PDA

Visualizza Versione Completa : in arrivo un bel cagnone... in crisi sul nome... consigli?



Triskyus
11-02-2011, 18:13
allora.. il nuovo membro della famiglia è (o meglio, sarà), (tipo)questo:

http://www.dogbreedinfo.com/images8/Irish_Setter_DArcy_stand.jpg


Trattasi di Setter Irlandese, di razza pura, con pedigree, è quindi molto probabile che arriverà già con un nome, che però sarà inutilizzabile ( tipo: Charles II il rosso duca di York delle rive del Po )
Sussiste perciò la necessità di un nome normale.
Date le nobili origini ho già scartato a priori tutti i nomi poco dignitosi, tipo birillo, pallino, boby etc (ci siamo capiti)

suggerimenti?

6galloni
11-02-2011, 18:16
Sporty???:happy3:

Chinaski
11-02-2011, 18:17
Triskyus ?
:happy4:

belavecio
11-02-2011, 18:19
http://files.splinder.com/a5d4b635e2f85d9943dc53b156fa1d51.jpg

ste71
11-02-2011, 18:20
Dei cani che ho avuto e che ho battezzato io, il nome che mi piaceva di più era Wilson.
Purtroppo, per il bene che gli ho voluto e per il dolore che ho provato quando ci ha lasciati, non credo che avrò il coraggio di chiamarne un altro così :sad2:

bob wolf
11-02-2011, 18:21
lucky:happy3: (valido sia se e' un lui sia se e' una lei)

esplorator contento
11-02-2011, 18:21
Rusty, come il padrone (bambino) di Rin Tin Tin (cane).

meglio un nome umano, non si sa mai... :happy4:

Alfio
11-02-2011, 18:21
Visto il colore del manto Whisky
un nome che mi è sempre piaciuto Pippo

Triskyus
11-02-2011, 18:21
Sporty???:happy3:

:idea::idea:

io indirizzato su qualcosa tipo : Brenno

ma mia moglie me l'ha cassato perchè le ricorda un suo compagno di uni non troppo gradito... (era comu:happy4:)

Triskyus
11-02-2011, 18:22
lucky:happy3: (valido sia se e' un lui sia se e' una lei)

masculo è!

(non mi piace far sterilizzare gli animali.. e voglio evitare eventuali gravidanze che non sarei in grado di gestire)

ste71
11-02-2011, 18:22
Non so tra quanto ti daranno il cucciolo, ma se scegli il nome per tempo potresti dire all'allevatore di cominciare a chiamarlo con il nome che hai scelto. Così quando arriverà da te avrà già familiarizzato col suo nome.

Triskyus
11-02-2011, 18:27
Non so tra quanto ti daranno il cucciolo, ma se scegli il nome per tempo potresti dire all'allevatore di cominciare a chiamarlo con il nome che hai scelto. Così quando arriverà da te avrà già familiarizzato col suo nome.

tra un paio di mesi... ma sono già in fibrillazione.
gli allevatori di solito chiamano tutta la cucciolata con nomi che cominciano con la stessa lettera, per comodità di gestione cronologica delle cucciolate.
é che dovrebbe o essere già nato o nascere a giorni, ma l'allevatore è in francia e son giorni che non riesco a contattarlo, mannaggia.

9gerry74
11-02-2011, 18:27
viste le nobili origii marchese? :happy7::happy7::happy7:
oppure, ma solo se è proprio nobile charles, anche king charles, vabbè dai charly e non ne parliamo più...
il mio jack russel si chiama pico (della mirandola naturalmente)

hondo-lio
11-02-2011, 18:28
http://files.splinder.com/a5d4b635e2f85d9943dc53b156fa1d51.jpg

Ci vuole un nome irlandese, corto e deciso.
Patty se è una lei, femminile di San Patrizio patrono d'irlanda, Puck nome di un folletto dispettoso e di un panino del mio passato pub irlandese.
Guarda il libro delle fate ci sono parecchi spunti, sempre se vuoi rimanere nell'isola sempre verde.

Triskyus
11-02-2011, 18:30
Ci vuole un nome irlandese, corto e deciso.
Patty se è una lei, femminile di San Patrizio patrono d'irlanda, Puck nome di un folletto dispettoso e di un panino del mio passato pub irlandese.
Guarda il libro delle fate ci sono parecchi spunti, sempre se vuoi rimanere nell'isola sempre verde.

:idea:
spettacolo!
questo me lo segno di sicuro. (per di più mia moglie è appassionata di Shakespeare... quindi potrebbe anche approvare!)

Bertone
11-02-2011, 18:42
....o un bel nome gaelico: Sean; Seamus...Puddy, Cider,
Ronan (O'Gara)..:happy4:

Chinaski
11-02-2011, 18:44
Whiskey è già stato detto ?

mk66
11-02-2011, 18:48
harley :happy5:

ste71
11-02-2011, 18:51
tra un paio di mesi... ma sono già in fibrillazione.
gli allevatori di solito chiamano tutta la cucciolata con nomi che cominciano con la stessa lettera, per comodità di gestione cronologica delle cucciolate.
é che dovrebbe o essere già nato o nascere a giorni, ma l'allevatore è in francia e son giorni che non riesco a contattarlo, mannaggia.

Certo, chiamare tutta la cucciolata con nomi che iniziano con la stessa lettera è una prassi. Ma riguarda solo il nome all'anagrafe, quello che poi sarà riportato sul pedigree. Io ho sempre chiesto all'allevatore, dopo che aveva scelto lui il nome anagrafico, di rivolgersi al cucciolo che avevo scelto per me chiamandolo col nome che avevo scelto io. Così quando sono andato a prenderlo e lo chiamavo per nome, già sapeva che stavo chiamando lui.

berry.30
11-02-2011, 19:02
clover! :happy7:

Il Barbiere di Nociglia
11-02-2011, 19:03
Piero

werewolfe
11-02-2011, 19:11
ruben

=AmaduS=
11-02-2011, 19:15
:happy6::happy6::happy6::happy6:


per il nome fà un po tu.....valuta ovviamente che il nome da dare ad un cane ha un perchè....lui deve capire subito che lo stai chimando:idea::idea:....per il tipo di cane ...ottima scelta:ok::ok:...sono mooolto belli ...anche da grandi:wink2:...e mooolto inteligenti:ok:

Chicca!
11-02-2011, 19:20
Non so perchè ma appena l'ho visto mi è venuto in mente "Sassenach":happy3:

Littleblack
11-02-2011, 19:29
Suvvo.

:happy4:

Il Barbiere di Nociglia
11-02-2011, 19:30
Suvvo.

:happy4:

beh X6 è un bel nome

moxa
11-02-2011, 19:34
Mio figlio vota per SPYKE!

Joster
11-02-2011, 19:40
bellisimo esemplare, io lo chiamerei MATTEO o ETTORE!






:happy5:

Livgan
11-02-2011, 19:54
Potato

F77
11-02-2011, 20:10
FastGabry.

Triskyus
11-02-2011, 20:13
beh X6 è un bel nome

'stardo:happy4:

Mazér
11-02-2011, 20:13
Carleo

Triskyus
11-02-2011, 20:14
FastGabry.

:happy4:
no dài... non lo conosco Fast... non me la sento di fare battute facili :happy4:

F77
11-02-2011, 20:17
:happy4:
no dài... non lo conosco Fast... non me la sento di fare battute facili :happy4:

Ma guarda che poi lo facciamo diventare mascotte ufficiale e FastGabry (quello umano) gli fa da padrino...

ilglauco
11-02-2011, 20:26
Shovelhead... shovel x gli amici...:happy7:

sonia
11-02-2011, 20:31
Adam...larry...paul (troppo u2isti??)...tobia...wild...gheorg...aster...però,i o apetterei di vedergli il muso,di capire il caratere..sarò malata,ma scegliere il nome degli animali per me è sempre stata un'ardua impresa..mai fatto a priori..
auguri!:ok:

Cri1450
11-02-2011, 20:44
Puzzola.:happy3:



Io vorrei tanto un cane maschio, magari andare al canile e prendere il più grosso bastardone
puzzolone...Lo chiamerei Chopper ovviamente.:happy3:

darkness_73
11-02-2011, 21:01
Passion (ovviamente in inglese pescion) red passion :wink2:

Triskyus
11-02-2011, 21:03
Puzzola.:happy3:



Io vorrei tanto un cane maschio, magari andare al canile e prendere il più grosso bastardone
puzzolone...Lo chiamerei Chopper ovviamente.:happy3:

se avessi voluto un cane "e basta" anche io sarei andato al canile, come ho fatto per il gatto al gattile ( e ne sono innamoratissimo).
in questo caso ho bisogno di linee di sangue che mi diano un minimo di garanzia e anche controlli sulle malattie genetiche assenti, e quindi mi sono dovuto rivolgere ad un allevamento.

Chopper non è mica male sai?

Triskyus
11-02-2011, 21:04
Adam...larry...paul (troppo u2isti??)...tobia...wild...gheorg...aster...però,i o apetterei di vedergli il muso,di capire il caratere..sarò malata,ma scegliere il nome degli animali per me è sempre stata un'ardua impresa..mai fatto a priori..
auguri!:ok:

non lo faccio a priori... mi "porto avanti" :happy3:

Cri1450
11-02-2011, 21:09
se avessi voluto un cane "e basta" anche io sarei andato al canile, come ho fatto per il gatto al gattile ( e ne sono innamoratissimo).
in questo caso ho bisogno di linee di sangue che mi diano un minimo di garanzia e anche controlli sulle malattie genetiche assenti, e quindi mi sono dovuto rivolgere ad un allevamento.

Chopper non è mica male sai?



Mica voleva essere una polemica animalista, solo un'esternazione del mio pensiero.

Ho detto Puzzola perchè avevo capito fosse una femmina!
Altrimenti Chopper, mi è sempre piaciuto tanto sul cane maschio.:happy3:
Il fatto è che a mio avviso calza meglio su un cagnone un pò goffo...
l'Irish Setter è al contrario di un'eleganza infinita.
Bellissima razza, buoni ed affettuosi.

Patty67
11-02-2011, 21:16
lo chiamerei Giovanni Maria:happy4: il mio si chiama Wilyam...diminutivo willy...

p.s hai preso un cane bellissimo,complimenti:happy6::happy6:

Triskyus
11-02-2011, 21:27
Mica voleva essere una polemica animalista, solo un'esternazione del mio pensiero.

Ho detto Puzzola perchè avevo capito fosse una femmina!
Altrimenti Chopper, mi è sempre piaciuto tanto sul cane maschio.:happy3:
Il fatto è che a mio avviso calza meglio su un cagnone un pò goffo...
l'Irish Setter è al contrario di un'eleganza infinita.
Bellissima razza, buoni ed affettuosi.

non ho mai pensato che volessi buttarla sulla polemica animalista.
ho solo colto la palla al balzo per fornire un dettaglio in più sul mio modo di gestire i miei rapporti con questi splendidi esseri.
:happy3:

Triskyus
11-02-2011, 21:28
lo chiamerei Giovanni Maria:happy4: il mio si chiama Wilyam...diminutivo willy...

p.s hai preso un cane bellissimo,complimenti:happy6::happy6:

grazie :happy3:

dave 76
11-02-2011, 21:28
Io l' avevo quando ero piccolo!! E' un cane magnifico ma come tutti i cani da caccia va ben educato se no è una peste!!
Il mio si chiamava Dick e lo trovo un nome banalissimo. Puoi chiamarlo IRA (visto che è un setter irlandese) oppure Kilkenny come la birra rossa irlandese.... :)
Adoro l' Irlanda...
Dave

Alvit
11-02-2011, 21:31
Io ho avuto 2 cani tutti e due col nome PUCH (che era una delle mie moto fuoristrada) quindi Puck va benissimo :)

steu369
11-02-2011, 22:22
libero..

Nipo
11-02-2011, 23:01
Proprio domattina andrò a prendere la cucciola che ci siamo regalati per San Valentino io e la mia ragazza! La piccola si chiamerà Guenda!
Per il tuo setter eccoti un po' di idee:
- Jacko
- Echó (si legge con l'accento sulla o)
- Sean (come ha detto Bertone ed anche secondo me ci starebbe benissimo)
- William o Willy

Azael
11-02-2011, 23:35
Willie G. L'avete detto ?
http://www.ilmondodipatty.it/wp-content/uploads/2011/01/emo-zelig.jpg

corradorombodituono
11-02-2011, 23:45
Argo.



Il cane di Ulisse.


:ok:

coco is back
12-02-2011, 00:23
complimenti per la scelta....è veramente un bel cagnone...
da toelettatrice ti posso dire di abituarlo fin da piccolo a farsi prendere tra le mani le zampe,soprattutto le anteriori,che per i cani son sempre un punto un pò problematico e poi a farsi spazzolare le frange che ti posso assicurare raccattano di tutto appena porti il cane nei prati...
abitualo a farsi pulire le orecchie e gli occhi,per avere vita facile in futuro e al rumore del phon...
il primo bagnetto faglielo dopo aver completato tutto il ciclo delle prime vaccinazioni e se proprio lo devi pulire usa una ciotola in cui metti 2 bicchieri di acqua tiepida e uno di aceto di mele...ci inzuppi un panno di cotone,lo strizzi bene e poi lo passi sul cane.
ti aiuta a togliere l'odore tipico dei cuccioli (mix tra pappa,saliva dei fratelli e cacca) e lo disinfetta un pò....
per il nome...penso che Sean sia molto bello,ma anche Puck...
un bau da Ughino al nuovo arrivato!
:byby:
marzia

Mano De Dios
12-02-2011, 06:06
ruben

Ruby.....

Gambadilegno
12-02-2011, 07:51
allora.. il nuovo membro della famiglia è (o meglio, sarà), (tipo)questo:

http://www.dogbreedinfo.com/images8/Irish_Setter_DArcy_stand.jpg


Trattasi di Setter Irlandese, di razza pura, con pedigree, è quindi molto probabile che arriverà già con un nome, che però sarà inutilizzabile ( tipo: Charles II il rosso duca di York delle rive del Po )
Sussiste perciò la necessità di un nome normale.
Date le nobili origini ho già scartato a priori tutti i nomi poco dignitosi, tipo birillo, pallino, boby etc (ci siamo capiti)

suggerimenti?

Se l'Allevatore non ha ancora registrato la cucciolata, chiedigli la lettera che la identifica, scegli un nome che inizi con quella lettera e fallo registrare con il nome da te scelto.
Invece, per esperienza vissuta, se il cucciolo è stato già registrato ti consiglio di chiamarlo con il suo nome o con un diminutivo. Quanto sopra non per il cane che impara a riconoscere il suo nome, ma per non creare confusione nel momento in cui il soggetto fosse appetibile per la riproduzione (ad esempio ... "Sai, mi consigliavano di usare Tizio ma non sapevo che si chiamasse Caio ed ho coperto la mia femmina con Pallino", oppure "Ma come lui e Tizio? Mannaggia, conoscendolo come Caio non pensavo che lo avessi tu!".).
Per ultimo, è preferibile scegliere un nome di 2-3 sillabe.

:byby:

Cri1450
12-02-2011, 07:56
complimenti per la scelta....è veramente un bel cagnone...
da toelettatrice ti posso dire di abituarlo fin da piccolo a farsi prendere tra le mani le zampe,soprattutto le anteriori,che per i cani son sempre un punto un pò problematico e poi a farsi spazzolare le frange che ti posso assicurare raccattano di tutto appena porti il cane nei prati...
abitualo a farsi pulire le orecchie e gli occhi,per avere vita facile in futuro e al rumore del phon...
il primo bagnetto faglielo dopo aver completato tutto il ciclo delle prime vaccinazioni e se proprio lo devi pulire usa una ciotola in cui metti 2 bicchieri di acqua tiepida e uno di aceto di mele...ci inzuppi un panno di cotone,lo strizzi bene e poi lo passi sul cane.
ti aiuta a togliere l'odore tipico dei cuccioli (mix tra pappa,saliva dei fratelli e cacca) e lo disinfetta un pò....
per il nome...penso che Sean sia molto bello,ma anche Puck...
un bau da Ughino al nuovo arrivato!
:byby:
marzia



Scusa eh...Ma questi cono c@zzi della tolettatrice...:happy4:
Io gli vorrei insegnare come farmi un panino o ad abituarlo a mettersi pancia in su quando vede una bella ragazza...:happy4:

Gambadilegno
12-02-2011, 08:11
Scusa eh...Ma questi cono c@zzi della tolettatrice...:happy4:

... no, questi so' c@zzi tuoi quando ti porta le zecche in casa! :happy7::happy7::happy4:



Io gli vorrei insegnare come farmi un panino o ad abituarlo a mettersi pancia in su quando vede una bella ragazza...:happy4:

... questi, invece, so' c@zzi tuoi se non impara a farli perchè:
1) ti muori di fame davanti alla TV
2) devi rimorchiarti da solo una ragazza ... e la vedo dura, eh!!! :happy4::happy4::happy7::happy4:

:byby:

P.S.
Fidati, anche se non sanno fare nulla a comando, sono i cuccioli a farti agganciare le ragazze ... sempre!!! Ecco perchè ho avuto solo cuccioli :wink2:

gru-nt
12-02-2011, 08:42
... no, questi so' c@zzi tuoi quando ti porta le zecche in casa! :happy7::happy7::happy4:




... questi, invece, so' c@zzi tuoi se non impara a farli perchè:
1) ti muori di fame davanti alla TV
2) devi rimorchiarti da solo una ragazza ... e la vedo dura, eh!!! :happy4::happy4::happy7::happy4:

:byby:




P.S.
Fidati, anche se non sanno fare nulla a comando, sono i cuccioli a farti agganciare le ragazze ... sempre!!! Ecco perchè ho avuto solo cuccioli :wink2:


Vista la piega di questa discussione e il meridionalismo che imperera' su questo forum fino a giugno, io propongo un nome meridionale.

Chiuppilu!


:eyes::eyes::all_coholic:

PaoloOvada
12-02-2011, 08:43
Macumba
Lupin
Satan (ti piace Tex?)
Kit
murdoch
tango
kilo
morfeo
Vittorio
keane
roy
hollywood
Morgan

=direwolf=
12-02-2011, 08:49
Sono d'accordo con Bertone, è un setter irlandese, orgoglio gaelico.

Io lo chiamerei RORY.

In gaelico irlandese significa Re Rosso, infatti furono 2 i Rory, Re d'Irlanda.

http://en.wikipedia.org/wiki/Rory_%28given_name%29

:byby:

Triskyus
12-02-2011, 12:13
complimenti per la scelta....è veramente un bel cagnone...
da toelettatrice ti posso dire di abituarlo fin da piccolo a farsi prendere tra le mani le zampe,soprattutto le anteriori,che per i cani son sempre un punto un pò problematico e poi a farsi spazzolare le frange che ti posso assicurare raccattano di tutto appena porti il cane nei prati...
abitualo a farsi pulire le orecchie e gli occhi,per avere vita facile in futuro e al rumore del phon...
il primo bagnetto faglielo dopo aver completato tutto il ciclo delle prime vaccinazioni e se proprio lo devi pulire usa una ciotola in cui metti 2 bicchieri di acqua tiepida e uno di aceto di mele...ci inzuppi un panno di cotone,lo strizzi bene e poi lo passi sul cane.
ti aiuta a togliere l'odore tipico dei cuccioli (mix tra pappa,saliva dei fratelli e cacca) e lo disinfetta un pò....
per il nome...penso che Sean sia molto bello,ma anche Puck...
un bau da Ughino al nuovo arrivato!
:byby:
marzia

grazie mille Marzia per i consigli. ne farò tesoro.

grazie a tutti per i nomi.

(sono un imbranato col multiquote)

MR HARLEY
12-02-2011, 12:47
Ahhhhhhh ho capito! Non sapevi più che scusi inventare per non uscire. Ok almeno così li zittisci a quei quaquaraua!
Ah si il nome..... O engine o injection! Almeno lui/lei non ti darà problemi di carburazione

coco is back
12-02-2011, 17:53
Scusa eh...Ma questi cono c@zzi della tolettatrice...:happy4:
Io gli vorrei insegnare come farmi un panino o ad abituarlo a mettersi pancia in su quando vede una bella ragazza...:happy4:

il panino te lo fa di sicuro...nel senso che TU lo prepari e LUI lo mangia....:happy4:
per le belle ragazze...dai...che papi saresti se non glielo insegni?
:kiss:

night13
12-02-2011, 22:51
Bella scelta!!! Vi invidio a morte.
A me piace Arturo o Teo.

TOTO70
12-02-2011, 23:00
Se gli metti un nome di persona evita Massimiliano...se ti scappa ora che lo richiami ha gia' fatto un paio di km:happy4::happy4:

ladymorgan
13-02-2011, 11:23
Chiamalo king:)

lady bloom
13-02-2011, 13:55
allora.. il nuovo membro della famiglia è (o meglio, sarà), (tipo)questo:

http://www.dogbreedinfo.com/images8/Irish_Setter_DArcy_stand.jpg


Trattasi di Setter Irlandese, di razza pura, con pedigree, è quindi molto probabile che arriverà già con un nome, che però sarà inutilizzabile ( tipo: Charles II il rosso duca di York delle rive del Po )
Sussiste perciò la necessità di un nome normale.
Date le nobili origini ho già scartato a priori tutti i nomi poco dignitosi, tipo birillo, pallino, boby etc (ci siamo capiti)

suggerimenti?

Visto che ci tieni tanto, ma proprio tanto al suo pedigree,io lo chiamerei Ludovico, nome MOLTO nobile e nello stesso tempo simpatico visto che e' un cane distinto ma anche MOLTO dinoccolato . Un consiglio,e' un cane che tende ad abbaiare perennemente e sopratutto quando e' solo. Fagli passare subito il vizio, altrimenti ti seguira' anche in bagno .Per il resto ottima scelta:ok:

gianba57
13-02-2011, 18:21
Porsenna

Eschi
13-02-2011, 18:43
Run

Così quando lo chiami in piemontese e gli dici di "vieni" :talk1:

muttley71
13-02-2011, 21:34
helmut come il famoso stilista HELMUT LANG ok :biggrinlove:

Road Duke
13-02-2011, 23:18
Cane di gran classe. Cane da caccia.... quindi:

Watson..

..........elementare! :ok:

:byby:

travel
13-02-2011, 23:21
RED :happy5:

FASTGABRY
13-02-2011, 23:36
per quelli che hanno detto fast..andate a fan canile!:happy4:


cmq scegli un nome corto..gia' ti vedo chiamarlo fin che scappa in calore..

marchese del grillo!torna qui...

nomi decisi e corti.

travel
14-02-2011, 22:23
chiamalo BIKER :happy5:

bobilix
14-02-2011, 22:37
Un amico mio quando facevamo l'università aveva un setter irlandese e lo aveva chiamato Dylan.A me è sempre piaciuto,poi ci sono molte consonanti che il cane riesce ad apprendere bene ed è anche corto:happy5:

nuvolabianca
15-02-2011, 01:57
Io ho sempre tenuto il nome dell'allevatore.

Alesesto Roma
15-02-2011, 03:28
silvio (dicono tutti che sia anche..un cane)

Triskyus
01-03-2011, 17:30
http://img717.imageshack.us/img717/9800/dscn0543bc.jpg (http://img717.imageshack.us/i/dscn0543bc.jpg/)

http://img851.imageshack.us/img851/2370/dscn0549.jpg (http://img851.imageshack.us/i/dscn0549.jpg/)

http://img87.imageshack.us/img87/7614/dscn0550s.jpg (http://img87.imageshack.us/i/dscn0550s.jpg/)

http://img694.imageshack.us/img694/4526/dscn0553g.jpg (http://img694.imageshack.us/i/dscn0553g.jpg/)

:biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:

Cri1450
01-03-2011, 17:31
Ma che bei puzzoloni!!!
:happy3:

iltromba
01-03-2011, 17:32
ma che bello!!!!
per il nome Taddeo, detto Teddy

Alesesto Roma
01-03-2011, 17:46
ma che bello!!!!
per il nome Taddeo, detto Teddy

belli davvero...il nome?? un qualcosa di attuale ........Silvio!!!:vhappy1:

Triskyus
01-03-2011, 18:32
belli davvero...il nome?? un qualcosa di attuale ........Silvio!!!:vhappy1:


mi rifiuto!

il nome è con la "G"

l'allevatrice è francofona e ha scaricato dei nomi dal net...
i 3 maschi li ha chiamati :

giove
giunone (!) (*)
garibaldi (!) (**)

ho fatto obiezzione sul nome (*) asserendo che non è propio di maschio... dice che è ancora in tempo per cambiarlo....
ho fatto obiezione sul nome (**) per motivi che ho già spiegato in fossa :vhappy3:

alla fine spero che, avendo la prima scelta, Giove venga su un bel figo...

Sgt.Hartman
01-03-2011, 19:17
Wilson..il mio san bernardo si chiamava cosi.mi manca :sad:

Gambadilegno
01-03-2011, 19:42
http://img717.imageshack.us/img717/9800/dscn0543bc.jpg (http://img717.imageshack.us/i/dscn0543bc.jpg/)

http://img851.imageshack.us/img851/2370/dscn0549.jpg (http://img851.imageshack.us/i/dscn0549.jpg/)

http://img87.imageshack.us/img87/7614/dscn0550s.jpg (http://img87.imageshack.us/i/dscn0550s.jpg/)

http://img694.imageshack.us/img694/4526/dscn0553g.jpg (http://img694.imageshack.us/i/dscn0553g.jpg/)

:biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:

... belli come il sole! :ok:
Alcuni nomi in ordine di preferenza (... la mia):
Gayus
Gunther
Gauguin
Goya
Gladio
Giano
Ghibli
Gipsy
Gianni
Giotto
Gitano
Gordon
Guru

:byby:

coco is back
01-03-2011, 21:25
:biggrinlove:sono BELLLISSIMI!!!!!:biggrinlove:

maverick03
01-03-2011, 23:01
il cane e' molto bello e nobile!

personalmente ho e ho avuto il pastore tedesco(mio gusto personale)

pero' la faccenda del nome...e del pedigree, non ti deve vincolare
a meno che si e' fortemente appassionati, per sviluppare le doti del cane, educandolo per partecipare a mostre o competizioni, e per eventualmente continuare la genealogia.

tutto sommato e'"roba"da allevatori!!
ai miei cani ho sempre dato il nome che ho voluto io......indipendentemente dalla sequenza alfabetica del pedigree!!

tanto a "loro" non glielo mai fatto vedere o "leggere":happy4::happy4::happy4:

Mio piccolo contributo al coro di nomi...... visto l'eleganza e la raffinatezza del cane......fosse mio lo chiamerei ROGER!:byby:

carson
01-03-2011, 23:08
chiamalo ROD :happy3:

iltromba
01-03-2011, 23:13
ho il nome giusto:
Pdor, figlio di Kmer, della tribù di Itar, Della terra desolata di Cfnir, uno degli ultimi 7 saggi b-burganer, lasaparin, divin, galin, zuzur e Talar..eeh?
Pdor, colui che era, colui che è stato e colui che sempre sarà...ciucia aki e ciucia là..Pdor, il grande Pdor che vive negli abissi.. Pdor colui il quale ha sfidato e sconfitto i demoni Sem..che ora vagano per il mondo domandandosi: "ma num chi sem?"...avvicinati tu, oh uomo dalla forma gnomica, e ricordati che sei al cospetto di Pdor, colui il quale è sceso nelle sacre acque del lago Fnir, tra le ninfe Brfniugheralt..e lì ha assaggiato il mitico cibo degli dei: la Piadeina..
Avvicinati tu, oh uomo dalla terra dei fichi d'india, e ricordati che sei al cospetto di Pdor..colui il quale ha amato le 1000 dee tra cui la dea Berta..la dea dalla gamba aperta..

maverick03
01-03-2011, 23:19
ho il nome giusto:
Pdor, figlio di Kmer, della tribù di Itar, Della terra desolata di Cfnir, uno degli ultimi 7 saggi b-burganer, lasaparin, divin, galin, zuzur e Talar..eeh?
Pdor, colui che era, colui che è stato e colui che sempre sarà...ciucia aki e ciucia là..Pdor, il grande Pdor che vive negli abissi.. Pdor colui il quale ha sfidato e sconfitto i demoni Sem..che ora vagano per il mondo domandandosi: "ma num chi sem?"...avvicinati tu, oh uomo dalla forma gnomica, e ricordati che sei al cospetto di Pdor, colui il quale è sceso nelle sacre acque del lago Fnir, tra le ninfe Brfniugheralt..e lì ha assaggiato il mitico cibo degli dei: la Piadeina..
Avvicinati tu, oh uomo dalla terra dei fichi d'india, e ricordati che sei al cospetto di Pdor..colui il quale ha amato le 1000 dee tra cui la dea Berta..la dea dalla gamba aperta..
:happy4::happy4::happy4:.....mi sa' che ascoltera' a fatica i "richiami del padrone"!!!:byby:

alberto
02-03-2011, 08:07
Quoto Corrado : ARGO, sarà perché ne aveva uno bello uguale anche il mio povero zio ......
Comunque bellissima scelta é una meraviglia!!!

Ronfo
02-03-2011, 08:40
Bellissimo cane!
A me piacerebbe "Sound" ma occhio che non te lo mandino alla revisione...

BadTrain
02-03-2011, 08:47
chiamalo Oban, come uno dei five single malt scotch whisky.....

Alex1200
02-03-2011, 08:58
mi rifiuto!

il nome è con la "G"

l'allevatrice è francofona e ha scaricato dei nomi dal net...
i 3 maschi li ha chiamati :

giove
giunone (!) (*)
garibaldi (!) (**)

ho fatto obiezzione sul nome (*) asserendo che non è propio di maschio... dice che è ancora in tempo per cambiarlo....
ho fatto obiezione sul nome (**) per motivi che ho già spiegato in fossa :vhappy3:

alla fine spero che, avendo la prima scelta, Giove venga su un bel figo...

Concordo con quanti ti hanno suggerito un nome gaelico....

...però Garibaldi, visto anche il 150° del'Italia, non mi dispiace.

ciao :byby:

Alessandro

spaghi
02-03-2011, 09:02
Gas

Dai, Gas!!

sabyenergy
02-03-2011, 09:04
Chiamalo Giofrry! qui sul web c'e' un bel cucciolone che si chiama cosi'!!!:happy4::happy4:

Fabio-Pe
02-03-2011, 09:05
Bellissimo cane!
A me piacerebbe "Sound" ma occhio che non te lo mandino alla revisione...

:talk1::talk1::talk1::happy4::happy4:

Triskyus
02-03-2011, 09:31
Chiamalo Giofrry! qui sul web c'e' un bel cucciolone che si chiama cosi'!!!:happy4::happy4:

troppo rischioso... e se poi al posto del microchip me lo danno con un tatuaggio dei simpson?

Il Barbiere di Nociglia
02-03-2011, 09:34
troppo rischioso... e se poi al posto del microchip me lo danno con un tatuaggio dei simpson?

Geronimo (larussa) ? :happy4:

Il Barbiere di Nociglia
02-03-2011, 09:35
Gargantua (da Rabelais)

ilvanni
02-03-2011, 09:41
Se e' preferibile un nome con la "G" Gmygyn e' un bel nome...

Altrimenti andrei sui nomi piu' classici tipo Andras :happy7:

ladymorgan
02-03-2011, 10:22
Golia
Gaudi'
Ghost
GABRy!!!!!!!!!!ah ah ah ah ah pensa se gli devi dire veloce
FAST GaBRY FaST!!!!!!

sabyenergy
02-03-2011, 11:41
troppo rischioso... e se poi al posto del microchip me lo danno con un tatuaggio dei simpson?

sarebbero solo azzi tua!!!:happy7::happy7::happy7:

Tryp
02-03-2011, 12:02
Giasone

:happy3:

belavecio
02-03-2011, 12:42
mi rifiuto!

il nome è con la "G"

l'allevatrice è francofona e ha scaricato dei nomi dal net...
i 3 maschi li ha chiamati :

giove
giunone (!) (*)
garibaldi (!) (**)

ho fatto obiezzione sul nome (*) asserendo che non è propio di maschio... dice che è ancora in tempo per cambiarlo....
ho fatto obiezione sul nome (**) per motivi che ho già spiegato in fossa :vhappy3:

alla fine spero che, avendo la prima scelta, Giove venga su un bel figo...

Insisto,con la G...Guinness 100% Irlandese:happy7:

Triskyus
02-03-2011, 12:42
Giasone

:happy3:

giasone è un bel nome... ma se poi , puta caso, mi ritrovo a prendere quello che è stato chiamato (sul pedigree) Giove, rischio di trovarmi un cane con un grave conflitto di personalità :happy4:

6galloni
02-03-2011, 13:07
giasone è un bel nome... ma se poi , puta caso, mi ritrovo a prendere quello che è stato chiamato (sul pedigree) Giove, rischio di trovarmi un cane con un grave conflitto di personalità :happy4:

G.................

come:............................... Gun!!! ( corto, diretto e foneticamente preciso) :happy5:

carlytos
02-03-2011, 13:32
Chiamalo Lapo....come il mio:happy3:...è pure nobile:happy4:

6galloni
02-03-2011, 13:44
Chiamalo Lapo....come il mio:happy3:...è pure nobile:happy4:

effettivamente, come da richiesta, Lapo inizia con la G................

si la G di .................................Gay Lapo:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Nipo
02-03-2011, 13:48
Insisto,con la G...Guinness 100% Irlandese:happy7:

Una mia cavalla l'abbiamo chiamata "Guinness Extra Stout"!

carlytos
02-03-2011, 14:03
effettivamente, come da richiesta, Lapo inizia con la G................

si la G di .................................Gay Lapo:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

non avevo colto la richiesta, mi sono soffermato sulla nobiltà del nome:happy4::happy4:

Tryp
02-03-2011, 14:05
giasone è un bel nome... ma se poi , puta caso, mi ritrovo a prendere quello che è stato chiamato (sul pedigree) Giove, rischio di trovarmi un cane con un grave conflitto di personalità :happy4:

:happy4:
in ambito alcolico : GROG

chi se lo ricorda?
http://www.vgnetwork.it/images/Secret_Monkey_Island/monkey-island-03-m.jpg

stef142
02-03-2011, 14:09
Cosa ne dici di Google? Tutti lo conoscono ormai, comincia con la G, ha come diminutivo Gughi che è carino anche lui :ok:

Triskyus
02-03-2011, 14:10
potrei chiamarlo.....





















Giassai.:happy4:

AstERiX
03-03-2011, 16:18
GINO veloce da pronunciare, 2 timbri di voce facili da imparare,
bello da sentire.