PDA

Visualizza Versione Completa : street Vs Elettra



Escobar
09-02-2011, 14:38
Ragazzi quali sono le differenze tra una street glide ed una elettra glide?

Fabio-Pe
09-02-2011, 14:38
3 - 2 - 1 ...... :happy4:

michelanzul
09-02-2011, 14:43
una è street l'altra è electra...ovvio!:happy4:

ro@dking
09-02-2011, 14:47
mai lo street.... costa quasi come un'ultra ed è allestita come una standard...

michelanzul
09-02-2011, 14:51
mai lo street.... costa quasi come un'ultra ed è allestita come una standard...

e mo che gli hai tirato fuori altri due nomi che fa?:happy7::talk1:

iram abif
09-02-2011, 14:59
mai lo street.... costa quasi come un'ultra ed è allestita come una standard...

macchestaiaddì..... ma sei prorpio sicuro!!!!!

Mazér
09-02-2011, 15:00
elettra glide? mai sentita........:mm:

michelanzul
09-02-2011, 15:03
elettra glide? mai sentita........:mm:

dai come la scuola che hai frequentato...scuola radio elettra...daiii!!!:talk1:

MR HARLEY
09-02-2011, 15:03
una è street l'altra è electra...ovvio!:happy4:
OT
il solito pressapochista
una è un'elettra:happy4: ma è l'altra che è una street!
un po di precisione ca@@o!!!:happy4::happy4::happy4::happy4:

ps
stessa moto ma con qualche accessorio in +. radio con impianto comandi,motore cromato,cruise,posteriore + basso scarichi diversi e purtroppo anche cerchi diversi. quelli dell'electra me piaciono de più

HarleyOne
09-02-2011, 15:08
Ragazzi quali sono le differenze tra una street glide ed una elettra glide?

A livello estetico... un pò di cosette.. a livello di motore.. vai a provarle... ti dico solo questo!!! :happy7:
Prima di prendere la mia ho provato la Standard 2010 e che dire..niente male! Scendo e salgo sulla Street 2010... un altro mondo!

michelanzul
09-02-2011, 15:10
A livello estetico... un pò di cosette.. a livello di motore.. vai a provarle... ti dico solo questo!!! :happy7:
Prima di prendere la mia ho provato la Standard 2010 e che dire..niente male! Scendo e salgo sulla Street 2010... un altro mondo!

solo per il vetro del bat scuro e basso...va più forte così? c'è meno attrito?:happy7:

Mazér
09-02-2011, 15:14
dai come la scuola che hai frequentato...scuola radio elettra...daiii!!!:talk1:

e no, ciccio! quella l'ha frequentata l'Umberto, io ero alla Scuola Radio Electra.......:happy4:

michelanzul
09-02-2011, 15:18
e no, ciccio! quella l'ha frequentata l'Umberto, io ero alla Scuola Radio Electra.......:happy4:

macchè ciccio...a son magar zuat...(son magro sfatto...per i non credenti)...:talk1:

Mazér
09-02-2011, 15:22
macchè ciccio...a son magar zuat...(son magro sfatto...per i non credenti)...:talk1:

seeeeee, Fat Boy Slim.........:vhappy1:

6galloni
09-02-2011, 15:22
Ragazzi quali sono le differenze tra una street glide ed una elettra glide?

premesso che non scenderò oltre il tuo post iniziale a vedere le risposte che "dovresti" meritarti..................:happy4:

vai al sito HD te li guardi entrambi, poi usa la funzione confronta modello e ti rispondi da solo.......................:mm:

Escobar
09-02-2011, 15:23
La presa per il culo ci sta, c'è da dire che da buon harleysta dal 98 con all'attivo sportster da sparo e un dyna super glide mai avrei pensato di chiedere informazioni sui pulmini, quindi sono ignorante in materia, ma dato che una bella bagger mi sta cominciando a fare gola volevo capire, esteticamente mi sembra street più bassa, specchietti nel bat, non ha il triplo faro davanti e scritta sul serbatoio differente o almeno è quello che mi è sembrato, tutte cose che si possono modificare anche sull'eleCtra....il motore cosa cambia scusate?

Mazér
09-02-2011, 15:23
premesso che non scenderò oltre il tuo post iniziale a vedere le risposte che "dovresti" meritarti..................:happy4:

vai al sito HD te li guardi entrambi, poi usa la funzione confronta modello e ti rispondi da solo.......................:mm:

secondo me ci ha provato, ma non ha trovato l'Elettra.........:talk1:

(Escobar, si scherza eh! :wink2:)

Mazér
09-02-2011, 15:26
La presa per il culo ci sta, c'è da dire che da buon harleysta dal 98 con all'attivo sportster da sparo e un dyna super glide mai avrei pensato di chiedere informazioni sui pulmini, quindi sono ignorante in materia, ma dato che una bella bagger mi sta cominciando a fare gola volevo capire, esteticamente mi sembra street più bassa, specchietti nel bat, non ha il triplo faro davanti e scritta sul serbatoio differente o almeno è quello che mi è sembrato, tutte cose che si possono modificare anche sull'eleCtra....il motore cosa cambia scusate?

che sulla Street è nero

Escobar
09-02-2011, 15:28
certo che si scherza, sto nel forum dal 2008 e giro in Harley dal 98, rispetto per i veterani Grazie!:hardrio::happy3:

Mazér
09-02-2011, 15:30
certo che si scherza, sto nel forum dal 2008 e giro in Harley dal 98, rispetto per i veterani Grazie!:hardrio::happy3:

mecojoni!!!!!!! :bigeyes::eyes:

(comunque ti ho detto una *******ta prima, anche sulla Classic il motore è nero......ma essendo tu un veterano questo probabilmente lo sapevi già:wink2:)

belavecio
09-02-2011, 15:34
ma quale Electra??
Ultra?
Classic?
Standar?

Littleblack
09-02-2011, 15:36
Lo Street ha il telaio pre '68 mentre l'electra ha il telaio post 2008 con ruotone e blocco conta assi.

:byby:

Mazér
09-02-2011, 15:36
ma quale Electra??
Ultra?
Classic?
Standar?

ma è vero che questa la vendono in Veneto scontata?

belavecio
09-02-2011, 15:39
ma è vero che questa la vendono in Veneto scontata?

Cucciolo,la tastiera costa...meno lettere uso,meglio è.:talk1::talk1:

Mazér
09-02-2011, 15:49
Cucciolo,la tastiera costa...meno lettere uso,meglio è.:talk1::talk1:

piöcc!
occhio che il passaggio successivo è approdare alla 3.....:happy4:

jepper79
09-02-2011, 16:55
La presa per il culo ci sta, c'è da dire che da buon harleysta dal 98 con all'attivo sportster da sparo e un dyna super glide mai avrei pensato di chiedere informazioni sui pulmini, quindi sono ignorante in materia, ma dato che una bella bagger mi sta cominciando a fare gola volevo capire, esteticamente mi sembra street più bassa, specchietti nel bat, non ha il triplo faro davanti e scritta sul serbatoio differente o almeno è quello che mi è sembrato, tutte cose che si possono modificare anche sull'eleCtra....il motore cosa cambia scusate?

allora ti consiglio una electra standard (magari 2010 col telaio nuovo!!!) e vai col liscio :ok::ok::ok: spendi meno e la ci metti sopra le cose che vuoi... se dovessi prendere un'ultra, ci sn troppe cose da dover togliere... se il tuo progetto e' di farti una bagger.... :happy5:

ciccioroad
09-02-2011, 18:01
Per me lo street di bello ha che è bassa dietro, l'electra i 3 fari le fracce, il motore è lo stesso identico a parità di anno

corradorombodituono
09-02-2011, 20:07
A livello estetico... un pò di cosette.. a livello di motore.. vai a provarle... ti dico solo questo!!! :happy7:
Prima di prendere la mia ho provato la Standard 2010 e che dire..niente male! Scendo e salgo sulla Street 2010... un altro mondo!

...ma se sono identiche a livello prestazionale, dove lo hai visto l'altro mondo???.......:mm:

travel
09-02-2011, 21:34
Ragazzi quali sono le differenze tra una street glide ed una elettra glide?

Credo tu ti riferisca ad una Electra Glide Standard, altrimenti tra EG e SG di serie il confronto diventerebbe molto complesso.

Cerco di darti qualche indicazione da un mia analoga esperienza di confronto:

Oltre che estetiche (e di prezzo!!) la Street è più bassa, ha cerchi diversi (anche nella misura, l'anteriore della SG è da 18" contro il 17" della Electra), fanaleria differente, strumentazione differente e radio di serie (sulla Electra GS 2009 e 2010 no).
Infine le colorazioni e le finiture del motore, la sella, gli indicatori di direzione...

Street: per strada senti l'aria all'altezza del casco a causa del fumè basso sul bat. facile ovviare, ancora più facile lasciarlo come è e godersi il vento.
Electra: Bat con palbebra più alta e maggior protezione dal vento

SG: radio e cruise control di serie
EGS: no, devi vedere tu se ti interessano o no

SG se anteriore al MY 2011 ha lo stesso motore TC96 che trovi sulla EGS, se del 2011 hai il 103

SG: le sospensioni posteriori sono davvero una roba da cambiare, ma solo con ohlins o bitubo. a volte sembra di guidare un rigido tanto velocemente vanno a pacco. sul pavè, poi, non ti dico.
EGS è meglio ammortizzata perchè più alta dietro e più alta complessivamente di circa 5 rispetto alla SG

SG: la sella è ben imbottita e la seduta del conducente è ottima, se vuoi andare con monosella consiglio Danny Gray al gel. bassa e arretrata, permette di guidare in maniera più distesa.
in caso di double seat la zavorrina ti chiederà il sissy a causa della seduta in discesa, se lo prendi, fattelo rigorosamente sgancabile e per montarlo parla con goyshorvall.
EGS: la sella è famosa nel mondo, e per le zavorrine credo che sia tra le più comode esistenti (superata solo dalle Ultra e simili).

Alcuni preferiscono la SG proprio per le sue caratteristiche di maggior maneggevolezza che però vanno a discapito della proverbiale comodità dell'EGS

Altri preferiscono una ultra da spogliare o un standard da vestire. Sulla street c' è ben poco da smanettare (senza avvicinarsi al kitck delle baggers usa).

Se vuoi andare oltre, dai un occhio qui: http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?61107-FLHX-STREET-GLYDE-pareri-consigli

FASTGABRY
09-02-2011, 21:52
electra se non limited, è penosa..meglio lo street glide..

se limited allora dico limited..piu' completa..
lo sg piu' giovane..cucchi deppiu'..ahhaha

almeno cosi' mi hanno detto quelli che vanno in ungheria al balaton col touring..:happy4:

HarleyOne
10-02-2011, 08:56
solo per il vetro del bat scuro e basso...va più forte così? c'è meno attrito?:happy7:

:happy4::happy4::happy4:


...ma se sono identiche a livello prestazionale, dove lo hai visto l'altro mondo???.......:mm:

Guardando le specifiche tecniche delle due moto sul sito della Mo.Co., sono identiche. Però ti assicuro che quando ho fatto il test ride a Bergamo, la Street l'ho sentita mooooolto più "cattiva" e guidabile rispetto alla Standard. Sarà per l'assetto? :mm: boh... sta di fatto che son rimasto basito dalla guidabilità della FLHX... e la scelta della mia moto è casduta proprio su questa. :happy5:

Escobar
10-02-2011, 09:12
Grazie a tutti per i chiarimenti, vi farò sapere se farò il passo, certo separarmi dalla mia super glide con Mikuni non sarà facile....

HarleyOne
10-02-2011, 09:16
Grazie a tutti per i chiarimenti, vi farò sapere se farò il passo, certo separarmi dalla mia super glide con Mikuni non sarà facile....

Carburo??? Bah... roba per vecchi... :mm::mm::mm::mm: :hardrio::hardrio::hardrio::hardrio:

iram abif
10-02-2011, 11:33
electra se non limited, è penosa..meglio lo street glide..

se limited allora dico limited..piu' completa..
lo sg piu' giovane..cucchi deppiu'..ahhaha

almeno cosi' mi hanno detto quelli che vanno in ungheria al balaton col touring..:happy4:

MA COPATE:happy4::happy4:

next june :happy7:

$boston george$
10-02-2011, 11:38
Ragazzi quali sono le differenze tra una street glide ed una elettra glide?

Electra secondo me più personalizzabile
Anche se la mia portandola come una Street ho speso quanto una Street nuova pero che bello vederla con il passare degli anni sempre diversa

L' UOMO NERO
10-02-2011, 12:03
La presa per il culo ci sta, c'è da dire che da buon harleysta dal 98 con all'attivo sportster da sparo e un dyna super glide mai avrei pensato di chiedere informazioni sui pulmini, quindi sono ignorante in materia, ma dato che una bella bagger mi sta cominciando a fare gola volevo capire, esteticamente mi sembra street più bassa, specchietti nel bat, non ha il triplo faro davanti e scritta sul serbatoio differente o almeno è quello che mi è sembrato, tutte cose che si possono modificare anche sull'eleCtra....il motore cosa cambia scusate?



solo modifiche estetiche e leggere modifiche ciclistiche (cerchio anteriore 17/19) , il motore è completamente identico ed ovviamente pure le prestazioni..:wink2:

luisan
10-02-2011, 13:42
allora ti consiglio una electra standard (magari 2010 col telaio nuovo!!!) e vai col liscio :ok::ok::ok: spendi meno e la ci metti sopra le cose che vuoi... se dovessi prendere un'ultra, ci sn troppe cose da dover togliere... se il tuo progetto e' di farti una bagger.... :happy5:

Scusa la mia ignoranza ma l'Ultra non e' anch'essa una "bagger"/

o' coti
10-02-2011, 13:47
la stereet nero opaca è la moto di bat man, l'electra è la moto dell'impegato di mezz'età con la fissa per la comodità

HarleyOne
10-02-2011, 13:52
Scusa la mia ignoranza ma l'Ultra non e' anch'essa una "bagger"/

Si più o meno... ma QUESTA (http://www.americanbagger.com/ktmlpro/images/uploads/Features/Billys%20Black%20Bagger2.jpg?0.39928445427783804) è una bagger vera e propria... a prescindere dai gusti ovviamente!
Borse moooooooooooolto basse...qulo bassimo... parafango posteriore largo un toc e altre robine... :happy7:

Escobar
10-02-2011, 14:57
trovate allo stesso prezzo una street 2004 45.000 km motore 1450 ed una electra standard 2007 25.000 km motore 1589, che mi suggerite?

L' UOMO NERO
10-02-2011, 15:09
trovate allo stesso prezzo una street 2004 45.000 km motore 1450 ed una electra standard 2007 25.000 km motore 1589, che mi suggerite?

per motore la std

per bellezza la street (ed alla fine per l'utilizzo che ci farai conviene comunque sempre quest'ultima)

Mazér
10-02-2011, 15:10
trovate allo stesso prezzo una street 2004 45.000 km motore 1450 ed una electra standard 2007 25.000 km motore 1589, che mi suggerite?

la standard senza pensarci un attimo

belavecio
10-02-2011, 15:38
Occhio che,con la Standard,per quante modifiche e soldi gli butterai sopra,ti rimarrà sempre quel casso di motore grigio.

harleyking68
10-02-2011, 15:59
trovate allo stesso prezzo una street 2004 45.000 km motore 1450 ed una electra standard 2007 25.000 km motore 1589, che mi suggerite?

se non ricordo male, la street glide è stata presentata nel 2006 ,
al massimo le trovi immatricolate fine 2005.. , quindi o è un'ultra glide(motore nero) fatta a street o :hardrio:.. ripeto magari mi sbaglio...
comunque in ogni caso starei sul 1584.
ciao

Escobar
10-02-2011, 16:11
hai ragione tu è 2006

harleyking68
10-02-2011, 16:25
comunque .. ti rispondo meglio al discorso scelta moto..chiaramente è il mio parere personale, e perche' ho avuto sia lo street che la standard.
se la differenza di spesa è poca starei sicuramente sul 1584.. motore decisamente migliore..la cosa veramente che fa la differenza è il motore nero (street) contro la standard (motore grigio topo).tutto il resto specchi in carena , radio, pedane , dash cover serbatoio, paramotore posteriore , fascia parafango posteriore , riesci a prendere tutto negli Usa e te la cavi con poco(forse la radio no:happy4:).
non so di che cifre stai parlando, ma se hai la possibilita' di prendere un'electra standard dal 2009 /2010 , valuterei sicuramente uno sforzo economico in piu' ma differenza abissale con i modelli pre 2009.
telaio nuovo ,freni brembo, ABS ,cerchi con misure diverse...
per me la scelta migliore ..
dai un'occhio a questa
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flht-electra-glide-standard/flht-electra-glide-standard--2008-11/index.html?msg=2976024
in piu' fa anche la permuta..
magari trovi anche a meno :happy4:
p.s. io ora ho la standard mod 2009
ciao

Escobar
10-02-2011, 23:04
Ragazzi vi chiedo una cosa senza polemica ora che mi sto avvicinando alle touring, ma una Harley, ad iniezione, motore su supporti elastici, telaio moderno, freni Brembo, ABS, radio con MP3, ma alla fine dello spirito Harley che è rimasto? io ricordo quando comprai il mio sportster nel 98 che ancora ho in garage, non frena un cacchio e giù a montare pinza 4 pistoncini PM, motore imbullonato e ***** quanto vibrava ma all'arrivo ti sentivi un eroe, non andava manco a calci, giù a pomparlo con supetrapp Mikuni e camme, scodella in testa zaino sulle spalle (al tempo le borse erano HD non c'erano i siti su internet e costavano troppo), addirittura io mi "vergognavo" perchè la mia aveva il serbatoio nuovo e c'ho messo subito un bel peanut.
Con tutto ciò non voglio fare il nostagico, ci sono i problemi euri vari, la tecnologia avanza ed io ho soli 33 anni, però ricordo quando andavo in giro con quelli moto ai tempi con piacere, oggi le harley sono più belle più tutto ma forse non sono un pò troppo tutto? Troppo perfette?

corradorombodituono
10-02-2011, 23:29
,cerchi con misure diverse...
per me la scelta migliore ..
dai un'occhio a questa
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flht-electra-glide-standard/flht-electra-glide-standard--2008-11/index.html?msg=2976024


Conosco il proprietario, pensa che la vende perchè non si è mai trovato bene con il nuovo telaio e la gomma grossa e torna ad un modello precedente, una Ultra MY 2003.

harleyking68
11-02-2011, 08:23
Conosco il proprietario, pensa che la vende perchè non si è mai trovato bene con il nuovo telaio e la gomma grossa e torna ad un modello precedente, una Ultra MY 2003.

parere personale ... ma sopratutto su una touring (electra- ultra ) non tornerei mai indietro.
avere su una moto , freni brembo(frena decisamente meglio), ABS , e anche un motore un po' piu' spinto, lo vedo come valore aggiunto.
ho sempre sentito da possessori di HD che il difetto piu' grande fosse la frenata ( e tanti giu' a mettere cavi aeronautici, pinze Performance Machine, e dischi flottanti ) ora sembra che sia diventato un difetto .. Bho' :happy3:.. ma si sa io sono strano...:happy4:
per quanto riguarda il telaio , effettivamente è piu' rigido , ma anche qui' è stato fatto per evitare l'effetto gondola che sia aveva in curva(tanti a mettere stabilizzatori e altro per renderla piu rigida).
precisazione: le mie considerazioni sono puramente riflessioni personali e valutazioni di tanti discorsi sentiti in vari anni da chi ha HD, non è una risposta ai post precedenti.
ciao

per corrado, ora che moto hai ???
hai anche un'ultra ????
se fosse cosi' sei veramente strano, quasi quanto me!!!!
ciao ciao

marvet
11-02-2011, 10:57
io opterei per una standard usata... ne trovi tranquillamente a 13.000 euro, con pochi chilometri e già ben accessoriata... è proprio un bel viaggiare...:happy4:

harleyking68
11-02-2011, 11:27
io opterei per una standard usata... ne trovi tranquillamente a 13.000 euro, con pochi chilometri e già ben accessoriata... è proprio un bel viaggiare...:happy4:
:ok::ok::ok:

effettivamento le standard subiscono una notevole svalutazione..
le mie precedenti risposte erano in merito al consiglio se street 2006 o standard 2008..
ma chiaramente dipende molto dal budget..

marvet
11-02-2011, 11:47
:ok::ok::ok:

effettivamento le standard subiscono una notevole svalutazione..
le mie precedenti risposte erano in merito al consiglio se street 2006 o standard 2008..
ma chiaramente dipende molto dal budget..

secondo me è tutto dovuto al motore grigio ... facendoci caso pure i softail standard non hanno un gran valore sul mercato!!! ma quanto costerà tra verniciare grigio e nero ???

CROSTE!!!:no_ok:

Escobar
12-02-2011, 07:22
Presa Street glide 1450 2006 nera lucida a breve foto da ebete, ora si parte con lo stage 1, non sono pratico di iniezione, però direi V&H oval slip on, filtro big sucker e centralina, ma quale centralina? Mi date un consiglio anche su dove prenderla? A Mikuni so tutto iniezione digiuno totale
Grazie