PDA

Visualizza Versione Completa : E io ancora la devo comprare... mi aiutate?



Momo87s
15-02-2011, 14:35
Ciao a tutti,
dopo anni in cui mi sono impegnato a desiderarla intensamente, oggi sono finalmente pronto per acquistare la mia prima Harley. So che di topic così ne leggerete tutti i giorni, ma non conosco nessuno, personalmente, che possa aiutarmi, quindi mi rivolgo a voi.
Come dicevo nella mia presentazione, la mia scelta dovrà cadere su una moto usata (e non so se sia necessariamente un male), e vorrei una Harley allo stesso tempo dalla linea giovanile ma anche "comoda" per me che giro in coppia.
Mi piacerebbe risparmiare sulla moto e spendere in seguito per le personalizzazioni, quindi vi chiedo: vecchio vuol per forza dire superato ed insicuro?
Che modelli mi consigliate?
diciamo che cerco qualcosa intorno ai 4/5 mila euro, quindi nulla di eccezionale...

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno darmi una mano :beer:

Zargath
15-02-2011, 14:37
Ciao a tutti,
dopo anni in cui mi sono impegnato a desiderarla intensamente, oggi sono finalmente pronto per acquistare la mia prima Harley. So che di topic così ne leggerete tutti i giorni, ma non conosco nessuno, personalmente, che possa aiutarmi, quindi mi rivolgo a voi.
Come dicevo nella mia presentazione, la mia scelta dovrà cadere su una moto usata (e non so se sia necessariamente un male), e vorrei una Harley allo stesso tempo dalla linea giovanile ma anche "comoda" per me che giro in coppia.
Mi piacerebbe risparmiare sulla moto e spendere in seguito per le personalizzazioni, quindi vi chiedo: vecchio vuol per forza dire superato ed insicuro?
Che modelli mi consigliate?
diciamo che cerco qualcosa intorno ai 4/5 mila euro, quindi nulla di eccezionale...

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno darmi una mano :beer:


mmm con quella cifra ti dovrai "accontentare" di uno sporty, che e' giovanile e anche "abbastanza" comoda

iltromba
15-02-2011, 14:39
con il bdgt a disposizione alla Sporty non vedo alternative....
se siete entrambi piccini vi troverete bene cmnq!
:ok:

nicolo95
15-02-2011, 14:39
Ciao a tutti,
dopo anni in cui mi sono impegnato a desiderarla intensamente, oggi sono finalmente pronto per acquistare la mia prima Harley. So che di topic così ne leggerete tutti i giorni, ma non conosco nessuno, personalmente, che possa aiutarmi, quindi mi rivolgo a voi.
Come dicevo nella mia presentazione, la mia scelta dovrà cadere su una moto usata (e non so se sia necessariamente un male), e vorrei una Harley allo stesso tempo dalla linea giovanile ma anche "comoda" per me che giro in coppia.
Mi piacerebbe risparmiare sulla moto e spendere in seguito per le personalizzazioni, quindi vi chiedo: vecchio vuol per forza dire superato ed insicuro?
Che modelli mi consigliate?
diciamo che cerco qualcosa intorno ai 4/5 mila euro, quindi nulla di eccezionale...

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno darmi una mano :beer:


Belin e non facciamoci sempre riconoscere... :happy4: :talk1: :talk1:

Caro compaesano con quella cifra c'è poco da fare puoi comprare solo uno sporty un po' in eta...sempre che lo trovi. :happy3:

:happy5:

Momo87s
15-02-2011, 14:39
mmm con quella cifra ti dovrai "accontentare" di uno sporty, che e' giovanile e anche "abbastanza" comoda


Effettivamente lo immaginavo.. di che anno me lo consiglieresti? Ma soprattutto, di che anno potrei permettermelo?

@ilTromba: lei è piccina, io proprio no! Secondo voi quanto dovrei spendere? considerate che è la mia prima moto....

@Nicolo: e Belin lo sai come siamo... più che altro è che spendere di più per un usato, tanto valeva prendere una sportster nuova no?

fu40
15-02-2011, 14:39
4/5 mila euro?

Scelta obbligata, Sportster 883.

:happy5:

CapitanMarcus
15-02-2011, 14:40
Con 5.000 puoi trovare delle 883...

malvyn
15-02-2011, 14:41
4-5.000 euro ci esce a malapena uno sportster, quindi la comodità in 2 è mooolto relativa.

DaniloGK
15-02-2011, 14:42
Ciao,
per quella cifra dovrai per forza orientarti su degli Sportster usati.
Non sono il massimo in fatto di comodità se volete girare in 2 e magari con bagagli per fare qualche vacanza....però come ti dicevo prima, con un budget come il tuo non trovi nulla di più grande e confortevole
ciao :happy5:

CapitanMarcus
15-02-2011, 14:42
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1200l-xl-sportster-low/1200-xl-sportster-low--2007/index.html?msg=2991032



Questa non mi sembra male...

Momo87s
15-02-2011, 14:43
Di quanto dovrei alzare il mio budget e soprattutto per puntare a cosa?

nicolo95
15-02-2011, 14:43
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1200l-xl-sportster-low/1200-xl-sportster-low--2007/index.html?msg=2991032



Questa non mi sembra male...

Questa è una bufala.. :happy4: :happy4:

:happy5:

fu40
15-02-2011, 14:43
Schiaccia qua. (http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/index.html?cbMarca=34&cbMacroModello=0&cbModello=-1&all=0&c=10&f=1&t=10&cbRegione=&cbProvincia=&txtCAP=&iCAPDist=0&cbSegmento=0&cbAnnoda=1980&cbAnnoa=2011&txtCcda=&txtCca=&txtEuroda=0&txtEuroa=5000&rbVenditore=0&cbGiorni=90&txtChiave=&txtIdannuncio=&rbCerco=0)

Normalmente sotto i 4000 euro è probabile siano truffe non perderci tempo.
:happy5:

gunter
15-02-2011, 14:44
quoto zargaht, sui 6000 euro in concessionaria trovi di sicuro
un 883 che per iniziare è sicuramente ottima, vedo qualche problema per i viaggi lunghi in due.
consiglio: gira, gira e gira ancora prima di acquistare, alle volte ci sono delle occasioni (rare ma alle volte capita).
poi in futuro quando le finanze te lo permetteranno potrai venderla e prendere qualcosa di più "potente".

buona strada.

Zargath
15-02-2011, 14:44
Questa è una bufala.. :happy4: :happy4:

:happy5:

super bufala

comunque

http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-harley-davidson-pistoia-15939138.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-sportster-torino-19570476.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-sportster-883-piacenza-21665903.htm

michelanzul
15-02-2011, 14:44
rimandato a settembre...:happy7:

dai direi che ti converrebbe ripensare alla frase "oggi sono veramente pronto"...purtroppo la cifra non lascia molti spazi...ti conviene risparmiare ancora un po' per avere più alternative.:ok:

DaniloGK
15-02-2011, 14:47
super bufala

comunque

http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-harley-davidson-pistoia-15939138.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-sportster-torino-19570476.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-sportster-883-piacenza-21665903.htm

Ciao,
la seconda, confidenzialmente chiamata Milka, la conosco: è della moglie del mio tatuatore :happy3:
ciao:happy5:

nicolo95
15-02-2011, 14:48
Mattia hai mp. :ok: :happy3:

:happy5:

FAC
15-02-2011, 14:50
o qualche genovese ti accompagna a vedere l'usato dai privati
o visto la tua poca/nulla esperienza sul tema hd ti conviene andare in concessionaria o rivenditore almeno hai un anno di garanzia

CapitanMarcus
15-02-2011, 14:53
Questa è una bufala.. :happy4: :happy4:

:happy5:

Tipo ti arriva dall' Inghilterra etc etc?

Zargath
15-02-2011, 14:54
Tipo ti arriva dall' Inghilterra etc etc?

ultimamente qualcuno ti contatta anche dal portogallo... si saranno finiti i posti in inghilterra...

iltromba
15-02-2011, 14:57
un consiglio spassionato...
A) cerca di farti una "cultura" leggendo e cercando nel Forum (è stato versato molto inchiostro al proposito....)
B) affidati ad un conoscente che abbia un po' più di esperienza del mondo HD
C) in assenza di conoscenti chiedi a qualche utente ligure... magari guardando in Raduni etc, puoi aggregarti e conoscere qlcno, e poi farci 4 chiacchere...
:happy7:

Zargath
15-02-2011, 14:58
un consiglio spassionato...
A) cerca di farti una "cultura" leggendo e cercando nel Forum (è stato versato molto inchiostro al proposito....)
B) affidati ad un conoscente che abbia un po' più di esperienza del mondo HD
C) in assenza di conoscenti chiedi a qualche utente ligure... magari guardando in Raduni etc, puoi aggregarti e conoscere qlcno, e poi farci 4 chiacchere...
:happy7:

sono genovesi... al massimo fanno 2 chiacchiere... :talk1::talk1::talk1:

comunque ottimi consigli, fatti prima un po' di cultura

Triskyus
15-02-2011, 14:59
un consiglio spassionato...
A) cerca di farti una "cultura" leggendo e cercando nel Forum (è stato versato molto inchiostro al proposito....)
B) affidati ad un conoscente che abbia un po' più di esperienza del mondo HD
C) in assenza di conoscenti chiedi a qualche utente ligure... magari guardando in Raduni etc, puoi aggregarti e conoscere qlcno, e poi farci 4 chiacchere...
:happy7:

tipo Fat King?

DaniloGK
15-02-2011, 15:00
Momo, visto che sei di Genova, prova al limite a fare un salto nella concessionaria ufficiale HD che è a Nervi; parli con Paolo e vedi se ha qualcosa che può fare al caso tuo
ciao :happy5:

michelanzul
15-02-2011, 15:01
aggiungerei...tra un po' c'è l'open day, vai e fatti un giro...così capisci quale modello ti può piacere, anche se il budget rimane un vincolo insormontabile, per ora!:ok:

Stranger
15-02-2011, 15:03
Sei hai a disposizione quella cifra e sei abbastanza "grosso" ti sconsiglio lo sporty. Prima di tutto per la comodità (che è relativa) e poi per le proporzioni.
Correresti il rischio di cambiar moto dopo poco tempo.

Non me ne vogliano i più fanatici ma forse, se la cifra che hai a disposizione non può variare, sarebbe il caso di guardare altre marche...sempre custom ovviamente.

:ok:

Momo87s
15-02-2011, 15:04
Cerco di rispondere a tutti in un post.
i vostri consigli per me sono oro colato in questo momento!
Allora vediamo:
1 - Potrei alzare il budget di 2 o 3mila euri con un piccolo finanziamento (è quello che cercavo di avitare, ma a mali estremi, estremi rimedi)
2 - Come dicevo non conosco genovesi appassionati, per questo mi rivolgo a voi (e ringrazio Nicolò che via MP mi ha già dato il primo consiglio utile)
3 - Ques'estate in vacanza a capoverde (dato superfluo) ho conosciuto un ragazzo appassionatissimo, di venezia se non erro, che mi diceva che la sporster è vista un pò come la Harley delle donne, è vero?
4 - Se come dicevo alzassi l'asticella a 7/8mila a cosa potrei puntare? A questo punto sarebbe meglio una sporster nuova o qualcos'altro ma usato?

@Stranger: ti ringrazio del consiglio, ma a costo di aspettare o di svenarmi, non voglio una "moto", voglio una Harley!

Grazie

Zargath
15-02-2011, 15:09
Cerco di rispondere a tutti in un post.
i vostri consigli per me sono oro colato in questo momento!
Allora vediamo:
1 - Potrei alzare il budget di 2 o 3mila euri con un piccolo finanziamento (è quello che cercavo di avitare, ma a mali estremi, estremi rimedi)
2 - Come dicevo non conosco genovesi appassionati, per questo mi rivolgo a voi (e ringrazio Nicolò che via MP mi ha già dato il primo consiglio utile)
3 - Ques'estate in vacanza a capoverde (dato superfluo) ho conosciuto un ragazzo appassionatissimo, di venezia se non erro, che mi diceva che la sporster è vista un pò come la Harley delle donne, è vero?
4 - Se come dicevo alzassi l'asticella a 7/8mila a cosa potrei puntare? A questo punto sarebbe meglio una sporster nuova o qualcos'altro ma usato?

@Stranger: ti ringrazio del consiglio, ma a costo di aspettare o di svenarmi, non voglio una "moto", voglio una Harley!

Grazie

punto 3 e' vero ma fragatene delle monelle che dicono questo...
punto 4 potresti puntare ad un 883 piu' recente o ad un 1200, sempre sportster o a qualche vecchio dyna

JammedGeko
15-02-2011, 15:11
2 - Come dicevo non conosco genovesi appassionati, per questo mi rivolgo a voi (e ringrazio Nicolò che via MP mi ha già dato il primo consiglio utile)

a tutto c'è rimedio....

Schiaccia forte!!!! (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?71279-Cellula-Ligure-ed-oltre...-Primo-aperitivo-vadese-del-2011.)

Triskyus
15-02-2011, 15:12
punto 3 e' vero ma fragatene delle monelle che dicono questo...
punto 4 potresti puntare ad un 883 piu' recente o ad un 1200, sempre sportster o a qualche vecchio dyna

sì, ma intanto finchè non ci dice la sua stazza... hai voglia a parlare di sporty... nell'avatar ha messo il mitico Bud... se quella è la sua stazza...beh...

michelanzul
15-02-2011, 15:12
con quella cifra puoi arrivare ad un dyna e basta. dipende anche dalle tue misure antropometriche. La scelta si basa su vari fattorri tra cui l'utilizzo!!:wink2:

iltromba
15-02-2011, 15:13
Cerco di rispondere a tutti in un post.
i vostri consigli per me sono oro colato in questo momento!
Allora vediamo:
1 - Potrei alzare il budget di 2 o 3mila euri con un piccolo finanziamento (è quello che cercavo di avitare, ma a mali estremi, estremi rimedi)
2 - Come dicevo non conosco genovesi appassionati, per questo mi rivolgo a voi (e ringrazio Nicolò che via MP mi ha già dato il primo consiglio utile)
3 - Ques'estate in vacanza a capoverde (dato superfluo) ho conosciuto un ragazzo appassionatissimo, di venezia se non erro, che mi diceva che la sporster è vista un pò come la Harley delle donne, è vero?
4 - Se come dicevo alzassi l'asticella a 7/8mila a cosa potrei puntare? A questo punto sarebbe meglio una sporster nuova o qualcos'altro ma usato?

@Stranger: ti ringrazio del consiglio, ma a costo di aspettare o di svenarmi, non voglio una "moto", voglio una Harley!

Grazie

per punti:
1) saggia decisione...
2) hai fatto bene!
3) è vero, come è vero che la vera Harley ha solo il carburatore, che le Touring sono da vecchi, etc etc....
FREGATENE! scegli quello che ti piace e difficilmente ti pentirai (è implicito che meglio se ti documenti e provi prima...)
se a te piace una donna piccola e il mondo ti dice che è meglio grande cosa fai??? te ne freghi!!
4) prova, guarda e riprova...
poi quando hai trovato la soluzione che ti soddisfa, cerca il prezzo
se puoi evitarlo, NON rendere il prezzo la variabile attorno alla quale tutto ruota!
Ultima tua postilla....
:ok:

fu40
15-02-2011, 15:13
punto 3 e' vero ma fragatene delle monelle che dicono questo...
punto 4 potresti puntare ad un 883 piu' recente o ad un 1200, sempre sportster o a qualche vecchio dyna

Quoto e aggiungo che per me lo Sporty è comunque una delle HD più belle, io ho una R e al momento non la cambierei con nessun'altra...

Vado fiero della mia moto da donna...Sarà il mio lato femminile a parlare....:happy4::happy4::happy4:

nicolo95
15-02-2011, 15:15
Momo, visto che sei di Genova, prova al limite a fare un salto nella concessionaria ufficiale HD che è a Nervi; parli con Paolo e vedi se ha qualcosa che può fare al caso tuo
ciao :happy5:

Fat.................Faaaaaaaaaaaaaaaaaattt... :happy4: :talk1: :talk1: :talk1:

Aiutalo tu.

:happy5:

Zargath
15-02-2011, 15:16
Quoto e aggiungo che per me lo Sporty è comunque una delle HD più belle, io ho una R e al momento non la cambierei con nessun'altra...

Vado fiero della mia moto da donna...Sarà il mio lato femminile a parlare....:happy4::happy4::happy4:

soprattutto quando mi hai parlato dei collant sotto i pantaloni di pelle.... azz questo era un segreto tra noi... vabbe' birra pagata

Momo87s
15-02-2011, 15:17
a tutto c'è rimedio....

Schiaccia forte!!!! (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?71279-Cellula-Ligure-ed-oltre...-Primo-aperitivo-vadese-del-2011.)

Grazie dell'invito, ma purtroppo ho due problemi:
1 - il venerdì sono spesso impegnato (Aics), almeno fino ad aprile
2 - sarei con la ragazza, e se ho visto bene siete tutti maschi (sarebbe come uscire da solo con lei a fine serata..)
Senza contare che ancora non ho una moto...

@zargath: grazie del consiglio, terrò presente

fu40
15-02-2011, 15:17
soprattutto quando mi hai parlato dei collant sotto i pantaloni di pelle.... azz questo era un segreto tra noi... vabbe' birra pagata

Non li uso più, adesso vanno di moda le autoreggenti...:happy4::happy4::happy4:

Momo87s
15-02-2011, 15:21
@fu40 e ilTromba: Grazie anche a voi, allora per prima cosa andrò alla concessionaria ufficiale a valutare attentamente i modelli, della cifrà da spenderemsi parlerà poi.

Per quanto riguarda la mia stazza si parla di 1 e 83 per circa 100 Kg (a volte di più, a volte di meno, quasi mai di meno) a spalle larghe, una sorta di giovane Bud fatto in casa praticamente!

mukabastrica
15-02-2011, 15:22
a me piace molto questa, CLICK (http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-sportster-883-genova-19654667.htm) se vuoi rimanere nel budget,con 5000 in bocca viene via come dice Cri
:happy5:

Zargath
15-02-2011, 15:23
@fu40 e ilTromba: Grazie anche a voi, allora per prima cosa andrò alla concessionaria ufficiale a valutare attentamente i modelli, della cifrà da spenderemsi parlerà poi.

Per quanto riguarda la mia stazza si parla di 1 e 83 per circa 100 Kg (a volte di più, a volte di meno, quasi mai di meno) a spalle larghe, una sorta di giovane Bud fatto in casa praticamente!

ecco... scarta lo sporty allora...

Momo87s
15-02-2011, 15:24
a me piace molto questa, CLICK (http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-sportster-883-genova-19654667.htm) se vuoi rimanere nel budget,con 5000 in bocca viene via come dice Cri
:happy5:

Molto bella effettivamente, però ci vedo 2 difetti: è già molto personalizzata e non mi sembra comodissima per una coppia, mi sbaglio?

mukabastrica
15-02-2011, 15:25
@fu40 e ilTromba: Grazie anche a voi, allora per prima cosa andrò alla concessionaria ufficiale a valutare attentamente i modelli, della cifrà da spenderemsi parlerà poi.

Per quanto riguarda la mia stazza si parla di 1 e 83 per circa 100 Kg (a volte di più, a volte di meno, quasi mai di meno) a spalle larghe, una sorta di giovane Bud fatto in casa praticamente!

azz letto solo ora:mm:, vai di Dyna anche perchè se inizierai a girare con la cellula ligure i kg diventeranno 110 :happy4: (ma non perchè metti le borse alla moto)

michelanzul
15-02-2011, 15:25
Sei hai a disposizione quella cifra e sei abbastanza "grosso" ti sconsiglio lo sporty. Prima di tutto per la comodità (che è relativa) e poi per le proporzioni.
Correresti il rischio di cambiar moto dopo poco tempo.

Non me ne vogliano i più fanatici ma forse, se la cifra che hai a disposizione non può variare, sarebbe il caso di guardare altre marche...sempre custom ovviamente.
:ok:

vorrei esporre a pubblico ludibrio....chi con cotanza malafede istiga l'altrui malefatta...:happy7:
http://blog.camisani.com/wp-content/uploads/2006/12/WindowsLiveWriter/LeticadelBloggerTrasparente_10B74/gogna%5B2%5D2.jpg

DaniloGK
15-02-2011, 15:25
Fat.................Faaaaaaaaaaaaaaaaaattt... :happy4: :talk1: :talk1: :talk1:

Aiutalo tu.

:happy5:

:talk1::talk1:
lo so....lo so...anche se non vi conosco di persona, cosa pensa il buon Fat dei Dealer ufficiali.....però non è detto che con loro vada sempre male; poi Paolo è un amico :happy3:
ciao :happy5:

Momo87s
15-02-2011, 15:27
azz letto solo ora:mm:, vai di Dyna anche perchè se inizierai a girare con la cellula ligure i kg diventeranno 110 :happy4: (ma non perchè metti le borse alla moto)

Per quel che ho visto sarebbe davvero la mia prima scelta, è il prezzo che mi spaventa!

Chi è Fat?

nicolo95
15-02-2011, 15:28
:talk1::talk1:
lo so....lo so...anche se non vi conosco di persona, cosa pensa il buon Fat dei Dealer ufficiali.....però non è detto che con loro vada sempre male; poi Paolo è un amico :happy3:
ciao :happy5:

:happy4: :happy4:

Come diciamo noi a genova:

Cusciu o nu cusciu chinna zu da l'erbu...:happy4: :happy4: :talk1:

:happy5:

iltromba
15-02-2011, 15:29
Per quel che ho visto sarebbe davvero la mia prima scelta, è il prezzo che mi spaventa!

Chi è Fat?

calma e gesso....
con pazienza e tempismo si trova l'occasione giusta!
:ok:

....magari è meglio se ti muovi prima della bella stagione.....

JammedGeko
15-02-2011, 15:29
Grazie dell'invito, ma purtroppo ho due problemi:
1 - il venerdì sono spesso impegnato (Aics), almeno fino ad aprile
2 - sarei con la ragazza, e se ho visto bene siete tutti maschi (sarebbe come uscire da solo con lei a fine serata..)
Senza contare che ancora non ho una moto...

@zargath: grazie del consiglio, terrò presente

La moto e la ragazza non sono un problema, tanto siamo tutti bulicci e non ci viene nessuno in moto... Dai fai un salto che vedrai che torni a casa più confuso di prima ma contento...

mukabastrica
15-02-2011, 15:30
Molto bella effettivamente, però ci vedo 2 difetti: è già molto personalizzata e non mi sembra comodissima per una coppia, mi sbaglio?

ha il portapacchi sul parafango posteriore facilmente rimovibile, una sella passeggero e via,se la cerchi originale al 100% non guardarla.

Comunque opterei piu' per il dyna x un discorso di stazza

DaniloGK
15-02-2011, 15:30
:happy4: :happy4:

Come diciamo noi a genova:

Cusciu o nu cusciu chinna zu da l'erbu...:happy4: :happy4: :talk1:

:happy5:

Caspita....è vero che è un bel pò che manco da Zena, ma il dialetto non l'ho mica mai imparato...boia fauss....:happy4:

LVX
15-02-2011, 15:32
Per quel che ho visto sarebbe davvero la mia prima scelta, è il prezzo che mi spaventa!

Chi è Fat?

Se devi prendere un finanziamento di 2/3 mila, fatto 30 fai 31... ci aggiungi qualcosina ancora e sei a posto :ok: Spulciando in rete a quel prezzo un Dyna la trovi....

tipo QUESTA (http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-superglide-sport-pistoia-19951638.htm) o QUESTA (http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-1340-roma-20539547.htm) o QUESTA (http://cgi.ebay.it/Harley-Davidson-FXD-Dyna-Twin-Cam-1450-cc-carburatore-/320649853372?pt=Moto_e_Scooter&hash=item4aa83879bc)

....sempre che non siano bufale

Momo87s
15-02-2011, 15:34
calma e gesso....
con pazienza e tempismo si trova l'occasione giusta!
:ok:

....magari è meglio se ti muovi prima della bella stagione.....

Esatto, proprio quello che cercavo di fare

@mukabastrica: comincio seriamente a pensare che la sportster (che tanto mi piace) non faccia per me...

@JammedGeko: fino a che ora ci state in genere? Potrei provare a raggiungervi dopo la partita

nicolo95
15-02-2011, 15:35
La moto e la ragazza non sono un problema, tanto siamo tutti bulicci e non ci viene nessuno in moto... Dai fai un salto che vedrai che torni a casa più confuso di prima ma contento...

Quindi compra pure uno sporty...la fidanzata magari la porto io.... :happy4: :happy4: :happy7: :talk1: :happy3:

:happy5:

P.S. Sabato fai come ti ho consigliato vedrai che ti si apre un mondo...:happy3:

:happy5:

Momo87s
15-02-2011, 15:36
P.S. Sabato fai come ti ho consigliato vedrai che ti si apre un mondo...:happy3:

:happy5:

Sabato mattina, con la pioggia o col sereno, sono là!

mukabastrica
15-02-2011, 15:41
vieni qui (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?71279-Cellula-Ligure-ed-oltre...-Primo-aperitivo-vadese-del-2011.)venerdi sera vieni come vuoi ,tanto qualcuno verrà in sputer o in auto causa lavori in corso :happy3:

una domanda ,ti piace il v rod? :happy7:

Triskyus
15-02-2011, 15:42
vieni qui (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?71279-cellula-ligure-ed-oltre...-primo-aperitivo-vadese-del-2011.)venerdi sera vieni come vuoi ,tanto qualcuno verrà in sputer o in auto causa lavori in corso :happy3:

una domanda ,ti piace il v rod? :happy7:

anatema!

nicolo95
15-02-2011, 15:44
vieni qui (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?71279-Cellula-Ligure-ed-oltre...-Primo-aperitivo-vadese-del-2011.)venerdi sera vieni come vuoi ,tanto qualcuno verrà in sputer o in auto causa lavori in corso :happy3:

una domanda ,ti piace il v rod? :happy7:

Guarda che è di Genova mica di Pantelleria...ci sono solo 40 Km a Savona. :talk1: :talk1: :talk1:

:happy5:

Momo87s
15-02-2011, 15:45
vieni qui (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?71279-Cellula-Ligure-ed-oltre...-Primo-aperitivo-vadese-del-2011.)venerdi sera vieni come vuoi ,tanto qualcuno verrà in sputer o in auto causa lavori in corso :happy3:

una domanda ,ti piace il v rod? :happy7:

Non ne vado pazzo, diciamo che se avessi 13mila eurini da buttare la mia scelta cadrebbe più su una Street Bob... Giusto per far capire i miei gusti

JammedGeko
15-02-2011, 15:45
@JammedGeko: fino a che ora ci state in genere? Potrei provare a raggiungervi dopo la partita

Dipende, mezzanotte anche dopo, a seconda di come gira la serata...


Quindi compra pure uno sporty...la fidanzata magari la porto io.... :happy4: :happy4: :happy7: :talk1: :happy3:

Si.... In macchina..... :happy4:




una domanda ,ti piace il v rod? :happy7:

'stardo....

iltromba
15-02-2011, 15:46
Se devi prendere un finanziamento di 2/3 mila, fatto 30 fai 31... ci aggiungi qualcosina ancora e sei a posto :ok: Spulciando in rete a quel prezzo un Dyna la trovi....

tipo QUESTA (http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-superglide-sport-pistoia-19951638.htm) o QUESTA (http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-1340-roma-20539547.htm) o QUESTA (http://cgi.ebay.it/Harley-Davidson-FXD-Dyna-Twin-Cam-1450-cc-carburatore-/320649853372?pt=Moto_e_Scooter&hash=item4aa83879bc)

....sempre che non siano bufale

la prima sono sicuro di no
è quella di Ghino!!

mukabastrica
15-02-2011, 15:47
Guarda che è di Genova mica di Pantelleria...ci sono solo 40 Km a Savona. :talk1: :talk1: :talk1:

:happy5:

che scemo era per fargli vedere quella di Fra :happy3:

LVX
15-02-2011, 15:49
la prima sono sicuro di no
è quella di Ghino!!

Bhe, allora ottimo... mi pare un buon prezzo.

mukabastrica
15-02-2011, 15:50
un po' lontanuccio ...

Ciapa (http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/fxdc-dyna-super-glide-custom/fxdc-dyna-super-glide-custom--2008-11/index.html?msg=2978446) la proprietaria si chiama Jessica

mukabastrica
15-02-2011, 15:55
tick (http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-dyna-super-glide/1450-dyna-super-glide-sport--2002-03--fxdx/index.html?msg=2969464) se vuoi fare il SAMCRO :happy4:

tock (http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-dyna-super-glide/1450-dyna-super-glide-t-sport--2002-03--fxdxt/index.html?msg=2901098)

Momo87s
15-02-2011, 15:57
Bella, ma troppo lontana... Grazie comunque

Momo87s
15-02-2011, 16:00
tick (http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-dyna-super-glide/1450-dyna-super-glide-sport--2002-03--fxdx/index.html?msg=2969464) se vuoi fare il SAMCRO :happy4:

tock (http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-dyna-super-glide/1450-dyna-super-glide-t-sport--2002-03--fxdxt/index.html?msg=2901098)

Decisamente meglio la prima!

CapitanMarcus
15-02-2011, 16:00
Ti racconto la mia esperienza...partito con budget a 5.500/6.000...
Poi sono salito a 7.500...alla fine la Sportster l' ho comprata nuova...

Momo87s
15-02-2011, 16:02
Ti racconto la mia esperienza...partito con budget a 5.500/6.000...
Poi sono salito a 7.500...alla fine la Sportster l' ho comprata nuova...

Qualcosa mi dice che farò proprio questa fine...

Mazér
15-02-2011, 16:03
Bella, ma troppo lontana... Grazie comunque

ecche****, vuoi un Harley non piccola, con 4mila euro e pure sottocasa?
ma chi sei il vendicatore dei truffatori inglesi di moto.it?:happy4:

scherzi a parte, con un po' di pazienza (e magari muovendo il :hardrio: di qualche km) sugli 8000 trovi sicuramente un dyna twin cam con una decina d'anni, che considerata la tua stazza direi è il minimo a cui devi puntare:ok:

Momo87s
15-02-2011, 16:07
ecche****, vuoi un Harley non piccola, con 4mila euro e pure sottocasa?
ma chi sei il vendicatore dei truffatori inglesi di moto.it?:happy4:

scherzi a parte, con un po' di pazienza (e magari muovendo il :hardrio: di qualche km) sugli 8000 trovi sicuramente un dyna twin cam con una decina d'anni, che considerata la tua stazza direi è il minimo a cui devi puntare:ok:

Diciamo che se avessi la possibilità fisica di prendere la moto che voglio, ne spenderei 8mila per la Iron nuova, mi piace un sacco, anche se non ci potrei viaggiare. Se invece devo spendere tanto per un usato mi piacerebbe una Street Bob, so che in piemonte si spende meno, è vero?

mukabastrica
15-02-2011, 16:07
ecche****, vuoi un Harley non piccola, con 4mila euro e pure sottocasa?
ma chi sei il vendicatore dei truffatori inglesi di moto.it?:happy4:

scherzi a parte, con un po' di pazienza (e magari muovendo il :hardrio: di qualche km) sugli 8000 trovi sicuramente un dyna twin cam con una decina d'anni, che considerata la tua stazza direi è il minimo a cui devi puntare:ok:

hi hi hi :happy4: ribaltato.

qui ci sta bene un coppate :talk1:

Momo87s
15-02-2011, 16:12
http://www.motonline.com/usato_mol/annunciosingolo.cfm?&id_a=64309&from=CLYC

Questa è una bufala pazzesca vero?

Mazér
15-02-2011, 16:13
http://www.motonline.com/usato_mol/annunciosingolo.cfm?&id_a=64309&from=CLYC

Questa è una bufala pazzesca vero?

si

mukabastrica
15-02-2011, 16:14
http://www.motonline.com/usato_mol/annunciosingolo.cfm?&id_a=64309&from=CLYC

Questa è una bufala pazzesca vero?

no figurati è verissimo, ho già telefonato , mi spiace :happy4:

Momo87s
15-02-2011, 16:17
no figurati è verissimo, ho già telefonato , mi spiace :happy4:

Definisci: "Iena Springata" per favore

CapitanMarcus
15-02-2011, 16:20
http://www.motonline.com/usato_mol/annunciosingolo.cfm?&id_a=64309&from=CLYC

Questa è una bufala pazzesca vero?

Questa l' ho riconosciuta anche io...!!!!

mukabastrica
15-02-2011, 16:21
Definisci: "Iena Springata" per favore

è lunga la questione, vieni all'aperitivo venerdì e ti racconto.

impennato
15-02-2011, 16:26
ciao
guarda la mia esperienza
ho trovato dal conc di bg il mio sporty 2004 a carburatore ( primo bonus), l'ho trattato per 2 mesi e alla fine da 7900 ho spuntato 5000 in contanti !!! secondo me dovresti cercare dai concessionari attraverso internet e lasciar perdere i siti alternativi per delle buone ragioni
ti danno moto apposto con garanzia e valide !

CapitanMarcus
15-02-2011, 16:46
ciao
guarda la mia esperienza
ho trovato dal conc di bg il mio sporty 2004 a carburatore ( primo bonus), l'ho trattato per 2 mesi e alla fine da 7900 ho spuntato 5000 in contanti !!! secondo me dovresti cercare dai concessionari attraverso internet e lasciar perdere i siti alternativi per delle buone ragioni
ti danno moto apposto con garanzia e valide !

Non ne poteva più???:happy4:

mukabastrica
15-02-2011, 17:00
Si si uno Street Bob dal concessionario che costa 11/12 mila € lo stressi un po' magari dopo 4 mesi te lo molla a 8000€ .

Ma per favore...

Mazér
15-02-2011, 17:05
se qui, come credo, hanno solo sbagliato la descrizione e la moto è un TC88 che monta un 1550 (e non un 1750), la moto è da prendere al volo!:ok:

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-dyna-super-glide/1450-dyna-super-glide--1999-03--fxd/index.html?msg=2870670

ottima anche per viaggiare in due, e secondo me se ti presenti con 8000 cash la porti via

Momo87s
15-02-2011, 17:23
@Mazer: non male, però mi viene sempre da pensare che per quella cifra prendo una sporster nuova... so che non è la stessa cosa, però...

@Impennato: dubito fortemente che con 2 mesi di stress un concessionario genovese mi sconterebbe 3000 euri...

iltromba
15-02-2011, 17:27
@Mazer: non male, però mi viene sempre da pensare che per quella cifra prendo una sporster nuova... so che non è la stessa cosa, però...

@Impennato: dubito fortemente che con 2 mesi di stress un concessionario genovese mi sconterebbe 3000 euri...

Momoooooo
un po' di dritte te le abbiamo date....
vabbè che sei genovese, ma adesso spendilo qualche soldino in telefonate e manda qualche mail....
P.S. tra una Sporty nuova e la Dyna che ti ha postato Mazèr nessun dubbio!!!!!
e non perchè la Sporty è una moto da donna....

Momo87s
15-02-2011, 18:14
Momoooooo
un po' di dritte te le abbiamo date....
vabbè che sei genovese, ma adesso spendilo qualche soldino in telefonate e manda qualche mail....
P.S. tra una Sporty nuova e la Dyna che ti ha postato Mazèr nessun dubbio!!!!!
e non perchè la Sporty è una moto da donna....

Ok ok, allora vi chiedo solo le ultime info (queste davvero solo a titolo informativo)
Ho visto che la 883 iron è monoposto, quanto costa farla diventare x 2? (sella etc.)
è davvero così scomoda? perchè ci ho ragionato un pò su, non avendo mai avuto una moto per me una 883 potrebbe essere innanzitutto un modo per iniziare con calma, e poi una sorta di investimento, nel senso che con la tenuta dell'usato che ha, se lo riterrò opportuno, tra qualche anno potrei rivenderla per passare ad un modello superiore...
ragionamento a pene di canide?

FASTGABRY
15-02-2011, 18:20
con 4 mila..trovi una forca springa originale..parti con quella..hahaha

belavecio
15-02-2011, 18:26
con 4 mila..trovi una forca springa originale..parti con quella..hahaha

Al limite la usi come attaccapanni...fà la sua porca figura.

Momo87s
15-02-2011, 18:27
con 4 mila..trovi una forca springa originale..parti con quella..hahaha

Hai letto solo il primo messaggio vero?

JammedGeko
15-02-2011, 18:31
Hai letto solo il primo messaggio vero?

Allora... hai rotto le palle... :happy4:
Venerdì sera vieni all'aperitivo lungo e basta!
Ti togli tutti i dubbi...

MESSAGGIO PER I FORUMISTI

Chiunque risponderà ancora in questo 3d non potrà più usufruire dei servigi di nicolo95, ovvero sconti ecc ecc presso hd.
Il ragazzo deve pagare pegno altrimenti si aggiusta...
:vhappy1:

belavecio
15-02-2011, 18:31
Hai letto solo il primo messaggio vero?

ma forse neanche quello...:talk1::talk1:

Momo87s
15-02-2011, 18:34
Allora... hai rotto le palle... :happy4:
Venerdì sera vieni all'aperitivo lungo e basta!
Ti togli tutti i dubbi...

MESSAGGIO PER I FORUMISTI

Chiunque risponderà ancora in questo 3d non potrà più usufruire dei servigi di nicolo95, ovvero sconti ecc ecc presso hd.
Il ragazzo deve pagare pegno altrimenti si aggiusta...
:vhappy1:

No a parte gli scherzi, ogni quanto lo organizzate? Perchè questo venerdì per me è davvero impossibile

Livgan
15-02-2011, 18:45
Ok ok, allora vi chiedo solo le ultime info (queste davvero solo a titolo informativo)
Ho visto che la 883 iron è monoposto, quanto costa farla diventare x 2? (sella etc.)
è davvero così scomoda? perchè ci ho ragionato un pò su, non avendo mai avuto una moto per me una 883 potrebbe essere innanzitutto un modo per iniziare con calma, e poi una sorta di investimento, nel senso che con la tenuta dell'usato che ha, se lo riterrò opportuno, tra qualche anno potrei rivenderla per passare ad un modello superiore...
ragionamento a pene di canide?
Se la prendi nuova di solito il concessionario ti da un bonus di 400-500€ e con quelli ci prendi il sellino passeggero e le pedaline più qualche altro amenicolo (io ho preso in più il tappo con la chiave).
Considera però vista la mole e l'uso (in due) che ne vuoi fare che dovrai sostituire sicuramente ammortizzatori e molle anteriori.
Che probabilmente dovrai mettere delle pedane avanzate e che cmq continuerai ad avere una moto che ti sta stretta.

Momo87s
15-02-2011, 18:47
Se la prendi nuova di solito il concessionario ti da un bonus di 400-500€ e con quelli ci prendi il sellino passeggero e le pedaline più qualche altro amenicolo (io ho preso in più il tappo con la chiave).
Considera però che vista la mole e l'uso (in due) che ne vuoi fare che dovrai sostituire sicuramente ammortizzatori e molle anteriori.
Che probabilmente dovrai mettere delle pedane avanzate e che cmq continuerai ad avere una moto che ti sta stretta.

Ok grazie, allora ogni dubbio è confermato... o spendo o spendo... grazie a tutti delle info!

JammedGeko
15-02-2011, 19:27
No a parte gli scherzi, ogni quanto lo organizzate? Perchè questo venerdì per me è davvero impossibile


E chi scherza?

più o meno ogni mese

ayeyeb
15-02-2011, 20:09
Ok ok, allora vi chiedo solo le ultime info (queste davvero solo a titolo informativo)
Ho visto che la 883 iron è monoposto, quanto costa farla diventare x 2? (sella etc.)
è davvero così scomoda? perchè ci ho ragionato un pò su, non avendo mai avuto una moto per me una 883 potrebbe essere innanzitutto un modo per iniziare con calma, e poi una sorta di investimento, nel senso che con la tenuta dell'usato che ha, se lo riterrò opportuno, tra qualche anno potrei rivenderla per passare ad un modello superiore...
ragionamento a pene di canide?

tu sei libero di fare ciò che vuoi, ma uno della tua stazza su una iron è come un elefante su un triciclo:happy3:
se poi conti di viaggiarci in due.....ti consiglio solamente di non prenderla nemmeno in considerazione.
è vero che le hd hanno una buona tenuta dell'usato, ma quello che ci smena di più è sempre il primo proprietario poichè la svalutazione maggiore ce l'hai dopo il primo anno (altrimenti chi si comprerebbe una moto usata di un anno?)
se proprio vuoi provare la 883 cercane una usata così dopo sei mesi quando ti accorgerai che non fa al caso tuo la rivenderai rimettendoci di meno.
come ti hanno già consigliato se fossi in te partirei direttamente da un dyna. è un po' più spaziosa e sopratutto ha mooolto più motore:happy3:

wildetna
15-02-2011, 20:20
Dai vai di sportster......lascia perdere quelli usati prendilo nuovo!

FASTGABRY
15-02-2011, 20:40
ma forse neanche quello...:talk1::talk1:

no sono arrivato alla cifra..
il resto non conta...hahahaha


il processo è alle intenzioni..

tu vuoi un consiglio su che hd prendere..con 4-5 k euro..
potevi scrivere mi compero uno sporty..che dite?
ecco cosi' era meglio..

:happy4:

Azael
15-02-2011, 21:15
A me sta cosa del consigliami la moto....mi ricorda quella del tipo che entra dal tatuatore e gli dice....."Mi fai un tatuaggio ?....e l'altro..."Che cosa vuoi tatutarti ?....Non lo so.....e dove ?.....devo ancora decidere....!


Ma sei sicuro sicuro di volerti comprare un HD ? :happy7:
Guarda che ssò rogne..... :vhappy1: :vhappy4: :vhappy4:

CapitanMarcus
16-02-2011, 07:52
Daje Azael....Comunque Momo la moto va scelta in base al tuo istinto...

marioscheggia
16-02-2011, 09:29
tu vuoi un big twin ... con 4/5000 manco ricettato con 9000 trovi dyna con qualche anno . Con un budget del genere mi orienterei verso un Guzzi california , magari uno stone , con prestazioni ciclistiche e motoristiche decisamente superiori.
Se proprio devi fare uno sforzo fallo bene che a 11/12000 un touring già lo trovi:happy5::happy5:

Momo87s
16-02-2011, 11:22
Riassunto delle puntate precedenti per tutti quelli che continuano a parlare del mio primo post: ho detto che con qualche sacrificio posso arrivare intorno agli 8000.
Secondo: non ho detto "ditemi che moto devo comprare" ho solo chiesto aiuto per sceglierla, non avendone mai guidate non voglio comprare ad occhi chiusi...

@Marcus: ad istinto mi butterei dritto su una Street Bob, è il portafoglio che non è d'accordo!

@Ayeyeb: hai perfettamente ragione, ho guidato un Ducati Monster e l'impressione era proprio di stare su un triciclo, immagino che le dimensioni viste da sopra siano più o meno quelle...

ayeyeb
16-02-2011, 11:25
Riassunto delle puntate precedenti per tutti quelli che continuano a parlare del mio primo post: ho detto che con qualche sacrificio posso arrivare intorno agli 8000.
Secondo: non ho detto "ditemi che moto devo comprare" ho solo chiesto aiuto per sceglierla, non avendone mai guidate non voglio comprare ad occhi chiusi...

@Marcus: ad istinto mi butterei dritto su una Street Bob, è il portafoglio che non è d'accordo!

@Ayeyeb: hai perfettamente ragione, ho guidato un Ducati Monster e l'impressione era proprio di stare su un triciclo, immagino che le dimensioni viste da sopra siano più o meno quelle...

se proprio vuoi uno sporty cerca un 1200 custom.
almeno hai i comandi avanzati e un buon motore.
se ne trovano parecchi a prezzi molto buoni

Zargath
16-02-2011, 11:32
tu vuoi un big twin ... con 4/5000 manco ricettato con 9000 trovi dyna con qualche anno . Con un budget del genere mi orienterei verso un Guzzi california , magari uno stone , con prestazioni ciclistiche e motoristiche decisamente superiori.
Se proprio devi fare uno sforzo fallo bene che a 11/12000 un touring già lo trovi:happy5::happy5:

mi trovi un touring a 11?

Momo87s
16-02-2011, 11:35
se proprio vuoi uno sporty cerca un 1200 custom.
almeno hai i comandi avanzati e un buon motore.
se ne trovano parecchi a prezzi molto buoni

Ma avrebbe gli stessi difetti della 883, no? Ovvero, più lunga ma piccola comunque?

JammedGeko
16-02-2011, 11:35
tu vuoi un big twin ... con 4/5000 manco ricettato con 9000 trovi dyna con qualche anno . Con un budget del genere mi orienterei verso un Guzzi california , magari uno stone , con prestazioni ciclistiche e motoristiche decisamente superiori.
Se proprio devi fare uno sforzo fallo bene che a 11/12000 un touring già lo trovi:happy5::happy5:

Allora... Non sono completamente d'accordo, premettendo che ho guidato diverse volte un california ritengo che sia un'ottima moto per viaggiare e per giri domenicali.
Il motore è uno spettacolo, grande coppia ed allungo quasi da sportiva.
Resta però rispetto ad una HD una moto più difficile, dalla ciclistica impegnativa soprattutto a basse velocità, meno neutra di una harley media.
Tra un dyna e una california andrei senza dubbio sul dyna che trovo più bello e più versatile.
:happy3:

JammedGeko
16-02-2011, 11:36
mi trovi un touring a 11?

RK più o meno a quel prezzo ne trovi in giro, forse ce n'era addirittura uno nel mercatino

mukabastrica
16-02-2011, 11:49
Riepilogo:
Partito con 4000/5000 € (esclusivamente Sporty 883 usato)
Poco dopo 8000€ ( dubito fortemente Street bob ,forse un dyna un bel po' datato)lo vuole non modificato,originale al 100% e vicino casa.
Turing usato datato o recente Dyna usato 11000 (uno Street Bon lo trovi)

Ciao

gosilver
16-02-2011, 11:54
ma prenditi uno sportster...
anche se sei alto e pesi 100 chili. Se ti piace l' Harley COMUNQUE la daresti poi indietro tra un anno per prenderne una più grossa. Se non ti piacesse hai "smenato" pochi soldi. Accontentati di un già bellissimo prodotto...i viaggi (come dice sempre Frank) se vuoi li fai anche su una vespa attraverso l' europa, in due e con i bagagli....per la ragazza...vedrai che se cominci a frequentare i liguri ti molla...:happy7:

CapitanMarcus
16-02-2011, 12:10
Il mio consiglio é per la sportster...(il monster é più grosso di serbatoio dello sporty...
Poi si può cambiare, mica la devi tenere per sempre...
Bella la Street Bob ma a tirare meno di 10.000 mi sa che non ci siamo..

fu40
16-02-2011, 12:19
Riassunto delle puntate precedenti per tutti quelli che continuano a parlare del mio primo post: ho detto che con qualche sacrificio posso arrivare intorno agli 8000.
Secondo: non ho detto "ditemi che moto devo comprare" ho solo chiesto aiuto per sceglierla, non avendone mai guidate non voglio comprare ad occhi chiusi...


Perdonami, ma mi sembra che tu voglia tutto e subito.
Va bene chiedere, ma secondo me dovresti leggere più che scrivere, in un tread come questo ti diranno tutto ed il contrario di tutto,
invece secondo me dovresti leggerti "tutto" il forum e solo dopo fare domande con cognizione di causa, perchè (e perdonami se sono franco) fino adesso hai cambiato idea sul costo (e non era difficile farsi un'idea prima di chiedere baggianate, bastava andare su ebay e vedere i costi delle HD),
prima dicendoci di poter spendere 4/5mila e poi praticamente raddoppiando la cifra, e mi fermo qui per non tirare fuori altre domande un pò scontate che hai fatto su cui con un minimo di sforzo ti saresti potuto informare.

Il succo del discorso è che se magari ti documenti leggendo prima di scrivere ti eviti figuracce ed eviti a noi di rispondere a domande inutili (mi riferisco al costo che dicevi di voler sostenere nel tuo primo post e quello a cui poi hai detto di poter arrivare) che cambiano completamente il senso della risposta.

Qui non sto parlando di quesiti tecnici poco accessibili ai più, in cui domande assurde ci possono tranquillamente stare, ma di buon senso nell'informarsi (google) prima di postare domande poco sensate.

Ribadisco, perdona la franchezza ma personalmente mi sembra tu non abbia ancora capito che questa è una comunità (e mi sembra che i bulicci liguri:happy4: te lo abbiano già dimostrato invitandoti calorosamente ad uscire con loro e mettendosi a tua disposizione) e non un servizio di informazioni.

Una volta che avrai le idee più chiare posterai domande più precise, va da sè che le risposte che ti arriveranno saranno sicuramente più soddisfacenti.

Se invece stiamo solo ****eggiand0 allora come non detto:happy4:

:happy5:

gosilver
16-02-2011, 12:31
Perdonami, ma mi sembra che tu voglia tutto e subito.
Va bene chiedere, ma secondo me dovresti leggere più che scrivere, in un tread come questo ti diranno tutto ed il contrario di tutto,
invece secondo me dovresti leggerti "tutto" il forum e solo dopo fare domande con cognizione di causa, perchè (e perdonami se sono franco) fino adesso hai cambiato idea sul costo (e non era difficile farsi un'idea prima di chiedere baggianate, bastava andare su ebay e vedere i costi delle HD),
prima dicendoci di poter spendere 4/5mila e poi praticamente raddoppiando la cifra, e mi fermo qui per non tirare fuori altre domande un pò scontate che hai fatto su cui con un minimo di sforzo ti saresti potuto informare.

Il succo del discorso è che se magari ti documenti leggendo prima di scrivere ti eviti figuracce ed eviti a noi di rispondere a domande inutili (mi riferisco al costo che dicevi di voler sostenere nel tuo primo post e quello a cui poi hai detto di poter arrivare) che cambiano completamente il senso della risposta.

Qui non sto parlando di quesiti tecnici poco accessibili ai più, in cui domande assurde ci possono tranquillamente stare, ma di buon senso nell'informarsi (google) prima di postare domande poco sensate.

Ribadisco, perdona la franchezza ma personalmente mi sembra tu non abbia ancora capito che questa è una comunità (e mi sembra che i bulicci liguri:happy4: te lo abbiano già dimostrato invitandoti calorosamente ad uscire con loro e mettendosi a tua disposizione) e non un servizio di informazioni.

Una volta che avrai le idee più chiare posterai domande più precise, va da sè che le risposte che ti arriveranno saranno sicuramente più soddisfacenti.

Se invece stiamo solo ****eggiand0 allora come non detto:happy4:

:happy5:


...esagerato...
belin deve comprare una moto....mica cambiare sesso....

Momo87s
16-02-2011, 12:33
Partiamo dal presupposto che apprezzo la tua risposta (è comunque costruttiva) ci tengo però a precisare un paio di cose.
E' vero che sono partito da 4/5mila euro, ma è vero anche che erano i prezzi che avevo già visto in giro per delle sportster usate, non l'ho buttata là.
Quando mi hanno fatto capire che molto probabilmente la sportster per me non va bene e che avrei dovuto affrontare una spesa maggiore, ho solo aggiunto che con un pò di sacrificio avrei potuto fare un piccolo finanziamento di 3000 mila euro per migliorare la situazione, nulla di più...
Poi non so come la pensi tu, ma non credo proprio che a chiedere, quando non si sa, si facciano delle figuracce, anzi eri qui proprio per questo. Sono sicuramente più affidabili 10 possessori di moto che mille siti internet e giornalini (a mio avviso). Chiedo scusa se ho fatto un uso improprio del topic, ma ripeto, non credo sa così.
Per quanto riguarda le domande poco sensate ecc. ecc. è proprio google che mi ha portato qui, ci hai pensato?

TonyTheDuke
16-02-2011, 12:33
Se posso darti il mio parere personale,considerando la tua "stazza" e la voglia di prendere una moto con cui viaggiare comodamente in due,al tuo posto farei un piccolo sacrificio e mi orienterei su una Touring,una Road king o una Ultra Standard.
Sia chiaro che come spesa vai intorno agli 11 / 12.000 e sta' certo che se giri per concessionarie le trovi.
Per il costo superiore al budget che ti sei prefissato,considerando che 7 / 8 li hai o comunque da quanto leggo sei orientato ad arrivarci,fatti fare un piccolo finanziamento,hai diversi vantaggi,te ne dico.

In primis considerando i tuoi 7,con una piccola differenza una buona Road King o Standard le trovi ai costi che ti ho indicato,magari pure con pochi km e comunque con garanzia di un anno.
Diciamo ad esempio che ne trovi una a 12,ti mancano 5000 euro,te li finanzi a 100 euro al mese,il costo di una cena,ma hai la moto che volevi e non necessariamente deve essere proprio del 2008,ma anche piu' "anziana" (ad esempio potresti trovare dei bellissimi 1340)
Pensa anche che in questo modo ti prendi la due ruote che ti piace e non devi nemmeno avere "la remora" di chi poi si rende conto che forse poteva pigliarsi direttamente quella che gli piaceva di piu'.
Ah,una cosa,non temere la mestosita' del mezzo,basta che la usi una volta e poi ti ci trovi da dio.

Ti hanno gia' detto di farti un giro per concessionarie,puoi anche "navigare" nei loro siti,vedrai che una moto la trovi.
In bocca al lupo per la scelta.
Tony

marvet
16-02-2011, 12:37
ti do anche il mio consiglio
O :

prendi uno sporty a pochissimo tanto per aver un "harley" come inizio tipo 4000 euro che cercando e contrattando se ne trovano ... e che inevitabilmente venderai l'anno dopo...


OPPURE:

vai in banca e ti fai dare 5000 euro che sommati ai tuoi 4000 fanno 9000 ... che senza fretta un bel dyna lo trovi ..... (che se non è il genere che desideri l'anno prossimo cerchi di venderlo o gli spendi un sacco di soldi per le modifiche)

OPPURE :

vai in una concessionaria gli porti i tuoi 4000 euro ti prendi quello che ti piace veramente... il resto ti fai un finanziamento e te lo ciucci per qualche annetto ...... (EVENTUALMENTE SEMPRE IN CONCESSIOANRIA PUOI PRENDERE UNO SPORTY NUOVO CON UN MINIMO ANTICIPO DI MILLE EURO ... IL RESTO A RATE E TI TIENI I TREMILA PER SCORTA)


MA ???? QUALE E' CHE VORRESTI ???? CHE TI FERMI A GUARDARE QUANDO LA VEDI IN GIRO ??? :mm:

Momo87s
16-02-2011, 13:06
@Tony: ti ringrazio del consiglio, per quanto riguarda il finanziamento mi sa tanto che farò così. Per quanto riguarda però le moto che mi ha nominato, ammetto che sarebbero il massimo per viaggiare, però "troppo" grosse non mi allettano, ne farei un buon uso anche in città e questo sarebbe un difetto (specie dove sto io che manco un parcheggio per lo scooter si trova...)


prendi uno sporty a pochissimo tanto per aver un "harley" come inizio tipo 4000 euro che cercando e contrattando se ne trovano ... e che inevitabilmente venderai l'anno dopo...

vai in banca e ti fai dare 5000 euro che sommati ai tuoi 4000 fanno 9000 ... che senza fretta un bel dyna lo trovi ..... (che se non è il genere che desideri l'anno prossimo cerchi di venderlo o gli spendi un sacco di soldi per le modifiche)

vai in una concessionaria gli porti i tuoi 4000 euro ti prendi quello che ti piace veramente... il resto ti fai un finanziamento e te lo ciucci per qualche annetto ...... (EVENTUALMENTE SEMPRE IN CONCESSIOANRIA PUOI PRENDERE UNO SPORTY NUOVO CON UN MINIMO ANTICIPO DI MILLE EURO ... IL RESTO A RATE E TI TIENI I TREMILA PER SCORTA)

MA ???? QUALE E' CHE VORRESTI ???? CHE TI FERMI A GUARDARE QUANDO LA VEDI IN GIRO ??? :mm:

Se parliamo della sola estetica, la moto che vorrei prendere, quella che mi attira di più, è la 883 Iron. Se però, come è ovvio che sia, devo scendere a compromessi tra estetica, comodità e quant'altro, una Street Bob sarebbe l'ideale (almeno questa è l'idea che mi sono fatto dai vostri consigli e dal sito ufficiale)

wildetna
16-02-2011, 13:11
Se parliamo della sola estetica, la moto che vorrei prendere, quella che mi attira di più, è la 883 Iron. Se però, come è ovvio che sia, devo scendere a compromessi tra estetica, comodità e quant'altro, una Street Bob sarebbe l'ideale (almeno questa è l'idea che mi sono fatto dai vostri consigli e dal sito ufficiale)

Trova un SB usato poi con calma gli cambi i cerchi con una coppia in lega e metti il faro dello sporty........altro che iron!

TonyTheDuke
16-02-2011, 13:36
@Tony: ti ringrazio del consiglio, per quanto riguarda il finanziamento mi sa tanto che farò così. Per quanto riguarda però le moto che mi ha nominato, ammetto che sarebbero il massimo per viaggiare, però "troppo" grosse non mi allettano, ne farei un buon uso anche in città e questo sarebbe un difetto (specie dove sto io che manco un parcheggio per lo scooter si trova...)



Se parliamo della sola estetica, la moto che vorrei prendere, quella che mi attira di più, è la 883 Iron. Se però, come è ovvio che sia, devo scendere a compromessi tra estetica, comodità e quant'altro, una Street Bob sarebbe l'ideale (almeno questa è l'idea che mi sono fatto dai vostri consigli e dal sito ufficiale)

Mattia (parlo per esperienza personale) quando nel 95 decisi di prendermi un Harley,ordinai una Super Glide,ma capitò la grande occasione di un Road King che non mi lascia sfuggire (cavolo,1800 km 3 esi di vita e ....4.000.000 di lire in meno del nuovo).
Anche io nonostante l'avessi presi perchè bellissima e innaorato folle del mezzo,il primo pensiero fù "mo do cacchio ce vado co sto bestione",nulla di più sbagliato,ancora oggi il Re è per me la più straordinaria e guidabile Harley di sempre.

Ah,tanto per precisare,dal 1998 al 2001 ho avuto (ahimè,cara m'è costata) una società plurimarche che vendeva in particolare Harley usate dunque posso dirti che le ho guidate tutte e per un bel pò di strada (orca vacca,vorrei vedere,targa prova e via) e nessuna,ribadisco nessuna,ha la guidabilità del RE.

Ho poi avuto solo Ultra,ma anche se con lo stesso telaio,almeno fino al 2007,nonostante io abbia una discreta guida,non esiste paragone.
Inoltre fai una ulteriore considerazione,se metti vicine diverse Harley,Sporster a parte,le "stazze" non sono poi tanto diverse,anzi,poi tu sei già "grossetto"di tuo,vai su una Road King,anzi,prima vai da un concessionario e montaci su da ferma (ma come ti ho già scritto,nessun timore della moto) e segui un altro consiglio,fà di tutto per provarne una su strada,se da ferma incute un pò di timore,in movimento si trasformerà in un mezzo docilissimo e meraviglioso da guidare,anche nel traffico,(e quà chi ne ha una,nel forum ce ne sono parecchi,mi darà ragione)
Tony

darkness_73
16-02-2011, 13:50
con quel budget puoi trovare FORSE uno sportster ma messo male, sta attento agli annunci fasulli che indicano moto in vendita più o meno a quel prezzo...sta lontano e clicca un'altra pagina:wink2:

fu40
16-02-2011, 13:59
Partiamo dal presupposto che apprezzo la tua risposta (è comunque costruttiva) ci tengo però a precisare un paio di cose.
E' vero che sono partito da 4/5mila euro, ma è vero anche che erano i prezzi che avevo già visto in giro per delle sportster usate, non l'ho buttata là.
Quando mi hanno fatto capire che molto probabilmente la sportster per me non va bene e che avrei dovuto affrontare una spesa maggiore, ho solo aggiunto che con un pò di sacrificio avrei potuto fare un piccolo finanziamento di 3000 mila euro per migliorare la situazione, nulla di più...
Poi non so come la pensi tu, ma non credo proprio che a chiedere, quando non si sa, si facciano delle figuracce, anzi eri qui proprio per questo. Sono sicuramente più affidabili 10 possessori di moto che mille siti internet e giornalini (a mio avviso). Chiedo scusa se ho fatto un uso improprio del topic, ma ripeto, non credo sa così.
Per quanto riguarda le domande poco sensate ecc. ecc. è proprio google che mi ha portato qui, ci hai pensato?

E vorrei vedere che non fosse costruttivo, altrimenti che ti avrei risposto a fare?:happy4:

Comunque non mi sono spiegato bene, il senso di quello che dicevo è che non bastano pochi minuti in internet (suppongo dal tipo di domande che hai postato) quando si è a digiuno di un'argomento (questo l'hai dichiarato tu nel primo post) per saperne abbastanza da poter interpretare una discussione in cui hai ricevuto risposte contrastanti da presunti possessori di moto (in fondo non sai chi c'è dietro la tastiera e che tipo di esperienza abbia), quello che volevo consigliarti era solo di leggere il più possibile per poter poi parlare (ma soprattutto ascoltare) con cognizione di causa.
Giusto per farti capire, alcuni che ti hanno risposto che per loro è meglio se ti prendi un dyna da quello che so non ce l'hanno mai avuto (quindi ti hanno dato una loro opinione, giusta e rispettabile, ma non per esperienza diretta), altri addirittura non hanno nemmeno la moto...

Tutto qua, volevo solo mettere a tua disposizione la mia esperienza, e consigliarti di documentarti il più possibile prima di prendere per assodate delle verità che sono inoppugnabili da un punto di vista e sbagliate da un'altro e che solo il tempo impiegato ad imparare e l'esperienza diretta possono farti comprendere bene.

:happy5:

Momo87s
16-02-2011, 14:13
@Tony: Grazie, prenderò in considerazione il tuo consiglio. Anche se rimango restio nei confronti delle King e affini, la descrizione finale che ne hai dato mi ha colpito.

@Fu40: Assolutamente d'accordo, nel mio messaggio di risposta volevo solo precisare che non sono qui a prendere n giro nessuno ne a farvi perdere del tempo. Semplicemente come hai ricordato sono nuovo del mondo Harley, e ho ritenuto che questa fosse la strada più facile per iniziare a capirci qualcosa

Ad ogni modo stasera passo da un customizzatore che mi è stato consigliato e che vende usato, e sabato mattina vado alla concessionaria ufficiale

fu40
16-02-2011, 14:29
@Tony: Grazie, prenderò in considerazione il tuo consiglio. Anche se rimango restio nei confronti delle King e affini, la descrizione finale che ne hai dato mi ha colpito.

@Fu40: Assolutamente d'accordo, nel mio messaggio di risposta volevo solo precisare che non sono qui a prendere n giro nessuno ne a farvi perdere del tempo. Semplicemente come hai ricordato sono nuovo del mondo Harley, e ho ritenuto che questa fosse la strada più facile per iniziare a capirci qualcosa

Ad ogni modo stasera passo da un customizzatore che mi è stato consigliato e che vende usato, e sabato mattina vado alla concessionaria ufficiale

:ok:

Se va come spero ad un certo punto ti innamorerai di un modello in particolare e ti salterà addosso quella che viene comunemente chiamata "scimmia" l'unico modo per liberarsene è soddisfarla...:happy4::happy4::happy4:

Scherzi a parte, scelgi con il cuore :happy5:

iltromba
16-02-2011, 14:59
Scherzi a parte, scelgi con il cuore :happy5:

perchè se SCELGI bene, sei già a MEAT dell'opera!
:happy7::happy7:

fu40
16-02-2011, 15:03
perchè se SCELGI bene, sei già a MEAT dell'opera!
:happy7::happy7:

Azz, adesso ho capito quando è stato che mi si sono annodate le dita, è mezzora che tento di slegarle!!!

:happy4::happy4::happy4:

iltromba
16-02-2011, 15:17
Azz, adesso ho capito quando è stato che mi si sono annodate le dita, è mezzora che tento di slegarle!!!

:happy4::happy4::happy4:

:happy6:

mukabastrica
16-02-2011, 15:31
@Mazer: non male, però mi viene sempre da pensare che per quella cifra prendo una sporster nuova... so che non è la stessa cosa, però...

@Impennato: dubito fortemente che con 2 mesi di stress un concessionario genovese mi sconterebbe 3000 euri...

giusto per fare un po' i pignoletti

si chiama SPORTSTER

mukabastrica
16-02-2011, 15:36
foto di lo Sportster Custom con comandi avanzati

il tipo sopra non è proprio piccolino

http://img183.imageshack.us/img183/4013/mottotto00211.jpg

:happy4:

http://static.blogo.it/motoblog/monkeybike.jpg

:happy4:

http://www.scenicreflections.com/files/magilla_gorilla_wallpaper_1024.jpg

Andrea HD
16-02-2011, 15:47
inutile ripetere quanto già detto, secondo il mio parere lascia stare i touring a 10000€ li puoi solo trovare con una vangata enorme di km...
se veramente sei sopra ai 100kg e vuoi stare comodo in 2 senza sacrifici lascerei stare anche lo street bob (che io ho), vista la regolazione rigida delle sospensioni..
cercherei piuttosto un super glide custom più morbida sicuramente dello street bob

ad esempio questa (http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/fxdc-dyna-super-glide-custom/fxdc-dyna-super-glide-custom--2008-11/index.html?msg=2978446)




mi trovi un touring a 11?

TI HO GIà DETTO DI LASCIAR STARE I PULMINI! :vhappy1::vhappy1:

Momo87s
16-02-2011, 15:55
@Muka: negli altri post credo di averlo scritto correttamente, errore di battitura (potrebbe essere presente più volte, niubbo si ma non fino a questo punto!)

@Muka di nuovo: me la immaginavo più grossa!!!

@Andrea: Se posso dire una cosa in mia discolpa, è vero che oscillo oltre i 100 Kg, ma fino a 6 mesi fa ne pesavo 142! Quindi sono in diminuzione e conto di diminuire ancora, ma resto comunque fisicamente grosso... Quello sarebbe l'unico difetto per su una street Bob? Non è regolabile o risolvibile?
La moto di Jessica me l'avevano già postata, davvero bella!

Andrea HD
16-02-2011, 16:44
cavolo complimenti per la diminuzione di peso!
puoi fare tutto su una harley, per definizione....
l'unica cosa è che devi cercare di capire tu su quale stai più comodo, nel senso: dato che devi comprarla e dato che entrambe sono bellissime moto, evita di comprarne una in cui sai già che andrai a spendere 3/400€ per metterla come vuoi te...

p.s. sappi ad esempio che lo street bob esce dalla fabbrica con 1 posto cioè monosella e monopedaline...quindi, anche se è raro, occhio a non fossilizzarti su un'inserzione la cui moto non è già stata predisposta per due...altrimenti altro che 8000€!

Momo87s
16-02-2011, 16:59
cavolo complimenti per la diminuzione di peso!
puoi fare tutto su una harley, per definizione....
l'unica cosa è che devi cercare di capire tu su quale stai più comodo, nel senso: dato che devi comprarla e dato che entrambe sono bellissime moto, evita di comprarne una in cui sai già che andrai a spendere 3/400€ per metterla come vuoi te...

p.s. sappi ad esempio che lo street bob esce dalla fabbrica con 1 posto cioè monosella e monopedaline...quindi, anche se è raro, occhio a non fossilizzarti su un'inserzione la cui moto non è già stata predisposta per due...altrimenti altro che 8000€!

Si questo lo immaginavo, anche l'Iron è monoposto. Infatti se compro un usato (come è probabile che sia) cerco già predisposta per 2!

Bart
17-02-2011, 11:54
Per descrizione di te e per l'uso che mi pare intendi farne a mio parere la tua moto è la softail custom.

Peccato che siamo proprio fuori budget: da 10.000 in su

questa, per esempio (http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-softail-custom-napoli-21356513.htm)

Momo87s
17-02-2011, 11:57
Scusate, già che il topic è ricicciato ne approfitto per fare una domanda. Prendendo spunto da quanto proposto da Bart: Moto vecchia significa per forza mal messa? Voglio dire: una moto di 20 anni fa, avrà freni poco sicuri, motore inefficiente e via dicendo per le moto di oggi?

Spero di essermi spiegato

CapitanMarcus
17-02-2011, 12:00
Dipende dagli interventi che ha fatto il proprietario precedente, dai km...magari ha 3 anni ma 45.000 km...

Bart
17-02-2011, 12:01
Scusate, già che il topic è ricicciato ne approfitto per fare una domanda. Prendendo spunto da quanto proposto da Bart: Moto vecchia significa per forza mal messa? Voglio dire: una moto di 20 anni fa, avrà freni poco sicuri, motore inefficiente e via dicendo per le moto di oggi?

Spero di essermi spiegato

benissimo.
una HD di 20 anni ha certamente un impianto frenante insoddisfacente rispetto agli attuali standard.
quanto, invece, ad affidabilità meccanica direi che, salvo che non siano state fatte modifiche estreme, puoi stare molto tranquillo.
se cerchi la potenza... vai su altri marchi.

Momo87s
17-02-2011, 12:52
benissimo.
una HD di 20 anni ha certamente un impianto frenante insoddisfacente rispetto agli attuali standard.
quanto, invece, ad affidabilità meccanica direi che, salvo che non siano state fatte modifiche estreme, puoi stare molto tranquillo.
se cerchi la potenza... vai su altri marchi.

No onestamente di potenza e velocità mi importa relativamente poco, invece attualizzare un impianto frenante su una vecchia moto quanto può venire a costare?

Bart
17-02-2011, 14:52
No onestamente di potenza e velocità mi importa relativamente poco, invece attualizzare un impianto frenante su una vecchia moto quanto può venire a costare?

dischi, pinze e cavi direi tra i 500 ed i 1000 euro.

mukabastrica
19-02-2011, 17:35
ecco se vuoi risparmiare, hai anche già la configurazione per andare in due.

TICK (http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-harley-davidson-cuneo-21748494.htm)

:happy5:

Momo87s
21-02-2011, 09:50
ecco se vuoi risparmiare, hai anche già la configurazione per andare in due.

TICK (http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-harley-davidson-cuneo-21748494.htm)

:happy5:

Grazie dell'idea, inoltre sabato mi sono fatto un giro alla concessionaria e da un "customizzatore" che mi è stato consigliato e che tratta nuovo e usato, così mi sono anche fatto un'idea, provando se non altro la comodità dei vari modelli