PDA

Visualizza Versione Completa : Feedback Assicuriamo la tua passione



MR HARLEY
11-02-2011, 10:45
Nel caso vi interessasse vi informo che nel caso voi vendiate la moto (anche se avete appena rinnovato l'assicurazione) la Parodi e Tigani non rimborsano il premio di furto incendio ed e' impossibile sospenderla. La polizza continuerà comunque ad esistere fino alla naturale scadenza annuale!

alberto-66
11-02-2011, 10:48
Nel caso vi interessasse vi informo che nel caso voi vendiate la moto (anche se avete appena rinnovato l'assicurazione) la Parodi e Tigani non rimborsano il premio di furto incendio ed e' impossibile sospenderla. La polizza continuerà comunque ad esistere fino alla naturale scadenza annuale!

:mm:

perchè esistono delle assicurazioni che si comportano in modo differente? pensavo fosse naturale questo comportamento....:wink2:

ciao :happy5:

alberto

irondyna
11-02-2011, 10:55
:mm:

perchè esistono delle assicurazioni che si comportano in modo differente? pensavo fosse naturale questo comportamento....:wink2:

ciao :happy5:

alberto
Quando ho spostato le polizze ho pagato solo la differenza se c'era, altrimenti mi hanno reso i soldi, in caso di sospensione mi hanno rimborsato il periodo non usufruito:happy5:

Gabohd
11-02-2011, 10:55
io ti posso dire la mia .......quando vendo la moto la compagnia mi rimborsa premio rca e furto incendio pagato e non goduto,logicamente presentanto carta verde e contrassegno e atto di vendita.......le tasse non vengono mai restituite ma e' poca roba.
mi auguro di eeserti stato d'aiuto..

SirLorenz
11-02-2011, 10:57
comunque se non sbaglio e' specificato nel contratto...
e' tipico delle assicurazioni agevolate: io assicuro un duetto storico ed e' lo stesso...


ho assicurato lo sporster con parodi&tigani, invece il 1200 l'avevo con genertel (con incendio e furto): avendolo dato in permuta ho bloccato l'assicurazione, e all'arrivo del dyna l'hanno riattivata: tra integrazione e tutto ho dovuto versargli 39 euri ......

bikerpd
11-02-2011, 11:08
la clausola di sospendibilità deve essere inclusa nel contratto altrimenti ciccia.

Gabohd
11-02-2011, 11:13
vero ma qui non si parlava di vendita?

Bambu
11-02-2011, 11:24
io il problema l ho risolto diversamente... la mia moto non la venderò mai :happy3:
però sto già pensado a cosa aggiungere:happy7:

Fabio-Pe
11-02-2011, 11:25
Se decido di assicurarmi con parodi&tigani, non prevedendo la classe bonus-malus, nel caso volessi cambiare assicurazione dopo, ad esempio, due anni, perderei la classe che avevo prima di assicurarmi con assicuriamolatuapassione? :help:

Fabio$
11-02-2011, 11:31
Anch'io ho questa assicurazione....premetto che è la prima assicurazione che sottoscrivo. Se tra un anno vorrò cambiarla la classe sarà scesa come per le altre assicurazioni o sarò sempre all'ultima?

Gabohd
11-02-2011, 11:32
allora l'attestato di rischio vale 5 anni per cui lo puoi usare,bisogna vedere quando è stato emesso

Ase84
11-02-2011, 12:08
che io sappia per la parodi e tigani non c'è nessuna classe, va solo in base al luogo dove abiti e alla cilindrata

alberto-66
11-02-2011, 12:13
Quando ho spostato le polizze ho pagato solo la differenza se c'era, altrimenti mi hanno reso i soldi, in caso di sospensione mi hanno rimborsato il periodo non usufruito:happy5:

quindi se tu vendi la moto e non sposti l'assicurazione su altra moto o la sospendi.... ti restituiscono il periodo non goduto? :angr2:

buono a sapersi... :ok:

ciao :happy5:

alberto

Zargath
11-02-2011, 12:34
Anch'io ho questa assicurazione....premetto che è la prima assicurazione che sottoscrivo. Se tra un anno vorrò cambiarla la classe sarà scesa come per le altre assicurazioni o sarò sempre all'ultima?


allora l'attestato di rischio vale 5 anni per cui lo puoi usare,bisogna vedere quando è stato emesso


che io sappia per la parodi e tigani non c'è nessuna classe, va solo in base al luogo dove abiti e alla cilindrata

oh ma perche' tutti ancora con questa storia, tutte le assicurazioni devono per legge usare la formula bonus-malus, solo che parodi e tigani non applicano le tariffe associate, tanto che ogni anno allo scadere della polizza ti inviano l'attestato di rischio con la classe appartenente anche se poi non ci sono variazioni.

E' una minkiata la favola che gira che se stai con parodi e tigano 5 anni e poi cambi perdi la classe...

bikerpd
11-02-2011, 13:23
la RSA assicurazioni con la formula "assicuriamo la tua passione" applica una tariffa standard che tiene conto della residenza e non della classe di merito acquisita nel corso degli anni.
Se ti assicuri da loro con CM 5 rimani tre anni e dopo cambi assicurazione e torni con una assicurazione che prevede il bonus malus, la RSA rilascia l'attestato di rischio con CM 5 come quando sei entrato. Sostanzialmente per i tre anni che sei stato con RSA la classe di merito viene congelata.

ma il discorso iniziale era un'altro:

CONDIZIONI CONTRATTUALI POLIZZA "ASSICURIAMO LA TUA PASSIONE"

1) La polizza moto RCA e/o I/F è sospendibile?
No, non è prevista questa opzione.

2) In caso di vendita e/o demolizione della moto, è previsto rimborso del premio assicurativo RCA?
Si, viene rimborsato il rateo residuo del premio non goduto, al netto delle imposte e del contributo SSN.

3) In caso di furto della moto, è previsto rimborso del premio assicurativo RCA?
Si, viene rimborsato il rateo residuo del premio RCA non goduto, al netto delle imposte e del contributo SSN.

4) In caso di vendita/domolizione e furto delle moto, è previsto un rimborso del premio assicurativo incendio e furto? No, non sono previsti rimborsi.

FONTE (http://www.assicuriamolatuapassione.it/faq.asp)

:happy5:

MR HARLEY
11-02-2011, 13:45
E l'ho letto.... l'ho letto. Peccato solo adesso!Io rendevo anche il f/i

PaoloOvada
11-02-2011, 14:03
Perché chiamate l'assicurazione parodi e Tigani?

Zargath
11-02-2011, 14:06
Perché chiamate l'assicurazione parodi e Tigani?

perchè assicuriamo la tua passione fa capo alla Parodi&Tigani di Genova (agenzia RSA)


Comunque sul fatto del congelamento della classe non ne sari così sicuro, vuoi dirmi che se rimango sempre con loro rimarrò sempre in 14esima classe? provo a chiedere

bikerpd
11-02-2011, 18:33
Comunque sul fatto del congelamento della classe non ne sari così sicuro, vuoi dirmi che se rimango sempre con loro rimarrò sempre in 14esima classe? provo a chiedere

si esatto. questo tipo di tariffa non tiene conto delle classi di merito, ma siccome se te ne vai sono obbligati a formulare un attestato di rischio, te lo rilasciano con la stessa classe di merito con cui sei entrato.

32) Perchè viene richiesto l'attestato di rischio se la tariffa RCA è fissa?
Perché l’attestato di rischio è l’unico documento che contiene le informazioni sui sinistri pregressi: al momento dell’uscita dal programma HARLEY Rider Protection verrà rilasciato l’attestato di rischio relativo ai 5 anni precedenti che, seppur non prevedendo l’indicazione della C.U. (trattandosi di tariffa fissa, detta anche FLAT), sarà utilizzato dal nuovo assicuratore per la valutazione del rischio.

Il Barbiere di Nociglia
11-02-2011, 19:29
Perché chiamate l'assicurazione parodi e Tigani?

perchè è bene ricordarselo visto che lo vogliono specificato sul bonifico
e poi per ricordarci che sono genovesi :happy4:

CapitanMarcus
11-02-2011, 19:36
Beh anche se congelano la classe comunque é estrememanete conveninete la mia assicurazione dell' auto per la Iron mi ha chiesto in 14a 1400€ l' anno...ma che siete matti...

Sonny
12-02-2011, 00:00
oh ma perche' tutti ancora con questa storia, tutte le assicurazioni devono per legge usare la formula bonus-malus, solo che parodi e tigani non applicano le tariffe associate, tanto che ogni anno allo scadere della polizza ti inviano l'attestato di rischio con la classe appartenente anche se poi non ci sono variazioni.

E' una minkiata la favola che gira che se stai con parodi e tigano 5 anni e poi cambi perdi la classe...

A me è arrivato l' attestato di rischio qualche giorno fa....sulle classi di merito non c' è scritto nulla, solo 2 bei trattini...

:happy5::happy5:

corradorombodituono
12-02-2011, 07:33
Scusate ragazzi ma io penso che quando uno esce dal programma Assicuriamo la Tua Passione maturi la classe che raggiungi se non hai sinistri.
Inoltre perchè Assicuriamo la Tua Passione dovrebbe bloccare la maturazione della classe quando te ne vai. lasciandoti a quella di arrivo....:mm:

nell'attestato leggo:
classe di provenienza------classe di assegnazione------classe di assegnazione cu------

inoltre: classe di merito attribuita sulla base dell'art. 134, comma 4 bis del codice delle associraz. con barrata la casella NO .

doctor harley
12-02-2011, 08:54
La RSA("Assicuriamo la tua passione") non applica tariffe "Bonus Malus" bensì "tariffa fissa": se resti con loro un anno o dieci anni, paghi sempre la stessa cifra.

Applicando questo tipo di tariffa, non attribuisce "classe di appartenenza" (concetto applicabile solo pe le "Bonus malus") e non modifica la classe precedentemente attribuita da altre compagnie.

In sintesi, se vuoi migliorare la tua classe, devi:

1) non fare incidenti
2) avere una polizza "bonus malus" (di norma più cara, salvo le prime due o tre classi), e non è il caso di "Assicuriamo la tua passione".

L'attestato di rischio è un modello ministeriale, presenta tutte le caselle indipendentemente dal tipo di tariffa. Le caselle non rilevanti hanno un trattino.

Ultima cosa: se in costanza di copertura a tariffa fissa fai incidenti, comunque la classe che ti assegneranno tornando al "bonus malus" sarà peggiorata in quanto la tua sinistrosità, rilevata dall'attestazione di schio, è peggiorata.

:happy5:

Ho riletto e non ci ho papito un ##### neppure io, ma forse voi sarete più bravi di me... :tongue3:

xclode
12-02-2011, 11:28
mah...sinceramente quest anno ho rinnovato ancora con ras...anzi ALIANZ RAS che mi e' stata aumentata di una 30 ina di € come avevo previsto.....

devo dire che tutti si preoccupano della classe di merito, che alla fine dei conti , visti gli aumenti continui, sta diventando " quasi " un un parametro ininfluente ( ho sottolineato quasi )

Mentre pochi commentano la mancanza di diritto alla rivalsa di questa polizza cosa , a mio avviso , MOLTO piu importante viste le continue MODIFICHE a cui le sottoponiamo le moto

ps ricordo ai piu che basta avere il vetrino della freccia bianco per essere "NON OMOLOGATI" e quindi non idonei alla circolazione e soggetti all applicazione della norma:mm:

Dario 1340Evo
12-02-2011, 11:37
mah...sinceramente quest anno ho rinnovato ancora con ras...anzi ALIANZ RAS che mi e' stata aumentata di una 30 ina di € come avevo previsto.....

devo dire che tutti si preoccupano della classe di merito, che alla fine dei conti , visti gli aumenti continui, sta diventando " quasi " un un parametro ininfluente ( ho sottolineato quasi )

Mentre pochi commentano la mancanza di diritto alla rivalsa di questa polizza cosa , a mio avviso , MOLTO piu importante viste le continue MODIFICHE a cui le sottoponiamo le moto

ps ricordo ai piu che basta avere il vetrino della freccia bianco per essere "NON OMOLOGATI" e quindi non idonei alla circolazione e soggetti all applicazione della norma:mm:

:happy6::happy6::happy6:

Assicuro solo se il contratto prevede la "rinuncia alla rivalsa estesa"!!!

:happy6::happy6::happy6:

Visto che le assicurazioni vivono con le "ambiguità contrattuali", meglio andare sul sicuro...!!!:ok:

Ps: Claudio recia!!!! :happy4:

xclode
12-02-2011, 12:41
:happy6::happy6::happy6:

Assicuro solo se il contratto prevede la "rinuncia alla rivalsa estesa"!!!

:happy6::happy6::happy6:

Visto che le assicurazioni vivono con le "ambiguità contrattuali", meglio andare sul sicuro...!!!:ok:

Ps: Claudio recia!!!! :happy4:

vero Dario....su 10 persone che leggono il contratto ( o che ci provano ) avrai 11 interpretazioni diverse e, immagina in caso di incidente , dove la compagnia si trovi a dover tirar fuori soldi , e non mi riferisco a danni dove hai graffiato un paraurti ovviamente, ma a danni consistenti , se questi non si attaccano subito alla clausola della rivalsa per " mancata conformita' \ idoneita' del veicolo alla circolazione "


Dario...scoassa!!! xe vedemo luni par un cafè...:ok:

zio hank
12-02-2011, 16:48
Scusatemi, io sul sito leggo "il premio è già comprensivo della rinuncia alla rivalsa", quindi se leggo bene, la rinuncia alla rivalsa c'è.
Ma poi la rivalsa non viene applicata solo nei casi di guida senza patente e sotto l'effetto di alcool e stupefacenti?

La cosa mi interessa particolarmente perchè settimana prossima dovrei stipulare l'assicurazione proprio con loro viste le ottime tariffe.....mi state facendo venire molti dubbi:sudor:

Ghino
12-02-2011, 16:57
Scusatemi, io sul sito leggo "il premio è già comprensivo della rinuncia alla rivalsa", quindi se leggo bene, la rinuncia alla rivalsa c'è.
Ma poi la rivalsa non viene applicata solo nei casi di guida senza patente e sotto l'effetto di alcool e stupefacenti?

La cosa mi interessa particolarmente perchè settimana prossima dovrei stipulare l'assicurazione proprio con loro viste le ottime tariffe.....mi state facendo venire molti dubbi:sudor:

Idem!! son prossimo a passare con loro...perchè mi son rotto le balle di farmi spennare!! speriamo bene!

Sonny
13-02-2011, 03:22
mah...sinceramente quest anno ho rinnovato ancora con ras...anzi ALIANZ RAS che mi e' stata aumentata di una 30 ina di € come avevo previsto.....

devo dire che tutti si preoccupano della classe di merito, che alla fine dei conti , visti gli aumenti continui, sta diventando " quasi " un un parametro ininfluente ( ho sottolineato quasi )

Mentre pochi commentano la mancanza di diritto alla rivalsa di questa polizza cosa , a mio avviso , MOLTO piu importante viste le continue MODIFICHE a cui le sottoponiamo le moto

:

ps ricordo ai piu che basta avere il vetrino della freccia bianco per essere "NON OMOLOGATI" e quindi non idonei alla circolazione e soggetti all applicazione della norma:mm


E da quando? Da quello che mi risulta se hai il vetrino a bianco a norma ed omologato non corri alcun rischio....:mm:

:happy5::happy5:

xclode
13-02-2011, 11:43
ps ricordo ai piu che basta avere il vetrino della freccia bianco per essere "NON OMOLOGATI" e quindi non idonei alla circolazione e soggetti all applicazione della norma:mm


E da quando? Da quello che mi risulta se hai il vetrino a bianco a norma ed omologato non corri alcun rischio....:mm:

:happy5::happy5:

SE e' omologato ok...ma NON tutti lo sono ...occhio, sul mio sportster quelli che ho preso dalla drag specialities NON riportano alcuna omologa europea, di conseguenza in caso di incidente, SE mi venisse contestato in un verbale la non conformita' la mia moto non sarebbe idonea alla circolazione e la clausola sul diritto di rivalsa , sinceramente, non so dove si fermi... qualcuno di voi l ha mai letta TUTTA?:mm:

bikerpd
13-02-2011, 14:38
vero Dario....su 10 persone che leggono il contratto ( o che ci provano ) avrai 11 interpretazioni diverse e, immagina in caso di incidente , dove la compagnia si trovi a dover tirar fuori soldi , e non mi riferisco a danni dove hai graffiato un paraurti ovviamente, ma a danni consistenti , se questi non si attaccano subito alla clausola della rivalsa per " mancata conformita' \ idoneita' del veicolo alla circolazione "


Anche io sono sempre stato assicurato con RAS che però da quando hanno fatto la fusione con Allianz hanno notevolmente aumentato le tariffe: per la sola RC nel 2006 € 98 - nel 2008 € 168 - quest'anno € 276 senza mai aver avuto sinistri.
Okkio alla rinuncia al diritto di rivalsa, alla RAS mi sono informato bene e si tratta solo per guida in stato di ebbrezza ecc.. il mezzo deve essere cmq a norma, gli proprio chiesto questo particolare e mi hanno risposto che se si tratta di uno specchio, le frecce e piccoli particolari non omologati sorvolano, ma se si accerta che hai gomme fuori misura, o modificato la moto per aumentarne le prestazioni (tipo cilindrata, camme ecc) la rivalsa te la applicano eccome!

xclode
13-02-2011, 14:49
Anche io sono sempre stato assicurato con RAS che però da quando hanno fatto la fusione con Allianz hanno notevolmente aumentato le tariffe: per la sola RC nel 2006 € 98 - nel 2008 € 168 - quest'anno € 276 senza mai aver avuto sinistri.
Okkio alla rinuncia al diritto di rivalsa, alla RAS mi sono informato bene e si tratta solo per guida in stato di ebbrezza ecc.. il mezzo deve essere cmq a norma, gli proprio chiesto questo particolare e mi hanno risposto che se si tratta di uno specchio, le frecce e piccoli particolari non omologati sorvolano, ma se si accerta che hai gomme fuori misura, o modificato la moto per aumentarne le prestazioni (tipo cilindrata, camme ecc) la rivalsa te la applicano eccome!

si bikerpd... l altr anno postai , quando la ras si fuse in allianz , questo dubbio ora confermato, Lloyd adriatico aveva le polizze che costavano 500 € e la ras 200...ora la Lloyd costa 400 e la ras 300.... stesso gruppo = fanno cartello ... fra qualche anno spariranno le diciture ras e lloyd e avremmo la polizza a 350

mentre per quanto riguarda la rivalsa, e' vero che spesso non guardano se la moto non e' a norma, ma questo dipende principalmente dal costo del sinistro e da cosa viene verbalizzato ( secondo me )....fai uscire di strada un bus e ammazza un po di gente e verbalizza che la causa e' un sorpasso effettuato e che dallo specchio (non omologato) non avevi scorto " la macchina " che giungeva vedrai come si attaccano anche allo specchio....... TUTTE la compagnie ovviamente....

bikerpd
13-02-2011, 15:14
mentre per quanto riguarda la rivalsa, e' vero che spesso non guardano se la moto non e' a norma, ma questo dipende principalmente dal costo del sinistro e da cosa viene verbalizzato ( secondo me )....fai uscire di strada un bus e ammazza un po di gente e verbalizza che la causa e' un sorpasso effettuato e che dallo specchio (non omologato) non avevi scorto " la macchina " che giungeva vedrai come si attaccano anche allo specchio....... TUTTE la compagnie ovviamente....

Chiaro che dipende dal sinistro, che dipende da quel che verbalizzano le forze dell'ordine e da cosa periziano nel caso il veicolo venga posto sotto sequestro. Quello che tengo a precisare è che se si riscontra la tua moto non a norma anche RAS seppur hai nel contratto la rinuncia al diritto di rivalsa, ti chiede il rimborso di quanto pagato a terzi (se hai colpa). Parliamo sempre di casi estremi ma poi neanche tanto.
Ciao e fatte vivo qualche zoba..
:happy5:

xclode
13-02-2011, 16:56
mhhh ti diro' che onestamente ho con ras la rinuncia alla rivalsa, ma sinceramente non ho mai letto TUTTO cio' che comprende :mm::mm:

e un po di prurito al culo cè l ho sempre



ps: dai che vedo se uno de sti xioba un salto eo faxo...

zio hank
14-02-2011, 15:10
Stamattina ho chiamato il servizio clienti 199.....
1) Sulla rinuncia alla rivalsa l'operatore mi ha confermato che è compresa nel premio ma sono esclusi i casi più gravi (alcool, stupefacenti, patente sospesa o mancante); a domanda precisa, mi ha pure detto che per loro politica, in caso di sinistro, non si attacheranno mai al cavillo dello stop o dal faro non omologati. Solo modifiche importanti(mi ha fatto l'es. del pneumatico maggiorato) saranno oggetto di valutazione.

2) sulle classi di merito mi ha confermato che al termine del contratto con la loro compagnia, verrà rilasciata una dichiarazione della RSA inerente la condotta tenuta nel periodo; l'attestato di rischio verrà rilasciato con la stessa classe di ingresso. Il nuovo assicuratore sulla sola base della dichiarazione potrebbe, dico potrebbe, assegnare una classe di merito più vantaggiosa.

Tirando le somme direi che il problema più grosso potrebbe essere quello della rinuncia alla rivalsa. Se si ha intenzione di fare customizzazioni radicali alla moto che non verranno mai omologate sul libretto o già in partenza ci si fa un esame di coscienza sapendo che si guida spesso dopo essersi "lasciati andare ai piaceri della vita" (minkia non fatelo mai), conviene cercarsi un'altra assicurazione.
Per quello che mi riguarda, io parto dalla 14^ classe, quindi la tariffa "flat" mi va benissimo.

Fabio-Pe
17-02-2011, 11:15
Ho appena chiamato la Pagani e mi ha risposto un dipendente/operatore straniero che, ahimè, non parlava bene l'italiano :bigeyes:. Il mio quesito è stato il seguente:

attualmente sono in classe 12, nel caso in cui decidessi di assicurarmi con voi per tre anni e, successivamente, volessi tornare ad assicurarmi con una compagnia che prevede il bonus-malus, manterrei la classe 12 indipendentemente dai sinistri verificatisi (sgrat sgrat) ? :sad: Alla scadenza, fornite comunque un attestato di rischio?

la risposta è stata: attendi un attimo :mm: ....dopo circa 5 minuti di attesa al telefono :mad1:, riprende la cornetta e mi dice:
guardi, non ho trovato su internet esattamente ciò che mi sta chiedendo :bigeyes::nuby: ma, penso (penso?!:eyes::sad::grrr:), che manterrà la sua classe in entrambi i casi :angr2:

A questo punto, faccio appello alle vostre esperienze personali :kiss:

corradorombodituono
17-02-2011, 12:01
Ho appena chiamato la Pagani e mi ha risposto un dipendente/operatore straniero che, ahimè, non parlava bene l'italiano :bigeyes:. Il mio quesito è stato il seguente:

attualmente sono in classe 12, nel caso in cui decidessi di assicurarmi con voi per tre anni e, successivamente, volessi tornare ad assicurarmi con una compagnia che prevede il bonus-malus, manterrei la classe 12 indipendentemente dai sinistri verificatisi (sgrat sgrat) ? :sad: Alla scadenza, fornite comunque un attestato di rischio?

la risposta è stata: attendi un attimo :mm: ....dopo circa 5 minuti di attesa al telefono :mad1:, riprende la cornetta e mi dice:
guardi, non ho trovato su internet esattamente ciò che mi sta chiedendo :bigeyes::nuby: ma, penso (penso?!:eyes::sad::grrr:), che manterrà la sua classe in entrambi i casi :angr2:

A questo punto, faccio appello alle vostre esperienze personali :kiss:

Come ci ha spiegato Zio Hank quando esci dal circuito Assicuriamo la tua passione, torni alla classe di merito con cui sei arrivato, forse ne scali una quando ritiri il tuo attestato e vai in quella nuova.
Sul fatto che la nuova compagnia voglia invece tener conto della "buona condotta" e fartene scalare di più in base agli anni di fedina penale assicurativa buona, beh questo penso che sia a loro discrezione.
:byby:

Zargath
17-02-2011, 12:04
sinceramente a me della classe non me ne puo' fregare di meno (ad esempio con l'auto io pago in prima classe 50 euro in piu' della mia ragazza che e' in quattordicesima quindi...) so solo che le altre assicurazioni mi hanno chiesto da un minimo di 700 ad un massimo di 1300 euri l'anno, con la stessa cifra con assicuriamo la tua passione mi assicuro svariati anni anche con il furto e incendio...

Fabio-Pe
17-02-2011, 12:27
sinceramente a me della classe non me ne puo' fregare di meno (ad esempio con l'auto io pago in prima classe 50 euro in piu' della mia ragazza che e' in quattordicesima quindi...) so solo che le altre assicurazioni mi hanno chiesto da un minimo di 700 ad un massimo di 1300 euri l'anno, con la stessa cifra con assicuriamo la tua passione mi assicuro svariati anni anche con il furto e incendio...

:ok:

bikerpd
17-02-2011, 13:34
Tirando le somme direi che il problema più grosso potrebbe essere quello della rinuncia alla rivalsa. Se si ha intenzione di fare customizzazioni radicali alla moto che non verranno mai omologate sul libretto o già in partenza ci si fa un esame di coscienza sapendo che si guida spesso dopo essersi "lasciati andare ai piaceri della vita" (minkia non fatelo mai), conviene cercarsi un'altra assicurazione.
Per quello che mi riguarda, io parto dalla 14^ classe, quindi la tariffa "flat" mi va benissimo.

Come ho già detto, parlando con l'agente della RAS mi ha spiegato bene che qualsiasi assicurazione, ripeto qualsiasi, anche se applica la clausola rinuncia al diritto di rivalsa, può a tutti gli effetti rivalersi sul cliente assicurato per i danni pagati a terzi nel caso in cui venga accertato che hai modificato il veicolo dal punto di vista prestazionale e non omologato.
Esempio: l'aumento di cilindrata, le camme, le gomme, il telaio, il carburatore maggiorato ecc.. tutte modifiche che non sempre vengono o possono essere omologate. In caso di sinistro con colpa in cui venga sequestrato il mezzo e sottoposto a perizia e si riscontrano queste modifiche L'ASSICURAZIONE VI PUO' CHIEDERE I DANNI CHE HA PAGATO A TERZI anche se nel contratto si ha la clausola della rinuncia al diritto di rivalsa, perchè l'assicurato è obbligato a condurre un mezzo a norma ed omologato per legge; in caso contrario bisogna essere consapevoli che si sta guidando un mezzo che in realtà non potrebbe circolare.
Andate a vedere le prescrizioni della casa produttrice di kit preparazione cilindri maggiorati, pistoni ad alte prestazioni e scarichi performanti... Per chi non lo sapesse loro vi vendono il prodotto ma scaricano la responsabilità sull'acquirente specificando che la modifica va applicata su mezzi da pista in ambiente privato e non possono circolare per strada senza l'avvenuta omologazione.

:happy5:

Ghino
17-02-2011, 17:49
Come ho già detto, parlando con l'agente della RAS mi ha spiegato bene che qualsiasi assicurazione, ripeto qualsiasi, anche se applica la clausola rinuncia al diritto di rivalsa, può a tutti gli effetti rivalersi sul cliente assicurato per i danni pagati a terzi nel caso in cui venga accertato che hai modificato il veicolo dal punto di vista prestazionale e non omologato.
Esempio: l'aumento di cilindrata, le camme, le gomme, il telaio, il carburatore maggiorato ecc.. tutte modifiche che non sempre vengono o possono essere omologate. In caso di sinistro con colpa in cui venga sequestrato il mezzo e sottoposto a perizia e si riscontrano queste modifiche L'ASSICURAZIONE VI PUO' CHIEDERE I DANNI CHE HA PAGATO A TERZI anche se nel contratto si ha la clausola della rinuncia al diritto di rivalsa, perchè l'assicurato è obbligato a condurre un mezzo a norma ed omologato per legge; in caso contrario bisogna essere consapevoli che si sta guidando un mezzo che in realtà non potrebbe circolare.
Andate a vedere le prescrizioni della casa produttrice di kit preparazione cilindri maggiorati, pistoni ad alte prestazioni e scarichi performanti... Per chi non lo sapesse loro vi vendono il prodotto ma scaricano la responsabilità sull'acquirente specificando che la modifica va applicata su mezzi da pista in ambiente privato e non possono circolare per strada senza l'avvenuta omologazione.

:happy5:

:ok:

xclode
17-02-2011, 19:46
Stamattina ho chiamato il servizio clienti 199.....
1) Sulla rinuncia alla rivalsa l'operatore mi ha confermato che è compresa nel premio ma sono esclusi i casi più gravi (alcool, stupefacenti, patente sospesa o mancante); a domanda precisa, mi ha pure detto che per loro politica, in caso di sinistro, non si attacheranno mai al cavillo dello stop o dal faro non omologati. Solo modifiche importanti(mi ha fatto l'es. del pneumatico maggiorato) saranno oggetto di valutazione.

2) sulle classi di merito mi ha confermato che al termine del contratto con la loro compagnia, verrà rilasciata una dichiarazione della RSA inerente la condotta tenuta nel periodo; l'attestato di rischio verrà rilasciato con la stessa classe di ingresso. Il nuovo assicuratore sulla sola base della dichiarazione potrebbe, dico potrebbe, assegnare una classe di merito più vantaggiosa.

Tirando le somme direi che il problema più grosso potrebbe essere quello della rinuncia alla rivalsa. Se si ha intenzione di fare customizzazioni radicali alla moto che non verranno mai omologate sul libretto o già in partenza ci si fa un esame di coscienza sapendo che si guida spesso dopo essersi "lasciati andare ai piaceri della vita" (minkia non fatelo mai), conviene cercarsi un'altra assicurazione.
Per quello che mi riguarda, io parto dalla 14^ classe, quindi la tariffa "flat" mi va benissimo.

dille che te lo metta per scritto:glss1:

bikerpd
17-02-2011, 20:34
dille che te lo metta per scritto:glss1:

l'hanno detto anche a me che IN TEORIA non si attaccano a sostituzioni di parti non rilevanti, ma metti che un giorno le assicurazioni pur di non pagare si inventano a far periziare le harley perchè gli arriva la pulce che montiamo pezzi non omologati...

Che poi se ci pensate bene anche uno stop troppo piccolo o le microfrecce non sembrano rilevanti però si vogliono un'appiglio... :hardrio:

Maelstrom
17-02-2011, 21:00
Come ho già detto, parlando con l'agente della RAS mi ha spiegato bene che qualsiasi assicurazione, ripeto qualsiasi, anche se applica la clausola rinuncia al diritto di rivalsa, può a tutti gli effetti rivalersi sul cliente assicurato per i danni pagati a terzi nel caso in cui venga accertato che hai modificato il veicolo dal punto di vista prestazionale e non omologato.
Esempio: l'aumento di cilindrata, le camme, le gomme, il telaio, il carburatore maggiorato ecc.. tutte modifiche che non sempre vengono o possono essere omologate. In caso di sinistro con colpa in cui venga sequestrato il mezzo e sottoposto a perizia e si riscontrano queste modifiche L'ASSICURAZIONE VI PUO' CHIEDERE I DANNI CHE HA PAGATO A TERZI anche se nel contratto si ha la clausola della rinuncia al diritto di rivalsa, perchè l'assicurato è obbligato a condurre un mezzo a norma ed omologato per legge; in caso contrario bisogna essere consapevoli che si sta guidando un mezzo che in realtà non potrebbe circolare.
Andate a vedere le prescrizioni della casa produttrice di kit preparazione cilindri maggiorati, pistoni ad alte prestazioni e scarichi performanti... Per chi non lo sapesse loro vi vendono il prodotto ma scaricano la responsabilità sull'acquirente specificando che la modifica va applicata su mezzi da pista in ambiente privato e non possono circolare per strada senza l'avvenuta omologazione.

:happy5:

quindi: scarichi performanti (es SE pro) :no_ok: ma...domando.....trasformazione EFI-> carburatore ?????

zio hank
17-02-2011, 21:59
quindi: scarichi performanti (es SE pro) :no_ok: ma...domando.....trasformazione EFI-> carburatore ?????
Con gli SE non c'è speranza, mentre con un paio di silenziatori omologati non hai nemmeno l'obbligo dell'annotazione sulla carta di circolazione. Da iniezione a carburatore credo che sia una modifica alle caratteristiche costruttive della moto, quindi, andrebbe sottoposta a revisione per l'annotazione sulla carta di circolazione....se poi passi o no la revisione nun so'!!

doctor harley
17-02-2011, 22:05
Come ci ha spiegato Zio Hank quando esci dal circuito Assicuriamo la tua passione, torni alla classe di merito con cui sei arrivato, forse ne scali una quando ritiri il tuo attestato e vai in quella nuova.
Sul fatto che la nuova compagnia voglia invece tener conto della "buona condotta" e fartene scalare di più in base agli anni di fedina penale assicurativa buona, beh questo penso che sia a loro discrezione.
:byby:

Tornando on topic, e lasciando da parte le customizzazioni varie, ho fatto una verifica concreta.

Moto acquistata nuova nel 2009, assicurata direttamente con Assicuriamo la tua passione- tariffa fissa (col bonus malus sarei entrato in 14a)

2009 zero incidenti, 2010 zero incidenti, Attestazione di rischio che riporta trattini fino al 2008, poi zero per il 2009 e zero per il 2010. Nessuna classe indicata, nè di provenienza, nè di assegnazione.

Faccio un preventivo on line, come "classe di provenienza" scelgo l'opzione "proveniente da tariffa fissa", e rispondo alle domande sugli incidenti negli ultimi anni.

Risultato: mi collocano in 12a classe, come se fossi stato sempre assicurato con la bonus malus.

Con questa compagnia (Eurizon), quindi, i comportamenti "virtuosi" continuano a dare benefici.

Nei prossimi giorni farò altre verifiche, anche se purtroppo non tutte le assicurazioni online consentono di indicare "proveniente da tariffa fissa".

:happy5:

Zargath
24-02-2011, 12:35
Riporto su questa discussione con una mail che mi e' arrivata oggi

"Ciao ****,

il premio annuo più conveniente per l'assicurazione della tua Harley-Davidson Sportster 883 è 1121.03€.
Abbiamo calcolato il premio sulla base dei dati che ci hai fornito lo scorso anno, confrontando i preventivi di 18 compagnie assicurative.

Come visualizzare il tuo preventivo e acquistare la polizza
I preventivi sono calcolati sulla base dei dati in nostro possesso e considerando che tu non abbia fatto incidenti nell'ultimo anno. Assicurati che i dati siano corretti per avere le quotazioni aggiornate.
• Se non hai fatto incidenti e i tuoi dati sono immutati rispetto allo scorso anno:
Visualizza il tuo preventivo e procedi all'acquisto della polizza, VAI >>
• Se qualche dato è variato rispetto allo scorso anno:
Modifica i dati inseriti, ricalcola i preventivi e procedi all'acquisto della polizza.

Assicurazione.it non aggiunge commissioni
Il servizio di Assicurazione.it è gratuito.
Calcoliamo i preventivi in modo imparziale e senza alcun costo aggiuntivo.

Il team di Assicurazione.it"


ecco con assicuriamo la tua passine ne pago 290 incluso furto e incendio, sai che ti dico... ma vffncl al bonus malus...

Fabio-Pe
24-02-2011, 12:46
Riporto su questa discussione con una mail che mi e' arrivata oggi

"Ciao ****,

il premio annuo più conveniente per l'assicurazione della tua Harley-Davidson Sportster 883 è 1121.03€.
Abbiamo calcolato il premio sulla base dei dati che ci hai fornito lo scorso anno, confrontando i preventivi di 18 compagnie assicurative.

Come visualizzare il tuo preventivo e acquistare la polizza
I preventivi sono calcolati sulla base dei dati in nostro possesso e considerando che tu non abbia fatto incidenti nell'ultimo anno. Assicurati che i dati siano corretti per avere le quotazioni aggiornate.
• Se non hai fatto incidenti e i tuoi dati sono immutati rispetto allo scorso anno:
Visualizza il tuo preventivo e procedi all'acquisto della polizza, VAI >>
• Se qualche dato è variato rispetto allo scorso anno:
Modifica i dati inseriti, ricalcola i preventivi e procedi all'acquisto della polizza.

Assicurazione.it non aggiunge commissioni
Il servizio di Assicurazione.it è gratuito.
Calcoliamo i preventivi in modo imparziale e senza alcun costo aggiuntivo.

Il team di Assicurazione.it"


ecco con assicuriamo la tua passine ne pago 290 incluso furto e incendio, sai che ti dico... ma vffncl al bonus malus...

:bigeyes: dire OTTIMO è dire nulla....ad aprile ti "emulerò" :happy4::happy4:

Zargath
24-02-2011, 12:52
:bigeyes: dire OTTIMO è dire nulla....ad aprile ti "emulerò" :happy4::happy4:

praticamente 1000 eurini in meno, ma sticatzi...

Fabio-Pe
24-02-2011, 13:33
praticamente 1000 eurini in meno, ma sticatzi...

...sti GRAN catzi direi, in considerazione della somma risparmiata..:talk1::talk1::happy4:

The_Breeze
24-02-2011, 14:07
Beh anche se congelano la classe comunque é estrememanete conveninete la mia assicurazione dell' auto per la Iron mi ha chiesto in 14a 1400€ l' anno...ma che siete matti...

Marco tu l'hai fatta con "assicuriamo la tua passione"? se si, quanto t'hanno chiesto per l'iron?

Zargath
24-02-2011, 14:08
Marco tu l'hai fatta con "assicuriamo la tua passione"? se si, quanto t'hanno chiesto per l'iron?

non serve chiedere, basta che sai la sua residenza... se ti serve per roma sappi che solo RCA costa 395 euri

MR HARLEY
24-02-2011, 14:12
Marco tu l'hai fatta con "assicuriamo la tua passione"? se si, quanto t'hanno chiesto per l'iron?

io 596€
quando l'avevo:cry::cry::cry:

The_Breeze
24-02-2011, 14:16
non serve chiedere, basta che sai la sua residenza... se ti serve per roma sappi che solo RCA costa 395 euri

ok, quindi è proprio standardizzata...allora devo fidarmi della simulazione di preventivo che ho fatto online giusto?

Zargath
24-02-2011, 14:23
ok, quindi è proprio standardizzata...allora devo fidarmi della simulazione di preventivo che ho fatto online giusto?

non e' una simulazione, e' un preventivo a tutti gli effetti, infatti se vuoi procedere lo accetti e prosegui con il pagamento e tempo una giornata hai il provvisorio (a volte anche mezza giornata) e entro 2-3 giorni il contratto da firmare e rispedire ed il contrassegno originale

The_Breeze
24-02-2011, 14:39
non e' una simulazione, e' un preventivo a tutti gli effetti, infatti se vuoi procedere lo accetti e prosegui con il pagamento e tempo una giornata hai il provvisorio (a volte anche mezza giornata) e entro 2-3 giorni il contratto da firmare e rispedire ed il contrassegno originale

ok, grazie mille zargath:wink2:

zio hank
24-02-2011, 15:57
Devo dire che il servizio funziona bene.
Ho pagato(630 euro rc+incendio/furto per 14.2K+assistenza strad. e legale) e mandato i documenti via fax mercoledì pomeriggio alle 17,30. Giovedì mi hanno mandato per email il provvisorio con validità 5gg. così mi sono andato a ritirare la moto. Lunedì ho ritirato la raccomandata con il tagliando in originale e il contratto da restituire firmato....speriamo siano così veloci anche nel caso di problemi (toccatina di p@lle). Nel contratto è effettivamente inclusa la rinuncia alla rivalsa ovviamente con tutte le considerazioni fatte in precedenza :byby:

Lory HD
24-02-2011, 17:09
Vi riporto la mia esperienza, ditemi cosa ne pensate....

Compagnia assicurativa: sara due ruote Ag-Crema
Moto HD touring street glide feb. 2008 1584 cc - 60 KW
classe di assegnazione bonus malus: 7
RCA + furto e incendio
con formula scoperto 15%
per un valore assicurato di 15000 euro

Ho pagato 929.50 euro annuali

...a parte ho dovuto fare un altra integrazione per l'assicurazione sul pilota e ass legale: altre 102.00 euro

Per un totale di 1031.50 euro

ora....ho sospeso la polizza fino al 21 marzo, vorrei poi chiuderla definitivamente per passare ad altra compagnia più vantaggiosa....se ci fosse qualche compagnia più "onesta" :happy4:

cosa mi consigliate ?:byby:

Zargath
24-02-2011, 17:12
Vi riporto la mia esperienza, ditemi cosa ne pensate....

Compagnia assicurativa: sara due ruote Ag-Crema
Moto HD touring street glide feb. 2008 1584 cc - 60 KW
classe di assegnazione bonus malus: 7
RCA + furto e incendio
con formula scoperto 15%
per un valore assicurato di 15000 euro

Ho pagato 929.50 euro annuali

...a parte ho dovuto fare un altra integrazione per l'assicurazione sul pilota e ass legale: altre 102.00 euro

Per un totale di 1031.50 euro

ora....ho sospeso la polizza fino al 21 marzo, vorrei poi chiuderla definitivamente per passare ad altra compagnia più vantaggiosa....se ci fosse qualche compagnia più "onesta" :happy4:

cosa mi consigliate ?:byby:

beh con assicuriamo la tua passione con residenza nella provincia di Milano incluso furto e incendio pagheresti 680,00€

Lory HD
24-02-2011, 17:34
coa Assicuriamo la tua passione pagherei:
RCA + furto incendio + assistenza legale e infortuni
valore assiucurato 17000 euro

la classe (7) oviamente non me la chiedono nel preventivo.

543,50 formula scoperto 0
492,00 formula scoperto 10%

mica male il risparmio...... dove stà l'inghippo????


Vi riporto la mia esperienza, ditemi cosa ne pensate....

Compagnia assicurativa: sara due ruote Ag-Crema
Moto HD touring street glide feb. 2008 1584 cc - 60 KW
classe di assegnazione bonus malus: 7
RCA + furto e incendio
con formula scoperto 15%
per un valore assicurato di 15000 euro

Ho pagato 929.50 euro annuali

...a parte ho dovuto fare un altra integrazione per l'assicurazione sul pilota e ass legale: altre 102.00 euro

Per un totale di 1031.50 euro

ora....ho sospeso la polizza fino al 21 marzo, vorrei poi chiuderla definitivamente per passare ad altra compagnia più vantaggiosa....se ci fosse qualche compagnia più "onesta" :happy4:

cosa mi consigliate ?:byby:

photomaster
24-02-2011, 17:40
A breve devo rinnovare pure io con assicuriamo la tua passione!
450€ scarsi e passa la paura!

The_Breeze
24-02-2011, 17:58
mica male il risparmio...... dove stà l'inghippo????

che loro assicurano la tua passione, gli altri no :happy4::happy4: