PDA

Visualizza Versione Completa : Come far affezionare i clienti...



Threepercenter
03-02-2011, 10:37
Un mio amico, fresco possessore di una Electra Glide, e perciò costretto al doloroso rito periodico del tagliando presso i conce ufficiali, mi ha detto che nel conto dell'ultimo tagliando fatto, compariva questa voce.
Prova su strada della moto: 35 Euro

(sul contachilometri c'erano 5 km in più....)

Hummer
03-02-2011, 10:41
Che disgusto.

Alex64
03-02-2011, 10:41
Prova su strada della moto: 35 Euro

(sul contachilometri c'erano 5 km in più....)

... no comment... anzi sì, comment :happy4:

Uno si fa un giretto sulla MIA moto e io lo PAGO? :mad1::mad1::mad1:

Chinaski
03-02-2011, 10:42
Un mio amico, fresco possessore di una Electra Glide, e perciò costretto al doloroso rito periodico del tagliando presso i conce ufficiali, mi ha detto che nel conto dell'ultimo tagliando fatto, compariva questa voce.
Prova su strada della moto: 35 Euro

(sul contachilometri c'erano 5 km in più....)

Dai almeno la zona di appartenenza del dealer

Nipo
03-02-2011, 10:43
A.A.A.
mi offro per provare le Vostre moto aggratissee o con minimo contributo della peggior birra in commercio (tanto la bevo lo stesso) :happy4: :happy4:

Alesesto Roma
03-02-2011, 10:43
... no comment... anzi sì, comment :happy4:

Uno si fa un giretto sulla MIA moto e io lo PAGO? :mad1::mad1::mad1:

bene ed allora il giubbetto HD lo compro dove caxxo voglio no????:hardrio::hardrio::hardrio::hardrio:

Alfio
03-02-2011, 10:45
A.A.A.
mi offro per provare le Vostre moto aggratissee o con minimo contributo della peggior birra in commercio (tanto la bevo lo stesso) :happy4: :happy4:

mi hai convinto:happy6:.........anzi no :hardrio:
:byby:

9gerry74
03-02-2011, 10:45
sai che faticaè farsi un giro - piccolo - con l'electra...
siamo un popolo ridicolo: pensa che per il tagliando bmw se lo fai con una serie M paghi la manodopera quasi il doppio di costo orario, d'altronde svitare le viti per il cambio olio dell'M3 è molto, ma mooolto più difficile della 330 d...
fino a quando sono l'unico a in****arsi per queste cose e aggiungo di più che mi irfiuto, spessom, di pagare prezzi assurdi per prestazioni normali e non perchè non voglia pagare, ma perchè pretendo di pagare il giusto!!!
Il vero problema che si è perso il valore del costo orario di ogni prestazione professionale più o meno specializzata essa sia!!!
diciamo basta in tanti e forse qualcosa cambierà, no?

belavecio
03-02-2011, 10:48
7 euro al km...non son neanche tanti.:bigeyes:

goyshorval
03-02-2011, 10:53
7 euro al km...non son neanche tanti.:bigeyes:

se il mecca l'avesse spinta no, ma mi sa che il cliente ha offerto anche benzina e gomme :sad:

9gerry74
03-02-2011, 10:54
7 euro al km...non son neanche tanti.:bigeyes:

riformulo: rifiutatevi, pagate, ma non voci assurde...
a proposito sempre per esperienza e per bounafede nei confronti del prossimo ho l'abitudine di segnare con l pennarello le partti che mi devono sostituire...
fatelo e vedrete quante belle sorprese, soprattutto nel settore auto e non parliamo dei livelli e dei rabbocchi...:mad1::mad1::mad1:

Alfio
03-02-2011, 10:55
sai che faticaè farsi un giro - piccolo - con l'electra...
siamo un popolo ridicolo: pensa che per il tagliando bmw se lo fai con una serie M paghi la manodopera quasi il doppio di costo orario, d'altronde svitare le viti per il cambio olio dell'M3 è molto, ma mooolto più difficile della 330 d...
fino a quando sono l'unico a in****arsi per queste cose e aggiungo di più che mi irfiuto, spessom, di pagare prezzi assurdi per prestazioni normali e non perchè non voglia pagare, ma perchè pretendo di pagare il giusto!!!
Il vero problema che si è perso il valore del costo orario di ogni prestazione professionale più o meno specializzata essa sia!!!
diciamo basta in tanti e forse qualcosa cambierà, no?
Quoto in pieno... i conce se ne approfittano! per poi sentirmi dire da un meccanico qualsiasi che le nostre moto sono semplicissime! Ho un amico che vende ricambi per moto che mi dice sempre che in realtà non odia le Harley ma i concessionari e i proprietari scemi che si fanno fregare!

Tryp
03-02-2011, 10:57
il tempo è denaro!
:vhappy1:

belavecio
03-02-2011, 10:59
se il mecca l'avesse spinta no, ma mi sa che il cliente ha offerto anche benzina e gomme :sad:

Spinta?..son tanti anche se l'avesse portata in braccio.:happy4:
Mai avuto queste sorprese in conc.

Mazér
03-02-2011, 10:59
Un mio amico, fresco possessore di una Electra Glide, e perciò costretto al doloroso rito periodico del tagliando presso i conce ufficiali, mi ha detto che nel conto dell'ultimo tagliando fatto, compariva questa voce.
Prova su strada della moto: 35 Euro

(sul contachilometri c'erano 5 km in più....)

questa è una grandissima notizia, Roberto!:happy6:

ai prossimi open days chiederò al dealer 35 euro per ogni moto che proverò......:idea::happy7::happy4:

Andrea HD
03-02-2011, 11:01
Quoto in pieno... i conce se ne approfittano! per poi sentirmi dire da un meccanico qualsiasi che le nostre moto sono semplicissime! Ho un amico che vende ricambi per moto che mi dice sempre che in realtà non odia le Harley ma i concessionari e i proprietari scemi che si fanno fregare!

Più che proprietari scemi (faccio parte della categoria) si parla di gente che si fida della buonafede..
Sarei scemo se sapessi della malafede e persevero a portare la moto li..

goyshorval
03-02-2011, 11:02
Spinta?..son tanti anche se l'avesse portata in braccio.:happy4:
Mai avuto queste sorprese in conc.

a questa altro che sette euro a km... :happy7::happy4:

http://www.1320group.com/assets/images/BikerChick1.JPG

ayeyeb
03-02-2011, 11:07
riformulo: rifiutatevi, pagate, ma non voci assurde...
a proposito sempre per esperienza e per bounafede nei confronti del prossimo ho l'abitudine di segnare con l pennarello le partti che mi devono sostituire...
fatelo e vedrete quante belle sorprese, soprattutto nel settore auto e non parliamo dei livelli e dei rabbocchi...:mad1::mad1::mad1:
:happy4::happy4::happy4:tagliandi BMW....5 litri di liquido lavavetri a ogni tagliando.....peccato che quasi non so nemmeno dov'è la levetta per azionare il lavavetri......:grrr:

9gerry74
03-02-2011, 11:09
a questa altro che sette euro a km... :happy7::happy4:

http://www.1320group.com/assets/images/BikerChick1.JPG

ci sono costi orari che val la pena pagare, è esattamente quello che ho sempre sostenuto:happy7::happy4::oink::oink::oink:

HenryP
03-02-2011, 11:10
Che dire, sarei portato a dire che non è giusto, in realtà il Concessionario la manodopera la paga........ semmai, a mio avviso:
- sono eccessivi sia il costo ora applicato che le ore lavoro previste dal tempario normalmente usato dai concessionari moto e auto;
- nei tagliandi dicono che ti fanno tutta una serie di check che in realtà non fanno;
- dovrebbe esserci una maggiore "correttezza" professionale, ovvero se come dice Roberto la moto ha fatto 5 km al max il collaudatore avrà impiegato 10' quindi 35 euri per 6 fà 210 euro ora....bah !!!
In garanzia cè poco da fare: o ti mangi stà minestra o te butti dalla finestra.
Un meccanico privato (anche lui ha gli operai ma li paga meno) scarica le ore ad un prezzo inferiore e se è un amico ti fà anche assistere ........ e questo, sommato alla conoscenza e fiducia (ammesso che sia bravo) fa sì che il cliente si rivolge se soddisfatto nuovamente a lui.

9gerry74
03-02-2011, 11:11
:happy4::happy4::happy4:tagliandi BMW....5 litri di liquido lavavetri a ogni tagliando.....peccato che quasi non so nemmeno dov'è la levetta per azionare il lavavetri......:grrr:

vedi che non capisci, loro ti fanno il favore di vuotare il serbatoio, lo puliscono a fondo e lo riempiono nuovamente con liquido nuovo:happy7::happy7::happy7:

FASTGABRY
03-02-2011, 11:14
beh..per fare 5 km a milano ci impieghi 1 ora..
35 euro l'ora non è male..:happy4:

pero' se la moto perde un pezzo dopo con quella fatt. puoi spaccargli le braccine, visto che ti conferma che per loro era sicura..

F77
03-02-2011, 11:21
a Napoli si dice : Che Per'ucchi.... (che pidocchi....)

FASTGABRY
03-02-2011, 11:24
a Napoli si dice : Che Per'ucchi.... (che pidocchi....)

a milano a te ti stendono il tappeto rosso..
si sulla schiena!ahahhaha

9gerry74
03-02-2011, 11:25
dimenticavo, ho noleggiato un auto da Maggiore e la ho riconsegnata con il pieno fatto esattamente 1,8 km prima del noleggio, faccio verificare che sia tutto a posto e... dopo un mese mi arriva il conto di 8,25 euri per il rabbocco carburante. Scrivo una mail di lamentela e non mi rispondono, ne scrivo un'altra e neppure a questa;
la prossima volta mi fermo 2 km prima, smonto tutto quello che si può e non si vede, faccio il verbale di riconsegna in contarddittorio, me lo vendo su ebay e regalo i soldi a chi fa volontariato in Uganda!!!
chi di spada ferisce...:hardrio:

cuss
03-02-2011, 11:25
vabbe', comprendera' l'assicurazione per il "pilota"...

corradorombodituono
03-02-2011, 11:27
Chiudete alla svelta questo 3D che se capita sotto mano a Fat King siamo rovinati.....

e chi lo sente.....dopo la foto dei Bullici con Rino di H-D Savona al motor Bike expo questo sarebbe troppo.

:bigeyes:

Alesesto Roma
03-02-2011, 11:29
a Napoli si dice : Che Per'ucchi.... (che pidocchi....)

a Roma .....si dice " Strappaje le pa@@e!!":hardrio:

ppphd
03-02-2011, 11:32
bene ed allora il giubbetto HD lo compro dove caxxo voglio no????:hardrio::hardrio::hardrio::hardrio:

E' la prima cosa che è venuta in mente anche a me.
Ma come si fa a fare pagare la verifica del tuo lavoro? Lo hai fatto, sei sicuro e lo testi. Ma non fai pagare per un controllo sul tuo lavoro!

Tra l'altro sbaglio o il costo orario dei meccanici Harley è intorno ai 55Euro ora?

rovescioinback
03-02-2011, 11:50
:biggrinlove:Tutto possibile ma 35 euro per la prova su strada lo trovo molto difficile da digerire.:bigeyes:
Due parole di chiarificazione(in maniera educata) le farei volentieri anche se la moto è in garanzia e anche se in futuro non metterai più pede in quella concessionaria

HenryP
03-02-2011, 12:03
:biggrinlove:Tutto possibile ma 35 euro per la prova su strada lo trovo molto difficile da digerire.:bigeyes:
Due parole di chiarificazione(in maniera educata) le farei volentieri anche se la moto è in garanzia e anche se in futuro non metterai più pede in quella concessionaria
infatti:ok:

Alfio
03-02-2011, 12:06
Più che proprietari scemi (faccio parte della categoria) si parla di gente che si fida della buonafede..
Sarei scemo se sapessi della malafede e persevero a portare la moto li..

faccio parte della categoria anche io! Ma comincio ad aprire gli occhi

falcotonyx
03-02-2011, 12:07
dealer = solo per fighetti:happy3:

in 11 anni che ho un harley,ho comprato solo uno scalda collo in offerta a 10 euro:happy7::no_ok:

Mazér
03-02-2011, 12:13
dealer = solo per fighetti:happy3:

in 11 anni che ho un harley,ho comprato solo uno scalda collo in offerta a 10 euro:happy7::no_ok:

concordo con te

ma purtroppo se hai una moto nuova devi per forza di cose passare da loro (e sperare che alla LIDL ci sia la vaselina in offerta......:hardrio:)

falcotonyx
03-02-2011, 12:18
concordo con te

ma purtroppo se hai una moto nuova devi per forza di cose passare da loro (e sperare che alla LIDL ci sia la vaselina in offerta......:hardrio:)

beh,si,se hai una moto nuova ,io a 21 anni anni ero convinto di prendere una moto di seconda da un dealer,ma mi guardava come fossi un barbone,alla fine mi sono fatto la cacca addosso e me ne sono andato:happy4:sentivo odore di ***** dappertutto...
adesso:sempre seconda mano forever ,poi le nuove mi fanno :eyes: :happy4:

Ghino
03-02-2011, 12:18
riformulo: rifiutatevi, pagate, ma non voci assurde...
a proposito sempre per esperienza e per bounafede nei confronti del prossimo ho l'abitudine di segnare con l pennarello le partti che mi devono sostituire...
fatelo e vedrete quante belle sorprese, soprattutto nel settore auto e non parliamo dei livelli e dei rabbocchi...:mad1::mad1::mad1:


Eh!!eh!!eh!! se pensi di fregarli cosi....ti illudi !!
Ho visto e sentito cose che voi umani nemmeno immaginate :happy4::happy4::happy4:
Son arrivati a scambiare i filtri olio....usato con usato...perchè uno dei due era segnato...pur di fregarti !!!

Ramingo
03-02-2011, 12:39
Io la mia 883 l'ho presa nuova, ma fatto il primo tagliando non mi sono nemmeno sognato di fare il secondo da loro...e neanche il terzo...e neanche di comprare accessori o quant'altro...

HenryP
03-02-2011, 12:42
Eh!!eh!!eh!! se pensi di fregarli cosi....ti illudi !!
Ho visto e sentito cose che voi umani nemmeno immaginate :happy4::happy4::happy4:
Son arrivati a scambiare i filtri olio....usato con usato...perchè uno dei due era segnato...pur di fregarti !!!

Se lo dici non cè motivo di dubitarne però ........ generalizzare non è corretto a mio avviso.
Anche perchè questo và oltre la scorrettezza e lo può fare anche un privato se tu non sei presente.
Sì sono cari per carità, ormai è acclarato, e ripeto lo sono tanto quanto i concessionari di auto.
Ma si trovano anche meccanici e capi officina onesti e bravi........ suvvia!
Ah! sia ben chiaro io non ci vado, mi faccio i tagliandi da me, compro pezzi, ricambi e ****ate negli USA e anche in Germania. Ci passo talvolta ...... compro magari le candele da uno, il filtro da un altro ma solo per mantenere "buoni rapporti" ................

L' UOMO NERO
03-02-2011, 13:40
35 euro? e che vuoi che sia, secondo me lo applica a tutti così si rifanno dei mancati guadagni sui giubbi cinesi!:talk1:

ilguru
03-02-2011, 13:47
....pensa se rimaneva pure a piedi e chiamava il soccorso stradale...:happy4::happy4:

belavecio
03-02-2011, 13:49
35 euro? e che vuoi che sia, secondo me lo applica a tutti così si rifanno dei mancati guadagni sui giubbi cinesi!:talk1:

:talk1::talk1:
colpa vostra e dei vostri giubbotti cinefili..o cinesofoli.boh!

Alesesto Roma
03-02-2011, 14:05
35 euro? e che vuoi che sia, secondo me lo applica a tutti così si rifanno dei mancati guadagni sui giubbi cinesi!:talk1:



:talk1::talk1:
colpa vostra e dei vostri giubbotti cinefili..o cinesofoli.boh!

eccome no!!:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

PaoloOvada
03-02-2011, 14:29
Farsi i tagliandi da soli è alla portata di chiunque, anche mia, e non ho fatto neppure il primo da loro, e pazienza per la garanzia, tanto se ti si rompe qsa trovano sempre un cavillo per fartelo pagare.

salentorider
03-02-2011, 14:46
dealer....se lo conosci lo eviti.....

br1p
03-02-2011, 15:18
...troppo fiscale il dealer di turno:angr2:
forse i dipendenti neanche l'hanno mai visto il tiotlare della concessionaria!:wink2:

Mano De Dios
03-02-2011, 15:44
Già i dealers mi stavano sulle palle prima, figuriamoci adesso.

Ma mi chiedo: dov'è la vena polemica di rompere i maroni e dire: "ciccio, ci sono 5 km in più e non 35. e visto che mi fai pagare la prova allora va' a cagher."
Dealers mai più.

rovescioinback
03-02-2011, 15:44
dealer = solo per fighetti:happy3:

in 11 anni che ho un harley,ho comprato solo uno scalda collo in offerta a 10 euro:happy7::no_ok:
......................................
beh,si,se hai una moto nuova ,io a 21 anni anni ero convinto di prendere una moto di seconda da un dealer,ma mi guardava come fossi un barbone,alla fine mi sono fatto la cacca addosso e me ne sono andatosentivo odore di ***** dappertutto...
adesso:sempre seconda mano forever ,poi le nuove mi fanno
.................................................. ..........................

.........Ramingo
Io la mia 883 l'ho presa nuova, ma fatto il primo tagliando non mi sono nemmeno sognato di fare il secondo da loro...e neanche il terzo...e neanche di comprare accessori o quant'altro....................................... .................................
:biggrinlove::oink::biggrinlove::oink::biggrinlove :
:mm::mm:
Mi sembra che come affermazione sia un pò troppo "integralista" e quindi non mi trovi daccordo.
Così si va agli estremi e sicuramente una via di mezzo esiste sempre,,anche per poter assistere i "poveri" fighetti impomatati:byby::no_ok:

9gerry74
03-02-2011, 15:54
la mia l'ho comprata nuova da un dealer che è stato onesto,anche con i primi tagliandi, poi ha chiuso, sarà perchè era onesto?

willieroero
03-02-2011, 16:24
possessore di una Electra Glide, e perciò costretto al doloroso rito periodico del tagliando presso i conce ufficiali



marketing: "io con l'harley mi sento un uomo libero"
realtà: "un uomo è libero di fare cio che vuole con il suo culo"
dealer: "vaselina: 35 euro"

:happy3:

businesscawboy
03-02-2011, 16:31
in effetti le nuove touring non è che siano poi tutta 'sta gran moto...ma arrivare a farsi pagare per farci un giretto, potrebbe risultare esagerato.

belavecio
03-02-2011, 16:41
in effetti le nuove touring non è che siano poi tutta 'sta gran moto...ma arrivare a farsi pagare per farci un giretto, potrebbe risultare esagerato.

si,mi sembra esagerato.
:talk1::talk1:

accellerato
03-02-2011, 16:42
ragazzi io mi sono rivolto al dealer perche' ho la moto in garanzia ma appena scade ho intenzione di fare da me vorrei pero sapere una cosa: ogni volta che ho fatto il tagliando e ho chiesto che lavori avessero eseguito mi e' sempre stato detto che avevano anche fatto l'aggiornamento della centralina.in cosa consiste l'aggiornamento? e' indispensabile farlo?perche quello lo possono fare solo loro

NT1200
03-02-2011, 17:26
Solite polemiche inutili, trite e ritrite.
I BMW è da 10 anni che ti fanno pagare la prova su strada.
Che palle....:no_ok:

Hummer
03-02-2011, 17:45
Solite polemiche inutili, trite e ritrite.
I BMW è da 10 anni che ti fanno pagare la prova su strada.
Che palle....:no_ok:

Mio padre ha una bmw, sempre tagliandata ufficiale e questa pagliacciata non l'ha mai riscontrata.

Sanny
03-02-2011, 17:51
ciao Gigio non entro del merito HD perche' mi hanno sfrantumato la fava!!

ma io con il mio GS ADV non ho pagato nessuna prova su strada....anche perche' vorrei vederli a farla!

Tryp
03-02-2011, 17:53
in effetti le nuove touring non è che siano poi tutta 'sta gran moto...ma arrivare a farsi pagare per farci un giretto, potrebbe risultare esagerato.

cattivissimo :talk1::talk1:

Viper8
03-02-2011, 17:58
Disonore....35 euro per un giretto..:no_ok:
Quanto ho fatto i tagliandi dal mio dealer perchè la moto era nuova ho spesso assistito al lavoro e devo dire che hanno controllato di tutto e di più, viti controviti ecc ecc. Aggiungo che hanno anche trattato con cura la moto coprendo la carrozzeria con dei pannelli gommosi magnetici per avitare di graffiarla.
Quando invece non ho assistito perché non avevo tempo mi hanno sempre dato una moto sostitutiva demo a scelta tra quelle disponibili e non mi hanno mai fatto pagare 1 centesimo. La moto sostitutiva me la sono tenuta anche 2 gg perché non avevo tempo di ritirare la mia visto che tra me e il dealer ci sono circa 50km andata e 50 per il ritorno.
Meno male che non sono tutti uguali.. o ho avuto cu.o io?

P.S. L'ultima volta mi sono preso un VRod night road e dopo 10km avevo un mal di schiena da paura e la penultima un RK Classic. Mai lasciare la via vecchia per quella nuova :happy7:

Alesesto Roma
03-02-2011, 18:04
Disonore....35 euro per un giretto..:no_ok:
Quanto ho fatto i tagliandi dal mio dealer perchè la moto era nuova ho spesso assistito al lavoro e devo dire che hanno controllato di tutto e di più, viti controviti ecc ecc. Aggiungo che hanno anche trattato con cura la moto coprendo la carrozzeria con dei pannelli gommosi magnetici per avitare di graffiarla.
Quando invece non ho assistito perché non avevo tempo mi hanno sempre dato una moto sostitutiva demo a scelta tra quelle disponibili e non mi hanno mai fatto pagare 1 centesimo. La moto sostitutiva me la sono tenuta anche 2 gg perché non avevo tempo di ritirare la mia visto che tra me e il dealer ci sono circa 50km andata e 50 per il ritorno.
Meno male che non sono tutti uguali.. o ho avuto cu.o io?

P.S. L'ultima volta mi sono preso un VRod night road e dopo 10km avevo un mal di schiena da paura e la penultima un RK Classic. Mai lasciare la via vecchia per quella nuova :happy7:

anche io ho avuto la tua stessa esperienza con un Dealer distante 100 km dalla mia città!
:vhappy1:

corradorombodituono
03-02-2011, 18:12
Disonore....35 euro per un giretto..:no_ok:
Quanto ho fatto i tagliandi dal mio dealer perchè la moto era nuova ho spesso assistito al lavoro e devo dire che hanno controllato di tutto e di più, viti controviti ecc ecc. Aggiungo che hanno anche trattato con cura la moto coprendo la carrozzeria con dei pannelli gommosi magnetici per avitare di graffiarla.
Quando invece non ho assistito perché non avevo tempo mi hanno sempre dato una moto sostitutiva demo a scelta tra quelle disponibili e non mi hanno mai fatto pagare 1 centesimo. La moto sostitutiva me la sono tenuta anche 2 gg perché non avevo tempo di ritirare la mia visto che tra me e il dealer ci sono circa 50km andata e 50 per il ritorno.
Meno male che non sono tutti uguali.. o ho avuto cu.o io?

P.S. L'ultima volta mi sono preso un VRod night road e dopo 10km avevo un mal di schiena da paura e la penultima un RK Classic. Mai lasciare la via vecchia per quella nuova :happy7:



Speed Shop ?????

:wink2:

Viper8
03-02-2011, 18:15
Speed Shop ?????

:wink2:

Tu l'hai detto e io confermo:ok:

corradorombodituono
03-02-2011, 18:18
Tu l'hai detto e io confermo:ok:

...come vedete non bisogna mai generalizzare, anche perchè si fa un gran torto a queli onesti....e ce ne sono. :ok:

Gambadilegno
03-02-2011, 18:25
il tempo è denaro!
:vhappy1:


Un mio amico, fresco possessore di una Electra Glide, e perciò costretto al doloroso rito periodico del tagliando presso i conce ufficiali, mi ha detto che nel conto dell'ultimo tagliando fatto, compariva questa voce.
Prova su strada della moto: 35 Euro

(sul contachilometri c'erano 5 km in più.... )

... magari è andato a casa per la pausa pranzo e si è fatto anche pagare! :mm:
Hanno toccato il fondo! :mad1:

:byby:

=faffo=
03-02-2011, 18:30
a me nel 94 la numero 1 si fece pagare 40mila lire di usura chiavi

Mau
03-02-2011, 18:57
che chiedere 35 euro sia esagerato ci puo' stare..... che evidenziarlo in fattura sia poco furbo e' indubbio.....

ma trattasi di lavoro non del giretto che voi fate sulle vostre moto.... forse che voi per mezz' ora al giorno lavorate gratis?? chi va' in giro a provare la moto dal datore di lavoro viene pagato non lo fa' gratis.....

in tutti gli altri casi voi pensate che nelle ore di manodopera che vi espongono in fattura non ci sia conteggiato anche il tempo che in questo caso viene definito prova su strada??

Mau

Swoaty
03-02-2011, 19:00
Io la mia 883 l'ho presa nuova, ma fatto il primo tagliando non mi sono nemmeno sognato di fare il secondo da loro...e neanche il terzo...e neanche di comprare accessori o quant'altro...

e quanto l hai pagato il primo alle tua 883?? dato ke a giorni lo dovro fare ank io!!!

alek
03-02-2011, 19:02
Non glieli avrei pagati manco x il .... spaccavo tutto se me li addebitavano :mad1:
Si devono solo vergognare a fare certe richieste

Motonauta
03-02-2011, 19:09
secondo me và detto prima al cliente, è lo stesso decide in merito.

Electra 76
03-02-2011, 19:13
Sento già il profumo di "chiusura di tread" eau de porfum...:happy4:

Ghino
03-02-2011, 19:35
Sento già il profumo di "chiusura di tread" eau de porfum...:happy4:

parfum.... (http://www.youtube.com/watch?v=jFmAwd7CV7s&feature=related)

darkness_73
03-02-2011, 19:50
Ad ognuno il suo lavoro, certo che segnarlo in fattura è stato poco intelligente e alquanto ridicolo, ma sii un vi garbano i dealer NON ANDATE e risparmiate...nessuno costringe nessuno, okkio alla garanzia però (purtroppo)!

darkness_73
03-02-2011, 19:53
Sento già il profumo di "chiusura di tread" eau de porfum...:happy4:

anch'io ho questa "giusta" sensazione...


parfum.... (http://www.youtube.com/watch?v=jFmAwd7CV7s&feature=related)

:happy4::happy4::happy4:

filippo51
03-02-2011, 19:53
La crisi colpisce anche loro e cercano di arginarla caricando sui tagliandi o riparazioni. Meno vendite, più spese, come potrebbero fare se non rifarsi sul cliente? Purtroppo per loro sono palliativi.

Velosolex 1000
03-02-2011, 19:55
al tagliando degli 8000 mi hanno detto di aver cambiato le pastiglie POSTERIORI.
Ho chiesto indietro quelle "vecchie" e si sono offesi.
Io il freno posteriore non lo uso (quasi) mai. Non ho mai cambiato pastiglie posteriori su nessuna moto avuta! Loro a 8000 km...

Il discorso sui meccanici (ci ho lavorato a stretto contatto per 20 anni) è lungo e vario.

Io ho imparato a segnare filtri, tappi etc. prima di portare un mezzo a fare il tagliando (quando sono obbligato a farlo).

I liquidi li faccio togliere poi però li metto io...

E questo perchè i meccanici li conosco molto bene.... Uno di loro una volta mi disse: " i meccanici bravi e onesti li riconosci perchè non diventano mai ricchi..."
:happy5:

rovescioinback
03-02-2011, 19:55
Speed Shop ?????

:wink2:
...........................................
:biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:
Bravi ragazzi:ok:
Pur cercando questo c...... di uguaglianza...........non siamo tutti uguali......per fortuna:happy4:

darkness_73
03-02-2011, 20:03
Disonore....35 euro per un giretto..:no_ok:
Quanto ho fatto i tagliandi dal mio dealer perchè la moto era nuova ho spesso assistito al lavoro e devo dire che hanno controllato di tutto e di più, viti controviti ecc ecc. Aggiungo che hanno anche trattato con cura la moto coprendo la carrozzeria con dei pannelli gommosi magnetici per avitare di graffiarla.
Quando invece non ho assistito perché non avevo tempo mi hanno sempre dato una moto sostitutiva demo a scelta tra quelle disponibili e non mi hanno mai fatto pagare 1 centesimo. La moto sostitutiva me la sono tenuta anche 2 gg perché non avevo tempo di ritirare la mia visto che tra me e il dealer ci sono circa 50km andata e 50 per il ritorno.
Meno male che non sono tutti uguali.. o ho avuto cu.o io?

P.S. L'ultima volta mi sono preso un VRod night road e dopo 10km avevo un mal di schiena da paura e la penultima un RK Classic. Mai lasciare la via vecchia per quella nuova :happy7:

All'una dovevano chiudere e mi hanno detto di aspettarli in conce e di riposarmi sui divani (da solo nel paese delle meraviglie durante la pausa pranzo)

Speed Shop ?????

:wink2:

:happy6: onori a chi merita veramente!!!:ok:

robinightster
03-02-2011, 20:37
a me venerdì scorso hanno ciulato 35 euro in un centro tim x attivarmi la casella mail sull'iphone; ok sono io 'na pippa che non riuscivo a farlo da solo, ma uno che ne capisce non ci mette piu' di 5 minuti, o sbaglio ?
35 x 12 = 420 €/ora ????????
ma vaffan:hardrio: !!!!!!!!!!!

inadria
03-02-2011, 22:41
Speed Shop ?????

:wink2:

un dealer veramente serio ed appassionato:ok:
peccato che sia lontano...

darkness_73
03-02-2011, 22:46
un dealer veramente serio ed appassionato:ok:
peccato che sia lontano...

I miei 400 km me li faccio con piacere per andare da loro perchè dopo son troppo soddisfatto credimi :ok:

(negher)
04-02-2011, 00:43
Farsi i tagliandi da soli è alla portata di chiunque, anche mia, e non ho fatto neppure il primo da loro, e pazienza per la garanzia, tanto se ti si rompe qsa trovano sempre un cavillo per fartelo pagare.

infatti: primo tagliando dealer, tutto il resto seguente, myself with good friends!!!! :happy7:

Vasco.r
04-02-2011, 09:41
non so come si chiama, dopo essere stato sonato dal dealer di Viterbo più volte, il secondo tagliando l'ho fatto a 280km da casa mentre tornavo dal faaker, al dealer di Livorno!!! non so come si chiama!

170€ e m'hanno fatto TUTTO, mi hanno anche riparato i difetti fatti a Viterbo, mi hanno abbassato il minimo e mi hanno risistemato la borsa laterale :ok: e rimesso da capo gli scarichi non originali messi male da un mio amico.

così il tagliando ce lo faccio volentieri dal dealer

9gerry74
04-02-2011, 09:49
a me venerdì scorso hanno ciulato 35 euro in un centro tim x attivarmi la casella mail sull'iphone; ok sono io 'na pippa che non riuscivo a farlo da solo, ma uno che ne capisce non ci mette piu' di 5 minuti, o sbaglio ?
35 x 12 = 420 €/ora ????????
ma vaffan:hardrio: !!!!!!!!!!!

avresti dovuto fare esattamente questo calcolo al "signore" che te li ha chiesti:mad1:

NT1200
04-02-2011, 10:30
ciao Gigio non entro del merito HD perche' mi hanno sfrantumato la fava!!

ma io con il mio GS ADV non ho pagato nessuna prova su strada....anche perche' vorrei vederli a farla!

Ciao Sanny, a me sul GS negli anni fine '90 la facevano pagare (concessionaria ufficiale Milano dietro viale Umbria)...
:happy5: