PDA

Visualizza Versione Completa : Sportster 2004-2006 problema di carburazione

orasorridimi
22-02-2011, 10:08
Ciao la mia sportster del 2006 ha sempre avuto questo problema, in decellerazione perde colpi, e spesso si spegne. Scoppietta, sbuffa, mi hanno detto che e' un problema solo delle 883 04-06, in quanto erano state concepite gia' ad iniezione. Sapete come posso eliminare il problema, o quanto meno ridurlo. Questo difetto risulta spesso pericoloso perche' mi si spegne la moto in curva...
Grazie....

Zargath
22-02-2011, 10:11
bah mi suona nuovo come problema congenito delle 04-06.... io non ho problemi e se altri utenti lo avessero si saprebbe... secondo me c'e' qualche altro problema, se scoppietta s ebuffa probabilmente e' un problema di carburazione forse troppo magra? hai cambiato scarichi e/o filtro senza ricarburare?

orasorridimi
22-02-2011, 10:15
no, ho solo aperto gli scarichi e messo il filtro screamin eagle. Ma in quell'occasione mi hanno fatto la carburazione........

Zargath
22-02-2011, 10:16
senza ricarburare? e allora hai scoperto la fonte del tuo problema, hai la carburazione MAGRISSIMA

orasorridimi
22-02-2011, 10:19
Che intendi per ricarburare..........?

Zargath
22-02-2011, 10:24
ricarburare = ripristinare i valori ottimali tra benzina ed aria nel carburatore

orasorridimi
22-02-2011, 10:27
Ok avevo inteso bene allora....speriamo che sia questo.....e che si riesca a risolvere questo dannato problema....

v.p.argo
22-02-2011, 10:29
Ma in quell'occasione mi hanno fatto la carburazione........

:oink::oink:

Cambiato le candele?

Al minimo come gira?

orasorridimi
22-02-2011, 10:32
Al minimo gira bene quando la moto è calda, dopo che ci ho camminato un bel po'. Per evitare questo scoppiettio devo camminare con l'aria tirata....ho rischiato tante volte di farmi male, perche' la moto mi si e' spenta....

Zargath
22-02-2011, 10:37
quindi come sospetto io se la moto gira bene con l'aria tirata (ovvero ingrassando la carburazione) hai la carburazione magra al 90%, prova a smontare le candele e vedi di che colore sono

HenryP
22-02-2011, 10:40
no, ho solo aperto gli scarichi e messo il filtro screamin eagle. Ma in quell'occasione mi hanno fatto la carburazione........

senza ricarburare? e allora hai scoperto la fonte del tuo problema, hai la carburazione MAGRISSIMA

Anche secondo me. Sulla mia all'epoca hanno messo anche il kit Dynojet ovvero spilli/getti del min e del max piu grossi........

JammedGeko
22-02-2011, 11:06
è un problema diffuso su quelle moto, cambia il pick up e vedrai che risolvi

orasorridimi
22-02-2011, 11:14
cos'e' il pick up. Intendi quella vite dorata attraverso la quale passa la benzina?

JammedGeko
22-02-2011, 11:32
cos'e' il pick up. Intendi quella vite dorata attraverso la quale passa la benzina?

No, é quel sensore che trovi nel basamento davanti a sinistra.

Littleblack
22-02-2011, 11:47
1200 del 2005, zero problemi, carburazione perfetta.
Stage I fatto dal dealer che si è occupato anche di regolare (ad orologio) la carburazione.

:byby:

orasorridimi
22-02-2011, 11:56
Infatti il problema e' sulle 883 e non sulle 1200.......

Zargath
22-02-2011, 12:05
bah 883R del 2005 monto scarichi quat-d e filtro K&N e mai avuto problemi,

orasorridimi
22-02-2011, 12:17
anche la mia e' una 883R del 2006, e' veramente un guaio.......

Zargath
22-02-2011, 12:19
anche la mia e' una 883R del 2006, e' veramente un guaio.......

Nella colonna Veronese un noto esponente Fu40 (41 da qualche giorno) ha la tua stessa identica moto e ti posso confermare ZERO problemi anche per lui

fu40
22-02-2011, 14:17
Nella colonna Veronese un noto esponente Fu40 (41 da qualche giorno) ha la tua stessa identica moto e ti posso confermare ZERO problemi anche per lui

Confermo tutto, (a parte il 41 :happy4:) mai avuto spegnimenti indesiderati, a parte quando mi tocca andare a casa invece vorrei starmene in giro ancora un pò :happy4:, l'unico "problema" è sempre stato qualche scoppiettio a moto fredda e lo sputazzo dei residui nel filtro dell'aria, ma monto ancora il filtro originale in attesa che mi arrivi dall'ammerigga quello tipo K&N, con quello e avendo cambiato da poco i terminali dovrei risolvere.

Portala da un buon meccanico, carburazione e getti dovrebbero risolvere.

:happy5:

JammedGeko
22-02-2011, 14:57
Ma che discorsi... Non è che a tutte succede... Però capita, già tempo fa se ne parlava qui nel forum ed è successo anche ad un mio amico.
Parlando con un meccanico ufficiale mi ha detto che è abbastanza ricorrente.

orasorridimi
23-02-2011, 08:11
Quindi la soluzione e' in questo pick up? Quanto costera' questa sostituzione?

JammedGeko
23-02-2011, 08:46
Quindi la soluzione e' in questo pick up? Quanto costera' questa sostituzione?

Beh io la sfera di cristallo non ce l'ho, ti ho solo riportato quello che so.
Mi pare costi un 80ina di euro

orasorridimi
23-02-2011, 08:51
Vabbe' certo......rispetto a prima. Io brancolavo nel buio, almeno adesso ho una linea da seguire....

black ice
23-02-2011, 10:54
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?53001-sostituzione-pick-up-%28sensore-giri-albero-motore%29&highlight=pick+sportster :byby:

orasorridimi
23-02-2011, 11:20
grazie, certo che non avendo io praticità, mi rivolgero' al dealer per fare questa sostituzione.....

black ice
23-02-2011, 11:41
grazie, certo che non avendo io praticità, mi rivolgero' al dealer per fare questa sostituzione..... fai tù.bada bene, il pezzo nn supera i 90 euri,nn farti spellare vivo.:wink2:

wolfmax
25-02-2011, 11:54
sporster del 2004 problema risolto con cambio pik up fatto da meccanico hd non ufficiale, per quel che ricordo, spesa 80 euri circa.

SportyMax
25-02-2011, 13:56
Anche la mia 1200 del 2006 mi da qualche problemino, soprattutto in inverno quando si abbassano le temperature, ho montato il filtro SE e marmitte MCJ.
Una volta calda, spariscono tutti i problemi!
Probabilmente in inverno che l'aria è piu fredda e densa la miscela aria-benzina si smagrisce troppo!

victorbike1
26-02-2011, 07:38
Ciao la mia sportster del 2006 ha sempre avuto questo problema, in decellerazione perde colpi, e spesso si spegne. Scoppietta, sbuffa, mi hanno detto che e' un problema solo delle 883 04-06, in quanto erano state concepite gia' ad iniezione. Sapete come posso eliminare il problema, o quanto meno ridurlo. Questo difetto risulta spesso pericoloso perche' mi si spegne la moto in curva...
Grazie....

Ho il tuo stesso problema, sportster 2006c, ho fatto ricarburare e pulire il carburatore,per la modica cifra di 120,00 eurini:mad1:(un'amico)ma non ho risolto, ha detta del meccanico, non ufficiale harley, poteva essere il serbatoio sporco, adesso proverò a cambiare il pik up come suggerito da JammedGeko, vi farò sapere:ok:

orasorridimi
28-02-2011, 13:06
Bene dovro' farla anch'io questa modifica. Al momento pero' sono impegnato con una piccola rivoluzione estetica che mi portera' un sacco di spese. Cortesemente fatemi sapere come sono andate queste modifiche del pick up. Grazie.

victorbike1
25-03-2011, 18:00
Ho il tuo stesso problema, sportster 2006c, ho fatto ricarburare e pulire il carburatore,per la modica cifra di 120,00 eurini:mad1:(un'amico)ma non ho risolto, ha detta del meccanico, non ufficiale harley, poteva essere il serbatoio sporco, adesso proverò a cambiare il pik up come suggerito da JammedGeko, vi farò sapere:ok:

Cambiato pik up, problema risolto:ok::ok::ok:
GRAZIE A TUTTI:beer:

custom64
25-03-2011, 18:13
carburazione magra, ma che dico magrissima !!

JammedGeko
25-03-2011, 20:28
Cambiato pik up, problema risolto:ok::ok::ok:
GRAZIE A TUTTI:beer:

:wink2:

nicolo95
25-03-2011, 20:33
:wink2:

Cosa fai :eyes: qui vai a lavorare pussa via.. :happy3:

JammedGeko
25-03-2011, 20:41
Cosa fai :eyes: qui vai a lavorare pussa via.. :happy3:

Manca la materia prima....
Domani... :tongue3:

Trevize
25-03-2011, 21:02
Grazie....

Anche la mia 883 Custom del 2005 ha lo stesso problema, meno accentuato del tuo, "starnutisce" quando accellero con il motore giù di giri in modo più evidente a motore freddo.

Domani spero di risolverlo perchè ho scoperto che a pochissimi km da casa c'è un'officina: American road special (curiosando su internet ho visto che sono specializzati nelle special).
Ho telefonato e ho chiesto se facessero anche della semplice manutenzione. Mi hanno risposto che non ci sono problemi. Anzi gli ho descrito brevemente l'anomalia e mi hanno confermato che dovrebbe essere la carburazione da regolare. Lunedì me la sistemano poi Vi faccio sapere.

... a proposito qualcuno li conosce? Al telefono mi hanno fatto un'ottima impressione... :byby:

gas297
29-03-2011, 21:01
allo sporty 883 del 2006 di mia moglie abbiamo sostituito il filtro aria originale con il kuryakin e scarichi v-twin.
carburazione perfetta fatta dal meccanico, il motore gira come un orologio.
il problema è che sputazza benzina dal filtro e, dopo pochi km, si ritrova letteralmente lavata dal carburante.
abbiamo sostituito il carb con uno di uno sporty di annata precedente, ma senza risultati.
qualcuno ha mai avuto questo problema?
risolto?

ayeyeb
30-03-2011, 00:24
allo sporty 883 del 2006 di mia moglie abbiamo sostituito il filtro aria originale con il kuryakin e scarichi v-twin.
carburazione perfetta fatta dal meccanico, il motore gira come un orologio.
il problema è che sputazza benzina dal filtro e, dopo pochi km, si ritrova letteralmente lavata dal carburante.
abbiamo sostituito il carb con uno di uno sporty di annata precedente, ma senza risultati.
qualcuno ha mai avuto questo problema?
risolto?
avevo lo stesso problema sul mio ex sporty custom del 2006 con filtro K&N e scarichi s.e.
usando la v-power me lo faceva molto meno
non so a cosa fosse dovuto poichè ho cambiato la moto prima di sistemarla

gas297
30-03-2011, 08:33
avevo lo stesso problema sul mio ex sporty custom del 2006 con filtro K&N e scarichi s.e.
usando la v-power me lo faceva molto meno
non so a cosa fosse dovuto poichè ho cambiato la moto prima di sistemarla

io uso sempre la blu super..

Trevize
31-03-2011, 12:09
Anche la mia 883 Custom del 2005 ha lo stesso problema, meno accentuato del tuo, "starnutisce" quando accellero con il motore giù di giri in modo più evidente a motore freddo.

Domani spero di risolverlo perchè ho scoperto che a pochissimi km da casa c'è un'officina: American road special (curiosando su internet ho visto che sono specializzati nelle special).
Ho telefonato e ho chiesto se facessero anche della semplice manutenzione. Mi hanno risposto che non ci sono problemi. Anzi gli ho descrito brevemente l'anomalia e mi hanno confermato che dovrebbe essere la carburazione da regolare. Lunedì me la sistemano poi Vi faccio sapere.

... a proposito qualcuno li conosce? Al telefono mi hanno fatto un'ottima impressione... :byby:

Ritirata questa mattina. Problema risolto! :ok:
Feedback per Andrea più che positivo :ok::ok: :byby:

ric47v8
18-10-2020, 07:32
Ciao, mi allaccio a questa discussione, anche la mia sportster 883 del 2005 ha problemi, a freddo deve tenere l' arricchitore tirato per parecchio tempo, poi quando si scalda fa degli scoppi nel carburatore durante le manovre quando d' ho piccoli colpetti di acceleratore.
Monta scarichi SE II filtro originale, getto minimo 46 e max 180
Cosa strana, agendo sulla vite della carburazione, non noto particolari variazioni, al minimo chiudo tutta la vite, e non si spenge, poi la apro fino a 3 giri ma non noto differenze...

Benito1976
19-10-2020, 08:31
Ciao, mi allaccio a questa discussione, anche la mia sportster 883 del 2005 ha problemi, a freddo deve tenere l' arricchitore tirato per parecchio tempo, poi quando si scalda fa degli scoppi nel carburatore durante le manovre quando d' ho piccoli colpetti di acceleratore.
Monta scarichi SE II filtro originale, getto minimo 46 e max 180
Cosa strana, agendo sulla vite della carburazione, non noto particolari variazioni, al minimo chiudo tutta la vite, e non si spenge, poi la apro fino a 3 giri ma non noto differenze...

Non riesumare discussioni vecchie perchè molti di questi utenti non scrivono più sul forum; apri una nuova discussione nella giusta sezione e saremo lieti di darti una mano :happy5::happy5::happy5: