Visualizza Versione Completa : Forty eight o nightster... Cosa consigliereste???
HARLEYMAN75
05-02-2011, 13:42
Ciao ragazzi, come da titolo voi cosa preferite???
Secondo voi x uno alto 175 cm il 48 puo' andare??
Grazie.
FASTGABRY
05-02-2011, 13:46
bello ma col 48 ci fai 120 km di autonomia..
calcola che hanno anke la pompa benzina dentro al serbatoio..
HARLEYMAN75
05-02-2011, 14:09
bello ma col 48 ci fai 120 km di autonomia..
calcola che hanno anke la pompa benzina dentro al serbatoio..
calcola che hanno anke la pompa benzina dentro al serbatoio..
in ke senso??
nel senso che dentro il serbatoio che un congegno che pompa la benzina agli iniettori... e toglie spazio al carburante. Già il serbatoio da 12 è piccolo e te lo dico da possessore di nightster.
Ecco qui un'esploso della pompa: Clicca! (http://fiche.worldofpowersports.com/wps/hdm_oem/hdmc.asp?Type=13&A=620&B=41)
Streetband
05-02-2011, 14:21
Ciao ragazzi, come da titolo voi cosa preferite???
Secondo voi x uno alto 175 cm il 48 puo' andare??
Grazie.
No, meglio il Nighster!
48!! 1000 volte meglio al limite ti fai un supporto x una tanichetta x i lunghi viaggi...qualcosa di originale si intende!!!!
HARLEYMAN75
05-02-2011, 14:34
No, meglio il Nighster!
riferito all'altezza??
48 !! sopra a tutte !!!
Esiste un posto dove non ci sono rifornimenti nel raggio di 120 KM !!! basta che ti organizzi per le soste in caso di lunghi viaggi...cosa che nel mio caso sarebbe poco importante...ma come bellezza non c'è paragone!!
Io spesso viaggio con un Motard con un serbatoio da 7/8 litri !! mai avuto problemi e considera che ci fà 14Km con un litro...
Anzi ti dirò.....quella motoretta la sto guardando in modo interessante !!
Non è escluso che faccio un passo indietro dal Dyna alla 48 ;)
bobber78
05-02-2011, 15:12
48:ok:
PekkioCore
05-02-2011, 15:47
Tanto ci si ferma ogni 100 km.
Se vi fate i problemi per i serbatoi siamo messi male...
Streetband
05-02-2011, 16:41
riferito all'altezza??
Di poco, ma si!:ok:
Ciao ragazzi, come da titolo voi cosa preferite???
Secondo voi x uno alto 175 cm il 48 puo' andare??
Grazie.
io sono alto 174 cm e il mio 48 sembra fatto su misura..:ok:
irondyna
05-02-2011, 17:17
48 Senza dubbio:ok:
darkness_73
05-02-2011, 18:16
Senza ombra di dubbio il Forty Eight, l'ho venduto da poco ma solo per cambio a Dyna...è uno degli sportster più belli che abbiano mai fatto, se proprio proprio ti devo trovare un difetto sono i comandi avanzati, meglio centrali anche se a me piacevano avanti!!!
Per l'autonomia è vero ci fai appena 130 km con il pieno (e cmq ogni 100 km na grattata de p...e te la voi fà?) ma ricorda che è il serbatoio più bello ed amato della storia harleista :ok:
colore consigliato mirage orange pearl (ma non lo fanno più :happy4: )
p.s consiglio: prendi serbatoio di emergenza di 1 lt e lo metti in borsa...semplicissimo)
ne uno ne l'altro
comprati uno sportster 1200 o 833 portato a 1200 usato e fattelo come vuoi
...la 48 mi piace:ok:l'altra:mm:
X la tua altezza è ok, io sono 1,73 e sull'Iron ci sto da Dio!
X scelta estetica il 48 senza meno, l'unico neo, come già detto, è l'autonomia a cui si ovvia con accuratezza di pianificazione!!!!
hd4ever65
05-02-2011, 21:16
48! Sicuramente, il Nightster non mi piace
se la giocano.. ma dovendo scegliere 48!
zio hank
05-02-2011, 21:23
48, proprio bella. Come già detto valuta il discorso autonomia :happy5:
streetbob71
05-02-2011, 22:56
a me piace più la 48 ma la nightster ha il suo perchè!
fregatene dell'autonomia...tanto più di 100 km di seguito li farai praticamente mai!
businesscawboy
05-02-2011, 23:17
comincia alla grande e fatti una moto seria. Una 1200s 4 candele.
Gran moto, motore di sostanza. risparmi, si rivaluta nel tempo. Bellissima stock, ma se ti piace il look 48, puoi sempre mettere un serbatoietto e una gommettina vintage più larga...
PaoloOvada
06-02-2011, 00:41
Esteticamente preferisco la 48, meno pratica per la ridotta atonomia, ma è una piccola rinuncia, compensata dal rotone, per me.
Bobber eight
06-02-2011, 11:20
ne uno ne l'altro
comprati uno sportster 1200 o 833 portato a 1200 usato e fattelo come vuoi
Super quotissimamente ... ma issimamente!!!!
http://www.harley-davidson.com/en_US/Media/images/2011-Motorcycles/photo_gallery/pg_spxl1200x_hde_bs.jpg
http://www.cars-bikes.info/d/5108-2/2008-harley-davidson-xl-1200-nightster-006.jpg
voto per la 48 se la vuoi toccare poco o pochissimo o per niente
ma penso che con la Nighster si possa giocare un po' di più nella personalizzazione
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/200911/harley-davidson-nigh_460x0w.jpg
Alesesto Roma
06-02-2011, 12:01
http://www.harley-davidson.com/en_US/Media/images/2011-Motorcycles/photo_gallery/pg_spxl1200x_hde_bs.jpg
http://www.cars-bikes.info/d/5108-2/2008-harley-davidson-xl-1200-nightster-006.jpg
voto per la 48 se la vuoi toccare poco o pochissimo o per niente
ma penso che con la Nighster si possa giocare un po' di più nella personalizzazione
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/200911/harley-davidson-nigh_460x0w.jpg
sicuramente la 48 e esteticamente piu accattivante a vantaggio della nighster vedo la postura e l'autonomia!! e non è poco:byby:
falcotonyx
06-02-2011, 12:02
ne uno ne l'altro
comprati uno sportster 1200 o 833 portato a 1200 usato e fattelo come vuoi
e spendi di meno:happy7::happy6:
HARLEYMAN75
06-02-2011, 12:04
ne uno ne l'altro
comprati uno sportster 1200 o 833 portato a 1200 usato e fattelo come vuoi
C stavo pensando...tipo prendere una HUGGER, e metterci la ruota da 16".......ma i costi???
una in buono stato t chiedono tr i 4k e 5k euro. poi devi cambiare forcella e ruota...(nn so quanto sia il costo....via diciamo tra pezzi e manodopera 1k euro)poi devi omologarla(li se ne vanno almeno 500 euro)
altre ****atine..quindi a forfait penso ke vadano via 7k euro.
A CONTI FATTI FACCIO UN SACRIFICIO E MI PRENDO LA 48 USATA..
POI DIMMI TU...
P.S. QUI C SONO DEI PROGETTI D PERSONE CHE HANNO TRASFORMATO IL PROPRIO SPORTSTER IN UN MODELLO TIPO 48??
GRAZIE.
HARLEYMAN75
06-02-2011, 12:07
x la tua altezza è ok, io sono 1,73 e sull'iron ci sto da dio!
X scelta estetica il 48 senza meno, l'unico neo, come già detto, è l'autonomia a cui si ovvia con accuratezza di pianificazione!!!!
ok, ma l'iron ha comandi centrali...
HARLEYMAN75
06-02-2011, 12:13
comincia alla grande e fatti una moto seria. Una 1200s 4 candele.
Gran moto, motore di sostanza. Risparmi, si rivaluta nel tempo. Bellissima stock, ma se ti piace il look 48, puoi sempre mettere un serbatoietto e una gommettina vintage più larga...
si infatti...la 4 candele mi piace....ma quanto mi costerebbe mettere la ruota da 16"??? Ovviamente bisogna omologarla...altri soldi..tu mi puoi dare dei consigli???
Grazie.
belavecio
06-02-2011, 12:24
C stavo pensando...tipo prendere una HUGGER, e metterci la ruota da 16".......ma i costi???
una in buono stato t chiedono tr i 4k e 5k euro. poi devi cambiare forcella e ruota...(nn so quanto sia il costo....via diciamo tra pezzi e manodopera 1k euro)poi devi omologarla(li se ne vanno almeno 500 euro)
altre ****atine..quindi a forfait penso ke vadano via 7k euro.
A CONTI FATTI FACCIO UN SACRIFICIO E MI PRENDO LA 48 USATA..
POI DIMMI TU...
P.S. QUI C SONO DEI PROGETTI D PERSONE CHE HANNO TRASFORMATO IL PROPRIO SPORTSTER IN UN MODELLO TIPO 48??
GRAZIE.
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?66992-48-fortyeight
Preferisco la 48 (esteticamente non c'e'paragone) pero'trovo il serbatoio cosi'piccolo un vero handicap...se viaggi un minimo, i 120km per tappa li superi alla grande, fidati...e poi mi scoccerebbe viaggiare col patema di rimanere a secco. In ogni caso, far benza in continuazione e'una rottura...
Personalmente guarderei un bel dyna e ti togli il pensiero! :happy5:
mickcrue
06-02-2011, 15:00
la 48 è bella bella ma secondo me è un custom pret a porter.. nel senso che è cosi e stop..
mentre con il nightster si può decidere di conseguenza quale "strada" intraprendere... tipo questa...
http://www.bikeexif.com/wp-content/uploads/2009/12/roland_sands_cafe_sportster_2.jpg
sa.massi67
06-02-2011, 17:31
Sempre Nightster la 48 non riesci a personalizzarla :ok:, poi fai come meglio te la senti, sei tu che ci devi andare in giro,
buon vento in faccia, aspettiamo la faccia da ebete :beer:
streetbob71
06-02-2011, 18:08
la 48 è bella bella ma secondo me è un custom pret a porter.. nel senso che è cosi e stop..
mentre con il nightster si può decidere di conseguenza quale "strada" intraprendere... tipo questa...
http://www.bikeexif.com/wp-content/uploads/2009/12/roland_sands_cafe_sportster_2.jpg
che bella questa:ok::ok::ok::ok::ok::ok:
Forty Eight, senza dubbio.
:ok::ok::ok:
wildetna
06-02-2011, 19:06
A quella cifra......un dyna usato,nooo?
businesscawboy
07-02-2011, 12:23
si infatti...la 4 candele mi piace....ma quanto mi costerebbe mettere la ruota da 16"??? Ovviamente bisogna omologarla...altri soldi..tu mi puoi dare dei consigli???
Grazie.
non è necessario mettere una ruota da 16. per allargare l'anteriore andrei su una gommetta vintage da 19 più ciccia. un coker o una continental.
FASTGABRY
07-02-2011, 12:29
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?71263-dati-vendite-a-gennaio-2011
non ci sono piu' dubbi..vince il 48..
Esteticamente la Forty Eight
48 più affascinante, ma il Nightster con pedane avanzati e mini ape è proprio perfetto da guidare e da usare nel medio raggio
IO FORTY EIGHT TUTTA LA VITA...........:ok:
Anche a me piace moltissimo, ma sono alto 1,76mt, però peso 120 kg....... :mm:
Quindi, avevo optato per prendere un Fat-Bob, ma se mi dite che il "48" va bene anche per i ciccioni...... :happy7:
9gerry74
07-02-2011, 15:35
Nighster, basta
HARLEYMAN75
07-02-2011, 17:47
non è necessario mettere una ruota da 16. per allargare l'anteriore andrei su una gommetta vintage da 19 più ciccia. un coker o una continental.
ciao, potresti spiegarti meglio..... dandomi anche dei links di riferimento??
grazie.
Bella lotta.
Come già detto da altri il 48 è già "fatto e finito",
il Nightster invece si presta molto di più alle personalizzazioni.
Comunque dai tuoi post mi sembra tu sia innamorato del ruotone davanti, quindi non posso che consigliarti 48 (anche se personalmente credo alla fine opterei per il Nightster).
:happy5:
STEFANOPD
07-02-2011, 17:54
48!!!!
businesscawboy
07-02-2011, 18:08
ciao, potresti spiegarti meglio..... dandomi anche dei links di riferimento??
grazie.
come ti dicevo puoi aumentare la sezione del pneumatico e quindi l'effetto "vecchio stile" un una gomma più larga, senza per questo dover cambiare il cerchio originale. ad esempio con un firestone/coker (per rimanere sul vintage), un continental tk 22 (una via di mezzo) o un dunlop f24 (più moderno). inserisci le sigle su google e...
HARLEYMAN75
09-02-2011, 10:54
come ti dicevo puoi aumentare la sezione del pneumatico e quindi l'effetto "vecchio stile" un una gomma più larga, senza per questo dover cambiare il cerchio originale. ad esempio con un firestone/coker (per rimanere sul vintage), un continental tk 22 (una via di mezzo) o un dunlop f24 (più moderno). inserisci le sigle su google e...
ok grazie.
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