PDA

Visualizza Versione Completa : Help su scelta HD !



Boja Fàuss
08-02-2011, 10:08
Eccomi spostato nella giusta sezione...

Giusto per rompere il ghiaccio, secondo voi su che modello di Harley mi dovrei orientare?

Vi dò un po' di ragguagli: sono alto 1,75, peso 70 kg, abito in Liguria quindi bazzico spesso strade tortuose e con asfalti non sempre perfetti. Userei spesso la moto (ogni giorno) per andare al lavoro e non, nell'alta stagione e meno in inverno (solo nei weekend quando posso fare qualche viaggettino sui 150/200 km in media). Autostrada e superstrade sicuramente, ma meno delle solite vallate qui intorno.

Per ora ho un budget disponibile di 8000 Euro ma non nascondo che potessi far rientrare un paio di gadget utiili nel prezzo o spendere meno lo farei più che volentieri

Il primo modello a cui ho rivolto il mio interesse è stato un Iron 883, ma col tempo ho spostato la mia attenzione sulla Nightster 1200...così giusto per avere un po' più di motore. La linea Sportster è quella che mi piace di più ma dovrò far rinunciare alla mia lei la comodità del passeggero....pazienza
troveremo un compromesso....

Cosa mi dite? Andrebbe bene una Nightster 1200 usata? Sicuramente non sarà facile trovarla a quel prezzo....mah....o meglio una 883 nuova?

Farei meglio ad informarmi su qualcosa di qualche anno fà che non ho considerato?

Grazie!

fu40
08-02-2011, 10:17
Ti ho già risposto di là :happy4:

Dai un'occhiata nel mercatino che ci sono delle belle moto:ok:

F77
08-02-2011, 10:17
1200 :happy5:

michelanzul
08-02-2011, 10:20
Eccomi spostato nella giusta sezione...

Giusto per rompere il ghiaccio, secondo voi su che modello di Harley mi dovrei orientare?

Vi dò un po' di ragguagli: sono alto 1,75, peso 70 kg, abito in Liguria quindi bazzico spesso strade tortuose e con asfalti non sempre perfetti. Userei spesso la moto (ogni giorno) per andare al lavoro e non, nell'alta stagione e meno in inverno (solo nei weekend quando posso fare qualche viaggettino sui 150/200 km in media). Autostrada e superstrade sicuramente, ma meno delle solite vallate qui intorno.

Per ora ho un budget disponibile di 8000 Euro ma non nascondo che potessi far rientrare un paio di gadget utiili nel prezzo o spendere meno lo farei più che volentieri

Il primo modello a cui ho rivolto il mio interesse è stato un Iron 883, ma col tempo ho spostato la mia attenzione sulla Nightster 1200...così giusto per avere un po' più di motore. La linea Sportster è quella che mi piace di più ma dovrò far rinunciare alla mia lei la comodità del passeggero....pazienza
troveremo un compromesso....

Cosa mi dite? Andrebbe bene una Nightster 1200 usata? Sicuramente non sarà facile trovarla a quel prezzo....mah....o meglio una 883 nuova?

Farei meglio ad informarmi su qualcosa di qualche anno fà che non ho considerato?

Grazie!

con quelle premesse, sei sicuro di voler acquistare un'harley???:mm:

Gabohd
08-02-2011, 10:23
quoto una 1200 anchio:happy5:

Boja Fàuss
08-02-2011, 11:05
con quelle premesse, sei sicuro di voler acquistare un'harley???:mm:

premetto che non è una questione di fretta (visto che ho aspettato fin'ora...) ma aggiungo che non sono un tipo da facili compromessi (sarà ignoranza....mah...) è proprio che l'Harley è l'unica moto che riesce ad attirare la mia attenzione, nonostante sappia già in partenza che è ben distante dalla razionalità delle altre, probabilmente è proprio questo che alimenta il mio interesse....:happy3:

michelanzul
08-02-2011, 11:09
premetto che non è una questione di fretta (visto che ho aspettato fin'ora...) ma aggiungo che non sono un tipo da facili compromessi (sarà ignoranza....mah...) è proprio che l'Harley è l'unica moto che riesce ad attirare la mia attenzione, nonostante sappia già in partenza che è ben distante dalla razionalità delle altre, probabilmente è proprio questo che alimenta il mio interesse....:happy3:

non è questione di essere più o meno razionali...guardando quello che hai scritto, ti consiglierei di informarti di più, e di provarne una al prossimo open day. Almeno ti rendi conto se veramente fanno al caso tuo. :ok:

iltromba
08-02-2011, 11:10
premetto che non è una questione di fretta (visto che ho aspettato fin'ora...) ma aggiungo che non sono un tipo da facili compromessi (sarà ignoranza....mah...) è proprio che l'Harley è l'unica moto che riesce ad attirare la mia attenzione, nonostante sappia già in partenza che è ben distante dalla razionalità delle altre, probabilmente è proprio questo che alimenta il mio interesse....:happy3:

se come dici non hai fretta, documentati, curiosa, fatte'na cultura!
poi proponi alternative a persone competenti e chiedi suggerimenti...
escluso me, sul WC di persone che ne sanno ne trovi tante!

Boja Fàuss
08-02-2011, 11:22
Grazie delle risposte!

Sto valutando anche la Forty Eight ma ho letto qualcosa sul piccolo serbatoio (che probabilmente non sarebbe un mio grosso problema)... però la linea Nightster mi piace di più...

Per quanto riguarda l'usato avete dei suggerimenti per qualche anno e qualche versione particolare? Ci sono delle cose semplici a mia insaputa da evitare?
Meglio il motore montato su supporti elastici no? ....o altri accorgimenti simili....

Boja Fàuss
08-02-2011, 11:27
non è questione di essere più o meno razionali...guardando quello che hai scritto, ti consiglierei di informarti di più, e di provarne una al prossimo open day. Almeno ti rendi conto se veramente fanno al caso tuo. :ok:

seguirò il tuo consiglio! ho già provato una 883 custom in passato è devo dire ne sono rimasto folgorato!
Appena ci sarà l'occasione una rinfrescatina alla memoria mi farà sicuramente bene! :happy7:

Mano De Dios
08-02-2011, 11:32
Se hai la tua lei in due è più dura. E trovare un dyna usato?

fu40
08-02-2011, 11:35
Oddio, si potrebbe scrivere delle ore!!!

Cerca di leggere il più possibile, il forum è una vera e propria miniera di informazioni, ti puoi aiutare con la funzione cerca.

Ti rispondo per quello che riguarda il montaggio del motore al telaio, fino al 2003 senza supporti, poi con i supporti.

Mi sembra tu sia abbastanza a digiuno dell'argomento, prenditi tempo ed impara:happy5:

Boja Fàuss
08-02-2011, 11:36
Se hai la tua lei in due è più dura. E trovare un dyna usato?

la zavorrina non ci sarebbe sempre, però non escludo che anche un dyna mi stia turbando le notti...

da che anno sarebbe meglio guardare secondo te?

Boja Fàuss
08-02-2011, 11:50
Oddio, si potrebbe scrivere delle ore!!!

Cerca di leggere il più possibile, il forum è una vera e propria miniera di informazioni, ti puoi aiutare con la funzione cerca.

Ti rispondo per quello che riguarda il montaggio del motore al telaio, fino al 2003 senza supporti, poi con i supporti.

Mi sembra tu sia abbastanza a digiuno dell'argomento, prenditi tempo ed impara:happy5:


lo sto facendo con voi! :happy7:
...sto cercando di capire quando ci sarà il prossimo open day...ma ogni concessionario fà il suo o è uno unico per tutta l'Italia?

...ecco il bello dell'Harley...tutti ti mettono in guardia manco stessi per affrontare gli inferi nudo! mi piace!
:happy4:

glen
08-02-2011, 11:56
con quelle premesse, sei sicuro di voler acquistare un'harley???:mm:

esatto......


ciaoooooo miche......tutto ok:happy3:

Boja Fàuss
08-02-2011, 12:17
esatto......


ciaoooooo miche......tutto ok:happy3:

perchè? pochi soldi? pochi chilometri? ditemi ditemi! :help:

marvet
08-02-2011, 12:21
prendi un 1200 usato... di pochi anni con pochi chilometri ce ne sono parecchi... vasta scelta... e ottimi prodotti...

darkness_73
08-02-2011, 12:45
devi trovare un bel 1340 a carburatore (avrò poche persone contro adesso :happy4: ) solo che c'è un piccolo problema...il prezzo di questo motore sta salendo alle stelle :happy5:

gru-nt
08-02-2011, 12:49
lo sto facendo con voi! :happy7:
...sto cercando di capire quando ci sarà il prossimo open day...ma ogni concessionario fà il suo o è uno unico per tutta l'Italia?

...ecco il bello dell'Harley...tutti ti mettono in guardia manco stessi per affrontare gli inferi nudo! mi piace!
:happy4:
Il prox open day..fra poco piu di un mese... Dieci giorn a partire dal 18 marzo , mi pare.

Controlla sul sito italiano hd alla voce Spring Break..

wildetna
08-02-2011, 12:59
Ma quale open.....cerca un dyna usato!

michelanzul
08-02-2011, 13:03
esatto......


ciaoooooo miche......tutto ok:happy3:

Ciao...allora sei sparito...come va? qui tutto bene.ti mando Mp!:ok:


perchè? pochi soldi? pochi chilometri? ditemi ditemi! :help:

i soldi sono più che abbastanza per un'883, un po' meno per un 1200 e veramente pochi per un dyna. Eccetto rare eccezioni. E oltre a questo mi riferivo soprattutto alle medie di velocità...:wink2:

Il Barbiere di Nociglia
08-02-2011, 13:06
per le caratteristiche fisiche qualsiasi harley
per li l budget uno sporty
se risparmi un altro pò un bel dyna

Boja Fàuss
08-02-2011, 13:06
ok allora facendo un breve riassunto:

ante 2003 motore senza supporti elastici;
ante 2007 a carburatore, mentre
post 2007 a iniezione quindi meno strattoni e minor consumi (anche se sicuramente originali saranno più silenziose delle mamme)

Sicuramente cercherò di evitare il motore fissato al telaio ma per il resto una Harley a iniezione piace ancora?

Di primo acchito mi orienterei sulle ultime versioni ma farei bene?

I vantaggi si sentono?

Meglio una 1200 post 2007 o una dyna ante 2007? (giocando sempre sul prezzo simile intendo)

Il Barbiere di Nociglia
08-02-2011, 13:06
ok allora facendo un breve riassunto:

ante 2003 motore senza supporti elastici;
ante 2007 a carburatore, mentre
post 2007 a iniezione quindi meno strattoni e minor consumi (anche se sicuramente originali saranno più silenziose delle mamme)

Sicuramente cercherò di evitare il motore fissato al telaio ma per il resto una Harley a iniezione piace ancora?

Di primo acchito mi orienterei sulle ultime versioni ma farei bene?

I vantaggi si sentono?

Meglio una 1200 post 2007 o una dyna ante 2007? (giocando sempre sul prezzo simile intendo)

meglio dyna
scherzi?

wildetna
08-02-2011, 13:07
Meglio una 1200 post 2007 o una dyna ante 2007? (giocando sempre sul prezzo simile intendo)

La 2°....e meglio ancora pre 2004!

Mano De Dios
08-02-2011, 13:26
Tanto per avere un'idea

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-dyna-super-glide/1450-dyna-super-glide--1999-03--fxd/index.html?msg=2887868

Boja Fàuss
08-02-2011, 13:36
Bella e sicuramente più comoda per 2! ma per il dyna i costi si alzano alquanto! :sad:

purtroppo sotto i 10000 non ne trovo e le Low Rider che vedo sono del '93/96 a 86000 km in media...per me sono dati troppo estremi non sono pronto...mi sa tanto che rimarrò sulla 1200...

Boja Fàuss
08-02-2011, 13:37
Tanto per avere un'idea

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-dyna-super-glide/1450-dyna-super-glide--1999-03--fxd/index.html?msg=2887868

Ecco questa non l'avevo vista! :happy4:

PaoloOvada
08-02-2011, 13:48
Ciao, secondo me, viste le tue esigenze, decisamente normali, non ci sono limitazioni sui modelli HD, vanno tutti bene per un uso nella norma.
Visto il budget a disposizione, certamente puoi trovare un buon 1200 usato, ma con un po' di pazienza in più, e mi pare che tu non abbia fretta, penso tu possa trovare un dyna.
Quello del centenario che è stato postato mi pare ottimo.

Mano De Dios
08-02-2011, 14:07
Ecco questa non l'avevo vista! :happy4:

E in più con garanzia del concessionario (e ti dico che manco mi sono simpatici, tutt'altro)

Boja Fàuss
08-02-2011, 14:40
Ciao...allora sei sparito...come va? qui tutto bene.ti mando Mp!:ok:



i soldi sono più che abbastanza per un'883, un po' meno per un 1200 e veramente pochi per un dyna. Eccetto rare eccezioni. E oltre a questo mi riferivo soprattutto alle medie di velocità...:wink2:

aaaahh no, 150/200 km erano riferiti agli spazi di percorrenza! :happy3:

9gerry74
08-02-2011, 14:44
1200 s con qualche anno e non sbagli

Boja Fàuss
08-02-2011, 14:55
Ciao, secondo me, viste le tue esigenze, decisamente normali, non ci sono limitazioni sui modelli HD, vanno tutti bene per un uso nella norma.
Visto il budget a disposizione, certamente puoi trovare un buon 1200 usato, ma con un po' di pazienza in più, e mi pare che tu non abbia fretta, penso tu possa trovare un dyna.
Quello del centenario che è stato postato mi pare ottimo.

Bene! Allora mi consigli di aspettare, saltare il 1200 e passare subito ad un dyna?
Quindi carburatore, motore fisso su telaio, se ante 2003, e doppia sella più comoda per la zavorrina? :tongue3:
La cosa mi alletta ma ho un paio di domande a proposito.
Le supervibrazioni necessitano di frequente manutenzione? (esempio bulloni da stringere dopo ogni giro ecc...)
Non vorrei passare più tempo con le chiavi in mano che posate sul manubrio! :mm:

Il carburatore alza di molto i consumi rispetto all'iniezione? Sicuramente il bollo un pochino si impenna...
Le assicurazioni sparano tanto più alto rispetto a un 1200?

Scusa...forse ti pongo troppe domande tutte in una volta....:vhappy3:

Mano De Dios
08-02-2011, 15:19
Bene! Allora mi consigli di aspettare, saltare il 1200 e passare subito ad un dyna?
Quindi carburatore, motore fisso su telaio, se ante 2003, e doppia sella più comoda per la zavorrina? :tongue3:
La cosa mi alletta ma ho un paio di domande a proposito.
Le supervibrazioni necessitano di frequente manutenzione? (esempio bulloni da stringere dopo ogni giro ecc...)
Non vorrei passare più tempo con le chiavi in mano che posate sul manubrio! :mm:

Il carburatore alza di molto i consumi rispetto all'iniezione? Sicuramente il bollo un pochino si impenna...
Le assicurazioni sparano tanto più alto rispetto a un 1200?

Scusa...forse ti pongo troppe domande tutte in una volta....:vhappy3:

Usa la funzione cerca e vedrai tutti gli aspetti positivi (e secondo me pochi negativi) del carburatore rispetto all'iniezione (de gustibus).

Però direi che consumare di più no.
Ci sono molti 3D dove troverai le risposte.

PS: le vibrazione sono uno spettacolo e il discorso di stringere i bulloni è una leggenda metropolitana

Il Barbiere di Nociglia
08-02-2011, 16:05
Bene! Allora mi consigli di aspettare, saltare il 1200 e passare subito ad un dyna?
Quindi carburatore, motore fisso su telaio, se ante 2003, e doppia sella più comoda per la zavorrina? :tongue3:
La cosa mi alletta ma ho un paio di domande a proposito.
Le supervibrazioni necessitano di frequente manutenzione? (esempio bulloni da stringere dopo ogni giro ecc...)
Non vorrei passare più tempo con le chiavi in mano che posate sul manubrio! :mm:

Il carburatore alza di molto i consumi rispetto all'iniezione? Sicuramente il bollo un pochino si impenna...
Le assicurazioni sparano tanto più alto rispetto a un 1200?

Scusa...forse ti pongo troppe domande tutte in una volta....:vhappy3:
prendi un dyna, sono tutti motori monatati sui supporti elastici
nn ci sono vibrazioni terribili
vanno tutti bene, dai 1340 in su
1450 carburatore
oppure un usato 1584 iniezione
non ricordo quanto chieda dynaman per il suo bellissimo lowrider nel mercatino
dai uno sguardo al nostro mercatino

consumi siamo li
bollo siamo li
prestazioni, il 1584 sopra tutte
ma anche un 1450 a carburatore con un buon stage 1
o un 1340 con il giusto carburatore

p.s. le harley non frenano

Boja Fàuss
08-02-2011, 17:02
Ho capito il dyna vanta un sacco di fans!
Sicuramente ha i suoi perchè e ne terrò conto!

Ma per esempio...un'usato come questo sarebbe una cavolata? :mm:

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1200-sportster/1200r-sportster-1200-roadster--2002-05--xl-1200r/index.html?msg=2914750

salperry
08-02-2011, 17:36
Eccomi spostato nella giusta sezione...

Giusto per rompere il ghiaccio, secondo voi su che modello di Harley mi dovrei orientare?

Vi dò un po' di ragguagli: sono alto 1,75, peso 70 kg, abito in Liguria quindi bazzico spesso strade tortuose e con asfalti non sempre perfetti. Userei spesso la moto (ogni giorno) per andare al lavoro e non, nell'alta stagione e meno in inverno (solo nei weekend quando posso fare qualche viaggettino sui 150/200 km in media). Autostrada e superstrade sicuramente, ma meno delle solite vallate qui intorno.

Per ora ho un budget disponibile di 8000 Euro ma non nascondo che potessi far rientrare un paio di gadget utiili nel prezzo o spendere meno lo farei più che volentieri

Il primo modello a cui ho rivolto il mio interesse è stato un Iron 883, ma col tempo ho spostato la mia attenzione sulla Nightster 1200...così giusto per avere un po' più di motore. La linea Sportster è quella che mi piace di più ma dovrò far rinunciare alla mia lei la comodità del passeggero....pazienza
troveremo un compromesso....

Cosa mi dite? Andrebbe bene una Nightster 1200 usata? Sicuramente non sarà facile trovarla a quel prezzo....mah....o meglio una 883 nuova?

Farei meglio ad informarmi su qualcosa di qualche anno fà che non ho considerato?

Grazie!



.......hai fatto 30 cerca di fare 31: se a 8000 trovi alcune moto è vero anche che nella fascia tra 8 e 10000 trovi una marea di Dyna in ottimissime condizioni se non seminuove. Quella è la strada imho e lassa perdere le sporty, qualunque prefisso gli abbiano affibiato........ sempre sportster sono!

dalailama75
08-02-2011, 17:48
secondo me dovresti cercare qualche sporty, possibilmente 1200 usato a 4/5000 euro e farti le ossa con quello, intanto risparmi ancora un pochino e dopo lo rivendi (tranquillamente allo stesso prezzo di acquisto) per farti un dyna....:happy5:

Alessia
08-02-2011, 18:50
secondo me dovresti cercare qualche sporty, possibilmente 1200 usato a 4/5000 euro e farti le ossa con quello, intanto risparmi ancora un pochino e dopo lo rivendi (tranquillamente allo stesso prezzo di acquisto) per farti un dyna....:happy5:
se non spendi tutto nell'acquisto della moto poi puoi permetterti qualche bella modifica..eppoi lo sportster è l'harley più bella! :)

kadosh
08-02-2011, 19:48
Sono nelle tue stesse condizioni, devo fare il primo passo in Harley, e la via migliore dato l'utilizzo molto simile al tuo, anch'io con zavorra a tratti, è una Sportster 1200. Anch'io sto valutando la Nightster, che mi piace assai, e ne ho trovato in vendita una fracca, tra i 7500 e i 9000 pleuri, da concessionario anche.
Dopo averlo provato è la moto ideale per quanto voglio andare in ufficio, nello stretto si muove abbastanza bene, è comoda, con la giusta sella ci puoi andare in 2 anche su lunghe tratte, la coppia è sufficiente per camminare tranquilli, ed esteticamente è molto bella.

Mio consiglio, meglio da conce che non, girando offerenti qui a Roma con un amico harleysta ho sgamato certi cessi che ti passavano per moto.....senza vergogna!!!

Buona scelta! :ok:

mk66
08-02-2011, 23:01
fai un sacrificio ma prendi subito un dyna........alla lunga spenderai di meno

Sixkiller
08-02-2011, 23:19
----DYNA----:ok:

Boja Fàuss
08-02-2011, 23:40
Sono nelle tue stesse condizioni, devo fare il primo passo in Harley, e la via migliore dato l'utilizzo molto simile al tuo, anch'io con zavorra a tratti, è una Sportster 1200. Anch'io sto valutando la Nightster, che mi piace assai, e ne ho trovato in vendita una fracca, tra i 7500 e i 9000 pleuri, da concessionario anche.
Dopo averlo provato è la moto ideale per quanto voglio andare in ufficio, nello stretto si muove abbastanza bene, è comoda, con la giusta sella ci puoi andare in 2 anche su lunghe tratte, la coppia è sufficiente per camminare tranquilli, ed esteticamente è molto bella.

Mio consiglio, meglio da conce che non, girando offerenti qui a Roma con un amico harleysta ho sgamato certi cessi che ti passavano per moto.....senza vergogna!!!

Buona scelta! :ok:


Allora siamo sulla stessa barca!

E' davvero dura!
Da una parte con i prezzi che dici tu effettivamente si trovano delle gran belle Nightster! Sembrano nuove, lucenti, con pochi chilometri, praticamente l'affare che ti aspetteresti di fare!

Dall'altra c'è il fatto di sforzare il salvadanaio, meno occasioni, chilometraggi alti, aspetto non grintoso a mio gusto come la Nightster e di prendere una moto che ha già 7 o 10 anni sulle spalle, anche se viaggiarci in 2 sembra senza dubbio più comoda della precedente!

Devo ancora capire l'importanza di orientarmi su un carburatore o meno, se 61000 chilometri di una Dyna siano meglio di 7000 chilometri di una Nightster a iniezione (parlando sempre di usato), se il mercato che può sostenere una Nightster è reale come quello di una Dyna, se effettivamente il passeggero muore o può sopportare uno Sportster almeno per le volte che vorrà salirci...

Il fatto è che vorrei una moto da tenere il più possibile, molto probabilmente di apportarle qualche modifica col tempo, non ho intenzione di cambiarla dopo 2 anni...

Vorrei avere l'occasione di ascoltare il motore di entrambe, di provare a girarci sopra per rendermi conto delle emozioni che trasmettono, forse solo così riuscirei a tirarne le somme...


un esempio a caso...questa non si è neanche fatta un anno sarà un buono o cattivo segno!?!?!?!?:sudor:
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1200n-sportster-nightster-xl/1200n-sportster-nightster-xl--2008-11/index.html?msg=2967135

Boja Fàuss
08-02-2011, 23:43
fai un sacrificio ma prendi subito un dyna........alla lunga spenderai di meno


cosa vorresti dire con spenderò di meno in futuro!?!?!:wink2:

mk66
09-02-2011, 00:34
cosa vorresti dire con spenderò di meno in futuro!?!?!:wink2:

che la maggior parte delle persone vende lo sportster per passare al dyna ( o comunque a Harley con il big twin )....... ti eviti un passaggio

Boja Fàuss
09-02-2011, 01:17
che la maggior parte delle persone vende lo sportster per passare al dyna ( o comunque a Harley con il big twin )....... ti eviti un passaggio

Ok comprendo!

Faccio 3 esempi pratici...

Se doveste comprarvi una prima Harley (usarla e tenerla il più possibile) su quale vi orientereste tra queste 3 ?

DYNA '00 - 9000 Euro
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-superglide-sport-pistoia-19951638.htm

NIGHTSTER '09 - 9500 Euro
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-nightster-1200-roma-17656970.htm

ROADSTER '04 - 6000 Euro
http://www.subito.it/moto-e-scooter/sportster-1200-roadster-vicenza-21270327.htm

...tenete conto dei prezzi e delle modifiche che hanno bisogno appena portate a casa! (es, per andarci in 2 la Dyna ha bisogno di accorgimenti immediati all'ammortizzatore come le sportster?) :byby:

Boja Fàuss
09-02-2011, 12:19
up

motozappa
09-02-2011, 14:00
Ok comprendo!

Faccio 3 esempi pratici...

Se doveste comprarvi una prima Harley (usarla e tenerla il più possibile) su quale vi orientereste tra queste 3 ?

DYNA '00 - 9000 Euro
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-superglide-sport-pistoia-19951638.htm

NIGHTSTER '09 - 9500 Euro
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-nightster-1200-roma-17656970.htm

ROADSTER '04 - 6000 Euro
http://www.subito.it/moto-e-scooter/sportster-1200-roadster-vicenza-21270327.htm

...tenete conto dei prezzi e delle modifiche che hanno bisogno appena portate a casa! (es, per andarci in 2 la Dyna ha bisogno di accorgimenti immediati all'ammortizzatore come le sportster?) :byby:

permettimi di rigirarti la domanda,
SECONDO TE, qual'è la "migliore" delle tre? :idea:

migs
09-02-2011, 14:46
non pensare che l'abitabilità di un dyna sport sia molto migliore di quella di un nightster con pedane avanzate e un miniape... in entrambi i casi un po' c'è da soffrire dipende dallo spirito tuo e della tua passeggera (ci sono martiri che si appollaiano mute sullo strapuntino di una r1 fino a gibilterra e rompicojoni che si lamentano dell'aperitivo in Ultra, tutto è relativo)... Il vero salto lo si fa con softail FL e con Touring ma meglio arrivarci per gradi...

Con un dyna hai più autonomia (ma se hai la passeggera meglio fermarsi spesso) quello sì, quanto a spunto il 1200 ha comunque un ottimo rapporto peso/potenza....
Io partirei con un nightster cercando qualcosa nella fascia di prezzo bassa così se (quando) decidi di cambiarlo la gran parte della perdita di valore l'ha gia avuta...

E non ti stupire se trovi tante harley rivendute subito e con pochi km, sporty soprattutto...
E' la prima Harley per molti, per qualcuno una ****ata da rivendere subito, per altri la ragione di vita da rivendere per passare a qualcosa di più grosso, per altri la seconda o terza moto da capriccio.... cerca qualche venditore in la con gli anni, faccia da cumenda viziato con la moto piena di accessori anche inutili montati scegliendoli a caso sul catalogo, sicuramente non è andata oltre la cerchia delle tangenziali...

Mazér
09-02-2011, 14:57
Ok comprendo!

Faccio 3 esempi pratici...

Se doveste comprarvi una prima Harley (usarla e tenerla il più possibile) su quale vi orientereste tra queste 3 ?

DYNA '00 - 9000 Euro
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-superglide-sport-pistoia-19951638.htm

NIGHTSTER '09 - 9500 Euro
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-nightster-1200-roma-17656970.htm

ROADSTER '04 - 6000 Euro
http://www.subito.it/moto-e-scooter/sportster-1200-roadster-vicenza-21270327.htm

...tenete conto dei prezzi e delle modifiche che hanno bisogno appena portate a casa! (es, per andarci in 2 la Dyna ha bisogno di accorgimenti immediati all'ammortizzatore come le sportster?) :byby:

la prima è una moto semplicemente fantastica (ce l'ho), da prendere al volo con quei km

non ha bisogno di miglioramenti in quanto ha il doppio disco anteriore ed esce già di fabbrica con le migliori sospensioni montate su una HD; ci fai tutto: viaggi, sparate in montagna, spritz!

tra l'altro, non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbe essere la moto di Ghino (un amico del forum)

per il resto ascolta i validissimi consigli di Migs:ok:


non pensare che l'abitabilità di un dyna sport sia molto migliore di quella di un nightster con pedane avanzate e un miniape... in entrambi i casi un po' c'è da soffrire dipende dallo spirito tuo e della tua passeggera (ci sono martiri che si appollaiano mute sullo strapuntino di una r1 fino a gibilterra e rompicojoni che si lamentano dell'aperitivo in Ultra, tutto è relativo)... Il vero salto lo si fa con softail FL e con Touring ma meglio arrivarci per gradi...

Con un dyna hai più autonomia (ma se hai la passeggera meglio fermarsi spesso) quello sì, quanto a spunto il 1200 ha comunque un ottimo rapporto peso/potenza....
Io partirei con un nightster cercando qualcosa nella fascia di prezzo bassa così se (quando) decidi di cambiarlo la gran parte della perdita di valore l'ha gia avuta...

E non ti stupire se trovi tante harley rivendute subito e con pochi km, sporty soprattutto...
E' la prima Harley per molti, per qualcuno una ****ata da rivendere subito, per altri la ragione di vita da rivendere per passare a qualcosa di più grosso, per altri la seconda o terza moto da capriccio.... cerca qualche venditore in la con gli anni, faccia da cumenda viziato con la moto piena di accessori anche inutili montati scegliendoli a caso sul catalogo, sicuramente non è andata oltre la cerchia delle tangenziali...

Boja Fàuss
09-02-2011, 16:34
non pensare che l'abitabilità di un dyna sport sia molto migliore di quella di un nightster con pedane avanzate e un miniape... in entrambi i casi un po' c'è da soffrire dipende dallo spirito tuo e della tua passeggera (ci sono martiri che si appollaiano mute sullo strapuntino di una r1 fino a gibilterra e rompicojoni che si lamentano dell'aperitivo in Ultra, tutto è relativo)... Il vero salto lo si fa con softail FL e con Touring ma meglio arrivarci per gradi...

Con un dyna hai più autonomia (ma se hai la passeggera meglio fermarsi spesso) quello sì, quanto a spunto il 1200 ha comunque un ottimo rapporto peso/potenza....
Io partirei con un nightster cercando qualcosa nella fascia di prezzo bassa così se (quando) decidi di cambiarlo la gran parte della perdita di valore l'ha gia avuta...

E non ti stupire se trovi tante harley rivendute subito e con pochi km, sporty soprattutto...
E' la prima Harley per molti, per qualcuno una ****ata da rivendere subito, per altri la ragione di vita da rivendere per passare a qualcosa di più grosso, per altri la seconda o terza moto da capriccio.... cerca qualche venditore in la con gli anni, faccia da cumenda viziato con la moto piena di accessori anche inutili montati scegliendoli a caso sul catalogo, sicuramente non è andata oltre la cerchia delle tangenziali...


...quindi partiresti con un Nightster fregandotene del fatto che sia a iniezione...(te lo dico perchè la cosa del carburature mi stà cominciando a turbare parecchio :mad1:) e sorvolando anche il fatto di ritoccare subito gli ammortizzatori?
Comunque per quanto riguarda l'adattarsi quello l'ho già messo in conto :)

Boja Fàuss
09-02-2011, 17:46
Escludendo le 883,

HARLEY RECENTE CON POCHI CHILOMETRI E MOTORE A INIEZIONE

O

HARLEY DI QUALCHE ANNO FA' CON MOTORE A CARBURATORE ??? :help: :help: :help:


ma che turbe, che turbeeeeeeee!!! :happy4:

belavecio
09-02-2011, 17:51
Escludendo le 883,

HARLEY RECENTE CON POCHI CHILOMETRI E MOTORE A INIEZIONE

O

HARLEY DI QUALCHE ANNO FA' CON MOTORE A CARBURATORE ??? :help: :help: :help:


ma che turbe, che turbeeeeeeee!!! :happy4:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-superglide-sport-pistoia-19951638.htm

Prendi quella di Ghino e sei a posto:ok:...dai,mica possiam perdere tutto stò tempo con te.:vhappy1::vhappy1:

kadosh
09-02-2011, 17:52
La prima...senza ombra di dubbio.
Non sei un collezionista, la devi usare, ci devi camminare con meno prob possibile, meno noie possibile, vuoi metterci le mani meno possibile...goditi l'HD new style ;)

Boja Fàuss
09-02-2011, 18:14
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-superglide-sport-pistoia-19951638.htm

Prendi quella di Ghino e sei a posto:ok:...dai,mica possiam perdere tutto stò tempo con te.:vhappy1::vhappy1:


...rompo un po' le balle ma son bravo giuro! :tongue3:

Grazie per le dritte...ci salgo sopra appena posso e vedo cosa succede!

migs
09-02-2011, 18:29
...quindi partiresti con un Nightster fregandotene del fatto che sia a iniezione...(te lo dico perchè la cosa del carburature mi stà cominciando a turbare parecchio :mad1:) e sorvolando anche il fatto di ritoccare subito gli ammortizzatori?
Comunque per quanto riguarda l'adattarsi quello l'ho già messo in conto :)

Sarò eretico ma a me sta storia del carburatore/iniezione....E te lo dico con 4 carburatori su 3 harley... Io credo che ogni moto debba vivere il suo tempo.. È la tua prima harley, prendi una cosa che giri la chiave e via... Poi se è un mondo che ti piace hai tutta la vita davanti per rivendere una moto comunque più fresca senza danni economici e comprarti la vecchietta che tossisce e che più ti arrapa.... Magari se hai occasione provale quello sì ma non ti fare venire paturnie da purista prima della prima moto.. Se parti subito con uno shovel rigido che ***** ti resta da fare nella tua vita da harleysta?

Road Duke
09-02-2011, 18:47
Escludendo le 883,

HARLEY RECENTE CON POCHI CHILOMETRI E MOTORE A INIEZIONE
O

HARLEY DI QUALCHE ANNO FA' CON MOTORE A CARBURATORE ??? :help: :help: :help:


ma che turbe, che turbeeeeeeee!!! :happy4:


:ok::ok::ok:

:byby:

Road Duke
09-02-2011, 19:00
Ovviamente lo puoi montare solo se mantieni la targa dritta.

:happy5:

Road Duke
09-02-2011, 19:03
Ovviamente lo puoi montare solo se mantieni la targa dritta.

:happy5:

:nuby:

Sorry, sbagliato post..:angr2:

Boja Fàuss
09-02-2011, 23:46
Sarò eretico ma a me sta storia del carburatore/iniezione....E te lo dico con 4 carburatori su 3 harley... Io credo che ogni moto debba vivere il suo tempo.. È la tua prima harley, prendi una cosa che giri la chiave e via... Poi se è un mondo che ti piace hai tutta la vita davanti per rivendere una moto comunque più fresca senza danni economici e comprarti la vecchietta che tossisce e che più ti arrapa.... Magari se hai occasione provale quello sì ma non ti fare venire paturnie da purista prima della prima moto.. Se parti subito con uno shovel rigido che ***** ti resta da fare nella tua vita da harleysta?


Grazie Migs mi stai tranquillizzando...:ok:

gru-nt
10-02-2011, 08:00
Sarò eretico ma a me sta storia del carburatore/iniezione....E te lo dico con 4 carburatori su 3 harley... Io credo che ogni moto debba vivere il suo tempo.. È la tua prima harley, prendi una cosa che giri la chiave e via... Poi se è un mondo che ti piace hai tutta la vita davanti per rivendere una moto comunque più fresca senza danni economici e comprarti la vecchietta che tossisce e che più ti arrapa.... Magari se hai occasione provale quello sì ma non ti fare venire paturnie da purista prima della prima moto.. Se parti subito con uno shovel rigido che ***** ti resta da fare nella tua vita da harleysta?

chapeau!!

:happy6:

Boja Fàuss
14-02-2011, 22:34
Ok, dopo un pò di tempo posso dire di aver capito qual'è il modello giusto...almeno quello che voglio io! :happy3:

Naturalmente appena faccio fuori la vecchia partirà la caccia al mio nuovo luna park....

Nel frattempo noto dal sito HD che dal 18 al 27 Marzo si fà uno Spring Break dove poter provare i modelli...non me lo perdo di sicuro! :happy7:

Grazie a tutti per i consigli preziosi! :ok: