PDA

Visualizza Versione Completa : Road King: pararibrezzo fume' 11"



Ratephi
22-02-2011, 09:35
SCHIACCIA QUI! (http://www.shop-harley-dresden.com/en/parts/touring/windshields/windshields-road-king/road-king-11-wind-deflector/details.html)

Qualcuno di voi ha esperienza con questo pararibrezzo (58163-02)? E'il mini da 11": prezzo vergognoso a parte, penso potrebbe piacermi esteticamente ma temo che, data la mia altezza (1.86), l'aria mi sarebbe deviata dritta dritta in faccia...

Eventualmente, qualcuno mi sa dire dove e'possibile reperire la sola plastica fume' da sostituire al pararibrezzo originale (in modo da sfruttare il telaio che gia'ho senza dover spendere 400€ per ricomprare tutto)? Sul catalogo genuine sembra che il guscio di plastica di ricambio sia venduto solo nelle misure piu'grandi...


thanks!:happy6:

Ratephi
24-02-2011, 01:18
Nulla da dichiarare? :help:

ciccioroad
24-02-2011, 05:43
eventualmente puoi sempre comprarlo più grande e poi tagliartelo alla misura che vuoi, con un normale seghetto...:happy5:

rovescioinback
24-02-2011, 06:08
Bello tutto fumè......ma forse poco pratico.
Potrtesti dare un occhiata a questi
http://www.memphisshades.com/harley-shades/replacement-windshields-a-plastics/replacement-plastics-for-harley-davidson

Ratephi
24-02-2011, 06:57
eventualmente puoi sempre comprarlo più grande e poi tagliartelo alla misura che vuoi, con un normale seghetto...:happy5:

Non e' un lavoraccio ad alto rischio di cag@t@?

Ratephi
24-02-2011, 07:01
Bello tutto fumè......ma forse poco pratico.
Potrtesti dare un occhiata a questi
http://www.memphisshades.com/harley-shades/replacement-windshields-a-plastics/replacement-plastics-for-harley-davidson


Grazie, non li conoscevo. Ho dato un'occhiata pero' e ho visto che la misura minima che fanno e' da 13"...hai idea x caso di chi ne possa fare anche di piu' piccoli? Tipo l'11" Harley, x intenderci. Tanto si tratterebbe di un ammenicolo puramente estetico..

marioscheggia
24-02-2011, 08:14
il King c'ha il parabrezza.. il paraRIbrezzo è n'altra cosa:happy7::happy7::happy7: e ultimamente ne abbiamo avuto prova:happy3::happy3::happy3:
P.S. fume basso è la morte sua

Il Lupo Mannaro
24-02-2011, 08:38
Io ce l'ho è quello del king custom, ed è una ottima via di mezzo tra il bat ed il parabrezza alto. Magari prima di prenderlo ci troviamo e te lo faccio provare....

gru-nt
24-02-2011, 08:45
Se trovi un buon artigiano del plexiglass la lama te la puoi far fare ex novo, con ottimo materiale..e probabimente risparmi.
A Genova ne abbiamo uno.

marioscheggia
24-02-2011, 10:04
Se trovi un buon artigiano del plexiglass la lama te la puoi far fare ex novo, con ottimo materiale..e probabimente risparmi.
A Genova ne abbiamo uno.

:happy7::happy7::happy7:

marioscheggia
24-02-2011, 10:05
Se trovi un buon artigiano del plexiglass la lama te la puoi far fare ex novo, con ottimo materiale..e probabimente risparmi.
A Genova ne abbiamo uno.

:happy7::happy7::happy7:

Ratephi
24-02-2011, 11:11
Io ce l'ho è quello del king custom, ed è una ottima via di mezzo tra il bat ed il parabrezza alto. Magari prima di prenderlo ci troviamo e te lo faccio provare....


Non devia l'aria dritta in faccia? Esteticamente secondo me è molto bello l'unica mia paura è che, specie ad andature autostradali, il flusso d'aria mi stacchi la testa...

Ottima idea quella di trovarci, ti ringrazio dell'offerta. L'unico problema è che ultimamente a Milano ci sono veramente poco (e di solito solo per toccata e fuga nel weekend)... :beer:

Ratephi
24-02-2011, 11:12
Se trovi un buon artigiano del plexiglass la lama te la puoi far fare ex novo, con ottimo materiale..e probabimente risparmi.
A Genova ne abbiamo uno.


Segnalazioni su qualcuno che faccia questo genere di lavori in zona Milano/Como/Varese? :help:

TonyTheDuke
24-02-2011, 12:27
SCHIACCIA QUI! (http://www.shop-harley-dresden.com/en/parts/touring/windshields/windshields-road-king/road-king-11-wind-deflector/details.html)

Qualcuno di voi ha esperienza con questo pararibrezzo (58163-02)? E'il mini da 11": prezzo vergognoso a parte, penso potrebbe piacermi esteticamente ma temo che, data la mia altezza (1.86), l'aria mi sarebbe deviata dritta dritta in faccia...

Eventualmente, qualcuno mi sa dire dove e'possibile reperire la sola plastica fume' da sostituire al pararibrezzo originale (in modo da sfruttare il telaio che gia'ho senza dover spendere 400€ per ricomprare tutto)? Sul catalogo genuine sembra che il guscio di plastica di ricambio sia venduto solo nelle misure piu'grandi...


thanks!:happy6:

Vai in una azienda che fa' insegne,per farle ovviamente usano anche plexiglass e di diversi colori,porta il tuo parabrezza (smontato e senza le staffe,cosi ci rifanno i buchi come stanno sull'originale) scegliti il colore che vuoi e fattene tagliare un altro.
Fai attenzione che lo spessore sia lo stesso dell'originale o per meglio "modellarlo" (se e' troppo spesso avrai difficolta' nel fargli prendere la forma) ed il gioco e' fatto.

Negli anni e per due volte (una per il 1450 l'altra per il 1340) ho fatto cosi per il parabrezza delle mie Ultra e se non ricordo male all'epoca cosatva 300 euro e cosi facendo ne pagai circa 60.
Beh,e' un solo consiglio,vedi tu,ovviamente non tutti quelli che fanno insegne te lo faranno,ma fatti un giretto,io ad onor di verita' sono capitato da una che non m'ha fatto problemi.
Ah,un'ultima cosa.quando vai,il pezszo da tagliare vedi se ce lo hanno tra quelli che hanno gia' lavorato,tra gli scarti,ti costa ancora meno,tanto lo devono buttare.
Tony

Il Lupo Mannaro
24-02-2011, 13:40
Non devia l'aria dritta in faccia? Esteticamente secondo me è molto bello l'unica mia paura è che, specie ad andature autostradali, il flusso d'aria mi stacchi la testa...

Ottima idea quella di trovarci, ti ringrazio dell'offerta. L'unico problema è che ultimamente a Milano ci sono veramente poco (e di solito solo per toccata e fuga nel weekend)... :beer:

Dipende dall'altezza del pilota. Io sono 1,72 e con la sella dell'ultra il flusso mi arriva appena sopra gli occhi esattamente come col bat. Considera che in autostrada uso lo squalo chiuso, quindi non m'infastidisce più di tanto, se invece vuoi una protezione maggiore, monta il classico e risolvi tutti i problemi. Se poi vuoi un lavoro su misura per te, clicca quì (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?5184-Taglio-parabrezza&highlight=taglio+parabrezza) e t'insegna a tagliartelo su misura :wink2:
La mia offerta di fartelo provare è sempre valida, quando vuoi chiama...
:happy5:

Big Jim
24-02-2011, 15:33
Ciao, io lo metto in questa stagione nel King Custom.
Mi trovo veramente bene, sono alto 1,83m e mi porta via l'aria dal busto lasciandomi l'aria in faccia.
Quando l'ho tolto ho ben sentito la differenza. E' una comodità!

Ratephi
24-02-2011, 15:43
Grazie a tutti per gli input interessanti! Tra voi possessori di sto aggeggio, c'è nessuno che ha voglia di postare due fotine? :happy7:

Grazie!! :happy6: