PDA

Visualizza Versione Completa : Dyna nuovo nuovo...



zio hank
19-02-2011, 09:07
Dopo una cospicua donazione di $angu€, esco ieri pomeriggio dal concessionario con il mio Street Bob nuovo nuovo :happy6: con la classica faccia che conoscete tutti.
Mi avvio verso casa quando, nel ripartire ad un semaforo, innesto la prima e la moto si spegne...non capendo bene cosa fosse successo, mi do del pirla, rimetto in moto e parto. Qualche stop dopo idem, metto la prima, la moto accenna a spegnersi ma il motore stavolta non si ferma. Tirando le somme, in una 30ina di km, nell'inserire la prima, 2 volte motore fermo e 2 volte accenna a spegnersi. Ad accompagnare questo difettuccio dovuto
credo al sensore del cavalletto, c'è un'odioso rumore di ferraglia misto a vibrazione in frenata, proveniente dall'anteriore, tanto fastidioso e anomalo che mi sono fermato per controllare che non ci fosse la pinza dei freni o qualcos'altro di allentato. Non sono ancora riuscito a darmi una spegazione...
Per ultimo (spero) ieri sera esco a fare un giretto e mi accorgo che tutte quelle alzate di mano degli automobilisti non erano saluti:byby: ma dei vaffancxxo in quanto il fanale non era stato regolato e faceva luce agli aerei..
Settimana prossima tornerò dal dealer per qualche verifica, però la domanda sorge spontanea: ma come caxxo la fanno la messa in strada?
Buona giornata :happy5:

michelanzul
19-02-2011, 09:18
stavo cercndo la tua località di residenza per capire dove NON andare!!!:happy7:

comunque se l'hai appena presa vai da loro e fatti sentire!:ok:

ancfaber1
19-02-2011, 09:23
Dopo una cospicua donazione di $angu€, esco ieri pomeriggio dal concessionario con il mio Street Bob nuovo nuovo :happy6: con la classica faccia che conoscete tutti.
Mi avvio verso casa quando, nel ripartire ad un semaforo, innesto la prima e la moto si spegne...non capendo bene cosa fosse successo, mi do del pirla, rimetto in moto e parto. Qualche stop dopo idem, metto la prima, la moto accenna a spegnersi ma il motore stavolta non si ferma. Tirando le somme, in una 30ina di km, nell'inserire la prima, 2 volte motore fermo e 2 volte accenna a spegnersi. Ad accompagnare questo difettuccio dovuto
credo al sensore del cavalletto, c'è un'odioso rumore di ferraglia misto a vibrazione in frenata, proveniente dall'anteriore, tanto fastidioso e anomalo che mi sono fermato per controllare che non ci fosse la pinza dei freni o qualcos'altro di allentato. Non sono ancora riuscito a darmi una spegazione...
Per ultimo (spero) ieri sera esco a fare un giretto e mi accorgo che tutte quelle alzate di mano degli automobilisti non erano saluti:byby: ma dei vaffancxxo in quanto il fanale non era stato regolato e faceva luce agli aerei..
Settimana prossima tornerò dal dealer per qualche verifica, però la domanda sorge spontanea: ma come caxxo la fanno la messa in strada?
Buona giornata :happy5:

Il rumore di ferraglia che senti è il tappo del serbatoio (quello a DX:wink2:) che vibra e suona come un serpente a sonagli:happy4:

Gli spegnimenti non so, ma è probabile che la batteria sia un po' scarica.

Ciao

E complimenti per l'acquisto.:ok:

zio hank
19-02-2011, 09:28
Il rumore di ferraglia che senti è il tappo del serbatoio (quello a DX:wink2:) che vibra e suona come un serpente a sonagli:happy4:

Gli spegnimenti non so, ma è probabile che la batteria sia un po' scarica.

Ciao

E complimenti per l'acquisto.:ok:

Il tappo che vibra in frenata?? No dai, non può essere.

ancfaber1
19-02-2011, 10:08
Il tappo che vibra in frenata?? No dai, non può essere.

A me vibra in frenata, e tra i 60 ed i 75 km\h in 4 5 marcia.......... quando ho tempo ci metto sotto questa:

http://i53.tinypic.com/a0ujgh.jpg :happy4::happy4:

Se fossero i freni, in frenata non terresti in mano il manubrio.

Potrebbe essere pure il canotto di sterzo un po' lento, in frenata provoca vibrazioni. Fai la prova da fermo: tieni frenato con il freno anteriore e manda su e giu la forcella in modo piuttosto deciso: dovresti sentire un tok..tok, allora è il canotto lento.:happy5:

Alesesto Roma
19-02-2011, 11:33
una cosa è certa ....mi inca@@erei come una belva!!!!!!:mad1::mad1::mad1: volete provare le moto......??????????????:mad1::mad1:

zio hank
19-02-2011, 12:50
quello che mi da da pensare è il fanale che sparava in cielo. Mi domando che se non hanno controllato una cosa ovvia come quella chissà il resto...bah!!

kadosh
19-02-2011, 13:32
Fossi in te correrei subito in conce a far presente il tutto, con fermezza ma gentile.

zio hank
19-02-2011, 17:06
Bella giornata di sole, sono appena rientrato da un giretto di un centinaio di km con la speranza che le "magagne" guarissero da sole. Per il momento non ha più presentato il problema dello spegnimento inserendo la prima da fermo ma in compenso sono rientrato col clacson penzolante. Me ne sono accorto per via della vibrazione che faceva sbattendo contro la cover. Probabilmente, nel cambiare la cover non hanno serrato bene qualche bullone..... vabbè dai, può capitare :sad:

kadosh
19-02-2011, 17:41
Scusa ma...NON può capitare.
Significa pressapochismo dei tecnici, e quando paghi fior di soldi, NON deve succedere. :mad1:

Ase84
19-02-2011, 17:53
Bella giornata di sole, sono appena rientrato da un giretto di un centinaio di km con la speranza che le "magagne" guarissero da sole. Per il momento non ha più presentato il problema dello spegnimento inserendo la prima da fermo ma in compenso sono rientrato col clacson penzolante. Me ne sono accorto per via della vibrazione che faceva sbattendo contro la cover. Probabilmente, nel cambiare la cover non hanno serrato bene qualche bullone..... vabbè dai, può capitare :sad:

no *****! non deve capitare su una moto nuova! e poi ha troppe cose che non vanno, smetti di usarla (si sa mai abbiano dimenticato parti più importanti) e portala al più presto in concessionaria! ciao

belavecio
19-02-2011, 17:58
pre consegna fatta alla fig@ di gatta....chiamali e dagli carne:happy4:

darkness_73
19-02-2011, 18:23
povero zio :happy4: tacci loro però!

teccs
19-02-2011, 18:27
pre consegna fatta alla fig@ di gatta....chiamali e dagli carne:happy4:

Bellissima!!!!
Questa non l'havevo mai sentita....sapevo a c@... di cane ma della gatta no :happy4::happy4::happy4: