PDA

Visualizza Versione Completa : problema elettrico (non alla moto)



ZEZ
30-01-2011, 12:16
ho collegato ad un amplificatore x basso YAMAHA

2 batterie elettroniche
un lettore dvd con chiavetta usb(alla quale ho messo tutte le canzoncine rock senza la batteria)

e dall'uscita cuffie ascoltavo il mix di suoni
mi divertivo come un matto......

beh

all'improvviso il lettore dvd e l'ampli sono morti e non si accendono piu'

CHE MIZZEGA HO COMBINATO? COME RECUPERO?

qui la foto del misfatto


http://img513.imageshack.us/img513/5200/p1050883h.jpg

il resto funge benissimo

Alfio
30-01-2011, 12:54
Sull'ampli controlla il fusibile sta dalla parte di dietro, il lettore mi sa che puoi seppellirlo!

mukabastrica
30-01-2011, 13:02
direi

http://4.bp.blogspot.com/_JZ6oaHSwqMM/Sd2wAW2XOII/AAAAAAAALdk/xi6E2Q9MRWc/s400/cotto+e+mangiato.jpg

dell'ampli puoi aver bruciato i finali, ma se non si accende piu' me sa che è qualcosa di piu' grave

ZEZ
30-01-2011, 13:05
ma in termini tecnici...che ho sbagliato? che è successo?

bob wolf
30-01-2011, 13:05
dc:happy4:

Cava
30-01-2011, 13:22
ma in termini tecnici...che ho sbagliato? che è successo?



...... manca la sedia!!!:talk1:


:happy5:

mickcrue
30-01-2011, 13:22
ma morti in che senso? morti che non si accendono piu(lucine spie varie)

o morti nel senso che non esce piu suono...

potevi attaccarci anche un gruppo elettrogeno intanto che c eri..



guarda i fusibili.... e prova le cose singolarmente... pezzo dopo pezzo

ZEZ
30-01-2011, 13:23
ma morti in che senso? morti che non si accendono piu(lucine spie varie)

o morti nel senso che non esce piu suono...

potevi attaccarci anche un gruppo elettrogeno intanto che c eri..

all'improvviso si son spenti (solo lettore dvd e ampli) e non si accendono piu'
no luce, no suono

il lettore, sti****i....l'ampli mi secca, dopo guardo se ha un fusibile

Dado Hd
30-01-2011, 13:24
scusa ladomanda stupida:

la spina è attacata?, ci arriva corrente?

le impedenze sono uguali? se no, probbilemte hai bruciato i finali.

belavecio
30-01-2011, 13:27
Avrai rotto le balle ai vicini :talk1::talk1:
protezioni di sicuro,fusibili.

NT1200
30-01-2011, 13:28
all'improvviso si son spenti (solo lettore dvd e ampli) e non si accendono piu'
no luce, no suono

il lettore, sti****i....l'ampli mi secca, dopo guardo se ha un fusibile

L'ampli ha per forza un fusibile, di solito ė nella parte posteriore vicino all'ingresso del cavo di corrente.
Se non lo hanno messo a vista ( guarda bene perché ė celato da un tappino a vite) lo trovi dentro.

ZEZ
30-01-2011, 13:31
scusa ladomanda stupida:

la spina è attacata?, ci arriva corrente?

le impedenze sono uguali? se no, probbilemte hai bruciato i finali.

non so manco che sian le impedenze.... sono impedito:talk1::talk1:

ZEZ
30-01-2011, 13:35
l'ampli ha il fusibile

ma come evito di rifare la ****ata?
lo collego allo stereo?

Zargath
30-01-2011, 13:44
ma come li hai collgati? non è che hai collegato le uscite preamp al jack IN? se è così dovresti ave bruciato i finali o peggio il preamp dell'ampli, per are questo collegamento ti devi collefare direttamente sul finale dell'ampli (da dietro)

Alfio
30-01-2011, 13:45
l'ampli ha il fusibile

ma come evito di rifare la ****ata?
lo collego allo stereo?
Controlla se è bruciato? Anche perchè prima di fo..ere l'ampli si brucia il fusibile!

ZEZ
30-01-2011, 14:42
ma come li hai collgati? non è che hai collegato le uscite preamp al jack IN? se è così dovresti ave bruciato i finali o peggio il preamp dell'ampli, per are questo collegamento ti devi collefare direttamente sul finale dell'ampli (da dietro)

uscita del dvd aux con un cavo con i 2 jack bianco e rosso, che diventano un unico jack stereo, attaccato all'entrata dell'ampli, lo stesso dove va il jack del basso o chitarra

poi avendo l'ampli 2 entrate (high e low, di solito ci attacco chitarra e basso) in una ci son le 2 batterie e nell'altra il dvd

onestamente, mentre suonavo, si abbassava il volume del dvd e riprendeva suono quando non colpivo i tamburi:glss1::glss1:

Zargath
30-01-2011, 17:45
uscita del dvd aux con un cavo con i 2 jack bianco e rosso, che diventano un unico jack stereo, attaccato all'entrata dell'ampli, lo stesso dove va il jack del basso o chitarra

poi avendo l'ampli 2 entrate (high e low, di solito ci attacco chitarra e basso) in una ci son le 2 batterie e nell'altra il dvd

onestamente, mentre suonavo, si abbassava il volume del dvd e riprendeva suono quando non colpivo i tamburi:glss1::glss1:

svelato l'arcano hai collegato il preamp ad un ingresso a bassa impedenza e pluf... spero tu abbia solo bruciato i finali dell'ampli, dovevi collegarlo d dietro direttamente sull'ingresso del finale dell'ampli bypassando il preamp dell'ampli. generalmente le uscite pre-out sono ad un voltaggio che va dai 2 ai 4V troppi per un preamp

Dado Hd
30-01-2011, 19:07
svelato l'arcano hai collegato il preamp ad un ingresso a bassa impedenza e pluf... spero tu abbia solo bruciato i finali dell'ampli, dovevi collegarlo d dietro direttamente sull'ingresso del finale dell'ampli bypassando il preamp dell'ampli. generalmente le uscite pre-out sono ad un voltaggio che va dai 2 ai 4V troppi per un preamp

:happy4::happy4:io te lo avevo detto se avevi controllato le impedenze!!

:happy5:

werewolfe
30-01-2011, 19:22
gli ingressi sono tutti ad alta impedenza (idealmente infinita)
low e hight sono i livelli di ingresso, low per ingressi attivi (i bassi con la pila per i pick up) hight per i passivi (chitarre)
il dvd che hai li è una baracchetta. è morto miseramente anche ad un mio amico.
l'ampli del basso invece, se il fusibile è ok ma non accende niente di niente magari è saltata la termica interna.
sul mio si era bruciata la PTC, un affare nero, grosso come un bottone, costo 2000lire.
prova ad annusare vicino all'ingresso del cavo, e vedi se senti odore di bruciato.
male che vada apri, fai qualche foto ad alta risoluzione e me le mandi.
:happy5: zezzuccio