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Visualizza Versione Completa : 883 xl 2005 1000 km carbu nessun accessorio,nera



steu369
24-02-2011, 13:45
secondo voi la moto in oggetto quanto vale?

io la chiederei con sost.olii,bollo e revisione pagati.
come vedete la moto?possibili difetti e controlli da fare?
è intelligente prendere una moto nuova ma ferma da 6 anni?

michelanzul
24-02-2011, 13:53
conosco uno che fa questo tipo di valutazioni....

http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/futures-cfd-leverage-certificate-cw-e-commodities/1331725d1288776826-finanza-tutto-gas-naturale-nr-12-materie-prime-metalli-preziosi-indici-forex-800px-mago_otelma_2_al_pride_di_roma_16-6-2007.jpg

:talk1::talk1::talk1::talk1:


dai guarda è difficile senza vedere una foto...azzarderei 5500- max 6mila...ammesso che sia messa bene:wink2:

lordguzzi
24-02-2011, 14:01
secondo voi la moto in oggetto quanto vale?

io la chiederei con sost.olii,bollo e revisione pagati.
come vedete la moto?possibili difetti e controlli da fare?
è intelligente prendere una moto nuova ma ferma da 6 anni?

ma, devi vedere se è convincente il motivo per cui è ferma.

per il resto, un 883 nero a carbu è un buon investimento per il futuro più di uno ad iniezione attuale......

michelanzul
24-02-2011, 14:06
ma, devi vedere se è convincente il motivo per cui è ferma.

per il resto, un 883 nero a carbu è un buon investimento per il futuro più di uno ad iniezione attuale......

uddio..una 883 addirittura un investimento? da 8mila e rotti che la paghi inizialmente si attesta dai 5mila (messe bene ) ai 6500...e da li non ti schiodi...:mm:

9gerry74
24-02-2011, 14:10
uddio..una 883 addirittura un investimento? da 8mila e rotti che la paghi inizialmente si attesta dai 5mila (messe bene ) ai 6500...e da li non ti schiodi...:mm:

scusa per curiosità quale sarebbe l'investimento motociclistico migliore?
:byby:
n.b. senza il senno di poi

lordguzzi
24-02-2011, 14:27
uddio..una 883 addirittura un investimento? da 8mila e rotti che la paghi inizialmente si attesta dai 5mila (messe bene ) ai 6500...e da li non ti schiodi...:mm:

infatti, se la paga 5500 ha in mano un assegno circolare che in futuro sarà senz'altro più ricercato di un 883 ad iniezione.

le moto non sono mai un "investimento" in senso letterale.....intendevo che ci perdi meno soldi o addirittura la possiedi gratis

steu369
24-02-2011, 14:36
mah....non credo si deva scomodare il mago otelma.
moto non usata,sotto un telo, 1000 km, gomme non secche ma dure,originale senza accessori. foto non ne ho ma è originale.
batteria morta, non sentita girare.
per me,oltre alle gomme e alla batteria necessita almeno di un tagliando di controllo generale,olii,pulizia serbatoio,stato guarnizioni e cinghie ertc.
è appunto cio che chiedo a voi.
sulla valutazione secondo me è nettamente inferiore a quanto voi dite, per me max 4000,non di piu.
alle volte è meglio una moto con 20000 km che con 1000 dopo 6 anni.
ho chiesto a un commerciante e eurotax porta sul vendere meno di 4000 se in ottime condizioni.
e qui ci sarebbero almeno 7/800 euro di spese se va bene....
ditemi la vostra....

Zargath
24-02-2011, 14:38
si vabbe' se le quotazioni di eurotax fossero rispettate per le harley avremmo tutti una springer o un cvo in garage...

Motonauta
24-02-2011, 14:38
scusate ma io non ci credo per niente a 1000 km fatti in 6 anni e poi tutta la paranza del mitico carburatore.

lordguzzi
24-02-2011, 14:38
mah....non credo si deva scomodare il mago otelma.
moto non usata,sotto un telo, 1000 km, gomme non secche ma dure,originale senza accessori. foto non ne ho ma è originale.
batteria morta, non sentita girare.
per me,oltre alle gomme e alla batteria necessita almeno di un tagliando di controllo generale,olii,pulizia serbatoio,stato guarnizioni e cinghie ertc.
è appunto cio che chiedo a voi.
sulla valutazione secondo me è nettamente inferiore a quanto voi dite, per me max 4000,non di piu.
alle volte è meglio una moto con 20000 km che con 1000 dopo 6 anni.
ho chiesto a un commerciante e eurotax porta sul vendere meno di 4000 se in ottime condizioni.
e qui ci sarebbero almeno 7/800 euro di spese se va bene....
ditemi la vostra....

per questo penso sia un affare.

se la paghi max 4 e ci spendi anche 1000 di tagliando hai una moto nuova, a carburatore, nera, evergreen, facile da vendere a 5500 quando avrà 15k km

Momo87s
24-02-2011, 14:39
ma, devi vedere se è convincente il motivo per cui è ferma.

per il resto, un 883 nero a carbu è un buon investimento per il futuro più di uno ad iniezione attuale......

Curiosità, perchè il carburatore è un'investimento migliore? L'iniezione si svaluta di più?

lordguzzi
24-02-2011, 14:44
Curiosità, perchè il carburatore è un'investimento migliore? L'iniezione si svaluta di più?

:help:


:sudor:




entriamo in un territorio minato......


diciamo che per una parte rilevante del mercato dell'usato le Harley sono a carburatore........:wink2:

steu369
24-02-2011, 14:55
mah....
amici miei siamo realisti almeno quanto il re...
avete provato OGGI a vedere a quanto un conce compra a soldi una moto?qualunque marca compreso hd?
secondo me è estremamente difficile che la ritirino e se lo fanno senza permuta, le valutazioni sono piu basse,in questo caso dei 4000.
poi magari invece il venditore trova il privato che paga 5500 ma oggi è difficile.
c'è anche il problema della garanzia che non c'è e del pagamento per contanti , la cifra non è alta ma non tutti.....

michelanzul
24-02-2011, 15:22
scusa per curiosità quale sarebbe l'investimento motociclistico migliore?
:byby:
n.b. senza il senno di poi

in generale softail evo...poi ci sono dei modelli particolarmente ricercati. ma anche le motorizzazioni pre evo, non faranno che crescere o mantenersi a questi livelli, perlomeno sei sicuro che non perderai il valore.IMHO:ok:


infatti, se la paga 5500 ha in mano un assegno circolare che in futuro sarà senz'altro più ricercato di un 883 ad iniezione.

le moto non sono mai un "investimento" in senso letterale.....intendevo che ci perdi meno soldi o addirittura la possiedi gratis

mah come ti dicevo per me sullo sporty, 883 soprattutto, hai meno margini per questo discorso, più o meno perdi quel tanto e si mantiene costante, infatti vedi moto dei primi anni 90 battute allo stesso prezzo delle recenti, sotto una certa soglia non vanno...


si vabbe' se le quotazioni di eurotax fossero rispettate per le harley avremmo tutti una springer o un cvo in garage...

certo, infatti anche lì'assicurazione non rispetta il valore di mercato e le valuta molto meno rispetto a quanto vengano valutate dai motociclisti...:ok:

HenryP
24-02-2011, 16:25
Mah! 1.000 km in 6 anni .......... eppoi se così fosse non ha fatto nemmeno il primo tagliando dei 1600 quindi ha ancora l'olio da rodaggio che avrà fatto un deposito.......
da cambiare le gomme, olio freni, verificare guarnizioni di tenuta ....... nessuna garanzia, nessun particolare difettoso (non saprei se la versione 2005 ne aveva) sostituito........
Mah! la dovrebbe vedere e provare un bravo meccanico e ti dovrebbe fare un prezzaccio.
personalmente la preferirei con 15-20.000 km...........IMHO

steu369
24-02-2011, 23:08
infatti è un pò quel che penso.
credo che un 1000 euro di tagliando,se tutto va bene si spendono fra controlli gomme olii etc.
poi revisione,passaggio,bollo garanzie che non ci sono..vedo che se si vuole vendere per contanti a commercianti le valutazioni sono max 4000 se la moto è perfetta, altri non la vogliono per nessuna cifra.
poi magari la propongono a 6000 co garanzia e a posto,ovvio.
ma io come privato pensavo di offrire non piu di 4000.
vedremo come si sviluppa.

=direwolf=
25-02-2011, 09:13
Non oso poi pensare cosa si possa essere formato all'interno del serbatoio, dopo 5 anni di fermo.

:no_ok:

steu369
25-02-2011, 10:32
pulizia serba,sost tubi,pulizia carbu prevedibile nelle verifiche.
ed è un motivo per cui i commercianti/conce la valutano meno di 4000 o non la vogliono
nessuna altra opinione o consigli?.

SportyMax
25-02-2011, 13:35
Informati sul motivo perchè ha così pochi chilometri, sono in molti che si comprano la moto per sfizio e non per passione, ci fanno un paio di giri il primo anno e poi con l'arrivo dell'autunno la mettono sotto un telo e la dimenticano in garage.
Secondo me non ha grossi problemi, ci saranno da cambiare le gomme, la batteria, olio motore ed eventualmente olio freni.
La benzina non fa morchia, il serbatoio dovrebbe essere in ordine basta fargli un pieno di benzina nuova.
Prendila ad occhi chiusi, cerca di tirare sul prezzo visto i lavoretti da fare sopra elencati.
Per 4000, 4500 euro ci stai dentro alla grande!!

steu369
25-02-2011, 21:38
conclusione..niente .meglio cosi.
io piu di 4000 non dò per una moto del genere, il proprietario non scende cosi tanto, vuole 5000 e allora .....:happy5:

SportyMax
27-02-2011, 10:54
Secondo me ti sei fatto scappare un'occasione, :mm: se ti accontentavi di trattare per 200, 300 euro ti portavi a cassa una moto pari al nuovo!
Non so se riesci a trovare di meglio!

lordguzzi
28-02-2011, 16:42
Secondo me ti sei fatto scappare un'occasione, :mm: se ti accontentavi di trattare per 200, 300 euro ti portavi a cassa una moto pari al nuovo!
Non so se riesci a trovare di meglio!

anch'io credo.

Mazér
28-02-2011, 16:52
conclusione..niente .meglio cosi.
io piu di 4000 non dò per una moto del genere, il proprietario non scende cosi tanto, vuole 5000 e allora .....:happy5:

seeee, aspetta e spera........:happy4:

steu369
28-02-2011, 19:52
mah, può pure essere.
la moto è a bari,io abito ad asti.
fra andare a vedere e ritirare bisogna far fare le verifiche prima ,quindi o si va giu due volte oppure si fa trasportare.,
sono costi, piu o meno 7/8oo euro.
il tagliandone altri 7/800...piu le gomme.
1500 euro piu 4000 piu 200 di voltura totale 6ooo piu o meno.
tempo,no garanzie,allora non va bene....
e se invece parti da 5000 allora il totale è di 7000 semprer senza garanzie etc.
allora è meglio comprare nuovo.....con 2 anni di garanzia,eventuali dilazioni e nessun sbattimento.
per me comunque già 6000 era troppo senza la sicurezza ....

Road Duke
28-02-2011, 20:07
mah, può pure essere.
la moto è a bari,io abito ad asti.
fra andare a vedere e ritirare bisogna far fare le verifiche prima ,quindi o si va giu due volte oppure si fa trasportare.,
sono costi, piu o meno 7/8oo euro. il tagliandone altri 7/800...piu le gomme.
1500 euro piu 4000 piu 200 di voltura totale 6ooo piu o meno.
tempo,no garanzie,allora non va bene....
e se invece parti da 5000 allora il totale è di 7000 semprer senza garanzie etc.
allora è meglio comprare nuovo.....con 2 anni di garanzia,eventuali dilazioni e nessun sbattimento.
per me comunque già 6000 era troppo senza la sicurezza ....

Sarò fuori dal coro, ma secondo me hai fatto bene a lasciar perdere. :ok:
Con un pò di pazienza puoi trovare occasioni favorevoli anche vicino casa tua.
Sono tempi duri per l'usato, anche se HD.
In bocca al lupo..

:byby:

SportyMax
28-02-2011, 20:20
............la moto è a bari,io abito ad asti. ............................

Questo dettaglio mi è scappato o, non lo hai mai scritto! :mm:
Non è un dettaglio da poco! :happy3:

lordguzzi
01-03-2011, 08:20
Questo dettaglio mi è scappato o, non lo hai mai scritto! :mm:
Non è un dettaglio da poco! :happy3:

in effetti, capisco.

comunque io preferirei un 883 classic vivid black a carburatore che uno nuovo francamente

AstERiX
02-03-2011, 16:03
Una moto del genere pagata 4000è un bel prendere
se non te la vende di da tenersela ancara per qualche anno.

Zargath
02-03-2011, 16:10
Una moto del genere pagata 4000è un bel prendere
se non te la vende di da tenersela ancara per qualche anno.

quali sarebbero le quotazioni secondo voi da rispettare?