PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazioni: attenti alle truffe



willieroero
25-02-2011, 11:25
da motonline.com (http://www.motonline.com/assicurazioni/articolo.cfm?codice=327695)

Il caro polizze sta incentivando il mercato delle polizze fasulle. Ecco allora una nuova segnalazione dell'ISVAP, relativa a una compagnia non autorizzata a operare in Italia

L'Istituto Statale di Vigilanza sulle Assicurazioni Private (ISVAP), segnala un'ennesima compagnia assicurativa non autorizzata a operare in Italia. La societā in questione, di cui risultano giā commercializzate delle polizze RC Auto, č la Clements Global Insurance Solutions. Chi fosse in possesso di una polizza di tale compagnia purtroppo č nella situazione di non avere alcuna copertura assicurativa, in quanto la polizza non ha validitā.
Si tratta di un problema che sta diventando di forte attualitā, in quanto con il caro polizze che anche noi abbiamo denunciato il mese scorso con l'inchiesta annuale di Dueruote, stanno aumentando i cittadini che cercano soluzioni alternative per circolare. Alcuni lo fanno in buona fede, altri si dimostrano privi di scrupoli.
E allora ecco un fiorire di finte assicurazioni, con i guidatori che a volte sono consci di avere un contrassegno tarocco mentre in altri casi sono stati truffati per primi da qualcuno senza scrupoli.
C'č insomma un fiorente mercato dei tagliandi fasulli, che a volte sono veri e propri cloni di compagnie realmente esistenti. Un nostro amico, che sul finire del 2010 era a xxxxxx, per curiositā nella piazza antistante la stazione ferroviaria ha controllato i tagliandini delle 15 auto parcheggiate. Il risultato č stato clamoroso: 5 non avevano tagliando, 2 avevano tagliandi scaduti, 2 era assicurate con una compagnia inesistente e solo 6 erano in regola.
In questa situazione l'ISVAP raccomanda dunque di controllare sempre, sul loro sito (isvap.it) o su quello dell'ANIA (ania.it), se la compagnia con la quale ci si sta per assicurare risulta nell'elenco di quelle autorizzate a operare in Italia.

Fabio-Pe
25-02-2011, 11:31
:mad1:

CapitanMarcus
25-02-2011, 11:33
Molto interessante grazie...:happy5:

MR HARLEY
25-02-2011, 11:55
grazie..info utilissima..per pararsi il cul#
lo so l'ho letto anche io.... fatti un giro nella piazza di cuneo....davanti la stazione

alberto-66
25-02-2011, 12:17
buono a sapersi...ottimo !!!:ok::ok::ok:

ciao :happy5:

alberto

Il Lupo Mannaro
25-02-2011, 12:35
Grazie Willie, proprio oggi mi ha chiamato l'assicuratore perche ho una delle moto in scadenza informandomi dell'aumento :mad1:
Fan:hardrio: a sti ladri!!!