PDA

Visualizza Versione Completa : Più che uno smartphone, una bomba!



Littleblack
19-02-2011, 20:21
Ecco il nuovo Samsung Galaxy S II (http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n26269/samsung-galaxy-s-ii-telefonino-net-video.html)

:ok:

stone.
19-02-2011, 20:40
io sono fiero del mio iphone 4.

London dude
19-02-2011, 21:11
Boh, a parte che si inceppava continuamente, perchè è una bomba? A me sembra che faccia tutto quello che di utile fa l'iPhone4 senza però essere un Apple.
Sono tutti (compreso l'iPhone) oggetti largamente inutili che il 90% degli utilizzatori non sfrutteranno mai in tutte le loro potenzialità.
A quel punto tanto vale concentrarsi sullo stile e sui servizi post vendita e lì non c'è proprio storia.

migs
19-02-2011, 21:15
io sono passato da un iphone a un HTC... in origine era un HD2 con windows mobile 6.5... l'ho craccato x installare win mobile 7 e android..... win mobile 7 è finito nel cestino ma android è veramente forte... fa tutto quello che fa iphone ma è un sistema più aperto.. e quello che faccio e come lo faccio lo scelgo io e non steve jobs...

FASTGABRY
19-02-2011, 21:25
io sono passato da un iphone a un HTC... in origine era un HD2 con windows mobile 6.5... l'ho craccato x installare win mobile 7 e android..... win mobile 7 è finito nel cestino ma android è veramente forte... fa tutto quello che fa iphone ma è un sistema più aperto.. e quello che faccio e come lo faccio lo scelgo io e non steve jobs...

io ho solo un nokia e52..
cosa intendi che fai quello che vuoi tu e non jobs?

London dude
19-02-2011, 21:31
io sono passato da un iphone a un HTC... in origine era un HD2 con windows mobile 6.5... l'ho craccato x installare win mobile 7 e android..... win mobile 7 è finito nel cestino ma android è veramente forte... fa tutto quello che fa iphone ma è un sistema più aperto.. e quello che faccio e come lo faccio lo scelgo io e non steve jobs...

Si vabbè Paolo, e che cosa puoi fare con un sistema aperto che Steve non ti consentiva di fare? :happy4:

migs
19-02-2011, 21:53
premesso che ho sia ipad sia l'air quindi non sono anti apple per partito preso anzi... in generale non mi piace fare le cose come vogliono loro, una volta apple era l'anticonformismo informatico contro microsoft, adesso è l'omologazione per eccellenza
x esempio non mi piace DOVER passare da itune per musica e foto giusto x citare la più banale, o voglio sincronizzarmi col mondo windows in maniera + immediata visto che mi serve x lavoro
E poi è un sistema che cresce in maniera esponenziale come utenti e risorse disponibil, ho alternative parlo di apparecchi, marche, modelli, costi, utilizzo (la batteria!!!!) che di la non avrei mai...

Littleblack
19-02-2011, 22:14
Vabbè, non voleva essere l'ennesimo 3D Roma-Lazio... :happy4:

Comunque 3 cosette giusto per focalizzare:

Display da 4.3";
Video e foto in FullHD;
Processore dual core.

Per me una roba di questo tipo fa fuori in una botta sola telefono, tablet, fotocamera e videocamera.

kadosh
19-02-2011, 22:23
Attualmente non c'è paragone sul mercato.

Anche mettendo a confronto iPad e Galaxy, Apple perde su quasi tutti i fronti tranne uno, il touch pad è ancora da migliorare su Samsung.

Purtroppo Steve Jobs sta facendo il lavoro che zio Bill (Gates) ha fatto con Microsoft, portare i suoi utenti all'uso sistematico di colli di bottiglia per fare alcune attività, vedi iTunes, vedi la batteria interna, vedi sincronizzazione posta/file e via dicendo.

Sono oggetti belli, ma la direzione che han preso lato sviluppo non mi attira più, per questo ho deciso di non comprarli più, ma di andare su Android con il prossimo acquisto.
Ormai sta surclassando Apple su tutti i fronti....

Mau
19-02-2011, 22:33
Si vabbè Paolo, e che cosa puoi fare con un sistema aperto che Steve non ti consentiva di fare? :happy4:

tipo inviare e ricevere files in blue tooth..... tanto per dirne una

Mau

London dude
19-02-2011, 22:35
Per me una roba di questo tipo fa fuori in una botta sola telefono, tablet, fotocamera e videocamera.

Il tablet di sicuro no, 4.3" sono troppo piccoli per farci qualunque cosa per più di un quarto d'ora.
Davvero, non mi vorrai dire che tu riesci a navigare su internet in modo efficace con lo schermo di uno smartphone.
Dai, come tutti gli smartphone va bene se sei in giro e non sai come fare per controllare la posta o guardare una notizia. Nel momento in cui hai a disposizione qualunque altro PC o Mac il telefono lo rimetti in tasca e te lo dimentichi.
Macchina fotografica e telecamera può anche essere, in effetti l'iphone 4 (batteria che dura tranquillamente 2 giorni usando WiFi, 3G e vari ****i e mazzi) fa ottime foto. Applicazioni per Android non so quante ce ne siano, ma anche lì, tutta roba che serve veramente a zero (a parte ciò che si usa per lavoro ovviamente) e di cui si potrebbe fare tranquillamente a meno. :wink2:

London dude
19-02-2011, 22:38
tipo inviare e ricevere files in blue tooth..... tanto per dirne una

Mau

Si, ho capito. Però francamente non ho idea del perchè devo diventare matto a andare un file col Bluetooth quando lo posso mandare istantaneamente come allegato di posta ritrovandomelo poi pure sul client.
Anche gli altri smartphone ricevono e mandano files come allegati di posta vero?

kadosh
19-02-2011, 22:42
La batteria dell'iPhone ti dura 2 giorni???
Che hai, combustibile nucleare?
A me durava non più di 16 ore, e su Telefonino.net testato non più di 18...

Mau
19-02-2011, 22:46
Si, ho capito. Però francamente non ho idea del perchè devo diventare matto a andare un file col Bluetooth quando lo posso mandare istantaneamente come allegato di posta ritrovandomelo poi pure sul client.
Anche gli altri smartphone ricevono e mandano files come allegati di posta vero?

la questione non e' che si possa fare in altri modi, ma che il modo piu' semplice e' farlo con il blue tooth....

vuoi mandarlo come allegato... perfetto... devi comunque passare da internet con tutti i problemi che si possono creare a livello di connessione lenta o assente.... col blue tooth basta che ho davanti il ricevente e il gioco e' fatto....

non difendere l'indifendibile.... il blue tooth solo audio e' una castratura inammissibile e gratuita...

Mau

Littleblack
19-02-2011, 23:03
Il tablet di sicuro no, 4.3" sono troppo piccoli per farci qualunque cosa per più di un quarto d'ora.
Davvero, non mi vorrai dire che tu riesci a navigare su internet in modo efficace con lo schermo di uno smartphone.
Dai, come tutti gli smartphone va bene se sei in giro e non sai come fare per controllare la posta o guardare una notizia. Nel momento in cui hai a disposizione qualunque altro PC o Mac il telefono lo rimetti in tasca e te lo dimentichi.


Senz'altro nella generalità dei casi hai ragione.
Però devo dirti che personalmente le situazioni in cui mi scasso le balle a tirar fuori il portatile è quando sono su mezzi pubblici o a casa davanti alla tv dove internet lo uso soprattutto per leggere i quotidiani e per il forum. Ho preso il Tab da 7" ma sinceramente, per questi usi, ritengo di aver buttato soldi in quanto non è che abbia percepito grande giovamento rispetto al cell da 3.5".
Insomma per l'uso che ne faccio io ora come ora rinuncerei all'ingombrante tab e sostituirei i 2 apparecchi con il solo cell da 4.3".

London dude
19-02-2011, 23:14
non difendere l'indifendibile.... il blue tooth solo audio e' una castratura inammissibile e gratuita...



Sai che mi frega di difendere l'iPhone, mica sono azionista.
Dico solo che mi sembra che alla fine si spari sugli iPhone per situazioni che capitano una volta ogni tanto. Quanti file mandi al giorno tramite bluetooth? Io da quando ho iPhone che sono circa 3 anni non ricordo di aver buttato la testa nel muro perchè avrei voluto mandare un file ad una persona ma non ho potuto perchè avevo un iphone.
E se proprio diventasse una cosa per la quale divento matto farei il jailbreak e scaricherei una applicazione che me lo fa fare senza problemi.
Fa telefonate? Si
Musica? Si (non vedo il problema di usare iTunes che funziona pure benissimo)
Foto? Si
Video in HD? Si
Mail? Si
MMS? Si
Batteria che dura? Si
Internet? Si
Applicazioni? Più di quante me ne potranno mai servire in una vita.
Mi piace l'estetica? Si

Altro di assolutamente fondamentale non mi viene in mente.
Poi, se vogliamo parlare di filosofie, open system e fuck Apple parliamone pure. :happy4:

London dude
19-02-2011, 23:17
Ho preso il Tab da 7" ma sinceramente, per questi usi, ritengo di aver buttato soldi.....
E certo che li hai buttati, se prendevi un iPad che è da 9.7" il giovamento lo percepivi eccome. :happy4:

ChildrenOfDoom
20-02-2011, 00:50
Attualmente non c'è paragone sul mercato.

Anche mettendo a confronto iPad e Galaxy, Apple perde su quasi tutti i fronti tranne uno, il touch pad è ancora da migliorare su Samsung.

Purtroppo Steve Jobs sta facendo il lavoro che zio Bill (Gates) ha fatto con Microsoft, portare i suoi utenti all'uso sistematico di colli di bottiglia per fare alcune attività, vedi iTunes, vedi la batteria interna, vedi sincronizzazione posta/file e via dicendo.

Sono oggetti belli, ma la direzione che han preso lato sviluppo non mi attira più, per questo ho deciso di non comprarli più, ma di andare su Android con il prossimo acquisto.
Ormai sta surclassando Apple su tutti i fronti....

Hai detto niente, io ho venduto il mio androide proprio per quello...
Non c'è proprio paragone

max-Sportster
20-02-2011, 08:04
in generale di samsung non mi piacciono i materiali.
Questo qui è da vedere.
In ogni caso sono d'accordo con migs :ok: ma l'anticonformismo informatico comunque è andato a farsi benedire quando Bill ha voluto mangiare la torta di mele :happy4:

Tanto per chiarire una cosa: I display dell'Iphone 4 sono di produzione Samsung.

migs
20-02-2011, 08:36
touchscreen di Acer e Samsung ancora perfettibile... HTC devo dire ottimo...
suggerimento:
comprate un HD2 usato (ha il vecchio windows mobile 6.5 residente quindi non molto apprezzato) e craccatelo con android... avrete a tutti gli effetti un Desire con schermo più ampio e a costi inferiori!

:happy5:

ChildrenOfDoom
20-02-2011, 09:21
in generale di samsung non mi piacciono i materiali.
Questo qui è da vedere.
In ogni caso sono d'accordo con migs :ok: ma l'anticonformismo informatico comunque è andato a farsi benedire quando Bill ha voluto mangiare la torta di mele :happy4:

Tanto per chiarire una cosa: I display dell'Iphone 4 sono di produzione Samsung.

si ma il problema della sensibilità e usabilità viene dal lato software :wink2:

max-Sportster
20-02-2011, 09:27
si ma il problema della sensibilità e usabilità viene dal lato software :wink2:

Vero!
Però siccome assisto a discussioni del genere quasi quotidianamente ho preferito puntualizzare la cosa onde evitare che si vada immancabilmente a finire alla "sanguinosa diatriba" :happy4: circa la pessima qualità dei display dell'uno o dell'altro produttore.

Littleblack
20-02-2011, 09:58
E certo che li hai buttati, se prendevi un iPad che è da 9.7" il giovamento lo percepivi eccome. :happy4:

Si ci ho pensato, ma avrei dovuto anche cambiare il borsello a tracolla a cui sono affezionato e non me la sentivo... :happy4:

London dude
20-02-2011, 10:37
Si ci ho pensato, ma avrei dovuto anche cambiare il borsello a tracolla a cui sono affezionato e non me la sentivo... :happy4:

Ah no, in questo caso ti do ragione al 100%! Il borsello non si tocca, non c'è Steve Jobs che tenga..... :happy4:

http://shop.spazioitalia.com/imagebank/images/3245-BO384-borsello-tavecchi-500.jpg

jack
20-02-2011, 11:05
Si ci ho pensato, ma avrei dovuto anche cambiare il borsello a tracolla a cui sono affezionato e non me la sentivo... :happy4:

ma sai che Steve ha pensato anche a questo? :happy7:

http://storeimages.apple.com/1501/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/H3534?wid=326&hei=326&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp

streetbob71
20-02-2011, 11:07
Ah no, in questo caso ti do ragione al 100%! Il borsello non si tocca, non c'è Steve Jobs che tenga..... :happy4:

http://shop.spazioitalia.com/imagebank/images/3245-BO384-borsello-tavecchi-500.jpg


http://www.youtube.com/watch?v=DvMYRHiaOuQ

c'è un amore in ogni borsello.........

Velosolex 1000
20-02-2011, 11:52
Sai che mi frega di difendere l'iPhone, mica sono azionista.
Dico solo che mi sembra che alla fine si spari sugli iPhone per situazioni che capitano una volta ogni tanto. Quanti file mandi al giorno tramite bluetooth? Io da quando ho iPhone che sono circa 3 anni non ricordo di aver buttato la testa nel muro perchè avrei voluto mandare un file ad una persona ma non ho potuto perchè avevo un iphone.
E se proprio diventasse una cosa per la quale divento matto farei il jailbreak e scaricherei una applicazione che me lo fa fare senza problemi.
Fa telefonate? Si Malissimo come ricezione se paragonato i.e. al BB
Musica? Si (non vedo il problema di usare iTunes che funziona pure benissimo) in primis è un tel. La musica è una cosa secondaria e Itunes fa quello che vuole lui non quello che vorresti tu. (i.e. organizzazione cartelle)
Foto? Si uno schifo! A Natale ho dimenticato a casa la macchina fotografica ma ho pensato, tanto ho l'iphone. Beh...lasciamo perdere
Video in HD? Si Vedi sopra. Per fare le foto ci vuole la macchina fotografica. Per i video la videocamera..
Mail? Si peccato che scarichi molto male ma che soprattutto ti tenga occupato il server di posta. In pratica se hai il telefono acceso e anche se la mail NON è in push NON riesci a scaricare nulla con OUTLOOK. Devi spegnere il telefono e aspettare 10 minuti... FenomenaleMMS? Si
Batteria che dura? Si un giorno a malapenaInternet? Si
Applicazioni? Più di quante me ne potranno mai servire in una vita. Esatto, il 99,9 % sono inutili o di breve durata...Mi piace l'estetica? Si

Altro di assolutamente fondamentale non mi viene in mente.
Poi, se vogliamo parlare di filosofie, open system e fuck Apple parliamone pure. :happy4:

Parliamo del WI-FI che prende pochissimo, della impossibilità a esplorare le cartelle, della videochiamata che proprio videochiamata non è (funziona solo tra iphone e sotto copertura wi-fi)

Con il jailbreak tutto migliora ma Apple vieta il JB.

Comunque, chi si accontenta gode... :happy7:

Littleblack
20-02-2011, 12:49
ma sai che Steve ha pensato anche a questo? :happy7:

http://storeimages.apple.com/1501/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/H3534?wid=326&hei=326&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp

Quello che hai postato è per l'iPhone.
Per l'iPad è previsto quest'altro modello:

http://www.gossipnews.it/paparazzate/paris_hilton_deve_strafare_in_tutto_eccola_con_una _borsa_extra_large_a_beverly_hills_sempre_circonda ta_dai_paparazzi/images/paris_hilton_con_borsa_gigante_7223.jpg

:happy4:

lluks_skull
20-02-2011, 17:58
android tutta la vita,:happy6:
anche se a livello di user experience, io ho un galaxy tab, e confrontato all'ipad perde tanto. certo faccio il doppio delle cose. ma mi vengono i nervi ad aspettare..
attendo impaziente il tegra 2!

London dude
20-02-2011, 18:39
Tanto per chiarire una cosa: I display dell'Iphone 4 sono di produzione Samsung.

Sbagliato, sono di produzione LG.

max-Sportster
20-02-2011, 19:17
Sbagliato, sono di produzione LG.

mmmmh :mm: di Iphone 3 e 3gs forse

Velosolex 1000
20-02-2011, 19:38
schermi iphone 4 son di produzione LG...confermo!

max-Sportster
20-02-2011, 19:41
schermi iphone 4 son di produzione LG...confermo!

si si...
il retina. Confermo anche io : ho detto na m1nch1@ta! (non sarà mica la prima :happy4:)

probabilmente mi confondevo con 3 e 3gs

Big Mustache
21-02-2011, 12:11
un apparecchio del genere con una batteria da 1650 mah....durerà il

tempo di una chiamata, mandare un sms e controllare la posta

elettronica:no_ok:...io ho il Samsung Galaxy s e smanettandoci la batteria non arriva a sera

NT1200
21-02-2011, 12:33
tipo inviare e ricevere files in blue tooth..... tanto per dirne una

Mau

Perchè esiste ancora il Blue Tooth...

liv81
21-02-2011, 13:26
io vado sui sony ericson e nn sbaglio più.

Zargath
21-02-2011, 13:27
sto valutando moooolto seriamente il nuovo motorola mb525 secondo me come caratteristiche e rapporto qualita' prezzo veramente :ok::ok::ok:

Velosolex 1000
21-02-2011, 22:23
io vado sui sony ericson e nn sbaglio più.

adesso che per non affogare si sono appoggiati a microsoft... :mm:

Littleblack
25-02-2011, 12:51
Ecco il sito dedicato (http://galaxys2.samsungmobile.com/html/feature.html) al nuovo Galaxy.

Segnalatelo anche a Steve Jobs così saprà cosa copiare per il prossimo iPhone Five... :happy4:

efrem883
25-02-2011, 17:29
felice e contento del mio HTC desire HD :ok::ok::ok: