
31-01-2011, 12:54
[/COLOR]

guarda questa pagina, e nota quello di ferrara..è pieno di inserzioni e pezzi.

http://www.subito.it/annunci-veneto-vicino/vendita/usato/?q=pezzi%20harley&th=1&sp=1

da quando ce ibbei le persone rastrellano tutto e poi vendono..magari con 100 euro sopra alla fine ci guadagnano bene..
purtroppo nulla ha a che vedere con la passione persdonale che ti fa passare ore al pc a cercare pezzi..ma almeno li hai qui gia' disponibili.

:happy4: :happy4::happy4:

bisogna vedere come e da chi...

:happy5:

L' UOMO NERO
31-01-2011, 13:34
ma chi era? tuo cuggino???:talk1::talk1::talk1:

scusa eh...ma questa è la strnzt più grossa che ho sentito da un anno a questa parte e forse più...:happy4::happy4:mamma mia...il CB con la telescopica!!!:talk1::talk1:

testina.... guardati lowride di questo mese..........:happy4:

michelanzul
31-01-2011, 13:39
testina.... guardati lowride di questo mese..........:happy4:

ma mi possono mettere un servizio anche su famiglia cristiana...ma ribadisco il concetto...che senso avrebbe prendersi una CB che è caratterizzata dalla springa per poi toglierla e montare una telescopica? qui pur di stupire si sta perdendo il lume della ragione!!!
:wink2: